Visualizza Versione Completa : fu giusto registrare il cbs nell '77???
guitarman
04-06-2008, 09:46
viste le condizioni fisiche fu giusto quel documentario liv?
perlanera
04-06-2008, 09:58
Vorrei dire no..appunto per le condizioni di salute
Nn hanno avuto ritegno neanche per quello, a nessuno è fregato niente ke stava male..ha vinto la regola dello "show must go on"
Ma alla fine ho votato sì...perchè quello spettacolo è servito a dimostrare, quanto grande fosse Elvis...ha dato il massimo..
Lui avrebbe potuto rifiutare..ma da quà si vede anche la sua grande professionalità, e il massimo rispetto ke aveva per il suo pubblico.
bfortini
04-06-2008, 11:45
Io personalmente non riesco a guardarlo , non mi piace vedere Elvis in quelle condizione preferisco vederlo e ricordarlo quando era in forma , quindi per me non è fu giusto registrarlo , se non altro per rispetto nei suoi confronti , anche perchè oggi stranamente quelle poche volte che in italia fanno vedere qualche servizio in tv su di lui , fanno sempre vedere le immagini di quel concerto , come se Elvis fosse stato sempre e solo quello !!!:-D:-pib
Vorrei dire no..appunto per le condizioni di salute
Nn hanno avuto ritegno neanche per quello, a nessuno è fregato niente ke stava male..ha vinto la regola dello "show must go on"
Ma alla fine ho votato sì...perchè quello spettacolo è servito a dimostrare, quanto grande fosse Elvis...ha dato il massimo..
Lui avrebbe potuto rifiutare..ma da quà si vede anche la sua grande professionalità, e il massimo rispetto ke aveva per il suo pubblico.
Quoto! Ho votato si anche io...le condizioni sono pessime se si confronta col TTWII...però ancora una volta ha dato la dimostrazione di quanto amasse il suo pubblico e il suo lavoro, da grande professionista!
Il migliore di sempre
henry3bel
04-06-2008, 14:20
quoto appieno quanto ha detto perla e anche io ho votato si...certo elvis non era in condizioni ottime,ma cio' che traspare dallo show e' tutta la sua enorme bravura e professionalita';pur nella sofferenza elvis ha dato il massimo di se',;quando vedo i filmati io personalmente non posso che volergli ancora piu' bene e come me ,penso i milioni di persone che hanno visto lo show...e con gli ochhi lucidi(come sempre mi succede quando vedo il film)...non posso che essere fiero di essere un fan di elvis e ringraziarlo ogni giorno per quello che mi ha regalato sia che fosse un dio in terra (ttwi) sia un uomo semplice che ha dovuto combattere contro le avversita' della vita!!!!!:-\
Io ho votato no.
Ma voglio spiegare la mia scelta, perche quel no che ho votato non e' un no al 100% ed ecco perche'.
Premetto che il CBS lo guardo molto raramente, perche' mi fa davvero male vedere Elvis in quelle condizioni. D' altra parte pero' il CBS e' un grande documento, in particolar modo per la generazione che e' nata dopo la morte di Elvis, come ad esempio la mia, per farci capire l'immensita' di quest uomo e il rispetto che aveva nei confronti dei suoi fans fino all' ultimo, nonostante tutta la sofferenza e il dolore che portava dentro di se.
E ogni qual volta lo vedo mi commuovo e mi dico quanto fosse straordinario quest' uomo che, nonostante tutto, era ancora li, a dare il meglio di se, con tutta la sua forza e volonta' che aveva dentro, a dare il massimo per tutti i suoi fans.
Sono d'accordo con Ricky e Perla quando dicono che quello spettacolo dimostra quanto Elvis sia stato grande, non solo professionalmente, ma soprattutto umanamente nei confronti del suo pubblico, poiche' fino all' ultimo ha dato il massimo per loro.
Per questo penso che, da un lato, sia un documento molto importante perche' ancora di piu' ci fa capire l' immensita' di questa persona a dir poco splendida, dall' altro invece, umanamente parlando, non e' stato giusto nei confronti dell' Elvis "uomo".
bfortini
04-06-2008, 17:56
Ho letto le vostre opinioni e sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia un documento molto importante e sotto un punto di vista puramente artistico è impagabile m a sono d'accordo con maile nel dire che umanamente non c'è stato il minimo rispetto nei confronti di un essere umano e della sua sofferenza , Elvis in quel momento fisicamente era arrivato alla frutta , ma non sì discute che professionalmente ha dato una lezione a molti prima di lui e dopo di cosa vuol dire essere un vero artista ! quindi ripeto il mio no , magari dettato dall'impulso , era esclusivamente riferito all'Elvis uomo , ma è fuori di dubbio che tutto quello che abbiamo la fortuna di avere oggi di Elvis , e dico tutto senza escludere niente , è per noi che siamo fan e dovrebbe esserlo anche per il resto del mondo , impagabile !!!:-+
Io ho votato si!!!!
Perchè alla fine se Elvis non voleva poteva benissimo non farsi riprendere ma, secondo me, l'ha fatto per i suoi fans forse gli unici che non si fermano davanti all'aspetto fisico che aveva Elvis ma colgono la potenza che aveva ancora!!!!
E continuo dicendo secondo me Elvis al CBS era stupendo!!!!!!!
Perchè non lo paragono a come era prima nei primi anni 70 ad esempio... ma lo vedo solamente come un uomo al quale nessuno è mai stato alla sua altezza!!! Anche se soffriva molto!!! E anzi soprattutto per questo è meraviglioso nel cbs!!!
Questa domanda mi ha sempre lasciata nell'incertezza, combattuta tra il sì e il no.
Come dimostrazione di quanto grande è stato Elvis come artista e come essere umano, voto sicuramente sì.
Se però penso alle ripercussioni che quelle immagini possono avere su coloro che non lo conoscono come lo conosciamo noi e che possono giudicare solamente soffermandosi alla superficie di ciò che vedono, voterei no. Da questo ultimo punto di vista capisco perfettamente le motivazioni della Elvis Prseley Enterprises, che non vuole distribuire ufficialmente questo special in dvd.
Nel mondo non sono tutti fans di Elvis, non tutte le persone si metterebbero a ragionare e capire, apprezzando il gesto estremo di questo artista...Purtroppo la cattiveria dell'essere umano avrebbe il sopravvento e la solita stampa meschina ne farebbe un sol boccone, alimentando gossip del più basso livello.
A questo punto, per arrivare ad una decisione di voto, preferisco basarmi unicamente su ciò che Elvis ha fatto: Elvis ha deciso di salire su quel palco ed ha accettato quella registrazione. Se l'ha fatto, ha sicuramente avuto i suoi buoni motivi e ha pensato fosse giusto così.
Apprezzo il suo gesto e approvo la sua decisione, nel rispetto delle sue opinioni e del coraggio immenso che ha dimostrato anche in questa occasione.
LISA
guitarman
05-06-2008, 15:37
elvis secondo me l'ha fatto solo x soldi e sotto la solita pressione del colonello.se è vero ke l'unica cosa ke lo rendesse felice fose l'affetto dei suoi fan è anche vero ke era latamente stufo di essere elvis presley.
credo odiasse il suo aspetto degli ultimi anni.
quando scrivono ke era un re in gabbia credo sia giusto.avesse avuto piena libertà di scelta credo si sarebbe fermato nel 74 e avrebbe realizzato chissà quanta roba.
nn vorrei ma i responsabili del suo declino sono sopratutto il colonello,la rca e chi gli stava intorno.
elvis svrebbe fatto film e documentari sul karate,avrebbe girato il mondo,live e serate special x il globo,chissà quanti film di valora a partire da è nata una stella con la streisand.
purtroppo ki gli era vicino,accecato dalla potenza di elvis lo ha legato impedendogli di realizzare ciò ke gli sarebbe servito x continuare la sua vita!
Little Caroline
05-06-2008, 18:44
Io personalmente mi trovo in grandissima difficoltà a votare. In parte perchè mi sono rifiutata di "vederlo" ma solo di "ascoltarlo". Indubbiamente Elvis ha dato il massimo, come sempre. C'era l'anima e oltre in quel concerto ma io avrei preferito mille volte che lui si riposasse, i fans sarebbero restati in attesa del suo ritorno, ne sono convinta. Per questa ragione voto NO. Ma solo perchè io avrei voluto che si fermasse per curarsi, anche se rispetto l'enorme lezione di professionalità che ha dato.
nattydread
05-06-2008, 19:17
Certamente si, principalmente perché tutto ciò che non è stato registrato o filmato di Elvis è una perdita incommensurabile. Lo stato fisico precario non può che rendere ancora più preziosa ai nostri occhi (e orecchie!) questa perla che il Re ci ha lasciato, di fatto, come commiato.
Peraltro credo fermamente che quell' esibizione non sia stata affatto meno brillante di altre; certamente è la più sofferta e per questo ci graffia l' anima.
L' interpretazione di "How great thou art" non manca mai di farmi spuntare i lacrimoni, "Hurt" è dirompente e dilaniante. Alla faccia di chi parla di un Elvis in disarmo e in forma imbarazzante!!!
Quindi, a mio modesto parere, chi ama Elvis non potrà non apprezzare qualsiasi strumento che possa far sentire più vicino a sé quest' uomo ed artista unico.
Naturalmente ho votato "si" al sondaggio, per tutti i motivi di cui sopra e perché amo in modo particolarissimo il periodo "70" di Elvis, specialmente gli ultimi anni.
Per concludere, un piccolo aggancio a quanto detto da Lisa (che saluto e ringrazio per l' ottimo ed instancabile lavoro): non credo che pubblicare il DVD del CBS possa dare una cattiva impressione a conoscitori superficiali di Elvis; se oltre agli occhi hanno anche le orecchie, non c' è alcun rischio!!! Quanto ad eventuali critici malevoli a prescindere, lo sarebbero anche di fronte ad un Elvis-formato Comeback...
Un caro saluto a tutti gli amici di Grazielvis!
...non e' facile...
Io personalmente sono piu' sul no che sul si..!!
Una parte di me dice Si perche' ha dimostrato quant'e' grande e pronto alla sfida per le mille male lingue pronte a farne carne da mecello ..
perosnalmente ammazzerei il col per questo..
Fino alla fine e' stato Elvis Presley......il ruggito della tigre.....ci ha regalato un'altra emozione forte che solo lui sapeva dare..con tutte le sue forze..ha dimostrato la sua bravura e professionalita', la sua voce nonostante allo stremo delle forze ha fatto vibrare comunque il palcoscenico..con il sudore in fronte..ma fino alla fine LUI IL RE!!!
La parte vicnete di me dice no perche' vederlo in quello stato mi prende dentro e mi fa male...e non condivido che pur di raccimolare qualcosa lo si sia sbattuto li cosi ..che non si reggeva neppure in piedi..quasi..
Si avrebbe davvero potuto dire no ma fino a che punto??? Non ne sono convinta..per tanti motivi ..il coll aveva troppo potere su di lui ..e lui ci credeva e il coll non ne aveva certo di scrupoli...
mariolanza
06-06-2008, 20:00
Io ho votato si! Lo amo in quello Show,era una creatura fragile! e lo dimostra da come si esibisce, e cio' fa capire che, e' stato sempre se' stesso, nonostante le sue condizioni di salute, e che ha stupito il pubblico, il suo pubblico, attraverso la sua bellissima voce , fino alla fine! E' per questo che io amo il mio Maestro!
Io ho votato no.
Ma voglio spiegare la mia scelta, perche quel no che ho votato non e' un no al 100% ed ecco perche'.
Premetto che il CBS lo guardo molto raramente, perche' mi fa davvero male vedere Elvis in quelle condizioni. D' altra parte pero' il CBS e' un grande documento, in particolar modo per la generazione che e' nata dopo la morte di Elvis, come ad esempio la mia, per farci capire l'immensita' di quest uomo e il rispetto che aveva nei confronti dei suoi fans fino all' ultimo, nonostante tutta la sofferenza e il dolore che portava dentro di se.
E ogni qual volta lo vedo mi commuovo e mi dico quanto fosse straordinario quest' uomo che, nonostante tutto, era ancora li, a dare il meglio di se, con tutta la sua forza e volonta' che aveva dentro, a dare il massimo per tutti i suoi fans.
Sono d'accordo con Ricky e Perla quando dicono che quello spettacolo dimostra quanto Elvis sia stato grande, non solo professionalmente, ma soprattutto umanamente nei confronti del suo pubblico, poiche' fino all' ultimo ha dato il massimo per loro.
Per questo penso che, da un lato, sia un documento molto importante perche' ancora di piu' ci fa capire l' immensita' di questa persona a dir poco splendida, dall' altro invece, umanamente parlando, non e' stato giusto nei confronti dell' Elvis "uomo".
Sono pienamente d'accordo con Maile xk ank io ho votato no!!!!
Ho votato di no xk poverino x le condizioni che era non mi è sembrato giusto... ho letto un po in giro in internet cose su quel documento ragazzi che voi nn vi rendete nemmeno conto... le prese in giro e cose simili... Ammiro moltissimo il fatto che lui l'abbia fatto comunque xk si questo dimostra il bene che lui voleva x il suo pubblico... penso che lo abbia fatto vedere fino all'ultimo... io guardando quei video provo emozioni inspiegabili.. me devo essere sincera con voi ragazzi... non tutte sono positive... x la salute la figura e l'uomo in se... era un grandissimo uomo ovviamente lo ammiro prerfino con la punta dei capelli... ma non sono pienamente d'accordo con quel documentario.... io preferisco ricordarlo al comback o al twwii....
ForeverTheKing
06-06-2008, 20:22
Ho votato si seppur anch'io mi sia sempre posta questa domanda.
Sicuramente da un punto di vista dello stato di salute e del fisico mi verrebbe di dire no...Elvis non era più in condizioni di esibirsi e spero tanto che lui abbia comunque approvato tale decisione e che non sia stato costretto.
Se è così allora non posso che approvare; Elvis ha dimostrato di no essere solo IMMAGINE ma SOSTANZA. Quello rimane comunque un gran concerto e seppur con difficoltà ha dimostrato di avere voce fino all'ultimo.
Certo quando mi capita di riguardare quelle immagini non posso che provare grandi emozioni e tanta tristezza :-ex
A prescindere da quello che oggi rimane per noi, ho sempre pensato che fare un contratto per una trasmissione televisiva come il CBS, con un Elvis Presley in quelle condizioni di salute è stato un colpo di grazia pubblico per permettere al mondo di offenderlo e insultarlo senza ritegno, anche ricamandoci sopra a piacimento:-D:-D, dimenticando la superlativa grandezza delle sue performances di Hurt, How Great Thou Art e Unchained Melody
Quindi ho votato NO
Visto che è stato fatto perchè Elvis (?????????) aveva bisogno di soldi, l'astuto Parker poteva inventarsi qualcos'altro:-D:-D
A prescindere da quello che oggi rimane per noi, ho sempre pensato che fare un contratto per una trasmissione televisiva come il CBS, con un Elvis Presley in quelle condizioni di salute è stato un colpo di grazia pubblico per permettere al mondo di offenderlo e insultarlo senza ritegno, anche ricamandoci sopra a piacimento:-D:-D, dimenticando la superlativa grandezza delle sue performances di Hurt, How Great Thou Art e Unchained Melody
Quindi ho votato NO
Visto che è stato fatto perchè Elvis (?????????) aveva bisogno di soldi, l'astuto Parker poteva inventarsi qualcos'altro:-D:-D
ANCHE IO HO VOTATO NO..:-ix ...E HURT...TI QUOTO IN PIENO... QUELLO CHE HAI DETTO E' QUELLO CHE PENSO ANCHE IO AL 100%... (viene prima la salute...poi tutto il resto...)