Visualizza Versione Completa : Se i fans l'avessero fischiato...........
Riporto qui una considerazione che Askme ha fatto sul topic del Diario giornaliero
Sarebbe stato meglio se a partire dal 1975 avesse avuto solo fischi,praticamente se avesse avuto dei flop il suo stato mentale avrebbe trovato del giovamento(magari si dava una mossa per il suo stato di apatia permanente),oppure si sarebbe depresso ancora di più?
Me lo sono chiesta, più volte, anch'io e ancora non sono riuscita a darmi una risposta certa, (per quanto possa essere certo tutto ciò che riguarda Elvis)
Purtroppo, sono più propensa a pensare che se i fans l'avessero fischiato o avessero disertato i suoi concerti, Elvis ne sarebbe uscito ancora più massacrato.
LAsciando perdere il contesto in cui viveva, che sappiamo non gli è stato di certo d'aiuto, ritengo che, di fondo, Elvis era un debole e un insicuro, quindi cercava conferme dappertutto e di conseguenza appoggi, ma una reazione così da parte dai fans gli avrebbe fatto crollare il mondo e non so fio a che punto avrebbe potuto reagire
Voi che ne pensate?
Scambiamoci le opinioni !!
guitarman
29-07-2008, 07:31
bella domanda dalla difficile risposta xkè bisognerebbe entrare purtroppo nn solo nella psiche di elvis ma anche in quella del colonello.io spererei in cuor mio ke un episodio simile avesse potuto scatenare l'impeto del 68 col comeback,ma calcolando la situazione diversa davvero il dubbio resta grande al riguardo sulla reazione ke avrebbe potuto avere elvis...
che Elvis avesse bisogno di conferme continuamente è sicuro....lo si vede nei concerti quando con gli occhi guarda i suoi musicisti magari su una variazione vocale o su un movimento diverso... e a mio parere lo si può capire anche dalle persone di cui si circondava che ridevano se lui rideva e piangevano se lui piangeva (è un esempio) , persone che lo assecondavano in tutto (da parte loro per interesse.....) quindi credo che se il pubblico lo avesse fischiato sarebbe caduto ancora di più nella sua depressione... (credo comunque che questa sia una prerogativa di tutti gli artisti...)
Si è una domanda difficile...però anche io la penso come Guitarman, magari avrebbe preso forza x far vedere a tutti chi era ancora, proprio come nel Comeback.
Anche se nel 75 o 76 non era quello del 68, x me cmq avrebbe reagito.
Elvis era Elvis, e penso che su questa parte del suo carattere non era cambiato molto.
Piuttosto che fare uno special come l'Elvis in Concert x tirarlo su era meglio (forse) che i fan lo fischiassero e non facessero sempre il Sold-Out. Per me avrebbe reagito...era sbagliato andare a venerarlo anche alla fine quando non era in condizione xkè magari lui pensava che andava bene anche cosi, e quindi non reagiva piu...infatti poi sappiamo come è finita.
Per me se l'avessero fischiato o avessero abdicato qualche suo show, si sarebbe reso conto davvero cosa stava succedendo. E soprattutto non avrebbe fruttato piu tanti soldi, e quindi anche il Colonnello avrebbe preso qualche provvedimento x rilanciarlo.
Invece finchè loro lo osannavano e lui e il Colonnello guadagnavano, andava bene finchè durava. E è durata fino al 1977.
rosannasnowbird
29-07-2008, 09:19
Per me nel '75 era ormai troppo tardi, non sarebbe riuscito a reagire, anzi per lui sarebbe stata la fine!!!!
Dopo tante delusione se anche il pubblico l'avesse abbandonato non sarebbe stato in grado di sopportarlo!
In una intervista, quando gli chiesero come mai non si ritirava essendo malato lui rispose " Finchè ci sarà anche una sola persona del pubblico ad ascoltarmi io continuerò a cantare!"
Ormai gli era rimasto solo il contatto col suo pubblico che per fortuna l'ha seguito fino alla fine!
sono d'accordo con rosanna, in quel periodo sarebbe stata la fine ancora più prematura....
henry3bel
29-07-2008, 09:54
Anche io sono d'accordo con snow..secondo me un episodio del genere avrebbe creato in elvis un crollo generale vista gia' la sua fragilita' nel periodo...non dimentichiamoci che l'ultimo concerto elvis ha dato l'anima ,non quanto per lui,penso,ma per tutto il suo pubblico che,fortunatamente,fino alla fine non lo ha mai abbandonato....il suo "equilibrio",la sua forza di continuare era la gente..se cio' fosse mancata,tra l'altro nel peggiore dei modi:vedi fischi,insuccessi,e quant'altro ancora,sarebbe stata la fine ..........
henry3bel
29-07-2008, 09:56
anche io sono d'accordo con snow..secondo me un episodio del genere avrebbe creato in elvis un crollo generale vista gia' la sua fragilita' nel periodo...non dimentichiamoci che l'ultimo concerto elvis ha dato l'anima ,non quanto per lui,penso,ma per tutto il suo pubblico che,fortunatamente,fino alla fine non lo ha mai abbandonato....il suo "equilibrio",la sua forza di continuare era la gente..se cio' fosse mancata,tra l'altro nel peggiore dei modi:vedi fischi,insuccessi,e quant'altro ancora,sarebbe stata la fine ..........
scusate mi e' "entrata"una faccina non proprio oppurtuna......:?
E' vero Elvis ci sarebbe rimasto malissimo se i suoi fans l'avessero fischiato... ma proprio per questo io sono sicura che avrebbe cambiato per farsi amare come sempre.. secondo me l'avrebbe presa come sfida da superare!!!! Ad Elvis piacevano le sfide!!! E sono sicura che l'avrebbe superata!!!!!
Avrebbe fatto tutto per i suoi fans!!! Anzi scusate ha fatto tutto per i suoi fans!!!
fischiato Elvis???
IT'S IMPOSSIBLE...
ahahahhaha Giusto Jerry Lee!!!!:-brav:):-brav
Non sono molto propensa a pensare che avere fischi nel 1975 avrebbe fatto bene ad Elvis.
Nel 1975 Elvis iniziava a non poterne più di concerti, tanto che aveva fatto capire chiaramente anche al Col. Parker di volerci dare un taglio perchè stava male, era stanco, esaurito, etc... (ovviamente Parker non ha accettato questa situazione: essendo Elvis il suo unico cliente, se Elvis non lavorava, non guadagnava; e se non guadagnava Elvis non guadagnava nemmeno lui. Quindi con la scusa di un concerto di beneficenza per un aiutare delle persone colpite da un uragano, Parker è riuscito a far salire Elvis nuovamente sul palco, per poi metterlo davanti ad un'altra serie di ingaggi...Ma questo è un altro discorso...)
Dicevo...date quindi le condizioni di Elvis, sentirsi fischiato anche dal pubblico non penso sarebbe stato un toccasana per lui, ma penso sarebbe stato il tracollo totale.
Non avrebbe sopportato vedersi girare le spalle anche dai fans: non avrebbe potuto arrivargli una mazzata più grande.
Non era il periodo giusto per farlo sperando in una ripresa da parte di Elvis, o comunque, penso che, se il risultato da ottenere era dargli "una svegliata", quello non sarebbe stato il metodo giusto.
Un metodo di questo tipo poteva funzionare ipoteticamente negli anni 60, mentre faceva i film: aveva ancora vitalità, voglia di reagire...Ed infatti è arrivato al Comeback e poi all'entusiasmo di ricominciare ad esibirsi dal vivo a partire dal 1969, etc...
Ma nel 1975 non era emotivamente in grado di sostenere anche i fischi dei suoi fans!! :-ex
LISA
Little Caroline
29-07-2008, 13:42
Non sono molto propensa a pensare che avere fischi nel 1975 avrebbe fatto bene ad Elvis.
Nel 1975 Elvis iniziava a non poterne più di concerti, tanto che aveva fatto capire chiaramente anche al Col. Parker di volerci dare un taglio perchè stava male, era stanco, esaurito, etc... (ovviamente Parker non ha accettato questa situazione: essendo Elvis il suo unico cliente, se Elvis non lavorava, non guadagnava; e se non guadagnava Elvis non guadagnava nemmeno lui. Quindi con la scusa di un concerto di beneficenza per un aiutare delle persone colpite da un uragano, Parker è riuscito a far salire Elvis nuovamente sul palco, per poi metterlo davanti ad un'altra serie di ingaggi...Ma questo è un altro discorso...)
Dicevo...date quindi le condizioni di Elvis, sentirsi fischiato anche dal pubblico non penso sarebbe stato un toccasana per lui, ma penso sarebbe stato il tracollo totale.
Non avrebbe sopportato vedersi girare le spalle anche dai fans: non avrebbe potuto arrivargli una mazzata più grande.
Non era il periodo giusto per farlo sperando in una ripresa da parte di Elvis, o comunque, penso che, se il risultato da ottenere era dargli "una svegliata", quello non sarebbe stato il metodo giusto.
Un metodo di questo tipo poteva funzionare ipoteticamente negli anni 60, mentre faceva i film: aveva ancora vitalità, voglia di reagire...Ed infatti è arrivato al Comeback e poi all'entusiasmo di ricominciare ad esibirsi dal vivo a partire dal 1969, etc...
Ma nel 1975 non era emotivamente in grado di sostenere anche i fischi dei suoi fans!! :-ex
LISA
Sono pienamente d'accordo con te Lisa. I "fischi" possono essere produttivi quando serve uno sprone. Il punto è che quando uno sta male non sono un incentivo a reagire ma una mazzata sulla testa perchè ti fanno sentire come se avessi fallito e lui non aveva bisogno di questo, piuttosto di avere cura di se stesso.
Infatti Little Caroline. Sarebbe stata solo un'ulteriore goccia che avrebbe fatto traboccare un vaso già pieno, facendolo stare ancora peggio.
Ci sono stati comunque episodi in cui il pubblico non ha per nulla apprezzato il fatto che Elvis invece di cantare facesse lunghi monologhi, quindi dire "Se l'avessero fischiato..." non è poi così lontano da quello che è capitato.
Elvis nel 1975 era sulla buona strada per capire di cosa aveva bisogno e, avrebbe forse dovuto essere più deciso e saper dire di no al Col. Parker...
Forse se la situazione fosse stata diversa, Elvis si sarebbe rifiutato, ma siccome Parker, invece, sapeva come prendere Elvis e sapeva benissimo che davanti ad una richiesta di dare aiuto a delle persone, Elvis non avrebbe mai rifiutato, è riuscito a rimetterlo sul palco come voleva.:-D:-D
LISA
perlanera
29-07-2008, 17:31
Sono d'accordo nel dire, ke se i fans l'avessero fischiato, per lui sarebbe stata la fine. Sappiamo tutti ormai, ke Elvis era sia debole ke insicuro, e l'unico motivo ke lo spingeva ancora a salire su un palco, erano i suoi fans. E un voltafaccia del suo pubblico, l'avrebbe messo KO.
Ma è anche vero, ke aveva bisogno di qualcuno ke lo scuotesse.
Askme, nel topic del diario, ha fatto una domanda:
"nessuno ha avuto il sentore ke potesse morire?"
Ora...lasciamo stare le persone ke lo circondavano (familiari compresi), ma io mi kiedo: neanche i fans si accorgevano di cosa stava succedendo?
Invece di stare lì sotto il palco, a gridare, a sperare ke regalasse una sua sciarpa, a osannarlo...a strapparsi i capelli..potevano scrivergli no?
Potevano dirgli di fare qualcosa per la sua salute, perchè era evidente, ke stava male! Ke c'era qualcosa ke nn andava! Magari lui, si sarebbe reso conto, ke se nn faceva qualcosa, avrebbe perso quello ke per lui era molto importante: il suo pubblico.
Invece di stare lì sotto il palco, a gridare, a sperare ke regalasse una sua sciarpa, a osannarlo...a strapparsi i capelli..potevano scrivergli no?
Potevano dirgli di fare qualcosa per la sua salute, perchè era evidente, ke stava male! Ke c'era qualcosa ke nn andava! Magari lui, si sarebbe reso conto, ke se nn faceva qualcosa, avrebbe perso quello ke per lui era molto importante: il suo pubblico.
si, hai pienamente ragione,ma...quegli scritti sarebbero arrivati a destinazione o sarebbero stati cestinati???con la gente che lo circondava........:?:?
.
Askme, nel topic del diario, ha fatto una domanda:
"nessuno ha avuto il sentore ke potesse morire?"
Più di qualcuno tra quelli che gli stavano intorno si era accorto di come stavano le cose: Larry Geller nel 1972, quando l'ha rivisto dopo un bel po' di tempo, tra sè e sè ha pensato che non gli rimanevano più di 5 anni di vita..e in questo è stato profetico direi!
Joe Guercio ad un certo punto si è ritrovato a dire "L'unica cosa che gli resta da fare ormai è morire"...
Linda Thompson l'ha lasciato perchè non voleva assistere alla sua morte...
Lisa Marie, per quanto piccola fosse, più di qualche volta gli ha detto "Papà non morire" e l'ha scritto anche su dei fogli di carta...Ha detto chiaramente che lo vedeva stare sempre peggio e aveva paura che morisse...
Quindi non solo alcune persone avevano il "sentore", ma ne erano quasi certi che potesse succedere!
Anche se i fans avessero fatto qualcosa, come giustamente dice Tania, che fine avrebbero fatto quelle lettere? Forse essendo lettere di fans, sarebbero anche arrivate a destinazione....ma siamo sempre punto e da capo: avrebbe avuto bisogno di lettere fatte di "fischi" - nel senso di disapprovazione - o lettere di incoraggiamento?
Sempre partendo da ciò che ci viene raccontato da chi c'era - perchè purtroppo su questo dobbiamo basarci - nel 77 Elvis aveva deciso di dare la svolta a tutto...peccato non abbia fatto in tempo...
LISA
Senza ombra di dubbio nel 75 le cose erano ben diverse dal 68. Lui avrebbe potuto reagire comunque se fosse stato più forte ma come ha detto hurt elvis era un debole e quindi se fosse stato fischiato dal pubblico avrebbe ricevuto una mazzata paurosa. Però non lo sapremo mai con certezza......
Era inevitabile la fine tragica della quale siamo tutti informati.
Era debole (è sempre stato debole),e nessuno poteva farci nulla.
Ceratamente era troppo tardi per tutto, nessuno ha mai avuto il minimo interesse (o voglia),di aiutarlo(forse Priscilla e Linda).
E' impensabile che un'uomo della sua importanza,facesse vita di clausura o quasi, rintanato tutto il giorno in camera da letto (è assurdo),e nessuno faceva niente.
In questa vicenda ci sono molti protagonisti e comprimari tutti responsabili,in misura sicuramente diversa uno dall'altro, ma certamente colpevoli.
non credo che avrebbe giovato... per nulla.. i fans erano una delle poche cose che dava degli stimoli ad elvis.
e poi credo che nessun fans avrebbe mai osato fischiarlo.. solo la sua presenza sul palco bastava per mandarli in delirio.
però, x l'esperienza che ho devo dire che la cosa più importante e fondamentale è che il paziente "voglia" uscire da una determinata situazione...la VOLONTA' DI USCIRNE è fondamentale perchè non ci sono nè farmaci nè altre terapie che possano fare qualcosa..... e la sensazione che ho io è che Elvis ne aveva le scatole piene..... sapete quando si dice...BASTAAAAA che vada come vada io non faccio più nulla... ecco io penso fosse a questi livelli....:?
però, x l'esperienza che ho devo dire che la cosa più importante e fondamentale è che il paziente "voglia" uscire da una determinata situazione...la VOLONTA' DI USCIRNE è fondamentale perchè non ci sono nè farmaci nè altre terapie che possano fare qualcosa..... e la sensazione che ho io è che Elvis ne aveva le scatole piene..... sapete quando si dice...BASTAAAAA che vada come vada io non faccio più nulla... ecco io penso fosse a questi livelli....:?
:-brav:-brav:-brav:-brav
Credo che il punto cardine fosse proprio questo!!!!
Credo che nella vita non ci sia niente di peggio della perdita della voglia di lottare e ritengo che interiormente Elvis l'aveva persa già prima, ma è diventata visibile a tutti a partire dal 1973 poco dopo l'Aloha, pur se c'è stato quale "ritorno di fiamma".
non credo che avrebbe giovato... per nulla.. i fans erano una delle poche cose che dava degli stimoli ad elvis.
e poi credo che nessun fans avrebbe mai osato fischiarlo.. solo la sua presenza sul palco bastava per mandarli in delirio.
Si Orion bastava la sua presenza per mandarli in delirio.....:-brav:-brav:-brav:-brav
Praticamente Elvis ha lasciato che gli succedesse qualcosa,(sicuramente sarebbe successo prima o poi).
Non gli è importato minimamente della figlia,forse era l'unica a persona che amava.
Questo stato d'animo come si può definire:
1)Menefreghismo di tutto e di tutti.
2)Mancanza di autostima di se stesso.
3)Depressione totale.
Praticamente Elvis ha lasciato che gli succedesse qualcosa,(sicuramente sarebbe successo prima o poi).
Non gli è importato minimamente della figlia,forse era l'unica a persona che amava.
Questo stato d'animo come si può definire:
1)Menefreghismo di tutto e di tutti.
2)Mancanza di autostima di se stesso.
3)Depressione totale.
Scarterei da subito la prima tua ipotesi, perchè in tutta la sua vita ha dimostrato che non era assolutamente menefreghista, anzi il contrario!!!!
Secondo me la tua seconda ipotesi è molto realistica e, come logica conseguenza, arriva la terza.
Purtroppo, la depressione non guarda in faccia e non ha pietà per nessuno:cry::cry::cry:
Oggi è definita malattia, ieri era chiamata pazzia !!!
non credo che la depressione sia conseguenza dei farmaci che assumeva...la depressione è una malattia che viene e basta basata su tare o problemi non risolti che improvvisamente si slatentizzano....
e aggiungo che chi non ha provato...non può capire...
non credo che la depressione sia conseguenza dei farmaci che assumeva...la depressione è una malattia che viene e basta basata su tare o problemi non risolti che improvvisamente si slatentizzano....
e aggiungo che chi non ha provato...non può capire...
ti do ragione tania, ci sono passata anch'io un paio di anni fa....
poi grazie a mio marito adesso e tutto a posto.Indubbiamente quella di elvis e stata decisamente più pesante da superare...
infatti per quel che ne so io i problemi che ci sono sotto possono essere i più disparati....e per chi non ne patisce possono sembrare delle stupidaggini, ma x chi le vive è un massacro perchè si ha la consapevolezza che la situazione non va bene ma non si ha forza e in alcuni casi , il desiderio di uscirne...
Non si sarebbe comunque ripreso. I fans gli davano energia per andare avanti. Per lui erano uno stimolo psicologico a non cedere. Il suo destino sarebbe stato comunque segnato. Forse i fans gli hanno allungato un po' la sua breve vita
rosannasnowbird
30-07-2008, 17:54
Da non dimenticare la mazzata che ha ricevuto quando è uscito il libro dei suoi "AMICI" :-pib:-pib:-pib
Little Caroline
30-07-2008, 17:58
infatti per quel che ne so io i problemi che ci sono sotto possono essere i più disparati....e per chi non ne patisce possono sembrare delle stupidaggini, ma x chi le vive è un massacro perchè si ha la consapevolezza che la situazione non va bene ma non si ha forza e in alcuni casi , il desiderio di uscirne...
Hai perfettamente ragione Tania. Ci sono persone che ancora oggi sostengono, pur se riconosciuta come "male oscuro" e malattia a tutti gli effetti, che la depressione non esista ma siano tutte fisime. Agli occhi di altri il dramma che vive un depresso può essere una sciocchezza, un problema da niente, ma il depresso lo vive come un tunnel nero, un baratro dal quale non vede via d'uscita. Quando arrivi a domandarti "Ma perchè esisto, sarebbe meglio non ci fossi" oppure "Non servo a niente e a nessuno" hai toccato il fondo di una depressione con la D maiuscola. Del resto non è neanche detto che la gente che ti sta attorno, anche chi ti vuole bene, riesca a capire il profondo disagio interiore. Purtroppo!
Allvanity
30-07-2008, 18:40
Si potrebbero scrivere romanzi per dare una risposta
a questa domanda! ma alla fine sarebbero solo pagine
piene di opinioni di tutti tranne che dell'interessato!
Mi chiedo spesso, quanto gliene importasse della salute
o della solitudine di Elvis a tutti coloro che correvano
per soddisfare il proprio piacere o come è stato detto..il proprio delirio!
in fondo questo mondo è fatto così! quando mangi
qualcosa per soddifare un tuo desiderio o fai qualsiasi
altra cosa sempre per il tuo ego! raramente vai a pensare
a chi ha fatto quel gelato, quel piatto, o cosa ci stia dietro ad ogni cosa! ec. ec.
Chi ha in casa un quadro di un pittore famoso;...pensate
che guardandolo sta a pensare alla depressione dell'artista?
Per la maggior parte dei Fans, Elvis era (ed in molti aspetti l'ho è ancora),
"come una droga"
e avrebbero fatto di tutto per averla!
Ed'è proprio questo atteggiamento dei fans che credo abbia spinto Elvis ad affermare;...
<Posso trovare otto persone che saltano tutte insieme per andare a prendermi una coca cola, ma ho pochi amici>.
Tornando alla domanda...cosa avrebbe fatto?
Non l'ho sò!!!
Potrei rispondere in base a cosa (io) avrei voluto che facesse!!
Per esempio..molti cantanti italiani, appena si sono accorti che "era finita" avendone la possibilità e la passione si sono aperti una casa discografica e si sono messi alla ricerca di nuovi talenti da lanciare!
Sicuramente a Elvis le possibilità economica non mancava!
la capacità di trovare bravi talenti credo neppure!!
Quindi;... questa poteva essere una via "di fuga" (dalla scena ma non dalla musica)! decisione che sicuramente gli avrebbe procurato più serenità a tutti gli effetti!
e oggi non si parlerebbe solo di Elvis ma anche delle sue (musicalmente parlando) creature!
P.s. sto per esprimervi una sensazione che da un pò mi porto dentro:! diciamo così; "la mia senzibilità è angosciata nel sentir continuamente dire che Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
MA NON POTEVA COSA??????????????"
A volte mi sembra di stare a sentir parlare di una
persona inerme "incapace di intendere e di volere!
questo mi fa stare male!!!!!!
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????
Chiedo scusa Lisa a te e a tutti per lo svogo! e per il maiusco!!! ma ne sentivo proprio il bisogno!:?
P.s. Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
Ma io chiedo ad OGNUNO di voi; MA CHI E' CHE VI PUO' OBBLIGARE A FARE QUALCOSA CONTRO LA VOSTRA VOLONTA' E I VOSTRI PRINCIPII????????
...ma per esempio non ti è mai capitato di dover fare buon viso a cattivo gioco?????
oppure obbligato dalle situazioni a DOVER fare cose anche senza desiderarlo....
oppure a dover lavorare perchè hai delle scadenze che devi rispettare e....non ne hai proprio voglia di uscire alle due di notte...e vorresti stare volentieri a casa sotto le coperte a dormire..ma quei soldini ti fanno comodo per il mutuo...
beh, se puoi fare a meno di essere "obbligato" a fare una cosa anche se non ne hai voglia BUON X TE... sono felicissima x te..ma ahimè a noi comuni mortali ciò non è possibile nè permesso....
...e poi... dove lo mettiamo il senso del dovere... x es.....
scusa All se a tratti sono stata un po' cruda e forse anche un po' polemica... ma x chi tira di lima dalla mattina alla sera e anche di notte... il NON POTERE capita spesso!!!:-):)
Scusami Allvanity, ma mi sembra tu sia andato Off topic, visto che la domanda sottindendeva "come avrebbe reagito se i fans l'avessero fischiato?" e non "Cosa poteva fare?", devo dire che la tua domanda mi ha colpito .
Personalmente mi sono ritrovata tutta una vita ad essere OBBLIGATA a fare cose contro la mia volontà, vuoi per mentalità o educazione, vuoi per senso del dovere e responsabilità, vuoi perchè sono figlia o sono madre, vuoi per quello che capita e ho pagato sulla mia pelle le conseguenze degli obblighi che mi sono stati imposti.
Nel caso di Elvis, secondo me, il mio "essere obbligata" va moltiplicato per 10.000
N.3 - La sua era secondo me una forma depressiva causata dai farmaci. Quindi controllabile quando era lucido e... sul palco!
Non ho mai sentito parlare di farmaci che provocano depressione, ma di farmaci che aiutano ad uscirne (e non sempre ci riescono)
Si potrebbero scrivere romanzi per dare una risposta
a questa domanda! ma alla fine sarebbero solo pagine
piene di opinioni di tutti tranne che dell'interessato!
Mi chiedo spesso, quanto gliene importasse della salute
o della solitudine di Elvis a tutti coloro che correvano
per soddisfare il proprio piacere o come è stato detto..il proprio delirio!
in fondo questo mondo è fatto così! quando mangi
qualcosa per soddifare un tuo desiderio o fai qualsiasi
altra cosa sempre per il tuo ego! raramente vai a pensare
a chi ha fatto quel gelato, quel piatto, o cosa ci stia dietro ad ogni cosa! ec. ec.
Chi ha in casa un quadro di un pittore famoso;...pensate
che guardandolo sta a pensare alla depressione dell'artista?
Per la maggior parte dei Fans, Elvis era (ed in molti aspetti l'ho è ancora),
"come una droga"
e avrebbero fatto di tutto per averla!
Ed'è proprio questo atteggiamento dei fans che credo abbia spinto Elvis ad affermare;...
<Posso trovare otto persone che saltano tutte insieme per andare a prendermi una coca cola, ma ho pochi amici>.
Tornando alla domanda...cosa avrebbe fatto?
Non l'ho sò!!!
Potrei rispondere in base a cosa (io) avrei voluto che facesse!!
Per esempio..molti cantanti italiani, appena si sono accorti che "era finita" avendone la possibilità e la passione si sono aperti una casa discografica e si sono messi alla ricerca di nuovi talenti da lanciare!
Sicuramente a Elvis le possibilità economica non mancava!
la capacità di trovare bravi talenti credo neppure!!
Quindi;... questa poteva essere una via "di fuga" (dalla scena ma non dalla musica)! decisione che sicuramente gli avrebbe procurato più serenità a tutti gli effetti!
e oggi non si parlerebbe solo di Elvis ma anche delle sue (musicalmente parlando) creature!
P.s. sto per esprimervi una sensazione che da un pò mi porto dentro:! diciamo così; "la mia senzibilità è angosciata nel sentir continuamente dire che Elvis NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA NON POTEVA!!!!!!!
Chiedo scusa Lisa a te e a tutti per lo svogo! e per il maiusco!!! ma ne sentivo proprio il bisogno!:?
voglio risponderti in un po tutti i tuoi sfoghi xsonali...
allora
1) stiamo parlando di Elvis Presley.... il Re del rock'n'roll un mito diciamo quasi identificato come mitologico... e secondo me anche se avrebbe aperto una casa discografica x far nascere nuovi talenti nessuno ne avrebbe potuto avere le possibilità finanziare (sempre secondo me) a questa tua affermazione mi viene in mente la storia di bruce lee che ha fatto lo stesso...apert una scuola di arti marziali...(ma di Arti marziali) e ti ripeto....
Elvis Aron Presley the king of rock'n'roll.... non un cantante italiano....
2) io ho visto casi uguali ad Elvis.... drogati intossicati etcc....purtroppo nn posso analizzarti la cosa ma ti dico che un amico un vero amico ci riesce a tirarti fuori... con le buone o con le cattive.....
3) tutto questo è un parere mio xsonale....
abbiamo detto piu volte che Elvis "nn poteva" fare xk sappiamo tutti che era una persona un po debole...che si faceva un po trasportare dalla situazione....ma senza offendere nessuno sia chiaro...
sono solo dati di fatto!
1) stiamo parlando di Elvis Presley.... il Re del rock'n'roll un mito diciamo quasi identificato come mitologico... e secondo me anche se avrebbe aperto una casa discografica x far nascere nuovi talenti nessuno ne avrebbe potuto avere le possibilità finanziare (sempre secondo me) a questa tua affermazione mi viene in mente la storia di bruce lee che ha fatto lo stesso...apert una scuola di arti marziali...(ma di Arti marziali) e ti ripeto....
Elvis Aron Presley the king of rock'n'roll.... non un cantante italiano....
2) io ho visto casi uguali ad Elvis.... drogati intossicati etcc....purtroppo nn posso analizzarti la cosa ma ti dico che un amico un vero amico ci riesce a tirarti fuori... con le buone o con le cattive.....
3) tutto questo è un parere mio xsonale....
abbiamo detto piu volte che Elvis "nn poteva" fare xk sappiamo tutti che era una persona un po debole...che si faceva un po trasportare dalla situazione....ma senza offendere nessuno sia chiaro...
sono solo dati di fatto!
non ho molto capito il punto 1 e 3..., per il punto due ti assicuro che un amico vero,ma proprio vero non riesce a tirarti fuori...magari fosse così semplice.... ripeto il primo imput deve venire dalla persona interessata...e di questo ne sono certa al 100%....non c'è farmaco,psicoterapia e quant'altro che possano se manca la volontà.. tutto ciò non solo per la depressione,ma anche per altri disturbi del comportamento...e per tornare ai fischi...no sicuramente l'avrebbero stroncato ancora prima..
per il punto due ti assicuro che un amico vero,ma proprio vero non riesce a tirarti fuori...magari fosse così semplice.... ripeto il primo imput deve venire dalla persona interessata...e di questo ne sono certa al 100%....non c'è farmaco,psicoterapia e quant'altro che possano se manca la volontà.. tutto ciò non solo per la depressione,ma anche per altri disturbi del comportamento...e per tornare ai fischi...no sicuramente l'avrebbero stroncato ancora prima..
Sono d'accordo con Tania !!
Indubbiamente quanto si sta male psicologicamente è importante chi sta vicino, ma la voglia di guarire deve assolutamente partire dal malato.
Questo non è certo uno sforzo da poco, visto che la situazione della depressione (o di problemi comportamentali) è come il gatto che si morde la coda o come essere in un labirinto dove si crede di aver trovato l'uscita e poi ci si accorge di aver perso l'orientamento.
Se poi, come nel caso di Elvis, tutti ti stanno addosso, lisciandoti e assecondando ogni desiderio per paura di farti nemico il boss, allora lo stato confusionale precitipita.
Secondo me, se anche i fans gli avessero voltato le spalle, Elvis sarebbe morto prima!!
Clint Reno
31-07-2008, 09:18
Secondo me, se anche i fans gli avessero voltato le spalle, Elvis sarebbe morto prima!!
Anche secondo me...
CQ8TApABF4s
Sinceramente non era possibile che lo fischiassero era troppo bravo,era un SemiDio,un'idolo un modello da seguire per milioni di persone.
Era Elvis Presley