Visualizza Versione Completa : Perché Elvis e Vernon non hanno ricorso a un avocato per liberarsi di Parker?
gracemonic
21-09-2008, 00:26
Quando Parker minacciava Elvis e Vernon , al minimo intento di rompere il contratto con lui, come mai non andavano dal avocato per processare Parker?
Ci sarà pure una spiegazione, qualcuno la sa?
Buona Domenica a tutti!!! :-+:-+:-+
:-bac
:-ge
Secondo me per ignoranza, impreparazione e incompetenza sia loro che di quelli che li circondavano!!!
Fondamentalmente c'è sempre il solito discorso dei ricatti psicologici e pratici da parte di Parker che hanno terrorizzato Elvis di non riuscire a trovare un altro manager e aumentato le paure/ansie di Vernon di tornare povero !!
gracemonic
21-09-2008, 10:17
Secondo me per ignoranza, impreparazione e incompetenza sia loro che di quelli che li circondavano!!!
Fondamentalmente c'è sempre il solito discorso dei ricatti psicologici e pratici da parte di Parker che hanno terrorizzato Elvis di non riuscire a trovare un altro manager e aumentato le paure/ansie di Vernon di tornare povero !!
Essendo che in America la giustizia va forte e chi viola le leggi PAGA!!!
Elvis poteva benissimo lasciare Parker sul lastrico , per abusi vari, per estorsione, doveva Parker a Elvis un sacco di soldi e Parker girava la frittata, mi viene da piangere..
Non penso ritenessero ciò che faceva Parker qualcosa per cui rivolgersi all'avvocato, anche perchè non so fino a che punto Elvis sapesse in realtà quanti soldi Parker si metteva in tasca.
Il fatto che Parker era clandestino, poi, si è saputo solamente dopo la morte di Elvis, quindi...ben pochi elementi per querelarlo.
Che piaccia o non piaccia, purtroppo Parker era visto come colui che aveva reso ricco Elvis, colui che aveva la capacità di tramutare in oro tutto ciò che toccava, e nessuno si sentiva alla sua altezza.
Sono sicura che la domanda che Elvis si poneva poteva essere qualcosa del tipo "Se resto senza il Colonnello, che faccio? Come mi gestisco poi?"
Da parte di Vernon, tra l'altro, non è che avesse questo gran supporto pratico e morale, anzi...
Come dice Hurt, Vernon era terrorizzato dall'idea di tornare in miseria, quindi non avrebbe mai fatto nulla che potesse comportare anche il minimo rischio di tornare poveri come prima.
Penso che Parker, nella sua furbizia diabolica, si sia reso conto di tutto il potere che aveva, e lo usava sapientemente, facendo leva a livello psicologico.
LISA
gracemonic
22-09-2008, 10:28
Non penso ritenessero ciò che faceva Parker qualcosa per cui rivolgersi all'avvocato, anche perchè non so fino a che punto Elvis sapesse in realtà quanti soldi Parker si metteva in tasca.
Il fatto che Parker era clandestino, poi, si è saputo solamente dopo la morte di Elvis, quindi...ben pochi elementi per querelarlo.
Che piaccia o non piaccia, purtroppo Parker era visto come colui che aveva reso ricco Elvis, colui che aveva la capacità di tramutare in oro tutto ciò che toccava, e nessuno si sentiva alla sua altezza.
Sono sicura che la domanda che Elvis si poneva poteva essere qualcosa del tipo "Se resto senza il Colonnello, che faccio? Come mi gestisco poi?"
Da parte di Vernon, tra l'altro, non è che avesse questo gran supporto pratico e morale, anzi...
Come dice Hurt, Vernon era terrorizzato dall'idea di tornare in miseria, quindi non avrebbe mai fatto nulla che potesse comportare anche il minimo rischio di tornare poveri come prima.
Penso che Parker, nella sua furbizia diabolica, si sia reso conto di tutto il potere che aveva, e lo usava sapientemente, facendo leva a livello psicologico.
LISA
Si, grazie Lisa, avevo capito :-qx
quanto ha detto Hurt: per ignoranza,
impreparazione e incompetenza sia loro
che di quelli che li circondavano!!!
io penso che oltre a ciò che è stato detto da Hurt e da Lisa, ci sia anche il fatto che non solo Parker, ma anche Elvis e Vernon avevano qualcosa da nascondere e temevano che potesse diventare di dominio pubblico... non fraintendetemi, nn penso certamente a qualcosa di "losco" ma anche a semplici storie che PArker poteva tirare in ballo che, vere o no, avrebbero potuto rovinare la carriera di Elvis...
in fondo sappiamo tutti che Parker era un delinquente senza scrupoli:-pib:-pib
guitarman
22-09-2008, 12:17
perchè avevano finito i soldi x pagare un avvocato... :D :D :D scherzo
boh,nn lo so,nn credo poi elvis abbia voluto x davvero disfarsi del suo manager,sapeva che tramite la sua tirannia i soldi sarebbero sempre entrati quindi...
Su questo non c'è dubbio, Enzo! Parker aveva tutto l'interesse a far entrare soldi nelle tasche di Elvis, perchè così entravano anche nelle sue.
Però per farli entrare, gli ha fatto fare le stesse cose per anni....Prima anni e anni di cinema - sempre gli stessi film - e poi anni e anni di concerti sempre nelle stesse città.
Non è che Parker avesse molta fantasia per dare anche un po' di entusiasmo al suo cliente.... :-fis
LISA
Anche perchè quelli che circondavano Elvis, puntualmente riferivano al colonello tutti i pensieri di Elvis,ed il gioco era fatto.
Ma non potevano ucciderlo...assoldare qualcuno??? Scherzo (non troppo.aahahah:-fis) Avvelenarlo??? Dargli una botta in testa..cosi perdeva la memoria??
Certo ....ma oltre a quello che si e' detto che sara' anche vero....... una via d'uscita poteva esserci sono sicura..ma era circodanto da persone che lasciando cosi le cose ..avevano benefici ovviamente...troppe persone ....sigh..e certo non erano loro a dove lavorare cosi ....e poi il padre madonna ma non vedeva il figlio....ma era troppo pauroso e un po' esoista privo di carattere per prendere decisioni ....si puo' anche capirne il perche' ma fino ad un certo punto.....cosi non e' che fosse molto diverso visto che gli mangiava il patrimonio oltre a succhiargli la vita...a suon di pasticche rompeva anche al medico...
....Elvis oltre tutto lo scusava anche perche' gli ha certamente dato molto all'inizio...sapeva bene come prendere Elvis la sua mente!!
Che uomo....puach!!:xmas_icon_twisted:
Posso ammazzarlo lo stesso???
Elvis e Vernon avevano lo stesso carattere,quindi parker che era un "furbo",li giostrarva come voleva.
Ma non potevano ucciderlo...assoldare qualcuno??? Scherzo (non troppo.aahahah:-fis) Avvelenarlo??? Dargli una botta in testa..cosi perdeva la memoria??
Certo ....ma oltre a quello che si e' detto che sara' anche vero....... una via d'uscita poteva esserci sono sicura..ma era circodanto da persone che lasciando cosi le cose ..avevano benefici ovviamente...troppe persone ....sigh..e certo non erano loro a dove lavorare cosi ....e poi il padre madonna ma non vedeva il figlio....ma era troppo pauroso e un po' esoista privo di carattere per prendere decisioni ....si puo' anche capirne il perche' ma fino ad un certo punto.....cosi non e' che fosse molto diverso visto che gli mangiava il patrimonio oltre a succhiargli la vita...a suon di pasticche rompeva anche al medico...
....Elvis oltre tutto lo scusava anche perche' gli ha certamente dato molto all'inizio...sapeva bene come prendere Elvis la sua mente!!
Che uomo....puach!!:xmas_icon_twisted:
Posso ammazzarlo lo stesso???
Hai perfettamente ragione Puccy .....Vernon doveva aiutare suo figlio .....a qualsiasi costo .....anche dover andare per strada a chiedere l'elemosina perfino.....ma aveva il dovere morale e materiale di proteggere suo figlio !!!!!!
Adesso capisco perchè piangeva disperato il giorno della sua morte .....forse anche perchè si sentiva in colpa per non aver fatto l'impossibile per lui!!!!!
Mi dispiace per Elvis, mi dispiace per Vernon, mi dispiace che le circostanze sono state tutte contrarie e hanno portato a queste conseguenze........peccato!!!
Elvis e Vernon avevano lo stesso carattere,quindi parker che era un "furbo",li giostrarva come voleva.
Assolutamente d'accordo con te!!! :-brav:-brav
C'era un'unica differenza tra loro: Elvis amava lavorare e doveva essere sempre attivo, al contrario Vernon voglia di lavorare "saltami addosso"!!!!!!
Vernon voglia di lavorare "saltami addosso"!!!!!!
Vernon aveva un'allergia per il lavoro,da sempre.
Elvis amava quello che faceva,lo faceva per il piacere di farlo.:-brav
Memories
05-01-2009, 07:44
Mai sentito parlare di quella storiella circa il fatto che il diavolo non è brutto come lo si dipinge....? Lascio a voi le considerazioni....
Mai sentito parlare di quella storiella circa il fatto che il diavolo non è brutto come lo si dipinge....? Lascio a voi le considerazioni....
Non l'ho capita e non conosco la storiella :-x3:-x3
Non l'ho capita e non conosco la storiella :-x3:-x3
secondo me vuole intendere che il dIAvolo,ovvero Parkr non è che fosse cosi cattivo come lo si considera....poi bo..
Memories, intendi dire che Parker non era poi così cattivo come sembra?
Se sì, perchè?
LISA
Memories
06-01-2009, 12:34
Non fraintendiamoci! Parker l'avrei strozzato personalmente a mani nude, potendo..... Credo di poter dire con un buon margine di sicurezza che se fossi stato un amico di Elvis, di quelli con la A maiuscola (razza in via di estinzione, ahimè), un calcio nel **** di quelli che poi bisogna estrarre chirurgicamente lo scarpone, non glielo levava nessuno!!!
Quello che riguarda la storiella del diavolo che non è brutto come lo si dipinge, significa che se il diavolo (intendendo dire il male in tutte le sue incarnazioni) si manifestasse nel suo reale aspetto, che è quello in cui normalmente viene raffigurato o dipinto, appunto, nessuno, o quasi, credo cederebbe alle sue tentazioni. Per potere realizzare il proprio progetto malefico, invece, agisce in modo molto più infido e mellifluo e, per essere davvero tentatore, ha bisogno di manifestarsi nei modi e negli aspetti più allettanti e innocenti possibili. Nel caso di Elvis e di suo padre potrei dire, ma solo come esempio, fama, successo, soldi, paura di tornare poveri...aggiungete voi quello che vi viene in mente....tra tutte quelle che avete detto più o meno tutti....solo che, tutte queste tentazioni hanno un prezzo. Elvis ha pagato quello più alto, e suo padre lo ha seguito a ruota.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, stavolta, altrimenti sono a disposizione....
Non fraintendiamoci! Parker l'avrei strozzato personalmente a mani nude, potendo..... Credo di poter dire con un buon margine di sicurezza che se fossi stato un amico di Elvis, di quelli con la A maiuscola (razza in via di estinzione, ahimè), un calcio nel **** di quelli che poi bisogna estrarre chirurgicamente lo scarpone, non glielo levava nessuno!!!
Quello che riguarda la storiella del diavolo che non è brutto come lo si dipinge, significa che se il diavolo (intendendo dire il male in tutte le sue incarnazioni) si manifestasse nel suo reale aspetto, che è quello in cui normalmente viene raffigurato o dipinto, appunto, nessuno, o quasi, credo cederebbe alle sue tentazioni. Per potere realizzare il proprio progetto malefico, invece, agisce in modo molto più infido e mellifluo e, per essere davvero tentatore, ha bisogno di manifestarsi nei modi e negli aspetti più allettanti e innocenti possibili. Nel caso di Elvis e di suo padre potrei dire, ma solo come esempio, fama, successo, soldi, paura di tornare poveri...aggiungete voi quello che vi viene in mente....tra tutte quelle che avete detto più o meno tutti....solo che, tutte queste tentazioni hanno un prezzo. Elvis ha pagato quello più alto, e suo padre lo ha seguito a ruota.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, stavolta, altrimenti sono a disposizione....
Avevo intuito che la storiella del diavolo era questa e, a riguardo, ho le mie riserve.
Se così fosse, sembrerebbe che Elvis tanto ha avuto e tanto ha pagato. Peccato che i conti non mi tornano quando nelle sgrinfie del male cadono i bambini, che sono l'esempio della purezza e non hanno colpe per avere prezzi da pagare!!!
Ma non voglio andare off topic !!!
Memories
06-01-2009, 19:04
Non so se ho capito a cosa ti riferisci, Hurt, riguardo ai bambini. Se è ciò che penso, non tocco nemmeno l'argomento, primo x non andare off-topic, secondo perchè, come vedi, i messaggi lasciati in un forum sono interpretabili in vari modi. Figuriamoci se mi metto ad imbastire un discorso del genere riguardo ai bambini.
Cmq, tornando all'argomento, non c'è un "ben ti sta, così impari a fare certe scelte", nelle mie parole. E' che bisognerebbe, qualche volta, quando la vita ci mette di fronte a certe cose, avere le palle per fare scelte magari di più dolorose, ma più giuste per se stessi. Questo purtroppo accade di rado, e parlo anche per me. E me ne pento sempre, a posteriori.
Non volevo scatenare discussioni di carattere filosofico, morale, religioso o altro. Ho solo usato una metafora per dire che x Elvis è stato probabilmente difficile scegliere di "mollare" Parker perchè, ammaliato dal suo status quo, e convinto probabilmente che ne fosse Parker l'unico artefice (anche perchè costui glielo faceva credere), correre il rischio di perdere tutto per scegliere una via diversa e alquanto incerta (dal punto di vista di Elvis), sia pure per il bene di sè stesso, forse, non rientrava neanche in minima parte nelle cose per cui poteva valere la pena tentare una scelta così drastica. Tutto qui
Cmq, tornando all'argomento, non c'è un "ben ti sta, così impari a fare certe scelte", nelle mie parole. E' che bisognerebbe, qualche volta, quando la vita ci mette di fronte a certe cose, avere le palle per fare scelte magari di più dolorose, ma più giuste per se stessi. Questo purtroppo accade di rado, e parlo anche per me. E me ne pento sempre, a posteriori.
Non volevo scatenare discussioni di carattere filosofico, morale, religioso o altro. Ho solo usato una metafora per dire che x Elvis è stato probabilmente difficile scegliere di "mollare" Parker perchè, ammaliato dal suo status quo, e convinto probabilmente che ne fosse Parker l'unico artefice (anche perchè costui glielo faceva credere), correre il rischio di perdere tutto per scegliere una via diversa e alquanto incerta (dal punto di vista di Elvis), sia pure per il bene di sè stesso, forse, non rientrava neanche in minima parte nelle cose per cui poteva valere la pena tentare una scelta così drastica. Tutto qui
Avevo capito che non intendevi un "ben ti sta" e probabilmente, avendo risposto in fretta, ho usato un tono tutt'altro che elegante, per non dire maleducato e me ne scuso!
Alla base della "scelta" di Elvis di non dare a Parker un calcio nel sedere, con gli scarponi che dicevi tu, credo che di fondo ci fosse una mentalità di riconoscenza e gratitudine per dove Parke l'aveva portato. Sentimento avvallato soprattutto da Vernon, tanto che lo definirei un plagio psicologico!!!
Secondo me, Elvis era ben cosciente dell'ingranaggio, nel quale si è trovato incastrato, ma credo che non sarebbe facile per nessuno dare un taglio netto a tutto e ricominciare da zero.
Di Francesco c'è stato solo uno e infatti è diventato San Francesco!!
Inoltre Elvis si preoccupava anche che il suo lavoro contribuiva a far vivere meglio altre persone.
Se ci mettiamo anche che quando ha licenziato Parker, il primo a fargli il lavaggio del cervello, perchè ritornasse sui suoi passi, è stato proprio suo padre, allora credo che la cosa sia diventata praticamente impossibile.
Secondo me, il più grande errore di Elvis è stato di fidarsi e affidarsi a persone incompetenti, incapaci e opportuniste!!
Memories
06-01-2009, 22:25
Secondo me, il più grande errore di Elvis è stato di fidarsi e affidarsi a persone incompetenti, incapaci e opportuniste!!
Condivido la tua opinione e aggiungendo la mia, cioè che il primo di costoro è stato, ahimè, colui che lo ha messo al mondo.....pur, magari, senza esserne cosciente e consapevole.....
Memories
06-01-2009, 22:27
...............e Parker ne ha approfittato
Condivido la tua opinione e aggiungendo la mia, cioè che il primo di costoro è stato, ahimè, colui che lo ha messo al mondo.....pur, magari, senza esserne cosciente e consapevole.....
Vero, Vernon va rimproverato per aver fatto prevalere i soldi all'amore verso suo figlio, ma credo, che fosse ingenuamente in buona fede
...............e Parker ne ha approfittato
Questa è stato il fiore all'occhiello di Parker: sapere perfettamente quanto facile fosse manipolare tutti, dal primo all'ultimo, ma Vernon in modo particolare!! :-pit:-pit:-pit