Entra

Visualizza Versione Completa : ALWAYS ON MY MIND [versione con sovraincisioni da "This is Elvis"]


marco31768
20-01-2008, 22:05
Ciao a tutti!
Con questo mio clip che ho caricato su YOUTUBE tempo fa, "inauguro" questa mia carrellata sulle versioni alternative e sugli inediti assoluti di Elvis.
Assieme all'audio ho inserito uno slide show fotografico e non dei filmati per evitare che venga rimosso il clip, cosa che accade ledendo i diritti d'autore se si caricano filmati tratti da emissioni ufficiali.


La prima canzone (è una delle mie preferite in assoluto!) è "ALWAYS ON MY MIND". Si tratta della versione che possiamo ascoltare il "This is Elvis". La registrazione originale avvenne nello studio C della RCA a Hollywood il 29 marzo 1972 mentre qui possiamo ascoltare l'incisione del giorno 30. Non è una registrazione professionale. Si tratta di una prova che venne filmata per "Elvis On Tour" e che per la sua collocazione in "This is Elvis" venne abbellita con delle sovraincisioni da parte dell'orchestra della Warner Brothers.

Ecco il clip:
0AO8UOLaEqo

hurt
21-01-2008, 06:06
Innanzittutto grazie Marco per aver accolto la mia proposta e a Lisa per averla appoggiata!

Ne avevo visti parecchi di tuoi video ma questo mi era sfuggito! E pensare che ALWAYS ON MY MIND è una delle mie canzoni preferite!!!

Fantastica quest'idea delle versioni alternative, che fanno da colonna sonora agli slide show e soprattutto molto istruttivo avere queste tue spiegazioni.

Avrei una domanda, che confermando la mia ignoranza, potrebbe farmi apparire incapace di intendere e far ridere tutti, ma non mi interessa. Quello che mi interessa è sapere!!!!
Ho letto con molto interesse le tue spiegazioni, ma in questa versione mi sembra che la parte orchestrale sovraincisa sia un po' "accelerata".
Ho detto una c*****ta?

:-brav:-brav Grazie ancora!!

marco31768
21-01-2008, 13:18
Sembra anche a me. In effetti, anche se non ho conferme da nessuna fonte, questa versione risulta un po' più veloce di quella "pura" che possiamo ascoltare nelle varie emissioni bootlegs che la pubblicano. Ma questo accade anche con altre canzoni tratte dalla colonna sonora di "This is Elvis": ascolta anche "Promised land": okay, è più corta e si tratta del master ma... Non trovi che anche questa canzone sia più "dinamica", grintosa? A me pare che l'abbiano manipolata in qualche modo per la sua inclusione in "This is Elvis"...
E la stessa cosa accade con "I've got a thing about you baby". Io sospetto di un remixaggio... :confused:

perlanera
21-01-2008, 15:36
Wow!!! mi piace proprio questo topic!! continua Marco!!:-brav:-brav:-brav

nicky86
21-01-2008, 22:05
Wow!!! mi piace proprio questo topic!! continua Marco!!:-brav:-brav:-brav

QUESTO TOPIC PIACE TANTO ANCHE A ME! BRAVO MARCO!!! :-ge

ROCK
22-01-2008, 08:54
Complimenti Marco, bellissimo

ROCK
22-01-2008, 08:55
Io amo Always On My Mind

Lesterlong
22-01-2008, 21:19
anch'io la amo sta canzone :-bac