PDA

Visualizza Versione Completa : Suspicious Minds-Elio e le Storie Tese

hurt
17-06-2008, 19:39
Nuovo successo di Elio e le storie tese - Giorgia protagonista del videoclip

http://qn.quotidiano.net/musica/2008/06/17/97514/images/115583-elio1.jpg

Il nuovo video di Elio e le storie tese esce sul web. Il brano tratto dall'ultimo album 'Studentessi' è la versione suonata al contrario di 'Suspicious minds' di Elvis Presley

Roma, 17 giugno 2008
Elio e le storie tese non smettono mai di stupire. Il nuovo video 'Ignudi fra i nudisti' è in uscita sul web nei principali portali e a seguire sarà sui social network più frequentati. La band milanese, reduce dal successo dell'album 'Studentessi', sceglie la rete per proporre al grande pubblico la propria musica. Sul 'dannato www' come lo chiama la band in un suo brano, è possibile vedere il videoclip del pezzo che vanta la partecipazione di Giorgia, in anteprima su www.elioelestorietese.it (http://www.elioelestorietese.it/).

Contestualmente all'inizio del nuovo tour estivo per il lancio dell'album, anche msn.it, Virgilio, Rockol e Yahoo lanceranno il videoclip, corredato da perle di backstage per i fan più accaniti. Nelle ore successive sarà diffuso su Myspace, Youtube, Google video, Facebook e gli altri social network.

Il brano, contenuto nell'ultimo cd della band 'Studentessi', ha una particolarità: è la versione suonata al contrario della leggendaria 'Suspicious minds' di Elvis Presley.

Il loro tour estivo prenderà il via il prossimo 20 giungo dal Parco della gioventù di Cuneo e nel corso dell'estate vedrà il gruppo esibirsi anche ad Asti il 12 luglio, a Livorno il 18, a Napoli il 24 e a Milano il 3 settembre, per poi concludersi il 4 a Reggio Emilia.

==================================

Già non mi piacciono, ma solo l'idea una distorsione "a rovescio" di Suspicious Mind mi fa accapponare la pelle:-D:-D

coffecup
17-06-2008, 19:58
La canzone è davvero irriconoscibile....
non mi piace nè per testo nè per arrangiamento.....
non credo nemmeno volesse essere una parodia di Suspicious minds....
probabilmente voleva davvero essere un omaggio al Re,fatto alla maniera di Elio...
(alcuni fra i componenti della band mi sembra siano grandi fan di Elvis)
Purtroppo omaggio fatto con gusto decisamente discutibile e comunque mal riuscito...

marco31768
17-06-2008, 23:58
Costoro li ho sempre considerati un insulto alla Musica !!!
Pensate come siamo messi in Italia: secondo posto a San Remo, se non ricordo male, con "La terra dei cachi"...

hurt
18-06-2008, 06:39
Pensate come siamo messi in Italia: secondo posto a San Remo, se non ricordo male, con "La terra dei cachi"...

Hai detto bene: SONO UN INSULTO ALLA MUSICA!! Non riuscirò mai a capire cosa piaccia di loro!

probabilmente voleva davvero essere un omaggio al Re,fatto alla maniera di Elio...
(alcuni fra i componenti della band mi sembra siano grandi fan di Elvis)

Potrebbe essere, ma se questo si può definire omaggio, la prossima volta che voglio omaggiare qualcuno, mando un mazzo di fiori secchi:?, tanto basta il pensiero :-\

"Ignudi tra i nudisti"

r_RsnSRw54o

Mi verrebbe quasi voglia di far sottoscrivere una petizione a tutti i fan italiani di Elvis , perchè venga tolta dal mercato questa porcheria!!

coffecup
18-06-2008, 08:04
Mi verrebbe quasi voglia di far sottoscrivere una petizione a tutti i fan italiani di Elvis , perchè venga tolta dal mercato questa porcheria!!

Io non capisco tanto scandalo....
Non hanno parodiato Elvis ( almeno nella canzone....se lo hanno fatto nel video non lo so)...nè l'hanno insultato in nessun modo...
E' brutta?
Sì...è orrenda....
di Suspicious minds ha solo le note e per di più prese al contrario....
ma non si può mettere tutto quello che riguarda Elvis sotto una teca di cristallo...e proteggerlo sempre e comunque....
anche quando non ce n'è bisogno...
arriviamo alla censura adesso.....
Chissà che magari qualcuno non si incuriosisca e vada a sentire quant'è bella la versione originale e non si innamori del Re?
Forse tra qualche anno qualcuno ne canterà una versione così bella da poter stare degnamente vicino alla sua...dubito
ma potrebbe essere...
alla fine la vera parodia è nei confronti di noi fans...che per ogni cosa sguainiamo la spada pronti a tagliare la testa di chi "osa"...
Conoscendo il senso dell'umorismo di Elvis, forse si sarebbe divertito vedendo un così brutto risultato....
e avrebbe sorriso invece di arrabbiarsi e chiederne il ritiro dal mercato!
perdere ironia e senso critico è il rischio di chi ama troppo qualcuno......

Riky88
18-06-2008, 08:11
Hai detto bene: SONO UN INSULTO ALLA MUSICA!! Non riuscirò mai a capire cosa piaccia di loro!

C'è di peggio credetemi...magari i testi sembrano senza senso, ma se li ascoltate bene capireste anche voi il senso..sono piu profondi di quanto sembrano...almeno loro non hanno peli sulla lingua x dire quello che pensano nei lorotesti.
Io non firmerei nessuna petizione..preferirei firmarne una contro quelli che scrivono qualcosa contro Elvis o fanno gli impersonator, e non a un gruppo che semplicemente ha preso le note della canzone e le ha scritte giu al contrario.

Io non l'ho ancora sentita la canzone in questione..magari non mi piace, però non li critico xkè hanno fatto belle cose in passato, e sarebbe semplicemente una canzone che non mi piace.
Anzi pensate quante persone verranno a sapere di questa curiosità e andranno ad ascoltarsi la versione originale di Suspicious Minds!

Riky88
18-06-2008, 08:13
Non hanno parodiato Elvis ( almeno nella canzone....se lo hanno fatto nel video non lo so)...nè l'hanno insultato in nessun modo...
E' brutta?
Sì...è orrenda....
ma non si può mettere tutto quello che riguarda Elvis sotto una teca di cristallo...e proteggerlo sempre e comunque....
Chissà che magari qualcuno non si incuriosisca e vada a sentire quant'è bella la versione originale e non si innamori del Re?
Forse tra qualche anno qualcuno ne canterà una versione così bella da poter stare degnamente vicino alla sua...dubito
ma potrebbe essere...
alla fine la vera parodia è nei confronti di noi fans...che per ogni cosa sguainiamo la spada pronti a tagliare la testa di chi "osa"...
Conoscendo il senso dell'umorismo di Elvis, forse si sarebbe divertito vedendo un così brutto risultato....

Se sapevo che volevi scrivere questa cosa aspettavo con la mia...è successo contemporaneamente...
Cmq ti quoto in pieno Coffecup!:-brav

coffecup
18-06-2008, 08:44
Se sapevo che volevi scrivere questa cosa aspettavo con la mia...è successo contemporaneamente...
Cmq ti quoto in pieno Coffecup!:-brav

........ :):):)

hurt
18-06-2008, 08:45
Su, su ragazzi!!
Mi sembra evidente che la mia era una battuta, sarà stata una battuta infelice, ma rimane pur sempre una battuta!
Figurarsi se mi metto a fare una petizione:):)

guitarman
18-06-2008, 08:59
la canzone fatta così è una *****!
rovinare la numero uno di sempre di elvis nn mi sembra un omaggio,certo,da elio nn è che ci si possa aspettare musica d'autore,nn mi sorprende una versione orrenda di qualche grande canzone ma secondo me è meglio ke continui sulla strada dei cachi e lasci stare le pietre miliari li dove sono.
diciamo ke l'ha fatta al contrario xkè nel verso giusto avrebbe fatto una figuraccia.
credo cmq k in questo modo nessuno si andrà ad ascoltare l'originale.nn verrà nessuna curiosità e anzi,x l'inoranza ke c'è in giro ci sarà chi dirà ke è meglio la versione di elio ke quella di elvis quindi taccio e soprassiedo.
x me è un sacrilegio,preferisco di gran lunga quella di ligabue ke seppur penosa cmq ripercorre una filosofia elvisiana e segue il ritmo quale voleva essere l'oriinale.
elionn mi è mai piaciuto come usicista,è un personaggio ma musicalmente è mille miglia lontano da quello ke a mepiace ascoltare.
spero in tributi futuri degni del nome del padre della canzone e nn operazioni commerciali ke non hanno risocntri di alcun tipo...

Lisa
18-06-2008, 09:12

Esatto Marco!...E pensano pure di essere spiritosi...... :?
Ma si sa che in Italia bisogna sempre farsi riconoscere per la "buona qualità"...Mah!

LISA

EP Raniel
18-06-2008, 09:13
Io penso che questa canzone con la base musicale al contrario di Suspicious minds è un vero e proprio skifo

coffecup
18-06-2008, 09:17
la canzone fatta così è una *****!
rovinare la numero uno di sempre di elvis nn mi sembra un omaggio,certo,da elio nn è che ci si possa aspettare musica d'autore,nn mi sorprende una versione orrenda di qualche grande canzone ma secondo me è meglio ke continui sulla strada dei cachi e lasci stare le pietre miliari li dove sono.
diciamo ke l'ha fatta al contrario xkè nel verso giusto avrebbe fatto una figuraccia.
credo cmq k in questo modo nessuno si andrà ad ascoltare l'originale.nn verrà nessuna curiosità e anzi,x l'inoranza ke c'è in giro ci sarà chi dirà ke è meglio la versione di elio ke quella di elvis quindi taccio e soprassiedo.
x me è un sacrilegio,preferisco di gran lunga quella di ligabue ke seppur penosa cmq ripercorre una filosofia elvisiana e segue il ritmo quale voleva essere l'oriinale.
elionn mi è mai piaciuto come usicista,è un personaggio ma musicalmente è mille miglia lontano da quello ke a mepiace ascoltare.
spero in tributi futuri degni del nome del padre della canzone e nn operazioni commerciali ke non hanno risocntri di alcun tipo...

Anni fa ho ascoltato un paio di interventi di uno dei componenti della band di Elio....delle "lezioni" di musica.
Uno dei musicisti era di Crema, morto diversi anni fa, e per questo erano spesso dalle mie parti....
Non mi piace il loro genere....anche se nell'Elio dei primi tempi, i testi erano davvero interessanti...
musicalmente però, sono ineccepibili...
sono dei grandi musicisti...anche se hanno scelto un genere TRASH...
le loro collaborazioni però con i grandi della musica sono davero tante...
questo solo per dire che nemmeno a me piace quello che hanno fatto...e non sono nemmeno vicino a quello che amo ascoltare...
Ma ognuno fa quello che può...se non ridicolizza Elvis....

ZZ top

KLUl8xkKSTk

Fine young cannibals

Wd5P7dhdzsU

Melissa Etheriridge

8yULlZX4pS4

DICIAMO CHE CI HANNO PROVATO........:):):)

guitarman
18-06-2008, 09:27
zz top sono un fenomeno della musica americana e accetto benissimo anche lo schifo ke hanno fatto loro con vivalas vegas,ma a loro lo permetto si...a elio no,torna al tuo..trash??? torna a quello ke fai,nn ci si cimenta a scalare l'everest se ancora dobbiamo imparare a camminare in collina....

Lisa
18-06-2008, 09:32
Coffe, possiamo metterli e girarli come vogliamo, fare tutte le analisi musicali, cliniche :) , storico-geografiche e cosmiche :) che si vogliono..ma una porcheria resta sempre una porcheria!!
Saranno anche musicalmente ineccepibili...ma dire che loro fanno musica "trash" non è una giustificazione: la loro musica fa schifo, specialmente a chi è abituato ad altre note! Questa è la realtà! :)

Se veramente sono così ineccepibili, che usino il loro talento per fare qualcosa come Dio comanda..e allora, forse, le opinioni cambieranno.
Ma così come sono adesso sono davvero un insulto, a prescindere da Elvis.
A me sembra solamente che musicisti come loro non abbiano voglia di fare musica per il gusto di suonare, ma vogliano solamente "farsi notare"...Della serie "Vediamo se sparandola grossa o facendo una porcheria immane, qualcuno si accorge che esisto??!!" :?

LISA

coffecup
18-06-2008, 09:38
La mia non vuole essere una difesa di qualcosa che nemmeno mi piace....
che faccia schifo..ok
un insulto alla buona musica... pure
un omaggio di cattivo gusto e mal riuscito ...senza dubbio...
dico solo che per me può passare pure inosservato...che non è degno di rilevanza o sdegno....che tutto sommato è inesistente ..
non lede in nessun modo la bellezza della canzone originale nè l'immagine di Elvis...

sivel08
18-06-2008, 09:43
DA VOLTASTOMACO, NON VALE NEMMENO LA PENA PRENDERLI IN CONSIDERAZIONE. :-D

SI DICE "NEL BENE O NEL MALE, BASTA CHE SE NE PARLI".... ECCO MI PIACEREBBE CHE AVESSERO INDIFFERENZA TOTALE. :)

guitarman
18-06-2008, 09:44
un ignorante ke nn conosce elvis e sente la canzone di elio crederà ke quella di elvis è così e mai andrà a sentire l'originale ed elvis passerà x bacchettone...
come in ogni cosa,dal gelato fatelvis,alle banane sui capelli delle pubbicità,ai ribambiti ke vanno in tv a scimmiottare in jumpsuit ecc...

Maile
18-06-2008, 10:34
NO COMMENT:-dx:-dx:-dx

Sinceramente non ha alcun senso questa..."cosa"...

non ho il coraggio ne di chiamarla canzone, ne pezzo musicale perche' non ha una definizione secondo me.

Non riesco a capire quale fosse l'intento di Elio...

cosa dovrebbe rappresentare? Un omaggio al Re? Non credo proprio:-ix:-ix:-ix

Una presa in giro? :-gx Se cosi' fosse, puo' mettersi il cuore in pace perche' non e' nemmeno riuscito nell' intento!!!:-bx (per fortuna!!!:-gx)

Sono rimasta basita...a dire il vero, non so' nemmeno io dare una spiegazione:-ix:-bxse non quella di aver rovinato un'opera d'arte!!!

E' come aver messo i baffi alla Gioconda:-dx

Mi correggo, Duchamp l'ha fatto...ma almeno l'ha fatta diventare un opera d'arte!!!

Dubito che la stessa cosa succeda anche per Elio!!!!:-px:-px:-px:-D:-D:-pib:-pib:-pib

perlanera
18-06-2008, 10:42
"Ignudi tra i nudisti"

r_RsnSRw54o

Mah...:?
Ho ascoltato...ma nn ce l'ho fatta ad andare fino alla fine..mi si rivoltava tutto...mah..nn sò ke dire davvero...:?

tania
18-06-2008, 11:57
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO HURT GUITAR E LISA!!!!!!!!!!!
(non sono capace di fare i copia incolla dei vari post:-))

orrenda!!!!!!!!!!!!!elio e compagni.... nascondetevi!!!!!!!!!!!!

perlanera
18-06-2008, 12:28
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO HURT GUITAR E LISA!!!!!!!!!!!
(non sono capace di fare i copia incolla dei vari post:-))

orrenda!!!!!!!!!!!!!elio e compagni.... nascondetevi!!!!!!!!!!!!
Off Topic x Tania...:)
Quando vuoi quotare un post clicca su "Quota" ke trovi scritto in basso a destra del post..ti appare la finestra di replica dove poter scrivere quello ke vuoi sotto il messaggio ke hai quotato.
PS: (questo x sdebitarmi della "corsia"...ahahahhahha!!!!) :-bac:-bac:-bac

tania
18-06-2008, 12:55
Off Topic x Tania...:)
Quando vuoi quotare un post clicca su "Quota" ke trovi scritto in basso a destra del post..ti appare la finestra di replica dove poter scrivere quello ke vuoi sotto il messaggio ke hai quotato.
PS: (questo x sdebitarmi della "corsia"...ahahahhahha!!!!) :-bac:-bac:-bac

ahahahaha grazie perla, questo lo so fare è quatare tanti post che non so fare!!!grazie comunque tantissimo!!!:-brav:-bac

AEMILIANVS
18-06-2008, 13:24
non ho parole non ce la si fa a sentirla tutta viene il mal di testa. e sono buono...ma come qualcuno ha gia etto speriamo che serva a far incuriosire la gente ed a far avvicinare altri adepti :-\

coffecup
18-06-2008, 14:09
Sono andata a riascoltare la canzone...e non riesco a trovare un motivo per avercela con Elio e le Strorie Tese...
e cerco di spiegare il mio punto di vista, a puro titolo di discussione, visto che è tanto tempo che non partecipavamo tutti ad un topic:
1. la canzone è davvero brutta...sia nell'arrangiamento che nelle parole, e non credo migliori ascoltandola integralmente....
2. Ciò nonostante, trovo l'idea carina e divertente....
Non si sono presentati con una versione alternativa di Suspicious minds, nè hanno presteso di darne una nuova interpretazione...
Hanno solo usato e rigirato le stesse note..
Che c'è di male?
3. Suspicious minds è una canzone strepitosa, che amo immensamente, ma da qui a dichiararla opera d'arte intoccabile....
Io trovo stimolante che si possano compiere anche questi esperimenti, senza aver la pretesa di avvicinarsi all'originale....
Stavolta il risultato è orrendo, ma se invece così non fosse stato?
Magari ne poteva uscire una versione diversa, ma bellissima.....
Cosa è stato danneggiato della canzone di Elvis?
E' talmente lontana, che non riesco a capire perchè scandalizzarsi...
Se Hurt non ci avesse postato l'articolo, sinceramente, qualcuno l'avrebbe mai associata a suspicious minds?
Mi viene in mente quando i Ramones hanno rifatto " wonderful world" di L. Amstrong....
Mio Dio...un insulto davvero alla musica....eppure il risultato è notevole...e mi piace da morire...
Non voglio fare discussioni tecniche, ma solo capire perchè il nostro atteggiamento deve essere sempre di chiusura....
Elio ha prodotto una schifezza....
perchè dobbiamo prenderla come un insulto ad Elvis?
Al massimo è la prova che molti aspettavano che Elio non sa far musica...
Se invece ne fosse venuto fuori un capolavoro, ne saremmo stati orgogliosi, e l'avremmo scritto ovunque....
Se non danneggiano l'immagine di Elvis, la sua dignità o scherniscono il suo valore artistico, mi chiedo:
che male c'è a "giocare " un po' anche con le sue canzoni....
Belle come l'originale non ne usciranno di sicuro..
e quando ne escono brutte come questa, ci facciamo 4 grasse risate ala loro facciaccia!!!
sbaglio a vederla così?

Maile
18-06-2008, 15:10
Sono andata a riascoltare la canzone...e non riesco a trovare un motivo per avercela con Elio e le Strorie Tese...
e cerco di spiegare il mio punto di vista, a puro titolo di discussione, visto che è tanto tempo che non partecipavamo tutti ad un topic:
1. la canzone è davvero brutta...sia nell'arrangiamento che nelle parole, e non credo migliori ascoltandola integralmente....
Non si sono presentati con una versione alternativa di Suspicious minds, nè hanno presteso di darne una nuova interpretazione...
Che c'è di male?
3. Suspicious minds è una canzone strepitosa, che amo immensamente, ma da qui a dichiararla opera d'arte intoccabile....
Io trovo stimolante che si possano compiere anche questi esperimenti, senza aver la pretesa di avvicinarsi all'originale....
Se Hurt non ci avesse postato l'articolo, sinceramente, qualcuno l'avrebbe mai associata a suspicious minds?
Mi viene in mente quando i Ramones hanno rifatto " wonderful world" di L. Amstrong....
Mio Dio...un insulto davvero alla musica....eppure il risultato è notevole...e mi piace da morire...
Non voglio fare discussioni tecniche, ma solo capire perchè il nostro atteggiamento deve essere sempre di chiusura....
Se invece ne fosse venuto fuori un capolavoro, ne saremmo stati orgogliosi, e l'avremmo scritto ovunque....
Se non danneggiano l'immagine di Elvis, la sua dignità o scherniscono il suo valore artistico, mi chiedo:
e quando ne escono brutte come questa, ci facciamo 4 grasse risate ala loro facciaccia!!!
sbaglio a vederla così?

Ciao Coffe:-\il fatto, a mio parere, non riguarda di avercela o meno con Elio e le storie tese, sta solo nel fatto di dare un parere a questo "rifacimento" di "Suspicious Minds" secondo le opinioni di ognuno di noi.
Prima ho espresso un parere molto sommario, riguardo all' inpressione che ho avuto a primo acchitto nel sentire la canzone.

In primo luogo, e non lo nego, credevo che il rifacimento fosse stato fatto in chiave ironica, cambiando le parole, magari messe anche in Italiano, e ci fosse qualche riferimento ad Elvis, non sapevo se positivo o negativo, ma comunque credevo fosse una cosa del genere, pensando piu' o meno al tipo di "musica" che sono soliti fare. Poi ho caricato il video e qui la prima sorpresa...credevo che YOU TUBE non funzionasse:?e che non caricasse bene la canzone:?dopo un paio di prove invece mi sono resa conto che il rifacimento era proprio quello...e non nego di essere rimasta particolarmente basita:?Per questo non riuscivo e, sinceramente, non riesco tutt'ora, a dare una spiegazione o comunque un parere piu' esauriente...perche' non riesco a capire quale fosse l'intento di Elio e le Storie Tese...ripeto:

Un omaggio al Re? Una presa in giro? Oppure come hai detto anche tu, un semplice esperimento? Ipotechiamo che sia un esperimento...quale risultato ha ottenuto? E' vero, non c'e' niente di male, per carita', ognuno e' libero di sperimentare la musica come vuole, pero' sinceramente questa "loro" interpretazione del pezzo non mi suscita nulla di buono...

Premetto che io in questo caso sono un po' di parte per il semplice fatto che non amo i remake delle canzoni in generale, di qualsiasi artista, pero' c'e' interpretazione e interpretazione...la cover di " What A Wonderful World " dei Ramones, la trovo anche io straordinaria e di una genialita' pazzesca! sono pienamente d'accordo con te in questo, ma vedi, questa che hai citato tu e' stata realizzata comunque con cognizione di causa, e interpretata nel modo in cui facevano musica i Ramones, ossia nel loro stile punk.

L'interpretazione di Elio invece non ha proprio stile...a mio parere non la trovo nemmeno nello stile di Elio, se andiamo a vedere...certo, sarebbe stato peggio se l'avesse imbruttita ancora di piu', per carita', non l'avrei approvato minimamente e forse sarebbe stato ancora peggio...

Ma quello che continuo a chidermi, e' questo, qual'era alla fine il suo intento? Perche' dover rovinare una cosi' bella canzone?

Ovvio, con tutto l'impegno possibile e immaginabile, non si sarebbe mai potuto avvicinare all'originale, e' chiaro e ne siamo tutti coscenti, come nemmeno hanno fatto i Ramones, tanto per rimanere in tema, ma non sarebbe stato molto piu' giusto e musicalmente piu' apprezzabile, ascoltare una versione di "Suspicious minds" come ad esempio quella di Robbie Williams? Lo so che paragonare lo stile goliardico di musica che fa Elio a quello di Robbie, non ha molto senso ma, visto che comunque di una cover si tratta e, come giustamente ha detto qualcuno di voi (scusate, non mi ricordo chi)alcuni componenti del gruppo di Elio sono fan di Elvis, non sarebbe stato piu' bello ascoltare un bell'omaggio al Re? Qui non si tratta di paragonare l'originale alla cover, e' evidente che non e' possibile, ma se fosse stato fatto un buon lavoro o almeno, si fosse avvicinato ad esserlo, io sono convinta che ognuno di noi avrebbe sicuramente espresso un giudizio positivo a riguardo.

Sarebbe stato un bel riconoscimento all'impegno e non al risultato.

Spero di essere stata il piu' oggettiva possibile. Scusate la lunghezza ma non ho il dono della sintesi:-):-+

guitarman
18-06-2008, 15:11
io riconoscerei suspicious in un contemporaneo di 100 canzoni,capperi se si sente,l'idiozzia è stroppiarla x ottenere un nulla di buono!
suvvia,continuasssero a cantare tra cachi e fichi come hanno sempre fatto...

coffecup
18-06-2008, 15:31
Ciao Coffe:-\il fatto, a mio parere, non riguarda di avercela o meno con Elio e le storie tese, sta solo nel fatto di dare un parere a questo "rifacimento" di "Suspicious Minds" secondo le opinioni di ognuno di noi.
Prima ho espresso un parere molto sommario, riguardo all' inpressione che ho avuto a primo acchitto nel sentire la canzone.

In primo luogo, e non lo nego, credevo che il rifacimento fosse stato fatto in chiave ironica, cambiando le parole, magari messe anche in Italiano, e ci fosse qualche riferimento ad Elvis, non sapevo se positivo o negativo, ma comunque credevo fosse una cosa del genere, pensando piu' o meno al tipo di "musica" che sono soliti fare. Poi ho caricato il video e qui la prima sorpresa...credevo che YOU TUBE non funzionasse:?e che non caricasse bene la canzone:?dopo un paio di prove invece mi sono resa conto che il rifacimento era proprio quello...e non nego di essere rimasta particolarmente basita:?Per questo non riuscivo e, sinceramente, non riesco tutt'ora, a dare una spiegazione o comunque un parere piu' esauriente...perche' non riesco a capire quale fosse l'intento di Elio e le Storie Tese...ripeto:

Un omaggio al Re? Una presa in giro? Oppure come hai detto anche tu, un semplice esperimento? Ipotechiamo che sia un esperimento...quale risultato ha ottenuto? E' vero, non c'e' niente di male, per carita', ognuno e' libero di sperimentare la musica come vuole, pero' sinceramente questa "loro" interpretazione del pezzo non mi suscita nulla di buono...

Premetto che io in questo caso sono un po' di parte per il semplice fatto che non amo i remake delle canzoni in generale, di qualsiasi artista, pero' c'e' interpretazione e interpretazione...la cover di " What A Wonderful World " dei Ramones, la trovo anche io straordinaria e di una genialita' pazzesca! sono pienamente d'accordo con te in questo, ma vedi, questa che hai citato tu e' stata realizzata comunque con cognizione di causa, e interpretata nel modo in cui facevano musica i Ramones, ossia nel loro stile punk.

L'interpretazione di Elio invece non ha proprio stile...a mio parere non la trovo nemmeno nello stile di Elio, se andiamo a vedere...certo, sarebbe stato peggio se l'avesse imbruttita ancora di piu', per carita', non l'avrei approvato minimamente e forse sarebbe stato ancora peggio...

Ma quello che continuo a chidermi, e' questo, qual'era alla fine il suo intento? Perche' dover rovinare una cosi' bella canzone?

Ovvio, con tutto l'impegno possibile e immaginabile, non si sarebbe mai potuto avvicinare all'originale, e' chiaro e ne siamo tutti coscenti, come nemmeno hanno fatto i Ramones, tanto per rimanere in tema, ma non sarebbe stato molto piu' giusto e musicalmente piu' apprezzabile, ascoltare una versione di "Suspicious minds" come ad esempio quella di Robbie Williams? Lo so che paragonare lo stile goliardico di musica che fa Elio a quello di Robbie, non ha molto senso ma, visto che comunque di una cover si tratta e, come giustamente ha detto qualcuno di voi (scusate, non mi ricordo chi)alcuni componenti del gruppo di Elio sono fan di Elvis, non sarebbe stato piu' bello ascoltare un bell'omaggio al Re? Qui non si tratta di paragonare l'originale alla cover, e' evidente che non e' possibile, ma se fosse stato fatto un buon lavoro o almeno, si fosse avvicinato ad esserlo, io sono convinta che ognuno di noi avrebbe sicuramente espresso un giudizio positivo a riguardo.

Sarebbe stato un bel riconoscimento all'impegno e non al risultato.

Spero di essere stata il piu' oggettiva possibile. Scusate la lunghezza ma non ho il dono della sintesi:-):-+

:-brav:-brav:-brav

Il mio intento non era che qualcuno dicesse qualcosa di positivo.....perchè la canzone fa proprio schifo e di positivo non c'è niente da dire...
Però se ne può parlare senza gridare all'anatema....
Secondo me si sono solo divertiti a prendere le stesse note, a invertirle e vedere che succedeva...
magari quella mattina avevano appena ascoltato Elvis...e si sono ritrovati in studio con la musica in testa...
e pensando..caspita ma è davvero bella....perchè non proviamo ad usarla???
Peccato che non abbiano fatto un gran lavoro...ahahahha
:):):)
Comunque Maile era questo che intendevo....grazie per avermi capito!!!

Lisa
18-06-2008, 15:42
Ho rialscoltato l'obrobrio............Non ci sono davvero parole!!!
Sono arrivata al punto di chiedermi: ma hanno il coraggio di mettere in commercio questa canzone? E magari pensano pure che qualcuno si metterà ad ascoltarla????
Intanto per cominciare mi chiedo SE qualcuno avrà il coraggio di trasmetterla in radio....POI, se proprio, ci si porrà il problema di chi l'ascolterà o penserà di aver fuso l'impianto stereo!!! :-px:-px:-px

Coffe, secondo me qui non ci sta nemmeno il divertimento..Non c'è divertimento qui!! E' tutta demenza, distillato puro!!! :-px
Non lo dico per il fatto che hanno preso una canzone di Elvis, ma proprio per come è il pezzo di per sè musicalmente parlando! Lo direi anche se avessero preso una canzone di Orietta Berti :):)
Se questa è l'arte di questi musicisti....beh...cambiare mestiere, mai pensato??? :-ox Vorrei chiedere cosa ne pensa il loro "Colonnello Parker" o la casa discografica.... :-fis

LISA

coffecup
18-06-2008, 15:47
Non lo dico per il fatto che hanno preso una canzone di Elvis, ma proprio per come è il pezzo di per sè musicalmente parlando! Lo direi anche se avessero preso una canzone di Orietta Berti :):)
LISA

ESATTOOOOOOOOOOOO!!!!!!
e su questo non ci piove.....
fa decisamente schifo..ma non perchè si sono permessi di usare Suspicious!!
Ed è un peccato, perchè con la preparazione musicale che hanno potevano davvero stupirci...
un'occasione persa!!!!

laurin
18-06-2008, 15:54
E' brutta?
Sì...è orrenda....
ma potrebbe essere...

parole sante, pensa ke io ho conosciuto la musica di Elvis con il film di Ligabue "Radiofreccia" dove Can't help falling in love veniva suonata da una banda musicale, e dell'originale ha poco e niente. Ora anche io sono una fans del Re!

coffecup
18-06-2008, 16:02
parole sante, pensa ke io ho conosciuto la musica di Elvis con il film di Ligabue "Radiofreccia" dove Can't help falling in love veniva suonata da una banda musicale, e dell'originale ha poco e niente. Ora anche io sono una fans del Re!

Ho presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora siamo fortunati ad averti con noi!!!!!!!!!!! ......

Riky88
18-06-2008, 16:06
Che c'è di male?
sbaglio a vederla così?

Ovviamente quoto ancora Coffecup...è quello che intendevo io..e non sbagli a vederla cosi..
Poi è bello anche che ognuno la pensi come vuole.
Sapete cosa farei se fossi dj in una radio? metterei prima la canzone di Elio, poi direi come è nata e farei sentire Suspicious Minds..e cosi tutti i giorni...Sarebbe meglio che sentire Eminem ecc dai...

coffecup
18-06-2008, 16:14
PER ELIO IL BUFFONE: CARCERE DURO A GUANTANAMO!

:):):)....con annessa fustigazione vero jerry lee?!!!!
ahaahahahhaha

nella69
18-06-2008, 16:15
PER ELIO IL BUFFONE: CARCERE DURO A GUANTANAMO!
ciao mi associo certi buffoni non dorvebbero permettersi di fare certe s.....e

Lisa
18-06-2008, 16:15
L'ho detto io che Jerrylee è la diplomazia fatta persona!! :-px:-px

LISA

nella69
18-06-2008, 16:32
ragazzi lasciamo stare queste cavolate, diciamo tutta non possono competere con elvis, si arrampicano sui vetri, poverini.
parliamo d'altro pronti x vedere il film di domani sera su canale 5 alle h23.35, in 1° tv.
Si intitola "SE TI INVESTO MI SPOSI" dedicato a elvis, ovviamente.
l'ho saputo tramitte il forum, non l'ho mai visto, in finale allo detto i ragazzi e una vera sorpresa.

Sono curiosa..........

coffecup
18-06-2008, 16:43
ragazzi lasciamo stare queste cavolate, diciamo tutta non possono competere con elvis, si arrampicano sui vetri, poverini.
parliamo d'altro pronti x vedere il film di domani sera su canale 5 alle h23.35, in 1° tv.
Si intitola "SE TI INVESTO MI SPOSI" dedicato a elvis, ovviamente.
l'ho saputo tramitte il forum, non l'ho mai visto, in finale allo detto i ragazzi e una vera sorpresa.

Sono curiosa..........

A me non sembrano cavolate!!!!
E non che il film sia esattamente un capolavoro....

Lisa
18-06-2008, 16:44
Sì infatti...altra baggianata!! :-px Giusto per restare in tema!!

LISA

hurt
18-06-2008, 16:45
Non lo dico per il fatto che hanno preso una canzone di Elvis, ma proprio per come è il pezzo di per sè musicalmente parlando! Lo direi anche se avessero preso una canzone di Orietta Berti

Io invece lo dico con molta serenità,:-prr senza per questo ritenermi una persona che tiene Elvis sotto una teca di cristallo, che lo protegge sempre e comunque……… anche quando non ce n’è bisogno e tanto meno che sguaina la spada pronta a tagliare la testa a chi osa:):)
Se ne stiamo parlando sul forum è proprio perché è un canzone di Elvis Presley e questo è un forum a lui dedicato.:-brav

Non si fosse trattato di “Suspicious Mind” ma di “Finchè La Barca Va”, non penso che staremmo qui a discutere :-\

Qui non si tratta di paragonare l'originale alla cover, e' evidente che non e' possibile, ma se fosse stato fatto un buon lavoro o almeno, si fosse avvicinato ad esserlo, io sono convinta che ognuno di noi avrebbe sicuramente espresso un giudizio positivo a riguardo.

Infatti, secondo me, il punto centrale è proprio questo:-brav:-brav,

hurt
18-06-2008, 16:48
A me non sembrano cavolate!!!!
E non che il film sia esattamente un capolavoro....

Sono d'accordo con Coffee!!:-brav
Il film non è un capolavoro, ma tutta la colonna sonora è Elvis Presley, il finale rispecchia quello che farei io agli impersonators e Tom Hanks si conferma un grande :):):)

Lisa
18-06-2008, 16:55
Io invece lo dico con molta serenità,:-prr senza per questo ritenermi una persona che tiene Elvis sotto una teca di cristallo, che lo protegge sempre e comunque……… anche quando non ce n’è bisogno e tanto meno che sguaina la spada pronta a tagliare la testa a chi osa:):)
Se ne stiamo parlando sul forum è proprio perché è un canzone di Elvis Presley e questo è un forum a lui dedicato.:-brav

Non si fosse trattato di “Suspicious Mind” ma di “Finchè La Barca Va”, non penso che staremmo qui a discutere :-\

Questa non l'ho capita.... :?

LISA

nella69
18-06-2008, 17:03
io non ho detto che un capolavoro, niente del genere, ripeto non avendolo ancora visto,non posso giudicare.
niente di persona hurt

Maile
18-06-2008, 17:20

Comunque Maile era questo che intendevo....grazie per avermi capito!!!

:):):):-brav

Clint Reno
18-06-2008, 18:57
Live a Parma...
ZTH9_yQMOrI&feature=related

coffecup
18-06-2008, 19:36
Live a Parma...
ZTH9_yQMOrI&feature=related

Ok...fa veramente schifo....
ma sentire Suspicious Minds suonata al contrario...
mi spiace...mi incuriosisce davvero....
ho provato a sentire Elvis che la canta alla rovescia..e la melodia è davvero quella....
lo so..lo so....
sarà un sacrilegio...
ma sono esperimenti che mi divertono.....:):):)

marco31768
18-06-2008, 20:19
[quote=coffecup;78798]Io non capisco tanto scandalo....
Non hanno parodiato Elvis (almeno nella canzone....se lo hanno fatto nel video non lo so)...nè l'hanno insultato in nessun modo...
§ E chi ha detto che lo hanno insultato? §

§Censura? Per quanto mi riguarda al mondo c'è posto per tutti, anche per questo "gruppo" che riesce a sbarcare il lunario con idiozie di "canzoni" di ogni tipo. Ovviamente sapranno distinguere un "do" da un "sol" ma il repertorio che "cantano" parla da solo.
Evidentemente si tratta di un modo più facile per far soldi.
E poi, con quelle ciglia, il capobanda o imita Beppe Bergomi, o "canta" parodie musicali.
Domandiamoci una cosa: l'acquirente di un CD di Elio e le Storie Tese, quante volte lo ascolta e dopo quanto si dimentica della pubblicazione ?...
Ma oggi è tutto un "usa e getta". Musica inclusa, anzi: soprattutto la musica...
Ma ribadisco: che facciano pure! C'è posto per tutti !!!
Questa è solo la mia opinione su di loro. §

§ Anche se dal concime nasce un fiore, dubito fortemente che un acquirente di Elio e le Storie Tese poi si metta ad ascoltare Elvis...
Si tratta di due mondi diametralmente opposti, come la materia e l'antimateria... Ma anche questa è solo la mia opinione. §

...noi fans che per ogni cosa sguainiamo la spada pronti a tagliare la testa di chi "osa"...
§ Riconosco che i fans di Elvis siano dei gran difensori del loro idolo (a volte persino troppo), me compreso (anche se l'ho criticato tante volte) ma in questo caso stiamo parlando di Musica (Elvis) e di Elio e le Storie tese, un "gruppo" che canta solamente un genere (volutamente) ridicolo che deve ringraziare il mondo musicale moderno in quanto se appariva sui palcoscenici solo 20 anni fa, i cachi glieli tiravano addosso... La musica è una cosa seria, a mio avviso.
Non discuto che costoro siano o meno intonati; non discuto che la band suoni bene.
Io affermo semplicemente che la roba che "cantano" fa schifo, è rivolta ad un pubblico effimero e che sono figli del nostro tempo consumistico e volubile.

Ma c'è posto per tutti ! Avanti un altro...
:diavolo:

coffecup
18-06-2008, 20:33
Anche se dal concime nasce un fiore....

Come diceva De Andrè....
" dai diamanti non nasce niente...dal letame nascono i fiori!!!"
non c'entra niente ma adoro questa canzone!!!!

Lisa
18-06-2008, 20:38
" dai diamanti non nasce niente...dal letame nascono i fiori!!!"
non c'entra niente ma adoro questa canzone!!!!

Coffe, basta riflettere...che siamo alla frutta!!! Ma d'altronde, c'è chi, con le "storie tese", ci è arrivato prima di noi...e ormai ha anche già digerito!! :):):):):)

LISA

AEMILIANVS
19-06-2008, 12:28
cmq se da parte di elio voleva essere un omaggio credo che abbia sbattuto il grugno di brutto...consiglio per elio.....chiedi aiuto a ligabue che ti spiega un attimino come si fa la musica e a dedicarla al re...

ForeverTheKing
21-06-2008, 20:49
Ma questa sarebbe una canzone???? :-pib :-pib :-pib

A me non sono mai piaciuti...difficile chiamarla musica.

No comment....povero Elvis, gli tocca sopportare pure questa :diavolo:

kappa
22-06-2008, 09:56
A proposito di musica e video sul re ...chi ha visto Crash dei Propellerheads??!!( you tube) credo si chiamino cosi' ... non c'entra con elio ma volevo chiedere cosa ne pensate !!!

Riky88
22-06-2008, 10:13
Io ho visto il video si Crash...mi è piaciuto molto..è divertente.
E tra l'altro l'attore che interpreta Elvis ci assomiglia molto.

hurt
22-06-2008, 16:06
A proposito di musica e video sul re ...chi ha visto Crash dei Propellerheads??!!( you tube) credo si chiamino cosi' ... non c'entra con elio ma volevo chiedere cosa ne pensate !!!

Non è il mio genere di musica :):), ma ho trovato il video simpatico, soprattutto la simulazione con le arance :):)

kappa
23-06-2008, 11:20
Gli assomiglia eccome !! big up per i prop....ecc...heads .... bella la scena dove il re apre il frigo !!!!:)Bless