Visualizza Versione Completa : Always On My Mind
Sulla webradio di Ligachannel (il sito di Ligabue) ho sentito gia un paio di volte una versione di Always On My Mind che ha molti più violini nell'accompagnamento, rispetto alla solita originale (o cmq risaltano molto di più).
Volevo chiedere in che cd si trova...penso che sia semplicemente una versione rimasterizzata dell'originale, però è molto carina!
In pratica ascoltatela e pensate i violini con un volume piu alto come il basso o la batteria.
Ricky, una versione simile alla tua descrizione si trova nel cd "Great Country Songs".
Spero sia quella che intendi tu. Anche a me piace moltissimo!! Direi che è la mia versione preferita di "Always On My Mind".:):-brav
LISA
Sulla webradio di Ligachannel (il sito di Ligabue) ho sentito gia un paio di volte una versione di Always On My Mind che ha molti più violini nell'accompagnamento, rispetto alla solita originale (o cmq risaltano molto di più).
Volevo chiedere in che cd si trova...penso che sia semplicemente una versione rimasterizzata dell'originale, però è molto carina!
In pratica ascoltatela e pensate i violini con un volume piu alto come il basso o la batteria.
Potresti mandarmi il link,la voglio sentire anke ioo
Potresti mandarmi il link,la voglio sentire anke ioo
sul cd the essential collection c'e la versione che inizia con un arpeggio di chitarra nn si sente il piano mentre quella che o su il cofanetto the essential 70 si sente in primo piano il piano ma credo sia solo una motivazione di masterizzazione cambia il mixaggio
AEMILIANVS
19-10-2008, 10:26
always on my mind è una delle piu belle canzoni di sempre semplicemente perche è vera...chi l'ha scritta pensava veramente quelle parole ed elvis le condivideva in pieno e la sua magistrale interpretazione la resa unica e irripetibile.Anche perche lo stesso Elvis pensava le stesse cose.
Ricky, una versione simile alla tua descrizione si trova nel cd "Great Country Songs".
Spero sia quella che intendi tu. Anche a me piace moltissimo!! Direi che è la mia versione preferita di "Always On My Mind".:):-brav
LISA
Lisa non sono sicurissimo sia questa...l'ho appena riascoltata x sicurezza, e in effetti è rimasterizzata e i violini si sentono molto meglio, ma in quella che ho sentito io alla radio erano ancora piu evidenti...
Provo a mandare un'email a Ligachannel x chiedere dove l'hanno presa, sperando che rispondano...
In pratica sarebbe quella di Great Country Song, ma con i violini un pò piu alti...bo!
Riky, se ti rispondono, fammi sapere per favore, perchè questa cosa interessa pure me!! :):) Grazie!!
LISA
Riky, sei riuscito a mandare email? Ti hanno risposto?
LISA
L'ho mandata ma non mi hanno risposto...non so proprio..
L'ho mandata ma non mi hanno risposto...non so proprio..
mi puoi mandare gentilmente il link dove c'è l canzone?
Non vuole essere una critica ma una semplice riflessione:a quanto mi risulta questa fantastica canzone Elvis non l'ha mai proposta dal vivo,PERCHE'?
Il xkè non lo so bene neanche io...però ci è stato molto vicino xkè durante le prove per un tour del '72 (quello di Elvis On Tour), l'hanno eseguita e provata.
Si trova nell'FTD "On Tour Rehearsal"
Il xkè non lo so bene neanche io...però ci è stato molto vicino xkè durante le prove per un tour del '72 (quello di Elvis On Tour), l'hanno eseguita e provata.
Si trova nell'FTD "On Tour Rehearsal"
Mi sembra incomprensibile proprio per questo,dopo averla vista nell'On tour non si riesce a trovare una spiegazione logica al perchè Elvis non l'abbia inserita nella sua scaletta,tra l'altro sempre più ripetitiva e anonima...che grande spreco,quanti magnifici pezzi avrebbe potuto interpretare?
Riky, non hai più ricevuto notizie dalla redazione della radio per la versione della canzone??
LISA
Riky, non è questa la versione che hai sentito tu?
FUVQlglnNEI
LISA
Per chi non avesse sentito varie versioni, eccone un'altra: :-+
HfNa0JjNtMo
LISA
FUVQlglnNEI
LISA
bellissimaaaaaaaaaa
FUVQlglnNEI
LISA
Si Lisa forse è questa...ma se è quella di "Elvis Great Country Songs" allora da cd i violini non rendono, o forse la mia cassa che ho in ufficio è in mono..devo controllare.
Cmq dalla redazione di Ligachannel non mi hanno risposto ancora.
ho appena scaricato da Itunes l'album Elvis: great Country Songs e Always on my mind non nella versione con violini accentuati... è sempre la solita versione....
Che delusione!
Trovata finalmente!!!
è nel CD ELVIS HOLLYWOOD '72 RCA'S Studio C
è la traccia 22