Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensava Elvis dei Beatles
Ormai è rinomata la rivalità tra Elvis e i Beatles,anke nel film'The early years',la sottolineano,ma a Elvis piacevano veramente o no?li considerava rivali???
a e personalemnte non piacciono e a Marzo vado in gita i galles e andiamo anke a Liverpool al museo dei beatles,ma nn so se andarci.....mi sembra di andare nella tana del nemico,
GLIE STAVANO SULLE P****..............:-nx
GRANDE JERRY LEEE!!!!!!!!!!finalemte qualkuno che nn fa l'ipocrita
Elvis una volta ospitò in Beatles a Graceland, non fu un grande incontro.....non amò molto il loro modo di comportarsi, tipo andare a fumare spinelli fuori al giardino.....ma stimava moltissimo John Lennon il quale diceva che senza Elvis non sarebbero mai esistiti i Beatles!
La rivalità nasce dal fatto che Elvis si perse fra film per diversi anni, e ci fu questo boom dei Beatles in quanto gruppo, ma poi Elvis ritornò sulla cresta dell'onda!
La rivalità se c'era era del tutto professionale, Elvis non li amava ma non li disprezzava neanche come artisti!
Tornando alla tua riflessione, non andrai nella tana dei nemici, farai senz'altro invece una bella esperienza!:-kx
Elvis una volta ospitò in Beatles a Graceland, non fu un grande incontro.....non amò molto il loro modo di comportarsi, tipo andare a fumare spinelli fuori al giardino.....ma stimava moltissimo John Lennon il quale diceva che senza Elvis non sarebbero mai esistiti i Beatles!
La rivalità nasce dal fatto che Elvis si perse fra film per diversi anni, e ci fu questo boom dei Beatles in quanto gruppo, ma poi Elvis ritornò sulla cresta dell'onda!
La rivalità se c'era era del tutto professionale, Elvis non li amava ma non li disprezzava neanche come artisti!
Tornando alla tua riflessione, non andrai nella tana dei nemici, farai senz'altro invece una bella esperienza!:-kx
io comunque non me la sentirei di andare al museo dei Beatles....
Allora non andare.....
io comunque non me la sentirei di andare al museo dei Beatles....
Allora non andare.....
Ma Elvis ci andrebbe???...a me sembra di tradirlo:?
Alan non credo che lo tradiresti, io se mi trovassi in un posto dove c'è un museo di grandi artisti ci andrei per fare una esperienza, come se mi trovassi a Parigi e visiterei di sicuro la tomba di Jim Morrison, sono epserienze e tali devono restare, poi ogniuno la vive a suo modo!
Ma Elvis ci andrebbe???...a me sembra di tradirlo:?
Alan non credo che lo tradiresti, io se mi trovassi in un posto dove c'è un museo di grandi artisti ci andrei per fare una esperienza, come se mi trovassi a Parigi e visiterei di sicuro la tomba di Jim Morrison, sono epserienze e tali devono restare, poi ogniuno la vive a suo modo!
si Jim Morrison si......ma i Beatles ...:-pib,stanno sulle balle pure a me oltre che a Elvis
Elvis aveva apertura mentale riguardo alla musica....non credo si offenderebbe...!!!!
Elvis aveva apertura mentale riguardo alla musica....non credo si offenderebbe...!!!!
mah......:-px
Beh uno che ha messo d'accordo bianchi e neri .....
:)
Beh uno che ha messo d'accordo bianchi e neri .....
:)
si lo so,,,,,ma per qnt riguarda i Beatles nn saprei.......nn li eraano antipatici e se uno suo fan andrebbe al loro museo....:?
gracemonic
13-10-2008, 20:33
Massimo , ammiro la tua saggezza!!!:-brav:-brav:-brav
:-bac
:-rock
Massimo , ammiro la tua saggezza!!!:-brav:-brav:-brav
vuoi dire che io non lo sono???':)
gracemonic
13-10-2008, 20:40
vuoi dire che io non lo sono???':)
Ma dai Alan , sei carinissimo e capisco la tua fedeltà al RE!!!:-brav:-brav:-brav
Ma dai Alan , sei carinissimo e capisco la tua fedeltà al RE!!!:-brav:-brav:-brav
Graccieeeeeeee...................cmnq si,io sono fedelissimo,è come se io juventino mettesi la maglia dell'inter
gracemonic
13-10-2008, 20:43
Graccieeeeeeee...................cmnq si,io sono fedelissimo,è come se io juventino mettesi la maglia dell'inter
:-px:-px:-px
:-px:-px:-px
cosa vogliono dire ste facce??????
gracemonic
13-10-2008, 20:47
cosa vogliono dire ste facce??????
Che sei grazioso Alan....la maglia dell'inter!:-px
Che sei grazioso Alan....la maglia dell'inter!:-px
è la verità,io odio l'inter e tifo juve......
cmnq hai msn????
gracemonic
13-10-2008, 20:53
è la verità,io odio l'inter e tifo juve......
cmnq hai msn????
Prima si , ora no , é impossibile per me , non ho tempo:? , credimi , faccio salti mortali per passare per il Forum le volte breve che passo , spesso ma per poco tempo , più avanti forse , quando avrò meno lavoro , speriamo!!!:-+
Prima si , ora no , é impossibile per me , non ho tempo:? , credimi , faccio salti mortali per passare per il Forum le volte breve che passo , spesso ma per poco tempo , più avanti forse , quando avrò meno lavoro , speriamo!!!:-+
Ok,ma qnt anni hai??????
gracemonic
13-10-2008, 21:05
Ok,ma qnt anni hai??????
Più di te sicuro! Credo che qui sei il beniamino :-+
Più di te sicuro! Credo che qui sei il beniamino :-+
io 17:ang:
Se non stimava i Beatles non avrebbe inciso Hey Jude, Yesterday, Something e Lady Madonna...
Non penso le abbia incise x prenderli in giro...e anche io li stimo moltissimo!
Se non stimava i Beatles non avrebbe inciso Hey Jude, Yesterday, Something e Lady Madonna...
Non penso le abbia incise x prenderli in giro...e anche io li stimo moltissimo!
io non dico la musica,ma loro come persone....le canzoni bo,non lo so...
Per apprezzare Elvis è il caso di valutare e considerare e qnd conoscere sia il suo prima (molto poco attinente musiclamente parlando) che il suo dopo, e i Beatles non possono essere ignorati hanno fatto la storia della musica e sono stato l'anello conseguenziale della rivoluzione musicale culturale sociale iniziata dal RE, commercialmente poi nn hanno rivali nella storia della musica.
Un consiglio vai al loro museo e raccontaci.
TKS E L V I S
non lo so.....
non lo so.....
Mi pare che in realtà tu abbia già deciso, almeno in cuor tuo. Se devi fare una cosa dev'essere per te, tua conoscenza e cultura... l'abc si fa cosi, con la curiosita' di conoscere !!!:-brav:):-brav
Mi pare che in realtà tu abbia già deciso, almeno in cuor tuo. Se devi fare una cosa dev'essere per te, tua conoscenza e cultura... l'abc si fa cosi, con la curiosita' di conoscere !!!:-brav:):-brav
penso che nn ci andro......Elvis non ti tradiro mai coi quei cannnati dei Beatles!!!!
:-brav
escluso Lennon.....
Clint Reno
13-10-2008, 22:38
penso che nn ci andro......Elvis non ti tradiro mai coi quei cannnati dei Beatles!!!!
:-brav
escluso Lennon.....
:-dx:???::???::???::-bx
............
.........
......
..
.
:sad:
io non dico la musica,ma loro come persone....le canzoni bo,non lo so...
Secondo me non puoi giudicare una persona solo xkè ha venduto piu di Elvis negli anni 60, considerandola una brutta persona solo x gelosia xkè x 5-6 anni ha battuto il tuo (e nostro) mito...
non penso tu conosca loro di persona, nè li puoi conoscere per un'intervista (e lo stesso vale per Elvis).
Tra l'altro c'è un'intervista in cui loro (senza Lennon che era gia morto) parlano di Elvis elogiandolo e dicendo che hanno preso molto da lui, quindi non sono poi cosi antipatici neanche a un fan del Re.
E poi "le canzoni bo, non lo so" cosa vuol dire?! vuol dire che non conosci neanche una canzone dei Beatles??
Senza Elvis non c'erano loro, e senza i Beatles e i Rolling Stone non ci sarebbero state tutte le migliori rockband della storia, compresi Queen e Nirvana, per dire le prime 2 che mi sono venute in mente!
Ok che Elvis è il piu grande di sempre (e cmq son sempre gusti), ma anche loro sono stati una grandissima tappa della musica mondiale!
è come dire che Pavarotti è il migliore, e Bocelli, Domingo e Carreras sono degli straccioni...
...bah...
poi ognuno la pensa come vuole Alan...
Clint Reno
13-10-2008, 22:59
D'accordissimo con Riky!
Alan sinceramente non credo abbia molto senso ragionare con la testa di Elvis... Io sono fan del Re, e allora?? Adoro follemente anche i Beatles, ho tutti i loro album, idem per i Doors, Rolling Stones, Johnny Cash o migliaia di altri!!
E poi, obiettivamente, è profondamente sbagliato il fatto di giudicare senza conoscere, questo vale per qualunque argomento!
Io ti consiglierei di andarci al museo, è una grande occasione Alan!!
Credo che Elvis ammirasse molto la musica dei Beatles, molto meno il loro modo di concepire la vita, per questo motivo Elvis li "diprezzò" davanti a Nixon.
Se vogliamo parlare di musica dobbiamo fare solo delle semplici considerazioni:
1 - Senza Elvis Presley, non sarebbe esistiti i Beatles;
2 - Nel decennio anni 60, i Beatles produssero musica di qualità superiore a Elvis, ma questo per il semplice motivo che Elvis era ingabbiata da clicè dettati da Parker;
3 - I Beatles aveva una sorta di venerazione verso Elvis, benchè loro sapevano di produrre arte e musica di qualità superiore.
Si racconta che George Harrison incontro Elvis nel backstage del Madison nel 1972, fatto passare da uno dei fratellastri di Elvis che era un fan dei Beatles; naturalmente George fu molto affascinato dalla presenza del Re.
Quoto è esattamente così! :-brav
D'accordissimo con Riky!
Alan sinceramente non credo abbia molto senso ragionare con la testa di Elvis... Io sono fan del Re, e allora?? Adoro follemente anche i Beatles, ho tutti i loro album, idem per i Doors, Rolling Stones, Johnny Cash o migliaia di altri!!
E poi, obiettivamente, è profondamente sbagliato il fatto di giudicare senza conoscere, questo vale per qualunque argomento!
Io ti consiglierei di andarci al museo, è una grande occasione Alan!!
Credo che Elvis ammirasse molto la musica dei Beatles, molto meno il loro modo di concepire la vita, per questo motivo Elvis li "diprezzò" davanti a Nixon.
Se vogliamo parlare di musica dobbiamo fare solo delle semplici considerazioni:
1 - Senza Elvis Presley, non sarebbe esistiti i Beatles;
2 - Nel decennio anni 60, i Beatles produssero musica di qualità superiore a Elvis, ma questo per il semplice motivo che Elvis era ingabbiata da clicè dettati da Parker;
3 - I Beatles aveva una sorta di venerazione verso Elvis, benchè loro sapevano di produrre arte e musica di qualità superiore.
Si racconta che George Harrison incontro Elvis nel backstage del Madison nel 1972, fatto passare da uno dei fratellastri di Elvis che era un fan dei Beatles; naturalmente George fu molto affascinato dalla presenza del Re.
come li disprezzo davati a Nixon??????'
Secondo me non puoi giudicare una persona solo xkè ha venduto piu di Elvis negli anni 60, considerandola una brutta persona solo x gelosia xkè x 5-6 anni ha battuto il tuo (e nostro) mito...
non penso tu conosca loro di persona, nè li puoi conoscere per un'intervista (e lo stesso vale per Elvis).
Tra l'altro c'è un'intervista in cui loro (senza Lennon che era gia morto) parlano di Elvis elogiandolo e dicendo che hanno preso molto da lui, quindi non sono poi cosi antipatici neanche a un fan del Re.
E poi "le canzoni bo, non lo so" cosa vuol dire?! vuol dire che non conosci neanche una canzone dei Beatles??
Senza Elvis non c'erano loro, e senza i Beatles e i Rolling Stone non ci sarebbero state tutte le migliori rockband della storia, compresi Queen e Nirvana, per dire le prime 2 che mi sono venute in mente!
Ok che Elvis è il piu grande di sempre (e cmq son sempre gusti), ma anche loro sono stati una grandissima tappa della musica mondiale!
è come dire che Pavarotti è il migliore, e Bocelli, Domingo e Carreras sono degli straccioni...
...bah...
ma forse non avete capito,ch mi stanno sul **** i Beatles ed è per quello che non ci vaDO,poi io avevo chiesto se anke a elvis stavano antipatici,non è che ragiono con la testa di elvis.....non travisimo tutto....:?:-ex
come li disprezzo davati a Nixon??????'
E' la verità Alan, non essere di parte.
Se vogliamo parlare dei Beatles "artisti" ci dobbiamo inchinare e prendere atto che sono stati e sono tuttora un grande fenomeno musicale.
Se vogliamo parlare dei Beatles in quanto "persone", discuteremo della loro condotta e ognuno può fare le proprie valutazioni personali.
...bah...
Ottimo, bravo,non cambierei nulla del tuo discorso,complimenti.
Buonasera a tutti credo che Elvis amasse la musica moltissimo e credo che dei Beatles gli importasse relativamente... lui era il re, lui alla fine dei cocerti aveva la sua corona, lui quando ha fatto il militare è stato via due anni e quando è tornato ha trovato tutto il suo pubblico ad adorarlo....è sempre stato amato. Poi so che quando i Beatles sono andati in America per il concerto Elvis abbia mandato il suo telegramma di benvenuto.... Era troppo generoso per pensare solamente ad avercela con qualcuno.
Buonasera a tutti credo che Elvis amasse la musica moltissimo e credo che dei Beatles gli importasse relativamente... lui era il re, lui alla fine dei cocerti aveva la sua corona, lui quando ha fatto il militare è stato via due anni e quando è tornato ha trovato tutto il suo pubblico ad adorarlo....è sempre stato amato. Poi so che quando i Beatles sono andati in America per il concerto Elvis abbia mandato il suo telegramma di benvenuto.... Era troppo generoso per pensare solamente ad avercela con qualcuno.
:)ciao,comunque,benvenua..nn ti avevo mai vista
Non credo che Elvis facesse i salti di gioia quando si parlava dei Beatles , dato che gli avevano portato via progressivamente, dal novembre ' 63 al 3 dicembre '68 (speroche questa data vi dica qualcosa..) gran parte del pubblico...
Però penso li stimasse molto, questo conta. Forse meno l'ultimo Jhon Lennon contestatore della politica americana dei fine sixties...ma a livello personale, non musicale credo
Elvis l'unico che stimava profondamente dei Beatles invece era proprio Lennon, gli altri non li stimava non perchè gli avessero rubato il successo durante la sua assenza, emntre faceva film, ma perchè non amava il loro stile di vita, come ho già citato in un altro topic, Elvis li invitò a Graceland e non apprezzò per nulla il loro modo di allontanarsi in giardino per fumare spinelli, tutto qui! :)
Non credo che Elvis facesse i salti di gioia quando si parlava dei Beatles , dato che gli avevano portato via progressivamente, dal novembre ' 63 al 3 dicembre '68 (speroche questa data vi dica qualcosa..) gran parte del pubblico...
Però penso li stimasse molto, questo conta. Forse meno l'ultimo Jhon Lennon contestatore della politica americana dei fine sixties...ma a livello personale, non musicale credo
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/12/03/elvis-presley-lavoro-per-nixon-beatles.html
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/11/15/elvis-presley-beatles-fu-subito-odio.html
è tutto vero questo?
cmnq alla fine andro al museo dei Beatles,,,,sabato parto!
Io dell'incontro tra Elvis e i Beatles, ho detto tutto quello che so in merito, se non erro proprio in questo topic, del fatto che abbiano dovuto dividere più volte Lennon e Elvis, l'ho letto solo adesso, e credo sia una bufala, perchè i due artisti si stimavano molto :-3
La cosa x me + bella di Elvis è che quando ascoltava una canzone k gli piaceva voleva subito cantarla. Celebri e fantastiche sono rimaste le sue versioni di Unchained Melody, Proud Mary, Sweet caroline, Help Me make It Throught The Night...Insomma non solo provava piacere nel cantare grandi successi dei suoi colleghi, ma rendeva le sue versioni spesso migliori delle originali, rendendole ancora più famose. Per quanto riguarda il suo rapporto con i Beatles io ho fatto analizzare la cosa da mia madre, grande fan di Elvis, nonchè psichiatra. Innanzitutto Elvis era di una generazione musicale in avanti rispetto ai Beatles e quindi impostava il rapporto in maniera maestro-allievo o modello-derivazione. I Beatles a loro volta riconoscevano tutti inconsciamente(tranne Lennon che lo dichiarò esplicitamente) di essere in debito col King, senza la cui rivoluzione musicale probabilmente non sarebbero mai esistiti. Se Elvis non si è mai schierato politicamente poi, i Beatles hanno sempre aderito al '68 vedendo di conseguenza Elvis come un artista superato e non portatore di valori. Tornando alla mia prima parte del discorso bisogna ricordare k Elvis cantò Hey Jude, Yesterday e Something, grandi successi dei Beatles. In conclusione credo k Elvis ammirasse i Beatles ma li considerava giustamente una sua costola mentre i 4 di Liverpool assunsero un atteggiamento + freddo non potendo ammettere direttamenta questo fatto.
alla fine sono andato al museo e come prima stanza,c'è un poster e una camicia di ELVIS CON LA CELEBRE FRASE DI LENNON