Entra

Visualizza Versione Completa : Sensazioni, emozioni e racconti sui luoghi di Elvis

hurt
22-01-2008, 10:52
E' un topic che rivolgo a chi è stato nei luoghi frequentati da Elvis, in particolare Memphis, fresca dei racconti sul forum di Polluce e pino 1971, nonchè di quei brevi accenni da parte di Luca e Coffe, a Vicenza la scorsa settimana.
Ragazzi, quello che avete smosso in me non è solo curiosità, ma immedesimazione e voglia di assaporare tutto quello che voi avete provato.

Vi piacerebbe raccontarci cosa si prova ad entrare nei luoghi di Elvis, ascoltare la sua musica alla Sun e non solo, camminare in Beale Street e poi spiegarmi meglio quegli odori che si diffondono in questi luogi e credo riportino indietro nel tempo?

Peraltro ho la sensazione che sia molto diverso trovarsi là durante le commemorazioni e andarci in tempi diversi, in tranquillità!!!
Se lo fate vi ringrazio in anticipo e vi mando un bacio:-bac

henry3bel
22-01-2008, 13:19
E' un topic che rivolgo a chi è stato nei luoghi frequentati da Elvis, in particolare Memphis, fresca dei racconti sul forum di Polluce e pino 1971, nonchè di quei brevi accenni da parte di Luca e Coffe, a Vicenza la scorsa settimana.
Ragazzi, quello che avete smosso in me non è solo curiosità, ma immedesimazione e voglia di assaporare tutto quello che voi avete provato.

Vi piacerebbe raccontarci cosa si prova ad entrare nei luoghi di Elvis, ascoltare la sua musica alla Sun e non solo, camminare in Beale Street e poi spiegarmi meglio quegli odori che si diffondono in questi luogi e credo riportino indietro nel tempo?

Peraltro ho la sensazione che sia molto diverso trovarsi là durante le commemorazioni e andarci in tempi diversi, in tranquillità!!!
Se lo fate vi ringrazio in anticipo e vi mando un bacio:-bacgrazie mille hurt di questo tuo bellissimo post....sara' fatto al piu' presto.....:-x4:-x4:-x4

Aluccia
22-01-2008, 15:16
Mi dispiace Hurt, ma io non ho avuto l'onore di visitare i luoghi frequentati da Elvis... :cry: :cry: :cry: comunque sono curiosa di leggere le future risposte!

P.s. magari un domani potrò rispondere anche io!! :-ax :-ax :-ax

stany
22-01-2008, 16:57
Cara Hurt, ti rispondo per primo, anche se non mi hai nominato tra coloro che, con i loro racconti ti hanno fatto sognare!!! Iniziamo col dire che stare in America già di per se è magico, ascoltare le persone che parlano una lingua diversa dalla propria, passeggiare nella terra, che fa sognare, il nuovo mondo! A Memphis fa un caldo infernale, è molto afosa; comincio col raccontarti di Beal Street: http://img219.imageshack.us/img219/2725/y61pv7.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=y61pv7.jpg)la strada della musica, del Blues, di Elvis! Piena di locali, dai quali fuori, si sente musica dal vivo ogni sera, e non solo nei locali, ma anche nelle piazzette che sono lungo la strada. Poi ci sono i negozietti, dove la gente si accalca per acquistare regali e souvenir vari! Anche da questi ultimi si ascolta la voce di Elvis cantare!!!E’ bellissimo stare lì! C’erano fan di Elvis ovunque ti girassi, già questo era stupendo.Ho conosciuto lì, vari italiani, con i quali ci davamo appuntamento il pomeriggio a Beal Streat per trascorrere insieme la serata. La sera (e premetto che faceva caldo come se fosse giorno) lungo la strada oltre ai musicisti, c’erano artisti da strada, ragazzi, che facevano acrobazie varie, impradonendosi letteralmente di un tratto di strada, erano bravissimi!!! Poi sul tardi cenavamo in uno dei tanti locali di Beal Street, ovviamente ascoltando la voce di Elvis che ci allietava !!! Un pomeriggio facemmo un giro col battello sul Mississipi, bellissima esperienza anche quella, tra l’altro alcuni amici, avevano portato con loro una macchinetta per il caffè, così io chiesi al barman del battello se ci facesse la cortesia di farci usare il fornello, e finalmente, col caffè, noi italiani, sentimmo un po’ l’odore della nostra terra (gli americani non usano il nostro caffè)!!! Il mo mento più alto della vacanza, è stata la Candelata.http://img219.imageshack.us/img219/1470/y6yc2.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=y6yc2.jpg) C’era un fiume di persone, con le candele in mano (da sembrare da lontano un fiume di lava) che dall’altro lato della strada era in fila fino al cancello di Graceland, proseguendo lungo il viale, fino a giungere al Meditation Garden (sottolineo che a scriverlo ci sono voluti due righi, ma a farlo 5 ore circa), lungo il tragitto ci accompagnavano tutte le canzoni di Elvis lente, che rendevano ancora più presente Elvis tra noi. Faceva un caldo infernale, anche se era notte, c’erano però addetti lungo la fila che ci davano bicchieri d’acqua pieni di ghiaccio, con i quali mi facevo mini docce, per riprendermi dall’afa che ci opprimeva letteralmente, oltre che a bere. Era bellissimo essere così in tanti (sembrava che tutti ci conoscessimo da una vita) a rendere omaggio ad Elvis, (anche lì noi italiani eravamo un bel numero, c’erano gli amici che avevo conosciuto nei giorni precedenti, e lì ho incontrato anche POLUCE) nell’anniversario della sua morte. Ed era come se lassù in fondo, al Meditation Garden, Elvis ci stesse aspettando per una saluto personale, così giunto lì, ho avuto l’impressione sostando d’avanti alla tomba, di avere Elvis, per un minuto, tutto per me!!! Poi una volta scesi siamo rimasti lì, tutta la notte molti di noi, e tutti parlavamo di Elvis, ed ascoltavamo la sua musica. Mi viene la pelle d’oca a penarci ora, penso che sia stata una esperienza unica, il fatto di essere a Memphis da Elvis, per la prima volta e durante l’Elvis Week, quest’anno c’è stata la maggiore affluenza mai avuta, e dio ero lì!!! I profumi e i sapori principali erano quelli del rock n’ roll, di elvis, e degli anni d’oro della musica, quegli anni che non torneranno più! Ora mi fermo, perché non sono bravo ad usare le parole per esprimere tutte le sensazioni, le emozioni, vissute in quella mia settimana insieme ad Elvis!!! Auguro a tutti voi di vivere questo tipo di esperienza e di sensazioni!

Stany!

hurt
22-01-2008, 17:01
Cara Hurt, ti rispondo per primo, anche se non mi hai nominato tra coloro che, con i loro racconti ti hanno fatto sognare!!!

Stany, ti chiedo infinitamente scusa:cry::cry::cry: e ti ringrazio di aver sorvolato su questa mia mancanza, postando il tuo bellissimo racconto, per tutti noi :-ge:-ge

Scusami ancora!!

hurt
22-01-2008, 17:07
Stany, ho già letto tre volte il tuo racconto!
Non è vero che non sei bravo ad usare le parole, anzi si recepiscono benone le sensazioni ed emozioni che hai provato.

La tua frase: "Ed era come se lassù in fondo, al Meditation Garden, Elvis ci stesse aspettando per una saluto personale" è a dir poco superlativa:-brav

crispi
22-01-2008, 17:36
Stany alla faccia di chi non sa usare le parole.... di sicuro anch'io se fossi andata a Memphis non sarei stata capace di descrivere le mie emozioni.
Ma tu per un'attimo sei riuscito a portami da Elvis!!!
Grazie.

coffecup
22-01-2008, 19:52
Sono arrivata alla stazione dei Greyhound Buses,
al n° 203 di Union Avenue, ormai era sera tardi....
quindi taxi e subito in albergo, a circa 40 minuti dal centro....finalmente ero a Memphis!!!!!!
Non sono riuscita a chiudere occhio....la mattina prestissimo prendo il bus....la voglia di correre a Graceland era tanta...ma altrettanta la paura!!
Ero terrorizzata di bruciare il momento...di correre là e, ancora frastornata,di non vivere ogni secondo di quello che stavo facendo...
Allora ho deciso di aspettare il pomeriggio...di gironzolare un po' qui e là ed ambientarmi ..calarmi piano
piano....sentirmi a mio agio per poi andare ad "Incontrarlo"
la mia prima tappa è stat Beale Street...la strada del blues...
due isolati ad est del Mississipi... il cuore storico ed artistico di Memphis, a circa 5 km da Graceland che invece si trova al n° 3717 dell'Elvis Presley Blvd, in direzione sud.
La Beale Street di oggi, purtoppo non è la stessa che vide
Elvis, perchè è stata completamente demolita
negli anni 70, poco dopo l'assassinio di Martin Luther King, per poi essere ricostruita secondo nuove logiche
urbanistiche...
quello che rimasto intatto è il fascino della musica che questa strada rappresenta....
è una specie di lungo luna Park di luci neon, che alle 5 del pomeriggio
diventa isola pedonale, e si trasforma in un'oasi di
pub e ristoranti, locali blues e infiniti negozietti di souvenir dove manco a dirlo, regna incontrastato il gusto più kitch del mondo...ed Elvis è rappresentato in ogni forma, materiale e colore possibile ed immaginabile...
Comunque alle 10 di mattina, Beale street è semi deserta...
in un angolo c'è uno strano negozio A Schwab's, a occhio e croce una merceria, su tre piani, con una vetrina impolverata ....sembra vecchio....anzi antico
Entro ...e ne rimango rapita....
come in ogni negozio americano non ti prestano attenzione, non ti chiedono niente....mi trovo sommersa da milioni di oggetti...parrucche..cappelli di ogni genere...spartiti musicali...stivali di gomma...ombrellli...gadget...Elvis in spille, statuine, piatti...
il pavimento è di legno scricchiola ad ogni passo....la vetrina è schermata da una tapparella che lascia filtrare
la luce che illumina l'immensa quantità di polvere
che si alza ogni volta che tocchi un oggetto...mi sembrava di essere sul set del film " Angel heart"... e infatti a non smentire questa sensazione, all'ultimo piano, trovo il lato nero di memphis...
Sugli scaffali ci sono boccettine e d ampolline..polverine colorate e pozioni strane...bamboline voodoo e manuali per pratiche esoteriche...
lì...tutto impilato a caso, eppure con una parvenza di sapientemente esposto....accanto alle tinture per capelli e ai bigodini per signora...
Sono ancora straripante di curiosità, quando ecco l'incontro più devastante avuto con questa magica città....
improvvisamente sono pervasa da uno strano profumo.....che subito mi diventa familiare
è cannella, mela e pane caldo...è zafferano...
sono spezie...è pepe...
è il profumo dei biscotti natalizi allo zenzero...
mi conquista ma mi punzecchia il naso....
mi stordisce e allo stesso tempo me ne innamoro...
Da quel momento in ogni angolo vivo di Memphis l'ho ritrovato.....amplificato dal caldo e dall'afa di agosto
dall'aria che appiccica a che te lo cuce addosso..
tanto che quando arrivi in albergo ancora lo senti...
e questo profumo che non mi ha più abbandonato...
Adesso quando chiudo gli occhi e penso a Memphis,lo sento come se fossi ancori lì....
è il profumo del tramonto estivo...dell'aria calda delle sere d'estate...
è il profumo della meravigliosa voce del mio migliore
amico....
è il profumo delle canzoni di Elvis...del ritmo di " That's all right"
è il profumo della pioggia quando tocca l'asfalto rovente dal sole...
è il profumo di tutte le mie emozioni............. ( continua...... se vi va)

hurt
22-01-2008, 20:16
Coffeeeee ti prego continua :-bac:-bac:-bac

Siete fantastici!!! Da come raccontate, mi sembra di capire che le sensazioni sono ancora tutte presenti e vive dentro di voi!!!!!

E pensare che uno dei motivi per cui non ci sono ancora andata è perchè in tante ore di volo non posso fumare.... ma si può essere più stupidi di me? :?:?

stany
22-01-2008, 21:19
Mi fa piacere che vi sia piaciuto il racconto, (in particolare a te Hurt, sei scusata:))!!!

Stany!

henry3bel
22-01-2008, 23:55
carissima hurt,hai mosso nel mio cuore un ciclone di malinconia e nostalgia per quel mio bellissimo viaggio fatto negli u.s.a.....sognato da oltre trent'anni,ho avuto modo di esaudirlo l'anno scorso ad ottobre...destinazione appunto memphis e tutto quanto possibile vedere in un "restrittissimo"tempo di 9gg!!(riusciremo a percorrere oltre 2700km tra tupelo,nashville,chicago,st.luis..)..passato il momento di incredulita',nella quale mi sembrava di essere in un sogno impalpabile,eccomi a memphis davanti a graceland!!!nel momento in cui ho varcato il famoso cancello ,sono stato assalito da un sentimento di commozione misto a felicita' e non sono stati pochi i momenti che mi hanno portato anche a un breve pianto..non mi vergogno a dirlo!!!poi entri...tutto sembra essersi fermato a quella calda estate del 77...elvis lo senti,sembra che arrivi da un momento all'altro!!!e se non fosse per quel maledetto meditation garden dove non ti apetteresti mai di trovarti quello che purtroppo nessuno di noi vorrebbe vedere,potresti anche crederci!!!!..nota forse un po' dolente di graceland,a mio avviso,il troppo business creato intorno alla casa,business del quale non sono totalmente d'accordo......ma tutto e' ancora da scoprire...ed eccomi alla mitica sun!!!!!!qui e' rimasto tutto intatto come allora...una mitica "casetta" circondata ormai da una ramificazione "selvaggia" di tangenziali e traffico e devi veramente metttere alla prova tutta la tua immaginazione e tornare a quei magnifici anni in cui il nostro giovane "eroe" faceva capolino qui per incidere queello che poi passera' alla storia!!!!detto fatto...e una lacrimuccia mi solchera' di nuovo il viso!!!!dopo aver toccato con mano il microfono(lo stesso che uso' elvis )e aver fatto anche una foto al piano di jerry lee lewis,ci avviamo verso la famosa beale street,la quale ormai dista da noi solo pochi km(che percorreremo a piedi gustandoci ogni angolo e assaporando l'aria del sud,tennessee ragazzi!!!!tutto pero' e' cambiato:tra la sun e beale street ormai tutto e' passato ai ricordi:edifici fatiscenti fanno capolino lungo la strada,sembra di essere in una zona industriale piuttosto dismessa....chissa' qui negli anni 50 cosa c'era......immagino il nulla,considerando anche la poverta' del luogo in cui stavamo passando.....poi c'e' beale street, la famosa via di memphis,ormai destinata ad essere lo spettro di se' stessa,rifatta in tutto e per tutto...resistono dei bei localini che parlano dell'america che fu,e tra il profumo di cannella ,lo zenzero,e le varie spezie che ti avvolgono nei loro aromi,ritorni continuamente al passato con una grande vena di malinconia....sono sentimenti che da allora mi porto dentro di me....l'america l'ho sempre amata,non nascondo che in alcuni aspetti mi ha un po' deluso,non essendoci piu' niente di quello che noi sognavamo ,se non testimonianze di vita ormai passata....ma e' magica,e tutti posti che ho potuto vedere ti lasciano un marchio indelebile nel cuore e un desiderio grandissimo:poer ritornare il piu' presto possibile!!!!!!cavoli se sono stato lungo.....perdonatemi e scusate l'invadenza!!!!!!ciao enrico

coffecup
23-01-2008, 00:10
Grande Henryyyyyyyyyyyyyyy

:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

perlanera
23-01-2008, 00:41
grazie ragazzi!!:-brav mi state facendo sognare, vi prego continuate!! Siete dei testimoni preziosi per ki come me nn ha ancora messo piede nella mitica Memphis..http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge712.gif

hurt
23-01-2008, 06:35
Henry, non sapevo che c'eri stato anche tu!!!

Non penso si possa essere brevi nel raccontare un viaggio come questo: sarebbe riduttivo per il valore dell'esperienza. Più scrivete, più ci permettete di sentire il profumo di cannella che arriva fino a casa nostra:-prr

Approffitto per fare una domanda: gli abitanti di Memphis, come raccontano Elvis, la sua vita, ecc. ecc. ????

henry3bel
23-01-2008, 09:05
grazie a voi ragazze il ricordare una bellissima esperienza del genere e' per me sempre molto bello....si e' vero hurt ce ne sarebbe ancora da scrivere ma avevo paura di dilungarmi troppo anche perche' dopo un viaggio del genere forse un libro non basterebbe!!!!:):):).....grazie anche a te coffee,ma anche il tuo racconto e' molto bello,come e' molto bello il post lanciato da hurt...vediamo di tenerlo il piu' vivo possibile...con tutte le nostre esperienze raccolte tutte insieme.....:-\:-\:-\

hurt
23-01-2008, 09:15
Proseguite pure all'infinito...... è talmente bello leggere queste cose!!!!
Peraltro cred, che nel momento stesso in cui si inizia a raccontare, tornano alla mente anche sensazioni ed emozioni, più lontane, che rivissute a distanza di tempo, possono assumere una veste ancora più importante e da brivido! Dico bene?

Sì Henry, sarebbe bello che su questo topic scrivessero tutti coloro che ci sono stati, tra cui ipotetici "vecchi" utenti e i "nuovi ":-brav:-brav:-brav
Nessuno starebbe a sindacare sulla forma o la lunghezza: quello che conta è il contenuto e la nostalgica energia che ci trasmettono.

Fateci sognare..... grazie!!!!:-bac:-bac:-bac:-bac

perlanera
23-01-2008, 09:42
grazie a voi ragazze il ricordare una bellissima esperienza del genere e' per me sempre molto bello....si e' vero hurt ce ne sarebbe ancora da scrivere ma avevo paura di dilungarmi troppo anche perche' dopo un viaggio del genere forse un libro non basterebbe!!!!:):):).....grazie anche a te coffee,ma anche il tuo racconto e' molto bello,come e' molto bello il post lanciato da hurt...vediamo di tenerlo il piu' vivo possibile...con tutte le nostre esperienze raccolte tutte insieme.....:-\:-\:-\
HENRY!! GUAI A VOI SE PROVATE AD ESSERE INCISIVI!!!:-prr:-prr:-prr ANZI DILUNGATEVI PIU' KE POTETE!!:-brav:-brav:-brav

coffecup
23-01-2008, 21:42
Nei giorni successivi, oltre a Graceland, Beale Street è stata mia meta quotidiana....la sera per i locale e la musica dal vivo, di giorno per quella meravigliosa sensazione sospesa fra passato e presente che riusciva a trasmettermi....
Lasciando per la fine del mio racconto il momento in cui ho visto e attraversato il mitico "cancello", altra tappa obbligata non che poteva essere Sun Studio al 706 di Union Ave...
scesa come al solito dinnanzi all'Orpheum Theater, inizio di Beale Street, stavolta mi fermo a guardare la "walk of fame" locale....proprio di fronte al teatro:
tante piccole note incastonate nel marciapiede, con i più grandi nomi del Blues...
A dir la verità, per la maggior parte a me sconosciuti, ma il mio cuore sussulta davanti a quella di B.B.King ( Blues Boy King come molti pensano...in realtà Beale Street Boy King... altro grande, cresciuto grazie al nostro Sam Philips!!!)
passata l'emozione, mi dirigo verso il Peabody' Center e, cartina alla mano, decido di inacamminarmi verso gli studios....
Era una bella giornata, calda ma non afosa, e mezz'oretta di strada a piedi non mi spaventava di certo....
nel frattempo non mi sarei persa una mattonella di Memphis...ma l'avrei battuta centimetro per centrimetro"...Pensavo!
in America tre cose bisogna sempre ricordare:
- le distanza sono infinite persino dai bordi della stessa strada;
- non esistono marciapiedi ai lati delle strade...anche perchè la strada più piccola ha le dimensioni di una tangenziale;
- I WC si riempiono di acqua sino all'orlo... ( magari di questo parleremo più avanti!!!)
Comunque dopo 15 minuti, mi ritrovo, a piedi in mezzo ad un'autostrada...
Cellulare alla mano...chiamo un taxi...e finalmente eccomi!!!!!
l'ingresso attuale è piccolo...semi nascosto..
Dinnanzi troneggia una splendida Cadillac, ed una grande targa che ci ricorda, che nel luglio del 1954 Elvis ha fatto proprio lì la sua prima incisione..
Finalmente....il mio primo incontro con Elvis...
Già il cuore mi batteva a mille....
Tutto l'edificio è di mattoni in cotto di un rosso scurissimo, e immenso troneggia il logo " SUN"...
tutto in mattoni eccetto una facciata, bianca, immacolata...
esattamente come lo era cinquant'anni fa...
ci sono due grandi vetrate rettangolari dietro le quali si intravedono le classiche tapparelle da ufficio a strisce...
ci sono due scritte fatte con il tubolare neon
"MemphisRecordingService...." ..... (continua.......)

rosannasnowbird
23-01-2008, 23:11
Complimenti a tutti ragazzi! Ci state facendo rivivere anche a noi le vostre emozioni! Continuate a raccontare...per chi non è ancora stato e avido di leggere! Ho visto personalmente il film girato da Coffee e mi sembrava di essere là! Anche l'album di foto scattate da Henry mi ha dato un'idea di quello che potrei provare quando ci andrò di persona! Comunque GRAZIE!!!:-brav:-brav:-brav

hurt
24-01-2008, 08:17
Nei giorni successivi, oltre a Graceland, Beal Street è stata mia meta quotidiana....la sera per i locale e la musica dal vivo, di giorno per quella meravigliosa sensazione sospesa fra passato e presente che riusciva a trasmettermi....
Lasciando per la fine del mio racconto il momento in cui ho visto e attraversato il mitico "cancello", altra tappa obbligata non che poteva essere Sun Studio al 706 di Union Ave...
scesa come al solito dinnanzi all'Orpheum Theater, inizio di Beal Street, stavolta mi fermo a guardare la "walk of fame" locale....proprio di fronte al teatro:
tante piccole note incastonate nel marciapiede, con i più grandi nomi del Bleus...
A dir la verità, per la maggior parte a me sconosciuti, ma il mio cuore sussulta davanti a quella di B.B.King ( Blues Boy King come molti pensano...in realtà BealStret Boy King... altro grande, cresciuto grazie al nostro Sam Philips!!!)
passata l'emozione, mi dirigo verso il Peabody' Center e, cartina alla mano, decido di inacamminarmi verso gli studios....
Era una bella giornata, calda ma non afosa, e mezz'oretta di strada a piedi non mi spaventava di certo....
nel frattempo non mi sarei persa una mattonella di Memphis...ma l'avrei battuta centimetro per centrimetro"...Pensavo!
in America tre cose bisogna sempre ricordare:
- le distanza sono infinite persino dai bordi della stessa strada;
- non esistono marciapiedi ai lati delle strade...anche perchè la strada più piccola ha le dimensioni di una tangenziale;
- I WC si riempiono di acqua sino all'orlo... ( magari di questo parleremo più avanti!!!)
Comunque dopo 15 minuti, mi ritrovo, a piedi in mezzo ad un'autostrada...
Cellulare alla mano...chiamo un taxi...e finalmente eccomi!!!!!
l'ingresso attuale è piccolo...semi nascosto..
Dinnanzi troneggia una splendida Cadillac, ed una grande targa che ci ricorda, che nel luglio del 1954 Elvis ha fatto proprio lì la sua prima incisione..
Finalmente....il mio primo incontro con Elvis...
Già il cuore mi batteva a mille....
Tutto l'edificio è di mattoni in cotto di un rosso scurissimo, e immenso troneggia il logo " SUN"...
tutto in mattoni eccetto una facciata, bianca, immacolata...
esattamente come lo era cinquant'anni fa...
ci sono due grandi vetrate rettangolari dietro le quali si intravedono le classiche tapparelle da ufficio a strisce...
ci sono due scritte fatte con il tubolare neon
"MemphisRecordingService...." ..... (continua.......)

Bravissima Coffe, bellissimo.... ci fai vivere l'atmosfera! Il fatto che tu scriva così tanto, mi dà grande soddisfazione per aver aperto un topic stimolante anche per coloro che sono di poche parole:)

Ragazzi, continuate a farci viaggiare e sognare!! Non abbiate paura!!!! Aspettiamo i racconti di tutti gli altri

henry3bel
24-01-2008, 22:48
atterrati a memphis veniamo presi "in custodia" da un reggimento di polizia!!gia' da qui ho la conferma di essere sul suolo statunitense e in particolar modo nello stato del sud,visto che veniamo perquisiti da capo a piedi da agenti di colore dalla corporatura molto simile ad un armadio a due ante!!!!la procedura e' molto rigida:scarpe ,cinture,e qualsiasi oggetto a controllo totale...e poi finalmente ci incamminiamo per l'uscita dell'aereoporto(devo dire molto belllo ed organizzato)..ragazzi ,in quegli istanti e' emozione allo stato puro!!!!so' che una volta fuori da quella porta di vetro saro' finalmente nella citta' di memphis!!!!!prima di uscire ho pero' gia' "un piccolo"incontro" con elvis,visto che fra i tanti negozi nell'aereoporto c'e' anche una chiamiamola "filiale" della sun co oggettistica e qualche cd...niente di particolare per la verita'!!infatti passo oltre...l'emozione della mia sospirata meta non conosce ostacoli!!!voglio uscire ,entrare finalmente in tutto e per tutto, nella vita di memphis!!!!fuori e' un via vai di macchine,taxi,e bus navetta per i vari hotel...quella che poi prenderemo noi per recarci al nostro hotel....un hammer gigantesco e lunghissimo ci sfreccia davanti!!!ne vedro' parecchi durante il mio soggiorno qui.....atendiamo il nostro bus navetta avvertito telefonicamente,non senza difficolta',qualche istante prima...eccolo puntualissimo guidato da ...caspita sembra wizzie quella dei robinson!!!!eheheheheh.....una donnona di colore sulla quarantina..piuttosto obesa e "deformata"se mi permettete la parola!!!particolare che notero' per tutta la mia permanenza qui,e' l'obesita' esagerata di tantissima gente del posto(caspita anche quello che si mangia!!!)...carichiamo i bagagli e via destinazione hotel....la donna,che scopriremo chiamarsi june,e' molto cordiale e simpatica e alla nostra risposta di essere italiani ,va' in "estasi"e non smette piu' di parlare(capiro' molto ma molto poco di quello che ci ha detto!!!)...figuriamoci poi quando le diciamo di essere qui per elvis!!!)e' gente molto semplice e considerano elvis come un loro concittadino,famoso si ,ma pur sempre come loro,semplice ed affabile...e rimangono stupiti quando vedono la gente che arriva da ogni parte del mondo per rendere omaggio al king.....tra una risata e l'altra arriviamo pian piano all'hotel,mentre la serata ci avvolge in una luce magica lasciandoci ancora per un attimo sospesi nella nostra ansia di scoprire quello che attendavamo da anni.....solo poche ore,il tempo di riposarci,rinfrescarci,e poi sara'..graceland!!!!!chissa' mai se riusciro' a dormire stanotte??...continua...............

perlanera
24-01-2008, 23:53
un hammer gigantesco e lunghissimo ci sfreccia davantiscusa la mia ignoranza henry, :) ma cos'è un hammer? grazie.:-\

henry3bel
25-01-2008, 08:38
scusa la mia ignoranza henry, :) ma cos'è un hammer? grazie.:-\
CIAO PERLA L'HAMMER E' UN AUTO AMERICANA MOLTO GROSSA,HAI PRESENTE LA JEEP?MOLTO MA MOLTO PIU' GROSSA!!!!:):):):)CIIAOO

coffecup
25-01-2008, 19:33
Siamo negli studio....
un simpatico ragazzo ( poi scoprirò chiamarsi Mark :) ) ci fa da guida...ormai è una settimana che sono nel sud degli States, prima a St. Louis ora a Memphis.L'accento che tanto mi aveva disorientato al primo impatto, mi suona familiare...quindi non perdo una parola..
Innanzitutto ci invita a moderare il tono di voce e a scattare fotografie senza l'uso del flash, ricordandoci che ci troviamo in un museo, e che come tale, dobbiamo rispettarlo..
questo mi fa molto piacere, perchè in linea con il mio stato d'animo...
sono in posto sacro per la musica....e così desideravo lo vivessero tutti!
....Uno dei miei crucci è di assumere espressioni che subito lasciano trasparire il mio stato d'amino..mi guardi negli occhi e capisci tutto quello che mi passa dentro..
anche quel giorno deve essere successo...
ero emozionata, al limite dello svenimento...
fin dalla prima volta che ho letto di Sam Philips, da bambina, ho sognato ed immaginato quel luogo...
Mark legge la mia emozione, ed ogni tanto mi fa un piccolo sorriso rassicurante...
Continua il tour e Mark racconta..
ogni tanto si interrompe e con il telecomando in mano, ci fa sentire alcune registrazioni bellissime...
ricordo quella della versione originale di " Houd Dog" di Big Mama Thornton del 1952, quattro anni prima ceh Elvis la rendesse un successo planetario..
poi ovviamente arriva l'inevitabile confronto tra la Blue Suede Shoes di Carl Perkins del 1955 e quella dell'anno dopo di Elvis...
poi tutto si ferma per un attimo...silenzio...noi ci guardiamo un po' sbigottiti...Mark pigia di nuovo il telecomando .............ed è magia...
That's all right..
mi sento catapultata indietro nel tempo...divento spettatrice delle Sun Sessions...
improvvisamente mi vedo tra il pubblico del meraviglioso trio...
The Blu Moon Boys...Elvis, Scotty e Bill per un istante sono dinnanzi a me...
La registrazione è sporca, imperfetta...ma calda ed emozionante come mai ne avevo sentite.
Mi vergono a dirlo, ma non ho saputo trattenere le lacrime...
essere lì era il sogno di una vita...ascoltare lì quella canzone ..è stato devastante...
Anche la nosra guida se ne è accorta, e mi ha dato un buffetto carino sulle spalle...un gesto tenero...ma chissà cosa deve avere pensato di me!!!!!
Passato il delirio di quel momento, scendo per una scala stretta e mi ristrovo nell'ufficio di Marion Keisker....l'ingresso della vecchia Sun..
beh..ormai sono in uno stato di trans permanente.
Istintivamente mi dirigo verso la piccola porta d'ingresso, dagli stipiti bianchi..
sono dietro le mitiche vetrine dalle scritte al neon..sto per sfiorare la maniglia...
Mark ( probailmente temendo un nuovo fiume di lacrime) mi si avvicina e con tono da presa in giro mi dice " ok.....sai che stai per toccare la stessa maniglia che ha toccato Elvis?...ehi te ne rendi conto?"
Eccola...ancora una volta era palese a cosa stessi pensando...
sono diventata bordaux dalla vergona!
continuo a guardarmi intorno ed arrivo all'ultima sala dove su ogni cosa troneggia un piccolo pianoforte verticale, con uno sgabello imbottito, dalla tappezzeria consunta, rosa a stampe floreali...sfilacciato..
Semmai avessi avuto dei dubbi su cosa stessi mai guardando, la gigantografia del "Milion Dollar Quartet" appesa alla parete me li ha subito tolti.....
E non c'è altro da aggiungere......continua...e siamo a Graceland!
P.S ( le attenzioni di Mark scopro essere un'abile mossa di merketing, dato che all'uscita ci offre di acquistare il suo cd....ovviamente dopo tanta gentilezza non ho potuto rifiutare....carino...un po' troppo Oasis per i miei gusti...lontano mille miglia dai miti della Sun)

hurt
25-01-2008, 19:49
Stany, Henry, Coffe finito?

Se SI'..... PECCATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Se NO..... ASPETTO CON ANSIA !!!!!!

henry3bel
25-01-2008, 20:03
Siamo negli studio....
un simpatico ragazzo ( poi scoprirò chiamarsi Mark :) ) ci fa da guida...ormai è una settimana che sono nel sud degli States, prima a St. Louis ora a Memphis.L'accento che tanto mi aveva disorientato al primo impatto, mi suona familiare...quindi non perdo una parola..
Innanzitutto ci invita a moderare il tono di voce e a scattare fotografie senza l'uso del flash, ricordandoci che ci troviamo in un museo, e che come tale, dobbiamo rispettarlo..
questo mi fa molto piacere, perchè in linea con il mio stato d'animo...
sono in posto sacro per la musica....e così desideravo lo vivessero tutti!
....Uno dei miei crucci è di assumere espressioni che subito lasciano trasparire il mio stato d'amino..mi guardi negli occhi e capisci tutto quello che mi passa dentro..
anche quel giorno deve essere successo...
ero emozionata, al limite dello svenimento...
fin dalla prima volta che ho letto di Sam Philips, da bambina, ho sognato ed immaginato quel luogo...
Mark legge la mia emozione, ed ogni tanto mi fa un piccolo sorriso rassicurante...
Continua il tour e Mark racconta..
ogni tanto si interrompe e con il telecomando in mano, ci fa sentire alcune registrazioni bellissime...
ricordo quella della versione originale di " Houd Dog" di Big Mama Thornton del 1952, quattro anni prima ceh Elvis la rendesse un successo planetario..
poi ovviamente arriva l'inevitabile confronto tra la Blue Suede Shoes di Carl Perkins del 1955 e quella dell'anno dopo di Elvis...
poi tutto si ferma per un attimo...silenzio...noi ci guardiamo un po' sbigottiti...Mark pigia di nuovo il telecomando .............ed è magia...
That's all right..
mi sento catapultata indietro nel tempo...divento spettatrice delle Sun Sessions...
improvvisamente mi vedo tra il pubblico del meraviglioso trio...
The Blu Moon Boys...Elvis, Scotty e Bill per un istante sono dinnanzi a me...
La registrazione è sporca, imperfetta...ma calda ed emozionante come mai ne avevo sentite.
Mi vergono a dirlo, ma non ho saputo trattenere le lacrime...
essere lì era il sogno di una vita...ascoltare lì quella canzone ..è stato devastante...
Anche la nosra guida se ne è accorta, e mi ha dato un buffetto carino sulle spalle...un gesto tenero...ma chissà cosa deve avere pensato di me!!!!!
Passato il delirio di quel momento, scendo per una scala stretta e mi ristrovo nell'ufficio di Marion Keisker....l'ingresso della vecchia Sun..
beh..ormai sono in uno stato di trans permanente.
Istintivamente mi dirigo verso la piccola porta d'ingresso, dagli stipiti bianchi..
sono dietro le mitiche vetrine dalle scritte al neon..sto per sfiorare la maniglia...
Mark ( probailmente temendo un nuovo fiume di lacrime) mi si avvicina e con tono da presa in giro mi dice " ok.....sai che stai per toccare la stessa maniglia che ha toccato Elvis?...ehi te ne rendi conto?"
Eccola...ancora una volta era palese a cosa stessi pensando...
sono diventata bordaux dalla vergona!
continuo a guardarmi intorno ed arrivo all'ultima sala dove su ogni cosa troneggia un piccolo pianoforte verticale, con uno sgabello imbottito, dalla tappezzeria consunta, rosa a stampe floreali...sfilacciato..
Semmai avessi avuto dei dubbi su cosa stessi mai guardando, la gigantografia del "Milion Dollar Quartet" appesa alla parete me li ha subito tolti.....
E non c'è altro da aggiungere......continua...e siamo a Graceland!
P.S ( le attenzioni di Mark scopro essere un'abile mossa di merketing, dato che all'uscita ci offre di acquistare il suo cd....ovviamente dopo tanta gentilezza non ho potuto rifiutare....carino...un po' troppo Oasis per i miei gusti...lontano mille miglia dai miti della Sun)caspita ..grande coffe...mi sembra di essere ritornato un altra volta!!

coffecup
25-01-2008, 20:04
no hurt...adesso ti racconterò gli ultimi due capitoli: Graceland e l'incontro con la gente
come promesso
ciaoooooooooo

henry3bel
25-01-2008, 20:07
Stany, Henry, Coffe finito?

Se SI'..... PECCATOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Se NO..... ASPETTO CON ANSIA !!!!!!tranquilla hurt se non vi addormentate sono ormai un fiume in piena ...e arrivero' con il seguito!!!:):):):):)

coffecup
27-01-2008, 12:18
Dai Henry.........STRARIPA!!!!!! :):):)
Non vedo l'ora......
:-brav:-brav:-brav

stany
27-01-2008, 15:50
Cara Hurt, non saprei come esprimere ancora le sensazioni vissute, con le parole!!!
Spero solo che un giorno, tutti fan riescano a vivere questo tipo di esperienza!!!

Stany!

Lisa
28-01-2008, 20:57
Ragazzi, mi sono riletta nuovamente i vostri racconti...
Più li leggo e più mi entusiasmano!!
E voi pensate di cavarvela solo così???? :-fis:-fis No no!!! :-prr
Vogliamo anche le foto!!!! :):) (sempre se vi va di postarle e nel rispetto della vostra privacy, ovviamente :-+ )

Ancora complimenti per i racconti..Vorrei non finissero mai!! :-brav

LISA

deliziosa
29-01-2008, 11:35
Carissimi amici ( stany...coffe ed henry)...anch'io stamane ho divorato i vostri racconti...wow!!! Da far venire la pelle d'oca!!!
Davvero entusiasmanti!!! Grazie di cuore!!! Attraverso le vostre parole avete fatto vivere la vostra bellissima esperienza anche a chi purtroppo non l'ha ancora vissuta!!!...magari anche quando pensate di aver finito...potreste aggiungere man mano altri particolari che forse adesso vi potrebbero sfuggire...
Bellissimi comunque...siete stati proprio bravi!!!! Grazie!!!:-brav:-brav:-brav:-ge:-ge:-ge:-brav:-brav:-brav

coffecup
29-01-2008, 20:48
Il mio solito caro amico, dice che sono un animale un po' asociale, perchè adoro viaggiare da sola;
in realtà lo faccio soprattutto per mettermi alla prova e poi per costringermi a parlare con le persone che incontro lungo la strada....
Voglio sentirmi parte di quello che vedo, del luogo che visito...completamente!!!
Non poteva far eccezione il mio folle scorazzare per il profondo sud degli States ( folle per le migliaia di chilometri macinati in 21 giorni e per le decine di ore passate da sola sui Greyhounds)...
Ma il mio primo incontro con Memphis e con Elvis, non poteva che essere un faccia a faccia...io e lui ...soli.
Quando viaggi in compagnia non senti la necessità di trovar qualcuno con cui parlare..
..io invece, o tacevo per tre settimane ( chi mi conosce sa che non è possibile!!!) o mi spingevo verso gli altri....
La cosa più simpatica che mi sia capitata a proposito, è successa a Graceland...
Mi sono accorta in particolare di due persone, due donne: una molto anziana...camminava con il tutore...l'altra più giovane..
nella mia mente le ho istintivamente catalogate come madre e figlia....
mi ha colpito soprattuto la prima, perchè nonostante la fatica nel camminare, non si è persa un angolo nè della casa nè del giardino....non parlava, ma annuiva continuamente con aria compiaciuta e malinconica...
insomma per tutto il tempo, questa signora, ha catturato la mia attenzione...
Alla fine del tour, mi sono seduta nella saletta dell'ingresso della biglietteria, dove proiettano i filmati di Elvis..
mi sono accorta che a fianco a me...nella fila appena dietro la mia, c'era ancora la stessa anziana signora...
fissa davanti allo schermo, gli occhi lucidi... quando Elvis comincia a cantare "Sweet Caroline" non solo la vedo profondamente commossa, ma la scorgo dondolare il capo seguendo il ritmo.
La donna che l'accompagna si accorge che le sto insistentemente guardando...si avvicina e dice " ...Penso sarà l'ultima volta che riusciremo ad affrontare il viaggio per venire....sai lei l'ha baciato Elvis!"...
Credo di aver spalancato gli occhi...
l'anziana signora mi fa un mezzo cenno di compiacimento, e anche la figlia ( sempre supponendo che lo fosse) con aria molto orgogliosa mi dice "...si, era in prima fila durante il suo ultimo concerto"...
..adesso ripensandoci, non credo di aver capito bene il senso di quest'ultima frase...mi è venuto il dubbio che si riferisse all'ultimo concerto a cui ha assistito la madre, e non all'ultimo tenuto di Elvis....bha...
Fa niente..il succo non cambia!!!
Quella nonnina che a stento era riuscita a a salire e scendere dalla navetta, aveva non solo incontrato Elvis, ma lo aveva addirittura baciato!!!
Al di là del fatto che possa essere vero o meno ( anche se devo ammettere che mai mi sarei immagianta di invidiare un'ultraottantenne!!!),
la cosa che mi ha colpito, è stato l'affetto che queste due donne dimostravano..
era chiaro che la malinconia che avevo notato prima era invece qualcosa di più..
Lei era venuta a trovare una persona cara;
la visita ad un amico....
non c'reano i cimeli del Re...ma gli oggetti di qualcuno che lei aveva sentito vicino e che ora era venuta a salutare..
lo so...sembra un romanzo rosa da quattro soldi, ma davvero questo mi ha riempito il cuore di emozione..
non sono più riuscita a dimenticare quella donna....
in mezzo a tanto marketing, dove ognuno vuole solo strappare un pezzettino di muro da portarsi a casa...in mezzo a tutto quel luccicare di souvenir e memorabilia, a volte incredibilmente ridicoli ed offensivi per la memoria di Elvis...lei era lì solo per un saluto...
E lo stesso sentimento ho ritrovato chiaccherando con le persone del posto....
parlavano di Elvis riferendosi a lui come " a really good guy.." con tono amichevole...
molti mi hanno detto che era facile incrociarlo..vederlo passare per le strade della città...
e nessuno ha mai nominato nè il colonnello nè la MM..come se nemmeno esistessero..
nessuno mi ha mai detto niente dell'Elvis artista.
Tutti ne parlavano come di uno di loro venuto a mancare....
come il ragazzo della porta accanto scomparso troppo presto!!!
E mi piaceva questo tono...
non che mi raccontassero chissà che, ma era rassicurante....
mi fa pensare ad un Elvis meno solo...
più amato.... di sicuro in modo più sincero!
Tutto questo mi ha dato la misura di come sia diversa la notra percezione dalla loro...
sarà anche per l'abitudine...infatti
se cambiassero il nome di Memphis in " Elvis Town" nessuno se ne accorgerebbe...
Elvis è ovunque..anche troppo direi!!
Forse per questo che loro lo vivono con una grande semplicità...non lo passano al microscopio nè lo innalzano agli onori degli altari..
E' solo Presley...
Sicuramente il re..
ma soprattutto il bravo ragazzo di Memphis... (continua...)

deliziosa
29-01-2008, 21:57
lo so...sembra un romanzo rosa da quattro soldi, ma davvero questo mi ha riempito il cuore di emozione..

Forse per questo che loro lo vivono con una grande semplicità...non lo passano al microscopio nè lo innalzano agli onori degli altari..
E' solo Presley...
Sicuramente il re..

Coffe che bel racconto!!!! Complimenti.. sei proprio brava!!!
Che bella la storia della vecchietta che baciò Elvis!!! Wow beata lei!!!
Davvero molto emozionante...hai avuto una grande testimonianza vivente di un incontro molto ravvicinato tra questa oramai anziana donna con Elvis!!! Hai ragione altro che pezzetto di muro da portarsi a casa...vale molto di più!!! Sono felice che hai conosciuto quella vecchietta e che hai saputo il suo piccolo-grande segreto!!! Ti credo che ti ha riempito il cuore di emozione...hai emozionato anche me attraverso il tuo racconto...
Si...sono contenta anche dell'amore che gli americani o cmq i suoi concittadini hanno per Elvis...un amore sincero e semplice...un profondo e riconoscente affetto per la scomparsa di un giovane uomo scomparso troppo presto...proprio così...amano il bravo ragazzo di Memphis!!!
Brava coffe sei splendida!!! Sai cogliere in ogni piccolo aspetto ...in ogni piccola sensazione vissuta significati invece molto grandi e interessanti...certo continua e grazie!!!!:-brav:-brav:-brav

henry3bel
30-01-2008, 14:18
Il mio solito caro amico, dice che sono un animale un po' asociale, perchè adoro viaggiare da sola;
in realtà lo faccio soprattutto per mettermi alla prova e poi per costringermi a parlare con le persone che incontro lungo la strada....
Voglio sentirmi parte di quello che vedo, del luogo che visito...completamente!!!
Non poteva far eccezione il mio folle scorazzare per il profondo sud degli States ( folle per le migliaia di chilometri macinati in 21 giorni e per le decine di ore passate da sola sui Greyhounds)...
Ma il mio primo incontro con Memphis e con Elvis, non poteva che essere un faccia a faccia...io e lui ...soli.
Quando viaggi in compagnia non senti la necessità di trovar qualcuno con cui parlare..
..io invece, o tacevo per tre settimane ( chi mi conosce sa che non è possibile!!!) o mi spingevo verso gli altri....
La cosa più simpatica che mi sia capitata a proposito, è successa a Graceland...
Mi sono accorta in particolare di due persone, due donne: una molto anziana...camminava con il tutore...l'altra più giovane..
mi ha colpito soprattuto la prima, perchè nonostante la fatica nel camminare, non si è persa un angolo nè della casa nè del giardino....non parlava, ma annuiva continuamente con aria compiaciuta e malinconica...
Alla fine del tour, mi sono seduta nella saletta dell'ingresso della biglietteria, dove proiettano i filmati di Elvis..
mi sono accorta che a fianco a me...nella fila appena dietro la mia, c'era ancora la stessa anziana signora...
fissa davanti allo schermo, gli occhi lucidi... quando Elvis comincia a cantare "Sweet Caroline" non solo la vedo profondamente commossa, ma la scorgo dondolare il capo seguendo il ritmo.
La donna che l'accompagna si accorge che le sto insistentemente guardando...si avvicina e dice " ...Penso sarà l'ultima volta che riusciremo ad affrontare il viaggio per venire....sai lei l'ha baciato Elvis!"...
l'anziana signora mi fa un mezzo cenno di compiacimento, e anche la figlia ( sempre supponendo che lo fosse) con aria molto orgogliosa mi dice "...si, era in prima fila durante il suo ultimo concerto"...
..adesso ripensandoci, non credo di aver capito bene il senso di quest'ultima frase...mi è venuto il dubbio che si riferisse all'ultimo concerto a cui ha assistito la madre, e non all'ultimo tenuto di Elvis....bha...
Quella nonnina che a stento era riuscita a a salire e scendere dalla navetta, aveva non solo incontrato Elvis, ma lo aveva addirittura baciato!!!
Al di là del fatto che possa essere vero o meno ( anche se devo ammettere che mai mi sarei immagianta di invidiare un'ultraottantenne!!!),
la cosa che mi ha colpito, è stato l'affetto che queste due donne dimostravano..
era chiaro che la malinconia che avevo notato prima era invece qualcosa di più..
non c'reano i cimeli del Re...ma gli oggetti di qualcuno che lei aveva sentito vicino e che ora era venuta a salutare..
in mezzo a tanto marketing, dove ognuno vuole solo strappare un pezzettino di muro da portarsi a casa...in mezzo a tutto quel luccicare di souvenir e memorabilia, a volte incredibilmente ridicoli ed offensivi per la memoria di Elvis...lei era lì solo per un saluto...
parlavano di Elvis riferendosi a lui come " a really good guy.." con tono amichevole...
molti mi hanno detto che era facile incrociarlo..vederlo passare per le strade della città...
e nessuno ha mai nominato nè il colonnello nè la MM..come se nemmeno esistessero..
Tutto questo mi ha dato la misura di come sia diversa la notra percezione dalla loro...
se cambiassero il nome di Memphis in " Elvis Town" nessuno se ne accorgerebbe...
E' solo Presley...
Sicuramente il re..
ma soprattutto il bravo ragazzo di Memphis... (continua...)CASPITA COFFINA CARA...MI HAI FATTO VENIRE GLI OCCHI LUCIDI!!!IO INCONTRI COSI'NON NE HO AVUTI....NON E' ASSOLUTAMENTE UN ROMANZO ROSA IL TUO....E' BELLISSIMO ED E' ESATTAMENTE LA PURA VERITA' E IL RISCONTRO CHE TROVI IN QUESTI MAGNIFICI POSTI!!!

coffecup
30-01-2008, 14:48
grazie ..a deli...e a Henry...
Sai il bello di viaggiare da soli è anche questo....essendo una donna ti vedono un po' come un cucciolo indifeso ( meno male che in realtà non mi conoscono...:):):)) e sono più aperti...disponibili a chiaccherare...e me piace tantissimo...
Abche usando il greyhound, si attacca bottone con tutti e in 10 ore si formano sempre belle comitive...
non sai quanto mi sono divertita....
mi ha fatto sentire parte di quello che stavo visitando

rosannasnowbird
30-01-2008, 18:29
Coffee, Henry e Stany ho letto oggi i vostri ultimi racconti...sono rimasta senza parole! Ho viaggiato attraverso le vostre sensazioni ...meno male che a casa mia le scatole di klenex non mancano mai!!! Grazie per questo lavoro che state facendo...è il romanzo del NOSTRO GRANDE ELVIS!!! Altra gente andrà a Memphis....altri racconteranno ....e così quello che proviamo per questo UNICO ARTISTA resterà sempre vivo nei nostri cuori! BRAVISSIMI :-brav:-brav:-brav

perlanera
31-01-2008, 14:27
coffecup http://www.grazielvis.it/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?p=65745#post65745)molti mi hanno detto che era facile incrociarlo..vederlo passare per le strade della città...Tutti ne parlavano come di uno di loro venuto a mancare....
come il ragazzo della porta accanto scomparso troppo presto!!!Elvis è ovunque..anche troppo direi!!
E' solo Presley...
Sicuramente il re..
ma soprattutto il bravo ragazzo di Memphis...E COME SI FA' A NON AMARE UNA PERSONA MERAVIGLIOSA COSI'...

hurt
31-01-2008, 14:36
Scusami Coffee del ritardo a complimentarmi con te, ma sono giornate di fuoco e volevo prendermi il giusto tempo per leggere tutto con attenzione

I quote Perlanera sono le cose che mi hanno colpito di più!!!!
Gli abitanti di Memphis, diventano ottimi maestri per insegnarci a non giudicare Elvis e tantomeno a guardarlo, in modo critico e con la lente di ingrandimento, bensì ad apprezzarlo per il semplice, ma non banale, ragazzo degli anni 50 e del triste, ma non così pazzo, uomo degli anni '70.

Grazie Coffe, per averci raccontato cose così belle, nel tuo modo estremamente dolce:-bac

Gondar
31-01-2008, 18:56
E' solo Presley...
Sicuramente il re..

:) Sei di una sensibilità unica, Coffee, e di una schiettezza che lascia favorevolmente impressionati per come hai saputo raccontare questa tua esperienza. Non so se hai avvertito il nostro peso, ma ti posso garantire che ci hai portato in braccio con te. :-+ Gondar.

coffecup
31-01-2008, 19:32
Grazie Gondar......non credo di meritare tanto...:):)
soprattutto una citazione del genere....
sono contenta di rendere partecipe un po' tutti dei miei pensieri...è bello anche riuscire a mostrare tante parti di sè...alcune un po' pungenti altre più attente e sensibili...
tutti noi siamo come calendoscopi.....un milione di colorate sfaccettature........................grazie ancora...a tutti

:-ge

henry3bel
31-01-2008, 23:24
l'albergo in cui alloggiamo e' molto bello,niente a che vedere pero' con il famoso heathbreak hotel!!dove tutto e' quasi l'identica coppia di graceland ma sopratutto e' "attaccato" a graceland!!!!purtroppo anche avendo prenotato il viaggio in una stagione "tranquilla" non siamo assolutamente riusciti a trovare il benche' minimo posto nell'albergo indicato!!!trovando appunto questo che purtroppo dista qualche km da graceland ,non tantissimi in verita',ma abbastanza per farmi desistere dal "correre" subito a piedi al cancello della mia sospirata meta!!!va beh,penso,ormai siamo qui,minuto piu' minuto meno....:),quasi a volermi consolare appena facciamo l'ingresso nella hall ,una musica soave mi avvolge:sweet caroline!!!cui seguiranno suspicius mind e tantissime altre "delizie"!!!sono a casa penso subito!!!:)..e una commozione grandissima mi avvolge llasciandomi in un grande torpore!!penso se ne sia accorta anche la signorina della reception,la quale ,guardandomi stupita,mi regala un simpatico sorriso!!!preso possesso delle chiavi ci rechiamo alla nostra stanza...siamo piuttosto stanchi visto che e' esattamente 12 ore che viaggiamo!!!!partiti la mattina da milano ora siamo qui a memphis e sono le 19....ma calcolando il fuso sarebbero le nostre 2 di mattina!!!!!poco importa :una risciaquatina veloce e usciamo subito...purtroppo come ho detto prima,siamo un pochetto lontanini da graceland,la visiteremo la mattina ,facendoci accompagnare dal bus navetta dell'albergo(nella prenotazione abbiamo calcolato tutto:visita deluxe con acccompagnamento bus navetta e visita a tutto quanto visitabile a graceland...mattoncino dopo mattoncino!!!!!)quindi al momento dobbiamo accontentarci di fare "2"passi nel cincondario...anche per mettere sotto i denti qualcosa!!!!ragazzi..primo pasto negli states!!!!(non calcolo quello sull'aereo perche' non lo augurerei neanche al mio peggior nemico!!!)...la zona non e' delle migliori...molto periferica attraversata da ramificazioni stradali molto trafficate...stile nostre zone industriali!!!camminiamo per un buon tratto lungo una specie di spartitraffico,,dove quasi mi decido a leggere il rosario!!!..locali qui non ce ne sono..a parte meccanici,distributori,e qualche bar ormai chiuso....andiamo bene penso subito!!!anche perche' nel frattempo incrociamo dei "personaggi" non proprio rassicuranti!!!ragazzi..qui sono tutti di colore!!!!i bianchi si contano sulle dita della mano!!!non voglio assolutamente sembrare razzista,ma trovarti li' da solo,con quattro o cinque di loro,che ti guardano e ammiccano qualche battuta di scherno non e' bello!!!purtroppo devo dire che sara' un po' la mia paura nelle uscite serali del mio soggiorno qui.....finalmente troviamo un supermarket,super e' una parola grossa visto che non e' altro che una stanzetta con dentro ogni ben di dio!!!!avete presente quei posti da film dove poi succedono le rapine ??quelli!!!entriamo e subito la proprietaria e alcuni ragazzi li' con lei,tutti rigorosamente neri,ci squadrano da capo a piedi!!!rispondendo timidamente al nostro saluto...beh ,mi dico,chissa' cosa penseranno nel vedersi questi tre stranieri sbucati da chissa' dove!!dialoghi non ce ne sono...dopo un giretto nel market usciamo spediti sotto "sorveglianza"dei 4 ragazzi.....sempre con la nostra fame!!!mi coglie in quel momento una leggera tristezza:cavoli,mi dico,non sara' mica questa tutta l'america che sono venuto a visitare!!!purtroppo per alcuni aspetti non mi sbagliavo!!!va beh,cosa fare?l'ora ormai e' tarda,la zona non offre granche',ritorniamo in albergo dove riusciremo a farci un grandioso hamburger nella cucina aperta fino a notte tarda......ma come abbiamo fatto a non accorgerci prima???..la carne e' favolosa.particolare che hanno qui e' quello di portarti sempre prima di ogni pasto,un bicchierone di acqua con un quintale di ghiaccio!!!!vai a capire te!!!!il problema che il loro bicchiere equivale al nostro da un litro!!!voi direte:beh cosi' vi portano il bere,eh no,poi passano per le prenotazioni delle bevande!!!.......:).....rifocillati a dovere e dopo aver bevuto un "litro" di pepsi!!!!((acqua e ghiaccio l'ho lasciato sul tavolo!!!)...portiamo le nostre stanche membra verso la camera.....poche ore ancora e finalmente ....sara' elvis!!!!!!!.............continua........

perlanera
01-02-2008, 00:04
BRAVISSIMO HENRY!! SOPRATTUTTO NEI PARTICOLARI, MI RACCOMANDO CONTINUA COSI'!! CONTINUA A DESCRIVERE LE STRADE I NEGOZI TUTTO!! :-brav:-brav:-brav
PS. grazie ancora delle testimonianze e delle emozioni ke ci state dando ragazzi!!! :-bac

coffecup
03-02-2008, 18:11
Prima di continuare il mio racconto, vi posto qualcuna delle foto che ho fatto a Memphis...
soprattutto della Sun e di Beal Street...
altre le ha postate gentilmente per me Lisa qualche tempo fa nel topic
" Graceland e dintorni..."
:)

http://img231.imageshack.us/img231/5329/dscn0445tu1.jpg (http://imageshack.us)

L'inizio di Beal Street si apre con il BBKing's Blues Club....

http://img168.imageshack.us/img168/5554/dscn0432ug9.jpg (http://imageshack.us)

Poi la strada si chiude al passaggio delle auto per prepararsi alla " serata "
Purtroppo non ho foto notturne, perchè era difficile farle sia per le luci, sia per le persone che ad una certa ora, non amavano molto vedere in giro turisti intenti a scattare foto.....

http://img88.imageshack.us/img88/8795/dscn0434gl8.jpg (http://imageshack.us)

coffecup
03-02-2008, 18:26
Non potevo non postare gli Sun Studio

http://img246.imageshack.us/img246/7408/dscn0429jq7.jpg (http://imageshack.us)

Le famose vetrine con il tubolare neon.....

http://img442.imageshack.us/img442/7023/dscn0426zb3.jpg (http://imageshack.us)

Il nuovo ingresso con appesi i vinili....

http://img136.imageshack.us/img136/4820/dscn0414ji1.jpg (http://imageshack.us)

Le fotografie degli artisti appartenenti alla scuderia di Sam Philips...."uno" a caso fra tutti... :)

http://img225.imageshack.us/img225/3353/dscn0424lt0.jpg (http://imageshack.us)

Il famoso piano...

http://img263.imageshack.us/img263/8752/dscn0419qh2.jpg (http://imageshack.us)

Lisa
08-02-2008, 18:57
Coffe, attendo le altre, eh!! :)
E naturalmente aspetto il resto del racconto :-prr:-prr

LISA

coffecup
09-02-2008, 16:07
Adesso viene la parte più difficile...Graceland...
Solo chi ama profondamente Elvis e la sua musica, può capire quello di cui sto parlando.
Mentre ero in aereo verso l'America, pensavo a quello che mi aveva portato fin lì....pensavo alla bambina di 6 anni che aveva scoperto Elvis, grazie all'autoradio di un amico del padre, con le vecchissime cassette super 8.....all'epoca non avevo idea di chi fosse, ma la sua voce mi era entrata nel cuore...
crescendo ho poi imparato a conoscere i luoghi in cui è vissuto....Graceland..il Tennesse...e da lì è nata la mia passione per l'America...
Un'America che spesso mi sciocca e a volte disgusta ( se penso alla pena di morte o alla politica imperialista di " certi" presidenti guerrafondai)...
ma un'America fatta anche di persone meravigliose, paesaggi e spazi sconfinati, artisti straordinari...
l'America del Re!!!!
Spesso quando mi trovo a raccontare del mio desiderio di tornare a Memphis, mi guardano allibiti....a volte credono che parli di Elvis come di un mistico e di Graceland come di un santuario...
queste persone non hanno capito niente...nè di me nè di quello che sento...
Elvis è stato la colonna sonora della mia vita...mi ha accompagnato nei momenti difficili e ha gioito con me in quelli felici..
la sua musica è prima di tutto la storia della mia vita, raccontata attraverso la sua voce....la sua casa e la sua città sono il luogo dove ritrovare tutto questo..
l'incontro con Elvis, è l'incontro con me stessa e le sensazioni di 30 anni di vita!
Questo prologo per spiegare meglio il mio stato d'animo all'ingresso di Graceland....
Il primo impatto non è stato dei migliori... il taxi mi ha lasciato davanti all'ingresso della biglietteria...una specie di Hangar (anche butttino direi), dove si susseguono fast food e negozi di souvenir...
Primo istinto... piangere....
non era ciò che cercavo ..non era quello che per anni avevo sognato e visto nelle fotografie:
dov'è il cancello con le note musicali?
la facciata coloniale in perfetto stile " via col vento"? Pensavo: " se hanno richiuso qui dentro il meditation garden, faccio i bagagli e me ne torno a casa!!!!"
Improvvisamente mi giro, guardo al dì là della strada e mi accorgo della cinta in mattoni rossi e del cancello...
tiro un sospiro di solievo...Graceland è lì dietro....
Salgo sulla navetta che attraversa la strada ed entra nei giardini....
finalmente...verde...tanto verde...una sensazione di pace e di tranquillità...un luogo familiare...
mi tornano alla mente i filmati di Elvis felice, che corre a cavallo o gioca in piscina....
sì ..sento la serenità della sua risata...
capisco.....questo era il nido dove potersi rifugiare...
dopo poco minuti la navetta mi lascia davanti all'ingresso....
Graceland è più piccola di come la immaginavo:
alta solo due piani...e lunga una quindicina di metri..
sulla facciata principale troneggiano le quattro immense colonne in stile pseudo corinzio, bellissime, alte...sorreggono un timpano candido....lo stile è tipicamente quello del sud, un coloniale riveduto....
bellissimo è anche il contrasto fra questo bianco e il color grigio nocciola della pietra simile al tufo che riveste interamente la facciata ..sembra un angolo di Inghilterra....nettamente in contrasto con tutte le altre costruzioni viste a Memphis..nettamente in contrasto con il proprio interno....
l'impatto con le stanze non è dei più felici....
per un attimo devo far mente locale e ricordare che lì il tempo si è fermato..che lo spazio segue la concezione degli anni 70...
i soffitti sono bassi e le pareti completamente tappezzate....troppo.....in alcuni ambienti mi manca l'aria...sono bui, piccoli e pieni di oggetti.....questa parte non mi piace, mi dà una sensazione claustrofobica...
come in tutto il resto dell' America ( persino sugli autobus) c'è l'aria condizionata..
mai il riciclo diretto...
come al solito non aprono mai le finestre...
i primi 10 minuti non sono confortanti....capisco che non si può arieggiare come in una casa normale, e che le le finestre sono volutamente schermate per far sì che la luce non danneggi nulla all'interno...ma ne risultano locali umidi...
la moquette sembra bagnata...e l'odore è quello delle case vecchie...l'odore di quando apri i vecchi bauli....un misto di polvere e muffa....
questo mi distrae...mi ci vuole un po' prima di realizzare che tutto quello che sto guardando fa parte del mito...
forse un po' per deformazione professionale, lo spazio che mi circonda mi infastidisce e mi distrae...
la visita alla casa è libera...
nessuno ti chiede di muoverti o di cambiare stanza....
una volta lì, puoi starci il tempo che desideri....
mi hanno anche dato un auricolare...ma non l' ho mai messo...conosco così bene la pianta della casa, che so esattamente dove mi trovo...ogni oggetto è familiare...ne conosco la storia e la provenienza...
a poco a poco tutto mi conquista....
entro nella cucina...e non so perchè immagino Elvis che si beve un caffè al bancone...la mia attenzione è catturata dal micronde....da noi ho visto il primo negli anni 90...
lui ce l'aveva già....sento quasi un senso di oprgoglio e di tenerezza....
vedo l'attenzione dei Elvis per i particolari...
non c'è niente da fare...era un'esteta in tutto....la stessa cura che metteva nel modo di vestirsi e presentarsi, la ritrovo nei piccoli dettagli della casa...
le lettere EP in ebano scuro appese sul muro candido...gli intarsi degli sgabelli del mobile bar nella jungle room...
in un angolo della sala da pranzo ci sono le foto della famiglia...( continua...)

perlanera
09-02-2008, 16:42
MAMMA MIA COFFE..LEGGENDO IL TUO RACCONTO, SI HA LA SENSAZIONE DI TROVARSI LI'. E' BELLO ANCHE CHE ESPRIMI LE EMOZIONI CHE HAI PROVATO..GRAZIE.

hurt
09-02-2008, 17:28
Coffee non ci sono parole adeguate per definire il tuo bellissimo racconto.
Mentre lo leggevo ascoltavo Love Coming Down e, puoi ben immaginare che queste due "cose" unite tra loro, mi hanno creato uno stato d'animo talmente intenso da far quasi male!

Grazie se vorrai continuare e grazie a tutti coloro che vorranno inserirsi in questo topic per raccontarci ancora, ancora, ancora!!!!!!!!!!!

coffecup
10-02-2008, 01:42
http://img258.imageshack.us/img258/9108/dscn0398me4.jpg (http://imageshack.us)

Il muro di cinta.....

http://img522.imageshack.us/img522/8518/dscn0377pb8.jpg (http://imageshack.us)

Graceland....

( la qualità di alcune immagini è scadente poichè non c'era sufficiente luce e non era possibile utilizzare i flash...mi sembrava comunque carino mostrarvi quello di cui ho parlato...)

http://img166.imageshack.us/img166/3213/dscn0330cc5.jpg (http://imageshack.us)

La sala da pranzo.....

http://img166.imageshack.us/img166/4854/dscn0329sh3.jpg (http://imageshack.us/)

Le fotografie di famiglia su di un tavolino all'ingresso....

http://img258.imageshack.us/img258/9254/dscn0331hy8.jpg (http://imageshack.us)

La cucina....e il micronde!!! :)

http://img402.imageshack.us/img402/4922/dscn0333em7.jpg (http://imageshack.us)

The jungle room...

http://img171.imageshack.us/img171/7286/senzatitolo2ih4.jpg (http://imageshack.us)

Dettagli della jungle room...

http://img171.imageshack.us/img171/1792/dscn0367rv4.jpg (http://imageshack.us)

Il suo pianoforte...

http://img171.imageshack.us/img171/6743/dscn0366xb4.jpg (http://imageshack.us)

Le lettere in ebano...

rosannasnowbird
10-02-2008, 13:05
Che dire Coffee....è stato straordinario leggere questo racconto....oggi ho visto Graceland!!! Bellissime le foto! GRAZIE :-brav:-brav:-brav

rosannasnowbird
10-02-2008, 13:11
Ognuno di voi che è stato a Memphis e che sta raccontando la sua visita....devo dire che è magnifico leggere come ogni persona esprime le proprio emozioni e le descrive attraverso i sentimenti che ha provato!! BRAVI A TUTTI :-brav:-brav:-brav
Henry sei bravissimo continua a scrivere :-prr:-prr:-prr

coffecup
14-02-2008, 20:12
Continuando il tour della casa, l'orgoglio e la meraviglia mi hanno completamente rapita:
appesi alle pareti c'erano le prove della grandezza dell'Elvis artista....tantissimi premi, riconoscimenti, targhe, articoli di giornale....quello che da sempre noi naturalmente sappiamo senza ombra di dubbio, era lì, nero su bianco....
lui è stato il primo, il più grande....la musica non è stata più la stessa dopo il suo arrivo!!!
Dietro le teche di vetro, ho cominciato a vedere le jumpsuit, gli abiti di scena dei suoi films, le sue chitarre.....il suo chimono!
A poco a poco però, la gioia di trovarmi lì, ha lasciato il posto ad una dolce malinconia:
tutti quegli oggetti erano bellissimi, ma inanimati....quello che li rendeva così speciali erano la sua forza e la sua vitalità!!!
Le jumpsuit, senza i suoi movimenti e la sua carica, erano appena abiti di scena, e la divisa da militare, poco più di uno straccetto verde, senza il suo sorriso spavaldo ed il sacco in spalla...
Belli..ma immobili...fermi...
in quel momento ho realizzato che io potevo vedere tutto quello, solo perchè lui non c'era più...
Tutta la mia prima visita a Graceland è stata come stare sulle montagne russe.....momenti da togliere il fiato dall'emozione...momenti in cui non vedi l'ora di scendere ......
Finito il giro della casa, dell'ufficio di Vernon e del poligono, ho attraversato il vialetto dal quale si vede tutta la bellezza del giardino...nonostante a Memphis faccia un caldo torrido, il paesaggio non è bruciato...
sarà per l'umidità, ma l'erba e gli alberi sono di un verde brillante...
c'erano poi le classiche staccionate bianche che contrastavano con i colori accesi del prato.
In quel momento sono arrivata alla piscina...
un " fagiolo" azzurro....al bordo c' erano un tavolino e due sdraio verdi a righe bianche...
mi è venuta subito in mente la fotografia di Elvis e Priscilla con Lisa Marie....su quelle sdraio...felici e sorridenti...in un sereno quadretto familiare...
ma a Elvis sarebbe piaciuta questa intrusione in casa sua?
Non discuto sulla necessità che ha spinto ad aprire al pubblico....non si poteva fare altrimenti o tutto sarebbe andato perso, e persino io, che sto qui a farmi tante paranoie, non avrei mai avuto l'occasione di conoscere meglio Elvis ed il suo mondo...
però un po' di disagio l'ho avvertito...mi sono sentita un po' un'intrusa che fruga fra le cose altrui...
Oltre la piscina vedo il Meditation Garden e la sua fontana... tanti piccoli dolci zampilli...
non c'è molta gente...l'Elvis week è appena finita....ne sono felice, perchè mi dà l'impressione di un incontro più raccolto, più intenso...
Sullo sfondo, disposte quasi a semicerchio ci sono alcune lunghe colonne bianche, con il capitello ionico nero...
sorreggono una struttura, che immagino serva all'occasione a riparare il passaggio...
Davanti a me, ora, ci sono quattro grandi lapidi color antracite, con le scritte in bronzo ed il bordo in granito grigio.
Quella al centro è la sua...una piccola teca di vetro, protegge una fiammella sempre accesa..
al fianco, da un lato e dall'altro, la mamma ed il papà, e poi l'adorata nonna.
la sensazione è strana...più volte ho cercato di immaginarmi cosa avrei potuto provare davanti alla sua tomba...in realtà non ho sentito niente.....
non riesco davvero a credere che lì sotto ci possa essere Elvis....forse non lo accetto...ma guardo la lapide quasi indifferente....
leggo le parole scritte...e mi commuovo pensando ad un padre che sopravvive al figlio e che deve anche trovare le parole giuste per esprimere non solo il suo immenso dolore, ma anche quello di milioni di persone...
penso ad una bimba che vede di fianco alla piscina dove allegramente nuotava, la tomba del padre....e la immagino guardare quell'angolo del giardino ogni volta che si affaccia alla finestra della propria camera...
tutti questi pensieri mi smuovono, ma è inutile...
per me Elvis non è lì,.....è nella musica, è nell'aria, nel cielo e nei profumi...
quella lapide è un gran bel monumento...ma non riesce a farmi pensare ad altro....
poi mi guardo intorno....qualcosa mi disturba...quasi mi urta...
a ridosso delle lapidi ci sono striscioni, cartelli e pelouche...troppo vicini...
centianai di orsetti e pataccherie del genere, sparse a slalom...
so che sono la manifestazione dell'immenso amore dei fan, ed è bello pensare che ancora tanta gente voglia essere lì in qualche modo....ma sono troppo a ridosso...
sembra che le tombe si perdano in una fiera di paese...
Ad Atlanta ho visitato la tomba di Martin L.King....
non usciamone con paragoni assurdi....
quello che voglio dire è, che anche là, la tomba del reverendo, è stata posta in un meraviglioso giardino, al centro si una vasca...l'acqua scorre lenta, seguendo il declino del terreno, ed il suono ti porta verso un silenzio di pace e meditazione....
Elvis è stato l'icona della vita, della musica......delle passioni viscerali, nel bene e nel male...
ma era anche una persona intensa, introspettiva ....di una profonda spiritualità...
avrei voluto incontrare anche questa parte di lui..e avrei voluto incontrarla qui...dove riposa....
in quell'angolo di Graceland dove vedevo la lunga Limousine bianca, e nella mente sentivo "You'll Never Walk Alone"...
ma tutto quello che vedevo intorno mi allontanava ...mi distraeva...
forse per l'unica volta nella mia vita, ero lì davanti a lui...
finalmente avevo incontrato il mio Elvis!

FINE

coffecup
14-02-2008, 20:42
Articoli......

http://img148.imageshack.us/img148/5818/dscn0351ag3.jpg (http://imageshack.us)

Targhe...

http://img174.imageshack.us/img174/6303/dscn0369fy1.jpg (http://imageshack.us)

Jumpsuit.....

http://img441.imageshack.us/img441/667/dscn0370cn4.jpg (http://imageshack.us)

http://img264.imageshack.us/img264/6446/dscn0373eo9.jpg (http://imageshack.us)

il kimono....

http://img264.imageshack.us/img264/2098/dscn0337um2.jpg (http://imageshack.us)

Tutto d'oro....

http://img260.imageshack.us/img260/5100/dscn0353rt2.jpg (http://imageshack.us)

La divisa....

http://img260.imageshack.us/img260/6828/dscn0357is1.jpg (http://imageshack.us)

Il giardino....

http://img260.imageshack.us/img260/1206/dscn0346ku7.jpg (http://imageshack.us)

La piscina...

http://img260.imageshack.us/img260/9480/dscn0361nx1.jpg (http://imageshack.us)

Il Garden...

http://img260.imageshack.us/img260/980/dscn0365wj3.jpg (http://imageshack.us)

http://img180.imageshack.us/img180/10/dscn0363be8.jpg (http://imageshack.us)

crispi
14-02-2008, 21:01
Wow Cofee che belle foto!!!!!!!!! Ma soprattutto fantastico racconto!!!!!
Continua così!!!!!!!!!!!!!

hurt
14-02-2008, 22:00
Grazie Coffe soprattutto per i tuoi ultimi due post. Si percepisce perfettamente quale sia stata la tua emozione e ti si immagina all'interno di Graceland:-brav:-brav

FINE

Peccato !!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry::cry:

henry3bel
15-02-2008, 11:22
grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile........:):)...(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!:):):))......ciiiaooooo

hurt
15-02-2008, 11:27
grandissima Coffee....wow!!! Che Occhi Lucidi Mi Hai Fatto Venire!!!....accipichhia Io Sono In Ritardo Con Il Seguito Del Mio......scusatemi Ragazzi Mi Riprometto Di Continuare Il Piu' Presto Possibile........:):)...(sempre Se Puo' Interessare Perche' Dopo Quanto Detto Da Coffee Mi Restano Le Briciole!!!:):):))......ciiiaooooo

Per quanto mi riguarda, sono ansiosa di leggere la tua continuazione e sicuramente non saranno briciole, ma una grande baguette:)

Mi stavo giusto chiedendo, come mai tu ti fossi fermato e mi fa piacere constatare che, invece, hai ancora molto da raccontarci.

deliziosa
15-02-2008, 11:43

Coffe anch'io mi voglio complimentare con te!!! E' un racconto davvero emozionante e coinvolgente...e poi tute queste foto!!!
Nei hai fatte tante!!! E tutte bellissime!!!
Sono momenti davvero unici!!! Ed è un immenso dono quello che fai nel raccontarci le tue sensazioni ed emozioni!!! Grazie Coffe!!!:-brav:-ge

Henry...anche il tuo racconto è molto bello...anche tu che sei stato lì a Graceland ci hai raccontato cose entusiasmanti!!! E saremmo tutti immensamente felici se ci farai la cortesia di continuare il tuo bel racconto...ragazzi sono emozioni che ci regalate!!! E le emozioni sono tutte belle!!!:-brav:-brav:-ge:-ge

coffecup
15-02-2008, 13:53

LEI DA BRESCIAAAAAAAAAAA!!!!!..non si azzardi a non continuare!!!!
è un bel po' che sto aspettando buona buona......
sapendo degli acciacchi dell'età.....:):)....
Adesso tocca te!!!!!!

polluce69
15-02-2008, 19:11
son qui, bellissimo coffe, veramente . . . beh !!! come dire, se avevo l'aereo parcheggiato sotto casa ripartivo, tanto il desiderio che mi hai fatto moltiplicare di tornare a Memphis.
Le immagini, le sensazioni che ho provato, gli odori (i famosi odori :)), tutto tutto.
Non posso che gridare a tutti i fun di mettere da parte un pò di risparmi e andare, non ci sarà deluisione in questo viaggio, come abbiamo raccontato, questo viaggio ci ha permesso di conoscere Elvis anche da un'alrtra angolazione che qui in Europa non ci saremmo mai arrivati a conoscerla ( forse parlo per me), ma a quanto ho potuto constatare, qui abbiamo un'idea diversa della persona di Elvis.
Comunque Coffe!!! complimenti davvero.
:-brav:):-bac:-fis

coffecup
15-02-2008, 20:20
son qui, bellissimo coffe, veramente . . . beh !!!
....Comunque Coffe!!! complimenti davvero.
:-brav:):-bac:-fis

:-)............:-bac:-fis

Lisa
15-02-2008, 20:32
Bellissimo racconto, Coffe! Davvero emozionante!!
In tutti i vostri racconti la sensazione che avete trasmesso, almeno a me, è stata sempre la stessa: riuscire a vedere tra le righe i luoghi che avete visitato, come se ci fossi realmente.
Per quanto mi riguarda, vorrei che questi racconti non finissero mai...quindi...se avete altro da raccontare, il forum è tutto vostro!! :):)

E' vero Polluce..In America vivono Elvis in modo diverso...Probabilmente questo è dovuto al fatto che gli americani sono stati "toccati da lui" molto più da vicino, in modo più profondo, anche per il fatto che è un loro conterraneo.
Penso però che anche qui, a migliaia di km, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per lui: parlarne per tenerne vivo il ricordo!
Finchè si parlerà di lui, della sua musica, di ciò che ha fatto, etc...non verrà dimenticato e, magari, si potrà ristabilirne un po' l'immagine, come abbiamo detto altre volte.
Immagino che, come fans, questo sia il nostro piccolo compito...che poi un compito non è, visto che è la nostra passione! :-\
Diciamo che gli restituiamo un po' di quello che lui ha dato a tutti noi!! :):)

:-brav:-brav LONG LIVE THE KING ELVIS!!!! :-brav:-brav

LISA

henry3bel
17-02-2008, 17:29
la camera e' molto bella,ogni piu' piccolo comfort e' presente..e sara' cosi' in tutti i motel in cui mi fermero' durante il mio fantastico viaggio:letto a due piazze che qui considerano singolo,da' noi e' un matrimoniale!!!infatti dormiremo in tre in una camera a due letti!!!!moquette,televisione 36",con canali satellitari a scelta,asse da stiro,macchinetta per caffe'(ce l'hanno dovunque e ho veramente notato che probabilmente per loro rimanere senza bevande durante il giorno e' un dramma!!!!!...ma anche durante la notte...:))...il tutto molto confortevole...cio' nonostante la notte non passa nel migliore dei modi:vuoi sicuramente il fuso orario,vuoi l'eccitazione che non mi lascia piu'(caspita ,continuo a ripetermi,sono qui!!!henry ci avresti creduto??sono in america!!!a memphis!!!a pochi km da graceland,da elvis e da tutto quanto sognato,immaginato,fantasticato,in oltre 30 anni!!!...fatto sta' che conto ogni decimo di secondo,di minuto,di questa interminabile notte!!una sofferenza!!!!!...finalmente mattina!!!il "dolce" suono della sveglia ci annuncia che sono le 8 e 30!!!devo aver dormito "forse" 10 minuti!!e mi sento come se fossi stato investito da quel famoso hammer visto in aereoporto il giorno prima!!!!ma chi se ne frega penso,poi potro' anche morire!!!adesso ci sono,e non sara' una notte in bianco e la stanchezza a fermarmi!!!...doccia,vestito,in 10 minuti!!!(devo aver battuto il record senza saperlo!!!)ed eccoci finalmente prontissimi!!!dopo aver fatto la nostra prima colazione americana(veramente di ogni,e dove ho potuto mangiare il mio primo "muffin"..poi vi spieghero' cos'e'!!)...aspettiamo finalmente il bus navetta che ci portera' all'agognata meta,comprendente appunto graceland,parco aerei,museo macchine,e i leggendari sun studio!!!gia',hanno diviso proprio tutto,e naturalmente se vuoi vedere "tutto" devi pagare!!!:-D...il nostro "uomo" arriva "quasi" puntuale:un omone di colore di circa 150 kg!!!!sembra il fratello di fats domino!!!eheheheh!!.....questo pero' e' un pochetto burbero e ci fa' accomodare un pochino,devo dire,bruscamente!!!io riusciro' ad accomodarmi davanti...:-fis....finalmente si parte..la nostra eccitazione e' palpabile..presenti con noi un altra coppia di fans australiani..con i quali abbiamo "scambiato" qualche parola a colazione....il paesaggio non offre granche':solo incroci,tangenziali,e traffico......ripercorriamo un tratto della strada fatta a piedi la sera prima e infatti riconosco il market nella quale ci eravamo "addentrati"...:)...nelle prime ore della mattinata sembrava un attimino piu' "confortevole"....:-\.....mammano che il nostro viaggio procede ,mi coglie un senso di delusione:cavoli,penso,ma qui sono tutte tangenziali,incroci,....graceland dove c.........e'???:-D....infatti il nostro arrivo e' all'insegna dello stupore piu' assoluto:riconosco l'hearthbreak hotel,il famoso hotel di cui vi parlavo,e so per certo che e' vicino a graceland!!!!vedo parcheggiato il lisa marie che fa' "capolino" dal muro che dovrebbe delimitare,penso io,il museo degli aerei, ma graceland????il tremendo sospetto e "paura",come diceva anche coffee,che graceland sia stata "assorbita" in questo enorme "luna park" e trasformata anch'essa in un "fenomeno da baraccone" mi assale improvvisamente e un enorme dispiacere comincia a delinearsi dentro di me:no dai,penso,non puo' essere vero!!!!il nostro pulmino entra in questo "villaggio" dove tutto parla si di elvis,ma sottoforma di gagdet,pelouche,e tanto altro ancora!!!!le ultimissime cose che avrei desiderato vedere!!!per un attimo sui nostri volti e' apparsa la delusione piu' cocente!!!hanno distrutto graceland,l'hanno fatta diventare un supermarket!!!!!!scesi finalmente dal pulmino la magnifica sorpresa:graceland c'e'!!!in tutto il suo magnifico splendore!!!e' solo sull'altro lato della strada,nascosta per un attimo alla nostra vista!!!ragazzi fantastico!!!!siiiiiii........non me l'hanno toccata!!!!!!!!:).....dove parcheggiano i bus navetta c'e' la ,chiamiamola,"reception",dove acquistare i biglietti per la visita e dove e' presente ogni souvenirs di elvis....(e' molto carino a mio avviso il locale fast food anni 50 con musica rigorosamente di elvis che puoi scegliere da un juke box alla happy days!!!)..."the dream of my life"..e' la frase con la quale saluto il nostro accompagnatore e che ho il piacere di far sorridere....:)...e accompagnati dalle note di don't be cruel (e' presente in tutto il perimetro la musica in filo diffusione di elvis)...ci rechiamo alla reception....elvis ci aspetta a graceland....siamo un pochetto in ritardo!!!!.......continua.......

rosannasnowbird
17-02-2008, 17:56
Grazie Coffe, grazie Henry ... continuo a vivere il viaggio a Memphis! Siete degli scrittori nati!!!
Grazie anche a te Polluce.....non sai cosa non farei per fare quel viaggio e ti credo sulla parola che nulla mi deluderà! Purtroppo per ora non è solo questione di soldi, altri problemi. Ma quando andrò non mi sfuggirà nulla ve lo assicuro!
Accarezzerò l'erba del suo prato...guarderò con avidità ogni centimetro di Graceland e di Memphis...
so che proverò delle emozioni che nemmeno mi immagino...perchè le sto già provando leggendo i vostri racconti!
Partirò con un grosso paio di occhiali per nascondere gli occhi gonfi....perchè sono sicura che verserò fiumi di lacrime di gioia e di tristezza insieme!!! Il mio viaggio però vorrò condivederlo con qualcuno di voi che ama Elvis come me. Coffe si è offerta per prima.....dai ragazzi faremo un indimenticabile viaggio insieme! Speriamo presto!!!!!!:-brav:-brav:-brav
..

perlanera
19-03-2008, 18:34
ECCO QUI' BIF.. LEGGITI TUTTO IL TOPIC, TI ASSICURO CHE DA COME HANNO DESCRITTO I RAGAZZI, ALLA FINE TI SEMBRERA' DI ESSERCI STATA.
PS. A PROPOSITO HENRY....QUANDO METTERAI IL RESTO? :-prr:-prr:-prr

bfortini
19-03-2008, 18:42
Chiedo scusa , esisteva già , non lo avevo proprio visto , ne sto leggendo tanti dei topic in questi giorni , ma questo mi era sfuggito , scusate ! :?e grazie Perla per avermelo fatto presente :-+:-brav

perlanera
19-03-2008, 18:52
Non devi chiedere scusa Bif..:-+ anch'io che sono iscritta da 5 mesi, ancora trovo dei topic che nn avevo letto :)

bfortini
19-03-2008, 21:18
Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato il racconto di Coffecup, del suo viaggio a Memphis e a Graceland, sono emozionata per come hai raccontato la tua esperienza , non so che cosa fai nella vita, se sei una scrittrice o cos'altro , ma il modo in cui racconti le cose è veramente emozionante e speciale ,io non ci sono mai stata in quei posti ,ma aveva ragione Perla , come li descrivi tu sembra proprio di essere là,e poi mi sono emozionata e piacevolmente sorpresa nel leggere di come hai conosciuto Elvis e la sua musica ,le senzazioni ,le emozioni ,e le gioie che ti ha dato ,il fatto che Elvis faccia parte della tua vita , pur non avendolo mai conosciuto personalmente e il fatto che la gente spesso no capisce, ho ancora la pelle d'oca perchè mi sembrava di vedere la mia vita raccontata da un'altra persona , stavo leggendo le stesse cose che ho io nel cuore , ma certamente esposte in un modo in cui io certamente non sarei in grado!sono davvero molto felice di aver letto il tuo racconto e davvero tanti tanti complimenti per come sai esprimere le tue emozioni , ti invidio !!:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

coffecup
20-03-2008, 10:57
:oops:Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato il racconto di Coffecup, del suo viaggio a Memphis e a Graceland, sono emozionata per come hai raccontato la tua esperienza , non so che cosa fai nella vita, se sei una scrittrice o cos'altro , ma il modo in cui racconti le cose è veramente emozionante e speciale ,io non ci sono mai stata in quei posti ,ma aveva ragione Perla , come li descrivi tu sembra proprio di essere là,e poi mi sono emozionata e piacevolmente sorpresa nel leggere di come hai conosciuto Elvis e la sua musica ,le senzazioni ,le emozioni ,e le gioie che ti ha dato ,il fatto che Elvis faccia parte della tua vita , pur non avendolo mai conosciuto personalmente e il fatto che la gente spesso no capisce, ho ancora la pelle d'oca perchè mi sembrava di vedere la mia vita raccontata da un'altra persona , stavo leggendo le stesse cose che ho io nel cuore , ma certamente esposte in un modo in cui io certamente non sarei in grado!sono davvero molto felice di aver letto il tuo racconto e davvero tanti tanti complimenti per come sai esprimere le tue emozioni , ti invidio !!:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

:oops: :oops:....grazie dei complimenti!!!
Sono felice ti sia piaciuto il mio racconto.....
:):):)

Giòprovato
18-05-2008, 17:53
Dopo tre giorni a New York mi sono recato a Memphis con la mia famiglia.........l`emozione è incominciata già da quando sono sceso dall`aereo. I miei figli mi dicevano "Papà non esagerare" ma li capivo Loro non potevano capire................Il mio sogno stava diventanto una realtà.......abbiamo preso il Taxi che ci ha portato al famoso Heartbreak Hotel.........quando ho intravisto la scritta Elvis Presley BLV.........ciò creduto......appena fatto tutti i soliti preliminari ci siamo recati subito al botteghino per vedere come fare per la prima visita. Ero nervoso perchè non riuscivo a farmi capire e nessuno si sforzava a capirmi.........Parlo tre lingue fuori che l`inglese ma niente nessuno mi capiva neanche a gesti "CHE RABBIA" poi per mia fortuna ho incontrato una connazionale che mi ha aiutato....erano le quattro del pomeriggio e alle cinque chiudevano le visite giornaliere.........Ho detto a mia moglie IO DEVO ANDARCI COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!! mi sono recato, nell`entrare dal cancello e per il viale di GRACELAND mi sono sentito soffocare.......respiravo male,,,,,,,avevo il batticuore,,,,,,,non riuscivo a controllare le mie emozioni, a restare calmo.....MA!!! come per incanto appena attraversato l`uscio di Graceland tutto mi è tornato normale.......la prima emozione è stata quella di un bel paio di lacrime......e songhiozzi, e poi via con il tour.........soffermandomi a vedere i minimi particolari che magari ti sfuggono in una normale visita..............quella notte ho dormito da DIO.......il giorno dopo Biglietto da VIP per tutta la famiglia per godere al massimo della visita ed essere sicuro di poter avere la possibilità di vedere oltre e ad un certo punto ho detto ai miei "Ragazzi IO VADO DA SOLO" mi hanno capito!!!! ë il giro quel giorno lo ripetuto per 4 volte!!!!!`ultima volta ho sostato davanti alla Tomba per più di mezzora meditando e raccolto nei miei pensieri........quanti fotogrammi mi sono passati davanti agli occhi.......quanti pensieri, quante emozioni, addirittura un momento ho sentito Elvis seduto vicino a me...............bohhhhh!!!! ero troppo preso!!!! nientaltro.
Tutto questo da solo..........poi altre emozioni nel museo dei suoi veicoli, macchine, nel musêo dei vestiti.....addirittura chiedendomi "Ma quanto era alto ELVIS" poi nel suo aereo ......e giù un`altra mazzata di emozioni.......La sera mi sono recato a cenare in un ristorante dove Elvis si recava spesso con gli amici a detta della gente del posto.............tutto vecchio con foto d`epoca........più che mangiare ho perso il mio tempo a guardare foto......recenzioni, .....su Elvis................Poi un piccolo giro ai Sun Studio...a Tupelo purtroppo non sono stato.............e questo per due giorni altri lo stesso iter.........sempre solo anche di sera passeggiavo davanti al recito di Graceland ero come in coma ero in un altro mondo...........Oggi sono ritornato da quella esperienza e sono cresciuto un po` di più ho capito molte cose che mi aiuteranno sicuramente nel corso della mia vita^.....ELVIS mi ha dato una lezione di vita...........era quello che immagginavo.......LUI era bello fuori, ma quanto di più era bello dentro ed ha la grande forza anche da morto (che brutta parola) di trasmetterla a chi come me ha avuto la possibilità di recarsi nel suo luogo........GRACELAND................POi la sua musica che suona in continuazioe 24 ore su 24 ti fa andare in estasi.
Ho lasciato a malincuore quel posto........la mia speranza è solo che Elvis riposi in pace dopo tutto quello che involontariamente forse a passato.....................e che non meritava una fine così......LUI credeva in Noi fans.........ora tocca a Noi ridargli quell`affetto standogli vicino con il pensiero sempre senza mai dimenticarlo e non però perchè attorno alla sua immagine gira un bussines di affari incredibile MA! perchè era quello che LUI dava ai suoi fan in ogni suo Concerto.........GRAZIE ELVIS DI ESSERE ESISTITO...............continui ad esistere a prescindere...........
Ora mi sono emozionato concludo questo mio breve racconto dicendo spero di ritornarci a GRACELAND!!!
Giòprovato

hurt
18-05-2008, 18:31
Dopo tre giorni a New York mi sono recato a Memphis con la mia famiglia.........l`emozione è incominciata già da quando sono sceso dall`aereo. I miei figli mi dicevano "Papà non esagerare" ma li capivo Loro non potevano capire................Il mio sogno stava diventanto una realtà.......abbiamo preso il Taxi che ci ha portato al famoso Heartbreak Hotel.........quando ho intravisto la scritta Elvis Presley BLV.........ciò creduto......appena fatto tutti i soliti preliminari ci siamo recati subito al botteghino per vedere come fare per la prima visita. Ero nervoso perchè non riuscivo a farmi capire e nessuno si sforzava a capirmi.........Parlo tre lingue fuori che l`inglese ma niente nessuno mi capiva neanche a gesti "CHE RABBIA" poi per mia fortuna ho incontrato una connazionale che mi ha aiutato....erano le quattro del pomeriggio e alle cinque chiudevano le visite giornaliere.........Ho detto a mia moglie IO DEVO ANDARCI COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!! mi sono recato, nell`entrare dal cancello e per il viale di GRACELAND mi sono sentito soffocare.......respiravo male,,,,,,,avevo il batticuore,,,,,,,non riuscivo a controllare le mie emozioni, a restare calmo.....MA!!! come per incanto appena attraversato l`uscio di Graceland tutto mi è tornato normale.......la prima emozione è stata quella di un bel paio di lacrime......e songhiozzi, e poi via con il tour.........soffermandomi a vedere i minimi particolari che magari ti sfuggono in una normale visita..............quella notte ho dormito da DIO.......il giorno dopo Biglietto da VIP per tutta la famiglia per godere al massimo della visita ed essere sicuro di poter avere la possibilità di vedere oltre e ad un certo punto ho detto ai miei "Ragazzi IO VADO DA SOLO" mi hanno capito!!!! ë il giro quel giorno lo ripetuto per 4 volte!!!!!`ultima volta ho sostato davanti alla Tomba per più di mezzora meditando e raccolto nei miei pensieri........quanti fotogrammi mi sono passati davanti agli occhi.......quanti pensieri, quante emozioni, addirittura un momento ho sentito Elvis seduto vicino a me...............bohhhhh!!!! ero troppo preso!!!! nientaltro.
Tutto questo da solo..........poi altre emozioni nel museo dei suoi veicoli, macchine, nel musêo dei vestiti.....addirittura chiedendomi "Ma quanto era alto ELVIS" poi nel suo aereo ......e giù un`altra mazzata di emozioni.......La sera mi sono recato a cenare in un ristorante dove Elvis si recava spesso con gli amici a detta della gente del posto.............tutto vecchio con foto d`epoca........più che mangiare ho perso il mio tempo a guardare foto......recenzioni, .....su Elvis................Poi un piccolo giro ai Sun Studio...a Tupelo purtroppo non sono stato.............e questo per due giorni altri lo stesso iter.........sempre solo anche di sera passeggiavo davanti al recito di Graceland ero come in coma ero in un altro mondo...........Oggi sono ritornato da quella esperienza e sono cresciuto un po` di più ho capito molte cose che mi aiuteranno sicuramente nel corso della mia vita^.....ELVIS mi ha dato una lezione di vita...........era quello che immagginavo.......LUI era bello fuori, ma quanto di più era bello dentro ed ha la grande forza anche da morto (che brutta parola) di trasmetterla a chi come me ha avuto la possibilità di recarsi nel suo luogo........GRACELAND................POi la sua musica che suona in continuazioe 24 ore su 24 ti fa andare in estasi.
Ho lasciato a malincuore quel posto........la mia speranza è solo che Elvis riposi in pace dopo tutto quello che involontariamente forse a passato.....................e che non meritava una fine così......LUI credeva in Noi fans.........ora tocca a Noi ridargli quell`affetto standogli vicino con il pensiero sempre senza mai dimenticarlo e non però perchè attorno alla sua immagine gira un bussines di affari incredibile MA! perchè era quello che LUI dava ai suoi fan in ogni suo Concerto.........GRAZIE ELVIS DI ESSERE ESISTITO...............continui ad esistere a prescindere...........
Ora mi sono emozionato concludo questo mio breve racconto dicendo spero di ritornarci a GRACELAND!!!
Giòprovato

Che bel racconto !!!!!!!!!:-brav
Che belle parole hai usato!!!!!!!!!!!!:-brav Lo dico con tutto il cuore di cui sono capace: è stato davvero emozionante leggere la tua storia!

perlanera
18-05-2008, 19:50
Giòprovato
E io te lo auguro di con tutto il cuore di ritornarci, così come lo auguro a me..:-\
Grazie Giò..grazie di averci raccontato..
Tu e tutti quelli che ci sono stati, non immaginate quanto è importante per noi..(che al contrario ancora non abbiamo avuto questa possibilità), leggere
le vostre emozioni..la vostra esperienza a Graceland..
Grazie..:-bac

Giòprovato
18-05-2008, 20:18
Hurt:
È stato il mio cuore a dettarmi tali emozioni e metterle per iscritto. niente di preparato.........credimi!!!!
:-+

Perlanera:
Spero per TE di vivo cuore che presto andrai a Graceland da Elvis........ne tornerai cambiata e diversa credimi!!!!

nella69
18-05-2008, 20:53
salve a tutti,mi chiamo ornella e mi sono appena iscritta al Forum..e sono pazza di elvis,e di ki altro se no??....andare a Graceland è un sogno x me..spero che si avveri al più presto!!!!!!!!!!!!

Giòprovato
18-05-2008, 21:08
Ciao Ornella anchio come Te sono un nuovo Iscritto......Benvenutà.....da quello che ho notato in questo Forum sono tutte persone fantastiche....................anche a Te spero che il tuo sogno si avveri come è successo a ME!!!

hurt
18-05-2008, 21:12
Hurt:
È stato il mio cuore a dettarmi tali emozioni e metterle per iscritto. niente di preparato.........credimi!!!!
:-+
Non avevo dubbi:-\:-\
La tua spontaneità e sincerità traspaiono da ogni tua parola :-\:-brav

nella69
18-05-2008, 21:14
ti ringrazio gio ELVIS rimarra sempre unico per me come a tutti voi

crispi
18-05-2008, 21:15
E io te lo auguro di con tutto il cuore di ritornarci, così come lo auguro a me..:-\
Grazie Giò..grazie di averci raccontato..
Tu e tutti quelli che ci sono stati, non immaginate quanto è importante per noi..(che al contrario ancora non abbiamo avuto questa possibilità), leggere
le vostre emozioni..la vostra esperienza a Graceland..
Grazie..:-bac

Io quoto Perla perchè anch'io non sono mai stata a Graceland!!!!!:-ex
Quindi Giò oltre al darti il mio BENVENUTO al GE ti ringrazio del tuo racconto....FANTASTICO!!!!
Perla dai un giorno ci andremo insieme a Graceland!!!!!:-brav:-brav

nella69
18-05-2008, 21:16
chi ha i biglietti per la manifestazione del 24-05 a cortemaggiore
c'e il batterista di ELVIS dj fontana

nella69
18-05-2008, 21:25
sogno tutte le notti di partire x graceland, sta diventando un'ossesione per me come posso fare aiuto!!!!!!!!!!

nella69
18-05-2008, 21:37
gioprovato ci sei ancora

stellina75
18-05-2008, 22:58
come ti capisco nella69 vorrei tanto andarci anche io(se non fossi terrorizzata all'idea di volare)..............chissa forse un giorno.

Giòprovato
19-05-2008, 14:34
Nella ciao!!! penso che se sogni troppo devi organizzarti il viaggio!!! magari vai con qualcuno del Forum, còsì hai compagnia e poi non aver paura del volo IO fiora non avevo mai volato e ho pure le vertigini quindi se ce lo fatta IO un FORZA DAI ce la farai!!!! ne sono più che sicuro. POi c`è Elvis che da lassù ti sostiene........credici.......cmq difficilmente avrai un volo diretto per Memphis dovrai fare scalo sicuramente........posso darti un consiglio se ti va scegli la Continental Compagnia prezzi vantaggiosi, hanno poi i voli interni, e sono di una cordialità incredibile!!! Solo una chicca se ti può far piacere......magari sui voli ne sai meglio di ME!!!
A disposizione per qualsiasi suggerimento!! Contateci!!!

henry3bel
19-05-2008, 14:43
Ragazzi E' Un Esperienza Veramente Fantastica E Leggendo Il Racconto Di Gio' Mi E' Venuta Un Immensa Nostalgia Per Il Mio Viaggio Fatto Due Anni Fa'...a Quelli Che Non Ci Sono Andati Dico Di Tutto Cuore Andateci!!!!!lasciate Da Parte Tutto E Partite!!!!non Ci Sono Vertigini,paure Che Tengano!!!!!ragazzi Si Va' A Memphis Non A Bruscoline!!!!!!io Sono Un Ragazzo Piuttosto Emotivo Ma Non Pensavo Di Riuscire A Piangere Su Ogni Angolino Interno Ed Esterno A Graceland!!!!e Non Mi Vergogno A Dirlo Ne Mi Sono Vergognato A Farmi Vedere Con Gli Occhi Bagnati A Tutta La Gente Che Nel Momento Era Intorno A Me......:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\

ester
19-05-2008, 15:35
COFFEEEE ho letto solo ora il tuo racconto...
...semplicemente FANTASTICO e COINVOLGENTE...per un attimo ho creduto di stare a MEMPHIS!:-px

...:-brav grazie per averci raccontato il tuo bellissimo viaggio...(mi hai fatto anche commuovere...:-cx:-cx:-cx)...

NON VEDO L'ORA DI PARTIRE ANCHE IO PER GRACELAND!!!...:-zx:-zx:-zx

coffecup
19-05-2008, 16:23
COFFEEEE ho letto solo ora il tuo racconto...
...semplicemente FANTASTICO e COINVOLGENTE...per un attimo ho creduto di stare a MEMPHIS!:-px

...:-brav grazie per averci raccontato il tuo bellissimo viaggio...(mi hai fatto anche commuovere...:-cx:-cx:-cx)...

NON VEDO L'ORA DI PARTIRE ANCHE IO PER GRACELAND!!!...:-zx:-zx:-zx

Grazie Ester...... :):):)...ma certoooooooo che presto andrai a Graceland.......e io scriverò una guida apposta per te!!!!!! :)

ester
19-05-2008, 16:55
Grazie Ester...... :):):)...ma certoooooooo che presto andrai a Graceland.......e io scriverò una guida apposta per te!!!!!! :)

OK COFFE:-brav...CI CONTO! :-qx:-qx:-qx :-bac:-bac:-bac

crispi
07-06-2008, 14:21
Ecco qui wallys ti ho portato il topic in evidenza... spero che cercavi questo..:):-bac

vallys
07-06-2008, 14:25
Grazie 1000 Cris!!!!!!! baciozzo!!!!! era prorpio qst che cercavo!!!!