PDA

Visualizza Versione Completa : La conoscenza medica di oggi

Paul1
13-07-2008, 14:30
Probabilmente ne abbiamo già parlato, ma non ricordo in che discussione. Le cause del declino fisico e della successiva morte di Elvis sono da sempre avvolte nel mistero, ma da quel che si sa, secondo voi con la tecnologia e il progresso medico-scientifico avvenuti dal '77 al 2008, Elvis oggi come oggi potrebbe essere salvato?

bfortini
13-07-2008, 16:25
...secondo me ,per quanti progressi possa fare la medicina , una persona può essere salvata prima di tutto se lo vuole...e secondo me Elvis aveva già buttato la spugna!!! forse più che dei progressi della medicina , avrebbe avuto bisogno di trovare la serenità interiore e magari una persona che gli facesse credere di nuovo nel futuro......invece......

Lisa
13-07-2008, 17:53
Volendo parlare unicamente di assunzione di farmaci e ipotizzando che la causa della morte sia stata dovuta solamente a questo, secondo me forse si poteva salvare per il semplice motivo che i vari farmaci prescritti dal Dr. Nick potevano non essere compatibili tra di loro e, quindi, assunti insieme, trasformarsi in veleno per il fisico.
Oggi come oggi quegli stessi farmaci non verrebbero prescritti tutti insieme.
Andando ancora più indietro, c'è da dire che a quel tempo non si sapeva che l'anfetamina creava dipendenza: infatti gli studios cinematrografici le prescrivevano come se niente fosse, ritenendola utile per evitare che gli attori ingrassassero (l'anfetamina è un anoressizzante).
Attori e attrici di quel tempo hanno affermato che era normale routine assumere dexedrina (affermazione fatta anche dall'attrice che ha lavorato con Elvis in "Wild In The Country" e che si può leggere nella biografia di P. Guralnick): non sapevano gli effetti devastanti che aveva sul fisico; come non si sapeva che i sonniferi che davano i medici degli studios per placare l'effetto delle anfetamine (la dexedrina) davano inizio al circolo vizioso dell'avere bisogno di entrambi i farmaci per il ritmo sonno-veglia.
Se si pensa che a Cary Grant è stato prescritto l'LSD dallo psicologo che l'ha avuto in cura per un periodo, perchè riteneva che fosse curativo, si può ben capire che le conoscenze farmacologiche di quel tempo erano davvero sommarie e, di conseguenza, pericolose.
Poi bisogna anche pensare che Elvis è cresciuto in un cultura dove il medico sa tutto, il medico non sbaglia e quello che dice il medico va bene: quindi, se il medico ti prescrive dei farmaci, vuol dire che fanno bene.
Elvis purtroppo di suo applicava la teoria che se una pillola fa bene, 2 fanno ancora meglio....e, partendo dal presupposto che Elvis ad un certo punto della sua vita aveva davvero grossi problemi di salute, questa teoria è stata applicata per bene per riuscire a fare tutti i concerti che ha fatto.
Bisogna anche tenere conto che Elvis ha iniziato ad assumere anfetamine durante il periodo militare...E' ancora in uso questa pratica nell'esercito?
Se Elvis non avesse iniziato lì, nella più totale ignoranza di quello che stava facendo, avrebbe iniziato dopo? Forse sì...forse no...
Le variabili, quindi, sono tante...
Ma comunque certi danni, causati, come dicevo all'inizio, dal miscuglio di vari farmaci prescritti, oggi come oggi probabilmente non ci sarebbero stati.

LISA

hurt
26-07-2008, 10:38
Dal mio punto di vista, credo che il PRIMO medico che Elvis avrebbe dovuto "frequentare" doveva uno psicologo.
spero di non venir fraintentesa, perchè mi auguro che oggi non ci siano più persone che fanno l'equazine psicologo = pazzia!!

Sicuramente Elvis era meno pazzo di quello che i suoi amici vogliono far credere, ma le sue paure, le sue insicurezze, la sua mancanza di autostima, a lungo andare sono diventate problemi fisici e quindi patologie per cui era necessario ricorrere ai farmaci, ininterrottamente e in dosaggi massicci (che sia stato per sua scelta o per prescrizione medica, non cambia granchè)

Oggi, per fortuna, i risultati di una buona e veramente professionale psicoterapia può fare "miracoli" raggiungendo persino obbiettivi finali che ovviano i farmaci.
Oltre a quanto sopra, credo che il problema più importante per Elvis fosse la necessità di un risultato immediato e oggi ci sono a disposizione farmaci ben più oculati e mirati, ma DEVONO essere prescritti da medici seri che fanno veramente l'interesse del paziente.

Forse applicare questa strada su Elvis, con la dovuta riservatezza, avrebbe potuto portare enormi risultati, impensabili negli anni '70, epoca in cui, anche per noi comuni mortali, il medico prescriveva un farmaco per contrastrastare l'altro, creando danni immensi.

Credo che se Elvis avesse potuto vedere risultati concreti sulla sua psiche, gradualmente avrebbe capito che poteva anche farne a meno di qualsiasi Dilaudin o Dexedrina, ecc.
Peccato che, come sappiamo, i soldi hanno un grande potere e lui ha trovato solo medici compiacenti!!

Alla fine è stato denunciato solo il Dr. Nick, ma le responsabilità a pari merito (se non di più) vanno al Dr. Ghanem di Los Angeles vero PUSHER dei divi di Hollywood e al dentista di Las Vegas Dr. Shapiro, senza esonerare nemmeno l'agopunturista che ha messo la ciliegina sulla torta :-D:-D:-D

perlanera
26-07-2008, 11:35
Anche secondo me Elvis aveva bisogno di un aiuto pscologico.
Aveva troppo dolore e sensi di colpa dentro se.
Il fratello, la madre...Elvis aveva bisogno di parlarne, e soprattutto, aveva bisogno di qualcuno ke lo ascoltasse..
Per quanto riguarda le malattie fisiche, con i progressi medici ke si sono fatti in questi anni, nn possiamo dire ke sarebbe ancora vivo, ma che sarebbe vissuto più a lungo sì.

vallys
26-07-2008, 13:03
sono d'accordo con la maggior parte di voi raga... non possiamo dare x certo che Elvis adesso sarebbe vivo anche xk avrebbe superato una certa fascia di età....
Ma se allora ci fossero state le tecnologie di adesso probabilmente qualcosa di piu lo sapremmo...nel senso...
Non dico che avrebbero salvato la vita al nostro mito...ma che avrebbero chiuso capitoli da noi ancora aperti....
In piu volevo riaprire il discorso di Xla...
la psicologia... vero...Elvis avrebbe avuto bisogno di uno "strizzacervelli" se solo lui si fosse voluto un po piu di bene ( a se stesso) per poterne parlare e discutere meglio del suo stato psicologico forse sarebbe venuto "fuori" da quello stato di caos che aveva nella testa....
o comunque gli avrebbero fatto capire qualcosa ali sconosciuto....

crispi
26-07-2008, 17:26
Per quello che ne posso sapere... Elvis sarebbe morto senza soffrire... almeno quello!!!

askme
03-08-2008, 20:07
Sarebbe morto ugualmente, forse avrebbe vissuto l'ultimo periodo con meno difficoltà.
Avrebbe sicuramente sofferto meno.

Brocca73
16-08-2008, 10:56
Salve....... se posso e senza nessuna polemica vorrei fare due chiacchiere...... partiamo dal pre il primo impiego a larga scala era nel 1932 dal U.S. Army Air Corps in Gran-Bretagna durante la seconda guerra mondiale.Supposto che in quel tempo non così poi tanto remoto 1977 si sapeva e come che l'anfetamina creava dipendenza........nel 1959 l'FDA Food and Drug Administration statunitense vieta l'uso come stupefacente ma solo sotto prescrizione inquanto:
Crea i seguenti effetti collaterali indesiderati:
· L'uso cronico dell'anfetamina causa severa dipendenza psicologica.
· L'uso a lunga durata provoca esaurimento fisico e malnutrizione / denutrizione estrema fino alla cachessia e la morte.
Possiamo allora tranquillamente dedurre che i medici che prescrivevano nel 70 quindi un pò di anni dopo il 59 erano potenziali assassini........lasciamo da una parte gli spacciatori......Elvis sicuramente poteva aver dei problemi diciamo psicologici anche perchè nn dimentichiamo lo stravolgimento totale di una vita comune in una vita degna dell'Olimpo quindi potevano giovare forse sul lato mentale ma di sicuro non sul lato fisico......teniamo presente e ne abbiamo la dimostrazione vivente Amy Winehous oggi viene fatta cantare in pubblico dal suo staff fatta e strafatta.........per i soldi........per quanto riguarda i problemi cardiaci congeniti quindi Angina Pectoris..........dobbiamo ricordare che non proprio non si sapeva nulla sul cuore o altre tecniche chirurgiche in generale, nel 1968 viene effettuato il primo trapianto di cuore per l 'Angina esiste l 'angioplastica è meno invasiva ma più portata a recidive oppure il bypass invasivo più rischioso ma risolutivo, la prima angioplastica viene effettuata con risultato nel 1977, l'angioplastica non è che il rimodellamento dell'arteria coronarica colpita da placca stenosante. Quindi credo che un minimo si potesse fare per sto benedetto uomo.........ma molto probabilmente chi era intorno a lui forse non lo voleva intervento magari andato male.....elvis morto........intervento riuscito......Elvis vivo ma sarebbero cambiate un pò di cose stile di vita, concerti ridotti e sempre rischio comunque.
Ora non per ricollegarmi al fatto Elvis è vivo o almeno potrebbe esserlo stato fino a qualche tempo fà, ma se lui avesse trovato proprio in quelle istituzioni alle quali lui si è rivolto e nelle quali lui fortemente stimava fino ad essere investito della carica di agente onorario della DEA con tanto di pistola di ordinanza manette giacca lo ricordo in una foto nn so se la ricordate con un cappello capelli lunghi e giacca della DEA èsembra uno sbirro infiltrato fatto e finito se nn la ricordate ve la posto ecc.....come se fosse un operativo dell'agenzia dando la sua disponibilità alla lotta contro la droga perchè capiva cosa stava succedendo proprio a lui e cosa che sicuramente voleva non succedesse a quelle generazioni di giovani che in quel periodo fatto di rivoluzioni ideologiche e di costume venivano trasportate dalle masse, bene se quelle istituzioni lo avessero aiutato ad uscire da quell'inferno che per lui era diventato.....cosa ci sarebbe di strano nel salvare una persona da chi lo circonda e da se stesso........non mi sembra poi così tanto assurdo se uno di voi fosse un polizziotto o uno della digos e avesse un amico con problemi più o meno simili non lo aiutereste con qualsiasi mezzo possibile a voi concesso???Io si senza alcun problema........anche perchè la vedo una cosa fattibile e non impossibile..........nel caso di un personaggio di quella rilevanza la soluzione migliore sarebbe stata la morte......lui fuori dalla scena.con una nuova vita serena e in tranquillita.....contento lui contenti quelli che gli stavano accanto perchè comunque con un guadagno continuo e sicuro come si può ancora oggi vedere, non avrebbe danneggiato nessuno almeno economicamente quindi perchè non farglielo fare.......chi da morto ha reso quanto lui......alla fine magari si sarebbe ritirato e i guadagni non per lui che magari non interessavano per nulla ma per gli altri sicuramente ridotti.........oppure se un domani della sua carriere fosse morto normalmente senza questo mistero........non sarebbe stato certo così......

gracemonic
16-08-2008, 13:32
Salve....... se posso e senza nessuna polemica vorrei fare due chiacchiere...... partiamo dal preil primo impiego a larga scala era nel 1932 dal U.S. Army Air Corps in Gran-Bretagna durante la seconda guerra mondiale.Supposto che in quel tempo non così poi tanto remoto 1977 si sapeva e come che l'anfetamina creava dipendenza........nel 1959 l'FDA Food and Drug Administration statunitense vieta l'uso come stupefacente ma solo sotto prescrizione inquanto:
Crea i seguenti effetti collaterali indesiderati:
· L'uso cronico dell'anfetamina causa severa dipendenza psicologica.
· L'uso a lunga durata provoca esaurimento fisico e malnutrizione / denutrizione estrema fino alla cachessia e la morte.
Possiamo allora tranquillamente dedurre che i medici che prescrivevano nel 70 quindi un pò di anni dopo il 59 erano potenziali assassini........lasciamo da una parte gli spacciatori......Elvis sicuramente poteva aver dei problemi diciamo psicologici anche perchè nn dimentichiamo lo stravolgimento totale di una vita comune in una vita degna dell'Olimpo quindi potevano giovare forse sul lato mentale ma di sicuro non sul lato fisico......teniamo presente e ne abbiamo la dimostrazione vivente Amy Winehous oggi viene fatta cantare in pubblico dal suo staff fatta e strafatta.........per i soldi........per quanto riguarda i problemi cardiaci congeniti quindi Angina Pectoris..........dobbiamo ricordare che non proprio non si sapeva nulla sul cuore o altre tecniche chirurgiche in generale, nel 1968 viene effettuato il primo trapianto di cuore per l 'Angina esiste l 'angioplastica è meno invasiva ma più portata a recidive oppure il bypass invasivo più rischioso ma risolutivo, la prima angioplastica viene effettuata con risultato nel 1977, l'angioplastica non è che il rimodellamento dell'arteria coronarica colpita da placca stenosante. Quindi credo che un minimo si potesse fare per sto benedetto uomo.........ma molto probabilmente chi era intorno a lui forse non lo voleva intervento magari andato male.....elvis morto........intervento riuscito......Elvis vivo ma sarebbero cambiate un pò di cose stile di vita, concerti ridotti e sempre rischio comunque.
Ora non per ricollegarmi al fatto Elvis è vivo o almeno potrebbe esserlo stato fino a qualche tempo fà, ma se lui avesse trovato proprio in quelle istituzioni alle quali lui si è rivolto e nelle quali lui fortemente stimava fino ad essere investito della carica di agente onorario della DEA con tanto di pistola di ordinanza manette giacca lo ricordo in una foto nn so se la ricordate con un cappello capelli lunghi e giacca della DEA èsembra uno sbirro infiltrato fatto e finito se nn la ricordate ve la posto ecc.....come se fosse un operativo dell'agenzia dando la sua disponibilità alla lotta contro la droga perchè capiva cosa stava succedendo proprio a lui e cosa che sicuramente voleva non succedesse a quelle generazioni di giovani che in quel periodo fatto di rivoluzioni ideologiche e di costume venivano trasportate dalle masse, bene se quelle istituzioni lo avessero aiutato ad uscire da quell'inferno che per lui era diventato.....cosa ci sarebbe di strano nel salvare una persona da chi lo circonda e da se stesso........non mi sembra poi così tanto assurdo se uno di voi fosse un polizziotto o uno della digos e avesse un amico con problemi più o meno simili non lo aiutereste con qualsiasi mezzo possibile a voi concesso???Io si senza alcun problema........anche perchè la vedo una cosa fattibile e non impossibile..........nel caso di un personaggio di quella rilevanza la soluzione migliore sarebbe stata la morte......lui fuori dalla scena.con una nuova vita serena e in tranquillita.....contento lui contenti quelli che gli stavano accanto perchè comunque con un guadagno continuo e sicuro come si può ancora oggi vedere, non avrebbe danneggiato nessuno almeno economicamente quindi perchè non farglielo fare.......chi da morto ha reso quanto lui......alla fine magari si sarebbe ritirato e i guadagni non per lui che magari non interessavano per nulla ma per gli altri sicuramente ridotti.........oppure se un domani della sua carriere fosse morto normalmente senza questo mistero........non sarebbe stato certo così......

Penso che lui non era in grado di prendere una decisione del genere e dopo , quella decisione significava lasciare la figlia che adorava e aveva bisogno di lui presente , nella maniera che fosse , già soffriva Lisa Marie le sue assenze temporanee , come per provocare una assenza per sempre!
Lisa Marie se ne rendeva conto che qualcosa non andava nel suo babbo , al punto di dirgli "non te ne andare" ed Elvis risponde a queste preoccupante parole di sua figlia:" io non vado da nessuna parte" ...

Brocca73
16-08-2008, 13:34
Penso che lui non era in grado di prendere una decisione del genere e dopo , quella decisione significava lasciare la figlia che adorava e aveva bisogno di lui presente , nella maniera che fosse , già soffriva Lisa Marie le sue assenze temporanee , come per provocare una assenza per sempre!
Lisa Marie se ne rendeva conto che qualcosa non andava nel suo babbo , al punto di dirgli "non te ne andare" ed Elvis risponde a queste preoccupante parole di sua figlia:" io non vado da nessuna parte" ...

e chi ci dice che lui comunque abbia continuato a rimanere con la sua famiglia........perchè sua figlia ha fatto in modo a distanza di anni di non far salire neanche suo marito al primo piano di Graceland......

Brocca73
16-08-2008, 13:38
quindi forse proprio meglio schiattare e lasciare per sempre la famiglia............eggia....

gracemonic
16-08-2008, 13:41
quindi forse proprio meglio schiattare e lasciare per sempre la famiglia............eggia....
torno dopoooooooo.....ok?

Lisa
16-08-2008, 13:46
Scusa Brocca, ma secondo me stiamo sfiorando l'apoteosi del paradosso!! :?Come si fa a pensare che una persona sia rimasta reclusa per 30 anni al piano superiore di una casa???!!!
30 anni!! Non 30 giorni!!!!!
Sarebbe davvero uno dei casi "quando la realtà supera la fantasia!!"...di una tristezza infinita!!! :-ex:-ex
Ma perchè quando si parla di Elvis si sentono le cose più assurde, al limite quasi del disumano!??
La famiglia - la fliglia - fa rinchiudere il padre, all'età di 42 anni e per i successivi 30 anni al piano superiore di casa??!!
Ma Elvis Presley lo vogliamo trattare da essere umano o no??? :-ex

LISA

Brocca73
16-08-2008, 13:52
veramente io non ho mai sostenuto questo......io sostengo altro.......a me sembra chi ci siano un pò troppe coincidenze che non tornano razionalizzando un po.........hai letto cosa ho postato su anfetamine e altro........Elvis se proprio è morto sarebbe stato salvabilissimo in quegli anni.........io non ho mai detto che è stato rinchiuso per 30anni io sostengo solo che forse e stato aiutato e salvato da se stesso e quegli avvoltoi che gli giravano intorno..........

Brocca73
16-08-2008, 13:55
a hai dato anche un occhio alla mia ipotesi sulla tua foto scattata di nascosto........se si mi spieghi come ha fatto a venirgli bene così.......senza flash autofocus e magari in movimento........

hurt
16-08-2008, 14:53
veramente io non ho mai sostenuto questo......io sostengo altro.......a me sembra chi ci siano un pò troppe coincidenze che non tornano razionalizzando un po.........hai letto cosa ho postato su anfetamine e altro........Elvis se proprio è morto sarebbe stato salvabilissimo in quegli anni.........io non ho mai detto che è stato rinchiuso per 30anni io sostengo solo che forse e stato aiutato e salvato da se stesso e quegli avvoltoi che gli giravano intorno..........

Scusa Brocca, ma anche io avevo capito che intendevi Elvis rinchiuso per 30 anni.

Mi dispiace, ma ho la netta percezione che si voglia fare del sensazionalismo a tutti i costi!!

Elvis ucciso dalla Mafia o dalla CIA o dal KGB (mah... forse potrebbe anche starci), ma Elvis rinchiuso in camera sua per 30 anni, proprio non lo vedo:).

Insomma oggi ricorre il 31° anniversario della sua MORTE e se è vera una certa teoria del trapasso, continuando a non rassegnarci, non gli permettiamo di vivere in pace nemmeno nell'aldilà!!!!

In quanto materia non ha avuto pace in vita, ma come spirito, per l'amor di Dio, lasciamolo tranquillo e sereno !!!

A mio avviso, credo sia doveroso, da parte nostra, rispettare il suo desiderio di pace, almeno adesso.

nella69
16-08-2008, 15:06
scusami brocca ,ma almeno oggi possaimo lasciare andare, un giorno x noi fans molto importante ti prego.....
nn me ne volere x favore......
ti saluto......

gracemonic
16-08-2008, 15:32
Alle 14.41 ho detto torno dopo e son tornata adesso , tardi ormai , tutto quello che volevo dire l'avete detto già voi!!!
Peccato!!!
...Elvis che già moriva dalla noia....per 30 anni....non é ragionevole...no...

nella69
16-08-2008, 15:37
Alle 14.41 ho detto torno dopo e son tornata adesso , tardi ormai , tutto quello che volevo dire l'avete detto già voi!!!
Peccato!!!
...Elvis che già moriva dalla noia....per 30 anni....non é ragionevole...no...

:-prr:-prr:):):):):)

Brocca73
16-08-2008, 16:12
scusate non volevo offendere e non voglio offendere nessuno........ma non riesco a capire io non ho mai e ripeto mai sostenuto che elvis e stato segregato.....che e stato ucciso dalla mafia ma quando mai dalla cia o da ecc.....io postato alcuni miei pensieri.......mi spiace di essere stato travisato....ho scritto sulle anfetamine ecc...... e nessuno mi ha detto che è tutto sbagliato.......o altro sarà perchè ho postato un po qua e la e allora il tutto si è perso, ho chiesto sulla fotografia fatta di nascosto e come bene è venuta senza gli strumenti o quasi necessari...........e niente.......rispetto tutti quanti voi e rinnovo le mie piu sentite scuse per il disturbo.............credo comunque di aver scritto cose sensate e possibili.......non fantascenza.......

Brocca73
16-08-2008, 16:47
scusate non volevo offendere e non voglio offendere nessuno........ma non riesco a capire io non ho mai e ripeto mai sostenuto che elvis e stato segregato.....che e stato ucciso dalla mafia ma quando mai dalla cia o da ecc.....io postato alcuni miei pensieri.......mi spiace di essere stato travisato....ho scritto sulle anfetamine ecc...... e nessuno mi ha detto che è tutto sbagliato.......o altro sarà perchè ho postato un po qua e la e allora il tutto si è perso, ho chiesto sulla fotografia fatta di nascosto e come bene è venuta senza gli strumenti o quasi necessari...........e niente.......rispetto tutti quanti voi e rinnovo le mie piu sentite scuse per il disturbo.............credo comunque di aver scritto cose sensate e possibili.......non fantascenza.......

potete dirmi se posso e come posso raccogliere i miei pensieri quelli postati e potere avere per poter capire dei riscontri.......grazie mille

gracemonic
16-08-2008, 17:24
potete dirmi se posso e come posso raccogliere i miei pensieri quelli postati e potere avere per poter capire dei riscontri.......grazie mille
...tu dici che Lisa Marie , non ha permesso nemmeno al suo proprio marito di salire sul piano di sopra , insinuando che Elvis era li , " VIVO" , cosa vuoi che pensiamo noi , leggendo queste parole??? Scusa eh!!!

Brocca73
16-08-2008, 17:57
...tu dici che Lisa Marie , non ha permesso nemmeno al suo proprio marito di salire sul piano di sopra , insinuando che Elvis era li , " VIVO" , cosa vuoi che pensiamo noi , leggendo queste parole??? Scusa eh!!!

veramente io non ho insinuato proprio niente..........io ho iniziato un post.....su un discorso impostato sui problemi delle anfetamine spero tu lo abbia visto e letto agganciandomi ad alcune affermazioni citate in un post precedente cioè "che in quei tempi non si sapeva che le anfetamine provocavano dipendenza ecc......." e su questo non ho ricevuto nessun commento e poi ho postato chiedendo qualcuno può spiegarmi come il cugino di Elvis abbia potuto scattare una foto in un certo modo considerando che a quei tempi le macchine fotografiche erano limitate, si sarebbe comunque utilizzare il flash....ecc......se vuoi trovi tutto tra i post che ho lasciato e nessuno commenta dicendo magari "ma sai lui era uno bravo a scattare foto ha vinto un Pulizer per la fotografia ecc......" cose che magari io non so alle quali cerco una spiegazione plausibile.....tutto qua, io non voglio disturbare ed offendere nessuno......ma non vorrei essere neanche travisato perchè credo di scrivere in modo piuttosto chiaro e comprensibile.................

Brocca73
16-08-2008, 18:01
Gracemonic..........quando io ho iniziato a postare.tu scrivevi di una telefonata che ti aveva incuriosito quindi ho pensato..qualcuno dubbioso come me tu scrivevi ancora che la ascoltavi e riascoltavi per trovare qualcosa che non ti convinceva.......e di cose che non mi convincono per me ce ne sono tante........ed ho iniziato principalmente con te il tutto..........

hurt
16-08-2008, 18:59

Non hai offeso nessuno e credo che nessuno di noi lo sottitendesse :-\ Stiamo solo scambiando le nostre opinioni! :-\:-\

Tu chiedi risposte sul discorso delle anfetamine e io ti ho già fatto la mia considerazione ieri sul topic "La domanda che tutti si pongono: ELVIS E' VIVO?" subito dopo i video che ho postato.

Per quanto riguarda la macchina fotografica, credo che se il National Enquirer ha potuto pagare il cugino di Elvis $ 50.000 per quella foto, non ha certo avuto problemi a trovare anche i soldi per dotarlo di una macchina fotografica d'avanguardia!
Tu dici che gli sarebbe servito il flash... ma non sappiamo a che ora è stata scattata la foto...... sicuramente non l'ha fatto di notte!!!

In quanto alla limitazione delle macchine fotografiche e della tecnologia in genere, oggi abbiamo sul mercato materiale registrato in quegli anni, su un registratore e filmati amatoriali da 8 mm registrati con una banale camera, formato familiare....... Tutto materiale, peraltro, si pagano un'occhio della testa.

Io non me ne intendo di tecnologia e può anche darsi che io abbia scritto delle stupidaggini, ma in questo caso specifico deduco che Volere abbia voluto dire Potere

Brocca73
16-08-2008, 19:20
Non hai offeso nessuno e credo che nessuno di noi lo sottitendesse :-\ Stiamo solo scambiando le nostre opinioni! :-\:-\

Tu chiedi risposte sul discorso delle anfetamine e io ti ho già fatto la mia considerazione ieri sul topic "La domanda che tutti si pongono: ELVIS E' VIVO?" subito dopo i video che ho postato.

Per quanto riguarda la macchina fotografica, credo che se il National Enquirer ha potuto pagare il cugino di Elvis $ 50.000 per quella foto, non ha certo avuto problemi a trovare anche i soldi per dotarlo di una macchina fotografica d'avanguardia!
Tu dici che gli sarebbe servito il flash... ma non sappiamo a che ora è stata scattata la foto...... sicuramente non l'ha fatto di notte!!!

In quanto alla limitazione delle macchine fotografiche e della tecnologia in genere, oggi abbiamo sul mercato materiale registrato in quegli anni, su un registratore e filmati amatoriali da 8 mm registrati con una banale camera, formato familiare....... Tutto materiale, peraltro, si pagano un'occhio della testa.

Io non me ne intendo di tecnologia e può anche darsi che io abbia scritto delle stupidaggini, ma in questo caso specifico deduco che Volere abbia voluto dire Potere
o visto la tua risposta e non so se tu hai letto cosa ho postato io oggi sulle anfetamine ecc......sull'angina pectoris operabile già nel 77 con angioplastica sul fatto che già nel 59 si dichiarava cosa comportava l'assunzione delle anfetamine, hai provato oggi a scattare una foto senza un flash in una stanza, siccome il tipo l'ha scattata di nascosto vorrai almeno ammetere che un flash qualcuno lo abbia visto....o anche questo non è contemplabile...........non parlo di fantascenza ripeto........

h

hurt
16-08-2008, 19:45
Mi arrendo, Brocca!!!
Non riesco proprio a capire cosa vuoi dimostrare e dove vuoi arrivare!!!:?:?:?:?

Probabilmente sono tonta IO :?:?

Brocca73
16-08-2008, 19:55
che una persona forse e stata salvata da tutto e da tutti.....creando tutto quello che è stato creato.............non mi sembra male di salvare uno da una fine quasi certa........con ogni sistema disponibile ad allora.........per esempio ti dico che quello di piu tecnologico o all'avanguardia che poteva stare in mano era la polaroid fabbricata nel 77 macchina sconsigliatissima.............e mi dite che quella foto e stata fatta di nascosto ecc......

Lisa
16-08-2008, 20:02
Brocca, in qualità di amministratore di questo forum ti propongo di fare una cosa utile e costruttiva per tutti.
Siccome ad ogni risposta che tentiamo di darti (tentiamo perchè fin dall'inizio sei partito in quarta inserendo messaggi che seguivano solamente un tuo filo logico, che non si capiva da dove partivano e dove volevano arrivare...e ben poco si riesce a capire tutt'ora...) hai pronta la controbattuta che va per la tangente di ragionamenti tutti tuoi saltando di palo in frasca, facciamo così:
scrivi IN UN UNICO MESSAGGIO - UNO SOLO - quello che pensi sia successo, compreso il discorso della macchina fotografica, etc... ok?
Almeno vediamo di evitare tutta la confusione di messaggi senza nè capo nè coda che stai postando a raffica, e tenteremo ancora una volta, forse, di riuscire a risponderti.

Grazie!

LISA

Brocca73
16-08-2008, 20:45
sentitamente ti ringrazio......raccolgo le idee e scriverò....mi daresti indicazioni dove postarlo????Vorrei solo dirti che io non voglio cercare di convincere nessuno, non voglio offendere i sentimenti di nessuno e vi ringrazio per la disponibilità che mi date, ma nessuno su quello che ho postato ha mai detto in effetti potrebbe essere........ma solamente è morto, non è possibile ecc......quelli che leggono un articolo che Elvis è vivo ci credono e basta........io mi informo mi domando trovo delle variabili e delle possibilità accettabili analizzando quello che è successo con la massima razionalità possibile e di variabili accettabili se ne trovano sempre.........cito solo un attimo un esempio dei giorni nostri al quale io mi dò una risposta: Marco Pantani muore in una stanza d'albergo in overdose.......il suo nome infangato durante varie tappe per dopping uso di sostanze stupefacenti ecc.......depresso non ha trovato mai nessuno che effettivamente lo volesse aiutare...........Elvis perchè non potrebbe essere stato salvato ripeto da quelle istituzioni alle quali si era rivolto e le uniche che al tempo avrebbero potuto farlo sparire.......consideriamo questo senza dire ma dai è assusrdo farlo sparire per 30anni e la famiglia ecc......non è impossibile aiutare una persona facendola sparire?

Lisa
16-08-2008, 21:05
Ciao Brocca, puoi postare nel topic nel quale sei partito, ossia "La domanda che tutti si pongono....".
Per rispondere alla tua ultima domanda, ti dico che non è impossibile aiutare una persona facendola sparire...Si sa che queste cose vengono fatte, ma non penso proprio sia il caso di Elvis per il semplice fatto che, tanto per dirne uno, un sacco e mezzo di gente l'ha visto nella bara; suoi amici l'hanno preparato per essere esposto al pubblico, vedendo anche le ferite dell'autopsia che è stata fatta sul suo corpo.
Chi altri poteva essere se non lui??
Chi ti ha risposto in modo lapidario che è morto e non c'è nulla da fare, compresa la sottoscritta, è perchè le domande che tu stai ponendo adesso con tutte le variabili possibili, se le è già poste da un sacco di tempo, dandosi anche le risposte e arrivando alla conclusione che Elvis Presley è morto!
Sono 31 anni - con oggi - che sulla morte di Elvis circolano le teorie e le leggende metropolitane più improbabili e impossibili, al limite della fantascienza (anzi, la fantascienza l'hanno pure toccata perchè si è arrivati a sostenere che fosse stato portato via dagli UFO! :-px), quindi bisognerebbe per prima cosa fare una bella scrematura delle leggende metropolitane e della fantascienza, e ragionare solamente sulle cose più probabili o comunque possibili, tenendo ben presente le condizioni in cui era Elvis da qualche anno, conoscendone approfonditamente la vita.
Vedrai che ti resta ben poco su cui ragionare e arriverai presto alla conclusione che è morto e non c'è nient'altro da dire o da fare.
Solitamente chi mette in giro certe voci sono i giornali, che sperano di vendere copie e copie sparando le scemenze più assurde...quando invece la verità è la più semplice che esista, senza tanti giri di parole, di pensieri, di ipotesi, etc...etc..
Come è già stato detto in altri topic in questo forum, l'unica cosa da chiedersi è perchè il mondo non vuole accettare la morte di Elvis Presley.
Solo questo....

LISA

askme
21-08-2008, 11:37
"Come è già stato detto in altri topic in questo forum, l'unica cosa da chiedersi è perchè il mondo non vuole accettare la morte di Elvis Presley".

Giustamente hai detto Lisa,torna comodo ogni tanto tirare fuori la Storia di Elvis vivo.
Interessa solamente a coloro che vogliono fare dei soldi facili,dicendo chissa quali baggianate e asseriscono di averlo visto in qualche isola remota,sono solo balle.
Io sarei il primo ad esserene entusiasta se fosse vivo Elvis,ma basta lasciamolo stare almeno adesso.
Godiamoci quello che ci ha lasciato.:-brav

tania
21-08-2008, 20:30
"Come è già stato detto in altri topic in questo forum, l'unica cosa da chiedersi è perchè il mondo non vuole accettare la morte di Elvis Presley".

Io sarei il primo ad esserene entusiasta se fosse vivo Elvis,ma basta lasciamolo stare almeno adesso.
Godiamoci quello che ci ha lasciato.:-brav
:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

askme
22-08-2008, 11:26
Tania una domanda seria!
Come mai Elvis era così "Grasso"negli ultimi tempi.
Da quello che hanno raccontato quelli che lo hanno visto nella bara dicono che era magro, non è una contraddizione questa?

tania
22-08-2008, 11:52
io credo che non fosse grasso in senso stretto..cioè magari non era in forma come nel 70, ma si sa che negli anni si cambiano le forme.... era ritenzione idrica, come abbiamo più volte detto.... e il cortisone che gli veniva somministrato peggiorava il quadro ...qualche tempo fa ho guardato con una mia amica e collega lo show del 77 e entrambe abbiamo pensato che il gonfiore di Elvis era anche un gonfiore da cortisone...
spero di averti chiarito un po' le idee anche se è molto difficile senza documentazione averne la certezza assoluta

askme
22-08-2008, 13:18
Ok grazie mille.

tania
22-08-2008, 21:00
Ok grazie mille.

...ma daaaaaaiiiii, mica mi devi ringraziare...per quel che posso...:-):-):-prr:-prr

askme
23-08-2008, 17:25
Ho notato che l'interesse per questo argomento è molto alto,ho notato che in molti hanno a cuore questo "marginale"dettaglio.
C'è molta curiosità per Elvis negli periodi della sua vita,forse anche i suoi fans lo ritengono un "terribile grassone drogato".
Veramente ci sono poche cose che mi stupiscono,questa è una di quelle!!!

Lisa
23-08-2008, 17:32
Askme, non penso sia proprio così...Forse il motivo è proprio il contrario.
Personalmente "combatto" la battaglia - forse persa in partenza :-ex - per togliere da Elvis tale appellativo da un bel po' di anni, quindi non lo giudico assolutamente in quel modo.
Da parte dei veri fans c'è forse solamente tanta voglia di conoscere, di sapere e, soprattutto, di capire cosa è successo al loro idolo.
Poi si sa che ovviamente, purtroppo, esiste la speculazione, la cattiveria, etc... e quelli che ci marciano su queste cose per divertimento e/o lucro (vedi stampa, etc...), ma, ripeto, un VERO Fans di Elvis non lo giudicherà mai così!!

LISA

Little Caroline
23-08-2008, 18:00
Ho notato che l'interesse per questo argomento è molto alto,ho notato che in molti hanno a cuore questo "marginale"dettaglio.
C'è molta curiosità per Elvis negli periodi della sua vita,forse anche i suoi fans lo ritengono un "terribile grassone drogato".
Veramente ci sono poche cose che mi stupiscono,questa è una di quelle!!!

Personalmente non potrei mai ritenere Elvis un "terribile grassone drogato". Ho visto persone costrette a curarsi con cortisone e farmaci contro l'epatite, purtroppo senza farcela, con il fisico deformato dai farmaci e dalla malattia. L'unico pensiero che ho per Elvis è che deve avere sofferto veramente molto sia fisicamente che psicologicamente. Purtroppo tutti i farmaci hanno contro-indicazioni ed effetti collaterali. Se ti curano da un lato ti debilitano dall'altro e si finisce con assumerne degli altri per rimediare agli effetti collaterali cadendo in una spirale dalla quale, perchè stai male, non è per niente facile uscire e a volte è impossibile. Questo ovvio, è il mio pensiero. Elvis a mio avviso va ricordato per quello che ha dato alla musica, per il suo talento, per la sua personalità pubblica e privata e non certo per il suo girovita. Scusate!!! Sull'argomento sono sensibile!

hurt
23-08-2008, 18:37
Personalmente non potrei mai ritenere Elvis un "terribile grassone drogato". Ho visto persone costrette a curarsi con cortisone e farmaci contro l'epatite, purtroppo senza farcela, con il fisico deformato dai farmaci e dalla malattia. L'unico pensiero che ho per Elvis è che deve avere sofferto veramente molto sia fisicamente che psicologicamente. Purtroppo tutti i farmaci hanno contro-indicazioni ed effetti collaterali. Se ti curano da un lato ti debilitano dall'altro e si finisce con assumerne degli altri per rimediare agli effetti collaterali cadendo in una spirale dalla quale, perchè stai male, non è per niente facile uscire e a volte è impossibile. Questo ovvio, è il mio pensiero. Elvis a mio avviso va ricordato per quello che ha dato alla musica, per il suo talento, per la sua personalità pubblica e privata e non certo per il suo girovita. Scusate!!! Sull'argomento sono sensibile!

:-brav:-brav:-brav:-brav:-brav Ottimo discorso Little Caroline

Purtroppo, credo che il numero di fans che scinde l'Elvis artista dall'Elvis uomo, sia molto più alto di quello che si pensa :?:?:? e a mio avviso è un metro di valutazione completamente errato, perchp quando Elvis era in forma artisticamente, lo era anche fisicamente e viceversa!!

Su questo forum ci sono una serie di documenti che motivano un suo stato fisico gravemente malato, tra cui delle affermazioni che Elvis avesse il cancro!

Per quanto mi riguarda, non nego l'abuso di farmaci, però non metto nemmeno in discussione che Charlie Hodge, Larry Geller e Kathy Westmoreland non dicano la verità !!!
Una verità che spiegherebbe perfettamente la sua necessità di imbottirsi di antidolorifici, più che per il piacere di prenderli, come dichiarano gli altri MM!!!

Io faccio solo questa riflessione:

- è mai possibile che non ci si ponga nemmeno il dubbio che le cose siano diverse da come sono state raccontate????

- Si deve dare sempre per scontato che i cugini West, Lamar Fike, Marthy Lacker dicano sempre e assolutamente la verità?????

- Quelli che guardano ad Elvis come il grassone drogato si sono mai chiesti se quelli della MM conoscevano VERAMENTE i problemi
fisici di Elvis????

- Cosa ci hanno guadagnato Hodge, Geller e Kathy e raccontare l'altra faccia della medaglia?

- Io credo ci abbiano guadagnato molto di più coloro che hanno messo in evidenza le cose negative, piuttosto che quelle positive.

Purtroppo è risaputo che la gente adora il gossip e soprattutto sentir parlar male degli altri :-D:-D:-D

Lisa
23-08-2008, 18:40
Elvis a mio avviso va ricordato per quello che ha dato alla musica, per il suo talento, per la sua personalità pubblica e privata e non certo per il suo girovita.

Pienamente d'accordo con te, Caroline!!!!! :-brav:-brav:-brav

LISA

tania
23-08-2008, 18:48
tra l'altro molte persone pensano che Elvis fosse un alcolista... x cui gente che parla di droga, di alcool di qualsiasi cosa meno che alla malattia...:-D

askme
23-08-2008, 19:45
Non scordiamoci che i medicinali di 40 anni fa non erano come quelli attuali,a volte li prescrivevano ma senza sapere quali effetti avevano sull'organismo, nel medio lungo periodo.

hurt
23-08-2008, 19:59
tra l'altro molte persone pensano che Elvis fosse un alcolista... x cui gente che parla di droga, di alcool di qualsiasi cosa meno che alla malattia...:-D

Brava Tania per aver ricordato che quando si scrive di lui si aggiunge: distrutto dalle droghe e dall'alcol :-pib:-pib

E pensare che era praticamente astemio, salvo 2 volte in cui ha bevuto un po' troppo, (come qualsiasi persona al mondo) e di cui si è amaramente pentito, pur se ha fatto divertire tutti quelli che erano con lui!!

perlanera
23-08-2008, 20:11
Non scordiamoci che i medicinali di 40 anni fa non erano come quelli attuali,a volte li prescrivevano ma senza sapere quali effetti avevano sull'organismo, nel medio lungo periodo.
Ricordiamoci pure ke a quei tempi, tutto quello ke diceva il medico, era preso per "oro colato".

tania
24-08-2008, 11:03
ma la cosa che mi fa imbufalire è che se cerchi di spiegare la situazione di Elvis... ti guardano con quell'espressione ebete che sottointende...."già cerchi di difendere il tuo idolo".... e li mi parte l'embolo e li mando.....

rosannasnowbird
24-08-2008, 11:08
FINCHE' AVRO' FIATO NON MI STANCHERO' MAI DI PARLARE DI ELVIS PER QUELLO CHE ERA REALMENTE :-brav:-brav:-brav:-brav:-brav

hurt
24-08-2008, 11:37
ma la cosa che mi fa imbufalire è che se cerchi di spiegare la situazione di Elvis... ti guardano con quell'espressione ebete che sottointende...."già cerchi di difendere il tuo idolo".... e li mi parte l'embolo e li mando.....

E tu fai sentire loro "Solitaire"..... magari a loro fa lo stesso effetto che a te :-):-):-)

A parte gli scherzi è vero che ci guardano come dei deficenti, anche solo perchè fans di Elvis.
Se non addirittura esclamare shignazzando ......................... EHHHHHHHHHH ELVIS PRESLEY, MA SEI MATTA????:-pib:-pib:-pib

tania
24-08-2008, 11:42
E tu fai sentire loro "Solitaire"..... magari a loro fa lo stesso effetto che a te :-):-):-)

EHHHHHHHHHH ELVIS PRESLEY, MA SEI MATTA????:-pib:-pib:-pib

infatti...e quindi se vedo un minimo interesse spazio , ma se fanno la faccia da ebete non ci provo neanche perchè come si dice non c'è peggior sordo.....

Paul1
24-08-2008, 20:28

A parte gli scherzi è vero che ci guardano come dei deficenti, anche solo perchè fans di Elvis.
Se non addirittura esclamare shignazzando ......................... EHHHHHHHHHH ELVIS PRESLEY, MA SEI MATTA????:-pib:-pib:-pib
Il massimo è quando ti dicono: ...chi? Elvis the pelvis in the Memphis? Li odio,perchè sanno meno di niente e ridacchiano mentre fanno la mossetta. Per loro Elvis è un pagliaccio da circo. Ma la madre degli ignoranti è sempre....

nella69
24-08-2008, 20:52
E un'altra bestialità che dicono: ormai e morto da una vita, chi se lo ricorda più chi e Elvis Presley.
Mi fanno venire il sangue al cervello.Massa di ignoranti:-pib

askme
24-08-2008, 21:34

Sinceramente a me non interessa il giudizio degli altri.
Io ho sempre ragione!!!!!

hurt
24-08-2008, 22:17
Sinceramente a me non interessa il giudizio degli altri.
Io ho sempre ragione!!!!!

Alla faccia della modestia e umiltà !!!!:-):-)

askme
24-08-2008, 22:23
Alla faccia della modestia e umiltà !!!!:-):-)

Quello che ho scritto è la sacrosanta verità.
Io ho sempre ragione!!!
:-ge:-ge:-ge:-ge

tania
25-08-2008, 07:37
Quello che ho scritto è la sacrosanta verità.
Io ho sempre ragione!!!
:-ge:-ge:-ge:-ge

:-brav:-brav:-brav
toh... anch'io so di avere sempre ragione :-fis:-fis e continuo per la mia strada senza fare una piega..ma non butto il mio "prezioso" tempo con quella gente.....

tania
25-08-2008, 07:40
Il massimo è quando ti dicono: ...chi? Elvis the pelvis in the Memphis? Li odio,perchè sanno meno di niente e ridacchiano mentre fanno la mossetta. Per loro Elvis è un pagliaccio da circo. Ma la madre degli ignoranti è sempre....

siiiiiiiiiiiiiiiii, è vero sti bestioni....... ma gli scemi sono tutti uguale in qualunque parte del globo!!!!!!!!!!
in quel caso non parlo, ma dovete sapere che sul mio viso si stampa il fumetto di quello che penso in quel momento e la smettono subito....oppure mi stampo un sorrisone e dico ..."già, proprio lui....e inizio a raccontare .... dipende se ho tempo e voglia...

askme
25-08-2008, 17:57
Tania non bisogna perdere tempo con chi non vuole ascoltare, o con chi ha già emesso sentenze,senza appello!

tania
25-08-2008, 20:35
....già....:-brav:-brav

Life
27-08-2008, 21:42
Secondo me si sarebbe potuto salvare oggi.
e forse anche un tempestivo counseling e adeguata psicoterapia lo avrebbero potuto aiutare e forse non avrebbe nemmeno sviluppato la dipendenza da farmaci.
Ma data che l'ha sviluppata e alla luce di quello che può andare incontro chi ha intossicazione da sostanze tossiche chissà nella vecchiaia (se si fosse salvato) cosa avrebbe potuto avere... patologie ce ne sono un'infinità... non oso pensarci!

Lisa
28-08-2008, 00:35
Ciao Life, ci siamo viste in chat ieri sera...ma mi faceva piacere darti il bentornata anche qui sul forum!!! :-brav:-brav:-brav
:-ge

LISA

Life
28-08-2008, 13:23
oooh grazie lisa :-) cercavo uno spazio nel quale ripresentarmi ma non l'ho trovato...
mi mancava il contatto con il forum, codividere Elvis con gli altri e cosi eccomi qui dopo due anni... kiss!!

askme
28-08-2008, 13:56
Questo è la solita domanda che in molti di noi ci poniamo oggi Elvis avrebbe avuto delle possibilità di salvarsi dalla dipendenza dei farmaci?(a parte il presunto o reale cancro alle ossa).
Dobbiamo pensare al periodo storico in cui si sono svolti i fatti.
Non dobbiamo pensare con la testa di oggi,ieri non c'erano cliniche specializzate per la disintossicazione da droghe e medicinali o alcool.
Quindi questa domanda, avrà come sempre alla fine un bel punto interrogativo,(per quanto mi riguarda).

Life
29-08-2008, 23:20
Si questo vero, per i tempi che erano molte cose mancavano ma un bel supporto psicologico lo avrebbe potuto avere lo stesso... certo non come oggi magari (il counseling a quei tempi non c'era) ma qualche risultato si sarebbe anche potuto ottenere. chissà. come dice askme: il punto interrogativo alla fine permane sempre. ma non smetteremo mai di porci sempre la solita domanda e fantasticcare sulle risposte, non ne possiamo fare a meno... natura di fan...

Lisa
29-08-2008, 23:36
Probabilmente, anche senza rendersene conto, è stato proprio nei suoi libri teologici e nelle lunghe chiacchierate con Larry Geller che cercava quel supporto psicologico di cui aveva bisogno..La ricerca di una pace interiore, capire se stesso e il mondo che lo circondava.

Intendiamoci: non sto dicendo che Elvis era uno squilibrato!! Sto solo dicendo che vivere una vita come la sua, sarebbe mentalmente logorante per chiunque.

Purtroppo penso anch'io che il punto interrogativo rimarrà sempre, e come dici tu, Life, per i fans è spontaneo porsi la domanda perchè cmq vorremmo che Elvis fosse ancora qui con noi, o almeno avesse vissuto fino ad un'età in cui la morte è già più accettabile...
42 anni sono davvero pochi per lasciare questo mondo!! :-ex

LISA

gracemonic
30-08-2008, 00:00
Probabilmente, anche senza rendersene conto, è stato proprio nei suoi libri teologici e nelle lunghe chiacchierate con Larry Geller che cercava quel supporto psicologico di cui aveva bisogno..La ricerca di una pace interiore, capire se stesso e il mondo che lo circondava.

Intendiamoci: non sto dicendo che Elvis era uno squilibrato!! Sto solo dicendo che vivere una vita come la sua, sarebbe mentalmente logorante per chiunque.

Purtroppo penso anch'io che il punto interrogativo rimarrà sempre, e come dici tu, Life, per i fans è spontaneo porsi la domanda perchè cmq vorremmo che Elvis fosse ancora qui con noi, o almeno avesse vissuto fino ad un'età in cui la morte è già più accettabile...
42 anni sono davvero pochi per lasciare questo mondo!! :-ex

LISA
Ben dici Lisa "una vita come la sua.." essendo che oggi giorno i VIP contano con uno staff di parecchie persone in torno e fra queste persone ci sono psicologi , nutrizionisti, consiglieri di ogni genero anche spirituali per guidarli in ogni momento de la giornata ,evitando cosi, gli sbagli e l'esaurimento; Elvis non contava con tutto questo sostegno.

Life
30-08-2008, 14:01
si ma io penso che, successo a parte, la sua rovina sia stata la morte di gladys....

Paul1
30-08-2008, 14:32
Certamente la perdita di un genitore è un colpo durissimo per chiunque, ancora di piu' se nei confronti di quest'ultimo si ha un rapporto particolarmente stretto e se questo avviene quando si è molto giovani. Poi dipende dalla propria natura, dal proprio carattere, c'è chi riesce ad assorbire la scomparsa e nel tempo a riprendersi. Chi invece come Elvis non riesce ad uscirne, vive quotidianamente una tragedia che giorno dopo giorno si fa piu' profonda logorando il corpo e la mente. Ringraziando il cielo a me non è successo, non so come avrei reagito. Certo è che oggi esistono strutture e tecnologie di recupero psicologico che negli anni '70 erano sconosciute, anche le cliniche x la disintossicazione erano lontane anni luce dagli standard odierni.

Lisa
30-08-2008, 18:08
Forse Elvis era una di quelle persone con un carattere che richiede dei modi particolari per risolvere i grandi dispiaceri.
Partendo dal presupposto che non siamo tutti uguali, c'è chi reagisce in un modo e chi in un altro: ci sono persone per cui il tempo rimargina le ferite e altre che invece, forse, hanno bisogno di superare il trauma cercando di elaborarlo subito in un certo modo altrimenti non lo superano più.

Secondo me quello che è mancato ad Elvis è stato il tempo materiale di fermarsi un attimo, rendersi conto di quello che è successo, elaborare il tutto e riprendersi dalla morte della madre.
Parlo proprio di tempo da dedicare solo a se stesso per elaborare il dispiacere.
Quando la madre è morta, lui stava facendo il servizio militare...Quindi morta la madre, il tempo per il funerale e poi è tornato in servizio. Finito il servizio ha dovuto ricominciare a lavorare per lo special di Sinatra e il film G.I. Blues...e poi di lì...sempre avanti...senza mai un attimo di sosta...un attimo di sosta mentale più che pratico.
E quindi, probabilmente, è stato un dispiacere la cui elaborazione interiore è stata rimandata giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, finendo, come dice Paul, per diventare qualcosa che ti porti dentro sempre e finisce per logorarti...

LISA

askme
30-08-2008, 18:40
Mettendo insieme tutte queste cose che avete detto il quadro clinico si fa alla svelta.
Praticamente lui non ha mai smesso di lavorare,e il logorio mentale è inevitabile,oltre a quello fisico.
Senza contare che Elvis era solo.

gracemonic
31-08-2008, 09:07
Mettendo insieme tutte queste cose che avete detto il quadro clinico si fa alla svelta.
Praticamente lui non ha mai smesso di lavorare,e il logorio mentale è inevitabile,oltre a quello fisico.
Senza contare che Elvis era solo.
Peggio che solo askme, era male accompagnato..

tania
31-08-2008, 13:27
Secondo me quello che è mancato ad Elvis è stato il tempo materiale di fermarsi un attimo, rendersi conto di quello che è successo, elaborare il tutto e riprendersi dalla morte della madre.
Parlo proprio di tempo da dedicare solo a se stesso per elaborare il dispiacere.
......E quindi, probabilmente, è stato un dispiacere la cui elaborazione interiore è stata rimandata giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, finendo, come dice Paul, per diventare qualcosa che ti porti dentro sempre e finisce per logorarti...

LISA

E' vero Lisa....questa cosa non l'avevo mai considerata.....

gracemonic
31-08-2008, 13:59
Elvis era in un ambiente dove si viveva al giorno, la psicologia era roba da matti, quelli che aveva in torno, non erano istruiti, la maggior parte, lui con una intelligenza superiore al gruppo..come faceva per uscire dei problemi che si presentavano?
Ed é molto recente che la depressione é considerata una malattia..
Io mi chiedo, di quale Elvis saremo qui a parlare oggi se lui avesse avuto un psicologo, un nutrizionista e un vero manager, lasciando il fatto di una madre in vita e un vero padre, con tutto il rispetto che ho per Vernon, lui non faceva il ruolo di padre, mi dispiace, lui era come un amico e basta..

marinella
31-08-2008, 17:19
Sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette, ma vorrei aggiungere che sono moltissime le star che hanno raggiunto il successo da giovanissime in modo veloce ed inaspettato e che probabilmente, data l'eta', non hanno saputo "psicologicamente" gestirlo. Molti sono coloro morti in giovane età, per alcohol, per droga, per incidenti stradali, per aver condotto una vita "maledetta", ma di nessuno di questi si sta ancora oggi a discutere se sia vivo o meno. Le 2 morti decisamente piu' misteriose sono quelle di Elvis e quella di Marylin Monroe. (ma nessuno dubita che lei sia ancora viva). Tutti e due hanno avuto a che fare con il Presidente USA (il massimo potere) dell'epoca... strano.
Tuttavia ripeto tra qs tanti morti , l'unico di cui si dubita ancora oggi (!) è solo Elvis.

Forse perchè tra tutti è l'unico la cui morte è circondata da troppe inspiegabili e inspiegate circostanze, da dubbi e incongruenze, da prove e non-prove e da avvenimenti, riferiti proprio all'evento della morte in se', davvero pasticciati.

Ovvio che tutto cio' alimenta la qualunque ipotesi. Se aggiungiamo il fatto che ciascuno di noi lo vorrebbe sicuramente ancora vivo e vegeto a godersi la vecchiaia in qualche isola sperduta !!!

Ma sono certa che anche i fans di altri miti morti giovani amerebbero l'idea che i loro idoli fossero ancora vivi ! (eppure nessuno alimenta teorie in merito...)

Cio' che volevo dire, per concludere, non e' sostenere che Elvis sia vivo, ma che è del tutto legittimato il dubbio che aleggia intorno alla sua morte.

La ragione mi dice che al 99% lui se ne riposa in pace lassu' dove è stato chiamato.

Ma talvolta il mio cuore, per quell'1% rimasto, mi fa pensare ad un Elvis vivo, un tantino piu' vecchio, il suo bel volto abbronzato e solcato da qualche ruga, i capelli argentati, un computer Apple sulle ginocchia che si legge i post di tutti i suoi fans e che se la ride bonariamente di tutti con il suo bel sorriso e pensa : ehi ragazzi ve l'ho fatta ancora una volta !

.... In qs caso caso : ciao Elvis e grazie !

Fairy

askme
31-08-2008, 19:06
Molti attori e cantanti si sono bruciati la vita in giovane età.
Questo non è il caso di Elvis il discorso è più complesso.
Elvis dalla vita ha avuto molto, ma ha dovuto pagare un tributo salatissimo.
La perdita della madre in giovane età,l'assoluta mancanza di tranquillità nella vita,per una serie di motivi: il lavoro, la gelosia all'interno della mm,la vita privata,i malanni fisici,manca qualcosa ancora?

Lisa
31-08-2008, 19:55
Sono d'accordo con molte delle cose che sono state dette, ma vorrei aggiungere che sono moltissime le star che hanno raggiunto il successo da giovanissime in modo veloce ed inaspettato e che probabilmente, data l'eta', non hanno saputo "psicologicamente" gestirlo. Molti sono coloro morti in giovane età, per alcohol, per droga, per incidenti stradali, per aver condotto una vita "maledetta", ma di nessuno di questi si sta ancora oggi a discutere se sia vivo o meno. Le 2 morti decisamente piu' misteriose sono quelle di Elvis e quella di Marylin Monroe. (ma nessuno dubita che lei sia ancora viva). Tutti e due hanno avuto a che fare con il Presidente USA (il massimo potere) dell'epoca... strano.
Tuttavia ripeto tra qs tanti morti , l'unico di cui si dubita ancora oggi (!) è solo Elvis.

Forse perchè tra tutti è l'unico la cui morte è circondata da troppe inspiegabili e inspiegate circostanze, da dubbi e incongruenze, da prove e non-prove e da avvenimenti, riferiti proprio all'evento della morte in se', davvero pasticciati.

Ovvio che tutto cio' alimenta la qualunque ipotesi. Se aggiungiamo il fatto che ciascuno di noi lo vorrebbe sicuramente ancora vivo e vegeto a godersi la vecchiaia in qualche isola sperduta !!!

Ma sono certa che anche i fans di altri miti morti giovani amerebbero l'idea che i loro idoli fossero ancora vivi ! (eppure nessuno alimenta teorie in merito...)

Cio' che volevo dire, per concludere, non e' sostenere che Elvis sia vivo, ma che è del tutto legittimato il dubbio che aleggia intorno alla sua morte.

La ragione mi dice che al 99% lui se ne riposa in pace lassu' dove è stato chiamato.

Ma talvolta il mio cuore, per quell'1% rimasto, mi fa pensare ad un Elvis vivo, un tantino piu' vecchio, il suo bel volto abbronzato e solcato da qualche ruga, i capelli argentati, un computer Apple sulle ginocchia che si legge i post di tutti i suoi fans e che se la ride bonariamente di tutti con il suo bel sorriso e pensa : ehi ragazzi ve l'ho fatta ancora una volta !

.... In qs caso caso : ciao Elvis e grazie !

Fairy

Ciao Fairy,
sono d'accordo con quanto dici. I dubbi sono sono stati alimentati moltissimo da quando è morto.
Già dopo nemmeno 24 ore dalla sua morte si parlava di "messa in scena".

Mi è piaciuto molto il ritratto che ne hai fatto di come potrebbe essere oggi... :):)

LISA

hurt
31-08-2008, 20:04
Quando la madre è morta, lui stava facendo il servizio militare...Quindi morta la madre, il tempo per il funerale e poi è tornato in servizio.
LISA

Pensando che al suo rientro in caserma è dovuto partire per una fredda Germania, lontano dalla sua terra, dalla sua gente e dove si parlava una lingua compeltamente sconosciuta, suppongo che il macigno che aveva dentro sia diventato ancora più insopportabile!!!
Già il dolore della perdita della madre, suo UNICO punto riferimento, era enorme, penso che, anche solo il pensiero di ritrovarsi a 15.000 km da casa sua, sia essere stato atroce da sopportare.
Vista la sua sensibilità e il suo attaccamento a Memphis, alla famiglia, alla sua gente, trovo che sia stato anche bravo a non impazzire!!!

Per me Elvis, avrebbe potuto impazzire più volte nella sua vita e invece ha cercato di aiutarsi a modo suo!

Ci sono dolori che capitano nella vita, che possono lasciare delle ferite che rimarginano solo in superficie, ma sotto la ferita continua a rimanere aperta.
Oggi tra le categorie che lavorano di più ci sono gli psicologi e gli psichiatri. Non perchè il mondo popolato sia da pazzi, ma perchè l'essere umano (a parte l'egoista) per senso del dovere e resposabilità, per paura, per vigliaccheria o per presunzione (possiamo aggiungersi 1000 altri motivi) tende a tirare avanti il carretto della vita, sorvolando o sottovalutando le cose che lo hanno segnato, rischiando di non capire più se stessi e cosa si vuole dalla vita.

Credo che il dramma di Elvis stia proprio qui: volente o nolente si è tuffato nel lavoro e in una vita sfrenata per non pensare........... ma, come per tutti, alla fine è arrivata la resa dei conti e con lei i problemi fisici e la depressione.

Questa è una mia teoria sia nei confronti di Elvis che di qualunque altro essere umano. Non "pretendo" di avere ragione :)

marinella
31-08-2008, 20:10
Ciao Fairy,
sono d'accordo con quanto dici. I dubbi sono sono stati alimentati moltissimo da quando è morto.
Già dopo nemmeno 24 ore dalla sua morte si parlava di "messa in scena".

Mi è piaciuto molto il ritratto che ne hai fatto di come potrebbe essere oggi... :):)

LISA

Grazie. Nasce dal cuore.

Per me Elvis è uno di noi, uno di casa, mi fa compagnia, canto con lui, mi rende allegra; è un amico. E' così che penso a lui, come a un caro amico lontano.

Sono contenta che tu sia d'accordo con quello che ho detto, temevo di essere fraintesa dicendo che i dubbi sono legittimi.

Un abbraccio a tutti , Fairy

Lisa
31-08-2008, 20:29
Credo che il dramma di Elvis stia proprio qui: volente o nolente si è tuffato nel lavoro e in una vita sfrenata per non pensare........... ma, come per tutti, alla fine è arrivata la resa dei conti e con lei i problemi fisici e la depressione.

Hurt, l'unico dettaglio sul quale non sono d'accordo è che non è che Elvis si è tuffato nel lavoro per non pensare PER SUA VOLONTA', ma perchè nel frattempo il Colonnello gli aveva organizzato l'esistenza.:-ex
Voglio dire che, forse, se avesse fatto un altro lavoro, probabilmente avrebbe potuto prendersi questi tempi tecnici di cui aveva bisogno.
Invece il treno della sua vita, guidato da una terza persona, non era dotato di freni...

LISA

tania
31-08-2008, 20:32
Hurt, l'unico dettaglio sul quale non sono d'accordo è che non è che Elvis si è tuffato nel lavoro per non pensare PER SUA VOLONTA', ma perchè nel frattempo il Colonnello gli aveva organizzato l'esistenza.:-ex
Voglio dire che, forse, se avesse fatto un altro lavoro, probabilmente avrebbe potuto prendersi questi tempi tecnici di cui aveva bisogno.
Invece il treno della sua vita, guidato da una terza persona, non era dotato di freni...

LISA

già, alla fine lui poteva decidere poco del suo tempo....
una domanda,ma in definitiva lui quanti giorni lavorava all'anno?

marinella
31-08-2008, 20:41
Vista la sua sensibilità e il suo attaccamento a Memphis, alla famiglia, alla sua gente, trovo che sia stato anche bravo a non impazzire!!!

Per me Elvis, avrebbe potuto impazzire più volte nella sua vita e invece ha cercato di aiutarsi a modo suo!

Hai ragione, sulle cause che lo hanno portato ad ammalarsi, credo che siamo tutti d'accordo.
Con quella vita e quei dispiaceri chiunque altro sarebbe scoppiato molto prima.

Con tutto il rispetto per la loro vita privata, che noi estranei non possiamo mai conoscere per intero, credo però che la moglie abbia parecchie responsabilità in merito alla sua depressione.

Lo ha lasciato quando era più solo e più debole (certo sappiamo i tradimenti, la MM e tutto il resto) ma lei avrebbe dovuto restargli accanto con la figlia. Non sei più innamorata ? ma gli vorrai almeno un po' di bene a qs uomo ! E poi lo hai sposato quando sapevi già molto bene chi era e che cosa faceva, se volevi il maritino casa-ufficio ti sposavi un impiegato ! Ecchecavolo !!!

Fairy ;o)

hurt
31-08-2008, 20:43

LISA

Per questo ho specificato "VOLENTE O NOLENTE" :-\

Anche se non avesse voluto, purtroppo era era obbligato, questo è chiaro!!!

Oggi come oggi e con tutto il rispetto che per Elvis c'è una persona che più di tutti gli altri non riesco a perdonare ed è Vernon, perchè era suo padre e in quanto padre invece di pensare ai soldi, doveva pensare a cosa aveva bisogno suo figlio!!!
Da parte mia l'unica attentuante che ha Vernon è una grande IGNORANZA!!!

hurt
31-08-2008, 20:53
Lo ha lasciato quando era più solo e più debole (certo sappiamo i tradimenti, la MM e tutto il resto) ma lei avrebbe dovuto restargli accanto con la figlia. Non sei più innamorata ? ma gli vorrai almeno un po' di bene a qs uomo ! E poi lo hai sposato quando sapevi già molto bene chi era e che cosa faceva, se volevi il maritino casa-ufficio ti sposavi un impiegato ! Ecchecavolo !!!

Ciao Fairytales!

Chi la lasciato Elvis quando era più solo e debole è stata più Linda Thompson che Priscilla.
Quando Priscilla se n'è andata, apparentemente Elvis stava ancora bene!!

Non sei più innamorata ? ma gli vorrai almeno un po' di bene a qs uomo ! E poi lo hai sposato quando sapevi già molto bene chi era e che cosa faceva, se volevi il maritino casa-ufficio ti sposavi un impiegato ! Ecchecavolo !!!

Fairy ;o)

Per quanto riguarda questa parte del tuo discorso, sembra che Priscilla pagherà a vita la sua scelta di aver lasciato Elvis :)

Proviamo, solo per 5 minuti, ad immaginare che i tradimenti che ha fatto Elvis, vengano fatti a noi dai nostri mariti, compagni, fidanzati........ siamo così sicure che noi rimaniamo al suo fianco?

E non ditemi: ma lui era Elvis Presley, perchè per Priscilla lui era solo SUO MARITO e IL PADRE DI SUA FIGLIA!!!

marinella
31-08-2008, 21:23
Ciao Fairytales!

Chi la lasciato Elvis quando era più solo e debole è stata più Linda Thompson che Priscilla.
Quando Priscilla se n'è andata, apparentemente Elvis stava ancora bene!!

** Premessa : devo imparare a quotare bene (prima ho fatto un po' di casino). **

Ok, Elvis stava ancora bene , ma non benissimo. ;o)

Per quanto riguarda questa parte del tuo discorso, sembra che Priscilla pagherà a vita la sua scelta di aver lasciato Elvis :)

Ovvio, e condivido che anche Vernon abbia la sua parte di colpa.

Proviamo, solo per 5 minuti, ad immaginare che i tradimenti che ha fatto Elvis, vengano fatti a noi dai nostri mariti, compagni, fidanzati........ siamo così sicure che noi rimaniamo al suo fianco?

La situazione non e' paragonabile.

E non ditemi: ma lui era Elvis Presley, perchè per Priscilla lui era solo SUO MARITO e IL PADRE DI SUA FIGLIA!!!

Temo che invece è proprio quello che ti dico Lui era Elvis per tutti e anche per lei : non era SUO marito, era Elvis e lei lo sapeva. Purtroppo qs è la mia opinione.