Entra

Visualizza Versione Completa : La migliore in assoluto!

Lisa
19-02-2009, 11:39
E' capitato di chiederci e di parlare su quale sia stato il concerto più bello di Elvis facendo paragone tra questo o quello, oppure stilare scalette di preferenze.....
Ma quale è stata secondo voi in assoluto la sua più bella incisione? :-7x La canzone che sovrasta tutte le altre? :-3

LISA

gabby
19-02-2009, 12:15
Come sarà ormai noto, io amo If i can dream, credo che questa sia una delle più importanti anche per l'importanza storica del contenuto!
Intendi in generale vero Lisa? O hai una idea precisa?

Lisa
19-02-2009, 12:32
Nessuna idea precisa Gabby!
Sto solo chiedendo quale è per voi la migliore canzone; non quella che, però, vi piace di più, non la vostra canzone preferita; ma quella che ritenete la migliore per testo, musica, arrangiamento, interpretazione, etc...etc...

LISA

Marzia1969
19-02-2009, 13:46
IN THE GHETTO!!! Te lo scrivo a caratteri cubitali!!!!:-brav

givan79
19-02-2009, 17:18
SENZA OMBRA DI DUBBIO YOU GAVE ME A MOUNTAIN!!!!!!!!!!!!!!!! SE

ANDATE SU YOUTUBE AD ASCOLTARE LA VERSIONE FATTA DA ALTRI

CANTANTI, SI INTENDE SUBITO CHE ELVIS VENIVA DA UN ALTRO PIANETA

:-7x

AEMILIANVS
20-02-2009, 00:20
bhe è una lotta
io tra le mie preferite ho
IF I CAN DREAM
AN AMERICAN TRILOGY
MY WAY
e IN THE GHETTO insieme alle altre sopracitate è sicuramente tra quelle che hanno tirato fuori la sua dote di interpretazione VIVA
ma come non citare ALWAIS ON MI MIND???
per quanto riguarda il lato rock'n'roll ci metto:
BLUE SUED SHOES
HEARTBREAK HOTEL
THATS ALL RIGHT MAMA

sara l'ora tarda(01:12) ma in questo momento non riesco a ricoradare altro..sorry
prometto che farò presto la mia top 10

carmen
20-02-2009, 09:34
Bello questo topic Lisa!!! per me le migliori le separo per vari motivi in base agli anni 50-60 e 70 e sono:

Jailhouse Rock, 1957
Migliore interpretazione del testo e del genere rock
Voce graffiante tipicamente dei rocker neri

Can't Help Falling In Love, 1961, che rimane la piu` celebre ed e` in realta` Plaisir d'Amour di Giovanni Martini (18esimo secolo).
L’ interpretazione tramutò Elvis in un languido cantante melodico.

My way, 1973

Espressione di maturità artistica e vocale, ha lasciato la sua impronta leggendaria.

Invece la mia preferita in assoluto è If I Can Dream…..per la sua grinta e la sua voglia di comunicare con il mondo!!!!!:-9x

hurt
20-02-2009, 11:00
An American Trilogy :-4x:-9x

guitarman
20-02-2009, 11:35
non posso non dire suspicious minds,nonostante la laringite elvis incise una canzone meravigliosa in modo magiastrale,la scuola country dei musicisti si sente e poi c'è un sound particolare,anche gli overdubbes osno stati fatti a pennello,x mè è la milgior registrazione in assoluto.
poi cito jailhouse rock xkè quelle tonalità anche elvis stesso nn le ha mai + riprese!

annelvis
20-02-2009, 21:29
Per me la migliore per testo,interpretazione,musica e tutto il resto,è IF I CAN DREAM. A proposito di questa canzone:mia figlia ke frequenta una scuola media musicale l'ha portata in classe per una ricerca e ha fatto nascere giovani fans del nostro ELVIS.

gabby
20-02-2009, 21:31
Riconfermo If i can dream in assoluto!:-9x

Little Caroline
23-02-2009, 20:50
Non le conosco tutte, purtroppo per ora, perciò gioco forza mi baso su quelle a me note. Come testo mi colpiscono in tre per ragioni diverse. Tra le tre pertanto non riesco a dirne una "secca".
IN THE GHETTO, IF I CAN DREAM e GREEN GREEN GLASS OF HOME.

Alan
23-02-2009, 21:08
Bello questo topic Lisa!!! per me le migliori le separo per vari motivi in base agli anni 50-60 e 70 e sono:

Jailhouse Rock, 1957
Migliore interpretazione del testo e del genere rock
Voce graffiante tipicamente dei rocker neri

Can't Help Falling In Love, 1961, che rimane la piu` celebre ed e` in realta` Plaisir d'Amour di Giovanni Martini (18esimo secolo).
L’ interpretazione tramutò Elvis in un languido cantante melodico.

My way, 1973

Espressione di maturità artistica e vocale, ha lasciato la sua impronta leggendaria.

Invece la mia preferita in assoluto è If I Can Dream…..per la sua grinta e la sua voglia di comunicare con il mondo!!!!!:-9x

ti straquoto!!!!!!hai ragionissimo!!:-rock

askme
25-02-2009, 19:18
Help Me.
Come quasi tutte le canzoni Gospel.
Dire che Elvis era il Re del Rock and Roll è riduttivo.

Wynn
25-02-2009, 19:42
ora il repertorio del Re lo conosco molto meglio di quando mi sono iscritto, anche se ogni tanto scopro delle chicche incredibili.
Senza dubbio la canzone che mi emoziona di più, in cui davvero vado in estasi è Separate Ways, 1972.
Voce sicura, matura e dolce che si fonde in un incredibile tutt'uno con la melodia incredibilmente perfetta, piena e magistralmente eseguita.

Fulvis
01-03-2009, 19:08
Burning love

Cinderella
01-03-2009, 23:56
I can't help falling in love with you e tutti i gospel di "ultimate gospel": voce meravigliosa e interpretazione che viene dal profondo del cuore.

LadyLuck.
14-03-2009, 10:27
Burning Love, Hound Dog, Sospicious Mind, My Way.

direcesololui
14-03-2009, 16:48
secondo me non c'è una canzone che sovrasta le altre io preferisco qualcuna invece che un'altra a seconda dei periodi e stati d'animo comunque ne cito alcune it's now or never,my way,my boy,etc

johnny99
25-03-2009, 10:14
Come tralasciare il lato blues???Le sue origini???Allora io dico Steamroller Blues,sensuale ma possente nello stesso tempo,altro blues fantastico Reconsider Baby la versione dal vivo è stupenda!!!!!!!

marianna
06-07-2009, 20:34
love me love the life a lead

simoep91
06-07-2009, 21:59
Oltre alle solite che conosciamo , a me piace moltissimo Next step is love .

AEMILIANVS
07-07-2009, 10:57
quello che traspare è comunque la grande passione di Elvis questi sono tutti titoli che lo hanno visto dare anima e corpo a un'interpretazione...
interpretazione nella quale Elvis metteva la sua vita i suoi pensieri le sue emozioni...
se sbaglio ditemelo

LittleStar
07-07-2009, 12:17
Love me tender sicuramente è uno dei suoi grandi successi!! una canzone romantica!!
Però io penso che le migliori siano if i can dream,jailhouse rock e can't help falling in love.

direcesololui
07-07-2009, 21:03
beh che dire le canzoni citate da Marianna e simoep sono bellissime tante altre lo sono a me piace tantissimo MARY IN THE MORNING e MY BOY ma anche tante altre mi appassionano e li ascolto continuamente a secondo dello stato d'animo e momento che vivo:-4x