Visualizza Versione Completa : memphis maphia voluta da chi?
guitarman
19-03-2008, 11:13
secondo voi ke origine ha la combriccola di elvis,x quale motivo erano sempre e solo le stesse persone a circondare il re isolandolo da tanta gente?
Secondo me la MM originale è nata con buoni presupposti e voluta da Elvis per sentirsi circondato da persone con le sue stesse origini di povertà.
Poi la situazione è sfuggita di mano a tutti, tranne che al Colonnello, che con la collaborazione di Joe Esposito, da Memphis Mafia l'ha fatta diventare la Colonnello Mafia e alla fine ognuno era la mafia di se stesso.
Clint Reno
19-03-2008, 12:43
Secondo me la MM originale è nata con buoni presupposti e voluta da Elvis per sentirsi circondato da persone con le sue stesse origini di povertà.
Poi la situazione è sfuggita di mano a tutti, tranne che al Colonnello, che con la collaborazione di Joe Esposito, da Memphis Mafia l'ha fatta diventare la Colonnello Mafia e alla fine ognuno era la mafia di se stesso.
Si infatti, quoto!
secondo me il colonello con MM non centrava niente almeno fino a quando non cera quel mangia mangia intorno
secondo me il colonello con MM non centrava niente almeno fino a quando non cera quel mangia mangia intorno
Mi dispiace contraddirti Polom, ma Parker con la MM è c'entrato praticamente da subito ed Elvis, anche se non l'ha mai detto apertamente, lo sapeva.
. Elvis non amava loro, ma a lui anche servivano, nel bene e nel male.
In parte ti posso dare ragione, Jerry Lee, ma sarebbe più corretto dire che Elvis ha amato molto la MM originale, peccato che poi bastava che qualcuno gli sembrasse intelligente, preparato professionalmente o addirittura gli facesse "pena" perchè in difficoltà ed ecco che tirava tutti dentro :-D. E così sono incominciate le guerre tra loro, le invidie, le ripicche e le gare, che soprattutto i "vecchi", sentendosi defraudati non hanno accettato.
Elvis odiava le invidie e le guerre interne del suo gruppo e per questo alla fine si è totalmente isolato da loro!!
P.S. Guitarman, visto che hai aperto il topic, quando dici la tua? :-\
guitarman
20-03-2008, 08:47
hurt,eccomi qua.
il topic è nato da una riflessione ke mi è venuta in mente in seguito ad alcuni documentari visionati ultimamente dope scorgo particolari ke x niente mi piacciono...
l'atteggiamento di lamar, lacker e sonny,accusatori continui verso le manie di elvis danno molti dubbi,sopratutto i modi di ricordarlo...in primis i soldi,il loro potere,lo leggi negli occhi ke in tutti questi anni e ancora oggi cercano di spennare la gallina dalle uova d'oro chiamata elvis; e poi una vena vendicativa tra le parole spese,nn so,è un argomento ke va espletato di persona,x come la penso sarebbe meglio parlarne di persona ma alla fine l'impressione è che si,in origine la mafia di elvis fosse nata x volere dello stesso presley di circondarsi di fidati amici,ma poi è diventato uno strumento del colonello x monitorare ogni passo di elvis,evitare contatti con chiunque(eventuali manager e persone ke lo distrassero ( non donne) ),tenerlo ben chiuso in un mondo tutto suo.credo persino in un lavaggio di cervello operato da parker e mm x far si ke elvis si chiudesse in se stesso,in un mondo chiuso per l'esterno dove consumare la celebrità x evitare intrusioni altrui,vista poi la solidarietà di elvis.il tutto implicando poi quell'uso smoderato di farmaci involontario di elvis nella quale è finito.
in parole chiare e povere la mm dal 60 in poi è stata una specie di cospirazione parkeriana per svuotare il salvadanaio presley.elvis è stato imbambolato da parker,inerme nel reagire si è rifugiato nelle pillole.
unici veritieri e guardacaso nn membri fissi della mm larry e jerry...chissà vero?
nn parlo di mr esposito ke poi è quello ke mi puzza più di tutti.
hurt,eccomi qua.
il topic è nato da una riflessione ke mi è venuta in mente in seguito ad alcuni documentari visionati ultimamente dope scorgo particolari ke x niente mi piacciono...
l'atteggiamento di lamar, lacker e sonny,accusatori continui verso le manie di elvis danno molti dubbi,sopratutto i modi di ricordarlo...in primis i soldi,il loro potere,lo leggi negli occhi ke in tutti questi anni e ancora oggi cercano di spennare la gallina dalle uova d'oro chiamata elvis; e poi una vena vendicativa tra le parole spese,nn so,è un argomento ke va espletato di persona,x come la penso sarebbe meglio parlarne di persona ma alla fine l'impressione è che si,in origine la mafia di elvis fosse nata x volere dello stesso presley di circondarsi di fidati amici,ma poi è diventato uno strumento del colonello x monitorare ogni passo di elvis,evitare contatti con chiunque(eventuali manager e persone ke lo distrassero ( non donne) ),tenerlo ben chiuso in un mondo tutto suo.credo persino in un lavaggio di cervello operato da parker e mm x far si ke elvis si chiudesse in se stesso,in un mondo chiuso per l'esterno dove consumare la celebrità x evitare intrusioni altrui,vista poi la solidarietà di elvis.il tutto implicando poi quell'uso smoderato di farmaci involontario di elvis nella quale è finito.
in parole chiare e povere la mm dal 60 in poi è stata una specie di cospirazione parkeriana per svuotare il salvadanaio presley.elvis è stato imbambolato da parker,inerme nel reagire si è rifugiato nelle pillole.
unici veritieri e guardacaso nn membri fissi della mm larry e jerry...chissà vero?
nn parlo di mr esposito ke poi è quello ke mi puzza più di tutti.
Vedo che hai centrato il problema (ma non avevo dubbi :-prr)
Ti posso assicurare che, dopo aver letto l'ultimo libro di Larry Geller (Leaves in Elvis'Garden) e quello di Jerry Schilling (Me and a Guy Named Elvis) ho ancora più ammirazione e stima per loro.
Gli stessi episodi raccontati nella biografia di Gurlanick, nei loro libri sono raccontati in un modo che, non dico sia completamente diverso, ma con toni COMPLETAMENTE DIVERSI, creando poi il contesto in cui sono avvenuti i fatti. Oltre ad averci entrambi messo espressioni di affetto, stima e enrome tenerezza nei confronti di Elvis.
Al contrario i personaggi che hai citato tu, lasciano trapelare la rabbia di essere ststi "traditi" dalla sua morte, l'odio dichiarato per Priscilla che ha fatto di tutto per mettere ordine al ristorante di Graceland e che in quanto moglie, Elvis tendeva a rispettare, ma stupidamente, davanti a loro, doveva esibire questo ruolo di UOMO CHE COMANDA E CHE NON SI FA SOTTOMETTERE, ma soprattutto ritengono che più scoop di bassa lega raccontano, più dimostrano di aver conosciuto bene il loro capo :-D:-D:-D
Condividi?
guitarman
20-03-2008, 09:14
condivido!!!
il loro rapporto ha accecato gli occhi,nn hanno più tenuto presente chi fosse elvis,ma solo un rapporto tra capo e dipendente.amicizia zero e parker centra.poi,priscilla nella vita di elvis nn ci doveva proprio essere,figuriamoci dopo la sua morte.un vero ostacolo.se graceland fosse rimasta nelle mani di parker o della mm che cosa sarebbe diventata?
perlanera
20-03-2008, 10:51
Se Graceland fosse rimasta nelle mani di Parker, adesso sarebbe un casinò...:-fis
bfortini
20-03-2008, 16:20
Io non sono molto informata sulla mm , sul colonnello ,sul rapporto fra di loro , ma l'altra sera ho letto l'intervista a Steve Binder sul 68 comeback , e mi ha fatto veramente arrabbiare :-D qel passaggio in cui lui racconta della discussione sulla scaletta del programma , che il colonnello riprendendo Binder perchè non aveva messo in scaletta una certa canzone , rivolgendosi ad Elvis per averlo dalla sua parte , lui abbassando la testa ha detto "sì signore " considerando questo atteggiamento remissivo nei confronti di Parker ,pur non essendo un 'esperta dell'argomento , mi viene da pensare che non si muoveva niente se Parker non era d'accordo , quindi penso che le persone che Elvis aveva intorno erano lì perchè messe da Parker e quelle che non c'erano perchè parker non le voleva vicine ad Elvis ( vedi il suo barbiere che non ricordo il nome ) comunque in ogni caso è veramente triste e allo stesso tempo molto irritante pensare che Elvis nella sua grandezza sia stato per tanto tempo un pupazzo nelle mani di Parker e che non abbia mai provato a liberarsene , io si metto la mano sul fuoco che le cose sarebbero andate diversamente , e la mm se tanto gli erano amici potevano sbattergli la testa al muro , visto che dicono che era testardo , e lo avrebbero convinto a liberarsene se non l'hanno fatto forse è perchè gli andava bene così anche a loro !:-pib
elvis ha avuto tutto dalla vita ma ha sbagliato 1 cosa e cioè che doveva liberarsi da quell'impostore del colonello,sicuramente senza parker avrebbe fatto delle tourneè in tutto il mondo e chissà magari anche in italia w il re elvis abbasso il colonello
Si stà discutendo di rapporti interpersonali quindi lontani da noi,e non vereficabili,ognuno tira l'acqua dalla sua parte è ovvio.
Noi cosa vogliamo ascoltare?
A chi vogliamo dare ragione?
Da che parte ci mettiamo?
E' vero che molti membri della mm originaria si sentissero in pericolo quando c'erano nuovi "arrivi",all'inizio Elvis ha costituito questa sorta di polizia personale sia perchè degli estranei non si fidava,in più e gli faceva comodo avere persone che lo proteggessero dalla folla di fans.
Il colonello è ovvio che in tutto questo poco alla volta ci mettesse lo "zampone",controllando la mm praticamente controllava Elvis sapeva vita morte e miracoli,lo controllava a distanza sempre.
Lesterlong
17-04-2008, 19:43
QUOTO IN PIENO!
ed aggiungo...
che per Elvis non era fondamentale sentirli veramente amici, ma erano come una protezione (di fatto) "virtuale" dentro la quale crearsi il proprio mondo o la propria vita privata, inclusa la protezione dall'esterno. Elvis non amava loro, ma a lui anche servivano, nel bene e nel male.
è incredibile ho pensato la stessa cosa.... anzi ieri gliel'ho detto anche a mia sorella.
anicafiore
17-04-2008, 20:33
esattamente come la penso io..:-\
deliziosa
18-04-2008, 12:28
Si stà discutendo di rapporti interpersonali quindi lontani da noi,e non vereficabili,ognuno tira l'acqua dalla sua parte è ovvio.
Noi cosa vogliamo ascoltare?
A chi vogliamo dare ragione?
Da che parte ci mettiamo?
E' vero che molti membri della mm originaria si sentissero in pericolo quando c'erano nuovi "arrivi",all'inizio Elvis ha costituito questa sorta di polizia personale sia perchè degli estranei non si fidava,in più e gli faceva comodo avere persone che lo proteggessero dalla folla di fans.
Il colonello è ovvio che in tutto questo poco alla volta ci mettesse lo "zampone",controllando la mm praticamente controllava Elvis sapeva vita morte e miracoli,lo controllava a distanza sempre.
Condivido in pieno il tuo pensiero!
Jerrylee, forse ho inteso male il tuo discorso, ma da quello che so è un bel pezzo che quelli della MM, in un modo o nell'altro, fanno conoscere le loro memorie....
Joe Esposito, poi, penso sia in testa a tutti...Della serie "Chi ben comincia è a metà dell'opera" :)
LISA
Credo anch'io sia così.
Sì, concordo con Hurt. Penso sia andata proprio così...e Elvis ad un certo punto se n'è reso conto.
LISA
Doveva succedere il contrario. Elvis doveva sfruttare il colonnello, invece è successo l'opposto. Questo perchè Elvis non aveva la capacità di essere manager di se stesso. Se dopo 3 o 4 di quei discutibili filmetti avesse mandato affan... Parker (anche se guadagnò parecchio), non avrebbe gettato al vento buona parte degli anni '60. Doveva riuscire a prendere decisioni difficili e dolorose, come segare il colonnello e qualche falso amico, in realtà sappiamo tutti com'è andata. Ma non lo biasimo. La vita delle star è molto difficile soprattutto x chi viene dalla polvere. Il timore di mollare Parker e poi non farcela, ha condizionato la carriera e la vita di Elvis, peraltro non sappiamo come sarebbe andata. Senza il colonnello non sarebbe durata la MM? Elvis non avrebbe abusato di farmaci? Si sarebbe separato lo stesso? Sarebbe venuto in Europa? Sarebbe ancora vivo? Non lo sapremo mai. Il non prendere una decisione è comunque una decisione, perciò con la MM Elvis ci ha convissuto che l'avesse voluta o meno.
Elvis era drogato solo di due cose: del suo pubblico e del colonnello Parker!
Per il resto era tutta una conseguenza, comprese le amicizie e la MM che serviva ad Elvis per cercare di crearsi un mondo privato. Ma, specie l'ultimo anno, si accorse che gli "amici" non erano tali, ma nonostante questo ne aveva bisogno.
Priscilla secondo me sarebbe stata la sua unica salvezza. Come lo è stata dopo la morte. Elvis oggi "vive" tutelato ed ancora all'apice grazie (in buona parte) all'opera manageriale e severa di Priscilla. Lisa ora sta (piano piano) seguendo le orme della madre.
Elvis, il 16 Agosto 1977 è morto SOLO.
Eccellente,anzi Ottimo con Lode,hai centrato tutti i punti,con poche parole,bravo.
Pero secondo me se Elvis avesse lasciato Parker,non ce l'avrebbe fatta da solo,anke se Parker l'ha spremuto come un limone...pero Elvis avrebbe dovuto farsi valere di piu e non lasciarsi comandare.....
MPB:
Memphis PRESLEY Bank:
Il pozzo senza fondo pieno di soldi, soldi soldi ...soldi ...soldi soldi....