Visualizza Versione Completa : Qual'è stata la sua più grande conquista?
Qual'è stato l'evento che Elvis ha considerato la sua più grande "conquista" e perchè secondo voi?
- L'improvviso successo ?
- Essere diventato attore? (lasciando perdere che poi ne è rimasto deluso)
- Il ritorno alle scene con il Comeback?
- Il ritorno a fare concerti, dopo 9 anni di Hollywood?
- Il riconoscimento dei 10 giovani uomini più importanti d'America (la portava sempre con sè))
- Il concerto via satellite dell'Aloha, primo nella storia?
guitarman
04-09-2008, 07:39
sai,sembreò banale ma dal discorso dei 10 + impo damerica elvis ndica + o - tutte le sue conquiste,magari all'inizio gli sarà bastata una cadillac rosa ma poi è stato un susseguirsi di eventi in positivo,sempre più conquiste ke nenahc elui aveva previsto,quindi credo ke ogni primato o successo sia stato importante ma alla luce di quello che ho scritto e se credo un pò di conoscere elvis proprio il premio jaycees dovrebbe essere la cosa più importante! ( anche parlare con nixon deve essere stata x lui una grande soddisfazione )
io credo l'aloha....perchè è un riconoscimento mondiale e lui è stato il primo.....
credo che ci sia stata una rosa di candidati e lui è stato scelto... credo sia stato veramente il massimo per lui, anche se obbiettivamente tutti i riconoscimenti sono stati importanti come bene diceva prima Guitar...
Concordo con Enzo!!
Quel riconoscimento non è stato dato alla sua musica, ma alla sua persona e penso che questo abbia contato moltissimo per lui.
Come dico spesso, a volte Elvis sembra solamente un disco che gira, ma in quel momento, invece, è stato apprezzato per la sua persona, per ciò che era come essere umano.
Cosa può fare più piacere di questo? :-brav:-brav
LISA
Sono d'accordo con voi nel pensare che il Jaycee Award, per Elvis sia stata una vera conquista, anche perchè se l'è ampiamente meritato :-brav:-brav:-brav
Se lo ha sempre portato con sè, ovunque andasse, fino alla sua morte, significa che ne era molto orgoglioso!!
Prr chi non l'avesse mai visto, questo è il video del discorso che Elvis ha tenuto quando ha ricevuto il premio :-brav:-brav:-brav:-brav
e9HWlYoR40A
Qui si vede tutta la sua timidezza :-bac
Concordo con tutti voi!
ma vorrei aggiungere che ....per un povero e semplice ragazzo di 18 anni .....sentirsi acclamare..... dalla folla dei fans (perlopiù ragazze!!) ......:-brav .....è come sentirsi sollevare da terra ......è elettricità pura.!!!!!
Secondo me questa è stata la sua più grande conquista!!!!:):)
carmen....................... sono iper d'accordo con te....!!!!!
si si!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
allora sono l'unica che pensa all'Aloha...:-px...pazienza!!:):)
Tania, non sentirti un pesce fuor d'acqua...:?
Tutte le cose nella lista sono state conquiste nella vita di Elvis.
Come dice Carmen, giustamente, per un ragazzo cresciuto come lui, già solo il fatto di essere acclamato da una folla di gente e avere fans è una conquista enorme.
Dipende solo da che prospettiva si guarda: io ho scelto di guardare la cosa dal lato "personale", tu da quello professionale...
L'Aloha non è da sottovalutare, anzi!!!
Se avessi scelto di guardare anch'io il lato professionale, avrei scelto l'Aloha senza alcun dubbio! Il primo concerto via satellite...cavoli!!! :-brav:-brav
LISA
:-):):-bac:-bac, meno male.........:-)
gracemonic
06-09-2008, 13:49
Come dice Carmen, giustamente, per un ragazzo cresciuto come lui, già solo il fatto di essere acclamato da una folla di gente e avere fans è una conquista enorme.
Dipende solo da che prospettiva si guarda: io ho scelto di guardare la cosa dal lato "personale", tu da quello professionale...
Se avessi scelto di guardare anch'io il lato professionale, avrei scelto l'Aloha senza alcun dubbio! Il primo concerto via satellite...cavoli!!! :-brav:-brav
LISA
In totale accordo con vostri apprezzamenti, vorrei aggiungere che a volte, riconquistare é più difficile che conquistare, e lui l'ha fatto, quando é tornato dopo 18 mesi del servizio militare e ancora dopo 10 anni trattenuto per un cinema che non lo metteva in valore, anzi!
Penso che é stata una grande conquista, la riconquista!!! :-brav:-brav:-brav
In totale accordo con vostri apprezzamenti, vorrei aggiungere che a volte, riconquistare é più difficile che conquistare, e lui l'ha fatto, quando é tornato dopo 18 mesi del servizio militare e ancora dopo 10 anni trattenuto per un cinema che non lo metteva in valore, anzi!
Penso che é stata una grande conquista, la riconquista!!! :-brav:-brav:-brav
hai ragione Grace... anche questa cosa è importantissima!!:-brav:-\
LISA
Si hai ragione Lisa.......l'Aloha è stato un traguardo professionale non indifferente, sicuramente Elvis nè è stato pieno di orgoglio, soprattutto perchè è stato (se non erro) il primo cantante ad aver ricevuto questa grandissima opportunità, anche in vista di una avanzamento tecnologico mai visto con l'utilizzo del satellite ......che per quei tempi solo a parlarne sembrava come essere sulla Luna!!!! Odissea 2001......qualcuno di voi si ricorderà di questa serie televisiva.......dove addirittura si parlava attraverso uno schermo gigante (la fantasia andava oltre la realtà)...oggi ci sembra tutto scontato .....ma allora era poter andare oltre nel futuro... ed Elvis....avrà avuto la stessa sensazione.....:-brav
Dal punto di vista professionale scegliete quello che volete, non sbagliate.
Rimane l'essere stato uno dei 10 giovani più importanti d'America.
Sicuramente dal punto di vista umano questo riconoscimento è favoloso.
Da dove è partito lui dal nulla, ed aver ricevuto questo premio, deve essere stata una soddisfazione incredibile,indescrivibile,se lo ha sempre portato con se negli anni,una ragione ci sarà stata.
Dal punto di vista professionale scegliete quello che volete, non sbagliate.
Rimane l'essere stato uno dei 10 giovani più importanti d'America.
Sicuramente dal punto di vista umano questo riconoscimento è favoloso.
Da dove è partito lui dal nulla, ed aver ricevuto questo premio, deve essere stata una soddisfazione incredibile,indescrivibile,se lo ha sempre portato con se negli anni,una ragione ci sarà stata.
Certo che nè è stato orgoglioso!!!!! :-brav
ma se non l'avesse ricevuto.....ipotesi.....Elvis era comunque considerato uno dei 10 giovani più importanti d'america......non aveva certo bisogno di un .....simbolo...per sostenerlo!!!!!! Forse ....chissà se lo portava dietro come .....portafortuna:-prr:-prr:-prr