PDA

Visualizza Versione Completa : Priscilla Presley adotta cavalli destinati al macello


Lisa
24-01-2008, 12:04
Priscilla Presley ha adottato due animali salvati dal mattatoio.

Max, un cavallo baio di 3 anni, non riuscirà mai a ringraziare Carol-Terese Naser per avergli salvato la vita e non potrà mai ringraziare Priscilla Presley per averlo adottato, dandogli una nuova casa.
Max e suo fratello Merlin, una magnifica creatura color cioccolato, erano prossimi ad essere macellati, a Quebec, insieme ad altri 4 cavalli della loro famiglia. La scorsa estate, la Naser che è propietaria di cavalli sin da quando era bambina, pochi giorni prima che venissero portati al mattatoio, prese la decisione di acquistare tutti e 6 i cavalli. “Se non l’avessi fatto, ora non ci sarebbero più, perchè uccisi a Quebec” dice Naser.
Naser e la sua amica Cathy Cleaveland si resero subito conto che prendersi cura dei cavalli non era né facile né economico. Così decisero di cercare dei fondi.
“Abbiamo inviato delle T-shirts alle celebrità che sapevamo essere amanti degli animali” racconta Cleaveland “Abbiamo chiesto loro di autografarle e rinviarcele. Alcuni, tra cui il cantante country Alan Jackson, Julie Newmar e altri lo hanno fatto, hanno messo il loro autografo e ce le hanno rispedite” racconta Naser.

Tuttavia, nè Cleaveland, nè Naser avrebbero pensato di ricevere una telefonata che avrebbe cambiato la vita di Max e Merlin. “Risposi al telefono e dall’altra parte c’era Priscilla Presley, la prima moglie del Re, Elvis Presley.
Amante degli animali, Priscilla disse alle donne che voleva adottare Max e Merlin, dando loro fissa dimora a Graceland, la tenuta di 14 acri, con 23 stanze a Memphis, nonchè la casa che Elvis ha condiviso con Priscilla e la loro figlia, fino al loro divorzio agli inizi degli anni ’70.
“Sono sempre stata molto legata ai cavalli” ha detto Presley in un’intervista telefonica “Fu Elvis a regalarmi il mio primo cavallo".
Priscilla, che si definiva “la bambina che salvava tutti gli animali”, ha detto che quando ha ricevuto la T-shirt da Naser e Cleaveland, venendo a conoscenza della loro storia, si è commossa “Mi ossessionava” racconta Presley “Non riuscivo a dormire, pensando che qualcuno potesse avere il coraggio di fare una cosa simile”

Nei mesi successivi, Presley e Naser sono rimaste in contatto, per poter definire tutti dettagli sull’arrivo dei cavalli. “Priscilla è molto esperta quando si tratta di animali” ha detto Naser “Conosce a perfezione ogni cosa su quanto hanno bisogno i cavalli e come si devono trattare”. “Max è arrivato nella tenuta il 10 gennaio – due giorni dopo l’anniversario del 73° compleanno di Elvis, spiega Naser, “Merlin lo raggiungerà la prossima primavera”.
Presley ha definito l’iniziativa di Naser “Un’incredibile lavoro pieno d’amore” ha detto che è suo desiderio sensibilizzare la gente sulla mattanza dei cavalli e proibire questa pratica.

“So che questa cosa (proibire la pratica), attualmente è stata affossata e non ho idea del perchè” ha detto la Presley ”Solleciterò tutti affinché chiamino i loro senatori e i rappresentanti degli Stati Uniti, per sensibilizzarli su questa cosa”

Per quanto riguarda Naser, spera che la gente impari a guardare gli equini come animali diversi dagli animali da “fattoria”. “Max e Merlin sono diventati un simbolo per i cavalli che possono evitare di essere macellati” ha detto Naser.

LISA

askme
24-01-2008, 17:30
Peccato li avrei mangiati volentieri.

hurt
24-01-2008, 17:34
Peccato li avrei mangiati volentieri.

:):):) Se non sapessi quanto sai essere provocatorio, ti denuncerei alla protezione animali :):)

perlanera
24-01-2008, 18:54
:):):) Se non sapessi quanto sai essere provocatorio, ti denuncerei alla protezione animali :):)
hurt menomale ke ho letto il tuo post!! io stavo già componendo il numero....:-px:-px:-px
cmq. a parte gli scherzi, il gesto di priscilla mi ha commosso, peccato ke il primo cavallo nn sia arrivato il giorno del compleanno di elvis. :-+

Lisa
24-01-2008, 18:57
Peccato li avrei mangiati volentieri.

Askme, sempre il solito che fa la parte del duro...Ma tanto chi ti conosce lo sa che lo fai apposta e sei un tenerone :) :-prr:-prr:-prr:-prr

LISA

rosannasnowbird
24-01-2008, 20:00
ASKME VERGOGNATI !!!! VOGLIO SPERARE CHE SCHERZAVI....!!!
COMUNQUE HAI PERSO DEI PUNTI....TI DEVI RISCATTARE! :-pib:-pib
GRAZIE PRISCILLA!!!!!!:-brav:-brav:-brav

askme
24-01-2008, 20:12
Provate a venire dalle mie parti e vedrete quante macellerie equine ci sono,io ovviamente nè sono ghiotto.
Il cavallo e delizioso,specialmente nella padella.

coffecup
24-01-2008, 20:33
Adesso dirò una cosa che farà rabbrividire molti....
premetto che io mangio pochissima carne....quasi niente...non per scelta ma perchè non mi piace molto...forse una volta al mese....compresi gli affettati...
detto questo credo che il gesto di Priscilla sia stato un gran bel gesto... le persone che più se lo possono permettere, sarebbe bello si preoccupassero un po' di più degli animali, anche e soprattutto di quelli randagi...
però ho una domanda ( fatta con spirito provocatorio s'intende):
perchè proibire di macellare i cavalli e non le mucche?
perchè continuara mangiare pollo fritto e poi non volere vedere i cavalli al mattatoio?
in questo caso capisco l'affetto particolare che legava le due persone agli animali...come se volessero uccidere uno dei miei cuccioli!!!!
E si sa da dove viene l'amore di Priscilla per questi meravigliosi animali...
Ma allora bisogna dichiararsi vegetariani per essere coerenti..perchè non capisco come si possa scegliere un animale piuttosto che un altro...
in Inghilterra il coniglio è intoccabile, perchè è animale domestico...
ai loro occhi non siamo come i cambogiani che mangiano i cani....
Isomma ...o aboliamo ogni forma di macellazione ( e a me sta anche bene....) o non capisco il criterio di scelta.
e ha ragione askme...dalle sue parti il cavallo è carne pregiata....come lo è dalle mie il coniglio....in sardegna il maialino e l'agnello....
in questo discorso qualcosa non mi torna....

Lisa
24-01-2008, 20:48
Ciao Coffe,
da piccola ho avuto l'occasione di avere contatti con cuccioli di leone e di orso, quindi con me sfondi una porta aperta. :)
Se fosse per me, mi porterei a casa tutti gli animali randagi e non ne ammazzerei nemmeno uno, cavallo o mucca che sia, quindi sono pienamente d'accordo con te.
Penso che però la risposta alla tua domanda risalga probabilmente a secoli fa, al fatto che l'uomo è un essere carnivoro. E' una legge di natura..e a meno che non si diventi tutti vegetariani, non penso si possano cambiare le cose. Come dici tu, ogni Paese ha le sue tradizioni e agisce di conseguenza.
Per quanto riguarda la risposta di askme...è vero che a primo acchito può lasciare di sasso :? , ma ha cmq espresso una realtà: esistono le macellerie di carne di cavallo e c'è chi la mangia...

LISA

coffecup
24-01-2008, 20:53
Già..............:-\

sivel08
24-01-2008, 23:08
Mi sono commossa, grazie Lisa per aver messo questa notizia. Ora Priscilla mi è più simpatica, ha dimostrato di avere una grande sensibilità :)
Brava Priscilla, W i cavalli e tutti gli animali!!!! :-brav :-brav:-brav

Paul1
25-01-2008, 20:44
Fossero stati i cavalli a sviluppare la nostra intelligenza adesso ci mangerebbero loro.

moody blue
25-01-2008, 22:58
però ho una domanda ( fatta con spirito provocatorio s'intende): perchè proibire di macellare i cavalli e non le mucche?perchè continuara mangiare pollo fritto e poi non volere vedere i cavalli al mattatoio?
Ma allora bisogna dichiararsi vegetariani per essere coerenti..perchè non capisco come si possa scegliere un animale piuttosto che un altro...

....e la povera insalata? dove la mettiamo??? Perchè strapparla dal terreno? E il pesce???? perchè pescarlo dal mare???

Comunque...a me la carne di cavallo piace, anche il coniglio, l'anatra, le costolette di agnello e il manzo affumicato...e adoro anche il pesce :)

guitarman
26-01-2008, 07:37
magari la passione di cavalcare t crea quel freno verso il macello di determinati animali,non credo sia questione di essere vegetariani o carnivori o del tipo di carne da ingozzare...


cavalcare un pollo è un pò difficile

hurt
26-01-2008, 07:39
cavalcare un pollo è un pò difficile

:):):):):):):):):):):) :-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px

rosannasnowbird
26-01-2008, 13:06
anch'io sono più sensibile a certi animali, di conseguenza "quelli " non li mangeròmai!!!!! GRAZIE PRISCILLA :-brav:-prr:-brav

moody blue
26-01-2008, 13:22
...già probabilmente la passione può rendere più o meno sensibili...ma.... :) al cavallo piace che qualcuno gli salga sulla schiena per ore e gli punzecchia le "chiappe" per farlo correre? :)... :-px

Paul1
26-01-2008, 14:16
anch'io sono più sensibile a certi animali, di conseguenza "quelli " non li mangeròmai!!!!! GRAZIE PRISCILLA :-brav:-prr:-brav
Vero. La mia sensibilità nei confronti dei coccodrilli fa sì che non li mangerò mai.

figo
26-01-2008, 18:51
gesto molto dolce e sensibile di priscilla tra parentesi non ho una grande simpatia per lei ma ha recuperato punti nella mia classifica

Lisa
22-01-2009, 12:04
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Horse_Graceland2009.jpg

Durante i festeggiamenti per il 74° compleanno di Elvis Presley, Priscilla ha dato notizia di 2 nuovi "inquilini" arrivati da poco a Graceland.
E' ben noto l'amore che aveva Elvis per gli animali e i cavalli, in particolare, sono stati una delle sue grandi passioni.
Max e Bandit, sono stati salvati e portati a vivere a Graceland, la quale ora ospita 4 esemplari.

LISA

AEMILIANVS
22-01-2009, 13:53
Gran bel gesto da parte di priscilla

Lisa
22-01-2009, 14:14
Sì Aemy, decisamente!!! Sono sicura che Elvis avrebbe fatto lo stesso!! :-x5
LISA

Marzia1969
22-01-2009, 16:15
Decisamente è diventata più simpatica anche a me!

askme
22-01-2009, 17:55
Dalle mie parti li avrei trovati nel piatto,(che buona la carne di cavallo).

dani
22-01-2009, 17:57
io mi sono rifiutata di mangiare 3 oche che avevo allevato, e alle quali avevo dato un nome ... mi han detto che erano buone, ma io ci ero trooooppo affezionata!!
Credo sia piu' facile mangiare un animale sconosciuto piuttosto di uno che allevi chiamandolo per nome etc etc.....

dani