PDA

Visualizza Versione Completa : Il "range" vocale di Elvis.

Little Caroline
06-01-2009, 20:31
Mi sono imbattuta in questo particolare video-montaggio che vuole, negli intenti di chi lo ha fatto, evidenziare il "range" vocale di Elvis Presley tenendo conto sia delle note alte (acuti compresi), potenza e delle note basse. Mi ha incuriosito e impressionata al contempo. Voi cosa ne pensate?

ZQ0Rhm59vsY

Tanto per rimanere in vena di "range" vocale, ho scovato il video di questo fantastico gospel. Lezione di canto!!!

oLT10KnBeRY

Alan
06-01-2009, 20:40
ragazzi che voce....bellissima la foto che si vede come 'copertina' del primo video,qualcuno sa dove posso trovarla??

Riky88
07-01-2009, 08:04
Il primo video l'avevo gia postato in un topic dove si discuteva della potenza vocale di Elvis paragonata a quella di Freddie Mercury...senza dubbio Elvis aveva una voce molto più pulita e perfetta rispetto a Freddie che, invece, non riusciva a finire un concerto come l'aveva cominciato (vocalmente)...anche se è il mio preferito dopo Elvis! :-rock

La foto di "copertina" del primo video è di un impersonator invece...leggi i commenti al video su YouTube dove dicono chi è.

Little Caroline
07-01-2009, 19:25
Il primo video l'avevo gia postato in un topic dove si discuteva della potenza vocale di Elvis paragonata a quella di Freddie Mercury...senza dubbio Elvis aveva una voce molto più pulita e perfetta rispetto a Freddie che, invece, non riusciva a finire un concerto come l'aveva cominciato (vocalmente)...anche se è il mio preferito dopo Elvis! :-rock

La foto di "copertina" del primo video è di un impersonator invece...leggi i commenti al video su YouTube dove dicono chi è.

Sorry Riky, non rammentavo che fosse già stato postato. Non ho visto i concerti di Freddie Mercury, ho solo alcuni album, quindi non posso dare un giudizio sulla "tenuta" vocale. Posso darlo su Elvis e mi pare evidente che non cambiava da inzio alla fine.:-rock

Alan
07-01-2009, 20:47

ammazza...è uguale!!

askme
08-02-2009, 20:59
"He Touched Me",la ritengo una delle più belle interpretazioni di Elvis.
Il video precedente è veramente strano ma interessante,l'autore del filmato avrebbe potuto includere altre canzoni senza snaturare il "range " di Elvis.
Elvis aveva un'estensione vocale incredibile dalle note più basse, agli acuti quasi tenorili,fantastico.