Visualizza Versione Completa : tiger man
guitarman
27-08-2008, 14:58
sapevate ke la canzone tiger man è stata scritta originariamente da sam phillips e fu rufus thomas il primo ad interpretarla???è stata una delle prime hit incisa x la sun record ke venne fondata nel 52!questa registrazione appartiene al 53,primo anno in cui elvis mise piede in sun.
sembra scritta sia per sam stesso ke per elvis,fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!
aDBRXGZU8Rg
piccolo spezzone interpretato da uno speciale elvis...
NJ-o0MVsguI
sarebbe carino un film su elvis fatto in 3d vero???
sapevate ke la canzone tiger man è stata scritta originariamente da sam phillips e fu rufus thomas il primo ad interpretarla???è stata una delle prime hit incisa x la sun record ke venne fondata nel 52!questa registrazione appartiene al 53,primo anno in cui elvis mise piede in sun.
sembra scritta sia per sam stesso ke per elvis,fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!
Questa cosa la ricordavo, ma non ricordavo il fantastico fruscio di questo 45rpm.
E' vero la canzone fu scritta da Sam Phillips che usò il cognome di sua moglie (burns) come psuedonimo, per mascherare che il proprietario della Sun e l'autore della canzone fossero la stessa persona :-\
fate caso alle biografie di entrambi e capirete,infatti la usò a las vegas dedicandola ai signori padroni dell'international!
Non sapevo ci fosse una biografia di Sam Phillips :? Com'è?
E non ricordo questa storia della dedica di Elvis! Ti va di rinfrescarmi la memoria?
piccolo spezzone interpretato da uno speciale elvis...
NJ-o0MVsguI
sarebbe carino un film su elvis fatto in 3d vero???
Mi fa un po' impressione :-)
guitarman
27-08-2008, 16:05
fu uno sfogo di elvis nn ricordo di preciso per cosa,contro ai dirigenti dell'international,sicuramente centrava pure il colonello e scusate le imprecisioni ma ci dovrebbe essere anche la registrazione fors ein un ftd dove elvis dice :la prossima canzone la dedico ai dirigenti dell'hilton e canta tiger man...
qualcosa di simile insomma,ki ben informato potrà riferire con esattezza l'episodio!
guitarman
27-08-2008, 16:06
ma è un cartone???
è bellissimo:-)
Della biografia di Sam Phillips che mi dici? L'hai letta? ........ e tutte domande al seguito:)
fu uno sfogo di elvis nn ricordo di preciso per cosa,contro ai dirigenti dell'international,sicuramente centrava pure il colonello e scusate le imprecisioni ma ci dovrebbe essere anche la registrazione fors ein un ftd dove elvis dice :la prossima canzone la dedico ai dirigenti dell'hilton e canta tiger man...
qualcosa di simile insomma,ki ben informato potrà riferire con esattezza l'episodio!
Enzo, ti riferisci a quell'episodio in cui uno dei dipedenti dell'International Hotel era stato licenziato ed Elvis si è schierato dalla sua parte, prendendone le difese pubblicamente sul palco? :-brav
Quella volta ha fatto diventare blu il Colonnello!!! :)
Se è questo l'episodio, ricordo l'accaduto, ma non ricordavo che poi avesse dedicato "Tiger Man"...Forse mi era rimasto + impresso l'avvenimento, che la dedica poi fatta da Elvis.
LISA
guitarman
27-08-2008, 17:05
Enzo, ti riferisci a quell'episodio in cui uno dei dipedenti dell'International Hotel era stato licenziato ed Elvis si è schierato dalla sua parte, prendendone le difese pubblicamente sul palco? :-brav
Quella volta ha fatto diventare blu il Colonnello!!! :)
Se è questo l'episodio, ricordo l'accaduto, ma non ricordavo che poi avesse dedicato "Tiger Man"...Forse mi era rimasto + impresso l'avvenimento, che la dedica poi fatta da Elvis.
LISA
potrebbe essere lisa,davvero mi sfugge il motivo ma la dedica la ricordo bene!!!
x hurt,nn ho un libro su sam ma ho letto diversa roba nel web,solo ke tradurre da inglese ad italiano richiede tempo e pazienza...:-nx
Ma che carino Elvis in 3D. :-px
L' FTD di quel concerto è "Closing Night" che si riferisce allo spettacolo di chiusura di un ingaggio all'Hilton del 1973.
Dopo Mystery Train, prima di attaccare il medley con Tiger Man, Elvis dedica appunto Tiger Man ai dirigenti dell'Hilton Hotel.
Elvis durante tutto lo show continua a "parlare male" dell'Hilton e dei proprietari e, finito lo show, il Colonnello va nel suo camerino per rimproverarlo per i suoi comportamenti e Elvis dice "Allora sei licenziato", e il Colonnello risponde "No, me ne vado io!".
Poi il Colonnello andò nella sua suite e passò tutta la notte a battere a macchina i conti delle spese che Elvis gli doveva (!), e dopo qualche giorno Elvis decise di lasciar perdere tutto...poi sappiamo come è andata..
guitarman
27-08-2008, 17:42
L' FTD di quel concerto è "Closing Night" che si riferisce allo spettacolo di chiusura di un ingaggio all'Hilton del 1973.
Dopo Mystery Train, prima di attaccare il medley con Tiger Man, Elvis dedica appunto Tiger Man ai dirigenti dell'Hilton Hotel.
Elvis durante tutto lo show continua a "parlare male" dell'Hilton e dei proprietari e, finito lo show, il Colonnello va nel suo camerino per rimproverarlo per i suoi comportamenti e Elvis dice "Allora sei licenziato", e il Colonnello risponde "No, me ne vado io!".
Poi il Colonnello andò nella sua suite e passò tutta la notte a battere a macchina i conti delle spese che Elvis gli doveva (!), e dopo qualche giorno Elvis decise di lasciar perdere tutto...poi sappiamo come è andata..
grazie ricky!!!
Allora è l'episodio di cui parlavo prima.
Non ricordavo che fosse nell'FTD "Closing Night"...Sono andata ad ascoltarmela ora! :)
LISA
GRAZIE..... un'altra cosa che ho imparato e che ignoravo!!
grazie ragazzi!!!:-ge
Grazie Riky:-brav:-brav:-brav
Domani riascolto l'FTD che è da un bel po' che non ascolto. Così presterò attenzione a questa cosa.
Hurt, ti consiglio infatti di ascoltartelo di nuovo, perchè senti proprio Elvis che fa la dedica, e poi che parte con "Tiger Man".
Si sente anche una punta di rabbia mentre canta.... :-fis :-fis Gli girava proprio male...:-px
LISA
Sto riascoltando l'FTD "Closing Night" Con enorme piacere e facendomi anche qualche risata come su Fever "dedicata" a JD Sumner!!:)
DA quanto Elvis è entrato nella mia giornata, la cosa che mi piace di più è riascoltare i cd o FTD che ho, dopo aver letto commenti e/o recensioni da parte di coloro che riescono a vedere l'orecchio clinico e da intenditori che io non ho e che io definisco esperti.
Persone come Guitarman, Clint Reno, Marco31768, Ricky e altri.
Nonostante ogni concerto di Elvis sia uno spettacolo a sè stante, per le varianti che apporta, ascoltando la preparazione degli utenti che ho nominato (o sicuramente di altri di cui mi sfugge il nick), mi rendo sempre più conto, di quanto poco so delle sfumature e dei dettagli sulla sua musica e sui suoi concerti e di quanto vorrei imparare da questi ragazzi.
Senza voler strofinare nessuno (non è proprio il mio genere), mi inchino alla loro preparazione e vorrei che se ne parlasse stanto sempre di più!!!
Siete in gamba, ragazzi :-brav:-brav
Sto riascoltando l'FTD "Closing Night" Con enorme piacere e facendomi anche qualche risata come su Fever "dedicata" a JD Sumner!!:)
DA quanto Elvis è entrato nella mia giornata, la cosa che mi piace di più è riascoltare i cd o FTD che ho, dopo aver letto commenti e/o recensioni da parte di coloro che riescono a vedere l'orecchio clinico e da intenditori che io non ho e che io definisco esperti.
Persone come Guitarman, Clint Reno, Marco31768, Ricky e altri.
Nonostante ogni concerto di Elvis sia uno spettacolo a sè stante, per le varianti che apporta, ascoltando la preparazione degli utenti che ho nominato (o sicuramente di altri di cui mi sfugge il nick), mi rendo sempre più conto, di quanto poco so delle sfumature e dei dettagli sulla sua musica e sui suoi concerti e di quanto vorrei imparare da questi ragazzi.
Senza voler strofinare nessuno (non è proprio il mio genere), mi inchino alla loro preparazione e vorrei che se ne parlasse stanto sempre di più!!!
Siete in gamba, ragazzi :-brav:-brav
Beh Hurt anche te sei davvero in gamba! Hai fatto un diario di Elvis che andavo a leggere anche 2 volte al giorno!
E avrai postato qualche milione di foto che ci erano sconosciute (e ho inserito nella mia collezione)!
Per tornare all'FTD Closing Night, prova a ascoltare What Now My Love...Elvis canta in quel modo "disordinato" xkè canta da un letto portato sul palco da alcuni membri della MM, e si dimena sotto le coperte durante l'esecuzione...:-brav
Beh Hurt anche te sei davvero in gamba! Hai fatto un diario di Elvis che andavo a leggere anche 2 volte al giorno!
E avrai postato qualche milione di foto che ci erano sconosciute (e ho inserito nella mia collezione)!
Per tornare all'FTD Closing Night, prova a ascoltare What Now My Love...Elvis canta in quel modo "disordinato" xkè canta da un letto portato sul palco da alcuni membri della MM, e si dimena sotto le coperte durante l'esecuzione...:-brav
Ti ringrazio moltissimo Riky :-bac
Infatti ho ascoltato anche What Now My Love (che è una delle mie preferite) e non riuscivo a capire, come come mai fosse così "sforzata", ma se è in quell'occasione che si è steso nel letto, adesso capisco tutto.
Però, cribbio, non poteva scergliere un'altro brano per fare questo scherzo :-):-):-) .......... stamattina ero stravolta (a parte il finale).
Vedy Riky, per un allo e mezzo ho postato il diario giornaliero e tutte queste cose sono messe in evidenza, ma non mi ricordo mai l'associazione "fatto del giorno" :?:?:?
Non c'è niente da fare, l'età già c'era ed ora sta avanzando sempre più velocemente :-):-)
Però dai, bisogna ammettere Elvis Presley è un'enciclopedia :-prr:-prr:-prr
caspita ragazzi io queste cose non le sapevo, che bello... ogni giorno Elvis ha la capacità di stupirmi.... sarebbe bello aprire un topic dove si scrivono solo episodi particolari che si possono ritrovare in qualche cd...
spero che non ci sia gia....:-fis sennò sto facendo un figuraccia:-):-):-fis
caspita ragazzi io queste cose non le sapevo, che bello... ogni giorno Elvis ha la capacità di stupirmi.... sarebbe bello aprire un topic dove si scrivono solo episodi particolari che si possono ritrovare in qualche cd...
spero che non ci sia gia....:-fis sennò sto facendo un figuraccia:-):-):-fis
Gran bella idea Tania :-brav:-brav:-brav Perchè non lo apri tu?
Non credo ci sia. Ricordo uno aperto tanto tempo fa, sulle parole che Elvis spesso cambiava alle canzoni durante i concerti.
Non aver paura, per quello che ne so io, qui di figuracce non ne hai fatte mai, sono più numerose quelle che ho fatto io!!! :-):-):-)
Riascoltando What Now My Love, in questo FTD, è vera quella del letto sul palco, ma da come fa il finale, è il mom in cui tutta quella forza nella voce ????
Qualcuno ne sa di più?
Però che bello sarebbe stato fossi stata una di quelle coperte :-):-):-):-), magari mi poteva bastare essere anche il piolo del letto !!!!!!!!!!!!!!! No meglio la coperta !!!:-):-)
guitarman
28-08-2008, 09:29
beh,sempre li ascoltando fever elvis cambia el parole in riferimento a presunte relazioni tra jd e myrna delle sweet,è un ftd davvero divertente!
e allora dovrò aggiungerlo alla lista delle cose da comprare allo shop!!!!....
e allora dovrò aggiungerlo alla lista delle cose da comprare allo shop!!!!....
Sì Tania, non puoi perderlo!!!
Inoltre, ad un certo punto, quando canta Bridge Over Trouble Water, inceppandosi, Elvis dice "Give Me A Word" e per un pezzo lascia che siano i coristi con il pubblico a cantare :-\
Tratto dal Diario del 3 settembre 1979
03-09-1973 Elvis fa 2 shows all’ Hilton Hotel, Las Vegas, Nevada
Ore mezzanotte
Biglietti 2.200
Costume White Memphis suit
Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Steamroller Blues
You Gave Me A Mountain
Trouble
Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On/Mama Don't Dancece/Flip, Flop And Fly/Jailhouse Rock
Hound Dog
Love Me Tender
Fever
What Now My Love
Bridge Over Troubled Water
Suspicious Minds
[band introductions]
My Boy
I Can't Stop Loving You
An American Trilogy
A Big Hunk O' Love
The The First Time Ever I Saw Your Face
Mystery Train/Tiger Man
How Great Thou Art
Help Me Make It Through The Night
Softly, As I Leave You
Can't Help Falling In Love
http://img379.imageshack.us/img379/8665/s73090311ty9.jpg (http://imageshack.us/) http://img75.imageshack.us/img75/9039/s73090312vw8.jpg (http://imageshack.us/)
Per Elvis e il gruppo, questa è stata una serata memorabile.
Elvis conclude il suo impegno di questo ingaggio e per il suo show finale, arriva sul palco, a cavalluccio di Lamar con il peluche di una scimmia, appeso sul collo.
http://img45.imageshack.us/img45/860/5weekns4.jpg (http://imageshack.us/) http://img45.imageshack.us/img45/5582/23weekzo5.jpg (http://imageshack.us/)
Poi scherza con il pubblico e, mentre canta What Now My Love, si stende su un letto (portato sul palco da Sonny). Fa anche sapere che non è stato trattato bene dall’hotel.
Alla fine dello spettacolo cerca di rimediare a tutto questo dicendo: “So che abbiamo giocato come i bambini, ci siamo divertiti e cose così, ma sappiate che amiamo veramente cantare, fare mus8ica e intrattenere un pubblico. Fino a quando potrò farlo, sarò una persona felice.” Il colonnello non gradisce tutto questo e il comportamento di Elvis e arrivano ad una enorme discussione nella dressing room, in cui entrambi urlano, davanti a molti dei membri del gruppo. Poco dopo, quella sera, Elvis licenzia il Colonnello, ma questo se n’era già andato per conto suo, pretendendo da Elvis tutti i soldi che dichiarava gli dovesse Elvis e dirigendosi verso la sua suite per emettere al fattura.
gracemonic
28-08-2008, 11:38
Tratto dal Diario del 3 settembre 1979
03-09-1973 Elvis fa 2 shows all’ Hilton Hotel, Las Vegas, Nevada
Ore mezzanotte
Biglietti 2.200
Costume White Memphis suit
Track list
Also Sprach Zarathustra
See See Rider
I Got A Woman/Amen
Love Me
Steamroller Blues
You Gave Me A Mountain
Trouble
Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin' Goin' On/Mama Don't Dancece/Flip, Flop And Fly/Jailhouse Rock
Hound Dog
Love Me Tender
Fever
What Now My Love
Bridge Over Troubled Water
Suspicious Minds
[band introductions]
My Boy
I Can't Stop Loving You
An American Trilogy
A Big Hunk O' Love
The The First Time Ever I Saw Your Face
Mystery Train/Tiger Man
How Great Thou Art
Help Me Make It Through The Night
Softly, As I Leave You
Can't Help Falling In Love
http://img379.imageshack.us/img379/8665/s73090311ty9.jpg (http://imageshack.us/) http://img75.imageshack.us/img75/9039/s73090312vw8.jpg (http://imageshack.us/)
Per Elvis e il gruppo, questa è stata una serata memorabile.
Elvis conclude il suo impegno di questo ingaggio e per il suo show finale, arriva sul palco, a cavalluccio di Lamar con il peluche di una scimmia, appeso sul collo.
http://img45.imageshack.us/img45/860/5weekns4.jpg (http://imageshack.us/) http://img45.imageshack.us/img45/5582/23weekzo5.jpg (http://imageshack.us/)
Poi scherza con il pubblico e, mentre canta What Now My Love, si stende su un letto (portato sul palco da Sonny). Fa anche sapere che non è stato trattato bene dall’hotel.
Alla fine dello spettacolo cerca di rimediare a tutto questo dicendo: “So che abbiamo giocato come i bambini, ci siamo divertiti e cose così, ma sappiate che amiamo veramente cantare, fare mus8ica e intrattenere un pubblico. Fino a quando potrò farlo, sarò una persona felice.” Il colonnello non gradisce tutto questo e il comportamento di Elvis e arrivano ad una enorme discussione nella dressing room, in cui entrambi urlano, davanti a molti dei membri del gruppo. Poco dopo, quella sera, Elvis licenzia il Colonnello, ma questo se n’era già andato per conto suo, pretendendo da Elvis tutti i soldi che dichiarava gli dovesse Elvis e dirigendosi verso la sua suite per emettere al fattura.
...é come?
finisce qui?
e la fattura?
Grazie per chiarirmi
:-bac:-bac:-bac
:-ge
...é come?
finisce qui?
e la fattura?
Grazie per chiarirmi
:-bac:-bac:-bac
:-ge
La fattura fu presentata a Elvis nei giorni seguenti...Elvis chiamò il padre Vernon, il suo avvocato Ed Hookstratten e altri del suo staff e decisero di lasciar perdere tutto, xkè il Colonnello chiedeva una cifra esorbitante nell'ordine di qualche milione di dollari.
Poi si scoprì che la maggior parte delle voci di questa fattura erano inventate o gonfiate, ma ormai era troppo tardi.
Un'altra curiosità dello show è che durante l'esecuzione di Bridge Over Troubled Water Elvis cambia il testo e ci mette quello di Suspicious Minds, e poi viceversa. Alla fine di questo strano medley rifà entrambe le canzoni seriamente...
è davvero divertentissimo questo show! :-brav
devo comprarlo....Lisa preparati!!!!!!!!!!!!!!!:):)
Mi associo sarà mio.
Ma perchè non ha mandato parker al diavolo veramente,bastava un po di fegato in più e avrebbe guadagnato soldi e salute.
gracemonic
06-09-2008, 09:56
La fattura fu presentata a Elvis nei giorni seguenti...Elvis chiamò il padre Vernon, il suo avvocato Ed Hookstratten e altri del suo staff e decisero di lasciar perdere tutto, xkè il Colonnello chiedeva una cifra esorbitante nell'ordine di qualche milione di dollari.
Poi si scoprì che la maggior parte delle voci di questa fattura erano inventate o gonfiate, ma ormai era troppo tardi.
Un'altra curiosità dello show è che durante l'esecuzione di Bridge Over Troubled Water Elvis cambia il testo e ci mette quello di Suspicious Minds, e poi viceversa. Alla fine di questo strano medley rifà entrambe le canzoni seriamente...
è davvero divertentissimo questo show! :-brav
Grazie Ricky per la tua basta risposta.
Che tristezza, Elvis era veramente uno schiavo di questo colonnello, per il quale non esiste un qualificativo per definirlo, tutte le parole brutte del mondo non bastano..
Sono pronta!! :)
Lo scambio "Bridge Over...."/"Suspicious Minds" è uno spasso!!! :):)
Il Colonnello se ne usciva sempre con queste fatture stratosferiche solo quando Elvis gli dava il benservito!!! C'era da immaginarselo che erano tutte cose inventate, altrimenti, conoscendo il Colonnello, i soldi se li sarebbe fatti dare nel momento in cui doveva incassarli, e non quando gli faceva più comodo per ricattare Elvis...
Peccato che del senno di poi, come si dice, sono piene le fosse...E solo dopo ci si rende conto di come stavano realmente le cose :-D
LISA
gracemonic
06-09-2008, 13:38
Sono pronta!! :)
Lo scambio "Bridge Over...."/"Suspicious Minds" è uno spasso!!! :):)
Il Colonnello se ne usciva sempre con queste fatture stratosferiche solo quando Elvis gli dava il benservito!!! C'era da immaginarselo che erano tutte cose inventate, altrimenti, conoscendo il Colonnello, i soldi se li sarebbe fatti dare nel momento in cui doveva incassarli, e non quando gli faceva più comodo per ricattare Elvis...
Peccato che del senno di poi, come si dice, sono piene le fosse...E solo dopo ci si rende conto di come stavano realmente le cose :-D
LISA
Allora; quel avocato suo, era un incompetente o che? :-pib:-pib:-pib