Entra

Visualizza Versione Completa : Come avete "conosciuto" ELVIS?

ester
04-04-2008, 22:34
Mi piacerebbe sapere come ognuno di voi ha "conosciuto" ELVIS...:-brav

Il mio caso è un po' strano...fatto soprattutto di "STRANE COINCIDENZE" (se così le vogliamo kiamare) :...
"purtroppo a casa mia esiste solo MUSICA ITALIANA (sarà per questo ke nn la ascolto quasi mai!:-D)...quindi nessuno dei miei genitori ascoltava ELVIS...
Io non mi sono impegnata a sentire le sue canzoni perchè vedendo come era trattato in ITALIA non credevo fosse un cantante con la C maiuscola! (P.S. PERDONAMI ELVIS NON SAPEVO QUELLO KE FACEVO!:oops:).
Un bel giorno del 2001 (se nn erro) usci' la canzone di JXL vs. Elvis "a little less converastion" ke mi colpi'...pero' non andai oltre....
...dopo qualke mese kiesi ad un mio amico di farmi un CD con questa canzone...ma il mio amico sbaglio' e ci mise SOUSPICIOUS MIND...
..QUESTA DAVVERO MI LASCIO' SENZA FIATO:o...pero' non andai oltre...(LO SO sono imperdonabile!!:-px)...
...un bel giorno andai in un negozio di dischi per comprare la RACCOLTA DI MAX GAZZE'...ma era FINITA......girai lo sguardo verso gli scaffali in alto e vidi in un angoletto un cofanetto di Elvis "elvis n.1 hits+ elvis 2nd to none"...è li (FINALMENTE!!!) decisi di comprarla:la ascoltai il giorno stesso...e FU AMORE!!!:-wb:-wb:-wb:-am3

:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

P.S. Vista la storia...nn so ki ringraziare per il mio "incontro"...nel dubbio ringrazio tutti : jxl, il mio amico Pas, e il negozio ke nn si era rifornito dei CD di max gazze':-fis

bfortini
04-04-2008, 23:02
Però Ester ! ce nè voluto per convincerti eh! effettivamente sono state davvero tante coincidenze sembra quasi che sia stato Elvis a portarti sulla buona strada !!! io invece ho conosciuto Elvis quando avevo 5 anni grazie ad un disco dei miei genitori che ascoltavano spesso , io ero piccola e non sapevo che fosse ma la prima volta che ho sentito la sua voce sono rimasta folgorata, poi negli anni successivi ho sempre continuato ad ascoltare quel disco solo quello per diversi anni , solo negli ultimi anni ho iniziato ad ascoltare anche altre cose di Elvis perlopiù cd che mi passava un amico ,non sò perchè ma pensavo che essendo passati tanti anni dalla sua scomparsa non ci fosse più un mercato sulle sue cose , invece con mia enorme sorpresa da quando sono entrata in questo sito mi sono accorta che sbagliavo allora mi sono iscritta al forum e al fanclub e ho comiciato a conoscere Elvis veramente a fondo e naturalmente ho iniziato anche a comperare tutti i cd , dvd, e tutte le cose che mi sono persa in tanti anni ! questa era la mia storia forse sono stata un pò prolissa , spero di non aver annoiato scusate ! :-ge:-ge:-ge

sun
06-04-2008, 21:05
:ang::-brav:-bravBrava Ester questa ci voleva vista la mia curiosità in senso buono ovviamente...questa domanda me la son sempre posta....
Bene ora racconto come ho conosciuto ELVIS...da piccola amavo il rock and roll,un giorno in televsione parlavano proprio di Elvis e quella fu la prima volta che lo vidi e dissi è lui che fa il rock,avevo dieci anni e purtroppo ne parlavano perchè davano notizia della sua morte..di questa cosa non ne ho un ricordo nitido ...Elvis faceva il suo primo ngresso nella mia vita....e uscì per rientrare qualche anno dopo con un poster trovato su un giornale che comprò mia sorella ricordo che la copertina diventava poster ,quando lo spiegammo c'era Elvis...e dissi guarda è Elvis...lo appendemmo...premetto lo avevo visto solo anni prima in tv quel viso
mi era rimasto impresso nella mente...cambiammo casa e quel poster fu perso..Elvis uscì di nuovo dalla mia vita....la cosa strana n tanti anni non ebbi mai modo ne di ascoltarlo per radio o tv nemmeno sui giornali ...niente non era ancora ora.
Ricambiammo casa un pò come Elvis troppe ne ho in comune con Elvis ma questa è un'altra storia,un giorno andai ad aiutare mia madre e passando davanti alla vetrina di un negozio...c'era una maglia con un immaggine del RE e dissi a mamma guarda li c'è Elvis la voglio...me la comprai ancora ce l'ho ....Elvis uscì per l' ennesima volta dalla mia vita..conservavo quella maglia gelosamente non la indossavo per non sciuparla...
C'era una mia amica che ascoltava Elvis me ne parlava mi diceva che er il massimo infatti era così e io le rispondevo si lo so che bravo e anche bello però io avevo da fare le dicevo..e poi le dissi non è ancora ora...e passò così...quella volta sono uscita io da Elvis e dalla mia amica....
UN bel giorno esattamente il 3 settembre 1990 decisi di regalare al mio fidanzato di allora una audiocassetta e ne volevo una anche per me ,vi dico che in quel momento Elvis non era nei miei pensieri...non sapevo cosa acquistare...come varcai a porta del negozio,lo vidi e dissi eccolo voglio lui
e così una volta fatto tutto tornata in macchina guardai la foto...non avevo mai dimenticato quel bel viso e una cosa di Elvis il sorriso....
misi la cassetta ....quella voce trscinante potente di puro rock and roll era come se l'avessi ascoltata da sempre.....ELVIS ENTRO'DEFINITIVAMENTE NELLA MIA VITA....quella cassetta l'ascoltata fino allo spasimo...con elvis rientrò anche la mia amica....e poi la prima vhs che ho visto di Elvis guarda caso il comeback....68 li veramente mi innamorai...Elvis era ritornato nella mia vita ...quella volta e per sempre.E dissi la mia camera non avrà più un pezzetto di muro libero Elvis dovrà stare dappertutto e così è stato....posso rinunciare a tutto ma ad ELVIS no....MI è stato vicino nei momenti bui....con la sua musica lo sentivo vicino...non ero mai sola e non lo sarò mai finchè lui ci sarà....
Nessuno mai mi ha dato tanto...come ELVIS.....
Scusatemi se mi sono dilungata......

cipolato
07-04-2008, 07:12
Guarda, Ester, i miei genitori, al contrario dei tuoi, amavano e amano tuttora la musica americana anni 50 e 60. Io ho 39 anni e quasi trent'anni fa davano alla radio una trasmissione chiamata Old America, dove trasmettevano canzoni americane di quegli anni. Una delle rpime fu little sister e stuck on you. Ne rimasi folgorato, poi mi ricordo che trasmisero l'on stage. Anzi se vuoi un consiglio, prova a vedere se riesci a trovare l'on stage, perché è un grande concerto.

polomb
07-04-2008, 08:30
Mi piacerebbe sapere come ognuno di voi ha "conosciuto" ELVIS...:-brav

Il mio caso è un po' strano...fatto soprattutto di "STRANE COINCIDENZE" (se così le vogliamo kiamare) :...
"purtroppo a casa mia esiste solo MUSICA ITALIANA (sarà per questo ke nn la ascolto quasi mai!:-D)...quindi nessuno dei miei genitori ascoltava ELVIS...
Io non mi sono impegnata a sentire le sue canzoni perchè vedendo come era trattato in ITALIA non credevo fosse un cantante con la C maiuscola! (P.S. PERDONAMI ELVIS NON SAPEVO QUELLO KE FACEVO!:oops:).
Un bel giorno del 2001 (se nn erro) usci' la canzone di JXL vs. Elvis "a little less converastion" ke mi colpi'...pero' non andai oltre....
...dopo qualke mese kiesi ad un mio amico di farmi un CD con questa canzone...ma il mio amico sbaglio' e ci mise SOUSPICIOUS MIND...
..QUESTA DAVVERO MI LASCIO' SENZA FIATO:o...pero' non andai oltre...(LO SO sono imperdonabile!!:-px)...
...un bel giorno andai in un negozio di dischi per comprare la RACCOLTA DI MAX GAZZE'...ma era FINITA......girai lo sguardo verso gli scaffali in alto e vidi in un angoletto un cofanetto di Elvis "elvis n.1 hits+ elvis 2nd to none"...è li (FINALMENTE!!!) decisi di comprarla:la ascoltai il giorno stesso...e FU AMORE!!!:-wb:-wb:-wb:-am3

:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

P.S. Vista la storia...nn so ki ringraziare per il mio "incontro"...nel dubbio ringrazio tutti : jxl, il mio amico Pas, e il negozio ke nn si era rifornito dei CD di max gazze':-fis

anche io come te sono stato attratto da a little less conversation, poi ho comprato il cd elvis 30 hits e per un periodo ascoltavo solo a little less conversation, ma poi piano piano mi sono attaccato ad heartbreak hotel e poi a tutto il resto

crispi
07-04-2008, 12:01
Era il 1994, io stavo studiando e mia madre intanto guardava la tv... che cosa? Miliardario..ma bagnino! (questo era anche il motivo per cui non studiavo molto:)). Ho alzato gli occhi dai libri e ho visto Elvis per la prima volta e chiesi a mia madre:" Chi l'è che'l lì!!! (=chi è quello?)" e mia madre "ma come non lo conosci è Elvis" ed io" ah però!". Ma tutto finì lì.
Passano credo 2 anni sempre in tv danno Top Secret dove fanno vedere l'ultimo concerto di Elvis. E sempre chiesi a mia madre chi fosse e lei:"Ancora?!!! E' ELvis!" ed io mi ricordo che dissi:" Ma come è vecchio!"
E mia madre:"Ma come vecchio!!!! E' morto a 42 anni!!
Ed io :" si ma credevo fosse morto giovane come Jeams Dean" E mia madre:"no, no ha fatto 20 anni di carriera!"
Ma purtroppo tutto finì lì...non ero forse pronta a conoscerlo..
Era il 1998...
Quando uscì A little less conversation dissi ad un mio amico bella questa canzone di chi è? E lui è di Elvis!!!
Il che io iniziai a pensare c'è qualcosa che mi porta a conoscere Elvis.
Ma finì tutto lì!!!
Fino l'aprile 2005 dove vidi un documentario su Elvis per altro terribile ma scoprì con mia grande sorpresa come era morto Elvis, il fatto di essere morto in bagno mi colpì molto!!!
Allora iniziai FINALMENTE a chiedere notizie....
Un giorno stavo studiando (vi chiederete ma studi sempre!!!:)Eh purtroppo si!!!:)) sento You were always on my mind.... cavoli fu un colpo di fulmine!!!
Scoprii poi che mia sorella per fortuna aveva per sbaglio 5 cd di Elvis 100 gratest hits of Elvis, dico per sbaglio perchè li ha avuti in regalo:)
Da lì Elvis è entrato nella mia vita!!!!!! Ed io sto facendo di tutto per conoscerlo e sentire le sue canzoni!!!!!!
Perchè nonostante lo ascolto quasi 24 ore su 24 è e sarà sempre l'unico artista che non mi stancherò mai di sentire!!!

ester
07-04-2008, 13:10
Cipolato ...grazie del consiglio!:-qx

Comunque da queste storie (inclusa la mia) ho visto ke ognuno di noi ha avuto piu' occasioni per conoscerlo e non le abbiamo prese al volo..come se non eravamo ancora pronti...... come se per ognuno di noi ci fosse una data prestabilita ... uau!:o:-zx

sun
07-04-2008, 17:46
Hai ragione Ester...la pensi esattamente come me...

nattydread
07-04-2008, 18:03
Ciao ester, questa è la pagina del mio sito che narra di come Elvis abbia scelto me!

http://digilander.libero.it/nattyblog/elvis.htm

un caro saluto!

il mio sito www.nattydread.135.it
il blog www.nattyblog.135.it

bfortini
07-04-2008, 23:15
Ciao ester, questa è la pagina del mio sito che narra di come Elvis abbia scelto me!

http://digilander.libero.it/nattyblog/elvis.htm

un caro saluto!

il mio sito www.nattydread.135.it (http://www.nattydread.135.it)
il blog www.nattyblog.135.it (http://www.nattyblog.135.it)
Ho letto la pagina nattydread , parole meravigliose , complimenti !:-+

rosannasnowbird
08-04-2008, 08:51
L'ho conosciuto una sera in un pub di Memphis che canticchiava blues insieme a Rufus Thomas! Mi ha offerto una media chiara e poi abbiamo fatto insieme un paio di gospel.
Che serata!!!
:ang:

...poi quando alle otto di mattina mi è suonata la :-pibsveglia, l'ho presa a calci e poi ho preso 3 Valium per riaddormentarmi e continuare il sogno!!!
Mentre leggevo mi stava per venire un colpo.....avvisa prima che stavi sognando!!!!!!!!!! Comunque sono contenta per te Jerry :-+:-+:-+:-+:-px:-px:-px:-px

rosannasnowbird
08-04-2008, 08:59
Mi sono "innamorata" di ELVIS nel 1956 dopo aver ascoltato poche note di una sua canzone davanti al Juebox.... I 'm Counting on you e Shakle Rattle And Roll! Non sapevo nemmeno che faccia avesse, passò un anno prima che vidi una sua foto. Oltre ad avere una voce straordinaria che mi era entrata nell'anima, era anche "bellissimo" !!! Quell'AMORE dura da 42 anni :-ge:-ge:-ge

bfortini
08-04-2008, 10:54
Mentre leggevo mi stava per venire un colpo.....avvisa prima che stavi sognando!!!!!!!!!! Comunque sono contenta per te Jerry :-+:-+:-+:-+:-px:-px:-px:-px

anch'io snow , ho detto :cosa sta dicendo questo? vuoi vedere che jerry ha conosciuto Elvis e non ce l'ha mai detto ? fortunato tu jerry che ti sogniqueste cose ! cavolo che invidia !:)

rosannasnowbird
08-04-2008, 13:39
Ti ringrazio...!!!

Ma tu pensa che brutto momento quando è suonata la sveglia...
A Jerry ....e butta la sveglia e continua a sognare che è meglio!!!!!
:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px

Wynn
08-04-2008, 17:10
Io ho sempre amato la musica "americana", però non mi ero mai soffermato su Elvis poichè pensavo fosse fondamentalmente un interprete del rock and roll degli anni '50, che è un genere di musica che stupidamente giudicavo un po' ripetitivo.
La prima canzone che mi è rimasta in mente è stata Love me tender, ricordo che avevo imparato a suonarla al pianoforte quando ero bambino, ma la cosa è finita li.
Tanti anni fa arrivò nel mio paese natale, Rovereto in provincia di Trento, una mostra dedicata ad Elvis, dove tra i vari memorabilia c'era anche una delle sue tante Cadillac, e io la guardavo come fosse fantascienza (non potendo immaginare che anni dopo sarei diventato a mia volta un collezionista di auto americane d'epoca). E anche in quell'occasione ero rimasto molto colpito da lui e dal suo mondo. Ne ero quasi intimorito, mi sembrava troppo irraggiungibile e distante da me.
Poi circa un anno fa "scopro" per caso "The wonder of you" e rimango folgorato: possibile che questa sia una canzone di Elvis? Ma la cosa finisce li.
Poi accade il miracolo: l'estate scorsa vado come al solito in vacanza negli USA e in uno dei miei tanti giri decido di raggiungere un mio amico milanese come me a Memphis, che è a sua volta un grandisssimo fan del Re.
Tra l'altro decido pure di passare prima per Tupelo, poichè volevo visitare il museo dell'automobile che sta lì.
A Tupelo ovviamente vedo la casa natale di Elvis, e subito "sento" di essere arrivato in un posto dove dovevo prima o poi arrivare.
Poi lungo la strada scopro che l'auto a noleggio ha una radio satellitare, e che c'è un canale che trasmette solo musica di Elvis.
E li comincio a rimanere davvero folgorato.
Il colpo di grazia è giunto al mio arrivo a Memphis: era il 16 agosto 2007.
Non c'è da aggiungere altro: mi sono fatto la candle light e sono stato sulla sua tomba.
Inutile dire che ora ho tutte le canzoni di Elvis, che le so quasi tutte a memoria e che sulle mie auto americane ormai Elvis è di default.

bfortini
08-04-2008, 17:29
Io ho sempre amato la musica "americana", però non mi ero mai soffermato su Elvis poichè pensavo fosse fondamentalmente un interprete del rock and roll degli anni '50, che è un genere di musica che stupidamente giudicavo un po' ripetitivo.
La prima canzone che mi è rimasta in mente è stata Love me tender, ricordo che avevo imparato a suonarla al pianoforte quando ero bambino, ma la cosa è finita li.
Tanti anni fa arrivò nel mio paese natale, Rovereto in provincia di Trento, una mostra dedicata ad Elvis, dove tra i vari memorabilia c'era anche una delle sue tante Cadillac, e io la guardavo come fosse fantascienza (non potendo immaginare che anni dopo sarei diventato a mia volta un collezionista di auto americane d'epoca). E anche in quell'occasione ero rimasto molto colpito da lui e dal suo mondo. Ne ero quasi intimorito, mi sembrava troppo irraggiungibile e distante da me.
Poi circa un anno fa "scopro" per caso "The wonder of you" e rimango folgorato: possibile che questa sia una canzone di Elvis? Ma la cosa finisce li.
Poi accade il miracolo: l'estate scorsa vado come al solito in vacanza negli USA e in uno dei miei tanti giri decido di raggiungere un mio amico milanese come me a Memphis, che è a sua volta un grandisssimo fan del Re.
Tra l'altro decido pure di passare prima per Tupelo, poichè volevo visitare il museo dell'automobile che sta lì.
A Tupelo ovviamente vedo la casa natale di Elvis, e subito "sento" di essere arrivato in un posto dove dovevo prima o poi arrivare.
Poi lungo la strada scopro che l'auto a noleggio ha una radio satellitare, e che c'è un canale che trasmette solo musica di Elvis.
E li comincio a rimanere davvero folgorato.
Il colpo di grazia è giunto al mio arrivo a Memphis: era il 16 agosto 2007.
Non c'è da aggiungere altro: mi sono fatto la candle light e sono stato sulla sua tomba.
Inutile dire che ora ho tutte le canzoni di Elvis, che le so quasi tutte a memoria e che sulle mie auto americane ormai Elvis è di default.
...e scusa se è poco wynn!!! comunque anche tu sei stato duro da convincere eh!:)

Wynn
08-04-2008, 17:38
E' che qua in Italia sembra che facciano di tutto per "oscurare" Elvis e il suo fascino.
Comunque l'importante è che io abbia visto la luce, e che ora possa anche io trasmettere il verbo!!!

bfortini
08-04-2008, 17:48
E' che qua in Italia sembra che facciano di tutto per "oscurare" Elvis e il suo fascino.
Comunque l'importante è che io abbia visto la luce, e che ora possa anche io trasmettere il verbo!!!
Amen fratello!!!:-+

rosannasnowbird
08-04-2008, 19:53
AHAHAHAHAH BIF....:-px:-px:-px:-px:-px
COMUNQUE BRAVO WYNN.....MEGLIO TARDI CHE MAI:-brav:-brav:-brav:-brav

Paul1
08-04-2008, 20:34
Mi sono "innamorata" di ELVIS nel 1956 dopo aver ascoltato poche note di una sua canzone davanti al Juebox.... I 'm Counting on you e Shakle Rattle And Roll! Non sapevo nemmeno che faccia avesse, passò un anno prima che vidi una sua foto. Oltre ad avere una voce straordinaria che mi era entrata nell'anima, era anche "bellissimo" !!! Quell'AMORE dura da 42 anni :-ge:-ge:-ge
Io ho un fratello piu' grande che ascoltava Elvis quando avevo 12-13 anni e rimasi contagiato. Tornando a noi Snow, credo che il tuo amore duri da 10 anni in piu'...:)

rosannasnowbird
08-04-2008, 21:40
Io ho un fratello piu' grande che ascoltava Elvis quando avevo 12-13 anni e rimasi contagiato. Tornando a noi Snow, credo che il tuo amore duri da 10 anni in piu'...:)
Vorrei ben vedere PAUL 1 ...sei ancora uno "sbarbatello" :-px:-px:-px:-px

marco67
09-04-2008, 09:42
Buongiorno a tutti voi
io ho conoscito elvis nel 1977 ( avevo 10 anni)
nel giorno della sua morte perchè quel giorno vidi piangere mio padre e mia madre per la prima volta.Io allora chiesi perchè si erano messi a piangere davanti al tg e mia madre mi spiego che era morto un suo idolo di gioventù e che quel cantante era quell che molto spesso sentivamo sul giradischi ( e si allora c'erano i 33 giri) io allora ho capito chi era
e da quel momento nn ho mai smesso di ascoltarlo sia nei momenti bui ma maggiormente nei momenti belli e adesso che ho 41 anni sto facendo innamorare le mia bimbe e questo grazie anche al cartone animato lilo e stich
oddio scusate ho scritto un po troppo
un saluto a tutti voi

guitarman
09-04-2008, 11:25
fu il video di suspicious minds in un programma tributo su rai 3 chiamato caro amico elvis dove venni fogorato dall'esibizione del 70,roba mai vista prima!!!
finalmente avevo il mio idolo musicale,uno scoprirlo continuo attraverso le prime cassette,i primi cd e vhs,poi i dvd.
ancora oggi ho tanto da imparare su elvis,la sua immensa arte.nel mio piccolo con le serate cerco di mantenere il suo ricordo vivo,una passione ke mi porto ormai dal 97,allora quattordicenne ...più di 10 anni a ritmo di rock!!!

sghianda
09-04-2008, 12:19
1974 programma alla radio su Elvis, registrato e ascoltato sino alla nausea.
Ero stufo di ascoltare Deep Purple, Genesis e Pink Floyd. Non mi piacevano. Ero il bersaglio di tutti i miei amici, mi prendevano in giro ogni volta che mi vedevano .Forse è grazie ai loro sberleffi ( sono di natura
bastian contrario ) che nato questo amore che dura da 34 anni.http://www.grazielvis.it/forum/images/icons/ge-emotics/ge743.gif

askme
09-04-2008, 17:56
Io AMO Elvis solamente da "30 anni",mi capitò trà le mani un giornale lessi l'articolo e mi innamorai di Elvis all'istante.

rosannasnowbird
10-04-2008, 08:59
giustamente "qualcuno" mi ha fatto notare che non so nemmeno fare una operazione di matematica !!!!
Sto perdendo i colpi infatti:-px:-px :-px
SONO 52 GLI ANNI CHE ASCOLTO ELVIS!!! NE AVEVO DIMENTICATI SOLO 10....RAGAZZI NON VOLEVO FREGARVI!!
GRAZIE "QUALCUNO" SE NON CI FOSSI TU......CIAOOOOOOOOOO:-brav:-brav

Paul1
10-04-2008, 20:59
giustamente "qualcuno" mi ha fatto notare che non so nemmeno fare una operazione di matematica !!!!
Sto perdendo i colpi infatti:-px:-px :-px
SONO 52 GLI ANNI CHE ASCOLTO ELVIS!!! NE AVEVO DIMENTICATI SOLO 10....RAGAZZI NON VOLEVO FREGARVI!!
GRAZIE "QUALCUNO" SE NON CI FOSSI TU......CIAOOOOOOOOOO:-brav:-brav
Nessun problema Snow, il solito bonifico bancario e siamo a posto...

AEMILIANVS
10-04-2008, 21:37
Io conobbi elvis un pò per volta...all'inizio ascoltai qualche canzone per cercare di capire che musica facesse attraverso una vecchia cassetta di mia madre...15 queens for a king...ero piccolo e non mi era piaciuta granchè all'ora...crescendo attraverso Ligabue che ne parla spesso nelle sue canzoni, mi incuriosii e ora ho quasi tutta la discografia di elvis...ora mi manca ancora qualche film ma anche li sto messo bene...credo che mi abbia aiutato il fatto di essere un chitarrista e che ascolto ormai chiunque non soffermandomi su poche canzoni, ma anallizzando anche il percorso di un artista. bhe il RE mi rimase dentro per il modo come conquistò il pubblico all'inizio e come se lo riprese poi nel '68...senza contare che ha dato tutto se stesso rimettendoci anche in salute...leggendo le date e i luoghi dei concerti c'è da sentirsi male; è arrivato anche a due concerti in un giorno in due posti diversi...caro elvis la tua passione per la musica e la tua dedizione per la gente sono ineguagliabili.

grazie per le botte d'allegria!!in pieno Rock'n'Roll

Maile
25-06-2008, 11:36
Anche io, come tutti voi, ho conosciuto ma piu' precisamente AMO Elvis per una serie di strane coincidenze.
Premetto che, come ho gia' detto in altri post, conoscevo Elvis fin da piccolina, grazie al mio papa' che e' un suo fan, quindi i suoi dischi giravano spesso sul giradischi di casa mia. Ricordo in particolar modo "ARE YOU LONESOME TONIGHT " quella sua voce calda, tranquilla e rassicurante...
Poi crescendo ogni tanto mi capitava di ascoltare qualche sua canzone tipo " Jailhouse Rock ", " Love me tender "...le solite insomma, ma niente di piu', e poi toglievo il cd. Per me Elvis era solo questo. Nonostante mio papa' mi dicesse di provare ad ascoltare un disco o un cd, non andavo mai al di la' delle solite canzoni...:?Ah se avessi dato retta prima alle sue parole!!! E la stessa cosa era per i film...mi ricordo vagamente quando passavano in tv " Fun In Acapulco " e " Paradise Hawaiian Style "...mio papa' che mi diceva - Guarda, c'e' un film di Elvis! - e io - Ah si, e' vero... - davo un'occhiata e poi tutto finiva li.
Durante una vacanza al mare in campeggio, conobbi una mia coetanea che era fan di Elvis cosi' come lo era anche suo padre, ed erano anche stati a Graceland...ricordo che lei mi parlava di quanto adorasse Elvis, ma io ero ancora con la testa da un'altra parte, immersa ad ascoltare i Guns N' Roses, Nirvana, Madonna, Take That ( che all' epoca adoravo:?), Bon Jovi e cosi' via...
Qualche anno fa, sempre in estate, andai in una di quelle discoteche sulla spiaggia insieme ad altri amici. Premetto che a me la musica da discoteca non piace per niente:-pibpero' quella sera, sentii una canzone, completamente strumentale e remixata che mi colpì particolarmente, anche perche' c'era un ritornello che diceva...

"We can't go on together, with suspicious minds
And we can't build our dreams, on suspicious minds"

...non so' perche', ma quelle frasi mi erano rimaste impresse...sapevo di averle gia' sentite da qualche parte, ma non sapevo da quale canzone l'avessero presa e nemmeno chi fosse a cantarla.

Quando torno dalla vacanza, per puro caso,mi viene l'idea di ascoltare un cd di Elvis della collezione di mio papa'. Lo metto su senza badare troppo alle canzoni e ad un certo punto, sento quel famoso ritornello! Corro a vedere sul cd e scopro che si trattava di " Suspicious Minds "!!! E caso strano era una canzone di Elvis!!!
Ero contenta di aver scoperto quale fosse la canzone, ma anche quella volta, tutto fini' li.
Da quando ho iniziato a praticare Snowboard, mi sono avvicinata al suo mondo e così anche a quello del Surf documentandomi sulle sue origini, che mi hanno portato ad amare in modo particolare le Hawaii e la cultura hawaiiana e lo spirito di Aloha. Mi affascinava tutto cio' che appartenesse alla cultura hawaiiana e alle Hawaii. Un giorno, per puro caso, mi venne in mente che avevo letto da qualche parte che Elvis amava le Hawaii e mi ricordavo anche dei film che vedeva mio papa' in tv. Cosi' gli chiesi : - Papa', sbaglio o Elvis aveva interpretato qualche film alle Hawaii? Almeno, cosi' mi sembra di ricordare - e mio papa' me lo confermo'. Ero talmente incuriosita di vedere quei film, che ci mettemmo subito alla ricerca, e, caso strano, trovai il cofanetto da quattro film, proprio lo stesso giorno in cui decisi di cercarlo! Il primo film che vidi fu proprio " Blue Hawaii " e li' scatto' dentro di me qualcosa che mai prima di allora era scattata...sentii che c'era qualcosa di diverso...non so', ma sentivo che dovevo iniziare a documentarmi su Elvis. Finalmente con grande gioia di mio papa' che mi diceva -hai visto? cosa ti dicevo io? -:-fx
Piano piano vedevo che quel personaggio mi stava affascinando ogni volta di piu'. Nel 2005 iniziai ad insegnare Inglese e Anglo-Americano. Volevo che i miei studenti ( essendo tutti adulti ) imparassero la lingua anche attraverso le canzoni...ma chi scegliere? I beatles? Ma lo facevano gia' molti altri insegnanti! Cosi ho pensato - Perche' non Elvis? - cosi' iniziai a documentarmi, e piu' mi documentavo, piu' la mia passione cresceva sempre di piu'. Alcuni dei miei studenti poi, anche in quel caso coincidenza, erano fan di Elvis! E, a fine lezione mi parlavano di lui, del suo essere cosi' straordinario, delle sue canzoni...ecc. Praticamente avevo il papa' in casa che mi parlava di lui e gli facevo 10.000 domande su Elvis:-prre quei due o tre studenti super-fans del corso di Americano!!!
Iniziai a leggere, a guardare video a fare ricerche sulla sua vita, e ad appassionarmi anche all' Elvis uomo, un essere straordinario!!!
Non di meno iniziai a guardarlo anche sotto l'aspetto prettamente fisico;-)e il colpo di grazia me lo diede quando vidi il Comeback:-am3:-am3:-am3colpo di fulmine assoluto!!!!
Da quel momento in poi, non fu piu' la stessa cosa...Elvis era entrato definitivamente, per una serie di coincidenze e rigiri immensi, nella mia vita!
Mi e' stato vicino in tanti momenti belli e in quelli meno belli, ed e' ormai, come dicevo parte della mia vita, e sempre lo sara'.

Analizzando il tutto, se mi facessi la domanda " Come ho conosciuto Elvis " e dovessi dare una risposta schietta, sinceramente non saprei. Quante volte, mio caro Elvis, hai bussato alla mia porta? Attraverso le parole del mio papa' che non finiro' mai di ringraziare, con una canzone, con il racconto di un'amica...Tutto intorno mi parlava di te, tutti mi parlavano di te...

Per questo credo sia stato Elvis a "bussare alla porta del mio cuore" varie volte, fino alla volta in cui c'e' entrato definitivamente per non uscirne mai piu'.

Giòprovato
25-06-2008, 12:41
BELLA DOMANDA!!!
BEh!!! IO nel 1977 avevo 13 anni!!! A casa mia quel giorno tutti piangevano e non capivo perchè, chi era costui? MI chiedevo?
Premetto che cmq......a casa mia non erano veri Fans di Elvis eppure!!! da allora mi rimase impresso il funerale incredibilmente, comincia pian pian ad ascoltare la musica di Elvis, era anche il periodo che qui in Svizzera moltissimi giravano con quella capigliatura-chioma alla Elvis, vestiti con abiti alla Elvis, era tutto molto coinvolgente!!¨ MA IO non ero così mi sentivo internamente di voler molto bene ad Elvis esteriormente ero semplice e normale senza nessuna pretesa di somigliarmi, anche perchè la mia bellezza non era tale da potermelo permettere........(MA!!! mio figlio 21.. enne sembra una coincidenza, ha lo stesso viso di Elvis e i stessi capelli naturali!!) praticamente gli somglia molto, peccato che non ha la stessa altezza!!!! cmq.....Io me lo mangio solo a guardarlo a volte!!!!
Ritornado ad Elvis,,,,,, da allora ascolto la sua musica a 360° senza distinzione di generi,,,,,,,Poi anch`Io musicista quindi apprezzo molto le sue doti canore che sono a dir poco immense ed incredibili, ai quali nessun studio ti potrà mai farti arrivare a quel livello,,,,,LUI lo aveva nel sangue......e da quando sono stato a Graceland ancora mi sono caricato e lo apprezzo ancor di più perchè ho scoperto cose che mi erano oscure..............ELVIS È UNA LEGGENDA, E RIMARRA UN MITO PER L `ETERNITÀ!!!!!
Ormai fa parte di me!!! è impossibile non essergli devoto!!!
LUI mi da la carica per andare avanti nella vita che tanto mi ostacola a volte!!!
GIÒPROVATO

Little Caroline
26-06-2008, 10:28
Dunque, l'avevo già scritto in un'altro topic ma nel timore di sforare argomento non ero stata precisa.

Io Elvis l'ho conosciuto prima come attore che come cantante anche perchè in casa mia si ascoltava solo la musica italiana, o Pat Boone e Neil Sedaka che era il massimo dell'inglese, manco i Beatles.
Il primo film in assoluto di Elvis che ho visto è stato "Double Trouble" (grazie Maile che mi hai fatto risalire al film :-\) che mi ero videoregistrata ed ho rivisto così tante volte che ho rotto il nastro... sigh!!! Siccome all'epoca eravamo invasi di repliche di film genere "commedia musicale" italiani ho pensato che potesse essere un attore-cantante ma niente di più.
Intorno al 1998 una TV locale ha dato una serie di una decina di Film di Elvis tra i quali "Stella di Fuoco". Credo che sia uno dei miei preferiti insieme a "Jailhouse Rock" perchè è un film drammatico e non la solita commedia. Ricordo che mia madre mi disse "Ti piace Elvis?". La risposta fu "Eh, perchè a te no?!!!" ma ci riferivamo all'attore e quindi, tra l'altro, all'aspetto fisico. Lei mi ha poi solo detto "Comunque è un cantante molto affermato anche se non so molto di lui, non capendo l'inglese io ascolto solo musica italiana ma ha una voce molto bella ed ha inventato il Rock".
Discussione conclusa lì, anche se mi era rimasta la curiosità. Qualche settimana dopo ad un Autogrill ho trovato quelle MC in offerta dei "MITI DELLA MUSICA". Più che per il nome l'ho riconosciuto dalla Foto. Ho chiesto a mia madre se fosse lui per sicurezza e a quel punto ho preso la MC. Siccome sono curiosa ma amo ascoltare la musica rilassandomi al buio, ho aspettato di essere a casa per provarla. Mi sono beccata a raffica "Love me tender" (il Film all'epoca non lo avevo visto e non la conoscevo), Heartbreack Hotel, Hound Dog e nel lato B Jailhouse Rock, Are you Lonesome tonight e Fever. Brevidiiiii!!! Mi sono "innamorata" della sua voce. Però la cosa è finita lì, giornate a mettere con l'auto-revers la MC ma niente di più perchè dove abitavo era praticamente impossibile trovare qualcosa di lui. Avevano solo uscite di cantanti contemporanei e lui, purtroppo era morto nel 1977. Ho dovuto aspettare di avere prima il PC e il collegamento ad internet, ho cercato informazioni su Elvis ma tonta com'ero non sapevo di youtube o itunes e pertanto aspettavo di potermi comprare il lettore CD per poter prendere i dischi. La possibilità è arrivata quando ho comprato la macchina nuova con lettore CD incorporato. A quel punto ho chiesto ad un amico che è appassionato di Rock se mi poteva dare il titolo di un CD che raccogliesse i suoi maggiori successi. Mi ha suggerito "Elvis the King" se non ricordo male. Sono andata avanti per due anni con quei 2 CD quasi tutti i giorni ma alla fine mi stavo arrendendo perchè di nuovo non trovavo niente, dovevi ordinare e poi non sapevano manco cosa procurarti, finchè non sono finita su myspace e non ho conosciuto un sacco di fans americani di Elvis che mi hanno indicato il myspace ufficiale e poi quelli musicali con i brani dai vari CD. Mi si è aperto un mondo nuovo, bellissimo. Che musica, che voce!!! Dal myspace ufficiale ho scoperto del Comeback e ho fatto 120Km in un giorno per potermelo procurare. Guai a chi me lo tocca. Poi, sempre più "avida" di notizie e di scoperte su Elvis cantante e persona sono finita qui dove ho bighellonato per un paio di mesi prima di decidermi ad iscrivermi. Ora ho fatto venire l'Elvisite acuta pure a mia madre. Ogni volta che trovo una canzone nuova le chiedo "Ti piace?" lei dice solo "Dubito non possa piacermi, perchè anche se la base musicale non mi attira è la sua voce che la rendere speciale". Per altro sto tentando di contagiare con l'Elvisite un paio di amiche, una è quasi cotta a puntino...hehe!!! Mamma ho scritto un sacco. Ora meglio che chiudo il poema.

gracemonic
31-07-2008, 09:58
Buongiorno a tutti voi
io ho conoscito elvis nel 1977 ( avevo 10 anni)
nel giorno della sua morte perchè quel giorno vidi piangere mio padre e mia madre per la prima volta.Io allora chiesi perchè si erano messi a piangere davanti al tg e mia madre mi spiego che era morto un suo idolo di gioventù e che quel cantante era quell che molto spesso sentivamo sul giradischi ( e si allora c'erano i 33 giri) io allora ho capito chi era
e da quel momento nn ho mai smesso di ascoltarlo sia nei momenti bui ma maggiormente nei momenti belli e adesso che ho 41 anni sto facendo innamorare le mia bimbe e questo grazie anche al cartone animato lilo e stich
oddio scusate ho scritto un po troppo un saluto a tutti voi
Non devi scusarti per niente , non é troppo quello che hai scritto ed é commovente , mi saltano le lacrime immaginando tuoi genitori davanti al tg quel giorno.
Grazie per raccontarci questo ricordo.

gracemonic
31-07-2008, 10:09
marco67, non devi scusarti per niente , non é troppo quello che hai scritto ed é commovente , mi saltano le lacrime immaginando tuoi genitori davanti al tg quel giorno.
Grazie per raccontarci questo ricordo.

laurin
31-07-2008, 11:55
Ciao a tutti, io ho "conosciuto" Elvis grazie al film di Ligabue "Radiofreccia", dove "Can't help falling in love" era suonata dalla banda del paese. Strano caso però è che il film non l'ho più visto da quando è uscito tanti anni fa, e questa melodia lo scorso anno rimbombava nella mia testa tutte le mattine quando mi preparavo per andare a scuola. Così una sera su youtube ho cercato qualche video di Elvis, e da allora non l'ho più mollato, mi sono poi interessata alla sua vita e, ragazzi, ero arrivata al punto di credere che avessi qualche "problema" perchè pensavo ad Elvis 24 ore su 24, era come se mi avesse fatto un incantesimo quell'uomo. Continuo a credere che avesse proprio qualcosa di speciale, un dono che noi comuni mortali (perchè Elvis per quante cattiverie dicano su di lui è immortale) non abbiamo, e che lui con la sua voce e i suoi modi di fare ci scalda il cuore anche solo se ne sentiamo parlare...ELVIS FOR EVER!!!

nella69
31-07-2008, 13:45
Ciao a tutti, io ho "conosciuto" Elvis grazie al film di Ligabue "Radiofreccia", dove "Can't help falling in love" era suonata dalla banda del paese. Strano caso però è che il film non l'ho più visto da quando è uscito tanti anni fa, e questa melodia lo scorso anno rimbombava nella mia testa tutte le mattine quando mi preparavo per andare a scuola. Così una sera su youtube ho cercato qualche video di Elvis, e da allora non l'ho più mollato, mi sono poi interessata alla sua vita e, ragazzi, ero arrivata al punto di credere che avessi qualche "problema" perchè pensavo ad Elvis 24 ore su 24, era come se mi avesse fatto un incantesimo quell'uomo. Continuo a credere che avesse proprio qualcosa di speciale, un dono che noi comuni mortali (perchè Elvis per quante cattiverie dicano su di lui è immortale) non abbiamo, e che lui con la sua voce e i suoi modi di fare ci scalda il cuore anche solo se ne sentiamo parlare...ELVIS FOR EVER!!!
n ti preoccupare io sono nella tua stessa situazione, mio marito mi dice che sono ormai da ricovero.....ormai c'è lo nel sangue, nella mente, nel mio cuore....amo elvis piu della mia stessa vita.........

guitarman
31-07-2008, 14:34
io conobbi Elvis quando andai a vederlo dal vivo in un concerto in Minnesota nel 76. Poi lo incontrammo (stavo insieme ai miei genitori) nella hall dell'albergo dove alloggiava anche lui e ci siamo fatti autografare 10 pagine di block notes con dedica. Inoltre abbiamo fatto insieme delle foto.
Elvis ci invitò poi a prendere un aperitivo al loro tavolo insieme alla Memphis mafia. Accennammo addirittura ad un gospel insieme. Una persona fantastica!!!

si ricordo,tu eri quel biondino impertinente che scorazzava ovunque eh???

mariolanza
31-07-2008, 15:19
Conobbi Elvis alla tenera eta' di 7 anni esattamente nel lontano 1979.
Un pomeriggio, trasmisero alla rai, durante un telegiornale, un pezzetto del concerto di Elvis, credo sia stato l'Aloha from hawaii,in commemorazione della morte, e fu li' durante quello spettacolo che intravidi questo tizio con la tuta bianca, e ne' rimasi completamente folgorato dalla sua musica e dal suo carisma tanto da chiedere ai miei chi fosse quel personaggio.
E fu' tutto questo, che diede la scintilla a tutto , e che mi ha portato, nel corso degli anni, a riconoscere in lui, un maestro in tutto, e credetemi, da allora, l'ho amato sempre , sempre di piu'. Ed oggi, Elvis e' come una droga per me , mi e' entrato dentro con una forza ed una carica che neanche immaginavo, e fara' sempre parte della mia vita, avendo sempre un posto speciale nel mio cuore.
Per me e' come se fosse qualcuno di famiglia, come se addirittura avesse sempre fatto parte della mia vita, ed io sono davvero orgoglioso di essere cresciuto con la sua musica, e la sua influenza, e ringrazio Dio di aver fatto dono a noi tutti, di questo meraviglioso amico. Il mio unico rimpianto come tutti voi del resto... e'quello di essere cresciuto in un'epoca nella quale lui non c'era gia' piu', ma un giorno, mi auguro molto lontano, lo incontrero'.. e sara' il giorno piu' bello della mia vita!

Ancora grazie .. mio caro amico.... t.v.b. Pelvis...

gracemonic
31-07-2008, 15:44
io conobbi Elvis quando andai a vederlo dal vivo in un concerto in Minnesota nel 76. Poi lo incontrammo (stavo insieme ai miei genitori) nella hall dell'albergo dove alloggiava anche lui e ci siamo fatti autografare 10 pagine di block notes con dedica. Inoltre abbiamo fatto insieme delle foto.
Elvis ci invitò poi a prendere un aperitivo al loro tavolo insieme alla Memphis mafia. Accennammo addirittura ad un gospel insieme. Una persona fantastica!!!

ma va! e dopo cosa?

nella69
31-07-2008, 15:52
e tuti vissero felici e contenti.......

hihihi.....:)

perlanera
31-07-2008, 16:55
10 pagine?:-fis
Ma nn te ne bastava una? :):):)

coffecup
31-07-2008, 19:19
La prima volta che ho ascoltato Elvis, stavo andando in vacanza a Riccione, con i miei genitori e una coppia di loro amici...
avevo 6 anni e me lo ricordo ancora come fosse ieri!!!
l'amico di mio padre aveva un'autoradio bellissima per quegli anni:
si mettevano delle cassette bianche enormi ( le super 8!!!) grandi come un libro...
lui era un fan di Elvis e per tutto il viaggio non abbiamo ascoltato altro...
seduta dietro con il mio amico Cristiano, abbiamo cantato a squarciagola.... :)
la canzone che preferivo era " Devil in disguise"...
mi piaceva da morire il passaggio di Elvis dalla voce dolce a quella più grintosa.....e a noi piccolini era quello che veniva meglio cercando di riprodurre l'inglese......
Da quel giorno, ogni sabato sera, mentre i nostri genitori cenavano, io e il mio amico ce ne stavamo in macchina ad ascoltare Elvis...
a cantare....
da allora...trent'anni fa...Elvis non è pià uscito dalla mia vita....
Oggi il mio amico è un bravissimo musicista...ha una voce incredibile...e nonostante i suoi studi l'abbiano portato lontano dal genere di Elvis, lo considera come il suo primo grande eroe....

gracemonic
31-07-2008, 22:01
La prima volta che ho ascoltato Elvis, stavo andando in vacanza a Riccione, con i miei genitori e una coppia di loro amici...
avevo 6 anni e me lo ricordo ancora come fosse ieri!!!
l'amico di mio padre aveva un'autoradio bellissima per quegli anni:
si mettevano delle cassette bianche enormi ( le super 8!!!) grandi come un libro...
lui era un fan di Elvis e per tutto il viaggio non abbiamo ascoltato altro...
seduta dietro con il mio amico Cristiano, abbiamo cantato a squarciagola.... :)
la canzone che preferivo era " Devil in disguise"...
mi piaceva da morire il passaggio di Elvis dalla voce dolce a quella più grintosa.....e a noi piccolini era quello che veniva meglio cercando di riprodurre l'inglese......
Da quel giorno, ogni sabato sera, mentre i nostri genitori cenavano, io e il mio amico ce ne stavamo in macchina ad ascoltare Elvis...
a cantare....
da allora...trent'anni fa...Elvis non è pià uscito dalla mia vita....
Oggi il mio amico è un bravissimo musicista...ha una voce incredibile...e nonostante i suoi studi l'abbiano portato lontano dal genere di Elvis, lo considera come il suo primo grande eroe....
Fantastico relato , top delirio la canzone!!! Piace un sacco anche a me.

gracemonic
01-08-2008, 12:51
esatto!!! ma poi Elvis vedendomi scorazzare in quel modo, mi chiamò per fare compagnia a sua figlia Lisa nella hall dell'albergo. Ed è proprio lì che conobbi Lisa Marie e da lì iniziò il nostro rapporto, prima di amicizia e poi di amore. In effetti dopo qualche anno fra me e Lisa marie finì perchè lei non voleva venire a Roma a lavorare nel forno di mio zio che gentilmente gli offrì lavoro per far si che venisse qui con me. Lei rifiutò e rimase in America. E la storia finì...

hic! ...hic!!! oddio... sta grappa è fortissima... hic!!!
:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px

gracemonic
02-08-2008, 22:40
esatto!!! ma poi Elvis vedendomi scorazzare in quel modo, mi chiamò per fare compagnia a sua figlia Lisa nella hall dell'albergo. Ed è proprio lì che conobbi Lisa Marie e da lì iniziò il nostro rapporto, prima di amicizia e poi di amore. In effetti dopo qualche anno fra me e Lisa marie finì perchè lei non voleva venire a Roma a lavorare nel forno di mio zio che gentilmente gli offrì lavoro per far si che venisse qui con me. Lei rifiutò e rimase in America. E la storia finì...

hic! ...hic!!! oddio... sta grappa è fortissima... hic!!!
mi spancio ogni volta , sei buffo jerry lee!!!:-px:-px:-px

aniaa
04-08-2008, 20:39
IO CONOBBI ELVIS, nel giorno della sua morte del 16 agosto 1977, guardavo la tv dapprima il telegiornale ( ero in svizzera e ancora lo sono qui ) che dicevano di Elvis che era morto...ma io non ho guardato la tv, tra faccende di casa ad aiutare mia madre non potevo vedere lo schermo solo ascoltare...dopo il telegiornale hanno trasmesso il suo famossissimo concerto ALOHA FROM HAWAII, e prima ancora che potesse iniziare, finalmente io fini`e mi potei sedermi sul sofà a vedere la tv..mi sono visto ALOHA FROM HAWAII con la bocca aperta, fin dall`inizio senza perdere una sibla...appena vidi Elvis appena vidi quel viso dolcissimo, gentile, triste e pensieroso ( mentre che cantava diverse canzoni...) ho avvertito una vampata di calore in tutto il corpo, ed esclamai frà me sempre fissata allo teleschermo.MAMMA MIA quanto é bello, che uomo, che Angelo, madonna che bellooooo, mi innamorai all`istante di elvis e mi piaceva tutto di lui sia come uomo, sia le sue canzoni, sia come si muoveva, sia le sue espressioni che faceva, sia come parlava poi al publico dopo una canzone cantata.....il mio amore di Elvis in tutti questi anni non ha mai diminuito anzi aumenta sempre di piu`...lo amo con tutte le mie forze e non mi vergogno a dirlo, sempre di piu anno dopo anno ( povera ! )
da quel giorno io feci sempre attenzione in tutti i negozi che andai a fare la spesa con i miei genitori se trovavo qualcosa di Elvis, e guarda caso ovunque in ogni negozio che andavo dapertutto era pieno di Elvis, libri, Cassette, Dischi ( a quei tempi non cerano ancora CD, o DVD ...) calendari, poster, magliette, tazze, ciondoli, spille ecc...avevo 15 anni!!!!!!

andavo ancora a scuola, e per procurarmi dei soldi io dopo la scuola andavo a lavorare privatamente da famiglie svizzere come donna di pulizia e lavoravo 3-4 ore a pulire...e con quei soldi che guadagnano ( i miei genitori non sapevano nulla del mio lavoro e dei sogni guadagnati , perché loro lavoravano assieme in una fabbrica come operai a 100km. lontani da dove abitavamo, e facevano i turni uno di giorno e uno di notte )
e io lavoravo sempre nella settimana in cui loro lavoravano di notte per questo non lo hanno mai saputo!!!!

le cose che compravo di elvis le nascondevo, solo i dischi li avevo ben presentati sul mio mobile nella mia stanza....quando mi domandavano da dove uscivano quei dischi io dicevo che le ragazze della scuola non li volevano piu e me li danno a me....

e cosi io mi innamorai di elvis e conosciuto elvis nel giorno della sua morte...mentre che io vedevo il suo concerto ALOHA FROM HAWAII mi veniva da piangere e piangevo, e mio padre se ne accorse e mi diceva, ma guarda quanta é scema mia figlia piange per uno sconosciuto...chissà se poi piangi quando muoio io diceva mio padre...io non mi feci impressionare e non tolsi mai lo sguardo dal teleschermo e non risposi, perché mio padre é troppo all`antica e molte cose NON LE CAPISCE e non le capirà mai!!! E io non volevo assolutamente perdermi nulla di quel concerto e di vedere Elvis, mamma che amore che era, non dimentichero`mai quella bella sensazione che ho avuto quando lo viddi per la prima volta, era TROPPO BELLO!!!
ELVIS I LOVE YOU, I MISSING YOU, I DONT`FORGET YOU NEVER NEVER, MY ANGEL, MY IMPOSSIBLE LOVE, your`s Anna-Maria:-bac:-bac:-bac

alv--------
05-08-2008, 00:25
ciao ragazzi!!:-\ ho letto le vostre storie tutte molto belle ((soprattutto quella di jerry lee :-px:):-))) anche perché raccontate il vostro primo incontro con ELVIS!
vorrei raccontarvi la mia anche se non é poi cosi interessante...
allora, ricordo che era il venticinquesimo aniversario della morte di ELVIS (quindi avevo quasi 9 anni). avevo sentito nominare ELVIS solo una o due volte ma non avevo mai visto una foto e non lo avevo mai sentito cantare, sapevo solo che era stato un cantante molto famoso in passato.....una sera di agosto non stavo dando molta importanza alla tv quando sento cantare, ma non cantare tanto per, sentivo..qualcosa di piu...cosi prestai piu attenzione, mi girai a guardare e c'era un uomo molto bello e con un vestito bianco tutto decorato che aveva una voce stupenda, mi impressionò molto, non avevo mai sentito cantare cosi...sembravo ipnotizzata per chiunque mi parlasse, riuscivo solo a seguire la canzone...quando fini cominciò una specie di film-documentario che raccontava tutta la vita di quest'uomo e io lo guardai tutto. vesro la fine mi sembrava anche un po' triste come storia e ne rimasi colpita...
il giorno dopo chiesi ai miei genitori se sapevano chi era l'uomo che avevo visto in tv la sera prima e mio padre mi spiego che si chiamava ELVIS PRESLEY. non avevo mai calcolato questo nome.quella sera facendo un po' di zapping quotidiano:-prr trovai il film "live a little love a little" e anche se era in inglese me lo guardai e siccome non ci capivo niente mi inventavo un po' i dialoghi:) in questo modo scopri che quel cantante favoloso era anche un attore!
poi arrivo il 16 agosto e sul tavolo c'era il giornale che mio padre legge ogni giorno, cosi lo sfogliai e circa a meta c'era una pagina con questa-->http://blog.nola.com/living/2007/08/large_Presley.JPG
e questa-->http://www.swampland.com/img/Image/calemine/elvis68.jpg, capi che era lui:-) e la lessi tutta da cima a fondo! scopri cosi che quel giorno si ricordavano i 25 anni dalla sua scompersa. mio padre mi vide moooooooooolto concentrata e interessata e mi chiese se mi piaceva ELVIS, io gli risposi che lo avevo "scoperto" da poco, ma che comunque non mi sembrava niente male! qualche giorno dopo mio padre,sapendo che mi ero interessata molto a ELVIS mi regalo il cd "30 #1 hits"! appena me lo diede cercai qualcosa che me lo facesse ascoltare!:-) e cosi per quel giorno mi drogai ripetutamente:-jxcon quelle 31 canzoni dove dava il meglio di se!:-rock da li in poi non me lo lasciai piu scappare fino ad oggi!

mio padre non é un vero "fan" di ELVIS, nel senso che gli piace solo qualche canzone, ma non molto di piu...comunque lo ringrazio di avermi fatto conoscere ELVIS! se no mi sarei persa davvero tanto!!

PS: scusate il romanzo!!:-fis:):-)hahaha comunque qull'articolo di giornale lo ritagliai e lo conservo ancora oggi! se volete ve lo trascrivo qui sul sito.

ciaoo!:-ge

france
05-08-2008, 12:33
Tutto successe un pò all'improvviso.
Era il 1997 e avevo quasi sette anni e grazie a mio padre avevo un interesse particolare per la musica anni 70 e 80. Adoravo pure il blues (lui ogni tanto mi dice che quando mia madre era incinta di me mio padre metteva qualche disco di buon blues e io scalciavo a tempo di musica). Conoscevo b.b king poi otis redding, james brown e altri ancora.
Poi venne quel giorno, non ricordo precimamente che giorno fosse ma sono sicuro che fosse estate. Avevo in mano un giornale dei programmi televisivi. Mentre lo sfogliavo trovai la recensione di un film intitolato "fermi tutti, ricominciamo da capo". Sotto il titolo c'era la foto di un tizio vestito con una giacca azzurra con in mano una chitarra (e aveva pure una pettinatura strana con un bel ciuffo).
Mio padre era lì vicino a me e io li chiesi chi fosse quell'uomo in quella foto; lui mi rispose "quello è elvis il re del rock".
Chi lo conosceva? Io no. Però comprai una vhs e registrai quel film (ricordo ancora che quei film venivano trasmessi su tmc). Fu subito un colpo di fulmine. Questo tizio che canta in quel modo, una voce incredibile e dei movimenti da sballo. Finito quel film la settimana dopo registrai " a tutto gas". Poi iniziai a comprare una raccolta intitolata "elvis e il rock" (praticamente c'erano una serie di artisti ma io ascoltavo dalla mattina alla sera solo elvis).
La svolta avvenne quando mi fu regalato elvis is back e aloha from hawaii via satellite. Da quel giorno ho cominciato a cercarmi tutti i dischi de re e devo dire che ne è valza la pena:):)

LonelyMan
05-08-2008, 15:05
IO Elvis l ho conoscuto grazie a my nonno k mi ha fatto ascoltare i suoi vecchi dischi....

nella69
05-08-2008, 15:19
ciao lonely devi ringraziarlo tuo nonno x averti fatto conoscere de kingbenvenuto nel:-ge

Little Caroline
05-08-2008, 17:54
IO Elvis l ho conoscuto grazie a my nonno k mi ha fatto ascoltare i suoi vecchi dischi....

Ciao benvenuto sul Forum. Concordo con nella69...hehe!!!

ercole77
12-09-2009, 15:42
anche io restai fulminato da ELVIS all'eta' di 9 anni e da allora ogni volta che vedo aloha e' come fosse la prima volta. e' semplicementa unico e inimitabile semplicemente e' ELVIS THE KING , ciaaaaaooooooooooooooooooooooooooo.