Visualizza Versione Completa : Frasi...e domande!
Ho pensato di riportare qui frasi celebri, aforismi che possono rispecchiare la realtà di Elvis!
Ho trovato questa che mi ha fatto pensare subito a lui!
"Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo. "
Henry Louis Mencken (http://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/H/henry-louis-mencken-1.html)
Quanto pensate possa essere vera questa frase per Elvis?
Forse la persona che l'ha detta di fischi ne ha presi tanti e si consola sperando che li prendano anche gli altri :-pxSentire un applauso e pensare subito a quando una persona verrà fischiata, ammesso che questo succeda, vuol dire proprio guardare la vita dal lato peggiore, preoccupandosi di cose negative che potrebbero anche non succedere mai.
Detto questo, non la vedo proprio associata ad Elvis questa frase!!! :-ix
Elvis sta ancora ricevendo gli applausi!! :-brav:-brav
LISA
Lisa io l'ho interpretata a livello di una eventuale lunga vita di Elvis, ovvero arrivare ad una carriera oltre i 42 anni, quindi la domanda poteva essere, avrebbe ricevuto applausi sempre o magari andando avanti nella carriera, poteva stancare e ricevere quindi fischi?
L'avevo intesa così!
Ho pensato di riportare qui frasi celebri, aforismi che possono rispecchiare la realtà di Elvis!
Ho trovato questa che mi ha fatto pensare subito a lui!
"Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo. "
Henry Louis Mencken (http://www.frasicelebri.it/citazioni/italiane/H/henry-louis-mencken-1.html)
Quanto pensate possa essere vera questa frase per Elvis?
Trovo questa considerazioni estremamente idiota e fatta da una persona frustrata!!
Non abbinabile ad Elvis che non ha mai sentito fischi ed è applaudito tuttora :-brav:-brav:-brav
Lisa io l'ho interpretata a livello di una eventuale lunga vita di Elvis, ovvero arrivare ad una carriera oltre i 42 anni, quindi la domanda poteva essere, avrebbe ricevuto applausi sempre o magari andando avanti nella carriera, poteva stancare e ricevere quindi fischi?
L'avevo intesa così!
Gabby, se doveva succedere, sarebbe successo in 20 anni di carriera. Se non è successo in tutto quel tempo, dubito fortemente che sarebbe successo dopo e aggiungo che per Elvis il pubblico aveva un rispetto tale che difficilmente sarebbero arrivati a fischiarlo.
LISA
Sì Lisa sono d'accordissimo, infatti le frasi "non sono per Elvis" ma quello che può farci pensare e discutere su di lui....Gabby, se doveva succedere, sarebbe successo in 20 anni di carriera. Se non è successo in tutto quel tempo, dubito fortemente che sarebbe successo dopo e aggiungo che per Elvis il pubblico aveva un rispetto tale che difficilmente sarebbero arrivati a fischiarlo.
LISA
La frase...è appunto solo una frase, che non sappiamo lo scrittore a cosa e chi, e in che contesto lo abbia attribuito a chi o appunto a cosa...mi ha fatto pensare ad Elvis perchè è una frase che mi ha fatto pensare ad una eventuale vita lunga di Elvis, era per far considerazioni e tutti in questo tpic possono postare frasi che pensano possano far discutere su Elvis!Trovo questa considerazioni estremamente idiota e fatta da una persona frustrata!!
Trovo questa considerazioni estremamente idiota e fatta da una persona frustrata!!
Non abbinabile ad Elvis che non ha mai sentito fischi ed è applaudito tuttora :-brav:-brav:-brav
E' molta bella questa frase,mi piace ma il target non è quello giusto.:-px
Scusate ma anche io leggo la frase come la intende gabby, chi lo dice che a 74 anni elvis sarebbe sempre il re, o invece sarebbe semplicemente un vecchio che non fa alcuna notizia? quanto "merito" ha, in percenuale, la sua dipartita? Ce lo ricordiamo tutti giovane e di bell'aspetto e con una incredibile voce, io non do nulla per scontato, e nonostante da vivo fosse il re, sinceramente non mi sento di eliminare una eventuale ipotesi di "decadimento" generale ... :-dx .... chi immaginava che michael jackson si sarebbe rovinato la vita e la salute come ha invece fatto? :-ex la mano sul fuoco non ce la puo' mettere nessuno....
Scusate ma anche io leggo la frase come la intende gabby, chi lo dice che a 74 anni elvis sarebbe sempre il re, o invece sarebbe semplicemente un vecchio che non fa alcuna notizia? quanto "merito" ha, in percenuale, la sua dipartita? Ce lo ricordiamo tutti giovane e di bell'aspetto e con una incredibile voce, io non do nulla per scontato, e nonostante da vivo fosse il re, sinceramente non mi sento di eliminare una eventuale ipotesi di "decadimento" generale ... :-dx .... chi immaginava che michael jackson si sarebbe rovinato la vita e la salute come ha invece fatto? :-ex la mano sul fuoco non ce la puo' mettere nessuno....
Dani, nell'ipotesi in cui Elvis a 74 anni si godesse la meritata "pensione" dopo tanto duro lavoro, automaticamente farebbe decadere il rischio di esporlo a fischi.
Infatti penso che una persona si esponga ai fischi del pubblico quando sale su un palcoscenico, quando vive da personaggio pubblico a stretto contatto con la gente, ma nell'ipotesi di un ritiro di Elvis dalle scene, chi potrebbe fischiarlo?
Penso anche che Elvis a 74 anni sarebbe ancora il Re del Rock'n'Roll, ma non perchè starebbe ancora sul palco a dimenarsi, a saltare e scatenarsi :-bx , ma perchè è un personaggio passato alla storia della musica ed era chiamato così ancora quando era vivo. Non è stata la morte a donargli questo appellativo.
Se avesse dovuto arrivare qualcuno a togliergli lo scettro, penso che ne saremmo a conoscenza, sia che Elvis fosse vivo o che sia morto. :-lx
M. Jackson si è un po' incasinato la vita :-bx, ma è ancora chiamato il re del pop, malgrado il decadimento.
Io la vedo così..ma mi posso anche sbagliare... :-fis
LISA
In effetti intendevo come l'ha intesa dani, ovviamente ogniuno dà le sue considerazione e ripeto, si possono trovare anche altre frasi che possono farci pensare e discutere su Elvis! :-zx
AEMILIANVS
30-01-2009, 23:42
Sinatra Johnny Cash Jerry Lee L....queste persone sono andate ben oltre i 40 anni e io non me la sentirei di fischiarli cosi come non fischierei mai morandi mai ranieri ne cocciante ma anche artisti che personalmente non ascolto ma che riconosco come parte della storia musicale del nostro paese quasi celentano albano e molti altri che non sto ad elencare.....io credo che se un i fischi non li prende a 20 anni o a 30 ancora forse a40 o 50 poi non li prende piu perche significa che sono piu di 20/30 anni di cariera passati sulla cresta dell'onda trascorsi tra duro lavoro e sacrifici....io non mela sentirei di fischiarli figurarsi elvis
anche perche se un artista gia provato dagli anni ha la passioni per regalare la sua voce al pubblico ancora una volta NON VA FISCHIATO PER RISPETTO ALLA SUA PASSIONE
Concordo pienamente con te Aemy!!!
Anche se Elvis fosse salito sul palco dopo i 70 anni e, ovviamente, non fosse più stato Elvis Presley che ci si ricordava, non penso che qualcuno avrebbe avuto il coraggio di fischiarlo.
Sarebbe come pensare di poter aver sentito Pavarotti ricevere fischi: non penso sarebbe mai successo: il pubblico aveva troppo rispetto per lui, e, come sarebbe stato per Elvis, è un rispetto totalmente meritato :-zx
LISA
Little Caroline
06-02-2009, 14:25
Concordo pienamente con te Aemy!!!
Anche se Elvis fosse salito sul palco dopo i 70 anni e, ovviamente, non fosse più stato Elvis Presley che ci si ricordava, non penso che qualcuno avrebbe avuto il coraggio di fischiarlo.
Sarebbe come pensare di poter aver sentito Pavarotti ricevere fischi: non penso sarebbe mai successo: il pubblico aveva troppo rispetto per lui, e, come sarebbe stato per Elvis, è un rispetto totalmente meritato :-zx
LISA
Vero, rispettando la passione che mettono, tutti gli artisti degni di questo nome, nel lavoro che fanno non andrebbero fischiati per serate no. Ti correggo però su una cosa. Pavarotti fu fischiato, così come la grande Callas. Non ricordo i contesti precisi però.:-5x
SE ELVIS :mago: FOSSE VIVO "RISCHIEREBBE" OGGI SERIAMENTE DI STARE AL POSTO DI OBAMA TANTA LA SUA GRANDEZZA!!!!!!!!!!!!!:-rock
:-1:-1:-1:-1:-9x:-9x
Forse per la sua grandezza sì, ma non ce lo vedo proprio a fare il Presidente! Elvis dietro ad una scrivania, pieno di scartoffie, che deve prendere decisioni diplomatiche???? :-3 Direi decisamente di no!
Non era proprio nel suo carattere, nella sua personalità... :-c Darebbe i numeri facendo la vita di un Presidente... :-2
LISA
Vero, rispettando la passione che mettono, tutti gli artisti degni di questo nome, nel lavoro che fanno non andrebbero fischiati per serate no. Ti correggo però su una cosa. Pavarotti fu fischiato, così come la grande Callas. Non ricordo i contesti precisi però.:-5x
Grazie Caroline, questa non la sapevo! Devono averla combinata proprio groosa eh!! :-pw
LISA
Marzia1969
09-02-2009, 12:00
...e se facesse semplicemente il nonno? Dato che avrebbe 4 nipoti, di cui due appena nate!!!
Infatti Marzia...Penso che a 74 anni sarebbe giusto che si godesse la vita tranquilla e la famiglia!!!! :-3x
Magari qualche partecipazione come "special guest", ma principalmente dovrebbe godersi il meritato riposo, sua figlia e i suoi nipoti :-9x
LISA
marianna
27-04-2010, 17:26
ho trovato questa frase di elvis in giro sul web e mi ha fatto sorridere..dice... NON CAPISCO NULLA DI MUSICA.MA NEL MIO CASO NON NE HO BISOGNO :-6x