PDA

Visualizza Versione Completa : Rete 4 - vite straordinarie

Little Caroline
04-01-2009, 21:06
Ragazze/i. A metà dicembre ho provato a scrivere a RETE4 per chiedere alla Redazione del programma VITE STRAORDINARIE se, per la prossima stagione, potevano eventualmente fare una puntata dedicata ad Elvis Presley come artista e uomo, magari con la tematica "Gli uomini che hanno cambiato la cultura e la musica nel 1900". Or bene. Oggi mi è arrivata risposta da RETE 4 (hanno una casella di posta elettronica unica) che la richiesta è stata inoltrata direttamente alla Redazione del programma VITE STRAORDINARIE. Chissà, forse andrà in porto, sperare non costa nulla. Se volete provare anche Voi (visto che con il numero abbiamo ottenuto da Fazio la fatidica domanda su Elvis a Tom Jones) vi lascio il link diretto del form da compilare per spedire la mail. Nell'oggetto specificate che è per la "Redazione di VITE STRAORDINARIE".
Ecco il link:
http://www.mediaset.it/brand/rete4/programma/schedaprogramma_758.shtml?form_18

Sperem!!!!:-rock W ELVIS!!!

hurt
05-01-2009, 07:05
Bravissima Little Caroline :-brav:-brav:-brav

Scriverò anche io, sperando che qualora decidessero di dedicargli una puntata, ci mettano MOLTO buon senso!!

Lisa
05-01-2009, 14:06
Ottima iniziativa Caroline!! :-bravMi metto subito all'opera! Come ti ho detto ieri sera in chat, battiamo il ferro finchè è caldo!! :-x5
Con Tom Jones ce l'abbiamo fatta...Chissà, magari ci va ricca anche stavolta! :xmas_icon_wink:

LISA

Lisa
05-01-2009, 14:24
Inoltrata email! :-x4 Teniamo le dita incrociate!!

:-ge:-rock

LISA

Little Caroline
05-01-2009, 17:57
Ottimo Hurt e Lisa. Incrociamo le dita e ... aspettiamo!!! :-ge:-rock

stany
07-01-2009, 22:01
Ok, fatto!

Stany!

Lisa
08-01-2009, 15:01
La Redazione di Rete 4 ha letto anche la mia email, rispondendo che il tutto è stato inoltrato all'Ufficio Direzione del Palinsesto. :-x5

E fuori 2.... :-x4:-x4

LISA

marinella
09-01-2009, 18:06
Ho scritto anche io !!!!

Attendiamo.

Fairy

Little Caroline
12-01-2009, 18:09
La Redazione di Rete 4 ha letto anche la mia email, rispondendo che il tutto è stato inoltrato all'Ufficio Direzione del Palinsesto. :-x5

E fuori 2.... :-x4:-x4

LISA

Ottimo Lisa. Sperem... più siamo meglio è. Già è qualcosa che diano riscontro alle mail.:-ge:-rock

Fulvis
13-01-2009, 16:09
Idea magnifica, non sapevo ci fosse il fan club dietro la domanda di Fazio( che ho seguito). Spedirò la mail!!!

Lisa
13-01-2009, 16:14
Ebbene sì Fulvis, è opera nostra la domanda su Elvis a Tom Jones!! :-x4:-x4

LISA

Fulvis
13-01-2009, 16:15
Fatto. Grazie del link Little Caroline :-)

Little Caroline
14-01-2009, 10:38
Fatto. Grazie del link Little Caroline :-)
Prego, è stato un piacere. Ora non resta che aspettare e sperare...hehe!!!

Puccy1
14-01-2009, 11:02
Ci sono anch'io fatto....incrociamo i diti........ahahah!!

dai dai facciamo leva su tutti.......insieme ce la faremo....si !!!!

Marzia1969
14-01-2009, 11:13
Ma veramente????

Fulvis
14-01-2009, 21:25
Io l'ho fatto scrivere anke da mio fratello k nn è ancora un fan!!!Scriviamo tutti e speriamo!!!

nicky86
03-03-2009, 21:13
Mail inviata! :-9x
Speriamo bene ragazzi! :-\

AEMILIANVS
03-03-2009, 23:03
mission complete

Marzia1969
04-03-2009, 09:36
Mo'....ci provo!!!

Lisa
28-07-2009, 15:28
Visto che, presumibilmente, a Settembre/Ottobre dovrebbe ripartire la serie di "Vite Straordinarie", si pensava di dare una rinfrescata di memoria alla redazione del programma :-pp e inviare nuovamente l'email per chiedere una puntata dedicata ad Elvis.
Che ne dite?

Si pensava anche al programma "Atlantide: Storie di uomini e di mondi", in onda sul LA7.
Più email inoltriamo e più possibilità abbiamo :-9x

LISA

johnny99
28-07-2009, 16:15
Visto che, presumibilmente, a Settembre/Ottobre dovrebbe ripartire la serie di "Vite Straordinarie", si pensava di dare una rinfrescata di memoria alla redazione del programma :-pp e inviare nuovamente l'email per chiedere una puntata dedicata ad Elvis.
Che ne dite?

Si pensava anche al programma "Atlantide: Storie di uomini e di mondi", in onda sul LA7.
Più email inoltriamo e più possibilità abbiamo :-9x

LISA
Altro che rinfrescata...io gli farei un'innaffiata completa!!
Ottimo Lisa,proviamoci!!!!!!!!!!!!!:-1:-9x

Puccy1
28-07-2009, 21:24
Ti straquoto Lisa..armiamoci e scriviamo finche' non ne potranno piu'...hhahahah!!

Puccy1
28-07-2009, 21:30
Si una doccia..........

Little Caroline
28-07-2009, 23:11
Lisa io ci sto, sia per mandarla nuovamente alla Redazione di "Vite Straordinarie" che a quella di "Atlantide - Storie di uomini e di mondi". Fammi sapere solo come impostarla...hehe!!!:-ge:-rock:-1

Lisa
29-07-2009, 18:40
Caroline, vi faccio sapere il prima possibile...sto pensando.... :-3:-pw
Se vi va, possiamo parlarne anche in chat :-pp così decidiamo insieme....

LISA

Puccy1
29-07-2009, 21:47
Si va bene parliamone...un giorno....

Oggi vedendo Mistero di Ruggeri...potremmo pensare di scrivere anche li che dite??

munny
30-07-2009, 11:46
puccy lascia perdere ruggeri e mistero!!! non è propio il programma adatto! bisogna puntare su "vite straordinarie" e "atlantide" che mi sembrano le più serie.

Lisa
30-07-2009, 12:25
Concordo Munny! :-9xCerchiamo di puntare su programmi fatti con un po' di coscienza e criterio, e non alla rinfusa su tutti quanti, altrimenti rischiamo di fare più danno che altro ad Elvis :-7

LISA

Lisa
30-07-2009, 12:30
Ora ditemi voi se preferite scrivere un'email per conto vostro alle 2 trasmissioni - di cui vi verranno forniti i link per contattarle - oppure se volete che facciamo un testo standard uguale per tutti, a mo' di petizione, che dovete solamente copiare e incollare.
Fatemi sapere al più presto. :-pp
Thank you! :-4x

LISA

Fede
30-07-2009, 13:48
Ora ditemi voi se preferite scrivere un'email per conto vostro alle 2 trasmissioni - di cui vi verranno forniti i link per contattarle - oppure se volete che facciamo un testo standard uguale per tutti, a mo' di petizione, che dovete solamente copiare e incollare.
Fatemi sapere al più presto. :-pp
Thank you! :-4x

LISA

Io preferisco quello che secondo te può avere più effetti positivi x il risultato che vogliamo!!

LittleStar
30-07-2009, 15:59
mmm secondo me la seconda opzione!!..quello che ritieni meglio tu Lisa...

Little Caroline
30-07-2009, 22:47
Lisa, per me va bene il "modello" di e-mail valido per tutti. Ho solo un dubbio su quella per VITE STRAORDINARIE, mi spiego. Se il testo generico prevede l'indicazione che si è membri del GE e fans di Elvis no problem, se è un testo generalizzato devo fare io l'aggiunta altrimenti non la differenzio da quella già inviata mesi fa.

Lisa chiedo scusa, ma in questi giorni non riesco a passare dalla chat e potrei avere problemi anche con il forum, se decidete il testo da spedire per favore potresti inviarmelo via mail? Grazie mille!!!!:-3x

Lisa
31-07-2009, 12:29
Ok Caroline, se decidiamo per questa opzione, ti invio tutto per email.

P.S. Felice di rivederti...Stavo in pensiero :-4x

LISA

Little Caroline
03-08-2009, 11:23
Ok Caroline, se decidiamo per questa opzione, ti invio tutto per email.

P.S. Felice di rivederti...Stavo in pensiero :-4x

LISA

Grazie Lisa. No no, tranquilla. E' che sono un attimo incasinata in questo periodo. Tutto ok!!!!:-4x

Puccy1
05-08-2009, 15:14
Little cara ciaooooooooo baby!!!

Puntiamo su queste due trasmssioni!!! Le reputo molto valide si !
Lo so avete ragione .. mi era solo venuto in mente cosi...

Pensavo anche ad Enigma...

Lisa si una traccia a mo' di petizione cosi per tutte e due le trasmissioni....!!

AEMILIANVS
05-08-2009, 20:39
sono rientrato da poche ore da lloret de mar dove la presenza di elvis è ancora forte amici del GE e cmq appoggio tutte le opzioni anzi fosse per me farei tutto

Puccy1
06-08-2009, 09:03
Woowwowowo Aemi ciao...tutto bene????

Si facciamo di tutto...........

Lisa
06-08-2009, 10:17
sono rientrato da poche ore da lloret de mar dove la presenza di elvis è ancora forte amici del GE e cmq appoggio tutte le opzioni anzi fosse per me farei tutto

Ciao Aemy, bentornato!! :-pp:-4x

LISA

Lisa
19-11-2009, 07:35
Mercoledì prossimo, se non ho capito male, inizierà la nuova serie di "Vite Straordinarie". :-pp
Vedremo se le nostre email sono andate a buon fine! Speriamo bene! :-xx

LISA

nattydread
19-11-2009, 11:43
Quale vita più straordinaria da raccontare (si spera in maniera onesta) se non quella di Elvis?!?

E quale migliore colonna sonora direttamente fornita dal protagonista!!!

:-ge :-rock

STEROCKER
19-11-2009, 17:50
speriamo avrei tanta voglia di vedre un bel servizio sul re....rock n rollllllll

Lisa
30-04-2010, 14:16
E' iniziata la nuova stagione di "Vite Straordinarie", in cui si parlerà dei personaggi famosi sia italiani che stranieri.
Speriamo abbiano tenuto conto delle email che abbiamo inviato a suo tempo per chiedere di dedicare una puntata ad Elvis!
Teniamo d'occhio il programma, ragazzi!! :-9x

Se qualcuno viene a sapere qualcosa per tempo, lo comunichi sul forum per favore! :-pp

LISA

Puccy1
30-04-2010, 15:55
Speriamo bene dai...se ci sono notizie lo diro'!!

hurt
30-04-2010, 19:58
Dalle immagini che passano durante il promo, presumo che le nostre richieste non siano state accolte !!:-sm:-sm:-sm:-sm

Lisa
30-04-2010, 21:16
Hurt, aspettiamo a disperarci...Non si sa mai... :-pp

LISA

tania
01-05-2010, 13:25
anch'io sono stata attenta alle foto dei personaggi di cui parleranno e mi aspettavo anche Elvis ...ma nulla...per cui anche secondo me non verrà preso in considerazione...parleranno sicuramente di MJ che è è appena trapassato e fa più share (si dice così??!!)....che poi è quello che interessa!!

Lisa
21-05-2010, 19:55
Martedì prossimo tocca a Marilyn Monroe....
Saremo abbastanza fortunati da veder arrivare anche Elvis??? :-xx:-xx:-xx

LISA

marianna
21-05-2010, 20:08

LISA
lisa ne parlavo oggi con i miei....ho notato la puntata dedicata a Marlyn....hai visto mai che....:-xx

marianna
21-05-2010, 20:10

LISA
ahahahah detta così..."martedì tocca a marylin" sembra un esecuzione capitale:-6x che fa poverina va al patibolo???:tf

Lisa
21-05-2010, 20:10
Tra l'altro Marilyn l'hanno sempre proposta nelle edizioni di "Vite Straordinarie"...Quindi mi sto chiedendo: sono ripetizioni delle puntate vecchie??? :-3

LISA

Lisa
21-05-2010, 20:11
ahahahah detta così..."martedì tocca a marylin" sembra un esecuzione capitale:-6x che fa poverina va al patibolo???:tf

Ossignore!!!! :-2:-2
Ma possibile che riesci sempre a tirare fuori il peggio da qualunque cosa??! :tf:tf

LISA

Lisa
15-09-2010, 12:19
Da quello che ho visto, mi sembra di capire che Elvis è stato lasciato da parte anche stavolta... :-4
Tra l'altro non si capisce più se sono puntate nuove o repliche :-3
Pubblicizzano il programma parlando di nuova serie, ma a me sembra di vedere sempre le stesse cose...Mah!

LISA

Puccy1
15-09-2010, 12:33
Ciao Lisa

si in effetti sembra cosi anche a me.....

Mah ..se mai fosse cosi scriviamo e facciamo notare che le puntate sono sempre le stesse e che potrebbero fare qualcosa di piu' sul re!

Lisa
15-09-2010, 12:45
Puccy, sinceramente non so più come muovermi per questa cosa, perchè le email sono state inviate e ci hanno anche risposto.
Se quelle che stanno trasmettendo sono repliche, forse è meglio attendere che inizi una NUOVA serie - ma NUOVA sul serio!! - e vedere se si sono ricordati di Elvis...:-3

LISA

Puccy1
15-09-2010, 13:05
Lisa lo so hai ragione ma sempre le stesse cose ultimamente!!

ok aspettiamo e vediamo che succede!

nattydread
15-09-2010, 13:51
Puccy, sinceramente non so più come muovermi per questa cosa, perchè le email sono state inviate e ci hanno anche risposto.
Se quelle che stanno trasmettendo sono repliche, forse è meglio attendere che inizi una NUOVA serie - ma NUOVA sul serio!! - e vedere se si sono ricordati di Elvis...:-3

LISA

A dire il vero non so se sperare che si ricordino di Elvis, perché se poi tirano fuori tutto il campionario di luoghi comuni e le leggende metropolitane che conosciamo a memoria è meglio che se lo dimentichino!Se devono infangarne la memoria come al solito, che tacciano! :-sm

Puccy1
15-09-2010, 15:24
E si anche questo e' vero....

Marzia1969
15-09-2010, 16:05
Quasi quasi son contenta che Elvis non venga considerato, tanto più che cattiverie non dicono!!!:-sm

marinella
14-10-2010, 16:11
Quasi quasi son contenta che Elvis non venga considerato, tanto più che cattiverie non dicono!!!:-sm

Cara Marzia, ora ti posso dire che sono strafelice :-ppche Elvis non venga preso in considerazione per il fatto che ho appena visto che Emilio Fede e' o sara' protagonista :-smdi una puntata della trasmissione, essendo la sua , evidentemente, una vita straordinaria. :-pw

A qs punto, pur rispettando E.Fede e chi lo ammira, ritengo pero' che sia imparagonabile ad un artista come Elvis, ma neppure a un cantante dello Zecchino d'Oro.:-c

Se qs e' la compagnia, :-7, meglio che il ns ragazzo non sia della banda.

Marinella

Lisa
14-10-2010, 17:52
Marinella, non so se il tuo sia un buon metro di misura, nel senso che, se è vero che nella puntata scorsa hanno parlato di Emilio Fede, è anche vero che in quella della settimana precedente hanno parlato di Papa Giovanni XXIII, che non mi sembra abbia nulla da invidiare ad Elvis...anzi! :-3

Sperare, quindi, che si eviti di parlare di Elvis in una trasmissione - che, tra l'altro mi sembra fatta molto bene - solo perchè in una puntata hanno deciso di dedicare spazio ad Emilio Fede (o a chiunque altro verrà dopo di lui), mi sembra darsi la zappa sui piedi da soli: non penso si possa basare il desiderio di veder dato spazio ad Elvis solamente in base a simpatie o antipatie di questo genere, visto che le 2 cose non hanno nulla a che fare l'una con l'altra... :-3

LISA

marinella
14-10-2010, 18:15
Marinella, non so se il tuo sia un buon metro di misura, nel senso che, se è vero che nella puntata scorsa hanno parlato di Emilio Fede, è anche vero che in quella della settimana precedente hanno parlato di Papa Giovanni XXIII, che non mi sembra abbia nulla da invidiare ad Elvis...anzi! :-3

Sperare, quindi, che si eviti di parlare di Elvis in una trasmissione - che, tra l'altro mi sembra fatta molto bene - solo perchè in una puntata hanno deciso di dedicare spazio ad Emilio Fede (o a chiunque altro verrà dopo di lui), mi sembra darsi la zappa sui piedi da soli: non penso si possa basare il desiderio di veder dato spazio ad Elvis solamente in base a simpatie o antipatie di questo genere, visto che le 2 cose non hanno nulla a che fare l'una con l'altra... :-3

LISA

Cara Lisa, giusta considerazione la tua, sei come sempre la piu' saggia e corretta.:-1:-4x

E' solo che.... quando ho visto che E.Fede meritava una puntata, ...ecco...ho dato sfogo alla mia.... piu' viva (ehm...) "costernazione".
Detto qs, onore al grande giornalista e ai suoi fans. :-2

Ammetto di non essere fra questi !!!:-6x:-pp:-9x

Hai senz'altro ragione nel dire che Elvis merita qualunque spazio possibile, credevo , pero', che il programma si mantenesse su un livello minimo...

(accidenti, ci risiamo, proprio non riesco a controllare la tastiera che scrive da sola:-6x:-6x:-6x , mi cospargo il capo di cenere !!!)

Marinella - che si auto-biasima :-c

:-ge:-rock

Lisa
14-10-2010, 18:53
Secondo me, Marinella, il fatto che una persona abbia avuto una vita più o meno "straordinaria" o comunque degna di nota, non è dato dalla nostra simpatia o antipatia per il personaggio in sè, ma da aspetti che riguardano strettamente la SUA vita, in modo puramente oggettivo.
Quello che sto cercando di dire, avendo visto la puntata in cui è stato ospite E. Fede, è che è stato interessante ripercorrere, attraverso la sua vita (come è successo anche per la vita, ad esempio, di Mike Bongiorno) aspetti storici che non conoscevo.
Mike Bongiorno, ad esempio, ha parlato del suo periodo di prigionia in un campo di concentramento: per me è stato interessante sentire quel racconto...
Sarà che personalmente mi piace molto ascoltare racconti di questo genere, imparare dalle esperienze altrui, specialmente cose che non ho mai potuto conoscere perchè non ero ancora nata...Una cosa è leggerle sui libri e un'altra cosa è sentirle raccontare dai diretti interessati.

Lo stesso è stato per Emilio Fede: sentire come lavorano gli inviati dei TG, come può nascere un nuovo telegiornale, i retroscena che noi non vediamo tramite lo schermo della TV, esperienze di vita vissuta che riguardano molto da vicino il nostro Paese, la nostra storia...

Elvis è stato un grandissimo artista, ma di certo non si può paragonare ad un Padre Pio o a persone che hanno compiuto miracoli; e se dovessimo basare un programma come "Vite Straordinarie" solamente su "alti livelli" di "straordinarietà" forse nemmeno Elvis potrebbe entrarci! :-3
Eppure, anche lui, ha avuto una vita straordinaria nel suo genere, così come tantissime altre persone.

In poche parole, secondo me, non è propriamente giusto basare l'importanza della vita di qualcuno - il "livello minimo" di cui parlavi tu - basandoci sulla simpatia o antipatia, ma sulle esperienze di vita di questa persona prese in considerazione in modo oggettivo :-pp

Comprendo che, più o meno velatamente, il discorso E. Fede vada a collegarsi ad un discorso politico, di cui non è opportuno parlare qui perchè non è la sede più adatta, ma penso che alcuni aspetti e ideologie debbano esulare completamente dal giudizio sulla vita di una persona. :-pp

LISA

marianna
15-10-2010, 10:10
lisa non posso che essere d'accordo con te...però devo dire che anche io non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho visto che la puntata di vite straordinarie era dedicata a Fede....il primo pensiero è stato..."ma che è morto?"....:-pw