Visualizza Versione Completa : Meditation Garden
Puo' sembrare una cosa senza senso la mia ma vorrei capire una cosa..e penso di non essere l'unica...
Elvis riposa tra la nonna e il papa'...e non tra papa' e mamma....
C'e' la nonna Minnie Mae poi Elvis il papa' Vernon e poi la mamma Gladys
Elvis venne messo li dopo e che anche sua mamma che era nel cimitero di Forrest Hill se non baglio.... ...ma com'e' andata la cosa se qualcuno lo sa ..con che criterio li hanno messi ....
http://inlinethumb21.webshots.com/28692/2722283400090530663S500x500Q85.jpg (http://entertainment.webshots.com/photo/2722283400090530663dZerYe)
Non mandatemi al diavolo ma mi piacerebbe sapere la logica...
Allvanity
08-04-2008, 13:24
Puo' sembrare una cosa senza senso la mia ma vorrei capire una cosa..e penso di non essere l'unica...
Elvis venne messo li dopo e che anche sua mamma che era nel cimitero di Forrest Hill se non baglio.... ...ma com'e' andata la cosa se qualcuno lo sa ..con che criterio li hanno messi ....
http://inlinethumb21.webshots.com/28692/2722283400090530663S500x500Q85.jpg (http://entertainment.webshots.com/photo/2722283400090530663dZerYe)
Certo che ti vai a porre dei quesiti mica da poco!!!
mi e venuto il mal di testa cercando di trovare una risposta!
Ci ho provato in quanto avendo lavorato per qualche mese in un cimitero pensavo di capirci qualcosa... mi vengono solo delle ipotesi di carattere tecnico funzionale!!...ma sinceramente non credo che in questo caso sia così! secondo me siamo davanti a delle volontà e scelte ben precise!:-fis
rosannasnowbird
08-04-2008, 13:35
Bella la foto del Meditation Garden!!! :ang:
Anch'io mi sono chiesta come mai Elvis non riposava in mezzo ai suoi genitori. Il trasferimento di Elvis al Meditation Garden era stato organizzato dal papà Vernon mi sembra, può darsi che la disposizione sia stata fatta da lui. Comunque se qualcuno è più informato leggeremo la risposta! Grazie.
Si lo so mi pongo dei quesiti da mal di testa (perdonami per questo)..lo so...lo so ma me lo son chiesta (e non solo io) come mai...
Certo sara' stata una scelta o un fattore logistico ...mah..
Che ipotesi ti sei fatto tu?
E' solo per capire ...
bfortini
08-04-2008, 13:50
Ammesso che una risposta ci sia credo che l'unica che la può conoscere è la nostra LISA ! :-brav:-ge
Sinceramente non ricordo in questo momento :? come sia stata la dinamica della disposizione delle lapidi.
L'unica cosa certa è che quando Elvis è morto, suo padre e sua nonna erano ancora vivi. Sua nonna è stata l'ultima a mancare.
Ha praticamente seppellito tutta la famiglia :?
Appena ho un secondo, mi vado a fare qualche ricerca per rinfrescarmi la memoria e vi so dire. :-fis :-\
LISA
Certo la nonna ha vissuto fino al 1980..dopo di tutti...e so che Elvis era molto attaccato a lei..
Scusate il quesito ma me lo chiedevo da tempo...e cercavo di capirne la logica...se c'e' logica...in questo
Grazie a tutti voi
GRAZIE LISA!!!
Opsss scusa Lisa ho sbagliato topic.....:)
perlanera
08-04-2008, 18:30
Invece è una bella domanda, visto che Elvis e sua madre sono morti prima degli altri, e i primi a essere sepolti ne Meditation Garden. La logica sarebbe stata metterli tutti e due accanto..
Comunque secondo me, è stata una scelta di Vernon. Nel senso che si è lasciato libero lo spazio vicino sua moglie. O magari ha voluto che Elvis occupasse la posizione centrale. Ma in questo caso Gladys poteva essere messa acccanto a suo figlio. Mah..aspettiamo Lisa.:-\
rosannasnowbird
08-04-2008, 19:44
Infatti era più giusto ELVIS in centro, alla sua sinistra la madre, alla sua destra il padre e alla destra del padre la nonna (che oltretutto era sua madre)
:ang::ang::ang::ang:
Eh si grazie Perla..mi son fatta questa domanda...mi sembrava piu' giusto cosi in mezzo a mamma e papa'...anche in centro ma vicini...e poi la nonna...mah..non so Vernon se e' sua la decisone non so in che logica...chissa' che pensava..forse mamma papa' e figlio..ma visto che e' morto prima di sua madre...qualcuno avra' deciso dove mettere lui ..
Certo la nonna bella tempra...dopo di tutti...li ha raggiunti...ha visto la famiglia andarsene prima di lei..che in fondo era la prima..in logica...mah..
Snow..la logica e' quella..mah si aspettiamo Lisa che ci dice...
Non poteva morire la nonna al posto di Elvis!!!!!!!!!!!!! (lo pensate tutti ma lo dico io e basta).
henry3bel
10-04-2008, 09:11
AHAHAHAHAHAH...FORTISSIMO ASKME...:):):):):)
Esiste una foto di Vernon sulla tomba di Elvis che depone un fiore, appena ho tempo la posto; quello che c'è scritto sulla lapide di Elvis è stato scritto proprio da lui.
ELVIS ERA UN DONO PREZIOSO DI DIO....questa frase mi è rimasta in mente.
Bisognerebbe fare un pò di cronologia e capire la disposizione delle lapide; io credo che solo chi lavora a Graceland può darci una risposta esatta.
E non raccontatemi che hanno lasciato dello spazio apposta per mettere Vernon o la nonna; Elvis è ritornato a Graceland il 2 Ottobre 1977 dal Forrest Hill di Memhis.
La domanda è la seguente - Glaydys l'ha seguito lo stesso giorno o no??
La domanda è la seguente - Glaydys l'ha seguito lo stesso giorno o no??
Dal diario del giorno, ecco la risposta alla tua domanda
02-10-1977
I corpi di Elvis e Gladys Presley vengono spostati nel Meditation Garden dietro a Graceland. Il tutto avviene con la supervisione di Sam Thompson
perlanera
16-04-2008, 00:28
Ragazzi, sono stato per cinque giorni a Graceland, ho sostato parecchio nel meditation Garden. Un'atmosfera particolare. Strana. Di pace e di ansia. L'emozione la prima volta è stata pazzesca. E' difficile da raccontare, ma c'è qualcosa di magico lì giù. E non l'ho avvertito solo io.
Dall'interno della piscina, sotto l'acqua da un piccolissimo oblò che dà all'interno dello scavo della tomba.
Elvis stà nell'aria
Ecco...è questo che io un giorno vorrei avere la fortuna di provare...poter stare da sola al meditation Garden..e vivermi intensamente, ogni minuto.
Tu ci sei stato da solo Jerry? Puoi raccontarmi qualcosa di più? :-\
Ciao Puccy bellissimo quesito!!!!
Cmq cerco di darti la mia opinione...
Le bare sono state messe secondo l'albero genealogico di famiglia... infatti Elvis essendo l'unico maschio avrebbe dovuto portare avanti il cognome...
Secondo l'albero genealogico la madre è messa a lato perchè non appartiene alla famiglia Presley.
Quindi prima c'è la nonna, poi il padre, Elvis e poi la madre.
Questo è il mio punto di vista che potrebbe eesere benissimo sbagliato ma ho cercato lo stesso di risponderti:):)
Almeno è l'unica ipotesi che mi sembra più "corretta"
Ciao Puccynaaaaaaaaaaaaaaa:-bac:-bac
Ragazzi, sono stato per cinque giorni a Graceland, ho sostato parecchio nel meditation Garden. Un'atmosfera particolare. Strana. Di pace e di ansia. L'emozione la prima volta è stata pazzesca. E' difficile da raccontare, ma c'è qualcosa di magico lì giù. E non l'ho avvertito solo io.
Dall'interno della piscina, sotto l'acqua da un piccolissimo oblò che dà all'interno dello scavo della tomba.
Elvis stà nell'aria
Si caro jerry...deve essere una sensazione straordinaria ..dal battito cardiaco a 1000 e piu'....ansia .....aria e magia li...deve essere una cosa pazzesca e surreale......e sentire la sua presenza li vicino a te!! Lo sento stando qui figurati li..
Devo proprio andare li...devo assolutamente andare....non ce la faccio piu'...
Non sapevo dell'oblo nella piscina...
Mamma mia che sensazione da infarto che deve essere ..essere li e sentire tutto questo .....varcata quella soglia ....quel cancello e' come entare e vivere in un sogno e che null'altro riesca a toccarti .........come vivere e sentire tutto come un eco.. ....respirare quest'aria strana e trasparente..
Elvis diventa padrone di te...Avere la sensazione che lui sia li e sentirlo parlare..cantare..e vivere..
Le bare sono state messe secondo l'albero genealogico di famiglia... infatti Elvis essendo l'unico maschio avrebbe dovuto portare avanti il cognome...
Secondo l'albero genealogico la madre è messa a lato perchè non appartiene alla famiglia Presley.
Questo è il mio punto di vista che potrebbe eesere benissimo sbagliato ma ho cercato lo stesso di risponderti:):)
Ciaooooooo Crispina...bella domanda eh???
Certo tu hai ragione..potrebbe essere una cosa logica...una conseguenza nella disposizione delle tombe...secondo la genealogia della famiglia..
Grazieeeeeeeeeeeeee Cripina cara ogni opinione e considerazione va detta e valutata !!
Ciaooooooooooooooooo:-bac:-bac
bfortini
16-04-2008, 18:01
Sono stato da solo (e lo consiglio fortemente!!!!!!!!).
Sono partito per Memphis da solo. Sarrivato alle 23:45 all'aereoporto e c'era il diluvio. Ero emozionatissimo. La città dei miei sogni.
Andai con il taxi all'Avis a ritirare una bellissima Cadillac a noleggio. Poi andai in hotel. Stanchissimo.
Mi ricordo che feci una doccia per poi andare a letto ed affacciandomi dalla finestra vidi che il cielo era diventato stellato e c'era la luna.
Non ho resistito! Presi la macchina, una piantina di Memphis ed andai in direzione Graceland per vedere la casa. Non ce la facevo ad aspettare la mattina seguente. Quando (dopo un'ora) riuscii a trovare la EP boulevard, avanzando mi trovai Graceland sulla sinistra. Tutta illuminata.
Con la macchina mi misi davanti al mitico cancello a note musicali. Scesi. Mi misi a piangere come un bambino per non sò quanto. Con Elvis che cantava dallo stereo e la luna piena. Il resto un silenzio tombale. Un'emozione pazzesca. Indescrivibile. Unica ed irripetibile.
Il giorno dopo mi trattenni dentro Graceland per 7/8 ore. E per altri 5 giorni la stessa cosa. Ormai ci "abitavo". Da solo. Elvis ti entra dentro sul serio. La casa è rimasta come quando c'era lui.
Jerry , mi hai fatto venire i brividi !!! grazie per questo tuo racconto ,andare a graceland è il mio sogno da quando ero bambina:-ex e spero tanto un giorno di riuscire ad andarci !!! GRAZIE !:-brav:-brav:-brav
perlanera
17-04-2008, 01:01
Quote:
perlanera http://www.grazielvis.it/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.grazielvis.it/forum/showthread.php?p=72282#post72282)
Ecco...è questo che io un giorno vorrei avere la fortuna di provare...poter stare da sola al meditation Garden..e vivermi intensamente, ogni minuto.
Tu ci sei stato da solo Jerry? Puoi raccontarmi qualcosa di più? :-\
Sono stato da solo (e lo consiglio fortemente!!!!!!!!).
Sono partito per Memphis da solo. Sono arrivato alle 23:45 all'aereoporto e c'era il diluvio. Ero emozionatissimo. La città dei miei sogni.
Andai con il taxi all'Avis a ritirare una bellissima Cadillac a noleggio. Poi andai in hotel. Stanchissimo.
Mi ricordo che feci una doccia per poi andare a letto ed affacciandomi dalla finestra vidi che il cielo era diventato stellato e c'era la luna.
Non ho resistito! Presi la macchina, una piantina di Memphis ed andai in direzione Graceland per vedere la casa. Non ce la facevo ad aspettare la mattina seguente. Quando (dopo un'ora) riuscii a trovare la EP boulevard, avanzando, mi trovai Graceland sulla sinistra. Tutta illuminata.
Con la macchina mi misi davanti al mitico cancello a note musicali. Scesi. Mi misi a piangere come un bambino per non sò quanto. Con Elvis che cantava dallo stereo e la luna piena. Il resto un silenzio tombale. Un'emozione pazzesca. Indescrivibile. Unica ed irripetibile. CREDETEMI, GRACELAND VI TOGLIE IL FIATO. C'E' MAGIA NELL'ARIA. VE LO GIURO, C'E' QUALCOSA DI "OLTRE". E non l'ho percepito solo io...
Il giorno dopo mi trattenni dentro Graceland per 7/8 ore. E per altri 5 giorni la stessa cosa. Ormai ci "abitavo". Da solo. L'ho girata da solo in lungo ed in largo. Idem il Lisa Marie. Elvis ti entra dentro sul serio. La casa è rimasta come quando c'era lui. Magica. E' GRACELAND!
http://www.grazielvis.it/forum/images/misc/progress.gif
Ti credo..ti credo Jerry..:-\
Sai...alcune volte la sera, mi capita di sognare a occhi aperti di fare la stessa cosa che hai fatto tu. Percorrere la EP boulevard e fermarmi davanti il cancello..e sò per certo che mi capiterebbe la stessa cosa che è successa a te..piangere...piangere..come una bambina che ha ritrovato finalmente la strada di casa..Io sono sicura che esiterei a varcare quel cancello, anche adesso al solo pensiero mi tremano le gambe..E' un emozione che,secondo me, solo chi ama Elvis con tutto il cuore e incondizionatamente, può capire.
Grazie di averlo scritto, Jerry. Sono sinceramente felice che tu, come tanti altri quì del forum, avete visitato i luoghi di Elvis.. perchè voi al contrario di un semplice turista, essendo fans potete descriverne le emozioni, i sentimenti e la magia di quei posti.. Anche se, e di questo ne sono fermamente convinta, chiunque rimarrebbe "stregato" da Graceland e da Elvis..:-+
Lesterlong
17-04-2008, 19:27
Ti credo..ti credo Jerry..:-\
Sai...alcune volte la sera, mi capita di sognare a occhi aperti di fare la stessa cosa che hai fatto tu. Percorrere la EP boulevard e fermarmi davanti il cancello..e sò per certo che mi capiterebbe la stessa cosa che è successa a te..piangere...piangere..come una bambina che ha ritrovato finalmente la strada di casa..Io sono sicura che esiterei a varcare quel cancello, anche adesso al solo pensiero mi tremano le gambe..E' un emozione che,secondo me, solo chi ama Elvis con tutto il cuore e incondizionatamente, può capire.
Grazie di averlo scritto, Jerry. Sono sinceramente felice che tu, come tanti altri quì del forum, avete visitato i luoghi di Elvis.. perchè voi al contrario di un semplice turista, essendo fans potete descriverne le emozioni, i sentimenti e la magia di quei posti.. Anche se, e di questo ne sono fermamente convinta, chiunque rimarrebbe "stregato" da Graceland e da Elvis..:-+
oh mio Dio jerry lee mi hai emozionato sul serio io e da anni che sogno memphis e graceland ... ma nessuno vuole venire con me :-pib ma non mi arrendero ..i miei stretti non vogliono anche per raggioni economice e perche non sonn fans come me e pure per il fatto che l'america dopo l'11 settembre a perso del suo carisma e credibiltià ma a me non interessa io tra qualche anno ci vado anche se ci devo andare solo mi rassegnero :ang: MEMPHIS aspettami ...:)
Lester...ci son io qui pronta ad accompagnarti...sai per non lasciarti solo....:):):):-fis:-fis
Non vedo l'ora anch'io di atterrare a Memphis....a qualsiasi costo e prezzo..nessuno mi fermera'..:-D
Lester...ci son io qui pronta ad accompagnarti...sai per non lasciarti solo....:):):):-fis:-fis
Non vedo l'ora anch'io di atterrare a Memphis....a qualsiasi costo e prezzo..nessuno mi fermera'..:-D
Non permettetevi di partire senza di me!!!!!!!!!!:-brav:-brav
Anch'io vorrei tanto andare ma non ho nessuno a cui interessa:-D:-D IGNORANTI:-D
bfortini
18-04-2008, 12:55
Ehi ! dov'è che andate senza dire niente ?! allora veniamo tutti !!!!!!:-brav
rosannasnowbird
18-04-2008, 13:05
VERRO' ANCH'IO!!!!!!! SARA' MAGNIFICO ANDARE CON CHI CONDIVIDE LE NOSTRE EMOZIONI PER ELVIS....PERCIO' CI METTEREMO D'ACCORDO... INTESI? :-brav:-brav:-brav:-brav
Scusami se ti contraddico, ma secondo me non centra nulla l'ordine cronologico; se Elvis e Gladys sono tornatia Graceland lo stesso giorno, per logica dovevano essere sepolti vicini e soprattutto per il grande amore che li legava. Lasciare dello spazio per le future morti di Vernon e la nonna mi sembra strano; se esiste la logica della cronologia, Elvis avrebbe dovuto riposare in mezzo ai due genitori. Ripeto, non far riposare Elvis accanto alla mamma sarebbe stato un torto grandissimo considerato l'amore viscerale che li legava.
Possiamo fare miliardi di supposizioni, una risposta chiara ce lo potrebbe dare soltanto la famiglia Presley che ha deciso in questo senso.
Scusami se ti contraddico, ma secondo me non centra nulla l'ordine cronologico; se Elvis e Gladys sono tornatia Graceland lo stesso giorno, per logica dovevano essere sepolti vicini e soprattutto per il grande amore che li legava. Lasciare dello spazio per le future morti di Vernon e la nonna mi sembra strano; se esiste la logica della cronologia, Elvis avrebbe dovuto riposare in mezzo ai due genitori. Ripeto, non far riposare Elvis accanto alla mamma sarebbe stato un torto grandissimo considerato l'amore viscerale che li legava.
Possiamo fare miliardi di supposizioni, una risposta chiara ce lo potrebbe dare soltanto la famiglia Presley che ha deciso in questo senso.
Infatti Maxele fai bene a contraddirmi!!!! La mia era solo un'ipotesi...
Cmq in una famiglia come quella di Elvis è molto probabile che ne abbiano parlato prima sulla disposizione delle tombe... una volta in molte famiglie era solito disporre già uno schema per le bare anche se non era morto ancora nessuno!!!!:?
Cmq hai ragione tu!!! Una risposta chiara ce la potrebbe dare solo la famiglia Presley!!!
Ciao!!!
Potrebbe anche essere che i Presley e gli americani in genere, non diano così tanta importanza alla disposizione delle tombe, come la diamo noi in Italia :?:?
grazie a tutti...
Si Hurt puo' essere..........
Lisa hai trovato qualche spiegazione o non ancora???
Poi ho visto una volta una foto dove si vedeva Priscilla e Lisa vicino al letto di Vernon....qualcuno di voi ce l'ha???
Potrebbe anche essere che i Presley e gli americani in genere, non diano così tanta importanza alla disposizione delle tombe, come la diamo noi in Italia :?:?
Secondo me non è un discorso di importanza alle disposizione delle tombre come si usa qui in Italia .... ma voi avete mai visto costruire in un palazzo prima il piano 1° e poi il piano 3°?
Anche perchè dopo che Elvis e Gladys furono riportati a Graceland (2 ottobre 1977), nessuno sapeva quando Vernon li avrebbe raggiunto nell'altra vita.
Per me è un discorso di disposizione che per qualche motivo, a noi inspiegabile, ci rimane oscuro. A chi si potrebbe chiedere???'
"Potrebbe anche essere che i Presley e gli americani in genere, non diano così tanta importanza alla disposizione delle tombe, come la diamo noi in Italia"
Sinceramente una volta che sarò andato, non mi interessa dove mi metteranno!
lisaaa
scusa Se Insisto Su Questa Cosa Ma Hai Per Caso Novita???
certo Askme ..va Be..pero' Mi Piacerebbe Sapere ....
VENGO ANCH'IOOOOOOOOOO!!!!!!!!
ASPETTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
NON PARTITE SENZA DI ME! VI PREGO!
:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px:-px
Giòprovato
06-06-2008, 15:27
Ciao RAGAZZI,
mi faccio sentire di rado perchè sono uno di quelli che ne sa ¨di meno su Elvis......e non saprei cosa controbattere o scrivere, con dei pionieri cosi preparati come VOI.
Essendo IO stato a Graceland di recente mi sono fatto una mia opinione su quest`argomento:
Secondo me; la disposizione delle tombe penso sia stato esclusivamnete deciso solo e solo da Vernon............mi da quest^impressione..........anche se condivido pienamente il fattoc he Elvis attaccato com`era alla Mamma suppongo la volesse vicino.....MA gli Americani sono già diversi da NOI!!!! Non trovate?
2°
Sono stato davanti alla tomba di Elvis seduto per ben un`ora intera raccolto nei miei pensieri verso la sua vita e non solo......
mi sono accorto di una cosa ::
Praticamente guardando la tomba di Elvis e tirando una LInea Virtuale verso la Villa della piscina,,,ecc..ecc....ESSA si trova esattamente al centro. Cosa che ho detto anche a mia moglie.....
che questo voglia dire qualcosa???
Non so dire......però a volte.....!!!
Grazie ragazzi di esserci.
Vi voglio bene a tutti!
Giòprovato
Secondo te gioprovato cosa significa???? xke io con la mia pura ignoranza nn posso arrivarci da sola!!!! :D:D:D:D:D
Giòprovato
06-06-2008, 20:40
Vallys.......cosa per me vuol dire? ci provo!!!
in Primis essendo una decisione del Papà Vernon di trasferire le tombe a Graceland, e la sua propro al centro: A forse voluto dire ad ELVIS:
Figlio mio.....TU non sei più fra di NOI; ma rimani e rimarrai sempre al centro di tutto e di tutti .......forse perchè Graceland stava tanto a Cuore ad Elvis,essa era sempre il suo punto, il suo centro di riferimento. Quindi anche all`aldilà dove è sepolto e riposa, è giusto che debba sempre stare al centro...........Essere al centro di tutto e di tutti,,,,,,era la sua VITA........sarà molto banale come risposta MA!!! un perchè ci sarà.........oppure forse è stata una pura casualità.
Giòprovato
Vallys.......cosa per me vuol dire? ci provo!!!
in Primis essendo una decisione del Papà Vernon di trasferire le tombe a Graceland, e la sua propro al centro: A forse voluto dire ad ELVIS:
Figlio mio.....TU non sei più fra di NOI; ma rimani e rimarrai sempre al centro di tutto e di tutti .......forse perchè Graceland stava tanto a Cuore ad Elvis,essa era sempre il suo punto, il suo centro di riferimento. Quindi anche all`aldilà dove è sepolto e riposa, è giusto che debba sempre stare al centro...........Essere al centro di tutto e di tutti,,,,,,era la sua VITA........sarà molto banale come risposta MA!!! un perchè ci sarà.........oppure forse è stata una pura casualità.
Giòprovato
Grazie 1000 gioprovato.... bhe se fosse davvero cosi... è una cosa bellissima no???? che addirittura ilpadre pensasse che il figlio fosse al centro di tutto.... è vero lo era e proprio di tutto.... una cosa bellissima dolcissima... oppure poteva essere al centro della famiglia... in modo che tutti potessero essere con lui alla stessa maniera... tutti vicini a lui x un ultimo grande abbraccio... k bello............. grazie gioprovato!!!!!