PDA

Visualizza Versione Completa : elvis vs freddie

matty the king
22-03-2008, 17:08
a me piace molto elvis ma a tutti le persone a cui chiedo chi è migliore tra lui o mercury,dicono tutti freddie....secondo loro aveva piu passione,(piu voce e forse quello è anche vero),piu stile e che elvis si faceva solo il figo con quei capelli,quei vestiti e quelli occhiali....secondo me il migliore è sempre il ragazzo di Tupelo:-brav

Riky88
22-03-2008, 18:06
Piu passione è impossibile...piu voce neanche...
Ti ricordo che Freddy in alcune canzoni abbassava la tonalità in concerto "per sicurezza"..Elvis no, anzi provava sempre a salire di più...
Cmq non ci sono dubbi che dopo al Re c'è subito Freddy...e Jim..

cipolato
22-03-2008, 18:46
Elvis, Elvis e ancora Elvis. Comunque è sempre il solito discorso, sono due cantanti di due mondi paralleli, due stili diversi, che non si possono paragonare. POi c'è chi dice è meglio questo o quell'altro, ma per rispetto ad entrambi dovrebbero stare zitti e basta.

bfortini
22-03-2008, 19:00
Secondo me non c'è storia ,ma io sono di parte non sono attendibile , comunque quando saranno passati 30 anni dalla scomparsa di Freddie ,vedremo l'impatto che avrà a livello mondiale anche sulle nuove generazioni , e avremo la risposta , ma io la sò già!!!:):):-ge

polomb
22-03-2008, 19:31
io non sono di parte , ma chi c.... ti ha detto piu voce, sulle altre cose (STILE VOGLIA E TUTTO IL RESTO) tutti possono dire tutto perchè sono gusti e quindi la questione è soggettiva ma sulla voce è evidente , io ho sempre detto che freddy fra i miti musicali è quello che sa cantare di meno, nei suoi ultimi periodi non finiva un concerto a voce integra, elvis nelle sue session rimaneva a cantare anche piu di 6 ore, e questo fatto è dovuto al modo di cantare basta leggere anche su wikipidia la parola canto.

marco31768
22-03-2008, 20:49
Quoto totalmente cipolato: è impossibile fare questi paragoni...
Sarebbe come chiedere se è meglio il Milan o la nazionale di basket americana...

bfortini
22-03-2008, 21:02
Quoto totalmente cipolato: è impossibile fare questi paragoni...
Sarebbe come chiedere se è meglio il Milan o la nazionale di basket americana...
Hai ragione il paragone va un pò stretto , io ho risposto se proprio bisogna fare il paragone ! e poi perchè proprio il milan ? :)

marco31768
22-03-2008, 22:25
:-) Non volevo fare del campanilismo calcistico anche perchè io odio il calcio... :)

tazy
22-03-2008, 22:37
ragazzi! come mai non c'è nessuno in chat? tutti a ballare? non ci credo! io sono lì da mezzora, ma niente. Vi aspetto ancora un pò.

matty the king
22-03-2008, 22:57
in fatto di look chi vince?

bfortini
23-03-2008, 00:41
Si potrebbe semplicemente dire vediamo come se la cava con il Gospel o con il Blues e ...
affronterebbe i vari generi con la stessa vocalità ed è qui la differenza, e poi dal vivo confermo nn arrivava alla fine.
CMQ grande voce anche la sua ma ..............................

TKS E L V I S
Sono pienamente d'accordo con te , saranno anche stili diversi ,ma comunque per me non c'è storia!:)

polomb
23-03-2008, 12:04
Si potrebbe semplicemente dire vediamo come se la cava con il Gospel o con il Blues e ...
affronterebbe i vari generi con la stessa vocalità ed è qui la differenza, e poi dal vivo confermo nn arrivava alla fine.
CMQ grande voce anche la sua ma ..............................

TKS E L V I S

Gran falsetti ma a voce piene non era un gran che, cioè era bravo ma ce ne sono tanti come lui

polomb
23-03-2008, 12:07
in fatto di look chi vince?

Sul look elvis vince su tutti, uno perchè nei primi anni '50 se lo è creato da solo senza prendere spunto da nessuno (forse dai neri) , e poi dopo aveva un sarto che lavorava per gli spettacoli televisivi quindi ogni suo vestito era uno spettacolo

Clint Reno
25-03-2008, 08:09
Questi confonti Elvis vs Freddy, Elvis vs Beatles eccetera sono assolutamente soggettivi! Elvis è la mia guida... :) un altro mondo per me, ma ascolto anche milioni di altri artisti (tra cui appunto i Queen) liberamente senza fare troppi paragoni... La vera musica va solamente ascoltata e goduta!!

ester
27-03-2008, 18:55
...senza Elvis non ci sarebbe stato nessun FREDDIE MERCURY (con tutto rispetto parlando)...-quindi i fan del sig. MERCURY dovrebbero ringraziare IL RE...

***PRIMA DI LUI...NESSUNO!!!...***:-rock