Visualizza Versione Completa : Elvis 77
Stavo guardando meglio il CBS su YouTube.. non l'ho mai visto bene, anzi devo dire che lo scartavo spesso.. Non tanto per le canzoni quanto sul fatto di vedere Elvis in quelle condizioni.
Ma guardandolo meglio mi sono accorto di una cosa, del viso e delle espressioni di Elvis.
Tutto si ricollega al fatto che Elvis durante i suoi anni apparavisa sempre diverso. Ne abbiamo parlato sul forum in qualche post fa...
Però, in ogni concerto a distanza di pochi anni il suo viso, i suoi modi erano sempre diversi...
Ora, a parte i problemi fisici.. Mi pare di vedere nel CBS che ha dei lineamenti particolari, che mi ricordano molto quelle degli Elvis passati..
In pratica è come se vedessi un mix di Elvis nel 70 (quindi ttwii), 72 (on tour) e l'Aloha del 73...
Non so, si ha una sensazione strana nel vederlo. Non mi capita mai ad esempio di riconoscere qualcosa di Elvis del 1970 in Aloha per dire.. O se capita, molto raramente...
Qui invece sembra proprio ci sia un ibrido di tutto questo.. Comprese anche alcune movenze fisiche...
A voi fa qualche effetto del genere o sono solo io?? :-\
a me sinceramente no.....
E' vero..
Prova a fare caso anche all'inquadratura da vicino durante Unchained Melody...e guarda poi la parte finale di If I Can't Dream del comeback, quando si muove sui versi "while i can stand, while i can walk, while i can dream..."...ecco, li mi ha sempre colpito la somiglianza.
Di profilo è sempre stato identico dagli anni 50 al 77 secondo me...è dal profilo che si riconosce di piu, piu che dalle foto frontali.
filippo63
21-10-2008, 17:15
ciao a tutti io ho notato che anche se il suo fisico cambiava molti liniamenti del viso ero come nel 50
ciao a tutti io ho notato che anche se il suo fisico cambiava molti liniamenti del viso ero come nel 50
Si Filippo hai ragione .....anche se il viso era gonfio nel 77 ....il suo sorriso è rimasto identico!!!!! a dir poco meraviglioso!!!!:-brav:-brav:-brav:-brav
io non guardo spesso quel filmato perchè patisco, ma ciò che mi colpisce di più oltre al gonfiore del viso, perchè di gonfiore si tratta e non di grasso, è l'espressione degli occhi...sono tristi, rassegnati e stanchi..:?
Joe Granieri
22-10-2008, 08:02
Elvis non era solo, aveva tutti i suoi fans ...
Elvis non era solo, aveva tutti i suoi fans ...
ti ripeto quello che penso, i fans una volta chiusa la porta di casa erano a casa loro con le loro famiglie...mentre lui era solo perchè intorno a sè l'affetto, tranne che che pochissimi,non era sincero, quindi alla fine era solo!!
Joe Granieri
22-10-2008, 08:36
scusa Tania, non avevo inteso quello.
Cmq, è giustissimo quello che dici, visto da kuel punto di vista
scusa Tania, non avevo inteso quello.
Cmq, è giustissimo quello che dici, visto da kuel punto di vista
ma figurati!! mica ti devi scusare!!!:)
spesso mi capita di inseguire il filo dei miei pensieri e ne scrivo la metà..così poi non si capisce il concetto che voglio esprimere!!:-):-fis
io non guardo spesso quel filmato perchè patisco, ma ciò che mi colpisce di più oltre al gonfiore del viso, perchè di gonfiore si tratta e non di grasso, è l'espressione degli occhi...sono tristi, rassegnati e stanchi..:?
Elvis era in uno stato pietoso durante il CBS,era gonfio in modo impressionante.
Durante l'ultimo anno non è sempre stato così gonfio,ci sono le foto del febbraio dello stesso anno che lo testimoniano.
E' vero le immagini degli occhi,sono belle ed eloquenti,negli occhi si vede sia la rassegnazione che la tristezza assoluta.
Il CBS non lo guardo volentieri, Elvis mi fa una tenerezza incredibile, è stanco, gonfissimo, sta male e si vede, da tutto, dagli occhi in primis!
Per quanto riguarda le somiglianze degli anni precedenti, beh.....è sempre Elvis è normale che somigli a se stesso, poteva essere gonfio, ma era sempre lui!
Era pesante sulle gambe,sicuramente sofferente e poco lucido,credo anche poco interessato a quello che stava facendo vista la ripetitività dei suoi spettacoli...eppure che voce,splendida e unica,avrebbe potuto cantare qualsiasi genere se solo fosse stato più curioso,forse se avesse preteso di più da se stesso e dalle sue infinite capacità
Joe Granieri
23-10-2008, 06:32
Era pesante sulle gambe,sicuramente sofferente e poco lucido,credo anche poco interessato a quello che stava facendo vista la ripetitività dei suoi spettacoli...
per questo bisogna ringraziare il carissimo (e avidissimo) colonnello Tom Parker :-pib
Joe Granieri
23-10-2008, 06:41
il colonnello Parker ha trovato in Elvis il suo SuperEnalotto personale !!!
il colonnello Parker ha trovato in Elvis il suo SuperEnalotto personale !!!
:-pibparker:-pib non aveva bisogno di nulla, aveva per le mani la gallina dalle uova d'oro.
devo dire che la voce nel CBS è davvero impressionante.. mai sentita la voce così profonda.. meravigliosa...
in un certo senso credo che possa essere un suo testamento personale quel concerto.
Agli occhi di un profano, nel CBS è praticamente irriconoscibile :cry::cry::cry: e credo che solo chi come noi lo ha seguito in tutti i suoi passi, riesce a vedere lo stesso Elvis.
A parte l'espressione degli occhi, quello che mi intristisce di più è il suo tentativo di muovere le gambe, ottenendo invece un risultato goffo e incredibilmente triste :cry::cry::cry:
scusate probabilmente dico un'eresia per gli addetti ai lavori,ma al di la del fatto che Elvis secondo me ha sempre una bella voce, a me sembra che al contrario in questo show, sugli acuti fa una fatica pazzesca a mantenere la nota con una voce molto piu sottile :?.....altra cosa è sulle note basse che sono piene...
ditemi in tutta sincerità se sbaglio...
scusate probabilmente dico un'eresia per gli addetti ai lavori,ma al di la del fatto che Elvis secondo me ha sempre una bella voce, a me sembra che al contrario in questo show, sugli acuti fa una fatica pazzesca a mantenere la nota con una voce molto piu sottile :?.....altra cosa è sulle note basse che sono piene...
ditemi in tutta sincerità se sbaglio...
Le note alte non le ha mai prese in pieno come quelle medio-basse, xkè il suo registro era piu vicino a quello dei baritoni che dei tenori.
Nel '76 ci sono stati dei concerti peggiori, e una volta all'inizio del '77 non riuscì a prendere le note piu alte di Moody Blue...ma come ogni altra persona c'erano dei momenti in cui non era tanto in forma..alla fine è come uno sport il cantare, richiede molta forza ed energia.
In effetti nel CBS le note piu alte sembrano un pò "sottili", ma non in tutte le canzoni...penso che le canzoni in cui appaiono cosi siano prese dal concerto di Omaha del 19 giugno (fuori forma completamente), mentre alcune tracce sono prese da Rapid City del 21 giugno (gran concerto).
Ad esempio la nota piu alta che ha preso è un Si nel finale di Hurt, che sembra un pò forzato, ma se ascolti It's Now Or Never o My Way o How Great Thou Art o You Gave Me A Mountain, ti viene la pelle d'oca dalla perfezione della voce.
Cmq in generale penso sia uno dei concerti pubblicati dove abbia la voce piu bella secondo me, e un altro è il concerto di Capodanno 1976/1977 presente nell'FTD New Years Eve...sentite Rags To Riches se avete modo!
Le note alte non le ha mai prese in pieno come quelle medio-basse, xkè il suo registro era piu vicino a quello dei baritoni che dei tenori.
Nel '76 ci sono stati dei concerti peggiori, e una volta all'inizio del '77 non riuscì a prendere le note piu alte di Moody Blue...ma come ogni altra persona c'erano dei momenti in cui non era tanto in forma..alla fine è come uno sport il cantare, richiede molta forza ed energia.
In effetti nel CBS le note piu alte sembrano un pò "sottili", ma non in tutte le canzoni...penso che le canzoni in cui appaiono cosi siano prese dal concerto di Omaha del 19 giugno (fuori forma completamente), mentre alcune tracce sono prese da Rapid City del 21 giugno (gran concerto).
Ad esempio la nota piu alta che ha preso è un Si nel finale di Hurt, che sembra un pò forzato, ma se ascolti It's Now Or Never o My Way o How Great Thou Art o You Gave Me A Mountain, ti viene la pelle d'oca dalla perfezione della voce.
Cmq in generale penso sia uno dei concerti pubblicati dove abbia la voce piu bella secondo me, e un altro è il concerto di Capodanno 1976/1977 presente nell'FTD New Years Eve...sentite Rags To Riches se avete modo!
grazie!! sei stato molto gentile a darmi la spiegazione!!
allora non ho toppato del tutto...:-fis:-fis solo un po' :-)
Tenendo presente che Elvis non era in forma in quei concerti, apprezzo ancora di più le sue qualità vocali,ho visto il concerto di Milano ma neppure Terry Mike Jeffrey che diciamo non è l'ultimo arrivato,non è riuscito a raggiungere certe note.