Visualizza Versione Completa : Libro Topic
Ciao a tutti Amici!!!!:-ge
Mi e' venuta un'idea:-):-fis
Che ne dite se in questo topic parliamo di libri? Non necessariamente di libri su Elvis, ma di libri in generale. Poiche' ho notato che in questo Forum gli amanti della lettura sono molti:-+ho pensato che qui potremmo postare le opinioni sul libro che state leggendo ora, il famoso "libro sul comodino":-)oppure sui libri che avete letto in passato...quello che piu' vi e' piaciuto, quello che avete letto tutto di un fiato, quello che vi ha fatto commuovere e quello che ogni tanto andate a riprendere per sfogliarlo e rileggerne alcune parti...quello che vi ha appassionato di piu', o anche quello che vi ha appassionato di meno...
Possiamo anche parlare dei libri che in un certo qual modo sono correlati ad Elvis per periodo, per ambientazione...
...O perche' no, magari quel dato personaggio di quel dato libro assomigliava caratterialmente proprio ad Elvis e magari leggendolo vi ha fatto pensare: " Pero'! Mi ricorda tanto Elvis! ":-kxvi e' mai capitato?
Che ne dite?
A voi la parola Amici:-\
Ciao Maile.... personalmente penso sia una bella idea aprire qst topic... cosi anche per parlare di libri di Elvis dove non abbiamo capito qualche passaggio...
Io ad esempio come libro sul comodino ho ancora "Amore senza Freni" di Guralnick... che tutti conoscete... cavoli faccio una fatica adesso a leggere che non vi immaginate... uff... non ho mai tempo.... xo ho letto altri libri di Elvis Prima.... come I rapporti dell'FBI "Un Ribelle senza causa" dove alcuni passaggi non li ho capiti molto bene e in futuro vi dirò quali....
Ti posso dire che sono arrivata al punto dove Elvis ha avuto la sua rivelazione religiosa.... non ti dico il punto esatto cosi se alcuni dei nostri "fratelli" non lo ha letto (non si sa mai) nn vojo svelare nnt.... ma ho scoperto che prima di Joe Esposito lo spione era Marty... il cognome nn lo ricordo.... ma ci sono rimasta molto male ad essere sincera....
Sono rimasta anche molto delusa su come si comportano gli amici di Elvis nei suoi confronti proprio su qst punto del libro... dove Elvis (x dirla in parole mie) e in una fase religiosa unica... no so spiegartelo bene io xk in quanto spiegazioni come ho gia detto tnt volte nn sono brava.... ma penso k piu o meno tu abbia capito mia cara maile....
un baciozzo!!!!!
Clint Reno
02-06-2008, 20:33
Topic molto interessante Maile!!
Uhm... Dunque il mio ultimo libro è stato "The Doors By The Doors", un bellissimo libro biografico del gruppo con aneddoti e gran belle fotografie!!
<<Esistono il noto e l'ignoto, e in mezzo ci sono le porte.>> Jim Morrison :-\
Ottimo topic Maile!!! :-bravPer me che divoro i libri, è il massimo!! :)
LISA
Ottimo topic Maile!!! :-bravPer me che divoro i libri, è il massimo!! :)
LISA
Grazie Lisa!!!!:-bac:-bac:-bac
Anche io come te sono appassionata di libri! Allora diamoci sotto ragazzi:-+al via con le nostre opinioni-recensioni;)
:-ge:-ge:-ge
Topic molto interessante Maile!!
Uhm... Dunque il mio ultimo libro è stato "The Doors By The Doors", un bellissimo libro biografico del gruppo con aneddoti e gran belle fotografie!!
<<Esistono il noto e l'ignoto, e in mezzo ci sono le porte.>> Jim Morrison :-\
Grazie Angelo:-bac:-bac:-bac
Non ho mai letto il libro che dici tu, pero' ne ho sentito parlare, anche perche' mi piacciono i Doors:-+:-+:-+grazie per la bella citazione, se ne vuoi inserire altre o commentare le parti che ti sono piaciute di piu', scrivi pure:-brav:-brav:-brava noi non puo' che fare immenso piacere!!!!:-brav:-brav:-brav
Un bacione:-bac
bfortini
02-06-2008, 22:30
Bellissima idea questo topic maile , al momento io sto leggendo " l'ultimo treno per memphis " non ho moltissimo tempo e non sò quando lo finirò !:) ma appena lo avrò terminato ne parlerò sicuramente ! ciao !:-+
Ottima idea maile! in questo momento sul mio comodino c'è "La guida completa a Elvis Presley" di Paul Simpson. Però anch'io come bif, non ho molto tempo, così dovrò rimandare il commento a dopo, anche perchè sono 376 pag. sono alla 212a , e sino ad ora lo trovo interessante.
Ciao a presto.:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav
Io vi posso consigliare 3 libri... che ho letto... sono di Stephanie Meyer scrittice inglese...
Ha fatto 3 libri... intitolati 1) Twilight 2) New Moon 3) Eclipse....
sono tutti sequel.... Parlano di una storia d'amore tra un vampiro ed un essere umano... che detta cosi sembra una cavolata ma da come scrive quella scrittrice è veramente una storia bellissima... intrigante sopratutto... io li ho letti tutto d'un fiato in 2 giorni....
E' impressionante nn ti riesci a staccare....
Anche io pensavo fosse una cavolata infatti il primo me lo sono fatta prestare da un'amica... ma mi ha stupito particolarmente conme è stato scritto xk è semplice, ma ti spiega tutto dettagliatamente.... non so bn come spiegarvelo....
Però potete immaginare come potrebbero andare le cose tra un vampiro ed un'essere umano... un tragedia... ma....
I disaccordi della famiglia del vampiro, le esigenze del vampiro, e quelle dell'essere umano.... vi consiglio di fare un po di ricerche su internet x capirne di piu....
e ve lo consiglio veramente di cuore....
poi magari x voi è una stupidata..... ma io vi ho detto la mia.....:D
perlanera
03-06-2008, 06:03
Bel topic!!
Come ho detto in un'altro topic, adoro leggere, leggo di tutto.
Romanzi d'amore, thriller, horror, polizieschi...ma soprattutto adoro i gialli..sono la mia passione..quindi Agatha Christie.
Mi piace cercare di indovinare chi è l'assassino prima della fine del libro..essere un tutt'uno col protagonista.. (che forte Poirot :))..assimilo tutti i particolari..tutte le testimonianze dei protagonisti...wow..uno spasso..e poi mi piacciono le situazioni complicate... :)
Ah...! Poi Andrea Camilleri..Ho letto tutta la serie di Montalbano, e questi sono i libri che di solito amo rileggere..
Bellissimo topic Maile..davvero interessante..e con possibilita' di scambiare idee opinioni e via..e capire di piu' quello che non ci e' chiaro soprattutto quello che riguarda Elvis..
Mi piace leggere moltissimo anche se ultimamente non riesco piu' come una volta..
A parte Elvis....
Mi piace moltissimo leggere tutto ma soprattutto i libri biografici, gialli, sulla civilta' degli Egizi, su animali, di misteri e delitti non risolti..
Grisham, Follet...ect...
Sono molto contenta che questo topic sia piaciuto e sia stato accolto con grande entusiasmo:-brav:-brav:-brav:-ge
Anche a me piace moltissimo leggere pero', come diceva giustamente la cara puccy, avolte il tempo e' limitato e purtroppo non si puo' leggere tanto quanto si vorrebbe.
Il mio attuale "libro sul comodino" e' "The Year The Music Changed" di Diane Thomas, di cui avevo parlato in un post ad esso dedicato e che vi consiglio davvero di leggere:-+ Sono quasi arrivata al termine e devo dire che la lettura piu' avanzava e piu' mi prendeva perche' credetemi, all' inizio sembra che la narrazione parta un po' in sordina ma poi, mano a mano che va avanti, vi prendera' sicuramente e non vedrete l'ora di andare a vedere cosa diranno Achsa o Elvis nelle lettere a seguire.
Per ora mi fermo qui a parlare di questo libro, nel caso qualcun altro fosse interessato a leggerlo.
Per quanto riguarda invece i miei generi preferiti, adoro i romanzi, a parte i generi noir, fantasy, fantascienza.
Mi piacciono molto anche le biografie, in particolar modo quelle legate ai cosiddetti "miti"....e qui ci siamo gia' capiti:-)
Adoro la Letteratura Americana, sia Classici sia Contemporanei. Stesso discorso per i Classici Italiani e Contemporanei italiani. Ho letto anche molti classici Greci e Latini.
Piano piano postero' opinioni sui libri che mi hanno colpito maggiormente.
Un bacione:-bac
Allora vi scrivo alcuni versi dal libro: "un ribelle senza causa , rapporti dell'FBI su Elvis Presley":
<<Elvis ha rispettato i termini del contratto. Eccesso, rigonfiamento, autodistruzione, comportamenti stravaganti, un gonfiarsi del fisico e una serie di affronti al cervello. Tutto autoinflitto >>
<<qst non è fiction, la realtà. anche se qualcuno ancora riesce a sostenere che Elvis non sia mai morto, è quella che malinconicamente affiora dai dossier dell'FBI. L'ascesa e la decadenza dell' unico re del rock'n'roll sono sottolineati, punteggiati e ripercorsi, passo dopo passo, dalle indagini dell'Fbi.>>
<< Anche se Elvis viveva in uno stato di moralità ambigua per i canoni dell'epoca , la sua immagine pubblica era intoccabile, inattaccabile e intatta. Nelle retrovie, i divertimenti di Elvis e del suo entorage erano sempre ad un passo dall'illegalità, se non oltre. In quanto a droghe, giusto per sfiorare un tasto delicato, non erano secondi a nessuno. Le pillole giravano con regolarità, ed Elvis aveva un bel coraggio a proporsi come informatore senza macchia e senza paura per contrastare il dilagare la droga tra la gioventu americana.>>
ECCO 2 PUNTI DEL LIBRO... VE LI HO MESSI X POTERVI FARE CAPIRE COM'è.. PIU O MENO... X CHI NON LO HA LETTO....
ciaoooooooo
si mia cara Maile il tempo e' tiranno e forse la vita frenetica...il lavoro, la casa e tante cose e ora la sera mi trovo a non leggere come vorrei, come facevo una volta che divoravo libri in poche sere..mi trovo solo molta stanchezza..devo tirarmi su..ahahaha
anche per il forum e la chat..
si ho letto qul libro Maile The Year The Music Changed ed e' davvero molto carino mi e' piaciuto molto ... pieno di vita vissuta e di queste lettere ...ma lascio cosi senno chi lo deve ancora leggere..
Di Elvis ne ho contati 17 di libri al momento che ho..
Anch'io amo le biografie in genere e dei miti..si ci siamo capite..ahahahaha
Vallys Il Ribelle senza causa l'ho letto ma devo rileggerlo con calma e ripassarmeli un po' tutti..
Alla prossima...
Ciao Ragazzi\e!!!!!!
Oggi ho terminato la lettura di "The Year The Music Changed"...
...che dire...semplicemente EMOZIONANTE!!!!!
Alla fine mi sono persino commossa:-ex e credetemi, appena lo terminerete di leggere, vi mancheranno le lettere di Achsa ed Elvis:-nx
Ne consiglio vivamente e ancora una volta, per chi ancora non l'avesse fatto, la lettura. Ne vale davvero la pena:-zx:-zx:-zx
E' un perfetto intreccio fra finzione e realta' ma, credetemi, non ve ne renderete nemmeno conto per quanto e' scritto bene e per quanto vi prendera' la lettura mano a mano che andrete avanti. Che dirvi di piu'...
non vi resta che leggerlo!:-\
Ciao Maile scusami se scrivo soltanto adesso...
anche a me piace tantissimo leggere in questo momento senza contare i 5 libri per l'università tra cui c'è la Divina Commedia:-ex sto leggendo la biografia di Guralnick che ahime ci sto mettendo tantissimo a leggere per via del tempo... e poi mi piace molto Alessandro Baricco sto leggendo Castelli di Rabbia... sto leggendo tantissimi libri e faccio fatica a finirne uno perchè salto da una pagina di un libro all'altro:):) Cmq se posso consiglio di leggere sempre di Baricco Oceano Mare per me è stupendo... il modo di scrivere è eccezionale... inizi a leggerlo e dopo 15 minuti ti accorgi di essere già alla fine da quanto è poetico e trascinante...
Sui libri di Elvis sono ancora ferma a Guralnick che piano piano leggerò... per dirla tutta me lo sto gustando:):)
Dai crispi io è da gennaio che lo sto leggendo... ho finito a marzo L'ultimo treno x Memphis ma Amore senza Freni... è ancora li.... uffa... non ho mai tempo!!!!
Ci facciamo un po di compagnia dai!!!! :-\:-\:-\
Dai crispi io è da gennaio che lo sto leggendo... ho finito a marzo L'ultimo treno x Memphis ma Amore senza Freni... è ancora li.... uffa... non ho mai tempo!!!!
Ci facciamo un po di compagnia dai!!!! :-\:-\:-\
ahahahah Wallys!!!!
BACIOZZO :-brav:-brav
Io sto leggendo "L'idiota" diDostoevskij. E' un libro molto bello, ricco di interessantissimi spunti riflessivi.
Allora... vi ricordate che vi avevo scritto di quella scrittrice inglese la Meyer... di....
http://www.freewebs.com/the-cullen-clan/twilight.jpg twilight il primo....
http://www.fantasticfiction.co.uk/images/n38/n191782.jpgnew moon il secondo...
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ARTICOLI/eclipse.jpgeclipse il terzo....
bene ieri sera un mio caro amico è venuto a casa mia e mi ha deto la bellissima notizia che la prossima settimana lunedi 16 uscira il 4... breaking down... non che l'ultimo.... non sapete qnt sono contentaaaaa....
http://a1055.g.akamai.net/f/1055/1401/5h/images.barnesandnoble.com/images/27760000/27766372.jpgahaha... la nuova copertina....
Nel caso vi interesasse gli hanno fatto anke un film che uscira a natale... cosi potete vedere piu o meno come è la storia... un po cambiata... ma piu o meno cosi....
TWILIGHT TREILER....
http://it.youtube.com/watch?v=xBvOhfL4mYw
Little Caroline
07-06-2008, 14:47
Dunque, da quel che ho capito si può parlare di libri anche non di Elvis.
L'ultimo che ho letto e che mi ha preso dalla prima all'ultima pagina è "L'OMBRA DEL VENTO" di Carlos Ruiz Zafon.
Riguardo a libri su Elvis la mia atavica ritrosia per le biografie mi ha portato per ora a non leggerne manco una. Ieri in chat mi parlavano della BIOGRAFIA scritta da Guralnick. Per ora non posso permettermi la spesa, pare strano ma altrimento dico addio alle ferie...hehe, magari risparmio per Natale.
Se vuoi Little caroline ci sono biografie un po piu piccoline di guralnick k paghi 9 o 10 euro... si sono mooooooooolto meno dettagliate ma intanto!!!!! io in tutti di biografie di Elvis ne ho 3.... quindi....
mi sembra di averlo letto ank io "l'ombra del vento" sai???? solo k cn la memoria ke ho nn me lo ricordo bene....se parliamo dello stesso libro.... si è bellissimo... ank a me ha preso dall'inizio alla fine... in un fiato solo!!!!
henry3bel
07-06-2008, 15:01
mi sembra di averlo letto ank io "l'ombra del vento" sai???? solo k cn la memoria ke ho nn me lo ricordo bene....se parliamo dello stesso libro.... si è bellissimo... ank a me ha preso dall'inizio alla fine... in un fiato solo!!!!
come hai fatto a respirare?????????:):):):) baciozzo henry
sono veloce a leggere my henry!!!! :D:D:D:D:D:D
doppio baciozzo!!!! :-p
Dunque...vediamo di dare contributo a questo bel topic :):)
Adoro leggere libri! A parte i libri gialli oppure horror, per il resto va bene tutto.
Ho letto i classici, come "I Promessi Sposi" (non per dovere, ma per diletto, anche se può sembrare da pazzi :-px), "La Coscienza di Zeno"; ma anche libri di avventura come "I 3 Moschettieri", "La Freccia Nera", "20.000 Leghe Sotti I Mari", etc...
Prevalentemente preferisco biografie e storici.
Una delle prime biografie che ho acquistato ancora quando ero adolescente è stata quella della principessa Sissi, poi ho letto quella di Maria Antonietta, Padre Pio. La prima in assoluto che ho letto è stata "Christiane F.:Noi i ragazzi dello zoo di Berlino". Sconvolgente.....:-exNon ci dormivo la notte...
Un libro che mi è piaciuto moltissimo e che ho letto per curiosità è stato "Via Col Vento". Conoscevo benissimo il film, ma ho voluto leggere anche il libro. Ed infatti, come supponevo, il libro è molto più ricco di informazioni e di passaggi rispetto a ciò che vediamo in tv.
Poi ovviamente ci sono quelli su Elvis...in italiano e in inglese, ma questa è un'altra storia :)
A parte il libro su Christiane F., che come ho detto è stato abbastanza sconvolgente (forse anche perchè ero giovanissima quando l'ho letto), per gli altri non saprei dire quale mi è piaciuto di più.
Ognuno, ogni storia che ho letto, mi è piaciuta nel suo genere.
Una cosa che ho notato è che quando si inizia a leggere il primo libro - almeno così è stato per me - e ti prende il piacere nel leggere, non si riesce più a farne a meno.
Un libro sul comodino bisogna averlo per forza!!! :-nx
LISA
Little Caroline
07-06-2008, 15:11
Se vuoi Little caroline ci sono biografie un po piu piccoline di guralnick k paghi 9 o 10 euro... si sono mooooooooolto meno dettagliate ma intanto!!!!! io in tutti di biografie di Elvis ne ho 3.... quindi....
Non è che per caso ne ricordi i titoli, delle biografie intendo, provo a vedere magari se le trovo in giro dalle mie parti. 9 euro è più abbordabile per me al momento...hehe!!!
certo little... allora io ho "elvis in bianco e nero" ed un che si chiama "elvis presley"... adesso li vado a racattare fuori poi ti diro ank la casa editrice!
Little Caroline
07-06-2008, 15:16
certo little... allora io ho "elvis in bianco e nero" ed un che si chiama "elvis presley"... adesso li vado a racattare fuori poi ti diro ank la casa editrice!
Grazie mille, vallys.
Scusami se non ti piu risposto ma in caso temporale (come è successo) ho dovuto staccare tutto xk se mi scoppia x aria.... scusami ancora.... cmq...
-Elvis in bianco e nero è di Edizione lo vecchio (io l'ho prenotato dicendogli prorpio l'edizione)
-Elvis Presley, l'altro è di Carmelo Genovese di Editori riuniti....
Se ti ho dato un autino sono contenta di qst....:D:D:D:D
Little Caroline
07-06-2008, 18:05
Scusami se non ti piu risposto ma in caso temporale (come è successo) ho dovuto staccare tutto xk se mi scoppia x aria.... scusami ancora.... cmq...
-Elvis in bianco e nero è di Edizione lo vecchio (io l'ho prenotato dicendogli prorpio l'edizione)
-Elvis Presley, l'altro è di Carmelo Genovese di Editori riuniti....
Se ti ho dato un autino sono contenta di qst....:D:D:D:D
Preso nota, grazie mille, ora proverò a vedere se li scovo in zona...hehe!!!
A me Elvis in bianco e Nero non è piaciuto assolutamente, perchè il lato definito nero è ricco di balle sarcastiche:-D
Invece è molto valida la GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY di Paul Simpson - Ed Vallardi.
Lo puoi trovare a meno di € 15,00:-\
A me Elvis in bianco e Nero non è piaciuto assolutamente, perchè il lato definito nero è ricco di balle sarcastiche:-D
Invece è molto valida la GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEY di Paul Simon - Ed Vallardi.
Concordo con Hurt! Il libro di Paul Simon e' fatto veramente bene, e' il primo che ho letto su Elvis. Tra l' altro al suo interno si trova una piccola biografia, abbastanza veritiera a parte alcuni passaggi. Consigliatissimo:-+
Invece è molto valida la di GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEYPaul S impson - Ed Vallardi.
Si effettivamente è vero.... diciamo che ti aiuta un po nei almeno!!!!
e poi ho GUIDA COMPLETA A ELVIS PRESLEYPaul S impson - Ed Vallardi.
nella lista dei libri da prendere....
Scusate ho dimenticato una parola..... :D "ti aiuta un po nei film almeno...." ops!!!
Allora....
Inizio col parlarvi di un libro che ho letto poco meno di un anno fa e che, anche a distanza di tempo, ogni tanto vado a riprendere:-\
Si tratta de " Le Pagine Della Nostra Vita " titolo originale " The Notebook " di Nicholas Sparks.
La storia si ambienta nella splendida North Carolina. La narrazione segue un' alternanza temporale, in quanto il narratore passa dal momento attuale in cui parla di se' e del luogo dove vive, alla narrazione della storia di Noah ed Allie.
la trama, in linea generale, e' questa:
Un uomo anziano vive in una casa di riposo dove curano i malati di Alzheimer. Lui non e' malato, ma vive li per un motivo molto importante...ogni giorno, esce dalla sua stanza per incontrare una signora ricoverata in quella struttura perche' affetta da quella malattia, e le racconta sempre la stessa storia che lui ha annotato in un piccolo block-notes. La signora sembra apprezzare la storia e ascolta l'uomo sempre molto volentieri, con molta attenzione.
1946. Noah torna dalla guerra nella sua cittadina natale, e compra la vecchia casa sul lago, suo grande sogno fin da quando era un adoloscente, e ci va ad abitare. Ovviamente la casa cadeva a pezzi, ma con grande volonta' e determinazione, Noah la riporta al suo antico splendore. il giovane Noah vive solo, ogni sera siede sul portico a leggere le poesie di Walt Withman, in particolare la raccolta " Foglie D' erba "...e i suoi pensieri volano...ricorda suo padre, ricorda la sua infanzia, ricorda la sua vita...e ricorda Allie, una ragazza conosciuta durante l' adolescenza e amata nel breve spazio di un'estate...ma mai dimenticata. Noah ripercorre quei ricordi meravigliosi nell' incanto della sera, nel silenzio della natura e nel buio della notte. Pur avendola conosciuta in quel breve periodo e mai piu' rivista, ha lasciato in lui un vuoto enorme e soprattutto un forte dubbio...quello di essere scomparsa dalla sua vita improvvisamente e senza una spiegazione. Dopo la vacanza infatti, Noah aveva iniziato a scrivere lunghe lettere ad Allie, esattamente ogni giorno, per molti anni, alle quali lei pero', non aveva mai risposto. E' quello il dubbio che tormenta Noah...il fatto che Allie, che diceva di amarlo cosi' tanto e che mai si sarebbe scordata di lui, fosse scomparsa senza dare piu' notizie.
Ma la vita di Noah va avanti...
...un giorno, improvvisamente, Allie torna nella sua vita, dopo ben quattordici anni. La donna e' in procinto di sposarsi e ha deciso di rivedere il suo "primo amore" prima di dirgli addio definitivamente, anche perche' anche lei, nonostante tutto, sembra non averlo mai dimenticato.
Ormai le vite di entrambi sono decise...quella di Noah in solitudine a contatto con la natura, mentre Allie moglie di un facoltoso avvocato.
Cosa decidera' per loro il destino?
Dal libro e' stato tratto anche l' omonimo film, a me e' piaciuto davvero molto:-+
http://images.amazon.com/images/P/B00023B1E4.01.LZZZZZZZ.jpg http://img406.imageshack.us/img406/3874/42b92bada7354bigzg4.jpg http://tkfiles.storage.msn.com/x1prBCtpy9yqTqXxO1zgYkItb0XHuXnx_gKj-gkBlPUcVZF19l_ANgQpG4azAprOJPYsXHVqJzx3twUjI6QiQIl DjS3jyz8PO-1-UFZoVjAnEA http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/new_line_cinema/the_notebook/_group_photos/gena_rowlands8.jpg
Allora io nn so se esiste un topic sui libri di guralnick allora lo scrivo qui.... se esiste per favore segnatemelo xk mi piacerebbe farci un giro...grazie :D
Allora come vi ho gia detto sto leggendo Amore senza Freni e ieri sera precisa precisa sono arrivata al capitolo del 1968... tutti voi sapete xk mi emoziona il 68' come penso emozioni ank voi...
Il capitolo si chiama: L'uccello azzurro della felicità...
(sarebbe Elvis se nn ho capito male, l'uccello azzurro!)
ed inizia cosi....
(posso scrivervelo xk tanto tutti gia sapete come erano andate le cose in questo evento...)
"Elvis parti per la Hawaii il 7 maggio e nello stesso giorno incontro per la prima volta il regista e direttore musicale del suo imminente special televisivo."
(gia ui il primo brivido parte...dal collo....)
piu avanti......
"Il protagonista, un povero ragazzo partito alla ricerca di fama e fortuna, dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo scopriva la felicità- cioè l'uccello azzurro del titolo-nel cortile dietro casa."
Basta nn vi scrivo ninet'altro xk k nn lo ha letto.....
vi riscriverei tutto il libro....:D:D:D:D ho voluto solo condividere con voi la gioia che ho nell'essere arrivata a quel capitolo....:D:D:D:D e nn vi ho poi ancora detto cos'è eh!? io nn vi ho detto nnt....:D :D:D:D
Allora ieri vi scrivevo dell'uccello azzurro della felicità.....ma mi sono scontrata ieri sera mentre andavo avanti nella mia lettura, di una frase detta da Elvis....(adesso la ritrovo e ve la scrivo eh?!)
"Entro nello studio per la prima volta e ti vedo Elvis che sta eseguendo al piano forte la "Sonata al chiar di Luna" di Beethoven. Cosi penso:
-Che caspita succede qui? Interessante.
Lui [Elvis] mi fa:-Lo conosci questo?.
Rispondo -Si,Lo conosco
E lui: -Cosa ce dopo?. E ripete la prima parte. Cosi mi siedo con lui e suono il seguito. Lui dice -Grandioso. E lo ripete. Passammo buona parte della nostra prima prova studiando il movimento iniziale della "sonata al chiar di luna"!"
Ero assolutamente sbalordito. Di certo servì a rompere il ghiaccio.....
Elvis apprendeva con estrema rapidità. Ripassammo Guitar Man e lui ebbe pochi suggerimenti da dare..Sempre cortese, sempre rispettoso. COSI INCREDIBILMENTE DIVERSO DALLA GENTE CHE LO ATTORNIAVA. Aveva classe, intendo dire che sotto sotto, di colpo la trovavo una persona che si poteva relazionare .Era divertente lavorare con lui, perche si eccitava subito, gli scattava la scintilla creativa......
Una notte mentre stava suonando al piano, si aprì la porta
ed entrarono due o tre dei suoi ragazzi. Immediatamente alzo le mani dalla tastiera, come se una strana ombra fosse entrata nella stanza . loro chiesero -Che cavolo è?
Lui disse: -oh, una cosina per prova. E loro:-Era tremenda.
Elvis non commentò e si limito di andare a prendere la chitarra ricominciando a suonare i vecchi accordi in mi maggiore.Dovetti chiamare Bob Finkel di nuovo
-Puoi tenerli fuori dai piedi? Non riesco a lavorare.E lui prese provvedimenti.Ed Elvis non vedeva l'ora di continuare.
Poi ce un altro pezzo che mi piace particolarmente... mi piace xk è il vero motivo per ciu adoro il .................... e nn ve lo dico......
Qst:
"Aspiravo ad un Elvis piu intimo. Volevo assolutamente cogliere la perversione che aveva nel profondo, ma l'unico momento che la lasciava emergere era sul palcoscenico.
Insomma lui cantava e si esprimeva col corpo, ma a cosa finite ci rideva sopra.
Era indubbiamente sintonizzato con il suo lato oscuro, selvaggio,indomito,animale Era cosi prepoderante in lui; Elvis non si esponeva con la dolcezza. Si mostrava sfacciatamente Sessuale ed era qualcosa che lo volevo nello show.........
(ca°°°°o se è vero :D:D:D:D)
[............]
Continuava a provare questa sequenza di Guitar man e quando sospende verso sera, è come se avvesse appena scopato (scusate eh... io non voglio mettere parolacce ma sono le parole testuali del testo k ho sotto). Cioè è talmente su di giri, cosi coinvolto ed eccitato ed emotivamente carico-non ricordo niente del genere in vita mia-francamente,era quasi un orgasmo...."
Bene questi erano due pezzi firte che volevo sottolineare bene....hihi... scusate ank io nn ho il dono del riassunto....:D:D:D
Eccomi di nuovo qui a parlarvi di un altro libro e a proporne la lettura agli amanti delle biografie:-\
Si tratta di " MARLON BRANDO: IL MIO AMORE, LA MIA FERITA " di Tarita Teriipaia, la compagna di vita del celebre attore americano.
La quarta copertina dice:
"Tarita e Marlon Brando: uno dei più mitici e tormentati amori del cinema. Un libro da leggere tutto d'un fiato. Una storia toccante, umana, un messaggio d'amore per i figli, il proprio uomo, la natura incontaminata della Polinesia."
In queste poche righe sono gia' indicati i punti salienti che tocchera' il libro. La lettura e' molto scorrevole, in certi punti veramente toccante.
Ecco la prefazione:
" Tahiti 1960. Tarita e Marlon si incontrano sul set degli ammutinati del Bounty. Lei ha 19 anni, lui 36, due matrimini falliti, due figli piccoli, uno stuolo di donne, un carattere difficilissimo. Brando ha gia' vinto un Oscar ed e' ormai un mito per il suo talento, il fascino sensuale, le battaglie per i diritti civili.Mezzo angelo, mezzo demone...Due anime, due generazioni, due vite cosi' diverse che sembra impossibile possano incontrarsi. E infatti, all'inizio Tarita non capisce cosa si possa trovare in quest' uomo che le fa paura. Pian piano, pero', Marlon la conquista. E il loro destino cambia per sempre. Brando ha da lei due figli bellissimi e compra il paradisiaco atollo di Tetiaroa, dove sogna di preservare un fragile ecosistema e trascorre il maggior tempo possibile con la sua famiglia tahitiana. Qui e' rilassato, felice, circondato da amici e figli - anche quelli avuti in precedenza, che spesso porta con se' in Polinesia. Malgrado la vita burrascosa, il carattere incostante, geloso e violento del grande attore, i drammi familiari, Tarita e Brando sono rimasti legati per quarant'anni. Per cercare di capire il perche', Tarita si e' decisa ascrivere questo libro. Voglio scrivere un libro, Marlon, per cercare di capire la nostra storia, il nostro dolore... - fai bene Tarita - lui le aveva risposto. E insieme ne hanno parlato spesso, fino a quando il mostro sacro del cinema e' morto a ottant'anni, nel luglio del 2004"
Al suo interno si possono vedere delle splendide foto di famiglia di Marlon e Tarita. La narrazione, come dicevo, e' molto delicata e toccante da cui traspare tutto l'amore ma anche il dolore e il tormento di questa splendida coppia.
http://images-partners-tbn.google.com/images?q=tbn:W0WBArss35G_-M:http://libri.dvd.it/locandine/media/marlon-brando-il-mio-amore-la-mia-ferita-855297.jpg (http://libri.dvd.it/locandine/media/marlon-brando-il-mio-amore-la-mia-ferita-855297.jpg) http://files.caprionline.it/article/2714_L_isola_di_Marlon/image/2_g.jpg
Wow Maile!!!!!!!
Anch'io volevo leggerlo il libro su Marlon Brando!!!!!!!!!!!!!!
Sai una cosa? Mi hai convinto... se lo trovo me lo prendo!!!!!!!!!
Ciao e grazie!!:-bac:-bac