Entra

Visualizza Versione Completa : Elvis And Me

hurt
31-03-2008, 07:14
Ecco alcuni spezzoni dal film ELVIS AND ME, tratto dall'omonimo libro scritto da Priscilla Presley

IYiWMH6eHF8&feature=related

In Germania, qualche giorno prima che Elvis tornasse in USA

qv37IZ34Qvk&feature=related

Separazione di prova

YWg8u2Okn8w&feature=related

Un momento di rabbia

xzOS9O3Hfzs&feature=related

Ti lascio!

uQZWTIIY1rI&feature=related

Ricordi

C9jHfUGlOHE&feature=related

Vi consiglio di leggere il libro, che ormai potere trovare in ITALIANO nelle biblioteche :-\

P.S. Se posso permettermi di darvi un consiglio, quando lo leggete, non guardate a Priscilla come colei che lo ha lasciato, ma come la storia di una coppia che si è amata molto e ha continuato ad amarsi molto anche dopo il divorzio!!!

piero1985
31-03-2008, 12:18
questo film sembra molto bello, si sà quando esce in America e se verrà trasmesso anke in Italia?

hurt
31-03-2008, 12:20
questo film sembra molto bello, si sà quando esce in America e se verrà trasmesso anke in Italia?

E' uscito solo in USA nel 1988 e non è mai stato doppiato in italiano :-D

hurt
31-03-2008, 12:22
QUANDO VEDO ELVIS IMPERSONATO O IMITATO, HO CONATI DI V****O

Purtroppo per fare un film su Elvis, per forza di cose deve essere un'altra persona ad impersonarlo :-\
Nel caso specifico di questo film, nemmeno a me piace l'attore e a mio avviso, non gli somiglia per niente :?

piero1985
31-03-2008, 12:45
E' uscito solo in USA nel 1988 e non è mai stato doppiato in italiano :-D

cosa???????? ma è uno scandalo! come hanno fatto a non doppiarlo nelle varie lingue? qui si parla di Elvis, mica di pinco pallino!

Qualkuno di voi ha trovato i sottotitoli in inglese? xkè se li avete trovati li possiamo tradurre in italiano...

Lisa
31-03-2008, 12:52
Il film è stato trasmesso in Italia moltissimi anni fa.
Ricordo che quando ero piccola l'ho guardato più di una volta alla TV negli anni subito dopo la morte di Elvis.:-+

Non è mai però stato distribuito su dvd in italiano.

LISA

piero1985
31-03-2008, 13:16
Il film è stato trasmesso in Italia moltissimi anni fa.
Ricordo che quando ero piccola l'ho guardato più di una volta alla TV negli anni subito dopo la morte di Elvis.:-+

Non è mai però stato distribuito su dvd in italiano.

LISA

Davvero? allora magari più avanti lo riproporranno su dvd anke da noi...

Lisa
31-03-2008, 13:34
La speranza è sempre l'ultima a morire, Piero...però penso che purtroppo ormai non ce ne siano molte che questo film venga distribuito su dvd, specialmente in Italia. :-ex
Però..non si sa mai nella vita...:-kx

LISA

bfortini
31-03-2008, 13:38
Ma questo film quindi è tratto da un libro scritto da Priscilla ? quindi è tutto fedele alla realtà ? io scusate ma sono un pò sconvolta , se qualcuno può aiutarmi , purtroppo capisco solo qualche frase quà e là , ma io non posso (non voglio ) credere che Elvis fosse così violento , in particolare la scena nella camera da letto ! non può essere , leggerò di sicuro il libro appena posso ma se qualcuno può aiutarmi intanto a capire perchè veramente quella scena mi ha lasciato un pò così ! non può essere !!!!

piero1985
31-03-2008, 13:47
Ma questo film quindi è tratto da un libro scritto da Priscilla ? quindi è tutto fedele alla realtà ? io scusate ma sono un pò sconvolta , se qualcuno può aiutarmi , purtroppo capisco solo qualche frase quà e là , ma io non posso (non voglio ) credere che Elvis fosse così violento , in particolare la scena nella camera da letto ! non può essere , leggerò di sicuro il libro appena posso ma se qualcuno può aiutarmi intanto a capire perchè veramente quella scena mi ha lasciato un pò così ! non può essere !!!!

io nn credo che alcune delle cose di quel libro, come questa da tè citata, rispecchino la realtà...saranno le solite cose che mostrano che la buona è Priscilla....e che giustificano il xkè del divorzio..

Lisa
31-03-2008, 14:15

Il film è tratto dal libro "Elvis and Me" scritto da Priscilla all'inizio degli anni 80 per contrastare la porcheria :-D di biografia scritta da Albert Goldman, che descriveva Elvis come un maniaco sessuale, pazzo scatenato alla soglia della follia pura, drogato fino alla punta dei capelli, paranoico all'estremo e chi più ne ha, più ne metta.

La situazione del video si riferisce al momento in cui Elvis sospetta che ci sia un altro uomo nella vita di Priscilla e le dice che lo vuole uccidere. Si sa che questo uomo è Mike Stone, con cui poi Priscilla si legherà.
Questo è scritto anche nella biografia di Guralnick: Elvis era accecato dalla gelosia e soprattutto ne ha risentito il suo orgoglio in quel primo momento.
E' abbastanza crudo come momento....Sono pienamente d'accordo...:-ex Ma purtroppo questa sembra essere la realtà dei fatti...

Il divorzio non c'è stato per questo motivo, ma per tanti altri motivi accaduti prima di tutto questo.

LISA

bfortini
31-03-2008, 14:23
Il film è tratto dal libro "Elvis and Me" scritto da Priscilla all'inizio degli anni 80 per contrastare la porcheria :-D di biografia scritta da Albert Goldman, che descriveva Elvis come un maniaco sessuale, pazzo scatenato alla soglia della follia pura, drogato fino alla punta dei capelli, paranoico all'estremo e chi più ne ha, più ne metta.

La situazione del video si riferisce al momento in cui Elvis sospetta che ci sia un altro uomo nella vita di Priscilla e le dice che lo vuole uccidere. Si sa che questo uomo è Mike Stone, con cui poi Priscilla si legherà.
Questo è scritto anche nella biografia di Guralnick: Elvis era accecato dalla gelosia e soprattutto ne ha risentito il suo orgoglio in quel primo momento.
E' abbastanza crudo come momento....Sono pienamente d'accordo...:-ex Ma purtroppo questa sembra essere la realtà dei fatti...

Il divorzio non c'è stato per questo motivo, ma per tanti altri motivi accaduti prima di tutto questo.

LISA
Grazie Lisa , adesso che ho capito il contesto è più comprensibile , non scusabile :-ex, ma comprensibile , ti ringrazio come ho detto capendo (per ora) solo qualche frase mi aveva sconvolta visto così sola la scena estrapolata dal film sembrava proprio che Elvis fosse solito a questo tipo di violenze cosa che farei un pò fatica ad accettare , perchè non è proprio quello che trasmette con la sua voce !!!!:-+

Lisa
31-03-2008, 14:38
No Bfortini, Elvis non era assolutamente una persona violenta. Ci mancherebbe!!!
Ha avuto anche lui, come tutti, i suoi momenti in cui gli giravano per il verso sbagliato...questo penso sia normale..capita a tutti...
Penso però che fosse anche arrivato ad un certo punto, nella sua vita, dove lo stress - dovuto anche e soprattutto all'insoddisfazione sul lavoro - era tale che bastava poco per farlo arrivare alla classica goccia che faceva traboccare il vaso, un vaso che già di suo era perennemente pieno.
Per capire al meglio Elvis, ho capito che la cosa migliore è leggere la sua vita da tutti i lati possibili e ascoltando tutti i punti di vista.
A me ad esempio è stato molto utile leggere la biografia del Colonnello Parker scritta da Alanna Nash: sapere quello che combinava Parker - e di cui dopo pagava Elvis le conseguenze - è molto utile per chiarirsi le idee.
Guralnick, nella sua biografia (eccellente tra l'altro) non ha potuto soffermarsi su tutti i retroscena, altrimenti avrebbe dovuto davvero scrivere un'enciclopedia di 18 volumi; quindi si è "limitato" a scrivere la vita di Elvis per come Elvis l'ha vissuta.
E' poi leggendo altri punti di vista che si riescono a fare i collegamenti e capire, ad esempio, perchè Elvis in un dato momento ha avuto un certo comportamento, che, se viene preso così di per sè, può anche sembrare senza senso...Invece un senso e una ragione ce l'aveva!

Penso che la vita e la carriera di Elvis Presley siano un mondo talmente vasto che ci voglia veramente una vita per andarne veramente a fondo e capirne tutti gli aspetti (tutti....insomma...quelli che si riesce a sapere...), per capire a fondo la personalità di quest'uomo e, quindi, la sua vita, che poi ha influito sulla sua carriera.
Ritengo che le due cose non si possano separare, ma siano completamente in simbiosi.

LISA

bfortini
31-03-2008, 14:47
No Bfortini, Elvis non era assolutamente una persona violenta. Ci mancherebbe!!!
Ha avuto anche lui, come tutti, i suoi momenti in cui gli giravano per il verso sbagliato...questo penso sia normale..capita a tutti...
Penso però che fosse anche arrivato ad un certo punto, nella sua vita, dove lo stress - dovuto anche e soprattutto all'insoddisfazione sul lavoro - era tale che bastava poco per farlo arrivare alla classica goccia che faceva traboccare il vaso, un vaso che già di suo era perennemente pieno.
Per capire al meglio Elvis, ho capito che la cosa migliore è leggere la sua vita da tutti i lati possibili e ascoltando tutti i punti di vista.
A me ad esempio è stato molto utile leggere la biografia del Colonnello Parker scritta da Alanna Nash: sapere quello che combinava Parker - e di cui dopo pagava Elvis le conseguenze - è molto utile per chiarirsi le idee.
Guralnick, nella sua biografia (eccellente tra l'altro) non ha potuto soffermarsi su tutti i retroscena, altrimenti avrebbe dovuto davvero scrivere un'enciclopedia di 18 volumi; quindi si è "limitato" a scrivere la vita di Elvis per come Elvis l'ha vissuta.
E' poi leggendo altri punti di vista che si riescono a fare i collegamenti e capire, ad esempio, perchè Elvis in un dato momento ha avuto un certo comportamento, che, se viene preso così di per sè, può anche sembrare senza senso...Invece un senso e una ragione ce l'aveva!

Penso che la vita e la carriera di Elvis Presley siano un mondo talmente vasto che ci voglia veramente una vita per andarne veramente a fondo e capirne tutti gli aspetti (tutti....insomma...quelli che si riesce a sapere...), per capire a fondo la personalità di quest'uomo e, quindi, la sua vita, che poi ha influito sulla sua carriera.
Ritengo che le due cose non si possano separare, ma siano completamente in simbiosi.

LISA
Hai ragione Lisa , sempre meglio sentire tutte le campane per farsi un'idea che si avvicini il più possibile alla verità , anche se penso che la prima impressione che abbiamo avuto noi che lo amiamo sia quella giusta !:-+ Certo che non deve aver avuto certo una vita semplice da gestire :?

Lisa
31-03-2008, 14:49
Se parliamo di impressione e di sensazione a pelle, sicuramente abbiamo avuto quella giusta!!! Su questo non ci piove!! :-brav:-brav
E' solo per quanto riguarda alcuni fatti nello specifico che spesso è utile sentire altre campane per saperne di più e capire meglio.
Ma per il resto, su Elvis non ci siamo assolutamente sbagliati!! :-nx

LISA

bfortini
31-03-2008, 14:55
Se parliamo di impressione e di sensazione a pelle, sicuramente abbiamo avuto quella giusta!!! Su questo non ci piove!! :-brav:-brav
E' solo per quanto riguarda alcuni fatti nello specifico che spesso è utile sentire altre campane per saperne di più e capire meglio.
Ma per il resto, su Elvis non ci siamo assolutamente sbagliati!! :-nx

LISA
Sacrosanto!!!:):-brav:-brav:-ge

valep
01-04-2008, 12:56
Penso che la scena "un momento di rabbia" sia stata girata male e la trovo assolutamente falsa.
Elvis non avrebbe mai fatto una cosa contro la volontà di qualcuno, o Priscilla in questo caso.
Basta una scena del genere per dare un aspetto sbagliato a una persona. Nel nostro caso di Elvis.
Ma è così difficile dare un'immagine vera e pura di Elvis????????????????????

bfortini
01-04-2008, 13:17
Penso che la scena "un momento di rabbia" sia stata girata male e la trovo assolutamente falsa.
Elvis non avrebbe mai fatto una cosa contro la volontà di qualcuno, o Priscilla in questo caso.
Basta una scena del genere per dare un aspetto sbagliato a una persona. Nel nostro caso di Elvis.
Ma è così difficile dare un'immagine vera e pura di Elvis????????????????????
Ti dirò valep ,è da ieri che ci stò pensando a quella scena e anche a me stride un pò , per quanto fosse un momento di rabbia e fosse offuscato dalla gelosia per i sospetti che aveva , tutto quello che volete , ma un gesto del genere ! non credo davvero che ne sarebbe stato capace così come l'hanno esposto , poi posso pure sbagliarmi , ed è anche possibilissimo che anche la miglir persona superi i limiti in un momento di disperazione , però , cosa volete che vi dica ! ,io sul nostro Elvis faccio una così grande fatica a pensare a cose negative , sono davvero inrecuperabile ma è così ! sorry!!!:?

bfortini
01-04-2008, 14:24
Ecco alcuni spezzoni dal film ELVIS AND ME, tratto dall'omonimo libro scritto da Priscilla Presley

IYiWMH6eHF8&feature=related

In Germania, qualche giorno prima che Elvis tornasse in USA

qv37IZ34Qvk&feature=related

Separazione di prova

YWg8u2Okn8w&feature=related

Un momento di rabbia

xzOS9O3Hfzs&feature=related

Ti lascio!

uQZWTIIY1rI&feature=related

Ricordi

C9jHfUGlOHE&feature=related

Vi consiglio di leggere il libro, che ormai potere trovare in ITALIANO nelle biblioteche :-\

P.S. Se posso permettermi di darvi un consiglio, quando lo leggete, non guardate a Priscilla come colei che lo ha lasciato, ma come la storia di una coppia che si è amata molto e ha continuato ad amarsi molto anche dopo il divorzio!!!
Hurt , sono andata a cercare subito questo libro ma in libreria con questo titolo non hanno niente ,sai per caso che il libro tradotto in italiano abbia un altro titolo perchè così non lo trovo !!! help!:-+

valep
01-04-2008, 15:46
Hai ragione BIF, nemmeno io riesco a pensare a cose negative su Elvis.
Nei film a volte si tende ad amplificare la personalità di un personaggio pubblico.
A parte che l'attore che interpreta Elvis non mi piace affatto. Non ha l'aria buona.
E poi nel film ci sono diverse imperfezioni madornali!
Tipo che passava dalle cucine per entrare sul palco di Las Vegas!!! Priscilla non gli ha annunciato di andarsene prima di un concerto.
Quindi per riallacciarsi al discorso iniziale...è facile che sia stata inserita quella scena per ingrandire la cosa....ma resta per me una parte che non fa parte di ELVIS. ELVIS era ed è buono!!!!!

hurt
01-04-2008, 16:07
Di corsa dico la mia:-\

Elvis ERA, anzi E' UN BUONO!!!

L'episodio è raccontato anche nel libro scritto da Priscilla, ma le parole che lei usa non sono così aggressive come la scena del film lascia intendere!! Indubbiamente lei è rimasta male nel riscontrare in Elvis un'aggressività che mai era capitata tra loro, quantomeno non quando erano da soli!

In ogni caso, questo è un fatto fine a se stesso, niente di più!!!
Credo che a tutti capiti di arrabbiarsi di brutto e dare fuori di matto :-fis

Secondo me uno dei più grossi problemi di Elvis era che non esternava mai i suoi sentimenti negativi, quali rabbia, paure e ansie, quindi, come un vulcano, tenendosi tutto il fuoco dentro, nel momento in cui esplodeva buttava fuori lava e perciò lasciava tutti basiti.

C'è un detto famoso che dice: Mai far arrabbiare un buono, perchè diventa più cattivo dello stesso cattivo.... e, secondo me, è vero!!!

Lisa
01-04-2008, 16:17
Ciao Bif,
più che in libreria, penso tu lo possa trovare in una biblioteca. Il titolo in italiano è "Elvis ed Io".:-+

LISA

hurt
01-04-2008, 16:32
Hurt , sono andata a cercare subito questo libro ma in libreria con questo titolo non hanno niente ,sai per caso che il libro tradotto in italiano abbia un altro titolo perchè così non lo trovo !!! help!:-+

Come ho detto nel post iniziale si trova SOLO in Bibilioteca con il titolo "Elvis ed io":-\

bfortini
01-04-2008, 16:47

L'episodio è raccontato anche nel libro scritto da Priscilla, ma le parole che lei usa non sono così aggressive come la scena del film lascia intendere!! Indubbiamente lei è rimasta male nel riscontrare in Elvis un'aggressività che mai era capitata tra loro, quantomeno non quando erano da soli!

Secondo me uno dei più grossi problemi di Elvis era che non esternava mai i suoi sentimenti negativi, quali rabbia, paure e ansie, quindi, come un vulcano, tenendosi tutto il fuoco dentro, nel momento in cui esplodeva buttava fuori lava e perciò lasciava tutti basiti.

C'è un detto famoso che dice: Mai far arrabbiare un buono, perchè diventa più cattivo dello stesso cattivo.... e, secondo me, è vero!!!
Hai perfettamente ragione hurt , forse io non mi sono espressa bene , ma era quello che volevo dire anch'io , poi ci sta che un episodio che tira fuori il peggio di noi nella vita credo che capiti a tutti !

bfortini
01-04-2008, 16:51
Ciao Bif,
più che in libreria, penso tu lo possa trovare in una biblioteca. Il titolo in italiano è "Elvis ed Io".:-+

LISA
Ma come ? non c'è nessuna possibilità di trovarlo da comperare? Ragazze abbiate pazienza io non abito in città :)quà è già buona che trovo una libreria e comunque per farlo devo fare ugualmente 12 Km :) davvero non c'è modo di trovarlo? com'è possibile che c'è in biblioteca e non in libreria ?!!!:?

hurt
01-04-2008, 17:04
Ma come ? non c'è nessuna possibilità di trovarlo da comperare? Ragazze abbiate pazienza io non abito in città :)quà è già buona che trovo una libreria e comunque per farlo devo fare ugualmente 12 Km :) davvero non c'è modo di trovarlo? com'è possibile che c'è in biblioteca e non in libreria ?!!!:?

No B. Ricordo che 3 anni fa ho telefonato anche alla casa editrice ed è proprio da loro che ho scoperto che avrei potuto trovarlo solo in biblioteca :?:?:?
Però la biblioteca del mio paese li lascia in dotazione per un mese, magari lo fa anche la tua :-\ Auguri!!!

bfortini
01-04-2008, 17:08
No B. Ricordo che 3 anni fa ho telefonato anche alla casa editrice ed è proprio da loro che ho scoperto che avrei potuto trovarlo solo in biblioteca :?:?:?
Però la biblioteca del mio paese li lascia in dotazione per un mese, magari lo fa anche la tua :-\ Auguri!!!
Grazie hurt :-ex:-ex:-ex:-ex:-ex:-ex:-experò non lo capisco !

Lisa
01-04-2008, 17:26
Il fatto è che ormai il libro è fuori catalogo, non lo stampano più..Ecco perchè non si trova in libreria per poterlo acquistare. :-ex

LISA

bfortini
01-04-2008, 17:31
Il fatto è che ormai il libro è fuori catalogo, non lo stampano più..Ecco perchè non si trova in libreria per poterlo acquistare. :-ex

LISA
Ma porca miseria ! io arrivo sempre tardi ! mi dispiace molto , ci tenevo molto ad averlo , comunque Lisa se per caso ti dovesse capitare di trovarlo da qualche parte mi lo fai sapere ?:-+

Lisa
01-04-2008, 17:34
Ciao Bif, se ti può consolare non ce l'ho nemmeno io in italiano.:-fis
L'ho letto in italiano perchè un amico me l'ha prestato. Ora ce l'ho in inglese...E' stato l'unico modo.
Cmq se capita te lo dico.... :-+

LISA

piero1985
01-04-2008, 21:05
sul mulo c'è il film in inglese, sn 900 mb

bfortini
01-04-2008, 22:58
Ciao Bif, se ti può consolare non ce l'ho nemmeno io in italiano.:-fis
L'ho letto in italiano perchè un amico me l'ha prestato. Ora ce l'ho in inglese...E' stato l'unico modo.
Cmq se capita te lo dico.... :-+

LISA
Cavolo !, lo avevo trovato in italiano su ebay ma è scaduta l'offerta :-experò l'ho trovato in inglese su una libreria on line costa solo 8 euro , che dici ci provo a leggerlo in inglese? (con il dizionario di fianco!!!) :)

valep
02-04-2008, 08:53
Infatti...nel film è stato tutto amplificato, quella scena compresa.
Un film tratto da un libro, a sua volta raccontato da una persona....quante cose possono essere fraintese poi!!!

Ed Elvis pur esplodendo raramente la rabbia cmq come indole non sarebbe mai stato capace di certi gesti.

-------

Paul1
04-04-2008, 21:43
http://img144.imageshack.us/img144/7558/fotocasio517od3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=fotocasio517od3.jpg) MA QUANTO MI ODIATE?...

Paul1
04-04-2008, 21:59
http://img143.imageshack.us/img143/2897/fotocasio518yy2.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=fotocasio518yy2.jpg) Questo è il retrocopertina. Il libro è composto da 276 pagine ed è stato finito di stampare nel giugno 1987. Potrei aprire una nuova discussione sul forum e scrivervi qualche pag. ogni giorno. Certo che diventa un impegno non indifferente! Mah...

bfortini
04-04-2008, 22:13
Cavolo Paul ma l'hai comperato adesso ? dove l'hai preso ? io l'ho cercato tappertutto e alla fine mi sono arresa comprando quello in inglese (spero almeno di riuscire a leggerlo !) :-+

sivel08
04-04-2008, 22:26
Anch'io ho questo libro e l'ho trovato molto bello, certo, va letto e compreso bene....senza dare giudizi affrettati.
Che dici Paul, si potrebbe scrivere una pagina a testa :).
Lo so, è introvabile, anch'io l'ho cercato per anni e da molto tempo avevo abbandonato la ricerca, poi pensate un pò...lo scorso anno una mia cara amica mi fa: sai che stavo buttando via un libro che ho trovato in cantina ma vedendo che era di Elvis ho pensato di chiederti se lo volevi????? Qundo mi ha detto il titolo sono scoppiata in lacrime :-kx.
Quindi... meta raggiuntaaaaaaaaaaaaaa :-brav:-brav:-brav.

bfortini
04-04-2008, 22:30
Anch'io ho questo libro e l'ho trovato molto bello, certo, va letto e compreso bene....senza dare giudizi affrettati.
Che dici Paul, si potrebbe scrivere una pagina a testa :).
Lo so, è introvabile, anch'io l'ho cercato per anni e da molto tempo avevo abbandonato la ricerca, poi pensate un pò...lo scorso anno una mia cara amica mi fa: sai che stavo buttando via un libro che ho trovato in cantina ma vedendo che era di Elvis ho pensato di chiederti se lo volevi????? Qundo mi ha detto il titolo sono scoppiata in lacrime :-kx.
Quindi... meta raggiuntaaaaaaaaaaaaaa :-brav:-brav:-brav.
Che FORTUNA!!!! per non dire qualcos'altro!:-px:-brav:-brav:-brav:-ge

anicafiore
04-04-2008, 22:38
anch'io o voglioooooooooooooo..Paul e sivel datemelo subito!!

Lisa
04-04-2008, 22:51
Mi spiace rovinarvi il sogno, ragazzi, ma per problemi di diritto d'autore non è possibile copiare l'intero libro sul forum!! :?Si rischia di finire in un mucchio di guai!! Si può fare un riassunto, ma copiarlo assolutamente no!
Mi spiace... :-ex

LISA

perlanera
04-04-2008, 23:34
http://img144.imageshack.us/img144/7558/fotocasio517od3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=fotocasio517od3.jpg) MA QUANTO MI ODIATE?...
Tanto!!!! :-pib:-pib:-pib:-pib :-pib:-pib
:diavolo::diavolo::diavolo::diavolo::-gx:-gx:-gx:-gx:-gx

:-prr:-prr:-prr
Ma ci passerebbe tutto, se ci facessi un riassunto.....:-fis:-fis:-fis:-fis:-fis:-fis

Magari com l'aiuto di Sivel :):):):):)

Paul1
05-04-2008, 15:24
Ciao Bif, il libro lo comprai quando uscì, quindi circa 20 anni fa. In quanto a te, Anicaflower, visto che me l'hai chiesto per favore, te lo presto x la cifra simbolica di 100 euro al minuto. Infine Perla, ti dirò che fare un riassunto è difficile, ogni frase è un pezzo di vita vissuta e stringere è un po' come tagliuzzare e togliere emozione al racconto. Comunque vedremo il da farsi. Venite in chat ogni tanto, magari ne parliamo. Ciao

askme
09-04-2008, 19:22
Mi spiace rovinarvi il sogno, ragazzi, ma per problemi di diritto d'autore non è possibile copiare l'intero libro sul forum!! :?Si rischia di finire in un mucchio di guai!! Si può fare un riassunto, ma copiarlo assolutamente no!
Mi spiace... :-ex

LISA

Le sigarette in galera te le porto io.:-brav

Lisa
09-04-2008, 20:34
Grazie Askme, sapevo di poter contare su di te!! :):)

LISA

sghianda
10-04-2008, 15:47
Se andate su Ebay lo trovate in Italiano, ho appena visto.
Lo vendono a 25 euro (capperi). Io lo possiedo sia in Inglese
che in italiano. Trovato a poche lire sulle bancarelle.

Puccy1
10-04-2008, 16:09
Io ho delle fotocopie del libro...gentilmente fatte da un amico...

Sgianda dove come.... l'ho cercato e ma non lo trovo....

Puccy1
10-04-2008, 16:15
Trovato.....lo prendooo ......

Puccy1
10-04-2008, 16:26
Non vogliatemi male....

anicafiore
10-04-2008, 16:33
l'avevo visto pure io1settimana fa..avevo intenzione di prenderlo oggi..argh!!!!!!

Puccy1
10-04-2008, 17:15
Mi spiace Anica....davvero..

bfortini
10-04-2008, 17:40
Ma porca miseria , se io ci ho guardato 5 volte la settima scorsa prima di decidete di prendere quello in inglese , e ce n'era uno a 8 euro ma l'offerta non era più valida , cioè era scaduta la vendita !!! lo sapevo che nervi !:-D:-D:-D

Puccy1
10-04-2008, 18:07
Bifffff....anch'io guardavo spesso ma non trovavo nulla ..poi oggi dopo il post ho riguardato e l'ho trovato...!!

Spero che non me ne vorrete...se posso aiutarvi in qualche maniera..... tempo fa un amico mi ha fatto delle fotocopie ..ma mi piaceva averne anche anche il libro!

anicafiore
10-04-2008, 18:33
Bifffff....anch'io guardavo spesso ma non trovavo nulla ..poi oggi dopo il post ho riguardato e l'ho trovato...!!

Spero che non me ne vorrete...se posso aiutarvi in qualche maniera..... tempo fa un amico mi ha fatto delle fotocopie ..ma mi piaceva averne anche anche il libro!

cavoli puccy,mi hai fregata di mezzora..ma tanto sono speranzosa..prima o poi ne troverò un altro!!!!!!!!

bfortini
10-04-2008, 22:52
no Problem Puccy la prossima volta sarò più fortunata !:-+

Puccy1
11-04-2008, 10:02
Ho avuto solo un poco di fortuna...

Puccy1
11-04-2008, 15:44
e la mia sete incontrollabile di avere (come voi) tutto e leggere tutto di tutti anche se non mi piacciono ma voglio capire.

anicafiore
12-04-2008, 09:57
ma a quando risale l'ultima stampa di questo libro??

hurt
12-04-2008, 10:22
ma a quando risale l'ultima stampa di questo libro??

L'unica stampa in italiano è del 1987:?

anicafiore
12-04-2008, 10:48
ah!!che schifezza...speriamo di troverne altri in vendita su ebay allora..xke su un sito che ora non trovo piu ne avevo trovato uno in italiano,ma era del 2000..mi sembrava impossibile che nel 2000 ne avessro stampate alcune copie..

anicafiore
12-04-2008, 10:51
puccy per fart perdonare potrest vendermi le fotocopie del libro..eheh..

Puccy1
14-04-2008, 15:32
volentieri .........anica non c'e' problema..........ma senza vendita...

anicafiore
14-04-2008, 15:37
non stai scherzando puccy..vero???sarebbe un sogno..è da anni che vorrei leggere quel libro e nelle biblioteche della mia zona non c'è..

anicafiore
14-04-2008, 16:00
puccy a me basta anche solo un prestito delle fotocopie..e poi se vuoi te le rimando dopo essermi fatta la fotocopia delle fotocopie..eheh..fammi sapere..grazie mille

antonello
15-04-2008, 19:28
anch'io lo voglio il libro elvis and me e se sapete dove danno il film elvis and me in italiano, per favore scrivetemi qui heartbreak_m@libero.it
ciaooooooooooooo adoro elvis

anicafiore
17-04-2008, 18:38
puccy ti è arrivato il libro??com'è???:-+:-+:-+:-+

Puccy1
18-04-2008, 08:35
Ciaoooo

Il Libro E' Appena Arrivato...ci Son Delle Foto ..e' Messo Bene..ora Passo A Leggerlo...di Nuovo..:)!!

Certo Posso fare ulteriori fotocopie e mandarle Non C'e' Problema!!!
(le fotocopie le vorrei tenere..son un dono di un caro amico...)

anicafiore
18-04-2008, 09:42
sono contenta per te!!! ovviamente ti do i soldi delle fotocopie e delle spese di spedizione,mi sembra il minimo..ma se mi farai le fotocopie ti adorerò a vita..:):):):)

anicafiore
18-04-2008, 10:36
cara puccy, se magari ti chiedo troppo xke magari non hai tempo,dimmelo tranquillamente.. non vorrei mai obbligart!!! so di essere un pò esaltata!!!:-\:-\:-):-)
anche xke ho fatto un pò di conti e tra spese di spedizione e fotocopie piu o meno verrà a costare sui 30euro,quindi indubbiamente ti do i soldi e se vuoi ti do anche un po di interessi per il tempo perso per me!!:):):)

Lisa
18-04-2008, 16:18
Ragazzi, fotocopiare un libro è come masterizzare un cd o dvd: è un REATO sulla legge del copyright!!

Finchè si scherza è una cosa, ma mettervi a parlare seriamente di scambiarvi le fotocopie di un libro, è da denuncia!!! Si finisce in seri guai!!!!!
Stesso discorso vale per cd o dvd!!
Peggio ancora se vi proponete con scambio di denaro! (che tra l'altro è VIETATO anche dal regolamento del forum).

Vi consiglio caldamente di evitare messaggi di questo tipo, sia per la salvaguardia del sito che vostra.

Vi ricordo che il forum è un luogo pubblico, letto da migliaia di persone al giorno! Fate attezione a quello che scrivete!

LISA

anicafiore
18-04-2008, 16:50
hai ragione lisa!!!!!!sorry!! puccy rimangio tutto quello che ho detto!!!mi perdonate???:-bac:-bac:-bac:-ex

bfortini
18-04-2008, 20:22
Ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi ero pure dimenticato di averlo nella libreria....

Anzi, me lo rileggo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, comunque il gusto di leggersi un libro originale è tutt'altra cosa dal leggerlo fotocopiato....
Si trova, mica è raro
Purtroppo jerry si fa proprio fatica a trovarlo , ogni tanto se ne trova uno usato su e bay ma queta volta è arrivata prima puccy , io ci ho già provato diverse volte e provato non sò in quante librerie poi ho deciso di prenderlo in lingua originale che si trova un pò più facilmente , ma se tu hai delle dritte le accettiamo molto volentieri !:-+

anicafiore
18-04-2008, 20:26
ti giuro ero proprio convinta che per uso personale un libro.oltrettutto fuori catalogo si potesse fotocopiare.. magari trovarlo..inizierò a girare tutte le bancarelle d'italia..

Puccy1
18-04-2008, 22:10
Si hai ragione Lisa scusami ..anica..mi spiace..

anicafiore
18-04-2008, 22:20
puccy tranquilla..è colpa mia..:-\

Puccy1
21-04-2008, 10:57
Beh dai..colpa..no...Anica presi dall'euforia...e senza pensare ma in buona fede....

Bif..mi spiace averti soffiato il libro....ma vedrai non manchera' occasione di trovarlo..

Jerry lo so che leggere l'originale e' meglio delle fotocopie ma sai non trovando il libro ..

bfortini
21-04-2008, 13:31
Ciao puccy a me è arrivato oggi quello in lingua originale, spero di riuscire a leggerlo !:? comunque capiterà senz'altro un altra occasione per trovare quello in italiano :-+

Puccy1
23-04-2008, 18:06
Si cara vedrai che arrivera' occasione..

gracemonic
05-08-2008, 16:37
Lui soffriva più che la persona a chi era destinata quella violenza passeggera e dopo trattava in ogni modo di rimediare.
Elvis era sempre sotto stress , mal dormito , sbagliatamente nutrito e riempito di farmaci dal tempo del servizio militare.
Bisogna allora , rimarcare che Elvis era molto gentile e questo nessuno l'ha mai messo in dubbio , quindi nessuno poteva prendersela per questi flash violenti.

gracemonic
05-08-2008, 18:39
chi mette quella faccina che piange ?:-pib:-pib:-pib

gracemonic
05-08-2008, 19:00
Vorrei sapere perché, in miei messaggi nella rubrica "nuovi messaggi" c'è sempre una faccina che piange???
Non centra mai col texto!!!
Chi può rispondermi?
Grazie:-ge

alv--------
06-08-2008, 00:59
ciao ragazzi! parlando del film e non del libro, so che in italiano non si trova, ma se volete io l'ho trovato tutto intero in inglese su youtube..buona visione!:-\

1 1SZNxAepj5g
2 2cN5QnlC1u4&feature=related
3 ocrbOR6C7lw&feature=related
4 UaKPj9gd3A&feature=related
5 Meaav3_YKWY&feature=related
6 etDrdjjiNIo&feature=related
7 y4Gd30xDfa0&feature=related
8 fRIzY_t-AJw&feature=related
9 4m8SWep1RpI&feature=related
10 fvpIWzw7hw&feature=related
11 Y_ZwG4RV5T0&feature=related
12 lBuHfjxjWBM&feature=related
13 NXe-OVVWs1Y&feature=related
14 gO5iVRM7LTY&feature=related
15 sEB7xBjBSSs&feature=related
16 zQkLWQ0gTlg&feature=related
17 XfhqdFWyQ3w&feature=related
18 -uXffhwX_fM&feature=related
19 RVeJqfnWSBQ&feature=related
20 0_6m8HkkTHE&feature=related
21 HHkaEnxyPfY&feature=related
22 syP4wfB_yUk&feature=related
23 uZ5w_RKflmE&feature=related
24 cTDSx-JNn78&feature=related
25 Ul4Jkrw7MqM&feature=related
26 _-ruQb18cIs&feature=related
27 E4BYktyagg8&feature=related
28 WFttAYx8-Aw&feature=related
29 IB7wJmN4xfg&feature=related
30 b2D8VEiaK9Y&feature=related
31 JZBSy9WeUaE&feature=related

ciaoo!:-ge

alv--------
06-08-2008, 01:08
scusate, provo a ripostare il 4 e il 10!

4 _UaKPj9gd3A&feature=related

10 _fvpIWzw7hw&feature=related

scusate ancora!

gracemonic
06-08-2008, 09:37
Vorrei sapere perché, in miei messaggi nella rubrica "nuovi messaggi" c'è sempre una faccina che piange???
Non centra mai col texto!!!
Chi può rispondermi?
Grazie:-ge
Premio per mongolito :-px:-px:-pxla faccina che piange é di "Elvis and me" ,ultimamente miei messaggi erano in quel tema e quindi ho fatto confusione!:oops::oops::oops:
sorry sorry sorry!!!
:-rock

gracemonic
14-08-2008, 16:45
Elvis & Priscilla :-bac:-bac:-bac- I'll Remember You

http://it.youtube.com/watch?v=IRd4y04lb5s

gracemonic
15-08-2008, 11:56
http://it.youtube.com/watch?v=8F2N47XvZFg
Elvis and Priscilla Candid Videos Marriage Come What May :-bac:-bac:-bac

Life
01-09-2008, 22:12
Io ho trovato il libro "elvis and me" in italiano su ebay.. il titolo è "io e elvis" se non sbaglio. quando ho finito di leggere ho pensato subito: ma elvis cosa avrebbe detto? avrei voluto sentire anche la sua opinione quindi prendo la "versione" di priscilla cn le pinze. il film di cui parlate io ce l'ho in italiano... me lo passò un amico anni fa. magari ora non si trova più ma la versione italiana esiste. stesse considerazioni per il libro. e poi l'attore che ha interpretato elvis non era il massimo ma nemmeno cosi malaccio... al peggio purtroppo non c'è mai fine!!

hurt
02-09-2008, 05:24
avrei voluto sentire anche la sua opinione quindi prendo la "versione" di priscilla cn le pinze. il film di cui parlate io ce l'ho in italiano... me lo passò un amico anni fa. magari ora non si trova più ma la versione italiana esiste. stesse considerazioni per il libro. e poi l'attore che ha interpretato elvis non era il massimo ma nemmeno cosi malaccio... al peggio purtroppo non c'è mai fine!!

:-brav:-brav:-brav

A me non piace nè l'attore, nè la sua interpretazione. Trovo che Kurt Russel sia stato decisamente più bravo.

Sono d'accordo con te anche sull'uso delle pinze per tutto quello che è stato raccontato sui libri e nei film. Può servire solo un modo per farsi un'idea dei fatti e delle persone. La verità la conosceva solo Elvis e forse certe verità non le conosceva nemmeno lui :?:?

Life
02-09-2008, 08:02
concordo con te hurt...
già kurt russell è mitico nei panni di elvis (oltre ad essere molto sexy!!!)... il film con lui invece l'ho trovato solo in inglese.. meglio di niente.

hurt
02-09-2008, 08:09
concordo con te hurt...
già kurt russell è mitico nei panni di elvis (oltre ad essere molto sexy!!!)... il film con lui invece l'ho trovato solo in inglese.. meglio di niente.

Adoro Kurt Russell e, dove posso, non mi faccio scappare nessuno dei suoi film!!
Nonostante non sia più giovane, gli riconosco un sex appeal come pochi attori hanno. Ho ascoltato una sua intervista su E! THS a proposito didella sua compagna Goldie Howne e di sua figlia e mi è piaciuto tantissimo come ha parlato di loro, soprattutto del fatto che la figliastra abbia chiamato il figlio Russell, in suo onore.

Poi nel film "La Rapina" Kurt Russel è spettacolare. Idem Kevin Kostner :)

Life
02-09-2008, 11:43
Inutile dire che anche a me piace come attore... e concordo con te hurt: nonostante la 50ina di anni (ma se non sbaglio anche più.. dovrebbe averne 56-57) è ancora molto affascinante...è proprio vero: più il vino è vecchio più è buono :-D

Life
02-09-2008, 11:44
opps ho sbagliato emoticon... volevo inserire questa :-)

hurt
02-09-2008, 12:09
Inutile dire che anche a me piace come attore... e concordo con te hurt: nonostante la 50ina di anni (ma se non sbaglio anche più.. dovrebbe averne 56-57) è ancora molto affascinante...è proprio vero: più il vino è vecchio più è buono :-D

L'età è un dettaglio........ peraltro penso che combaci con la mia, quindi per me potrebbe sarebbe perfetto :):):):)

p.s. Visto che è facile mettere le emoticons? :-brav:-brav:-brav:-brav

alv--------
02-09-2008, 17:59
ciao!:-ge
secondo me il film ELVIS AND ME non è poi cosi male...l'interpretazione di elvis secondo me non è stata delle peggiori..la peggiore secondo me è stata quella di :-pibJonathan Ryhs Meyers in "elvis the early years"

mi è piaciuto molto anche il film di kurt russel, però credo che soprattutto all'inizio elvis-kurt sia un po' "schizzato":). questa è l'unica cosa che non mi è piaciuta:-fis

ciaooooooo!:-ge

askme
02-09-2008, 22:51
Sarà a me non piacciono i film sulla vita di Elvis(dipigono Elvis sempre alla stessa maniera),non mi piacciono i film che Elvis ha fatto(nè salvo 3),i restanti andavano bene per le tasche,di Elvis.

gracemonic
02-09-2008, 23:34
Sarà a me non piacciono i film sulla vita di Elvis(dipigono Elvis sempre alla stessa maniera),non mi piacciono i film che Elvis ha fatto(nè salvo 3),i restanti andavano bene per le tasche,di Elvis.
Le tasche di tanti altri!.. anche più grandi che quelle di Elvis, lui aveva firmato un contratto per 10 anni e doveva aggiustarsi a quello, in fatti non c'è la faceva più e nel 69 non l'ha rinnovato!
Lui é rimasto con una grande frustrazione di quei film, cosa credi?

Life
04-09-2008, 13:36
peggiore secondo me è stata quella di :-pibJonathan Ryhs Meyers in "elvis the early years"

concordo!!! :-(

cmq hurt non riesco a mettere le emoticon perchè? non mi compare dove cliccare... uff!!!

Lisa
04-09-2008, 14:26
Life, fino ad ora sei riuscita a mettere le emoticons. In un messaggio hai scritto che hai pure sbagliato a metterlo... :-+
Forse intendi qualcos'altro che non riesci a fare?

L'ironia del destino è che Kurt Russel ha partecipato al film "It Happened at the world's fair", nel ruolo del ragazzino che dà il famoso calcio negli stinchi ad Elvis :) , e poi si è ritrovato ad interpretare Elvis in un film sulla sua vita. Mi lasciano basita a volte questi giochi del destino :-px

L'unico film sulla vita di Elvis che mi piace veramente è "This Is Elvis", anche perchè sia quello con Kurt Russel che quello con Rhys-Meyers trattano solo una parte della sua vita.
E poi nel "This Is Elvis" ci sono filmati veri, non solamente gli attori.

Dovendo scegliere anche tra "Elvis and Me" e "Elvis By The Presleys", scelgo il secondo per lo stesso motivo: "Elvis By The Presleys" è un documentario più che un film. Ci sono filmati di Elvis e il racconto viene fatto in prima persona da Priscilla, Lisa Marie, etc..., non da attori.

LISA

vallys
05-09-2008, 01:14
ce una cosa che non ho capito... nel primo video...si vede Elvis che parte su un aereo con una divisa da Militare...e fa il saluto con la mano...quel saluto non preciso non ce nel vero video quando lui parte dall'America x andare in Germania??? E se è s... perchè ce Priscilla??? Sono un po paranoica ed Elvis salutava cosi sempre oppure mi sono accorta di un errore praticamente inesistente....

hurt
05-09-2008, 06:37
ce una cosa che non ho capito... nel primo video...si vede Elvis che parte su un aereo con una divisa da Militare...e fa il saluto con la mano...quel saluto non preciso non ce nel vero video quando lui parte dall'America x andare in Germania??? E se è s... perchè ce Priscilla??? Sono un po paranoica ed Elvis salutava cosi sempre oppure mi sono accorta di un errore praticamente inesistente....

Quel video mostra Elvis che lascia la Germania per tornare a casa, perchè ha finito il servizio militare.
Priscilla l'ha accompagnato all'eroporto! Ecco perchè la vedi :-\

alv--------
05-09-2008, 18:58
io vorrei anche vedere 'Tears of a King'...ma non so ancora come, non riesco a scaricarlo...qualcuno di voi l'ha visto? cosa ne pensate?? è circa guardabile?:-prrhehe

cmq a me è piaciuto 'elvis and me', poi se lo guardi come un film NON sulla vita di elvis, è anche una bella storia d'amore:-\........che purtroppo non ha un finale dei piu belli pero'

ciaoo!:-ge

hurt
05-09-2008, 19:12
io vorrei anche vedere 'Tears of a King'...ma non so ancora come, non riesco a scaricarlo...qualcuno di voi l'ha visto? cosa ne pensate?? è circa guardabile?:-prrhehe

Anche a me piacerebbe molto vedere "Tears of a King", soprattutto perchè affronta la spiritualità di Elvis e i suoi dilemmi interiori.
Ne abbiamo parlato sul forum, anche poco tempo fa (credo che il topic abbia il titolo del film) e, se non ricordo male, facendo una ricerca ho visto che ne hanno fatto un film tv, per cui non credo sia scaricabile :?:?

cmq a me è piaciuto 'elvis and me', poi se lo guardi come un film NON sulla vita di elvis, è anche una bella storia d'amore:-\........che purtroppo non ha un finale dei piu belli pero'

Brava Alv :-brav:-brav:-brav
Dimenticando per un attimo che i protagonisti sono Elvis e Priscilla, potrebbe essere una bella storia d'amore, tristemente finita male.

Ma ce n'è così tante di storie d'amore che finisco male..........

Secondo me, l'inghippo dell'Elvis and Me è che è raccontata da un unico punto di vista.
Come in tutte le cose che riguardano Elvis, non sapremo mai come la pensava lui e come viveva i sentimenti e gli avvenimenti:?

Life
05-09-2008, 20:54
nn conosco questo film "tears of a king"... o almeno non me lo ricordo. chi sono gli attori? quando lo hanno fatto?

hurt
05-09-2008, 21:15
nn conosco questo film "tears of a king"... o almeno non me lo ricordo. chi sono gli attori? quando lo hanno fatto?

Credo ne abbiano fatto un film tv, non mi sembra sia stato proiettato nelle sale in USA

Ecco alcuni video

I2d6xyPm4KY

vTuOGEEykk0

http://www.tearsofaking.com/ (http://www.tearsofaking.com/)

Life
05-09-2008, 21:26
grazie hurt!! :) gentile come sempre...

alv--------
05-09-2008, 22:59
Anche a me piacerebbe molto vedere "Tears of a King", soprattutto perchè affronta la spiritualità di Elvis e i suoi dilemmi interiori.

si hurt questo è uno dei motivi per qui vorrei guardarlo..infatti non se ne trovano di film che parlino soprattutto di questo e a me l'argomento interessa molto!

Dimenticando per un attimo che i protagonisti sono Elvis e Priscilla, potrebbe essere una bella storia d'amore, tristemente finita male.

sii! anche io durante il film, mi son pure dimenticata che si parlava di loro!

Secondo me, l'inghippo dell'Elvis and Me è che è raccontata da un unico punto di vista.
Come in tutte le cose che riguardano Elvis, non sapremo mai come la pensava lui e come viveva i sentimenti e gli avvenimenti:?

anche qui ti do ragione!:-) hehe anche secondo me sarebbe stato bello se si potesse capire un po' cosa pensasse elvis, perché la storia, ok è raccontata da priscilla, ma cosi non sapremo mai l'opinioone di elvis...(non so se avete capito..:))

juli
24-09-2008, 17:02
io il libro lo letto ed Elvis non è cosi violento, lui fa l'amore con lei inun modo un po più forte del solito e lei e rimasta stupitta perche lui era sempre dolcissimo.:-bac

EP Raniel
24-09-2008, 17:24
Quel tizio nemmeno può permettersi di farsi crescere le basette visto che quelle nel film sono finte e brutte!!!

monia
08-06-2009, 13:13
io ho avuto l'occasione di vedere il elvis and me nel lontano 1993 su odeon tv, e a dir la verità l'ho anche registrato su cassetta, ora si è un po' rovinata a forza di vederla , ma ricordo perfettamente la scena in cui lui arrabbiato fa l'amore con priscilla, e proprio su questo fatto ho letto vari articoli in cui lei dichiarava di essere stata violentata da Elvis. e dalla traduzione del film in italiano l'impressione è proprio questa! ora non so come considerare l'episodio, ma so solo che dopo aver visto questo film sono stata molto male perchè ne esce fuori un ritratto un po' troppo despota e prepotente cosa che non avrei mai creduto di Elvis. anche se nessuno di noi per quanto ci possiamo immedesimare sapremo mai quale sia la verità e cosa provasse Elvis in quei momenti di rabbia.:-sm

Lisa
08-06-2009, 17:15
Ciao Monia, ho visto il film e letto il libro, sia nella versione in italiano che in inglese.
Concordo sul fatto che, nel film, in quella scena ci sono andati abbastanza pesante, ma ti posso assicurare che nella versione originale del libro Priscilla non accenna nemmeno lontanamente ad un concetto di violenza. :-c
Non ho mai letto gli articoli di cui tu parli...Se li hai, mi farebbe piacere leggerli.

LISA

askme
08-06-2009, 19:21
Concordo sul fatto che, nel film, in quella scena ci sono andati abbastanza pesante, ma ti posso assicurare che nella versione originale del libro Priscilla non accenna nemmeno lontanamente ad un concetto di violenza.

LISA

Non ho mai visto il film,e sinceramente mi sembra eccessivo dire(senza le prove), che Elvis abbia usato violenza contro Priscilla.
Non ho mai sentito questa notizia.

monia
08-06-2009, 19:39
nella scena del film è questo che appare, dove lui strappandole la vestaia e togliendosi la camicia le dice "non è questo che volevi?". per quanto rigurda gli articoli non sono sicura di averli, anche se ho cercato sempre di mettere da parte il materiale ricuardante elvis, se li dovessi trovare non ci sono preoblemi.

monia
08-06-2009, 21:47
per lisa, ho rivisto il film e quando priscilla si reca da elvis per comunicargli che lo avrebbe lasciato lui gli risponde: " hai scelto il momento peggiore per sputarmelo in faccia" e lei "e tu hai scelto il momento peggiore per violentarmi" per quanto riguarda gli articoli, ho trovato un pezzo uin cui lei dichiara"voglio dirvi che il vostro idolo era un egoista spaventoso, che cercava il proprio piacere anche attraverso eccessi indescrivibili, ma non si è mai preoccupato una volta di sapere se io fossi soddisfatta.
mentre nel libro di dee stanley di cui ho alcuni spezzoni pubblicati su una rivista, elvis stesso racconta la sera in cui priscilla gli comunicò che voleva andarsene a dee e le racconta"priscilla mi gridò in faccia che non mi amava più e che voleva divorziare. d'un tratto non riuscii più a trattenermi, mi buttai su di lei , le strappai gli abiti e la baciai con tutta la passione di cui ero capace. forse mi comportai male , ma non sono assolutamente pentito, volevo che sapesse che proprio come uomo e come marito io non avevo nulla da invidiare a tutti gli altri uomini che avrebbe mai potuto incontrare nella sua vita.
come ho gia detto precedentemente, questa è solo una faccia della medaglia, noi non sapremo mai se questa è la verità, per lo meno è la verità di priscilla e di quella strega di dee.

gabby
09-06-2009, 17:05
Del fatto che Priscilla ha detto in passato che è stata violentata da Elvis, a me lo ha detto mia madre, che leggeva le dichiarazioni di Priscilla, sui giornali dell'epoca....lo so solo per questo....e credo che non sapremo mai se erano spazzatura o se erano cose dette da lei, fatto sta che gli articoli che mi ha detto mia madre, erano dichiarazioni di Priscilla....ora...non so nient'altro sull'argomento!

Lisa
09-06-2009, 17:17
per lisa, ho rivisto il film e quando priscilla si reca da elvis per comunicargli che lo avrebbe lasciato lui gli risponde: " hai scelto il momento peggiore per sputarmelo in faccia" e lei "e tu hai scelto il momento peggiore per violentarmi" per quanto riguarda gli articoli, ho trovato un pezzo uin cui lei dichiara"voglio dirvi che il vostro idolo era un egoista spaventoso, che cercava il proprio piacere anche attraverso eccessi indescrivibili, ma non si è mai preoccupato una volta di sapere se io fossi soddisfatta.
mentre nel libro di dee stanley di cui ho alcuni spezzoni pubblicati su una rivista, elvis stesso racconta la sera in cui priscilla gli comunicò che voleva andarsene a dee e le racconta"priscilla mi gridò in faccia che non mi amava più e che voleva divorziare. d'un tratto non riuscii più a trattenermi, mi buttai su di lei , le strappai gli abiti e la baciai con tutta la passione di cui ero capace. forse mi comportai male , ma non sono assolutamente pentito, volevo che sapesse che proprio come uomo e come marito io non avevo nulla da invidiare a tutti gli altri uomini che avrebbe mai potuto incontrare nella sua vita.
come ho gia detto precedentemente, questa è solo una faccia della medaglia, noi non sapremo mai se questa è la verità, per lo meno è la verità di priscilla e di quella strega di dee.

Ciao Monia,
non ce la vedo proprio Priscilla a dire "Il vostro idolo era un egoista spaventoso!"... :-2 Non so di che giornale stai parlando...Se è una testata autorevole o tipo "Novella 2000", ma avendo letto il libro "Elvis and Me" - sia nella versione italiana che inglese - ti assicuro che Priscilla non insinua nemmeno lontanamente ad una violenza nel senso in cui se ne sta parlando.
Ho letto molte interviste di Priscilla, ho visto documentari, tra cui l'ultimo "Elvis By The Presleys" e non c'è nemmeno l'ombra di un'opinione simile nei confronti di Elvis, anzi...Lei stessa dice che continerà sempre a difenderlo per tutta la vita!!

Di quello che dice Dee Stanley, sinceramente, non mi fido nemmeno un po', se parto dal presupposto che ha avuto il buon gusto di dichiarare che Elvis e sua madre Gladys avevano un rapporto incestuoso...tanto che, questa dichiarazione, le è valsa un ceffone da JD Sumner in diretta televisiva!!!

LISA

hurt
09-06-2009, 18:00
Nel suo libro, Priscilla racconta che Elvis l'ha presa "prepotentemente", ma non fa il minimo accenno a violenza.
D'altra parte anche lei poteva avere il buon gusto di informarlo che l'avrebbe lasciato, alla fine della serata, anzichè nell'intervallo tra i due concerti.
Non vedo che la reazione di Elvis sia stata così strana e/o violenta, ma credo sia stata la reazione di una persona ferita.

E comunque, secondo me, troppo spesso si cade nell'errore di valutazione dei fatti accaduti 30/50 anni fa, con la mentalità e la conoscenza di oggi, dove lo schiaffo educativo ad un bambino viene interpretato come violenza.

Credo che mi sto incartando e non vorrei essere fraintesa in quello che vorrei dire :-6x:-6x:-6x

tania
09-06-2009, 18:04
Ciao Monia,
Di quello che dice Dee Stanley, sinceramente, non mi fido nemmeno un po', se parto dal presupposto che ha avuto il buon gusto di dichiarare che Elvis e sua madre Gladys avevano un rapporto incestuoso...tanto che, questa dichiarazione, le è valsa un ceffone da JD Sumner in diretta televisiva!!!

LISA

ed è da li che ho iniziato ad amare JD!!!!! tanto da voler andare al cimitero....
scusate l'off topic...:-xx

johnny99
09-06-2009, 18:10
tanto che, questa dichiarazione, le è valsa un ceffone da JD Sumner in diretta televisiva!!!

LISA
Bella questa....:-1.....potresti approfondire questo fatto Lisa??In che trasmissione è avvenuto, e quando?

Lisa
09-06-2009, 18:24
Ciao Johnny, sto cercando il video su youtube, ma non riesco a trovarlo :-4 Il nome della trasmissione americana non lo ricordo e nemmeno l'anno purtroppo...mi spiace...Cmq il video c'era! Se lo ritrovo, te lo posto di sicuro! :-9x

LISA

monia
09-06-2009, 18:53
per quanto riguarda ciò che ha detto priscilla l'ho trovato scritto in una piccola biografia a tre puntate uscita sul giornale l'espesso, intitolata l'idolo infranto. per quel che riguarda dee anche io non credo a ciò che dice, ho solo riportato ciò che era scritto. ho visto anche io elvis by the presley e so che cosa dice priscilla, ma mi sembra che in passato abbia attaccato elvis, non è sempre stata così dolce. e comunque per quanto riguarda la violenza, non volevo assolutamente buttare fango su elvis e farvi arrabbiare, dico solo ciò che è stato tradotto nel film, che è stato prodotto da priscilla,ma questo come ripeto è solo ciò che è stato trasmesso. nella vita poi maturando e crescendo capita di vedere le cose accadute in passato con un ottica diversa.

hurt
09-06-2009, 18:58
per quanto riguarda ciò che ha detto priscilla l'ho trovato scritto in una piccola biografia a tre puntate uscita sul giornale l'espesso, intitolata l'idolo infranto. per quel che riguarda dee anche io non credo a ciò che dice, ho solo riportato ciò che era scritto. ho visto anche io elvis by the presley e so che cosa dice priscilla, ma mi sembra che in passato abbia attaccato elvis, non è sempre stata così dolce. e comunque per quanto riguarda la violenza, non volevo assolutamente buttare fango su elvis e farvi arrabbiare, dico solo ciò che è stato tradotto nel film, che è stato prodotto da priscilla,ma questo come ripeto è solo ciò che è stato trasmesso. nella vita poi maturando e crescendo capita di vedere le cose accadute in passato con un ottica diversa.

Pur ricononoscendole alcuni meriti come imprenditrice, è proprio grazie al libro "Elvis and Me" che io non ho molta simpatia per Priscilla.
Trovo che sia andata giù un po' pesante ed anche a lei, come ad altri, rimprovero di avere dato un quadro piuttosto negativo della personalità di Elvis, oltre ad essere entrata in dettagli personali del loro rapporto che io mai mi sognerei di mettere su un libro.

Comunque rispetto al libro, il film estremizza il fatto un po' troppo.

Lisa
09-06-2009, 19:12
....entrata in dettagli personali del loro rapporto che io mai mi sognerei di mettere su un libro.

Forse ricordo male, ma il libro "Elvis And Me" è stato scritto che controbattere alla biografia di Goldman, che affermava ben di peggio, dipingendo Elvis come una sorta di maniaco perverso...
Se è così, per forza di cose penso si sia trovata a contrabattere sugli stessi argomenti e, quindi, alcune cose del loro rapporto sono finite sulla carta stampata.
Mah, forse mi sbaglio...

LISA

Lisa
10-06-2009, 15:35
Pur ricononoscendole alcuni meriti come imprenditrice, è proprio grazie al libro "Elvis and Me" che io non ho molta simpatia per Priscilla.
Trovo che sia andata giù un po' pesante ed anche a lei, come ad altri, rimprovero di avere dato un quadro piuttosto negativo della personalità di Elvis, oltre ad essere entrata in dettagli personali del loro rapporto che io mai mi sognerei di mettere su un libro.

Comunque rispetto al libro, il film estremizza il fatto un po' troppo.

Raccontare episodi in cui Elvis può aver sbagliato non vuol dire dipingerlo male, fare un cattivo ritratto di lui...e questo, secondo me, vale anche per quello che viene raccontato nel libro "Elvis And Me" (mi riferisco alla versione originale, perchè sulla traduzione italiana del libro ho grosse perplessità).
Non penso che Priscilla abbia dipinto male Elvis...Ha semplicemente parlato di una persona che, come tutti noi, aveva i suoi momenti buoni e i suoi momenti brutti, i giorni felici e i giorni in cui gli giravano le scatole! Tutto questo è umano e normalissimo. Ha raccontato episodi nel bene e nel male...
Sperare di leggere un libro in cui si dipinge Elvis come un essere perfetto è utopia e, a mio avviso, sarebbe meno credibile che leggere di un uomo con i suoi pregi e difetti, visto che la perfezione non è di questo mondo. Il troppo stroppia in qualunque cosa...
Tutto sta, secondo me, nel modo in cui si leggono questi suoi momenti..diciamo...storti...e quanto peso si dà nell'intero contesto.
Non esiste solo il bianco = perfezione, e il nero = il mostro...
Ci sono in mezzo tanti colori che fanno parte della complessità di ogni essere umano.

LISA

ForeverTheKing
10-06-2009, 21:15
Su questo concordo...Elvis non era certo perfetto ed è assurdo pensarlo.
Il libro personalmente non l'ho letto ma ho avuto occasione di vedere il film realizzato e certe cose non mi sono comunque piaciute...c'erano delle scene completamente alterate (ad esempio l'intervista di Elvis a Graceland al ritorno dal militare quando era imbarazzato dalle domade su Priscilla mentre nel film risultava insensibile e superficiale). E' questo che non ho apprezzato....e poi penso che sarebbe stato meglio evitare certi dettagli almeno per rispetto a lui che non c'era più e non poteva controbattere e dare la sua versione dei fatti, ma soprattutto per Lisa Marie.

tania
11-06-2009, 08:10
....e poi penso che sarebbe stato meglio evitare certi dettagli almeno per rispetto a lui che non c'era più e non poteva controbattere e dare la sua versione dei fatti, ma soprattutto per Lisa Marie.

hai pienamente ragione...:-1:-1purtroppo "gli adulti superstiti" hanno pensato un po' troppo a loro senza pensare alle conseguenze che potevano esserci su Lisa Marie che allora era una bambina!!!

hurt
14-06-2009, 09:54
Raccontare episodi in cui Elvis può aver sbagliato non vuol dire dipingerlo male, fare un cattivo ritratto di lui...e questo, secondo me, vale anche per quello che viene raccontato nel libro "Elvis And Me" (mi riferisco alla versione originale, perchè sulla traduzione italiana del libro ho grosse perplessità).
Non penso che Priscilla abbia dipinto male Elvis...Ha semplicemente parlato di una persona che, come tutti noi, aveva i suoi momenti buoni e i suoi momenti brutti, i giorni felici e i giorni in cui gli giravano le scatole! Tutto questo è umano e normalissimo. Ha raccontato episodi nel bene e nel male...
Sperare di leggere un libro in cui si dipinge Elvis come un essere perfetto è utopia e, a mio avviso, sarebbe meno credibile che leggere di un uomo con i suoi pregi e difetti, visto che la perfezione non è di questo mondo. Il troppo stroppia in qualunque cosa...
Tutto sta, secondo me, nel modo in cui si leggono questi suoi momenti..diciamo...storti...e quanto peso si dà nell'intero contesto.
Non esiste solo il bianco = perfezione, e il nero = il mostro...
Ci sono in mezzo tanti colori che fanno parte della complessità di ogni essere umano.

LISA

Lungi da me affermare che Elvis fosse perfetto e che in un libro si debbano scrivere solo le qualità di una persona.
Elvis, come tutti noi, di difetti ne aveva tanti e certi suoi comportamenti tutt’altro che positivi, il più delle volte erano dettati dalle sue insicurezze e anche dal suo egocentrismo.
Quando io dico che, nel suo libro, Priscilla ha offerto un quadro negativo di suo marito, intendo che anche lei, così come il 90% di quelli che l’hanno circondato, si erge a vittima di una personalità prepotente, arrogante e pretenziosa di avere tutti ai suoi piedi, quando invece a detta di tutti, tanto Elvis aveva esplosioni di ira, tanto quelle duravano 10 minuti e poi, sapendo di aver sbagliato, pur non essendo capace di chiedere scusa, compensava in altro modo, tirando fuori anche la sua dolcezza, soprattutto con lei.
Per il fatto che Elvis le imponesse il modo di vestire e truccarsi, secondo me, va tenuto conto che quando Priscilla è arrivata a Graceland, aveva solo 16 anni (di sicuro i miei genitori non me lo avrebbero permesso) e per lui era una bambina (come di fatto lo era) da plasmare e, così come buona parte secondo gli uomini di quell’epoca, purtroppo anche Elvis pensava che più giovane è e più posso farla diventare come voglio io.
Con il tempo, sotto quel punto di vista, mi sembra che anche Elvis si fosse aggiornato (o comunque abbandonato certe fisime), lasciandola libera di agghindarsi come lei voleva (vedi foto fine anni ’60 e primi anni ’70).
D’altra parte se a Priscilla questo non andava bene, non dico che poteva tornarsene dai suoi, ma poteva non sposarlo. Sei anni di convivenza sono sufficienti per capire se, in una coppia c’è un’incompatibilità di carattere e aveva avuto tutto il tempo, per andarsene.
Purtroppo, da innamorata, anche Priscilla, come molte donne di ieri e di oggi, ha fatto l’errore del tipo “Io ti salverò!”, naturalmente senza risultato.
La differenza tra il libro “Elvis and Me” (il cui film, secondo me, è stato molto enfatizzato, soprattutto nei momenti dove Elvis appare un violento) e il documentario “Elvis By The Presley”, a mio avviso, sta tutta nei 20 anni di distanza tra uno e l’altro.
Se nel 1987 (epoca del libro) Priscilla probabilmente si portava dentro ancora un certo rancore nei confronti di Elvis, all’epoca dell’Elvis By The Presley, Priscilla è sicuramente più matura e cosciente, al punto di essere capace sdrammatizzare e ridere sopra a certi atteggiamenti.

Non ho assolutamente contro Priscilla e la difenderò sempre perchè capisco perchè possa essersi trovata coinvolta nella relazione con Mike Stone, condivido la sua scelta di lasciare Elvis e condivido anche che non poteva tornaci insieme (per quanto all’inizio del libro lascia trapelare che ci stavano pensando) ma, per mia mentalità, confermo il mio pensiero che poteva tralasciare di raccontare certi dettagli intimi, che per dargli l’annuncio della separazione, poteva almeno aspettare la fine della serata, anziché dirglielo nell’intervallo tra uno show e l’altro ed, infine, che sia dal libro che dal film traspare il messaggio “io sono stata una santa, senza peccato” vittima di un uomo capriccioso, dispotico e prepotente.
Purtroppo lo hanno fatto tutti (a parte Jerry Schilling e Larry Geller), eppure siamo tutti d’accordo nel dire che, come essere umano, Elvis aveva anche qualità e non solo per le sue donazioni di beneficenza a 50 enti………. E sapeva farsi voler bene……….altrimenti non gli sarebbero stati vicino per 22 anni.

Anche per Priscilla vale il discorso che aveva ed ha difetti e qualità, non solo per Elvis.

Lisa
14-06-2009, 13:11
Per il fatto che Elvis le imponesse il modo di vestire e truccarsi, secondo me, va tenuto conto che quando Priscilla è arrivata a Graceland, aveva solo 16 anni (di sicuro i miei genitori non me lo avrebbero permesso) e per lui era una bambina (come di fatto lo era) da plasmare e, così come buona parte secondo gli uomini di quell’epoca, purtroppo anche Elvis pensava che più giovane è e più posso farla diventare come voglio io.

E' lo stesso concetto che ho espresso in uno degli ultimi post nel topic "Priscilla e i fans di Elvis" :-pp
Era una questione di mentalità, non di prepotenza.
Penso che Priscilla lo sapesse e non le dispiacesse. Anzi, probabilmente oggi come oggi, ringrazia Elvis per questa "scuola di stile" :-2x

Purtroppo, da innamorata, anche Priscilla, come molte donne di ieri e di oggi, ha fatto l’errore del tipo “Io ti salverò!”, naturalmente senza risultato.

Non ho mai fatto caso a questo concetto..almeno a me non è mai parso di leggerlo tra le righe..."Io ti salverò"...ma in che senso?
Se ti riferisci al fatto di cambiare Elvis, mi sembra che, invece, Priscilla avesse ben capito che lo stile di vita di Elvis non si poteva cambiare. Non ci sarebbe riuscito Vernon..figurarsi una ragazzina di 16 anni.
Se invece c'era da salvarlo da qualcosa, non ho capito da cosa.. :-3

...siamo tutti d’accordo nel dire che, come essere umano, Elvis aveva anche qualità e non solo per le sue donazioni di beneficenza a 50 enti………. E sapeva farsi voler bene……….altrimenti non gli sarebbero stati vicino per 22 anni.
Anche per Priscilla vale il discorso che aveva ed ha difetti e qualità, non solo per Elvis.

Questo è più che ovvio! Penso che nessuno possa affermare il contrario!!

LISA

LovelyFefe
06-05-2010, 20:46
Ragazzi scusate...io non riesco a vedere le scene perchè hanno bloccato i video..:-sm......comunque anche io ho provato a cercare il libro ma non riesco a trovarlo ho chiesto in delle biblioteche diverse..ma nulla da fare!!!!! :-3 soltanto in un sito (dedicato a Priscilla) ho trovato un area dove mostrava le foto del libro.....e volevo chiedere: ma perc caso non si può pubblicare qui sul fan club? è impossibile???...,Grazie Mille! fatemi sapere..:-2x:-2x!!!!!

Lisa
06-05-2010, 21:00
Pubblicare tutto il libro?? :-2:-2
A parte il lavoraccio immenso, ma in ogni caso per una questione di diritti d'autore non si può assolutamente!! Ci tagliano le gambe...all'altezza delle orecchie! :-pw

LISA

LovelyFefe
06-05-2010, 21:17
ahhhhhhhhhhhh ah no scusami non lo sapevo!! :-c....no ma magari a spezzoni!..però se non si può proverò a ricercarlo! magari lo scarico da internet....!
p.s Lisa come vedi volevo vedere gli spezzoni del film ma gli hanno bloccati!:-smGrazie Mille Lisa!!!! :-4x:-2x:-2x