Visualizza Versione Completa : Il "range" vocale di Elvis.
Little Caroline
06-01-2009, 20:31
Mi sono imbattuta in questo particolare video-montaggio che vuole, negli intenti di chi lo ha fatto, evidenziare il "range" vocale di Elvis Presley tenendo conto sia delle note alte (acuti compresi), potenza e delle note basse. Mi ha incuriosito e impressionata al contempo. Voi cosa ne pensate?
ZQ0Rhm59vsY
Tanto per rimanere in vena di "range" vocale, ho scovato il video di questo fantastico gospel. Lezione di canto!!!
oLT10KnBeRY
ragazzi che voce....bellissima la foto che si vede come 'copertina' del primo video,qualcuno sa dove posso trovarla??
Il primo video l'avevo gia postato in un topic dove si discuteva della potenza vocale di Elvis paragonata a quella di Freddie Mercury...senza dubbio Elvis aveva una voce molto più pulita e perfetta rispetto a Freddie che, invece, non riusciva a finire un concerto come l'aveva cominciato (vocalmente)...anche se è il mio preferito dopo Elvis! :-rock
La foto di "copertina" del primo video è di un impersonator invece...leggi i commenti al video su YouTube dove dicono chi è.
Little Caroline
07-01-2009, 19:25
Il primo video l'avevo gia postato in un topic dove si discuteva della potenza vocale di Elvis paragonata a quella di Freddie Mercury...senza dubbio Elvis aveva una voce molto più pulita e perfetta rispetto a Freddie che, invece, non riusciva a finire un concerto come l'aveva cominciato (vocalmente)...anche se è il mio preferito dopo Elvis! :-rock
La foto di "copertina" del primo video è di un impersonator invece...leggi i commenti al video su YouTube dove dicono chi è.
Sorry Riky, non rammentavo che fosse già stato postato. Non ho visto i concerti di Freddie Mercury, ho solo alcuni album, quindi non posso dare un giudizio sulla "tenuta" vocale. Posso darlo su Elvis e mi pare evidente che non cambiava da inzio alla fine.:-rock
ammazza...è uguale!!
"He Touched Me",la ritengo una delle più belle interpretazioni di Elvis.
Il video precedente è veramente strano ma interessante,l'autore del filmato avrebbe potuto includere altre canzoni senza snaturare il "range " di Elvis.
Elvis aveva un'estensione vocale incredibile dalle note più basse, agli acuti quasi tenorili,fantastico.