Visualizza Versione Completa : Elvis Presley: Tutta la sua musica!
Prima di iniziare a postare la parte essenziale di questo topic, vorrei un attimo spiegarvi a cosa serve.
Verranno postati uno ad uno gli album della discografia di Elvis, partendo ovviamente dal primo e arrivando sino all'ultimo.
Lo scopo del topic è quello di analizzare e discutere volta per volta sul singolo album, sulle singole canzoni contenute, facendo collegamenti ai nostri gusti personali, analizzando la voce di Elvis nel corso degli anni e i cambiamenti che essa ha avuto, la musicalità delle canzoni, il fatto che siano più o meno conosciute, il periodo storico in generale o con riferimento alla vita di Elvis in quel momento, etc..etc...
Tutto quello che vi viene in mente a riguardo.
E' un topic che, comunque, vuole analizzare la musica di Elvis nell'arco della sua carriera.
Verrà postata la copertina dell'album, la tracklist, il video di qualche canzone dell'album di cui si parla.
Una volta date le opinioni e, quando si può definire "esaurito" l'argomento su un singolo album, si passa a quello successivo.
Ok?
Vorrei fosse chiaro che NON E' UN TOPIC DI VIDEO, sebbene ne vengano postati per l'ascolto delle canzoni dell'album!!!!! :-+
LISA
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1956_01_Elvis_Presley.jpg
ALBUM "ELVIS PRESLEY":
Tracklist:
Blue Suede Shoes
I'm Counting On You
I Got A Woman
One Sided Love Affair
I Love You Because
Just Because
Tutti Frutti
Trying To Get To You
I'm Gonna Sit Right Down And Cry Over You
I'll Never Let You Go
Blue Moon
Money Honey
BLUE SUEDE SHOES
NrjbwVhQOAw
I'M COUNTING ON YOU
Ida7BhU_t4o
I GOT A WOMAN:
RLt_WMWKehE
ONE SIDED LOVE AFFAIR:
fWdPMwm7yAE
I LOVE YOU BECAUSE
ey0Ajvwm99I
JUST BECAUSE
rVODFVoNUI4
TUTTI FRUTTI
gScgXt46EOw
TRYING TO GET TO YOU:
w8g-Wl5TWCs
I'M GONNA SIT RIGHT DOWN.....
F9pK18s9mbg
I'LL NEVER LET YOU GO
4wow9vnQns8
BLUE MOON
058celljkKk
MONEY HONEY:
4vH-ed92wVY
Ora, se vi va, potete partire con tutti i commenti e riflessioni sul mitico primo album di Elvis. :-brav :-+
LISA
guitarman
10-11-2008, 07:21
quando si dice ke una casa ha delle fondamenta...bene questo album raccoglie le radici del rock!!!
Ascoltando queste canzoni e conoscendo quelle che sarebbero poi arrivate dal 1960 in poi, secondo me una delle cose che si nota subito, è la diversità nella voce di Elvis.
A quei tempi non era come oggi, che con un computer chiunque può diventare intonato...Allora, se sapevi cantare di tuo, bene; altrimenti non andavi molto lontano.
Penso che chi è abituato a conoscere Elvis per canzoni come "Are you lonesome tonight?", facendogli ascoltare una delle canzoni del primo album, stenterebbe a riconoscerlo... :-px
LISA
Lisa concordo .... certe volte anche io stento a riconoscerlo ...
Grazie per questo topic veramente interessante..... imparero finalmente tutto su discografia di Elvis :):):)
Complimenti :-brav:-brav:-brav
Ce l'ho!!!:D
Dunque.....Elvis mi fa una profonda tenerezza in questo cd, perchè mi fa pensare al suo esordio, all'inizio di tutto, anche nei video, si può vedere Elvis visibilmente "sconvolto" dalle reazioni che suscita nel pubblico!!! Si guarda attorno.....e sembra che pensi....."cavolo ma che hanno?" :-brav:-brav:-brav
Clint Reno
10-11-2008, 16:03
L'album che ha cambiato la storia.
Dal punto di vista musicale è molto completo, in quanto non contiene solo rock'n'roll ma anche rhythm'n'blues e ballate...
Secondo me è indubbiamente uno dei migliori album in assoluto di Elvis, se non addirittura il migliore.
Lisa concordo .... certe volte anche io stento a riconoscerlo ...
Grazie per questo topic veramente interessante..... imparero finalmente tutto su discografia di Elvis :):):)
Complimenti :-brav:-brav:-brav
Sì Grace, infatti praticamente si avranno modo di ascoltare tutte le canzoni di Elvis una volta completato il topic.
Abbiamo unito l'utile al dilettevole :)
LISA
Ottima trovata, questo topic è semplicemente fantastico,complimenti.
Certamente si sente la voce di Elvis ancora "acerba",ma chi tra di noi ama Elvis conosce la sua voce in tutti i periodi della sua carriera.
Come diceva giustamente Clint Reno è veramente completo questo album.
I'm counting on you (country).
Money Honey (rock medio tempo) con Elvis in forma.
Just Because (un bel brano)ma non trà i migliori di Elvis in quel periodo.
I Got a Woman (Elvis nè offre una versione assolutamente stupenda.
Ce l'ho!!!:D
Dunque.....Elvis mi fa una profonda tenerezza in questo cd, perchè mi fa pensare al suo esordio, all'inizio di tutto, anche nei video, si può vedere Elvis visibilmente "sconvolto" dalle reazioni che suscita nel pubblico!!! Si guarda attorno.....e sembra che pensi....."cavolo ma che hanno?" :-brav:-brav:-brav
Eh Gabby, non che sia molto lontano da quello che Elvis ha pensato veramente :)
Ascoltare queste canzoni è come fare un viaggio nel tempo...Pensando anche e soprattutto a come veniva fatta la musica allora: non c'era di certo l'orchestra dei live che conosciamo, nè tanto meno la tecnologia dei nostri giorni...
Eppure, con qualche strumento, una voce giusta e uno stile nuovo, si è fatta la rivoluzione musicale.
Incredibile!!!!
:-rock
LISA
per quanto riguarda la voce,basta penare alla versione di 'tryng to get to you' del 68 o di 'i got a woman' del 70-
Little Caroline
10-11-2008, 20:52
Grazie mille per questo meraviglioso Topic, Lisa. Per me che sto cercando di mettere ordine e conoscenza nella vastissima discografia di Elvis...è manna!!! Purtroppo stasera la connessione fa le bizze e non riesco ad ascoltare i brani. Domani spero di essere più fortunata così lascerò le mie impressioni. Grazie ancora!!!:-ge:-rock:-brav
L'album che ha cambiato la storia.
Dal punto di vista musicale è molto completo, in quanto non contiene solo rock'n'roll ma anche rhythm'n'blues e ballate...
Secondo me è indubbiamente uno dei migliori album in assoluto di Elvis, se non addirittura il migliore.
Concordo con quello che dice Angelo .... io non avrei saputo trovare parole migliori :-brav:-brav:-brav
Non sono assolutamente capace di fare considerazioni sulla musica, ma sono in grado di dire se solo mi piace a non mi piace :?:?
Avendo, però, ben impresso nella mente l'Elvis dal '60 in poi, perchè mi piace moltissimo, devo dire che mi intenerisce quel suo timbro di voce acerbo e quell'esuberanza tipica dei giovani della fine degli anni '50, pieni di voglia di vivere, di fare e di spaccare il mondo!
Elvis Presley è riuscito a spaccare il mondo con quella voce e quella voglia di vivere!!!
The King will never die
13-11-2008, 22:23
IL primo album di ELVIS.................cosa dire......... l'inizio di un mito la fine della noia....................
ALBUM "ELVIS":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1956_02_Elvis.jpg
Rip It Up
Love Me
When My Blue Moon Turns To Gold Again
Long Tall Sally
First In Line
Paralyzed
So Glad You're Mine
Old Shep
Ready Teddy
Anyplace Is Paradise
How's The World Treating You
How Do You Think I Feel
RIP IT UP
hbeM1bG0y64
LOVE ME
0mBuFtTT09Y
WHEN MY BLUE MOON......
80-67WQvhzg
LONG TALL SALLY
gO0NHTCNDOQ
FIRST IN LINE
7Dd256DwLK0
PARALYZED:
8ptBsQo8jXQ
SO GLAD YOU'RE MINE
I1NIj8pGAe8
OLD SHEP
Y7_s2o4hG2A
READY TEDDY
_bpi6nEzRXE
ANYPLACE IS PARADISE
VoZzw4-0vWc
HOW'S THE WORLD TREATING YOU
Rk1wGjKfOn0
HOW DO YOU THINK I FEEL
g4JRMAwGOI0
LISA
The King will never die
18-11-2008, 21:12
il secondo album..............canzoni come Long tall Sally, Rip it up e Ready Teddy sono l'essenza del rock & roll..................
Concordo TheKing! Anche questo secondo album di Elvis è un distillato della rivoluzione musicale, che ormai è in essere, salita su un treno dal quale non scenderà più.
In Elvis traspare ancora una grandissima energia ed entusiasmo per la nuova vita che gli si è spalancata davanti!
Come lui stesso disse...gli è succcesso tutto talmente in fretta che non riesce a tenere il passo con i tempi!
"RIP IT UP" è tra le mie preferite di questo album :-+
LISA
Clint Reno
19-11-2008, 14:54
Bah, che dire... Un album stupendo!!! :-brav
Ce l'ho!!!:-geAnche qui siamo ancora nella fase dell'emozione e della incoscienza di ciò che gli accade attorno :xmas_icon_biggrin:....GRANDE CD ANCHE QUESTO!:-brav:-brav:-brav
ALBUM "ELVIS":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1956_02_Elvis.jpg
Rip It Up
Love Me
When My Blue Moon Turns To Gold Again
Long Tall Sally
First In Line
Paralyzed
So Glad You're Mine
Old Shep
Ready Teddy
Anyplace Is Paradise
How's The World Treating You
How Do You Think I Feel
LISA
A parte che non mi è mai piaciuta "First In Line", trovo che Elvis sia adorabile in tutto questo album, per gli stessi motivi che ho citato nel mio post precedente.
La capacità che aveva agli esordi di dare alle ballate un ritmo rock è unica!!
Riascoltare Rit It Up mi ha fatto ricordare quando la incise Celentano e la rese un successo in Italia, senza che nessuno dicesse che era di Elvis Presley :xmas_icon_sad: Mah!
Quando ho risentito certe canzoni di questo album mi sono venuti in mente moltissimi ricordi.
Le canzoni che mi impressionaro per lo stile, e la differenza qualcosa di diverso, da tutto quello che avevo ascoltato fino ad allora sono:
First in Line (notevole)
Old Shep (stupenda)
Paralyzed (veramente bella)
So Glad Your Mine (una splendida fusione tra blues e rockabilly)
Una persona normale quando ascolta questo album non può non innamorarsi,di Elvis.
Questo album è imperdibile 10 con Lode
Assolutamente d'accordo con te, Askme! Infatti a suo tempo, sono state proprio questo tipo di incisioni a scatenare l'isteria - perchè davvero era un'isteria - di massa nei confronti di Elvis!! :-brav
LISA
Come non amare questo meraviglioso Album...
E uno dei primi che ho ascoltato (Con il Golden records N°2) e mi ha fatto conoscere e amare Elvis... Forse ecco perché sono sempre stato piu ammirato per gli anni 50'...:-rock
Clint Reno
25-11-2008, 13:43
sono sempre stato piu ammirato per gli anni 50'...:-rock
Idem... :xmas_icon_cool:
Angelo, hai qualche chicca da regalarci su questo album? Qualcuno dei tuoi aneddoti da appassionato di questo periodo?? :-x5
LISA
Clint Reno
25-11-2008, 15:09
Angelo, hai qualche chicca da regalarci su questo album? Qualcuno dei tuoi aneddoti da appassionato di questo periodo?? :-x5
LISA
No Lisa, non mi viene in mente niente di speciale... :D
E' stato pubblicato nell'ottobre nel 1956 dalla RCA Records, in mono... Le canzoni sono state incise allo studio "Radio Records" di Hollywood nell'arco di 3 giorni, dal 1 al 3 settembre, fatta eccezione per "So Glad You're Mine" che appartiene alla session di New York che si era svolta a gennaio dello stesso anno!
No Lisa, non mi viene in mente niente di speciale... :D
E' stato pubblicato nell'ottobre nel 1956 dalla RCA Records, in mono... Le canzoni sono state incise allo studio "Radio Records" di Hollywood nell'arco di 3 giorni, dal 1 al 3 settembre, fatta eccezione per "So Glad You're Mine" che appartiene alla session di New York che si era svolta a gennaio dello stesso anno!
150 E LODE !!!!!! :-x4:-x4:-brav:-brav
Clint Reno
25-11-2008, 16:49
Ahahah, ma cosa?? :-)
Ciao a tutti ... Lisa sei fantastica grazie infinite per questo topic!! Commenti...bhe! che si può dire!!! Basta ascoltare.:-brav Comunque la voce di Elvis si riconosce alla grande.. è vero che negli anni a venire era più calda e suadente, ma Elvis si riconosce caspita se si riconosce!!:-x5
ALBUM "LOVING YOU"
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1956_03_Loving_You.jpg
Canzoni:
Mean Woman Blues
Teddy Bear
Loving You
Got A Lot O' Livin' To Do
Lonesome Cowboy
Hot Dog
Party
Blueberry Hill
True Love
Don't Leave Me Now
Have I Told You Lately That I Love You
I Need You So
MEAN WOMAN BLUES
lDUrnXVjBnU
TEDDY BEAR
qhdUucs8AlY
LOVING YOU
yuKnCUm_Ax0
GOT A LOT O' LIVIN' TO DO
iaUfTQnt3t0
LONESOME COWBOY
FQiNg3A4xH0
HOT DOG
o-bw5roLdZ4
PARTY
HxhY_cAg6Jo
BLUEBERRY HILL
1IVnvbUK8kM
TRUE LOVE
g00410_0pBc
DON'T LEAVE ME NOW
GQJbYjxlwRQ
HAVE I TOLD YOU LATELY THAT I LOVE YOU
lPyRTY_QFi4
I NEED YOU SO
TnLp0pT_UEU
N.B. La canzone "True Love" venne cantata anche in questo film, con protagonista la mitica Grace Kelly insieme a Bing Crosby.
dEPEsTCVGlo&feature=related
LISA
Ovviamente ce l'ho :-x4Anche qui la magia continua, :-brav:-brav:-brav:-x5
Con questo album si inizia a fare i primi passi verso le colonne sonore dei film, in cui, purtroppo, come si sa, non sempre a livello musicale si sono fatte cantare ad Elvis cose eccelse :-x3
C'è qualche canzone di questo album che scartereste? Oppure sono ancora tutte accettabili, secondo voi?
LISA
Alcune canzoni non le commento sono ormai dei classici di Elvis.
I Need you So (Hunter)
Lento con la voce di Elvis superba.
True love
Canzone cantata da Cole Porter,la versione di Elvis è soddisfacente.
Mean Woman Blues
Questo è vero è puro Rock'n'Roll
Blueberry Hill (Fast Domino)
Bella canzone da studio, Elvis ne offre una versione incantevole e travolgente in "live in MEmphis 1974" assolutamente da ascoltare e gustare.
The King will never die
15-12-2008, 20:27
Con questo album si inizia a fare i primi passi verso le colonne sonore dei film, in cui, purtroppo, come si sa, non sempre a livello musicale si sono fatte cantare ad Elvis cose eccelse :-x3
C'è qualche canzone di questo album che scartereste? Oppure sono ancora tutte accettabili, secondo voi?
LISA
Decisamente meglio i precedenti album di Elvis anche se questo non è proprio da scartare................alcuni pezzi ottimi e altri accettabili..............se devo scartarne uno è sicuramente HOT DOG............
Con questo album e con tutti quelli delle colonne sonore, per me ci saranno momenti difficili, visto che ne salvo veramente poche :xmas_icon_cry::xmas_icon_cry:
In questo album quelle che mi piacciono veramente sono solo "Party" e "Blueberry Hill":-brav:-brav
cipolato
18-12-2008, 16:49
Ciao Lisa e grazie per il topic aperto su tutta la musica di Elvis. Che dire, i primi due album ti fanno pensare che sia impossibile che hanno oltre mezzo secolo, mentre fanno sembrare le canzoni di oggi ampiamente "vetuste". Certo, con il tempo la voce di Elvis è cambiata, si è fatta più melodica e meno graffiante dei primi due album.
Il terzo, Loving you, ci sono delle canzoni stupende, come Mean woman Blues, e certe adattate al film.
Ciao Lisa e grazie per il topic aperto su tutta la musica di Elvis. Che dire, i primi due album ti fanno pensare che sia impossibile che hanno oltre mezzo secolo, mentre fanno sembrare le canzoni di oggi ampiamente "vetuste". Certo, con il tempo la voce di Elvis è cambiata, si è fatta più melodica e meno graffiante dei primi due album.
Il terzo, Loving you, ci sono delle canzoni stupende, come Mean woman Blues, e certe adattate al film.
Ciao Cipolato, la cosa che lascia a bocca aperta è che proprio su canzoni che hanno mezzo secolo, si stanno facendo remix per portarle nel mondo dei giovani di oggi.
I risultati possono piacere oppure no, ma probabilmente sta anche in questo l'immortalità della musica di Elvis. :-x5
LISA
ALBUM "ELVIS CHRISTMAS ALBUM":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1957_01_Elvis_Christmas_Album.jpg
CANZONI:
Santa Claus Is Back In Town
White Christmas
Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane)
I'll Be Home For Christmas
Blue Christmas
Santa Bring My Baby Back (To Me)
Oh Little Town Of Bethlehem
Silent Night
(There'll Be) Peace In The Valley
I Believe
Take My Hand, Precious Lord
It Is No Secret (What God Can Do).
Il primo album natalizio inciso da Elvis Presley, dove si trovano canzoni tipicamente natalizie e classici gospel.
20Z9AqQMJew
White Christmas
JhJLvI1sBr0
Here Comes Santa Claus (Right Down Santa Claus Lane)
J11dcGZYBa8
I'll Be Home For Christmas
FQL-8nzbjtM
Blue Christmas
K_k7amIleaw
Santa Bring My Baby Back (To Me)
5AP4qqJm2Ks
Oh Little Town Of Bethlehem
W6xlIf1glwM
Silent Night
hZ-MBexZEDw
(There'll Be) Peace In The Valley
YcR_vEsP91M&feature=related
I Believe
SYuAc17VVE8
Take My Hand, Precious Lord
jZBvRC2hJks
It Is No Secret (What God Can Do)
AT50QklgkZ8
LISA
ALBUM "ELVIS' GOLDEN RECORDS":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1958_01_Elvis_Golden_Records.jpg
CANZONI:
Hound Dog
Loving You
All Shook Up
Heartbreak Hotel
Jailhouse Rock
Love Me
Too Much
Don't Be Cruel
That's When Your Heartaches Begin
Teddy Bear
Love Me Tender
Treat Me Nice
Anyway You Want Me
I Want You, I Need You, I Love You
Hound Dog
Yvqs4__P4Ok
Loving You
x-V86167qo8
All Shook Up
AqsX7xQWRoU
Heartbreak Hotel
_1Qo1eaWF8c 1enBdfQL_Jc
Jailhouse Rock
8AoQzIDo-bE
Love Me - GUARDATE QUESTO VIDEO!! :-x4
r7_qLfkzh-I
Too Much
FqgyZMOkr48
Don't Be Cruel
kcWe-PKSVC0&feature=related
That's When Your Heartaches Begin
J5ioKcyRF6k
Teddy Bear
qhdUucs8AlY
Love Me Tender
HZBUb0ElnNY
Treat Me Nice
QEXFXkAXSFg
Anyway You Want Me
TRp8PT5R8XU
I Want You, I Need You, I Love You
Kj-3VP6f29A
LISA
Vorrei segnalare oltre le famosissime canzoni inserite in questo Lp alcune canzoni tra cui:
That's When Your Heartaches Begin, direi che è ottima sia nella parte cantata che quella recitata.
I Want You I Need You I love You, mi è sempre piaciuta dalla prima volta che la ascoltai.
Too Much un'altra canzone che non manca nel mio lettore.
Clint Reno
23-01-2009, 16:01
L' "Elvis' Christmas Album" è stato un album assolutamente innovativo, con canzoni natalizie rockeggianti e blueseggianti, cosa che nessun altro aveva mai osato fare prima! Un capolavoro!!
Stesso discorso vale per il Golden Records vol.1, che si commenta da solo! Un'hit dopo l'altra, imperdibile!!
cipolato
23-01-2009, 21:18
Ciao a tutti. Del Christmas album devo dire che sono canzoni di Natale alcune cantate "alla Elvis", ma devo dire che quella che amo di più è Peace In The Valley. La canzone ha un'atmosfera incredibile e la volce di Elvis ha una profondità incredibile. Che dire di Elvis Golden Records? Il meglio del meglio, assolutamente da consigliare per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a Elvis.
marinella
25-01-2009, 19:08
Il Christmas Album e' uno dei miei preferiti.
Le versioni bluesy sono quanto di piu' rivoluzionario e audace che si possa immaginare per qs genere di canzoni. Concordo con Clint R.
Mi sembra che qs disco sia stato uno dei piu' venduti in assoluto. Grande.
Fairy
ALBUM "KING CREOLE".
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1958_02_King_Creole.jpg
LE CANZONI:
King Creole
As Long As I Have You
Hard Headed Woman
Trouble
Dixieland Rock
Don't Ask Me Why
Lover Doll
Crawfish
Young Dreams
Steadfast, Loyal and True
New Orleans
L'album è la colonna sonora del film omonimo.
Elvis ottiene di poter ultimare le riprese del film, posticipando la partenza per il servizio militare.
KING CREOLE:
r6ED0w_153Y
AS LONG AS I HAVE YOU:
djDKk-GMOjQ&feature=related
HARD HEADED WOMAN:
tRipt8GJ9GQ
TROUBLE:
WrzPmUASBho
DIXIELAND ROCK:
mkYei_xqQ1A
DON'T ASK ME WHY:
n-irNa4_obQ
LOVER DOLL:
anVgqSFuCzs
CRAWFISH:
EK4_U-nmXyc
YOUNG DREAMS:
OkBxOxy9NFk
STEADFAST, LOYAL AND TRUE:
IoLXrmswJxc
NEW ORLEANS:
Fdvh2729pmY
LISA
Marzia1969
12-02-2009, 12:13
Che belle queste immagini!!! Grazie Lisa! Soprattutto sono felice della presenza di Dolores Hart, la mitica Susy di Loving you!
Di nulla Marzia :-9xHo inserito i video degli spezzoni dei film apposta per vedere queste belle immagini :-9
LISA
cipolato
14-02-2009, 10:24
E' una colonna sonora e uno dei film di elvis a cui sono maggiormente legato, visto che mi rievoca dei bellissimi ricordi, oltre ad esser stato uno dei primi film di elvis che ho guardato. La musica è un misto alla elvis di tutto: rock, blues, jazz.
direcesololui
16-02-2009, 19:11
ciao lisa sono 79elvis79 io penso che hai ragione a dire che Elvis avevo una voce molto volubile ma sono altrettanto convinto che era impossibile non riconoscerlo
Little Caroline
16-02-2009, 20:17
Vai, finalmente sono riuscita ad ascoltare alcune delle canzoni che Lisa, gentilmente e inistancabilmente, sta postando e per me, neofita, è tutta manna.
Per ora commento "ELVIS CHRISTMAS ALBUM":
quest'album è semplicemente stupendo. Fonde mirabilmente i "classici" della musica sacra natalizia con suoni nuovi e con la voce fantastica di Elvis. Adesso mi metterò ad ascoltare King Creole che mestamente, sigh, non conosco. Così recupero anche questo...hehe!!!
Grazie ancora infinite Lisa per questo topic!:-1
Prosegue il nostro viaggio nella discografia di Elvis Presley.... :-9x
ALBUM "FOR LP FANS ONLY":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1959_01_For_Lp_Fans_Only.jpg
That's All Right
Lawdy Miss Clawdy
Mystery Train
Playing For Keeps
Poor Boy
Money Honey
I'm Counting On You
My Baby Left Me
I Was The One
Shake, Rattle and Roll
I'm Left, You're Right, She's Gone
You're A Heartbreaker
Tryin' To Get To You
Blue Suede Shoes
THAT'S ALL RIGHT MAMA:
hIWlWA1YTBw
LAWDY MISS CLAWDY:
UpGm9ouJx6E
MYSTERY TRAIN:
Q_eE0NPArEY
PLAYING FOR KEEPS:
2pezjNHlZSI
POOR BOY:
3RmpzaDS75U
MONEY HONEY:
XOBuU_wIXAE
I'M COUNTING ON YOU:
u6RA-4kPzDM
MY BABY LEFT ME:
WR8sxX0GoFo
I WAS THE ONE:
FiDHhsMyJhw Egb21Pujd5o
SHAKE, RATTLE AND ROLL:
N1Pv83Xrh80
I'M LEFT, YOU'RE RIGHT, SHE'S GONE:
SRv_kbLeCS4
YOU'RE A HEARTBREAKER:
eL5ReYHHM04
TRYIN' TO GET TO YOU:
3gvVl5pygxE
BLUE SUEDE SHOES:
oaeOs7ebbVU
LISA
Marzia1969
27-02-2009, 07:58
...uno dei primi LP che ho acquistato da ragazzina...
QUESTO ALBUM USCI' DURANTE IL SERVIZIO MILITARE DI ELVIS,CON I SUOI SUCCESSI INCISI SU SINGOLI O EX PLAY...
GRANDI CANZONI!!!!!!!!!!!!!!! :-7x RIMASE IN CLASSIFICA BEN 8 SETTIMANE
johnny99
26-03-2009, 09:02
QUESTO ALBUM USCI' DURANTE IL SERVIZIO MILITARE DI ELVIS,CON I SUOI SUCCESSI INCISI SU SINGOLI O EX PLAY...
GRANDI CANZONI!!!!!!!!!!!!!!! :-7x RIMASE IN CLASSIFICA BEN 8 SETTIMANE
Infatti c'erano That's all right, Mystery Train,My Baby Left Me su di un unico lp,un disco pensato per riempire il "vuoto musicale" lasciato per colpa del servizio di leva e come ha accennato anche Givan 79 ci riuscì molto bene,rimanendo in classifica per tanto tempo.
johnny99
26-03-2009, 09:06
Ah....dimenticavo in questo lp oltre ai classici di rock'n'roll,ho un debole per I'm counting on you...
direcesololui
01-04-2009, 19:26
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1956_01_Elvis_Presley.jpg
ALBUM "ELVIS PRESLEY":
Tracklist:
Blue Suede Shoes
I'm Counting On You
I Got A Woman
One Sided Love Affair
I Love You Because
Just Because
Tutti Frutti
Trying To Get To You
I'm Gonna Sit Right Down And Cry Over You
I'll Never Let You Go
Blue Moon
Money Honey
be credo che questo album ci mostra un Elvis prima maniera con un talento ineguagliabile ma abbastanza acerbo,però dimostra che Elvis abbia dato una svolta al mondo della musica perchè quest'album penso che lo possiamo definire la partenza del rock
The King will never die
18-04-2009, 12:56
Prosegue il nostro viaggio nella discografia di Elvis Presley.... :-9x
ALBUM "FOR LP FANS ONLY":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1959_01_For_Lp_Fans_Only.jpg
That's All Right
Lawdy Miss Clawdy
Mystery Train
Playing For Keeps
Poor Boy
Money Honey
I'm Counting On You
My Baby Left Me
I Was The One
Shake, Rattle and Roll
I'm Left, You're Right, She's Gone
You're A Heartbreaker
Tryin' To Get To You
Blue Suede Shoes
ancora un grande album.................alcune grandi canzoni immortali che hanno fatto storia......................
ALBUM "A DATE WITH ELVIS".
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1959_02_A_Date_With_Elvis.jpg
Blue Moon Of Kentucky
Young And Beautiful
Baby I Don't Care
Milcow Blues Boogie
Baby Let's Play House
Good Rockin' Tonight
Is It So Strange
We're Gonna Move
I Want To Be Free
I Forgot To Remember To Forget
Blue Moon Of Kentucky
pZWXpmbu4Z4
Young And Beautiful
xADVoA4CyP0
Baby I Don't Care
TztGGtygTTo&feature=related
Milcow Blues Boogie
wKxBMYnXLIY
Baby Let's Play House
QI97stLQLdw
Good Rockin' Tonight
rO_r1drXn0I
Is It So Strange
_-ewX50lKRY
We're Gonna Move
b2BiHQHnxpI
I Want To Be Free
T6c7MD4aGOk
I Forgot To Remember To Forget
Apir6cgcdbY
LISA
Cavoli, ma vuoi vedere che questo mi manca? :-3
ALBUM "50.000.000 ELVIS FANS CAN'T BE WRONG"
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1959_03_Elvis_Golden_Records_2.jpg
A Big Hunk O' Love
My Wish Came True
A Fool Such As I
I Need Your Love Tonight
Don't
I Beg Of You
Party
Paralyzed
One Night
I Got Stung
King Creole
Wear My Ring Around Your Neck
Doncha' Think It's Time
A Big Hunk O' Love
Ag_O9z784aw
My Wish Came True
B-p3mx_LNNA
A Fool Such As I
2b2Yg4zQFLc
I Need Your Love Tonight
pHhNr-BAvpM
Don't
EMVjtycV3p8
I Beg Of You
-JnzsW_pI9o
rRDTovSGlK8
Party
-nqHCE2JfKw
Paralyzed
bc4tvSKoqwA
One Night
EKab0Uu6kFQ
I Got Stung
DigLUmeAUjo
King Creole
yA_zS6-dO7Q
Wear My Ring Around Your Neck
IJw16o_2eN4
Doncha' Think It's Time
Sn_X8UMfSoc
LISA
ALBUM: ELVIS IS BACK!
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1960_01_Elvis_Is_Back.jpg
Make Me Know It
Fever
The Girl Of My Best Friend
I Will Be Home Again
Dirty Dirty Feeling
The Thrill Of Your Love
Soldier Boy
Such A Night
It Feels So Right
Girl Next Door Went A-Walkin'
Like A Baby
Reconsider Baby
MAKE ME KNOW IT:
5xegR1ILucI
FEVER:
G9Ht1q9psfY
THE GIRL OF MY BEST FRIEND:
t5YyrOi3dhc
I WILL BE HOME AGAIN:
559K27vLw3Y
DIRTY DIRTY FEELING:
8ltxqG6HQyo
THE THRILL OF YOUR LOVE:
uMQQBnUosPU
SOLDIER BOY:
AlHZd7SgpOQ
SUCH A NIGHT:
3p9Ko6sGS5E
IT FEELS SO RIGHT:
Z32-EuG7WRo
GIRL NEXT DOOR WENT A-WALKIN':
gAZqbBvu2l0
LIKE A BABY:
JNfFEoZYQNE
RECONSIDER BABY:
dLlM66Y16S8
LISA
ALBUM G.I. BLUES:
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1960_02_GI_Blues.jpg
Tonight Is So Right For Love
What's She Really Like
Frankfort Special
Wooden Heart
G.I. Blues
Pocketful Of Rainbows
Shoppin' Around
Big Boots
Didja' Ever
Blue Suede Shoes
Doin' The Best
TONIGHT IS SO RIGHT FOR LOVE:
k2WaOeTRm5k
WHAT'S SHE REALLY LIKE:
sm8YFS9GDig
FRANKFORT SPECIAL:
RFFBtPjHIQw
WOODEN HEART:
05ZgyoZvhgI
G.I. BLUES:
aka4b2FcCvw
POCKETFUL OF RAINBOWS:
7OLIgqfJyDY
SHOPPIN' AROUND:
E5FnAb1-y3w
BIG BOOTS:
yMuIcINhWDY Non ci sono immagini di Elvis in questo video.
DIDJA' EVER:
PYqd-CSu_co
BLUE SUEDE SHOES:
NrjbwVhQOAw
DOIN' THE BEST:
JTc7UBnJ8i4
LISA
marianna
07-06-2009, 15:26
lisa ho visto i video tutti di un fiato e quasi svengo:-1x gli uomini vengono da marte le donne da venere ma elvis viene da un altro pianeta!!!!!!!!!!!che uomo!!!!!:-9:-9:-1:-1:-1
ALBUM "HIS HAND IN MINE"
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1960_03_His_Hand_In_Mine.jpg
His Hand In Mine
I'm Gonna Walk Dem Golden Stairs
In My Father's House (Are many mansions)
Milky White Way
Known Only To Him
I Believe In The Man In The Sky
Joshua Fit The Battle
He Knows Just What I Need
Swing Down, Sweet Chariot
Mansion Over The Hilltop
If We Never Meet Again
Working In The Building
HIS HAND IN MINE
C4FzVlPJXII
I'M GONNA WALK DEM GOLDEN STAIRS
I98BPglrysQ
IN MY FATHER'S HOUSE (ARE MANY MANSIONS)
EDTFkLBtgf8
MILKY WHITE WAY
vbCeKqlySFQ
KNOWN ONLY TO HIM
IgSWgl-wvf8
I BELIEVE IN THE MAN IN THE SKY
KmVpyxaAZHg
JOSHUA FIT THE BATTLE
wKs30ZBmp4Q
HE KNOW JUST WHAT I NEED
F5LhMofnsEo
SWING DOWN, SWEET CHARIOT
yhyb3SbtWaY
MANSION OVER THE HILLTOP
LsoOc_PEoX4
IF WE NEVER MEET AGAIN
uDb9TB6BeNE&feature=related
WORKING IN THE BUILDING
ek3_HGt0uGw
LISA
David Gilmour
03-07-2009, 21:14
Oggi senza motivo ho ascoltato White Christmas e mi sono commosso... bellissima...
avevo intenzione di fare 2 tipi di cd.. uno con canzoni veloci e rock, uno con canzoni lente..
scusate per l'italiano eheheh
penso che dovrei ascoltare tutta la discografia però se mi date una mano lo faccio con calma e intanto ho 2 cd meravigliosi.
ALBUM "SOMETHING FOR EVERYBODY":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1961_01_Something_For_Everybody.jpg
There's Always Me
Give Me The Right
It's A Sin
Sentimental Me
Starting Today
Gently
I'm Coming Home
In Your Arms
Put The Blame On Me
Judy
I Want You With Me
I Slipped, I Stumbled, I Fell
THERE'S ALWAYS ME:
aqvmhJBaHNA
GIVE ME THE RIGHT:
KlDp5XDzBUk
IT'S A SIN:
RUZ_ozngoQQ
SENTIMENTAL ME:
MX6Ibo9AkAk
STARTING TODAY:
mLYdb90AWRI
GENTLY:
uw1w0k9fTmE
I'M COMING HOME:
_Y0WIu4lI4A
IN YOUR ARMS:
NXZF15xypDw
PUT THE BLAME ON ME:
Y75ekE21P6A
JUDY:
HWCCkuJOt3U
I WANT YOU WITH ME:
GLXHShfX47I
I SLIPPED, I STUMBLED, I FELL:
fP5gdIXJCT4
LISA
ALBUM: ELVIS IS BACK!
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1960_01_Elvis_Is_Back.jpg
Make Me Know It
Fever
The Girl Of My Best Friend
I Will Be Home Again
Dirty Dirty Feeling
The Thrill Of Your Love
Soldier Boy
Such A Night
It Feels So Right
Girl Next Door Went A-Walkin'
Like A Baby
Reconsider Baby
Questo è un album speciale!!! :-1:-1
Elvis è partito militare con una voce ed è tornato a casa con una tonalità più calda e accattivante :-7x:-7x
Per me, Reconsider Baby è il brano blues per eccellenza e quel sax letteralmente mi si materializza e crea un unisono con la sua voce.
Such A Night passerà nella storia come punto fermo della mia vita, a ricordo del mio soggiorno a Memphis....... quando ad un certo punto Elvis fa...."mmmm....aaaaaaaaa.... such a niiiiight....". divento carne tremula!!!!!:-4x:-4x:-4x
johnny99
19-07-2009, 20:22
Elvis è partito militare con una voce ed è tornato a casa con una tonalità più calda e accattivante :-7x:-7x
Per me, Reconsider Baby è il brano blues per eccellenza e quel sax letteralmente mi si materializza e crea un unisono con la sua voce.
Such A Night passerà nella storia come punto fermo della mia vita, a ricordo del mio soggiorno a Memphis....... quando ad un certo punto Elvis fa...."mmmm....aaaaaaaaa.... such a niiiiight....". divento carne tremula!!!!!:-4x:-4x:-4x
Come non quotarti Hurt:-9x,soprattutto per quanto riguarda reconsider baby e l'aver accennato a quell'assolo di sax,che è semplicemente fantastico,lo adoro:-7x
Such A Night .........sono pienamente daccordo ......è estremamente sensual e coivolgente.....:-7x
ALBUM "BLUE HAWAII":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1961_02_Blue_Hawaii.jpg
Blue Hawaii
Almost Always True
Aloha-Oe
No More
Can't Help Falling In Love
Rock-A-Hula Baby
Moonlight Swim
Ku-u-i-po
Ito Eats
Slicin' Sand
Hawaiian Sunset
Beach Boy Blues
Island Of Love
Hawaiian Wedding Song
BLUE HAWAII:
j4F5dbiaITw
ALMOST ALWAYS TRUE:
BRGRQvIUI1U
ALOHA-OE:
yVu5Md-k5Sc
NO MORE:
H639lWjqw8k
CAN'T HELP FALLING IN LOVE:
wOYbDLftHuw&feature=related
ROCK-A-HULA BABY:
fgDeVqn85GY
MOONLIGHT SWIM:
DMvvME7bIDo
KU-U-I-PO:
VjtKmL-EeG0
ITO EATS:
Mc4zegSVOzw
SLICIN' SAND:
bcHE98PxSbU
HAWAIIAN SUNSET:
M3e2xF4b2xs
BEACH BOY BLUES:
o1SHHRTYThk
ISLAND OF LOVE:
5XrTnUI79fI
HAWAIIAN WEDDING SONG:
Z73x0dBDbzs
P.S. Se a causa dei numerosi video, il topic inizia a rallentarsi in modo tale da rendere problematico lo scorrere dei post, fatemelo sapere.
Grazie
LISA
johnny99
04-09-2009, 21:30
Lisa ti "rubo" Beach Boy Blues e lo vado a mettere nel mio topic,non te la prendere eh....:-7x
Fai pure Johnny! :-9x
LISA
ALBUM "POT LUCK WITH ELVIS":
http://www.grazielvis.it/discografia/Small_Covers_56-77/m-1962_01_Pot_Luck.jpg
Kiss Me Quick
Just For Old Times Sake
Gonna Get Back Home Somehow
(Such An) Easy Question
Steppin' Out Of Line
I'm Yours
Something Blue
Suspicion
I Feel That I've Known You Forever
Night Rider
Fountain Of Love
That's Someone You Never Forget
KISS ME QUICK:
QmOuRMpbv1Y
JUST FOR OLD TIMES SAKE:
sxLS--lenRs
GONNA GET BACK HOME SOMEHOW:
vfGUXMS1dG0
(SUCH AN) EASY QUESTION:
8TjToYZTLTI
STEPPIN' OUT OF LINE:
-sPf70Cr2MU
I'M YOURS:
St70HPLEVfI
SOMETHING BLUE:
fdfYnNlgppY
SUSPICION:
-lMvnWr-51o
I FEEL THAT I'VE KNOWN YOU FOREVER:
GDhFt3i3-lI
NIGHT RIDER:
b27WfIk2vac
FOUNTAIN OF LOVE:
y33WVC6BVaA
THAT'S SOMEONE YOU NEVER FORGET:
wW7AI4bkDGg
LISA
ALBUM "GIRLS! GIRLS! GIRLS!"
https://forum.grazielvis.it//../discografia/Small_Covers_56-77/m-1962_02_Girls_Girls_Girls.jpg
Girls! Girls! Girls!
I Don't Wanna Be Tied
Where Do You Come From
I Don't Want To
We'll Be Together
A Boy Like Me, A Girl Like You
Earth Boy
Return To Sender
Because Of Love
Thanks To The Rolling Sea
Song Of The Shrimp
The Walls Have Ears
We're Coming In Loaded
GIRLS! GIRLS! GIRLS!
LdFTnY5J9eQ
I DON'T WANNA BE TIED:
A_5FcUHL93o&feature=related
WHERE DO YOU COME FROM:
p2XXXUjAJPA
I DON'T WANT TO:
wm-_gl5HEpE
WE'LL BE TOGETHER:
fM9kZ2WGu74
A BOY LIKE ME, A GIRL LIKE ME:
JwHcnohndY4
EARTH BOY:
ZNObH_Oy0rg
RETURN TO SENDER:
ms8SOudyySM
BECAUSE OF LOVE:
L3fRtYum9FA
THANKS TO THE ROLLING SEA:
EVlF1SKZn2I
SONG OF THE SHRIMP:
dbm75SeOv0Q&feature=related
THE WALLS HAVE EARS:
hx43WmxaJx8&feature=related
WE'RE COMING IN LOADED:
h-0ZpV74inI
LISA
Questo topic è il mio preferito!!!!!!:-1
Ti ringrazio Lisa per tutti i video che posti per ogni album!!!!!!:-4x
Li ascolto sempre e mi regalano tutto ciò che desidero ......cioè ascoltare Elvis ma anche vedere tante sue foto che sono anche rare !!!!!!:-1
Unico problema che andando indietro alcuni video sono stati rimossi!!!!!:-pp
http://www.grazielvis.it/elvisflash/elviscontent/discografia/Discografia_1956-1977/1963_01_It_Happened_At_The_Worlds_Fair.jpg
Beyond The Bend
Relax
Take Me To The Fair
They Remind Me To Much Of You
One Broken Heart For Sale
I'm Falling In Love Tonight
Cotton Candy Land
A World Of Our Own
How Would You Like To Be
Happy Ending
BEYOND THE BEND:
XK-C9AvzuDY
RELAX:
Uebv5hxQ-So
TAKE ME TO THE FAIR:
VhhqrGT7RHw
THEY REMIND ME TOO MUCH OF YOU:
1EAfQ4SKQyc
ONE BROKEN HEART FOR SALE:
tQC3uqp1Sc8
I'M FALLING IN LOVE TONIGHT:
H69459Bt3HU
COTTON CANDY LAND:
TCFxVPsMIEE
A WORLD OF OUR OWN:
3_MUPRV_vYE
HOW WOULD YOU LIKE TO BE:
gV_mbxXbfaM
HAPPY ENDING:
-UHr1sdrHKo
LISA
Vista la pesantezza del topic, dovuta ai molti video inseriti, per continuare a seguire questo percorso sulla musica di Elvis, vi rimando al topic "Elvis Presley: Tutta la sua musica! - 2". :-9x
Buona continuazione!!!!!
LISA