Visualizza Versione Completa : Elvis su MTV "Lazarus"
Intorno alle 13,45, mi è capitato di vedere un programma su MTV, “LAZARUS”, si trata di un viaggio in America di questi due volti noti della MTV, in cerca di storie, leggende e luoghi delle celebrità morte ma che il loro mito continua, io lo vedo poco, anche perche sonno in pausa pranzo, ma mi ha incuriosito il fato che in ogni posto che vano ho di ogni celebrità che parlano, c é un legame con Elvis:-brav:-brav. Non so se hanno già parlato di lui , se sono già stati a Graceland? qualcuno lo segue questo programma?:-fis
Intorno alle 13,45, mi è capitato di vedere un programma su MTV, “LAZARUS”, si trata di un viaggio in America di questi due volti noti della MTV, in cerca di storie, leggende e luoghi delle celebrità morte ma che il loro mito continua, io lo vedo poco, anche perche sonno in pausa pranzo, ma mi ha incuriosito il fato che in ogni posto che vano ho di ogni celebrità che parlano, c é un legame con Elvis:-brav:-brav. Non so se hanno già parlato di lui , se sono già stati a Graceland? qualcuno lo segue questo programma?:-fis
sisi,ci sono già andati a Memphis e anke a Graceland,ma non mi sn piaciuti un granchè---vai sul sito ,li puoi vedere tutte le puntate
sisi,ci sono già andati a Memphis e anke a Graceland,ma non mi sn piaciuti un granchè---vai sul sito ,li puoi vedere tutte le puntate
Grazie Alan.:-brav
oggi parlavano di Jim Morrison, e anche qui spunta il nostro Elvis:-brav:-brav:-brav
Sinceramente ..... la puntata su Memphis e di conseguenza su ELVIS, non è stata esaltante...
prima di effettuare certi servizi dovrebbero documentari più che bene .... è non riferire solo per sentito dire........
Va bene parlarne comunque .... ma un po di rispetto......
Inserisco Alcuni interventi .... veramente fuori luogo..... (forse la loro intenzione era divertire ...... MA!!!!!!!!!!!!!!!! :diavolo::diavolo:
Vi inserisco il link della puntata..... dato che gli interventi fuori luogo sono molti...
http://www.mtv.it/tv/programmi/serie/dettaglio.asp?id_prog=533&id_epis=536&page=1&id=285985
:-ge:-ge
Sinceramente ..... la puntata su Memphis e di conseguenza su ELVIS, non è stata esaltante...
prima di effettuare certi servizi dovrebbero documentari più che bene .... è non riferire solo per sentito dire........
Va bene parlarne comunque .... ma un po di rispetto......
Inserisco Alcuni interventi .... veramente fuori luogo..... (forse la loro intenzione era divertire ...... MA!!!!!!!!!!!!!!!! :diavolo::diavolo:
:? sono dacordo, ho le lacrime ai occhi, io faccio di tutto per informare mio marito, i miei amici di Elvis e di ciò che è stato..... e loro fanno questo servizio,di Elvis si sa poco e male, poi se loro danno informazione sbagliata ancora peggio, questa trasmissione lo seguono molto i giovani e di sicuro quello che loro dicono lo prendono per acqua pura, ci sono rimasta male:?:?
Cinderella
30-10-2008, 19:27
Cari amici, la puntata mi è sembrata veramente penosa. A parte le sviste grossolane, i due presentatori - si fa per dire- avevano una maleducata aria di superioriorità del tutto irritante e fuor di luogo.
Penso ai giudizi acidi sugli abiti di scena di Elvis e sul fatto che, sentir loro, aveva sempre ripetuto per decenni lo stesso repertorio. A denti stretti i due poveracci hanno riconosciuto che aveva una bella voce , ma ,a sentir loro, nessun talento, a parte un carisma formidabile.
Peccato che la voce di Elvis sia stata riconosciuta da un autorevole giornale inglese -Q- mi pare, come la più bella del secolo- e giustamente : estesa tre ottave, morbidissima nelle note basse , limpidissima e potente negli acuti.
E peccato che cantate da lui tutte le canzoni diventassero assolutamente diverse, sue soltanto!
E stendiamo un velo pietoso sulle infelici battute relative sulla morte di Elvis che avrebbe raggiunto la fama solo dopo morto....
Tutte queste scempiaggini sono state pronunciate da due giovanotti del tutto impreparati e supponenti.
Cari amici, la puntata mi è sembrata veramente penosa. A parte le sviste grossolane, i due presentatori - si fa per dire- avevano una maleducata aria di superioriorità del tutto irritante e fuor di luogo.
Penso ai giudizi acidi sugli abiti di scena di Elvis e sul fatto che, sentir loro, aveva sempre ripetuto per decenni lo stesso repertorio. A denti stretti i due poveracci hanno riconosciuto che aveva una bella voce , ma ,a sentir loro, nessun talento, a parte un carisma formidabile.
Peccato che la voce di Elvis sia stata riconosciuta da un autorevole giornale inglese -Q- mi pare, come la più bella del secolo- e giustamente : estesa tre ottave, morbidissima nelle note basse , limpidissima e potente negli acuti.
E peccato che cantate da lui tutte le canzoni diventassero assolutamente diverse, sue soltanto!
E stendiamo un velo pietoso sulle infelici battute relative sulla morte di Elvis che avrebbe raggiunto la fama solo dopo morto....
Tutte queste scempiaggini sono state pronunciate da due giovanotti del tutto impreparati e supponenti.
straquoto!!!!!
Due così non avrebbero dovuto farli entrare a Graceland!
Due così non avrebbero dovuto farli entrare a Graceland!
in piu hanno scavalcato:-pib
io me lo sono visto senza audio, cosi non ho sentito quei due parlare... ihihih!!! :-)
:-brav:-brav:-brav:-fx questa sì che è praticità :-brav
io me lo sono visto senza audio, cosi non ho sentito quei due parlare... ihihih!!! :-)
tigerman90
31-10-2008, 14:30
Secondo me il montaggio è stato fatto bene solo che i due ragazzi avevano la presa per il c... facile è questo quello che ha infastidito
:-brav:-brav:-brav:-fx questa sì che è praticità :-brav
:) :-rock
Non avevo ancora visto questo video.....l'ho visto solo oggi, perchè riesco a sentire l'audio solo dal portatile!!! Sulle parole dette, sorvolerei.....purtroppo quando una emittente televisiva, manda due dificienti a "IN CASA DEL PIù GRANDE ARTISTA DI TUTTI I TEMPI" bisogna anche aspettarsi questo!:-rock
valeria2
01-11-2008, 10:25
Ciao,
pensate che ci sia un modo per far sapere a quei due quanto sono imbecilli?
non si possono permettere di raccontare stronzate e farlo su MTV
chi conduce programmi musicali dovrebbe conoscere la musica di oggi e di ieri.
CHE DELUSIONE!!!!!
Ciao,
pensate che ci sia un modo per far sapere a quei due quanto sono imbecilli?
non si possono permettere di raccontare stronzate e farlo su MTV
chi conduce programmi musicali dovrebbe conoscere la musica di oggi e di ieri.
CHE DELUSIONE!!!!!
hai ragione,bisognerebbe scrivere a MTV
Il modo c'è per scrivere...ma ne vale davvero la pena? :?
Il modo c'è per scrivere...ma ne vale davvero la pena? :?
certo,facciamoci sentire:)
Se clicchi sul link dove si può vedere lo special di MTV, infondo ci sono dei link, per contattare la redazione, o segnalare inesattezze, ma bisogna registrarsi!
certo,facciamoci sentire:)
Se clicchi sul link dove si può vedere lo special di MTV, infondo ci sono dei link, per contattare la redazione, o segnalare inesattezze, ma bisogna registrarsi!
mmmhh,che ne dici,lo facciamo?
Alan c'è il link per segnalare inesattezze, ma cosa possiamo dirgli? Tante volte abbiamo contattato tv per lamentarci, non ci hanno mai risposto!!! Ormai quel che è fatto è fatto, almeno per come la penso io! Tu se vuoi contattarli fai pure ovviamente :-+
mmmhh,che ne dici,lo facciamo?
Alan c'è il link per segnalare inesattezze, ma cosa possiamo dirgli? Tante volte abbiamo contattato tv per lamentarci, non ci hanno mai risposto!!! Ormai quel che è fatto è fatto, almeno per come la penso io! Tu se vuoi contattarli fai pure ovviamente :-+
ci penso....solo che io ci andrei giu pesante:-prr
Andarci giù pesante non sarebbe costruttivo, spiegare le proprie motivazioni sì!
ci penso....solo che io ci andrei giu pesante:-prr
Andarci giù pesante non sarebbe costruttivo, spiegare le proprie motivazioni sì!
e ke dico?
Beh Alan quello che pensi, le inesattezze ci sono, e tantissime, ad esempio ancora il mito che Elvis è morto dopo aver mangiato un panino, che dopo il 70 non ha fatto più nulla musicalmente, che era ridicolo con le jumpsuit, che è diventato famoso dopo morto!!! :? Si dovrebbe far da capo o come abbiamo commentato ieri sera in chat tutti noi, bisogna vederlo senza audio!:-pib
e ke dico?
Beh Alan quello che pensi, le inesattezze ci sono, e tantissime, ad esempio ancora il mito che Elvis è morto dopo aver mangiato un panino, che dopo il 70 non ha fatto più nulla musicalmente, che era ridicolo con le jumpsuit, che è diventato famoso dopo morto!!! :? Si dovrebbe far da capo o come abbiamo commentato ieri sera in chat tutti noi, bisogna vederlo senza audio!:-pib
facciamo cosi....tutti noi della chat scrivimo a Mtv,non dovrebbe passare oinosservata la nostra lamentela!:-brav
:-pib:-pib:-pib:-pib:-pib
ragazzi....ho scritto a MTV,esprimendo il mio disappunto riguardao la schifossissima puntata di LAZARUS su Elvis e Memphis!!!!:-pib
ForeverTheKing
18-11-2008, 07:02
Non l'ho vista....cos'hanno detto?
Se smettessero di parlare solo male di Elvis e lo facessero conoscere di più sarebbe meglio :diavolo:
Memories
18-11-2008, 07:48
Beh,
io la trasmissione non l'ho vista, ma se assomiglia la metà a quello che ho letto sul libro di Massimo Polidoro "Elvis è vivo!"......
Per chi non sapesse di quale libro parlo, è un libro in cui il sopracitato autore cerca di affrontare con il piglio investigativo tutte le morti "sospette" di personaggi famosi, tra cui Elvis, appunto, Jim Morrison, Luigi Tenco, Marylin Monroe, eccetera, dilungandosi abbastanza sulla parte biografica, allo scopo di fare conoscere il personaggio.
Tralasciando il fatto che la parte riguardante Elvis è pregna di opinioni personali, che forse in un certo senso è lo scopo del libro, si ha la sensazione che l'autore non si sia documentato a sufficienza sul personaggio, limitandosi ad una "lettura" veloce di poche, a dire il vero, delle cose che ci sono in giro su Elvis, scritte e filmate, non dedicandovi, a mio parere, il necessario approfondimento che un lavoro del genere comporterebbe, se si vuole descrivere una persona nel modo più obbiettivo possibile. Secondo me, se si vuole fare un lavoro fatto alla svelta, sarebbe meglio limitarsi a riportare i fatti salienti e non cercare di andare oltre. E' evidente invece, che tra le fonti utilizzate dall'autore per approfondire il personaggio c'è, ad esempio, il documentario televisivo sulla "Memphis Mafia", trasmesso da un canale satellitare tempo fa, che secondo me è un po' troppo di parte, visto che vengono intervistati coloro i quali se ne sono sempre fregati di Elvis uomo, ma di cui avevano bisogno per il proprio sollazzo. Gli unici amici fedeli intervistati sono quelli che nel documentario, infatti, dicono poco o nulla su di lui, ricordandolo solamente come un amico venuto a mancare. Nel libro, invece, Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita.....
Sarà che io sono di parte, ma quest'opera ha avuto il solo potere di farmi rivalutare tutto il lavoro fatto dall'autore in altri ambiti e su altri temi!!
Se smettessero di parlare solo male di Elvis e lo facessero conoscere di più sarebbe meglio :diavolo:
Forever, ti dico solo una cosa che hanno detto, così già capisci l'andazzo: Elvis ha fatto concerti durante gli anni 70 cantando sempre e solo le canzoni "vecchie" degli anni 50 perchè negli anni 70 non ha mai inciso un disco.
Ora puoi tirare le somme su tutto il resto........ :-px
LISA
Beh,
io la trasmissione non l'ho vista, ma se assomiglia la metà a quello che ho letto sul libro di Massimo Polidoro "Elvis è vivo!"......
Per chi non sapesse di quale libro parlo, è un libro in cui il sopracitato autore cerca di affrontare con il piglio investigativo tutte le morti "sospette" di personaggi famosi, tra cui Elvis, appunto, Jim Morrison, Luigi Tenco, Marylin Monroe, eccetera, dilungandosi abbastanza sulla parte biografica, allo scopo di fare conoscere il personaggio.
Tralasciando il fatto che la parte riguardante Elvis è pregna di opinioni personali, che forse in un certo senso è lo scopo del libro, si ha la sensazione che l'autore non si sia documentato a sufficienza sul personaggio, limitandosi ad una "lettura" veloce di poche, a dire il vero, delle cose che ci sono in giro su Elvis, scritte e filmate, non dedicandovi, a mio parere, il necessario approfondimento che un lavoro del genere comporterebbe, se si vuole descrivere una persona nel modo più obbiettivo possibile. Secondo me, se si vuole fare un lavoro fatto alla svelta, sarebbe meglio limitarsi a riportare i fatti salienti e non cercare di andare oltre. E' evidente invece, che tra le fonti utilizzate dall'autore per approfondire il personaggio c'è, ad esempio, il documentario televisivo sulla "Memphis Mafia", trasmesso da un canale satellitare tempo fa, che secondo me è un po' troppo di parte, visto che vengono intervistati coloro i quali se ne sono sempre fregati di Elvis uomo, ma di cui avevano bisogno per il proprio sollazzo. Gli unici amici fedeli intervistati sono quelli che nel documentario, infatti, dicono poco o nulla su di lui, ricordandolo solamente come un amico venuto a mancare. Nel libro, invece, Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita.....
Sarà che io sono di parte, ma quest'opera ha avuto il solo potere di farmi rivalutare tutto il lavoro fatto dall'autore in altri ambiti e su altri temi!!
Ciao Memories, non ho letto il libro, ma ne avevo sentito parlare.
E' per caso quello in cui si inizia parlando di Elvis che è morto soffocato da un panino???
Se è questo il libro, pensavo che fosse solo questa la castroneria che viene detta...Non immaginavo ci fosse di peggio, come le cose che hai scritto.
Purtroppo anche coloro che credono di fare le cose seriamente, risentono, nel caso di Elvis, dell'eco lasciato dal Sig. Goldman e tutto ciò che ha comportato!! :-pib
N.B. Ricordiamoci che il Goldman ha scritto il suo famigerato libro con l'aiuto di Lamar Fike, componente della Memphis Mafia, il quale si difende dicendo che Goldman ha travisato tutto. :-fis
LISA
The King will never die
18-11-2008, 13:07
Forever, ti dico solo una cosa che hanno detto, così già capisci l'andazzo: Elvis ha fatto concerti durante gli anni 70 cantando sempre e solo le canzoni "vecchie" degli anni 50 perchè negli anni 70 non ha mai inciso un disco.
LISA
Questo fa capire che ignoranza in materia c'è fra chi dovrebbe divulgare un certo tipo di cultura musicale.................
Questo e il link del programma.... veramente disgustoso...
http://www.mtv.it/tv/programmi/serie/dettaglio.asp?id_prog=533&id_epis=536&page=1&id=285985
Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?
Io ho letto il libro "Elvis è vivo", è palesissimo che Polidoro si è attenuto alla biografia di Guralnick da cima a fondo! Non ha nulla di negativo e come ho detto c'è praticamente tutto preso da Guralnick, informazioni ecc!!!Tornando all'argomento, cosa ha risposto MTV?
non mi hanno ancora risposto,ho mandato un'e-mail
ForeverTheKing
18-11-2008, 18:48
LISA
Si sono davvero rovinati a fine filmato...nessun disco negli anni 70 e un pessimo gusto nel vestire.....non capiscono nulla. :?
Memories
19-11-2008, 10:03
Guarda, purtroppo la biografia di Guralnick, ahimè, non ho avuto ancora modo di leggerla, causa irreperibilità nelle librerie. Però ribadisco quello che ho detto nel mio post, circa il libro di Polidoro "Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita....." in più aggiungo, visto che me ne ero dimenticato, che viene descritto come un despota nei confronti della band, con cui "fingeva di scherzare" ma che in realtà trattava malissimo se sbagliava qualcosa, e che aveva chiesto a Sonny, a titolo di favore personale, di ammazzare l'uomo che le aveva portato via Priscilla, facendo poi marcia indietro. Se queste cose sono contenute anche nella biografia di Guralnick, a me purtroppo non è dato di saperlo, ma nel libro di Polidoro ci sono eccome.
Ciao memories, la biografia di Guralnick è la più accreditata e veritiera, se non la trovi nelle librerie, posso solo consigliarti, se hai desiderio di averla, di comprarla allo shopelvis, qui da Lisa!
Avendo io letto il libro di Polidoro dopo la biografia di Guralnick posso dirti che la fonte di Polidoro è stata proprio questa biografia!
E' vero il fatto di ammazzare Stone! Ma Elvis "ovviamente" si tirò indietro, penso sia stata una cosa detta e decisa chiaramente in un momento di rabbia!
Ad ogni modo, a "mio modestissimo parere" anche la biografia di Guralnick, ha dei punti nei quali un fans di Elvis rimane perplesso, ma non per la veridicità del contenuto, ma proprio su Elvis....quando si dice che "Elvis era un uomo", non lo si dice tanto per dire, quando lo dico io è per intendere che ha fatto sbagli, anche grandi, come potremo fare noi nella nostra vita!
Dipende anche lì, nella biografia di Guralnick, da che punto di vista la leggi, nel caso in cui proprio l'amore del "fans" per Elvis è un amore "debole" potrebbe portare a disinnamorarsi di Elvis!
Guarda, purtroppo la biografia di Guralnick, ahimè, non ho avuto ancora modo di leggerla, causa irreperibilità nelle librerie. Però ribadisco quello che ho detto nel mio post, circa il libro di Polidoro "Elvis viene descritto come un bambinone cresciuto e capriccioso, paranoico ben oltre certi limiti, ossessionato dai soldi e dalla carriera, crudele verso le donne e quindi maschilista, nell'accezione del termine che vede le donne costrette alla segregazione domestica, libertino e con una totale mancanza di rispetto verso il grande dono della vita....." in più aggiungo, visto che me ne ero dimenticato, che viene descritto come un despota nei confronti della band, con cui "fingeva di scherzare" ma che in realtà trattava malissimo se sbagliava qualcosa, e che aveva chiesto a Sonny, a titolo di favore personale, di ammazzare l'uomo che le aveva portato via Priscilla, facendo poi marcia indietro. Se queste cose sono contenute anche nella biografia di Guralnick, a me purtroppo non è dato di saperlo, ma nel libro di Polidoro ci sono eccome.
Ho letto la biografia di Guralnick una prima volta e ne sono rimasta entusiasta.
Poi ho voluto leggere altri libri su Elvis (che purtroppo non sono stati tradotti in italiano) per poter guardare tutto a 360° e cercare di essere il più obiettiva possibile.
Visti i toni usati, gli episodi raccontanti e certe sfumature riscontrate negli altri libri, ho voluto rileggere Amore Senza Freni, il 2° volume della biografia di Guralnick e ammetto che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, riscontrando una concentrazione dell'autore in tutto ciò che di negativo si poteva mettere in evidenza di Elvis.
Nonostante Elvis sia morto a soli 42 anni, la sua vita è stata talmente intensa da diventare persino lunga per tutte le cose che si possono raccontare sulla sua personalità complessa e, di conseguenza, su tutto ciò che lui ha fatto sia artisticamente che umanamente.
Eppure anche nell'opera di Guralnick, tra le righe, ho letto una malcelata opinione negativa su come si è sviluppata la vita di Elvis e i relativi risvolti, che sicuramente non sono stati splendidi.
Sono comunque convinta che uno stesso comportamento dubbioso, raccontato con parole e toni diversi, può apparire più come comportamento di un essere umano fragile e molto meno un comportamento da demone.
Lo stesso dicasi per altri libri su Elvis, tranne quello di Jerry Schilling e altri!!
Non so se si è capito cosa intendo dire...... spero di sì :-\
Nonostante Elvis sia morto a soli 42 anni, la sua vita è stata talmente intensa da diventare persino lunga per tutte le cose che si possono raccontare sulla sua personalità complessa e, di conseguenza, su tutto ciò che lui ha fatto sia artisticamente che umanamente.
Si ho sempre pensato che Elvis vivendo solamente 42 anni, abbia avuto
una vita così talmente frenetica e piena di eventi che non so come abbia fatto a resistere così "tanto".
Il discorso dei libri è un discorso interessante.
Siamo sempre in balia di impressioni personali,anche dopo 3mila interviste,alla fine chi scrive è una persona in carne ed ossa con dei sentimenti e delle preferenze,è difficile che uno scrittore sia obiettivo e distaccato quando scrive.
Ciao memories, la biografia di Guralnick è la più accreditata e veritiera, se non la trovi nelle librerie, posso solo consigliarti, se hai desiderio di averla, di comprarla allo shopelvis, qui da Lisa!
Avendo io letto il libro di Polidoro dopo la biografia di Guralnick posso dirti che la fonte di Polidoro è stata proprio questa biografia!
E' vero il fatto di ammazzare Stone! Ma Elvis "ovviamente" si tirò indietro, penso sia stata una cosa detta e decisa chiaramente in un momento di rabbia!
Ad ogni modo, a "mio modestissimo parere" anche la biografia di Guralnick, ha dei punti nei quali un fans di Elvis rimane perplesso, ma non per la veridicità del contenuto, ma proprio su Elvis....quando si dice che "Elvis era un uomo", non lo si dice tanto per dire, quando lo dico io è per intendere che ha fatto sbagli, anche grandi, come potremo fare noi nella nostra vita!
Dipende anche lì, nella biografia di Guralnick, da che punto di vista la leggi, nel caso in cui proprio l'amore del "fans" per Elvis è un amore "debole" potrebbe portare a disinnamorarsi di Elvis!
Gabby, come ho già detto, ho preferito non leggere il libro "Elvis è vivo", quindi parlo solamente in base a ciò che mi dite voi che l'avete letto.
Vorrei fare solo un'osservazione a titolo generale: che il libro "Elvis è vivo" sia stato scritto prendendo come base la biografia di Guralnick, può anche essere vero e sicuramente lo è; però posso anche ipotizzare che ciò che Guralnick può aver scritto in un modo e dando un certo peso, un altro scrittore può averlo enfatizzato, calcando la mano...Capisci cosa voglio dire?
Pure io, come Hurt, ho avuto modo di leggere altri libri per farmi un'idea dei vari punti di vista, e ti posso assicurare che dal modo in cui una cosa viene raccontata può cambiare totalmente il modo in cui rispecchia una persona. Ci sono libri in cui vengono sottolineati altri aspetti della sua vita e della sua carriera, che danno un'immagine meravigliosa di Elvis, dove leggendoli pensi "Allora era proprio come l'ho sempre immaginato io!".
Quindi, concludendo, chiedo: non è che nel libro "Elvis è vivo", per quanto si sia preso spunto da Guralnick, forse lo scrittore ha calcato un po' la mano, dando a persone come Memories una visione così negativa di Elvis?
P.S. PER MEMORIES: Puoi trovare qui la biografia di Guralnick - Cofanetto da 2 volumi: :-+
http://www.shopelvis.it/index.php?prmp=product_info&keyCatPath=8_23_24&products_id=957
LISA
Certo Lisa, ho capito cosa intendo tu, però avendolo letto, quando dico che ha preso spunto, vuol dire, che ha preso tutto da lì, ma proprio tutto, perchè l'intento del libro non è spiegare Elvis com'è, cosa fa, la sua vita, l'intento del libro, come per altri personaggi, è quello di parlare del mistero sulla morte, non di fare una biografia dettagliata dell'artista in questione, vi sono intere frasi prese da Guralnick, Polidoro non dà mai una sua opinione personale su Elvis, perchè nel contesto "non è Elvis che interessa" ma appunto il mistero della sua morte, quindi la sua opinione la dice per quanto riguarda il mistero, il resto, come ho già detto è tutto preso dalla biografia di Guralnick, e purtroppo oltre quella non posso leggere altro, in quanto sai che con l'inglese non ho un rapporto così stretto :):-ge
Gabby, come ho già detto, ho preferito non leggere il libro "Elvis è vivo", quindi parlo solamente in base a ciò che mi dite voi che l'avete letto.
Vorrei fare solo un'osservazione a titolo generale: che il libro "Elvis è vivo" sia stato scritto prendendo come base la biografia di Guralnick, può anche essere vero e sicuramente lo è; però posso anche ipotizzare che ciò che Guralnick può aver scritto in un modo e dando un certo peso, un altro scrittore può averlo enfatizzato, calcando la mano...Capisci cosa voglio dire?
Pure io, come Hurt, ho avuto modo di leggere altri libri per farmi un'idea dei vari punti di vista, e ti posso assicurare che dal modo in cui una cosa viene raccontata può cambiare totalmente il modo in cui rispecchia una persona. Ci sono libri in cui vengono sottolineati altri aspetti della sua vita e della sua carriera, che danno un'immagine meravigliosa di Elvis, dove leggendoli pensi "Allora era proprio come l'ho sempre immaginato io!".
Quindi, concludendo, chiedo: non è che nel libro "Elvis è vivo", per quanto si sia preso spunto da Guralnick, forse lo scrittore ha calcato un po' la mano, dando a persone come Memories una visione così negativa di Elvis?
P.S. PER MEMORIES: Puoi trovare qui la biografia di Guralnick - Cofanetto da 2 volumi: :-+
http://www.shopelvis.it/index.php?prmp=product_info&keyCatPath=8_23_24&products_id=957
LISA
Memories
21-11-2008, 08:56
Certo Gabby, non metto in discussione quello che dici perchè, come già detto, non ho letto la biografia di Guralnick. Però non posso fare a meno di pensare che l'immagine di una persona che si fa una montagna di domande sul significato della vita, sul perchè proprio a lui sia stata data un'opportunità, che tiene bene sempre presente le sue origini povere e per questo condivide la sua ricchezza appena può, con le persone sbagliate, certo, ma anche con le persone meno fortunate, faccia a cazzotti con l'immagine di una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia, e che chiede ad uno dei suoi uomini di ammazzare l'uomo che se l'è portata via, invece di domandarsi in cosa avesse sbagliato. Questo tanto per fare un esempio. D'accordo che Elvis era pur sempre un uomo e, in quanto tale, soggetto ad errore o comunque ad avere le sue belle contraddizioni caratteriali, ma qui si parla veramente del diavolo e dell'acquasanta che convivono nella stessa persona....non dico, a priori, che non esistano persone così, ma per quello che è l'immagine personale di Elvis che mi sono fatto documentandomi sul suo conto, non mi sembra molto plausibile. Poi, certamente, questa è un'opinione personale. Magari letta la biografia di Guralnick, ritenuta universalmente la più accurata ed attendibile, cambierò opinione....anche se ne dubito
Certo Gabby, non metto in discussione quello che dici perchè, come già detto, non ho letto la biografia di Guralnick. Però non posso fare a meno di pensare che l'immagine di una persona che si fa una montagna di domande sul significato della vita, sul perchè proprio a lui sia stata data un'opportunità, che tiene bene sempre presente le sue origini povere e per questo condivide la sua ricchezza appena può, con le persone sbagliate, certo, ma anche con le persone meno fortunate, faccia a cazzotti con l'immagine di una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia, e che chiede ad uno dei suoi uomini di ammazzare l'uomo che se l'è portata via, invece di domandarsi in cosa avesse sbagliato. Questo tanto per fare un esempio. D'accordo che Elvis era pur sempre un uomo e, in quanto tale, soggetto ad errore o comunque ad avere le sue belle contraddizioni caratteriali, ma qui si parla veramente del diavolo e dell'acquasanta che convivono nella stessa persona....non dico, a priori, che non esistano persone così, ma per quello che è l'immagine personale di Elvis che mi sono fatto documentandomi sul suo conto, non mi sembra molto plausibile. Poi, certamente, questa è un'opinione personale. Magari letta la biografia di Guralnick, ritenuta universalmente la più accurata ed attendibile, cambierò opinione....anche se ne dubito
Ciao Memories,
lo so che ti sei rivolto a Gabby, ma leggendo il tuo post, mi è venuta spontanea la voglia di intervenire, sperando di essere concisa, anche se so che facilmente mi lascio prendere dalle parole :-)
Spero che tu e Gabby mi scuserete per la mia invadenza !!! :-bac
Sicuramente Elvis aveva una personalità forse contorta e con comportamenti contraddittori, ma, come ho detto nel mio post precedente, va sempre visto il contesto in cui succedono le cose e si deve sempre tener conto che sono gli altri a raccontare di lui e della sua vita, con il loro punto di vista e con le loro parole.
Sul fatto che Elvis fosse "una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia", può non piacere e si può non essere d'accordo, ma va tenuto molto conto dell'aspetto generazionale e te lo dice una donna che fa parte di quella generazione:-+:-+ e che, quindi ha visto e vissuto l'evoluzione della donna, con tanto di rivolta del femminismo.
Elvis e Priscilla sono appartenuti alla generazione in cui i nostri padri e i nostri mariti non solo non si portavano dietro le mogli, ma le donne erano viste molto come coloro che continuavano il lavoro iniziato dalla madre e, pertanto, il loro compito era servire ed accudire.
Poi naturalmente ci sono le eccezioni, come in tutte le cose.
Detto questo, anche questa cosa che Priscilla fosse segregata in casa è una leggenda metropolitana creata ad hoc, per "incriminare" Elvis.
Anche se all'inizio forse era come si dice, è utile considerare che Priscilla era minorenne e se le succedeva qualcosa la responsabilità era tutta di Elvis.
Nel momento in cui lei è cresciuta, Elvis spesso l'ha portata con sè, lei poteva uscire liberamente a fare shopping, si è fatta corsi di ballo, ha fatto la modella e corsi di karate, dove peraltro ha conosciuto Mike Stone, presentatole dallo stesso Elvis!!!
Considerato ciò, io non vedo che facesse una vita da suora di clausura obbligata :?:?
Infatti il loro rapporto (come molto spesso succedeva) è entrato in crisi con la nascita di Lisa Marie, perchè era impensabile portarsi dietro la piccola e quindi Priscilla stava a casa:?
Per quanto riguarda la storia di Mike Stone, sfido chiunque a giurare che in un momento di rabbia verso qualcuno, non abbia detto: Io l'ammazzo!!!........ ma nessuno di quelli che ci circondano, sono andati a prendere una pistola per farci mettere in atto un pensiero dettato dal nervoso!!
Il fatto che gli imbecilli che lo circondavano prendessero ogni frase di Elvis come "legge a cui obbedire" la dice lunga sulla loro personalità e la loro poca intelligenza!
Per finire credo che il diavolo e l'acqua santa convivano anche dentro tutti noi, pu se in percentuali diverse per ognuno.
Ne abbiamo dimostrazioni ogni giorno di bravi ragazzi che ammazzano i compagni di classe o gli amici del bar o i genitori e viceversa!
Quindi non riesco a vedere in Elvis un essere umano tanto diverso da noi!
Per concludere ho sempre pensato a quanto avrei voluto leggere un'autobiografia perchè sarebbe stata scritta da Elvis stesso !!!!
Sicuramente, conoscendo contesti e stati d'animo raccontati dal protagonista, tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!!
Memories
21-11-2008, 10:52
Ciao Memories,
lo so che ti sei rivolto a Gabby, ma leggendo il tuo post, mi è venuta spontanea la voglia di intervenire, sperando di essere concisa, anche se so che facilmente mi lascio prendere dalle parole :-)
Ci mancherebbe Hurt, i forum sono fatti apposta.....tanto più che i tuoi interventi sono sempre fatti (per quel che ho avuto modo di vedere) con cognizione di causa.....
Ciao Memories,
Sicuramente Elvis aveva una personalità forse contorta e con comportamenti contraddittori, ma, come ho detto nel mio post precedente, va sempre visto il contesto in cui succedono le cose e si deve sempre tener conto che sono gli altri a raccontare di lui e della sua vita, con il loro punto di vista e con le loro parole.
Sul fatto che Elvis fosse "una persona che tiene segregata in casa la donna che ama alla follia", può non piacere e si può non essere d'accordo, ma va tenuto molto conto dell'aspetto generazionale e te lo dice una donna che fa parte di quella generazione:-+:-+ e che, quindi ha visto e vissuto l'evoluzione della donna, con tanto di rivolta del femminismo.
Elvis e Priscilla sono appartenuti alla generazione in cui i nostri padri e i nostri mariti non solo non si portavano dietro le mogli, ma le donne erano viste molto come coloro che continuavano il lavoro iniziato dalla madre e, pertanto, il loro compito era servire ed accudire.
Detto questo, anche questa cosa che Priscilla fosse segregata in casa è una leggenda metropolitana creata ad hoc, per "incriminare" Elvis.
Anche se all'inizio forse era come si dice, è utile considerare che Priscilla era minorenne e se le succedeva qualcosa la responsabilità era tutta di Elvis.
Nel momento in cui lei è cresciuta, Elvis spesso l'ha portata con sè, lei poteva uscire liberamente a fare shopping, si è fatta corsi di ballo, ha fatto la modella e corsi di karate, dove peraltro ha conosciuto Mike Stone, presentatole dallo stesso Elvis!!!
Considerato ciò, io non vedo che facesse una vita da suora di clausura obbligata :?:?
Infatti il loro rapporto (come molto spesso succedeva) è entrato in crisi con la nascita di Lisa Marie, perchè era impensabile portarsi dietro la piccola e quindi Priscilla stava a casa:?
Per quanto riguarda la storia di Mike Stone, sfido chiunque a giurare che in un momento di rabbia verso qualcuno, non abbia detto: Io l'ammazzo!!!........ ma nessuno di quelli che ci circondano, sono andati a prendere una pistola per farci mettere in atto un pensiero dettato dal nervoso!!
Il fatto che gli imbecilli che lo circondavano prendessero ogni frase di Elvis come "legge a cui obbedire" la dice lunga sulla loro personalità e la loro poca intelligenza!
Per finire credo che il diavolo e l'acqua santa convivano anche dentro tutti noi, pu se in percentuali diverse per ognuno.
Ne abbiamo dimostrazioni ogni giorno di bravi ragazzi che ammazzano i compagni di classe o gli amici del bar o i genitori e viceversa!
Per concludere ho sempre pensato a quanto avrei voluto leggere un'autobiografia perchè sarebbe stata scritta da Elvis stesso !!!!
Sicuramente, conoscendo contesti e stati d'animo raccontati dal protagonista, tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!!
Ti quoto totalmente Hurt!!!!!
Hurt, questa frase "....tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!" è magnifica!!! Hai superato te stessa stavolta!!! :):):)
LISA
Ti quoto totalmente Hurt!!!!!
Hurt, questa frase "....tante bestialità che abbiamo letto, diventerrebbero poesie!!" è magnifica!!! Hai superato te stessa stavolta!!! :):):)
LISA
E dopo aver letto questo tuo commento, posso affermare che la mia giornata è radiosa e .......ungarettianamente........ s'illumina d'immenso!!!:-):-):-):-)
Comunque grazie :-bac
Ormai lo sanno anche i sassi che è quello che penso di Elvis e della sua storia...... se questo è l'amore, allora lo amo da morire !!
:) :) Ho capito..Oggi hai la vena poetica!! :-brav
LISA
Hai fatto bene Hurt ad intervenire, è tutto qui, in quello che hai scritto :):-ge:-bac
Ciao Memories,
AEMILIANVS
22-11-2008, 01:02
hurt sei grande
.......vorrei cogliere l'attimo per prendere un po le difese dei ragazzi che hanno fatto lazarus.....se volevano buttare fango su elvis non avrebbero citato tutti i suoi record discografici, non lo avrebbero descritto come l'icona, come il modello che è stato...."è partito dal nulla ed è diventato il numero uno per eccellenza" questo in parole povere è il significato del discorso che fanno di fronte ai suoi dichi d'oro...lasciate stare lo sfotto che gli fanno sul modo di vestire....ci puo stare in un programma leggero come quello....ho seguito tutto il programma vedendo molte puntate fino all'ultima...lo scopo era quella di far vedere tutti i grandi della musica raccontando a grandi linee i loro comportamenti che li hanno portati a essere i migliori...certo che venti minuti scarsi non bastano per parlare di elvis....cosi come non bastano per jim morrison, jimy hendrix, john lennon.....questo programma è servito per far vedere gli ARTISTI VERI ai ragazzi della mia età che non hanno avuto la curiosita di conoscere la vera musica......un programma andato in onda sul canale dove ogg vediamo gente come i tokyo hotel , i finley, i blue, mondomarcio........lazarus spero sia servito a far passare in secondo piano questa gente che fa rumore con gli strumenti per la riabilitazione
LuckyJackson
16-12-2008, 13:55
Salve a tutti, ho visto giorni fa una trasmissione di MTV , i due inviati erano a Menphis e hanno mostrato una (superficiale) visita della città e di Graceland.
Niente di inedito, ma per chi avesse la curiosità metto il link:
http://www.mtv.it/tv/programmi/serie/dettaglio.asp?id_prog=533&id_epis=536
personalmente l'ho trovato interessante comunque perchè si capisce che questi due ragazzi non sono fan del RE, quindi mi hanno dato il vero punto di vista del "giovane" medio.
Insomma due presi a caso e mandati a sbattere a Graceland...
Ciao Lucky, ne abbiamo parlato qui tempo fa
https://forum.grazielvis.it//showthread.php?t=5815&highlight=lazarus
Se vuoi, puoi aggregarti ai commenti :-x5
LISA
LuckyJackson
16-12-2008, 14:26
scusate tutti, non avevo fatto caso al topic precedente...:xmas_icon_frown:
cancella pure la discussione....
LuckyJackson
16-12-2008, 14:28
rappresentano perfettamente la conoscienza che ha l'Italiano medio su Elvis, purtroppo.
LuckyJackson
16-12-2008, 14:29
cioè conoscenza, sorry.
Nessun problema Lucky. :-x5 Cose che capitano...
LISA
rappresentano perfettamente la conoscienza che ha l'Italiano medio su Elvis, purtroppo.
Già...triste da dire, ma è così... :xmas_icon_frown:
LISA
stasera o visto un ducomentario su elvis a mtv nn ricordo il nome anno detto le peggio cazzate su elvis che dal 68 in poi nn a mai piu fatt dischi e che era giu un cantante finito e grasso morto in bagno dopo aver mangiato un panino
e che a venduto solo 100 milioni di dischi. ora dico a mtv chi fa un servizio dovrebbe essere almeno informato prima di parlare poi e stato letteralmente preso x il **** dicendo che era ridicolo e solo un cantante commerciale e che nn aveva un talento nn sapeva nemmeno suonare usciva solo sabbia da la sua testa aveva solo carisma x vendere. ma certo in italia nn sappiamo niente di musica seria noi eticchettiamo tutto. bisognerebbbe scrivere alla redazione di mtv x farci sentire
Quello che hai visto è Lazarus...e se pensi che magari l'hanno vista dei ragazzini che non sapevano niente di Elvis prima, immagina che idea hanno ora.
Forse era meglio se non sapessero niente, piuttosto che apprendere le notizie date da quei due che non sapevano neanche dov'erano.
signor C.
10-01-2009, 14:50
Sono estremamente esterrefatto, e a dir poco disgustato...Non ci voglio credere, un canale dedicato alla musica che non sa nulla della vita del re, nn possiamo fare nulla? Concordo pienamente con Riky88, ci pensate a cosa pensano ora tutte le persone che hanno seguito il programma?
cipolato
10-01-2009, 16:14
Questa è l'Italia, signori. Il paese dove gli assassini dei propri genitori diventano degli eroi, dove i vari Corona diventano delle superstar.
Senza parole
io ho già scritto a Mtv,ma non mi hanno risposto
valeria2
11-01-2009, 08:58
La puntata in questione si può vedere su internet?
valeria2
11-01-2009, 09:19
Piuttosto che scrivere a MTV perchè non inviare il filmato alla EPE ?
Sono stati loro a permettere che quei due imbecilli entrassero a Graceland.
The King will never die
11-01-2009, 09:42
Purtroppo MTV è un canale di musica che segue esclusivamente le tendenze musicali del momento e probabilmente è anche comandata da alcune major..................quello che mi infastidisce è che invece che continuare ad occuparsi solo di tutta quella pseudo musichetta che si ascolta oggi ,si vogliono cimentare anche con quei personaggi che hanno scritto pagine intere della storia musicale,personaggi immortali per milioni di persone, ovviamente con scarsi risultati non essendo assolutamente competenti in materia.......................
Piuttosto che scrivere a MTV perchè non inviare il filmato alla EPE ?
Sono stati loro a permettere che quei due imbecilli entrassero a Graceland.
oltretutto scavalcando.........
Alan non possono aver scavalcato sul serio con tutta la sorveglianza che c'è a Graceland....se fosse così facile, pensa che folla che lo farebbe! Era tutto organizzato ovviamente....oltretutto scavalcando.........
Alan non possono aver scavalcato sul serio con tutta la sorveglianza che c'è a Graceland....se fosse così facile, pensa che folla che lo farebbe! Era tutto organizzato ovviamente....
si,lo so,ma mi ha dato fastidio lo stesso!!
valeria2
11-01-2009, 15:48
Ero tutto organizzato...
ma forse non sapevano che avrebbero preso in giro Elvis
Mi auguro che per la EPE non valga il detto " basta che se ne parli"
Questo servizio dovrebbe far pensare sul potere che hanno i media.
Nel caso di Elvis sappiamo che hanno detto tonellate di stupidaggini,pensate quante cose ci inculcano(sbagliate) di argomenti che non conosciamo.
Indaghiamo con la rete per sapere come sono le notizie,non fermiamoci davanti a quello che ci dicono i giornali e le tv.
Medidate gente, meditate.
cipolato
12-01-2009, 10:21
Quoto. E' verissimo. Le televisioni sono capace di incantare anche i serpenti e ti rifilano le versioni che vanno bene a loro
Quando vogliono loro quelli di MTV sanno parlare bene anche delle star scomparse. Durante le feste natalizie diedero tutto un concerto dei Queen elogiandoli a destra e a manca. Su Elvis sono solo capaci di dire le peggio cose, dovrebbero vergognarsi...ignoranti e diseducativi!!!!
mio scritto pubblicato sul Corriere della Sera:
http://http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-01-13/11.spm
Devi togliere un "http" dal link che hai postato se no non si apre...
Cmq ho letto il tuo scritto, e spero lo leggano in molti altri...io ho scritto una cosa simile direttamente alla redazione di Mtv...prova a copiare quel tuo intervento e spedirlo anche a loro (trovi i contatti della sezione programmi tv sul sito ufficiale di Mtv).
Io ho anche aggiunto che se avessero detto quelle cose su Mtv America, adesso sarebbero senza lavoro...gli è andata bene di essere in Italia...
mio scritto pubblicato sul Corriere della Sera:
http://http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-01-13/11.spm
Ti faccio i miei complimenti per quello che hai scritto a MTV. Conciso ma molto chiaro.:-brav:-brav:-brav:-brav
Come ha detto Ricky88, vorrei tanto che ti leggessero in molti.
Ci fosse stata la possibilità di lasciare un commento, l'avrei fatto iper volentieri per avallare le tue parole....... ma non ho trovato uno spazio!
Secondo me noi fans di Elvis abbiamo fatto sentire troppo poco la nostra voce, ecco perchè, su Elvis, si continuano a raccontare barzellette orrende!
AEMILIANVS
16-01-2009, 08:43
io ho seguito tutta la serie lazarus e tutte le puntate sono piu o meno cosi ragazzi ma non per malainformazione o perche vogliono denigrare qualcuno ma perche vogliono far vedere i grandi del passato attraverso gli occhi di chi magari non li ha mai conosciuti e far vedere ciò che resta adesso su elvis in particolare ci sono state tre puntate la prima è di accostamento ad elvis....i due vj's sono a las vegas giramdo per la quale capiscono che elvis è las vegas grazie anche a una signora che è la proprietaria di un "marry fast"(una sorta di fast food di matrimoni) che dice di aver sposato elvis e priscilla....qui chiedo aiuto a LISA....è vera sta cosa???...bo.....comunque la signora fa salire i due in una cadillac (credo) completamente dedicata ad elvis, una specie di monumento con le ruote, sulla quale i tre cantano love me tender....poi c'è la puntata a graceland che avete visto tutti, dopo di che visitano memphis,dove ci mostrano come elvis sia venduto in ogni angolo della citta....il posto piu bello rimane la sun record di sam philips dove hanno fatto una buona parte della puntata.
il fatto che prendano in giro elvis come hanno poi fatto con altri (vedi jim morrison ad esempio) è perche lo spirito del programma è quello, ma sopratutto dovete immaginare che e i due in venti minuti hanno dovuto far vedere il piu possibile e far arrivare a casa tutte le idee e i modi di vedere diversi tra loro che esistono anche su un solo cantante.
La realtà è che su elvis non sarebbero bastate tre o quattro puntate....a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno...e i due vj's non hanno tralasciato la cosa piu importante e cioè che elvis è partito dalle stalle per arrivare sul tetto del mondo è diventato un icona, è l'artista che ha venduto che vende e che venderà ancora a lungo milioni di dischi, hanno sottolineato che solo dopo la sua morte ha venduto 100MILIONI DI DISCHI....
sbaglierò ma per chi si avvicina la prima volta ad elvis non è facile capire subito di che si parla....io ci sono passato scoprire elvis a 16 17 anni per poi capire che l'unica cosa che ascolteresti tutti i giorni a tutte le ore a 18 anni è proprio la voce di un ragazzo di tupeloe poi lo fai per i tre anni succssivi fino ad oggi....si una puntata a graceland non basta proprio
AEMILIANVS
16-01-2009, 08:56
l'unica cosa che trovo atroce però sono le inesattezze.....che come una chitarra scordata ti fanno pensare che schifezza è????
il fatto che abbiano detto elvis che non cantò piu una canzone nuova dopo essere tornato alla ribalta è una castroneria di dimensioni infinite....sappiamo benissimo che invece alcune tra le piu belle canzoni di elvis di sempre vengono prorpio dal 68 in poi a partire da if i can dream, per quanto riguarda il gusto nel vestire............viene detto da uno che va in giro con canottiera, pantaloni e calzettoni fno al ginocchio, in mooolteee delle precedenti puntate....mi fermo qui
la cosa che piu mi rattrista è che non sono riusciti a far capire che elvis E' IL ROCK
Aemy, sarò forse ignorante in materia, ma quella del fast food di matrimoni inerente ad Elvis e Priscilla è l'ultima di una serie di stupidaggini che ho sentito. Non mi risulta assolutamente una cosa del genere.
Che Elvis e Priscilla si siano sposati a Las Vegas, questo si sa...ma nel fast food di matrimoni proprio no...anche perchè il matrimonio è stato organizzato per il 90% (se non di più) dal Col. Parker, è stato un matrimonio blindatissimo, tanto che persino alcuni amici di Elvis non hanno partecipato alla cerimonia con loro grande sorpresa e conseguente incavolatura solenne, quindi una cosa come quella del fast food di matrimoni la escludo al 100%!!
Concordo sul fatto che per parlare di Elvis a tutto tondo avrebbero dovuto parlarne per 3 o 4 puntate, ma visto che ne hanno parlato per 1 puntata, potevano almeno documentarsi quel minimo sindacale sufficiente per dire cose esatte! Non penso sia chiedere troppo. :-x3
Poi, come è stato detto fin dall'inizio, il programma era su MTV, canale espressamente dedicato alla musica: se non lo fanno loro uno special serio, chi lo fa?
Ma chi fa il lavoro di VJ, mi domando, che requisiti deve avere? Conoscenze in materia musicale oppure deve avere solamente avere una bella faccia da presentare in video? :xmas_icon_eek::-x2
Complimenti a Wynn per l'articolo sul Corriere della Sera!! :-brav:-bravHai fatto benissimo!!
E concordo con Riky: è perchè siamo in Italia....
Addirittura penso che la EPE, quando ha deciso di farli entrare, probabilmente non sapeva nemmeno cosa avrebbero detto in quel servizio, altrimenti dubito fortemente che avrebbe consentito l'accesso a Graceland per una pagliacciata simile! :xmas_icon_evil:
LISA
tengo a precisare che Italians del Corriere della Sera è il forum più visitato d'Italia, è seguito da centinaia di migliaia di persone tutti i giorni, molte delle quali all'estero.
Pubblicano solo undici lettere al giorno tra le migliaia che arrivano, e non è possibile rispondere direttamente. La lunghezza della lettera è limitata a un tot massimo di parole, per questo ho dovuto sintetizzare quanto ho scritto.
La cosa certa è che MTV quella lettera l'ha letta perchè è su una vetrina molto importante.
Spesso le aziende o le istituzioni chiamate in causa rispondono direttamente, anche perchè vengono "ridicolizzate" davanti a un pubblico molto vasto.
Vedremo se sarà così.
AEMILIANVS
16-01-2009, 12:59
grazie della risposta lisa allora ricordavo bene.....evidentemente la signora quando ha visto la telecamera ha sentito il registratore di cassa che suonava si è fatta una gran bella pubblicità....concordo con te per il fatto che almeno mtv dovrebbe fare uno special ti 48 ore consecutive sul RE...(minimo richiesto per parlare di Elvis).........ma credo che Mtv rappresenti solo quella fascia di utenza (musicalmente parlando) che va dai 15 ai 16 anni di età per quando riguarda il 90% del loro palinsesto.Vedi speciale sui tokyo hotel e gente cosi.....che amarezza....l'unica cosa decente degli ultimi 30 giorni è stato lo speciale sui Queen
Aemy, condivido il tuo pensiero. Non seguo MTV, quindi non ho elementi per dire se le cose stanno o non stanno così. Mi affido totalmente alla tua opinione :-x5 , ma quello che mi chiedo è: dove sta la soddisfazione di lavorare in quel modo? Dove sta la soddisfazione nel lavoro per quei 2 VJ nell'aver fatto un servizio contestato duramente, tanto da vedersi pubblicato un articolo sul Corriere della Sera - grazie al nostro Wynn :-brav?
E in ogni caso, ammesso che MTV sia seguito da ragazzi di 15/16 anni (i quali, quindi, sono evidentemente interessati al mondo della musica) penso abbiano diritto anche loro di ricevere nozioni esatte e non crescere nell'ignoranza, o no?
E' un concetto che non riesco davvero a comprendere.... :-x3
LISA