Visualizza Versione Completa : Finiti i figli, spuntano le sorelle
Questa notizia è di oggi :)
MEMPHIS, Tenn., Sept. 23 /PRNewswire/
Eliza A. Presley, affermando che suo padre è Vernon Elvis Presley, padre di Elvis Presley, ha aperto un’istanza nella Shelby County Probate Court per far riaprire il patrimonio di suo padre.
L’avvocato Attorney Kathleen L. Caldwell di Memphis ha presentato un’istanza di 5 pagine, nelle mani dell’impiegato del tribunale nel centro di Memphis alle 10.25 di ieri ed è stato protocollato con il nr, D-5830
Alla base della causa intentata dalla Presley c’ è “un’omissione di erede” . Con questo termine si definisce colui che dovrebbe far parte di un’eredità stabilita con un testamento, dove però, la persona che lo ha scritto, non era a conoscenza di altri eredi oppure ha omesso di scriverlo.
Secondo quanto dice la querelante, la cosa è evidente per il fatto che molte persone sapevano che lei era figlia di Vernon Elvis Presley.
La Presley, che ora ha 46 anni, venne adottata alla nascita e, solo da poco, si è scoperto che era figlia di Vernon Elvis Presley e, pertanto, sorellastra di Elvis Presley, morto nel 1977.
I due hanno madri diverse.
Il loro padre, Vernon Elvis Presley era esecutore testamentario e amministratore del patrimonio di suo figlio Elvis.
Vernon Elvis Presley è morto due anni dopo il figlio, nel 1979
http://newsblaze.com/story/2008092311530300001.pnw/topstory.html
giusto giusto era stata adottata... :-fis :lol: :diavolo:
ma io sono senza parole.....è pazzesco come comunque si cerchi di mangiare sopra a Elvis.... è tristissimo!!:?
...pero a pensarci bene è verosimile che Vernon possa avere figli in giro...considerando che, se non erro, era poco fedele..(vedasi matrimonio dopo pochi mesi dalla morte di Gladys...), cio che mi infastidisce è che tutto questo venga fuori per l'eredità e non per orgoglio di essere una Presley.... quindi sorellastra di Elvis...
...pero a pensarci bene è verosimile che Vernon possa avere figli in giro.
Hai ragione Tania nel dire che è verosimile.:-brav:-brav
Se ha 46 anni significherebbe che è nata nel 1962, quindi tradiva anche Dee Stanley!!
Se è vero che è stata adottata, Vernon Presley continua a non fare delle belle figure agli occhi del mondo :?:?
...cio che mi infastidisce è che tutto questo venga fuori per l'eredità e non per orgoglio di essere una Presley.... quindi sorellastra di Elvis...
E anche qui sono d'accordo con te (non c'erano dubbi di sorta:-):-))
Io non me ne intendo, anzi non capisco assolutamente niente e perciò la mia domanda è rivolta a chi studia o ha studiato Giurisprudenza (fermo restando che noi conosciamo le leggi italiane), chiedo:
Visto che il proprietario di tutto era Elvis e Vernon era solo stato nominato esecutore, come può lei mettere le mani sul patrimonio oggi di Lisa Marie????
In effetti potrebbe essere vero....ma è tutto da vedere, come sempre potrebbe essere una bufola! Anche se la signora adesso si dovrebbe aspettare quanto meno un esame del dna!
Non studio Giurisprudenza, ma credo che cmq è difficile dire come sia attualmente una legge in quanto non è la stessa italiana, a meno che non ci si intenda di diritto internazionale!
Credo però che la signora non si avvalga su Vernon, ma su Elvis, ovvero, richiede l'eredità in quanto sorella di Elvis Presley! Credo si giochi sul fatto tipo "nessuno sapeva della mia esistenza e quindi adesso ho diritto ad avere la mia parte", ma credo che resti un sogno per la signora! Non credo riuscirà mai a ricavarci qualcosa! :?
Credo però che la signora non si avvalga su Vernon, ma su Elvis, ovvero, richiede l'eredità in quanto sorella di Elvis Presley!
Su questo sono d'accordo, Massimo, però, dal momento che nel suo testamento Elvis nomina come unica erede sua figlia Lisa Marie e/o altri eventuali figli, non riesco a capire come possa vantare diritti in quanto sorellastra di Elvis!!
Non so se mi sono spiegata!:?
credo che si chiami leggittima, quindi la signora dovrebbe impugnare il testamento e chiedere la leggittima......non so se dopo 31 anni si possa fare e poi come dice giustamente Massimo bisogna vedere se la legislazione americana è come la nostra....
Ammesso e non concesso che sia vero, mi sono posta pure io la stessa domanda di Hurt: ma se nel testamento Elvis ha designato l'eredità ad una persona specifica, può valere il fatto che questa presunta sorella voglia parte dell'eredità?
Però è notevole una cosa: nell'articolo non si legge un particolare interesse nel conoscere sua nipote, Lisa Marie, etc...ma solo il fatto che vuole l'eredità...
Un'altra cosa mi lascia perplessa: dice che tante persone sapevano che lei era la figlia di Vernon......Tante persone??? E nessuno ha mai detto niente???
LISA
Qui tra figli, nipoti e adesso anche le sorelle, Lisa Marie rischia la bancarotta a suon di dover dividere l'eredità :-):-):-)
Per fortuna che ha un'entrata propria cantando !!! :-):-):-rock:-rock:-rock
A parte il disgusto per il poco interesse mostrato verso la "famiglia"...ho pensato ad una cosa, ragionando sempre secondo la nostra legge, è molto probabile come dice Tania, in effetti lei può tipo "impugnare" il testamento!
Però mi chiedo....se il figlio di Elvis (riconosciuto tale dal dna) ancora non ha avuto neanche le pantofole di Elvis, questa adesso cosa pretende??? :-)
Si dice che TENTAR NON NUOCE :-px e, non so se mi sbaglio, ma se capisco bene dai film che si vedono, mi sembra che in USA l'avvocato venga pagato solo se vince la causa....... non come in Italia, che persa o vinta, l'avvocato si paga comunque e anche salato!!!
Little Caroline
24-09-2008, 14:40
Dunque, non so come funzioni in America ma qui una cosa mi pare ovvia. Se la presunta sorellastra di Elvis risultasse riconosciuta come figlia di Vernon, (partendo dal presupposto che negli USA sia consentito ereditare in virtù di un riconoscimento post mortem dell'avo), per certo lei avrebbe diritto alla sua quota di eredità del patrimonio di Vernon, così com'era al momento della sua morte, ed eventualmente la propria quota del patrimonio della nonna. Non vedo come possa però mettere le mani sul patrimonio di Elvis, in quanto sarebbe sorellastra e in linea di discendenza, al di là del testamento, l'erede universale più prossima di Elvis è sua figlia Lisa e la sua progenie. Al limite, non so come fossero le disposizioni testamentarie di Vernon e di sua madre, potrebbe richiedere a Lisa l'eventuale quota in più da lei ereditata dal patrimonio della bisnonna e del nonno.
Spero di essermi spiegata, è una cosa intrigata.:)
gracemonic
24-09-2008, 18:09
Su questo sono d'accordo, Massimo, però, dal momento che nel suo testamento Elvis nomina come unica erede sua figlia Lisa Marie e/o altri eventuali figli, non riesco a capire come possa vantare diritti in quanto sorellastra di Elvis!!
Non so se mi sono spiegata!:?
o altri eventuali figli?
Vuol dire che Elvis prevedeva che un giorno, apparisse un figlio suo? Immagino che presentando le corrispondente prove..allora questo figlio, condividerebbe con Lisa Marie...é cosi?
E non é che prima di morire Vernon, a fatto in modo che quello che era per testamento destinato a lui , lo fosse per Priscilla?
Se é cosi, Vernon non ha lasciato niente, perche in vita lo ha dato a Priscilla e la nonna Minie compressa.
Lisa Marie può stare tranquilla , perché non si tratta della fortuna di Elvis sino di Vernon, quindi..aspetta aspetta..:-px
Io sono suo cugino,ho avuto le prove oggi.
Lunedì partiro per Memphis,(in treno).
Io sono suo cugino,ho avuto le prove oggi.
:-):-):-) Ricordati che noi del forum GE siamo tutti tuoi amici !!!!:-):-):-)
Lunedì partiro per Memphis,(in treno).
Buon viaggio !!!!!:-px:-px:-px:-px
Dunque, non so come funzioni in America ma qui una cosa mi pare ovvia. Se la presunta sorellastra di Elvis risultasse riconosciuta come figlia di Vernon, (partendo dal presupposto che negli USA sia consentito ereditare in virtù di un riconoscimento post mortem dell'avo), per certo lei avrebbe diritto alla sua quota di eredità del patrimonio di Vernon, così com'era al momento della sua morte, ed eventualmente la propria quota del patrimonio della nonna. Non vedo come possa però mettere le mani sul patrimonio di Elvis, in quanto sarebbe sorellastra e in linea di discendenza, al di là del testamento, l'erede universale più prossima di Elvis è sua figlia Lisa e la sua progenie. Al limite, non so come fossero le disposizioni testamentarie di Vernon e di sua madre, potrebbe richiedere a Lisa l'eventuale quota in più da lei ereditata dal patrimonio della bisnonna e del nonno.
Spero di essermi spiegata, è una cosa intrigata.:)
Penso proprio possa essere anche come dici tu, Caroline.
Effettivamente Elvis è il fratello, non suo padre; quindi lei potrebbe pretendere eredità solamente se fosse FIGLIA di Elvis, al massimo, non sorella...figurarsi poi se è sorellastra! Men che meno!
Da quello che so, poi, tra l'altro, la "legittima" di cui parlava Tania, penso valga per la moglie e i figli, ma non per fratelli e sorelle.
Quindi mi sa che questa tizia farebbe meglio a mettersi il cuore in pace e la prossima volta cercare di organizzarsi meglio!!
Hai toppato, cara mia! Riprova, sarai più fortunata! :):)
P.S. Per Askme: ricordati di me, che ti ho sempre voluto bene!! :):):):) Non concordo molto con la scelta del treno per il viaggio....ma visto l'andazzo degli aerei, è meglio di niente! :-px
LISA
vi quoto tutti... per quanto verosimile la situazione perchè aspettare ora? forse l'ha scoperto adesso... ma cmq la cosa come sempre mi puzza... sento odor di monetucce... o almeno un tentativo per fare soldi!!
Ecco la foto di Eliza Presley, colei che si spaccia per figlia illegittima di Vernon, quindi la sorellastra di Elvis :-px:-px:-px
http://img47.imageshack.us/img47/6261/elizapresleyjw0.jpg (http://imageshack.us)
E un video !!
OgF1AQCJ1zI
[quote=hurt;93531]Ecco la foto di Eliza Presley, colei che si spaccia per figlia illegittima di Vernon, quindi la sorellastra di Elvis :-px:-px:-px
http://img47.imageshack.us/img47/6261/elizapresleyjw0.jpg (http://imageshack.us)
Ho dei commenti da fare ma preferisco stare zitto.
Ma carnevale non è frà qualche mese?
Ecco la foto di Eliza Presley, colei che si spaccia per figlia illegittima di Vernon, quindi la sorellastra di Elvis :-px:-px:-px
E un video !!
OgF1AQCJ1zI
Alla fine .....cosa interessa di più a questa signora:
1-essere considerata bella come Elvis?
2-essere la zia di Lisa Marie e far parte di una famiglia famous?
3-oppure diventare co-ereditiera con Lisa Marie?
Mah......per me tutte e tre le ipotesi :xmas_icon_twisted::-qx
Per me è solo una pazza megalomane che cerca visibilità e una pagina di giornale.
La sua vera madre Florence Juanita Sharp racconta che non è figlia di nessuno dei Presley, pur se racconta che, effettivamente, lei abitando a Memphis, non solo era spesso ai cancelli di Graceland, ma le è capitato di entrarci e passarvi qualche serata, andare al lunapark e al cinema con Elvis e tutta la gang. Ma dichiara che nessuno dei Presley l'ha mai toccata!!
Il tipo che l'ha messa incinta effettivamente era di Memphis, ma appena scoperta la gravidanza lei si è traferita in Texas!!
Peccato che sua figlia, da quando è venuta a conoscenza dell'amicizia che c'era con Elvis, si è messa in testa di essere sua figlia !!
Appurato che non era figlia di Elvis, avrebbe scoperto di essere figlia di Vernon!!
Così Alice Elizabeth Tiffin (suo vero nome) si è cambiata il nome in Eliza A. Presley!!
Per completare il quadro su quanto questa ragazza sia psicopatica e magolamane, va detto che pare che il DNA dei Presley l'abbia ottenuto da un certo Jesse Presley, che secondo lei è proprio ELVIS, sotto le mentite spoglie del suo gemello morto l'8 gennaio 1935 :-px:-px:-px:-px:-px:-px
Credo abbia più bisogno di uno psichiatra che di prove del DNA!!!
Per me è solo una pazza megalomane che cerca visibilità e una pagina di giornale.
La sua vera madre Florence Juanita Sharp racconta che non è figlia di nessuno dei Presley, pur se racconta che, effettivamente, lei abitando a Memphis, non solo era spesso ai cancelli di Graceland, ma le è capitato di entrarci e passarvi qualche serata, andare al lunapark e al cinema con Elvis e tutta la gang. Ma dichiara che nessuno dei Presley l'ha mai toccata!!
Il tipo che l'ha messa incinta effettivamente era di Memphis, ma appena scoperta la gravidanza lei si è traferita in Texas!!
Peccato che sua figlia, da quando è venuta a conoscenza dell'amicizia che c'era con Elvis, si è messa in testa di essere sua figlia !!
Appurato che non era figlia di Elvis, avrebbe scoperto di essere figlia di Vernon!!
Così Alice Elizabeth Tiffin (suo vero nome) si è cambiata il nome in Eliza A. Presley!!
Per completare il quadro su quanto questa ragazza sia psicopatica e magolamane, va detto che pare che il DNA dei Presley l'abbia ottenuto da un certo Jesse Presley, che secondo lei è proprio ELVIS, sotto le mentite spoglie del suo gemello morto l'8 gennaio 1935 :-px:-px:-px:-px:-px:-px
Credo abbia più bisogno di uno psichiatra che di prove del DNA!!!
Roba da pazzi!!!! e pensare che i veri figli illeggittimi si vergognano della loro condizione di NN e mai la butterebbero in prima pagina.....!!!!!!:xmas_icon_cry:
Ma dichiara che nessuno dei Presley l'ha mai toccata!!
Nè sono convintissimo.
gracemonic
30-11-2008, 23:23
Alla fine .....cosa interessa di più a questa signora:
1-essere considerata bella come Elvis?
2-essere la zia di Lisa Marie e far parte di una famiglia famous?
3-oppure diventare co-ereditiera con Lisa Marie?
Mah......per me tutte e tre le ipotesi :xmas_icon_twisted::-qx
C'è gente che fa qualsiasi cosa per un quarto d'ora di popolarità , arrivando persino a confessare un crimine non commesso!!!
C'è gente che fa qualsiasi cosa per un quarto d'ora di popolarità , arrivando persino a confessare un crimine non commesso!!!
oh mon Dieu!!!!:xmas_icon_cry:
sono solo da compatire!!!!:-x3
AEMILIANVS
01-12-2008, 10:44
elvis fece testamento quindi non rompesse le scatole.......al massimo se è vero che è stata adottata da vernon potrebbe pretendere qualcosa da quella eredità...sempre che non ci sia un testamento di mezzo
ma mi chiedo.... è così facile cambiare nome negli stati uniti?????:xmas_icon_eek:
Grazie per le notizie...
Se la sua madre lo dice ma e una cosa che avrebbe potuto arrivare...:-x4
ma mi chiedo.... è così facile cambiare nome negli stati uniti?????:xmas_icon_eek:
Me lo sono chiesta pure io, Tania!!
Certo che se pure sua madre dice che è una cosa che si è messa in testa lei..è tutto dire!!! :-x3 Qualcuno dovrebbe farle conoscere quello che si fa chiamare Elvis A. Presley Jr: 2 matti megalomani potrebbero farsi compagnia! :-x4
LISA
Anche in Italia non è così complicato cambiarsi il cognome!
Basta dimostrare che il cognome esistente crea dei problemi emotivi e psicologici di una certa entità, come potrebbe essere una parolaccia o anche il disconoscimento di un padre che padre non è!!
Ci vuole tempo e carte, ma si può fare!
Credo, comunque, che in USA tutto sia più semplice e a questa paranoica sarà bastato portare i documenti (autentici o falsi) che confermano la sua tesi!
hurt https://forum.grazielvis.it//images/buttons/viewpost.gif (https://forum.grazielvis.it//showthread.php?p=93538#post93538)
Ma dichiara che nessuno dei Presley l'ha mai toccata!!
Nè sono convintissimo.
:-x4:-x4:-x4:-x4 Askme, mi sembra di capire che questa donzella non rientra nei tuoi canoni... :xmas_icon_wink:
LISA
Anche in Italia non è così complicato cambiarsi il cognome!
Basta dimostrare che il cognome esistente crea dei problemi emotivi e psicologici di una certa entità, come potrebbe essere una parolaccia o anche il disconoscimento di un padre che padre non è!!
Ci vuole tempo e carte, ma si può fare!
Credo, comunque, che in USA tutto sia più semplice e a questa paranoica sarà bastato portare i documenti (autentici o falsi) che confermano la sua tesi!
Alla faccia della paranoia!!! :xmas_icon_eek::-x3
Tra lei, l'altro tizio che ho citato prima, varie ed eventuali :-x5 , sembra che la MEGALOMANIA sia una malattia infettiva! Quando poi c'è di mezzo "Elvis Presley" prende le proporzioni di un'epidemia!!! :-x3
La cosa che lascia perplessi è come basta presentare un paio di documenti, più falsi che autentici, e il gioco è fatto! :xmas_icon_evil:
LISA
Alla faccia della paranoia!!! :xmas_icon_eek::-x3
Tra lei, l'altro tizio che ho citato prima, varie ed eventuali :-x5 , sembra che la MEGALOMANIA sia una malattia infettiva! Quando poi c'è di mezzo "Elvis Presley" prende le proporzioni di un'epidemia!!! :-x3
La cosa che lascia perplessi è come basta presentare un paio di documenti, più falsi che autentici, e il gioco è fatto! :xmas_icon_evil:
LISA
Evidentemente ha un buon avvocato!!:-x4
Si sa che in USA gli avvocati vengono pagati solo se vincono la causa, non come in Italia che si pagano una marea di euro, comunque vadano le cose!! :-pib:-pib:-pib
La ragazza è proprio stupida, visto che anche fosse figlia di Vernon, non può pretendere niente perchè lui non aveva proprietà!!
La ragazza è proprio stupida, visto che anche fosse figlia di Vernon, non può pretendere niente perchè lui non aveva proprietà!!
Forse voleva solo pubblicità (tradotto anche soldi),ma non il patrimonio di Elvis,visto che non lo può richiedere.
Che Volpe!!!!!!!!!!
Per la serie "Non ci si arrende mai!!" :-x4
Eliza Presley - alias Alice Elizabeth Tiffin - qualche giorno fa si è presentata in Tribunale volontariamente al fine di far riconoscere la propria parentela come sorellastra di Elvis Presley e, quindi, erede di una parte del patrimonio, ma non è andata come sperava.
Il suo avvocato dice che si rivolgeranno ad altro tribunale.
La madre della donna ha dichiarato che, per un periodo di tempo, lei fece parte delle amicizie di Elvis, ma non è mai rimasta incinta di Vernon, aggiungendo che la ragazza - che oggi ha 46 anni - è figlia di un altro uomo.
Ha inoltre dichiarato che la figlia si è sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica per poter avere tratti somatici riconducibili ai Presley.
Eliza contraddice la madre, dicendo di non crederle e di non essersi mai sottoposta a tale intervento, anche perchè non in possesso delle migliaia di dollari necessari.
L'avvocato William Bradley Jr, rappresentante della Elvis Presley Enterprises e di Lisa Marie Presley, non si è preoccupato più di tanto, in quanto ormai abituato nel corso degli anni a veder spuntare di quando in quando dozzine di persone che dichiarano di essere parenti di Elvis, tra cui anche molti "Elvis Jr.".
LISA
Little Caroline
21-12-2008, 12:05
Per la serie "Non ci si arrande mai!!" :-x4
Eliza Presley - alias Alice Elizabeth Tiffin - qualche giorno fa si è presentata in Tribunale volontariamente al fine di far riconoscere la propria parentela come sorellastra di Elvis Presley e, quindi, erede di una parte del patrimonio, ma non è andata come sperava.
Il suo avvocato dice che si rivolgeranno ad altro tribunale.
La madre della donna ha dichiarato che, per un periodo di tempo, lei fece parte delle amicizie di Elvis, ma non è mai rimasta incinta di Vernon, aggiungendo che la ragazza - che oggi ha 46 anni - è figlia di un altro uomo.
Ha inoltre dichiarato che la figlia si è sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica per poter avere tratti somatici riconducibili ai Presley.
Eliza contraddice la madre, dicendo di non crederle e di non essersi mai sottoposta a tale intervento, anche perchè non in possesso delle migliaia di dollari necessari.
L'avvocato William Bradley Jr, rappresentante della Elvis Presley Enterprises e di Lisa Marie Presley, non si è preoccupato più di tanto, in quanto ormai abituato nel corso degli anni a veder spuntare di quando in quando dozzine di persone che dichiarano di essere parenti di Elvis, tra cui anche molti "Elvis Jr.".
LISA
Noooo!!! Ma qui siamo alla farsa! Addirittura la madre le dà contro quindi che cosa vuole pretendere? Cosa non si fa per cinque minuti di notorietà e per denaro soprattutto. Bah!:-rock
Direi che la giovane è proprio senza speranza :-x4:-rock:-ge