PDA

Visualizza Versione Completa : Priscilla e i fans di Elvis!

gabby
22-03-2009, 19:06
Sono state scritta tente cose su Priscilla, mi chiedevo se possiamo raccogliere in questo topic le nostre riflessioni, sul "PERCHè" Priscilla è così odiata dai fans di Elvis!
Se non fosse per lei oggi non avremo Graceland, è stata l'unica moglie di Elvis, ha avuto una figlia da lui, eppure...su di lei se ne dicono di tutti i colori!
Riuscite a darvi una spiegazione a questo?

denise
22-03-2009, 19:12
sinceramente io non la odio, forse perche' si pemsa che sia stata lei a volere il divorzio, bha attendo i vostri commenti =)

AEMILIANVS
22-03-2009, 20:15
forse la additano come causa di ogni male di Elvis....anche se secondo me è stata l'unica che ha cercato di "svegliarlo"

hurt
23-03-2009, 07:56
Semplice: perchè è stata lei a lasciare Elvis e, poichè lui non è mai riuscito a farsene una ragione (sia per l'ego ferito sia per il senso di colpa di essere maggior causa della fine del loro rapporto), Priscilla è diventata il capro espiatorio più logico e il bersaglio più facile da colpire!!

Non dimentichiamo anche che, ancora oggi, vige il luogo comune pensare che quando un marito tradisce la moglie e poi la lascia è solo perchè lei non era all'altezza del suo ruolo di consorte.
Al contrario se è la moglie a lasciare il marito è perchè è una ................!!!!

Per quanto mi riguarda, sono dalla parte di Priscilla a cui, eventualmente, rimprovero altre cose, ma non il fatto di aver lasciato Elvis.

Memphis
23-03-2009, 09:35
Quoto Hurt,
penso che molti fans se la prendano con Priscilla per aver lasciato Elvis e perché dopo il divorzio lui non é più stato quello di prima... ma sinceramente quale donna, pur amandolo profondamente, avrebbe retto una situazione del genere? Secondo me bisogna conoscere bene la vita di Priscilla prima di poter giudicare... io personalmente non nutro sentimenti negativi nei suoi confronti, anzi, é stata il grande amore di Elvis, una delle persone più vere e sincere che lui abbia avuto vicino, ha sacrificato la sua adolescenza, si é votata a lui con una dedizione che non ha pari e gli ha dato una famiglia, cosa che lui desiderava sopra ogni cosa.
Certamente però sfido chiunque a reggere una situazione di quel genere... noi adoriamo infinitamente Elvis, ma dobbiamo anche ammettere che non fosse facile gestire un rapporto normale con lui, sempre lontano, gelosissimo, spesso lunatico, attorniato da starlette e donne bellissime...e poi chi di noi accetterebbe di vivere in una casa, seppur splendida, con un sacco di gente, senza alcuna privacy, senza potersi mai godere il proprio marito come una vera coppia, perché c'é sempre qualcuno tra le scatole... neanche in luna di miele li hanno lasciati un po' soli e in pace...
Io credo che lei abbia lasciato Elvis non perché non lo amasse più, ma solo perché non riusciva più fisicamente a sopportare certe situazioni, nè per lei, nè per la loro bimba...credo che lei lo abbia sempre amato e lo amerà sempre..

AEMILIANVS
23-03-2009, 10:35
piu che daccordo con voi

Elvis non ha saputo allontanare chi (volontariamente o meno) ha leso sia la sua salute sia il suo matrimonio...sono sempre stato convinto che con Gladies ancora in vita Elvis avrebbe salvato sia il suo matrimonio che la sua salute.
E comunque anche per lei graceland non era certa una casa...forse una galera, dorata di lusso enorme spaziosa, ma sempre troppo piccola per una persona abituata ad altri ambienti ed altra gente...purtroppo l'unica che è riuscita ad andarsene è proprio Priscilla.
Non credo proprio che sprizzase gioia in quella casa specialmente gli ultimi anni...ed Elvis avrebbe dovuto fare l'uomo...è banale da dire ma in fondo elvis non credo che sapesse esattamente cosa succedeva in casa sua

gabby
23-03-2009, 14:33
Anche se si arrivasse alla determinazione che è "colpa di Priscilla" se è finito il matrimonio, se Elvis stava male ecc., è inpensabile però secondo me un odio puro verso lei :-2

Lisa
23-03-2009, 14:56
Penso che la radice del problema stia nel fatto che si arriva a mitizzare Elvis al punto di vederlo non più come un essere umano, con pregi e difetti, diritti e doveri; ma come una sorta di "Dio in terra", a cui tutto era dovuto, vittima di tutto e di tutti coloro che gli giravano attorno, martire sacrificale degli errori altrui, etc...etc...
Di conseguenza, secondo questa logica un tantino "esagerata", tutti coloro che gli stavano intorno avrebbero dovuto annullare loro stessi, dedicando la loro vita incondizionatamente a lui, nel bene e nel male.
Penso non sia una valutazione obiettiva... :-c

Priscilla è stata colei che ha trattato Elvis non come la star, il re del rock'n'roll, ma come un qualunque uomo, sposato, che deve prendersi la responsabilità degli impegni presi - impegni matrimoniali e famigliari, nel caso specifico.
Come ha detto Memphis, chi resterebbe insieme ad un marito sempre assente, che, anche dopo aver terminato il periodo dei concerti, preferisce rimanere per settimane a Las Vegas a godersi la bella vita con gli amici, in una casa dove non c'è privacy coniugale, non c'è vita matrimoniale?
Tra l'altro, avendo anche una bimba piccola da crescere, ha preferito pensare al bene della figlia, ritenendo giusto farla crescere in un ambiente più sano di quello di Graceland, dove c'erano ragazzi che portavano in casa ragazze...con annessi e connessi...(la stessa Lisa Marie racconta di aver visto a Graceland cose non di certo adatte ad una bambina.... :-7 )

Molti dei membri della Memphis Mafia hanno perso le loro mogli a causa di questo tipo di vita...
Erano anche loro tutte mogli "disgraziate", menefreghiste nei confronti dei mariti :-3 , oppure hanno semplicemente avuto la reazione che chiunque avrebbe avuto?...

Ovviamente dispiace a tutti noi che il divorzio da Priscilla abbia fatto soffrire Elvis così tanto negli anni successivi, ma è purtroppo il risultato di errori fatti.
Errori di un uomo che non era perfetto, non era un santo, non era un martire, ma un comunissimo mortale.

Essere fans di Elvis include anche e soprattutto accettarlo per i suoi difetti...Sarebbe troppo facile amare qualcuno perchè è perfetto... :-pw

LISA

Marzia1969
23-03-2009, 16:03
Bellissimo argomento. Essendo fan di Elvis dal lontano 1981, cioè da quando avevo 12 anni, all'epoca tendevo ad addossare a Priscilla qualsiasi tipo di cosa negativa fosse successa ad Elvis durante la sua vita... Priscilla ho avuto modo di incontrarla di persona nel lontano 1988 a San Francisco (era a piedi al semaforo, in attesa che scattasse il verde per attraversare). Mi è proprio uscito di bocca:"Guarda, c'è Priscilla!" Ovviamente, lei capì solo il suo nome (stavo rivolgendomi a mia mamma parlando in Italiano). Ricordo che mi sorrise e mi disse "Good afternoon". Lei era già una signora, mentre io una ragazzina di 19 anni. A parte quell'episodio, che mi è rimasto particolarmente impresso, dato che sono rimasta colpita dalla sua disponibilità, ora che ho 40 anni e vedo ovviamente il mondo in maniera diversa rispetto a quando ne avevo 12, capisco che, come ogni essere umano, anche lei avrà commesso i suoi sbagli, ma sicuramente non ho più di lei la stessa impressione negativa che avevo circa 30 anni fa. E' una donna che sa quello che vuole dalla vita, secondo me anche molto intelligente, sicuramente per me non è la causa di tutto quanto è capitato ad Elvis. Mi fa piacere che sia stato aperto questo topic: mi interessa molto!

hurt
23-03-2009, 16:12
Anche se si arrivasse alla determinazione che è "colpa di Priscilla" se è finito il matrimonio, se Elvis stava male ecc., è inpensabile però secondo me un odio puro verso lei :-2

Rimango sempre molto perplessa di fronte ad un sentimento come l'odio :-c:-c
Se poi questo sentimento è rivolto a Priscilla per aver lasciato Elvis, mi vien da pensare che la odia chi vive una vita piena di fantasia, perennemente in attesa dell'ipotetico principe azzurro con la scarpina in mano :-6x:-6x:-6x

gabby
23-03-2009, 17:10
Sì Hurt, ritengo che sia una cosa alquanto inquietante onestamente, un odio così profondo verso chi alla fine non la conosce neanche di persona è una cosa stupida secondo me!:-3Rimango sempre molto perplessa di fronte ad un sentimento come l'odio :-c:-c
Se poi questo sentimento è rivolto a Priscilla per aver lasciato Elvis, mi vien da pensare che la odia chi vive una vita piena di fantasia, perennemente in attesa dell'ipotetico principe azzurro con la scarpina in mano :-6x:-6x:-6x

roker68
23-03-2009, 21:16
Carissima Lisa concordo pienamente con te!!!
:-9x:-9x:-9x

LadyLuck.
24-03-2009, 20:36
Io personalmente non mi sento di odiarla, lei, così come ogni persona che è entrata in contatto con Elvis gli ha fatto sia del bene che del male..:-c:-3

Ad ogni modo sapete cosa vi dico? fateci caso, è un po' una cosa che capita spesso quella di prendersela con le mogli, sia che abbiano effettivamente delle "colpe" sia che non ne abbiano.. Yoko Ono, Courtney Love tra le altre..

Beh, le loro situazioni sono bene diverse, ma di solito dietro alle mogli se ne dicono di ogni!!!

AEMILIANVS
24-03-2009, 21:11
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna

gabby
25-03-2009, 17:50
Purtroppo Eamy, non tutti la vedono come te:-3

Cilla
25-03-2009, 17:58
Da quanto si evince dal mio nickname..."CILLA" ... io nutro una profonda stima di lei sebbene devo esser sincera, comprendo ogni suo gesto tranne il fatto di essersi tenuta il cognome Presley ... anche dopo il divorzio e la morte di Elvis!!! ... Qualcuno saprebbe colmare la mia ignoranza? GRAZIE

P.S.
Per me, il ruolo di Moglie di Elvis è ancor più tosto di esser Elvis in pesona!!!

gabby
25-03-2009, 20:48
Ciao Cilla, non conosco la vera e proprio motivazione per cui Priscilla ha continuato a tenersi il cognome Presley!
Credo però che all'origine di questa scelta, ci sia molto di più di quanto noi possiamo immaginare! Chi ci dice che dietro questo non ci sia proprio Elvis?
Siccome non ho mai visto nulla in proposito, reazioni negative da parte di Elvis, ho raggiunto la convinzione che ad Elvis abbia fatto piacere, e quindi probabilmente, stesso lui ha proposto che fosse così, perchè Priscilla resta sempre l'unica moglie di Elvis, e la madre di sua figlia, e nonostante tutto, hanno mantenuto sempre bei rapporti e si sono sempre stimati e voluti bene fino alla fine! Quindi la mia domanda è, se ad Elvis stava bene, perchè noi dovremo lamentarci che Priscilla ha mantenuto il suo cognome???
Da quanto si evince dal mio nickname..."CILLA" ... io nutro una profonda stima di lei sebbene devo esser sincera, comprendo ogni suo gesto tranne il fatto di essersi tenuta il cognome Presley ... anche dopo il divorzio e la morte di Elvis!!! ... Qualcuno saprebbe colmare la mia ignoranza? GRAZIE

P.S.
Per me, il ruolo di Moglie di Elvis è ancor più tosto di esser Elvis in pesona!!!

hurt
26-03-2009, 06:54
comprendo ogni suo gesto tranne il fatto di essersi tenuta il cognome Presley ... anche dopo il divorzio e la morte di Elvis!!! ... Qualcuno saprebbe colmare la mia ignoranza? GRAZIE

A quanto dicono coloro che si definiscono i "veri" componenti della Memphis Mafia, dopo il divorzio Elvis avrebbe detto che Priscilla NON doveva tenere il cognome Presley.
Per quanto questo potrebbe anche essere vero (visto che l'ha ripreso dopo la morte di Elvis), personalmente non ci vedo nulla di male.
Se questo rende orgogliosa lei e ancor di più loro figlia Lisa Marie, ritengo che, da lassù, Elvis sia meno sconvolto e infastidito di questa mossa, rispetto a quello che detti componenti della MM hanno raccontato di lui e ancora continuano a fare!:-1x

Per quanto io non abbia assolutamente niente contro Piscilla e capisca la sua posizione, trovo che questa dichiarazione sia alquanto azzardata :-9:-9

gabby
26-03-2009, 15:07
Io prenderei questa cosa della MM con le pinze, Elvis adorava e amava ancora Priscilla, anche dopo la separazione, e amava moltissimo sua figlia, non credo che gli dispiaceva così tanto che tenesse il suo cognome!
E poi ricordiamo che con Lisa Marie piccola, Elvis lo doveva rappresentare lei, quindi forse anche per questo ha tenuto il cognome!

crodi5
26-03-2009, 19:44
Priscilla gia' prima di divorziare non amava piu' elvis, ha preferito
tenersi il cognome presley solo perche' era prestigioso, e al suo passaggio trovava tutte le porte aperte. Personalmente tutte le divorziate dovrebbero poter scegliere se tenere o meno il cognome
dell'ex marito.

Cilla
27-03-2009, 11:39
Grazie x aver risposto alla mia domanda ... sono daccordo sul fatto ke Elvis amasse molto Priscilla ... e vedesse in lei l'icona della Madre e della Moglie ... ma onestamente sono molto più concorde con la risposta fornita da Crodi5 !!! A Priscilla l'è convenuto tenere il cognome di Elvis ... infatti dopo la sua morte ha potuto girare dei film come "Una pallottola spuntata", "Dallas" e fare servizi fotografici come modella ... Tutte cose ke Elvis non le avrebbe mai permesso! ... E guarda caso il suo nome nel cast appariva come Priscilla Presley e non Priscilla Beaulieu.

hurt
27-03-2009, 12:07
Priscilla gia' prima di divorziare non amava piu' elvis, ha preferito tenersi il cognome presley solo perche' era prestigioso, e al suo passaggio trovava tutte le porte aperte. Personalmente tutte le divorziate dovrebbero poter scegliere se tenere o meno il cognome
dell'ex marito.

Trovo questo discorso alquanto contradditorio :-c
Prima dici che ha tenuto il cognome Presley perchè prestigioso e per avere tutte le porte aperte.
Poi affermi che "tutte le donne divorziate dovrebbero poter scegliere se tenere o meno il cognome dell'ex marito", però contesti che l'abbia fatto Priscilla............ boh!!! :-c:-c

Credo che Priscilla avesse già una luce tutta sua, non solo perchè era stata sposata con Elvis, ma anche perchè bellissima......... quindi non era difficile inserirla in soap come Dallas oppure una simpatica idiozia tipo "Una Pallottola Spuntata", dove il vero protagonista è Leslie Nielsen e non lei.

Tutte cose ke Elvis non le avrebbe mai permesso! ... E guarda caso il suo nome nel cast appariva come Priscilla Presley e non Priscilla Beaulieu.

Cosa sappiamo noi che Elvis non le avrebbe permesso di fare cinema? Elvis era un uomo di spirito, quindi avrebbe anche potuto accettare di ridere con un film come "Una Pallottola Spuntata"
Altra cosa: sappiamo che, in passato, buona parte degli artisti cambiavano il nome per renderlo più "piacevole". Raffaella Carrà, all'anagrafe è Pelloni.
Quindi come personaggio cinematografico direi che suona meglio Priscilla Presley, piuttosto che Beaulieu :-9:-9
E poi chi ci dice che nella sua scelta di riprendere il cognome Presley, non ci sia lo zampino di Lisa Marie???

L'argomento è complicato, tanto quanto è stata complicata la personalità di Elvis, ma io non solo non ci trovo nulla di male nell'uso del cognome Presley, anzi ritengo che questo dia un contributo a far ripetutamente riecheggiare e ricordare il nome di Elvis.
Non tutti sono fans come noi............... troppe persone hanno bisogno di sentire spesso quel nome per ricordarsi che Elvis Presley è realmente esistito e non solo come ciccione drogato!!!

Scusate se mi sono dilungata troppo :-6x:-6x

gabby
27-03-2009, 16:45
Io trovo che Priscilla non avesse neanche bisogno del cognome per essere riconosciuta come moglie di Elvis!
Non capisco perchè dire "Priscilla non amava più Elvis", chi lo ha detto???
Io mi rifaccio a ciò che dice lei, non alle mie sensazioni, in "Elvis by the Presleys", Priscilla ammette di "AMARE ANCORA OGGI ELVIS", e non è un particolare da sottovalutare, certe volte le storie devono finire anche se c'è amore, a causa di situazioni insostenibili, problemi che difficilmente si possono risolvere!

ciaojekill
25-04-2009, 14:16
Io trovo che Priscilla non avesse neanche bisogno del cognome per essere riconosciuta come moglie di Elvis!
Non capisco perchè dire "Priscilla non amava più Elvis", chi lo ha detto???
Io mi rifaccio a ciò che dice lei, non alle mie sensazioni, in "Elvis by the Presleys", Priscilla ammette di "AMARE ANCORA OGGI ELVIS", e non è un particolare da sottovalutare, certe volte le storie devono finire anche se c'è amore, a causa di situazioni insostenibili, problemi che difficilmente si possono risolvere!

Io la ammiro per la bellezza che ha avuto,e la odio alla stessa maniera, se amava Elvis e gli voleva bene ,e in quel periodo ne aveva di bisogno,non lo lasciava,si ama solo una persona,lei dice che lo ama ancora,che cazz..e, lei ama la figura del mito chè stato suo marito,e che dp 30 si è intenerita e dice di amarlo ,magari come un figlio,mah! :-sme che più di ogni altro conosceva la sua fragilità,se lo amava non lo abbandonava,per saltare da un letto ad un'altro,mi fa skifo sta faccia da c..o.

gabby
25-04-2009, 18:45
Io credo solo che spesso....amando Elvis, si dimentica che non era uno stinco di santo, ma un essere umano, è in quanto tale, poteva benissimo sbagliare anche lui!!!
E' stato Elvis a saltare da un letto ad un altro durante il rapporto con Priscilla, fossi stata in Priscilla lo avrei mollato molto prima!Io la ammiro per la bellezza che ha avuto,e la odio alla stessa maniera, se amava Elvis e gli voleva bene ,e in quel periodo ne aveva di bisogno,non lo lasciava,si ama solo una persona,lei dice che lo ama ancora,che cazz..e, lei ama la figura del mito chè stato suo marito,e che dp 30 si è intenerita e dice di amarlo ,magari come un figlio,mah! :-sme che più di ogni altro conosceva la sua fragilità,se lo amava non lo abbandonava,per saltare da un letto ad un'altro,mi fa skifo sta faccia da c..o.

ciaojekill
26-04-2009, 13:29
Io credo solo che spesso....amando Elvis, si dimentica che non era uno stinco di santo, ma un essere umano, è in quanto tale, poteva benissimo sbagliare anche lui!!!
E' stato Elvis a saltare da un letto ad un altro durante il rapporto con Priscilla, fossi stata in Priscilla lo avrei mollato molto prima!

Si è vero,ma si sà il l'uomo è cm un bimbo va assecondato ::)), e poi gli e la poteva concedere una scappatella ogni tanto visto che era sommerso da tante tentazioni,per amore si sopporta di peggio,tutto qua ,non lo amava.

Lisa
26-04-2009, 16:51
Ciaojekill, mi sembra di capire che, per amore, allora anche tu saresti ben disposto a concedere qualche scappatella alla persona che sta con te...ho capito bene? :-pp :-pp
Secondo te questo sarebbe un modo per dimostrare amore alla persona con cui si sta...giusto?

LISA

hurt
26-04-2009, 16:52
Si è vero,ma si sà il l'uomo è cm un bimbo va assecondato ::)), e poi gli e la poteva concedere una scappatella ogni tanto visto che era sommerso da tante tentazioni,per amore si sopporta di peggio,tutto qua ,non lo amava.

Siamo nel 3° millennio e ancora si ragiona così???? :-sm:-sm:-sm:-sm

Allucinante!!!!!!:tf:tf

Lisa
26-04-2009, 16:53
Beh Hurt, non è poi tanto allucinante se ci pensi bene...
La "regola" va applicata ad entrambe le parti - la legge è uguale per tutti, no? :-9x - , quindi ciaojekill, come uomo, mi sembra di vedute molto aperte se, per amore della persona con cui sta, è disposto ad essere tradito..non ti sembra?

LISA

hurt
26-04-2009, 17:01
Beh Hurt, non è poi tanto allucinante se ci pensi bene...
La "regola" va applicata ad entrambe le parti - la legge è uguale per tutti, no? :-9x - , quindi ciaojekill, come uomo, mi sembra di vedute molto aperte se, per amore della persona con cui sta, è disposto ad essere tradito..non ti sembra?

LISA

Se la mettiamo su questo piano e si considera il commento di ciaojekill a "doppio senso di circolazione" devo ammettere che effettivamente ha una mente talmente aperta da provare invidia !!!!:-6x:-6x:-6x:-6x

Lisa
26-04-2009, 17:03
Voglio ben sperare che la regola sia a doppio senso di circolazione, altrimenti non è amore, ma maschilismo!!! :-c :-pw:-7

LISA

ciaojekill
26-04-2009, 17:14
Ciaojekill, mi sembra di capire che, per amore, allora anche tu saresti ben disposto a concedere qualche scappatella alla persona che sta con te...ho capito bene? :-pp :-pp
Secondo te questo sarebbe un modo per dimostrare amore alla persona con cui si sta...giusto?

LISA

Mi mettete le spalle al muro:-2x ,avete ragione, ma io parlo di Elvis,hihihi, certo da uomo la vedo come ho scritto sù, e il tradimento,anzi no meglio dire la scappatella in questo caso, da parte della donna è molto più dolorosa per l'uomo,forse per ragione d'onor proprio,buu,cmq tante cose si percepiscono in maniera diversa per un uomo che per una donna. cmq io non potrei mai far soffrire l'amore mio,neanche per tutto l'oro del mondo,c rispettiamo troppo:-3x :-4x
W le donne,quelle apposto però :-pwskerzo

gabby
26-04-2009, 17:48
Non c'è alcuna differenza fra donna e uoma a livello di "dolore", il dolore per un tradimento è tanto straziante per un uomo che per una donna! Anche se si parla di Elvis, il dolore non và percepito in modo diverso solo perchè a tradirti è stato THE KING!!!
Concedere una scappatella ogni tanto??? Ma scherziamo? :-6x Sai quanti calci ahahahhahaha, siamo nel 2009, sveglia!!! :-ppMi mettete le spalle al muro:-2x ,avete ragione, ma io parlo di Elvis,hihihi, certo da uomo la vedo come ho scritto sù, e il tradimento,anzi no meglio dire la scappatella in questo caso, da parte della donna è molto più dolorosa per l'uomo,forse per ragione d'onor proprio,buu,cmq tante cose si percepiscono in maniera diversa per un uomo che per una donna. cmq io non potrei mai far soffrire l'amore mio,neanche per tutto l'oro del mondo,c rispettiamo troppo:-3x :-4x
W le donne,quelle apposto però :-pwskerzo

ciaojekill
26-04-2009, 17:54
Non c'è alcuna differenza fra donna e uoma a livello di "dolore", il dolore per un tradimento è tanto straziante per un uomo che per una donna! Anche se si parla di Elvis, il dolore non và percepito in modo diverso solo perchè a tradirti è stato THE KING!!!
Concedere una scappatella ogni tanto??? Ma scherziamo? :-6x Sai quanti calci ahahahhahaha, siamo nel 2009, sveglia!!! :-pp

Hihihihi anche tu prendi a calci, mi piace quando mi viene ricordato::))

Lisa
26-04-2009, 17:56
Mi spiace, Ciaojekill, ma non sono d'accordo con la tua affermazione precedente.
Quando Elvis è nato, non gli è stato consegnato il tesserino con la licenza di tradimento verso la sua compagna, e nemmeno un attestato dove c'era scritto che il dolore che avrebbe provocato lui sarebbe stato minore di quello che avrebbe subìto per lo stesso torto :-c
La tua teoria non regge... :-pwSei proprio con le spalle al muro! :-9
Elvis, come è stato detto migliaia di volte, era un essere umano con gli stessi diritti e doveri di chiunque verso il prossimo.
Sono sicura che lui per primo vorrebbe essere visto in questo modo e non come una sorta di "divinità" a cui tuttto è dovuto e concesso. :-pp
Anche se siamo suoi fans, penso non ci sia nulla di male ad ammettere che errori ne ha fatti pure lui...come li facciamo tutti :-9x E' solamente un segno di umanità commettere errori.
Nessuno è perfetto, nemmeno Elvis, non credi?

LISA

gabby
26-04-2009, 17:56
Sono quei momenti in cui non puoi fare altro....:-pp:-geHihihihi anche tu prendi a calci, mi piace quando mi viene ricordato::))

Lisa
26-04-2009, 17:57
Concedere una scappatella ogni tanto??? Ma scherziamo? :-6x Sai quanti calci ahahahhahaha, siamo nel 2009, sveglia!!! :-pp

Gabby...per la serie "Con le buone maniere si ottiene tutto"... :-6x Sempre la solita.... :-6x:-9

LISA

gabby
26-04-2009, 18:00
Lisa certe volte se non usi le maniere forti non sei rispettata :-6xGabby...per la serie "Con le buone maniere si ottiene tutto"... :-6x Sempre la solita.... :-6x:-9

LISA

ciaojekill
26-04-2009, 18:06
Mi spiace, Ciaojekill, ma non sono d'accordo con la tua affermazione precedente.
Quando Elvis è nato, non gli è stato consegnato il tesserino con la licenza di tradimento verso la sua compagna, e nemmeno un attestato dove c'era scritto che il dolore che avrebbe provocato lui sarebbe stato minore di quello che avrebbe subìto per lo stesso torto :-c
La tua teoria non regge... :-pwSei proprio con le spalle al muro! :-9
Elvis, come è stato detto migliaia di volte, era un essere umano con gli stessi diritti e doveri di chiunque verso il prossimo.
Sono sicura che lui per primo vorrebbe essere visto in questo modo e non come una sorta di "divinità" a cui tuttto è dovuto e concesso. :-pp
Anche se siamo suoi fans, penso non ci sia nulla di male ad ammettere che errori ne ha fatti pure lui...come li facciamo tutti :-9x E' solamente un segno di umanità commettere errori.
Nessuno è perfetto, nemmeno Elvis, non credi?

LISA

Certo che nessuno è perfetto, che palle altrimenti
cmq non posso che essere daccordissimo cn te, anche io ho sbagliato, ma nel parlare però... :-9x

hurt
26-04-2009, 19:29
, anche io ho sbagliato, ma nel parlare però... :-9x

eheheheheheheh :-6x:-6x:-6x:-6x:-6x:-6x:-6x ti sei visto incastrato !!! :-6x:-6x:-6x:-6x:-6x:-6x:-6x

Lisa
26-04-2009, 19:32
Porello...da solo con 3 donne come noi :-pw... Peggio di così non poteva capitare!! :-2x:-2x

LISA

gabby
26-04-2009, 19:34
Per un attimo ha temuto il peggio ahahahahahahaah :tf:-6x:-pp

ciaojekill
26-04-2009, 21:00
Povero me,che sn capitato male::)) :-9x

marianna
11-05-2009, 16:31
forse sono informata male ma priscilla non se n'è andata con l'istruttore di karate di elvis?se così fosse poteva almeno andarsene con uno che non frequentava"la casa"se così si può dire...e cmq riallacciandomi all'argomento del tradimento...forse priscilla essendo molto giovane al momento del matrimonio non si stava rendendo conto chi stava sposando...insomma non si può pensare di sposare elvis presley e credere di poter fare una comune e semplice vita matrimoniale come può essere per chiunque viva una vita normale...con lui stava sposando anche tutto quello che lo circondava quello che lui rappresentava non dico che giustifico i tradimenti ma avanti...era elvis!....quale donna puo' essere tanto ingenua da poter pensare di avere l'esclusiva con uno che faceva la vita che faceva lui...non sò se riesco a far arrivare quello che intendo...:-7x

hurt
12-05-2009, 09:46
forse sono informata male ma priscilla non se n'è andata con l'istruttore di karate di elvis?se così fosse poteva almeno andarsene con uno che non frequentava"la casa"se così si può dire...
Mike Stone non frequentava la casa, ma era Priscilla che frequentava la sua palestra, dopo essere stati presentati da Elvis stesso :-2x:-2x

cmq riallacciandomi all'argomento del tradimento...forse priscilla essendo molto giovane al momento del matrimonio non si stava rendendo conto chi stava sposando...insomma non si può pensare di sposare elvis presley e credere di poter fare una comune e semplice vita matrimoniale come può essere per chiunque viva una vita normale...con lui stava sposando anche tutto quello che lo circondava quello che lui rappresentava non dico che giustifico i tradimenti ma avanti...era elvis!....quale donna puo' essere tanto ingenua da poter pensare di avere l'esclusiva con uno che faceva la vita che faceva lui...non sò se riesco a far arrivare quello che intendo...:-7x

Dopo 6 anni di convivenza sotto lo stesso tetto (dove peraltro lei era minorenne) è logico che DOVEVANO sposarsi, altrimenti sarebbe scoppiato uno scandalo che non solo avrebbe distrutto l'immagine di Elvis e tutta la sua carriera, ma anche per Priscilla non sarebbe stato facile gestire il bollino che tutti le avrebbero messo (non era come oggi, dove si può passare da un letto all'altro e poi si viene anche santificate!!).

Secondo me, quando si incontra l'amore della propria vita a 14 anni, da sempre si tende ad essere più comprensivi e tolleranti che a 30 anni. Poi invece si scopre che non è tutto rose e fiori e, da lì, si scatenano rabbia, dolore e addirittura bisogno di ribellione.
Se poi, in un matrimonio che di fatto viene vissuto unilateralmente, compare un uomo che ti rivolge un gesto tenero o semplicemente ti faccia sentire donna, ecco che le grandi lacune del proprio matrimonio diventano ancora più evidenti.

Erano anni in cui ancora si riteneva che l'uomo avesse tutti i diritti in quanto "macho" e la donna doveva accettare senza fiatare!!!

Il fatto che si trattasse di Elvis non lo esonera dalla responsabilità e l'obbligo di essere un buon marito per sua moglie.

Sicuramente il ruolo di Elvis era tutt'altro che facile, ma anche quello di Priscilla incontrava delle grosse difficoltà!!

gabby
12-05-2009, 14:06
Quoto hurt!!!:-9x

johnny99
12-05-2009, 14:47
Il fatto che si trattasse di Elvis non lo esonera dalla responsabilità e l'obbligo di essere un buon marito per sua moglie

Sono d'accordissimo con te Hurt:-1quando si ama,ma si ama veramente,ci si rispetta a vicenda,è una cosa che fai spontaneamente e non c'è nome o situazione o personaggio che può giustificare un eventuale mancanza,appunto di rispetto,verso il proprio partner!!!

marianna
21-05-2009, 21:34
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...:-sm

gabby
22-05-2009, 15:48
Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" :-3!
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!:-9x:-pp
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....nello specifico di elvis e priscilla non entro nel merito perchè non mi sento di giudicare una situazione così particolare come era la vita di questa donna accanto ad un uomo come elvis...ma posso dire che forse se veramente ci fosse stato amore una soluzione diversa si poteva trovare con tanto impegno sacrificio volontà e dialogo da tutte e due le parti ovviamente...posso capire il desiderio di divorzio da una donna che subisce violenze fisiche dal proprio uomo e in quel caso non ci sarebbe davvero nulla da risanare dato che è risaputo che chi ha il vizio di alzare la mani difficilmente se lo toglie..ma per il resto tutto si può risolvere se tra due persone c'è amore....in conclusione dico che elvis a parer mio non si è comportato bene con priscilla ma lei dal canto suo non ha avuto nè la forza nè la volontà di mantenere in piedi il matrimonio...:-sm

johnny99
22-05-2009, 16:45
Ciao mary, noto una contradizione in ciò che dici, perchè prima scrivi che non ti senti di entrare nel merito e giudicare e poi invece punti il dito sulla "poca volontà di Priscilla" :-3!
A mio avviso, non è solo la violenza fisica a far stare male una persona in un matrimonio, vi sono milioni di sfaccettature, come ad esempio, la violenza psicologica, e credo che essere continuamente tradita, sia proprio questo! Una cosa del genere spinge ad annullarsi come donna, sentirsi inferiori a tutte quelle che vengono dopo te, perchè lui "ha scelto loro" anche solo per una notte, sarà più bella di me? Più intelligente? Cosa vi ha trovato in quella che non trova in me?
Tutte queste domande, in una donna che non si sente più amata dal marito, portano alla distruzione psicologia e del proprio Io, ad una umiliazione che proprio non dovrebbe esserci dal momento in cui sei parte lesa!

Priscilla ha tentato molto di salvare il suo matrimonio, è rimasta a casa, pur sapendo di essere sempre tradita, ha cercato di farsi capire, di far capire ad Elvis che la stava perdendo, che stava perdendo la sua famiglia!
Elvis, dal canto suo, ha pensato che fosse "ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE" che Priscilla potesse andare via di casa, non credeva mai possibile che lei realmente potesse chiedere il divorzio! E questo comportamento, questa "sicurezza" hanno fatto sì che Priscilla alla fine, esasperata, prendesse la sua strada!

Io sono fan di Elvis, non di Priscilla, ma credo che pur amando Elvis bisogna riconoscere dove ha sbagliato, e questi suoi sbagli dove lo hanno portato, quindi...a mio avviso Priscilla è rimasta anche troppo ad aspettare la grazia che le cose cambiassero!!!

Sono d'accordo con te, sul matrimonio come sacramento, ma ci sono cose che si rompono e che non si riescono più ad aggiustare non solo se si subiscono violenze fisiche, non sempre il dialogo aiuta, perchè spesso si parla al vento, o contro il muro, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Elvis in tutta franchezza, NON VOLEVA SENTIRE!:-9x:-pp

Parole sante Gabby....quotata in pieno:-1:-1:-1

Lisa
23-05-2009, 13:20
idealmente mi verrebbe da dire che il matrimonio come sacramento quindi giuramento difronte a DIO di amare una persona nel bene e NEL MALE dovrebbe essere per sempre...non considero il divorzio come un modo per risolvere i problemi o per scappare dalle situazioni difficili...io abolirei il divorzio,così magari chissà molte persone prima di sposarsi ci penserebbero un pò di piu'....

Penso che dire di voler abolire il divorzio, così le persone ci penserebbero prima di sposarsi sia un discorso un po' generalizzante e qualunquista...E' come dire che si vorrebbe abolire il licenziamento o la possibilità di licenziarsi, così prima di assumere un dipendente o andare a lavorare in un'azienda una persona ci penserebbe di più! :-3
Se tutte le situazioni umane che viviamo nell'arco della nostra vita si potessero evitare "pensandoci di più", vivremmo tutti una vita felice e senza nessun problema; se poi riuscissimo anche a vivere sempre con il senno di poi, sarebbe ancora meglio! :-pw
Partendo dal presupposto che 2 persone che si sposano non si sono conosciute 24 ore prima al bar bevendo un caffè, penso che tutto il normale periodo di fidanzamento - che possiamo ipotizzare abbia la durata di qualche anno - è il tempo che viene utilizzato proprio per pensare e valutare un eventuale matrimonio con la persona che ci sta vicino.
Ci sono persone che divorziano dopo 10-20-30 anni di matrimonio (ad esempio Albano e Romina Power..giusto per fare un esempio a tutti noto): non penso che a queste persone si possa dire che dovevano pensarci meglio prima, perchè le cause che portano ad un divorzio possono essere le più disparate, motivazioni che non esistono durante un fidanzamento e non si possono di certo prevedere con 20 anni di anticipo.

Lo stesso discorso vale per Elvis e Priscilla: quando si sono sposati nessuno poteva sapere, ad esempio, che Elvis avrebbe iniziato dal 1969 una serie colossale di tour che lo avrebbe portato lontano da casa per moltissimo tempo durante l'anno e che quella vita avrebbe inciso così tanto su di lui e sulla sua vita famigliare.
Non sempre "se c'è amore si risolve tutto".... :-c e, in ogni caso, la volontà di amare ci deve essere da entrambe le parti.
Un'affermazione che non capisco è anche il fatto di dire che Elvis non si è comportato bene....ma Priscilla però non ha avuto la volontà di salvare il matrimonio....
Ma scusa...e Elvis che si è comportato male, ce l'aveva la voglia di tenerlo in piedi il matrimonio?
Il metro di misura dovrebbe essere uguali per tutti: non si può scusare Elvis che si comporta male, facendo passare i suoi errori come una cosa di poco conto, e addossare a Priscilla la colpa della fine del matrimonio dicendo che non ha avuto volontà, facendo passare questa cosa come la colpa più grande :-3 Non credi? Altrimenti si arriva sempre alla conclusione che Elvis è il "poveretto della situazione", che sbaglia, ma a cui bisogna perdonare tutto; e gli altri - che magari hanno subìto - diventano i carnefici di un povero innocente...
Non è che forse sei un po' di parte nella tua valutazione? :-pw

LISA

Cinderella
23-05-2009, 15:04
Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?

gabby
23-05-2009, 18:06
Sono d'accordo Lisa!
Consideriamo anche il modo in cui dovevano vivere lei e Lisa Marie, con gente per casa oltretutto, un ambiente familiare "allargato", l'intimità della propria casa gettata nel cassonetto!
Le cose sono tante con il passar degli anni, non ci si deve fossilizzare solo su una cosa!

gabby
23-05-2009, 18:12
Questo è un altro errore che commettono i fans secondo me!
Cerchiamo di guardare quello che ci accade attorno ogni giorno, e che vediamo noi stessi con i nostri occhi!
Per esempio.....un ragazzo, figlio di una famiglia tranquila, persone per bene, entra nel baratro della droga (non voglio dire di Elvis, è solo un esempio), nonostante i tanti sforzi di quei poveri genitori per aiutare il figlio, non riescono a domarlo per non permettergli di non drogarsi più! Quei genitori, amano forse molto poco il loro figlio??? Ovviamente no! E' solo che troppe volte, non si riesce a risolvere in un batter d'occhio certi problemi! Perchè non si può nulla, contro chi ha deciso che la sua vita deve andare così!!!
Stessa cosa per Priscilla, ha tentato tanto con Elvis, ha cercato di consigliarlo....ma se Elvis aveva deciso che la sua vita doveva procedere così, nessuno riusciva a fargli cambiare idea! Elvis era testardo, e sempre doveva fare di testa sua! Non ascoltava nessuno!Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.
Considerato che anche dopo la fine di un matrimonio non finiscono certi doveri morali, cosa ha fatto Priscilla per Elvis, quando lui si è lasciato andare alla autodevastazione? Aveva ancora un ascendente fortissimo su di lui, forse se si fosse davvero interessata e impegnata - era il padre di Lisa Marie, tra l'altro- forse le cose sarebbero andate diversamente.
Cosa sappiamo su questo argomento? Ci sono testimonianze oltre alle solite chiacchiere "pro domo sua" di Priscilla?

Lisa
23-05-2009, 20:31
Scusatemi, debbo formulare la mia domanda raèidamente perché cade subito la connessione.

Ciao Cinderella,
la domanda che invece mi pongo io è: perchè per giustificare la morte di Elvis deve esistere per forza una serie di colpevoli e/o capri espiatori, tutti compresi e nessuno escluso?
E questi ipotetici capri espiatori si colpevolizzano con dati concreti alla mano, oppure solamente in base alle simpatie/antipatie?
Nel caso specifico, perchè ritenere che Priscilla abbia voluto bene ad Elvis devono essere per forza solamente "solite chiacchiere"? :-3

Personalmente mi sento di incolpare il Col. Parker per come ha messo Elvis sotto pressione a livello lavorativo; mi sento di colpevolizzare i medici compiacenti di Las Vegas che gli hanno consegnato ricette per farmaci in qualunque momento lui li chiedesse, andando contro ogni morale deontologica; mi sento di colpevolizzare chi - tra amici e fratellastri - gli procurava i farmaci che chiedeva.
Ma colpevolizzare altre persone sulla base del niente, solo perchè hanno condiviso la loro vita con Elvis, non mi sembra costruttivo per arrivare a capire meglio le cose.
Sono sicurissima che Priscilla ha fatto quello che ha potuto. Chiunque al suo posto l'avrebbe fatto, a meno che non desideasse ardentemente la morte di Elvis...il che mi sembra assurdo e quasi fantascientifico :-2
Ma dal tentare al riuscire, in certe situazioni, si sa che purtroppo ce ne corre...
Il fatto che Elvis sia morto non significa necessariamente che sia stato abbandonato a se stesso.
Partendo dal presupposto, poi, che è morto di infarto, si sa che un infarto può venire a chiunque in qualsiasi momento e di questo non ha colpa nessuno.

LISA

Cinderella
24-05-2009, 10:29
Cari amici ho scritto "forse".
Comunque sia,credo che Priscilla abbia dato un colpo definitivo alle fragilità di Elvis, rendendolo ridicolo agli occhi del mondo.
Mi ripeto come un disco rotto :oltre a quanto dice Priscilla ci sono altre fonti del suo impegno per cercare di salvare l'ex-marito?
Chiedo solo questo.
Questo non implica che dovesse riuscirci.Era Elvis che doveva uscire dal tunnel.
Ma lei ci ha tentato veramente?
Molti dovrebbero saperlo e parlare, mi pare, se ha agito in questo modo..
Che dopo si sia impegnata in una formidabile autodifesa, tra l'altro molto fruttuosa sul piano economico, è fuori di dubbio.

Lisa
24-05-2009, 11:55
Ciao Cinderella,
dire che "molti dovrebbero sapere e parlare" sembra quasi che alcune persone debbano testimoniare ad una sorta di processo :-3.
Si sa che TUTTI hanno parlato con Elvis tentando di farlo ragionare, di fargli capire cosa stava succedendo: suo padre in primis, Priscilla, i suoi amici...tutti quanti!
E tutti dicono che Elvis rispondeva loro che sapeva quello che stava facendo.
Ora non so se tu vorresti una lista di libri e i nomi degli autori oppure una lista di interviste in cui si parla di questo.
Che io sappia, nessuno ha mai fatto una lista dicendo:
Vernon Presley ha fatto: questo questo e questo;
Priscilla ha fatto: questo questo e questo;
Joe Esposito ha fatto: quello e quell'altro....
etc..etc....

Parli di "autodifesa che ha fruttato sul piano economico"...
Pensi che, nell'ipotesi in cui Priscilla non si fosse autodifesa - autodifesa da cosa? non ho ben capito... - nessuno avrebbe più acquistato cd di Elvis oppure nessuno sarebbe più andato a Graceland?

E, in ogni caso, il lato economico va tutto nelle tasche di Lisa Marie Presley: è lei l'unica erede di Elvis!!! Non Priscilla!!
Priscilla si è solo occupata della EPE quando Lisa Marie era troppo piccola per farlo; e ora è al fianco di sua figlia, che è abbastanza grande per gestire l'impero Presley.
Ripeto: i soldini vanno nelle tasche della EPE = Lisa Marie Presley.
Quindi il fatto di dire che Priscilla si è arricchita su Elvis dopo la sua morte è una conoscenza errata di come stanno le cose!
Non è un'opinione: questa è realtà documentata.

LISA

Cinderella
24-05-2009, 15:41
Vedo di essewre una voce fuori dal coro: Priscilla è stata una giovane sposa tracurata e maltrattata, si è nobilmente impegnata con l'ex marito , ha fondato un impero economico a tutto beneficio della figlia.
A lei neppure un soldino?
Vedo una persona forte, astuta , abile che ora, in elvis by the Presleys , ci propina la zuccherosa e redditizia storiella del suo eterno amore per Elvis.
Forse mi sbaglio, ma in precedenza- in libri, interviste , etc,- ha rivelato particolari imbarazzanti sul marito e si è impegnata a presentare se stessa come la vittima della situazione o almeno a giustificarsi ampiamewnte.
scusatemi se canto fuori dal coro

marianna
24-05-2009, 16:29
cinderella una vocina dentro di me mi dice che non hai tutti i torti..però per non parlare a sproposito come forse ho già fatto in passato aspetto di leggere la biografia sulla vita di elvis che mi accingo a comperare dallo shop del sito...così magari ne saprò un pò di piu' su questo argomento e su tanti altri:-9x un bacio a tutti :-4x

Cinderella
24-05-2009, 18:16
Cara Marianna,
se posso darti un consiglio, la monumentale biografia di Peter Guralnick, la più completa e la più affidabile.
Se vuoi leggere uno zuccheroso volumetto dove Priscilla si presenta come la povera vittima della situazione :"Elvis and me". Tieni presente che la Signora ha autorizzato- gratis?- una fiction americana " Elvis and me" ,mi pare di cui puoi trovare qualche pezzettino su Youtube.
Il fatto è che tutta questa discussione andrebbe impostata soltanto secondo i parametri morali e di costume di quei tempi - che sono stati anche i miei:per questo motivo non nascondo il mio giudizio non positivo e la mia scarsa simpatia per Priscilla.

gabby
24-05-2009, 18:38
Ogniuno ha le sue opinioni personali e questa è una cosa incontestabile!
Ovviamente il forum è un mezzo per confrontarsi, ed è per questo che si esprimono pareri anche diversi!

A mio avviso, Elvis non era un bambino che puoi prendere con la forza e dirgli "DEVI FARE COME TI DICO IO"! Elvis aveva una sua personalità, un suo modo di vivere ciò che faceva, non permetteva a nessuno di entrare in questo suo stile di vita, perchè lui lo riteneva giusto, e come sempre diceva "NON PREOCCUPARTI, SO QUELLO CHE FACCIO", perchè con il suo libricino farmacologiaco (con il quale oggi potremmo fare un bel falò) si sentiva sicuro, e come abbiamo detto spesso, per lui, se una pillola faceva bene, 2 facevano "meglio"!

A questo punto, visto che i due hanno preso strade diverse e si sono lasciati...perchè non ce la prendiamo con chi è venuto dopo di Priscilla???
Come mai queste grandi donne, anche loro come tutti, non sono riuscite a fare qualcosa per il povero Elvis???
Tutti disinteressati? Tutti arroganti e menefreghisti? Tutti che di Elvis se ne fregavano??? E' possibile?
Come ho letto precedentemente, era Elvis che per primo doveva aiutare se stesso....non so se con i nostri vicini, amici, parenti, nella vita quotidiana, penseremmo che è colpa loro se un caro è morto o si è fatto del male!

marianna
24-05-2009, 18:59
ciao cinderella...grazie per il consiglio,la biografia che voglio leggere infatti è proprio quella scritta da guralnick sapientemente consigliatami da lisa:-9x

marianna
24-05-2009, 19:10
gabby hai ragione nel dire che le cause della dipendenza di elvis e del suo malessere di vivere non è imputabile a priscilla...io non ho mai detto questo:-4e credo che nemmeno le donne successive a priscilla avrebbero potuto fare granchè,elvis non era un bimbo che aveva bisogno di una badante...ma mi piace pensare che forse l'unica donna che aveva ascendente su di lui fosse proprio priscilla ma questo non significa che avrebbe potuto SALVARLO...solo lui poteva farlo!ma questa è un altra storia...:-4

Lisa
25-05-2009, 11:39
Ciao Marianna, penso che un discorso sia, come dici tu, "mi piace pensare che......" , e un altro discorso è fare di questa persona il capro espiatorio e darle addosso, non credi?
A tutti piace pensare che poteva esistere qualcuno che poteva fare qualcosa per Elvis.
Io ad esempio ho pensato che, se Lisa Marie fosse stata più grande, essendo sua figlia, avrebbe avuto probabilmente ancora più ascendente di Priscilla; oppure se la madre di Elvis non fosse morta, avrebbe avuto ancora più forza di tutti loro messi insieme.
Ma, come dice Gabby, responsabilizzare qualcuno per la morte di un'altra persona non è sempre giusto.

Tra l'altro, nel caso di Elvis, prima di imputare colpe a Priscilla, ci sono altre persone su cui sarebbe più giusto puntare il dito e porsi domande...vedi il Col. Parker in primis.
E' vero che era il suo manager e il suo lavoro era quello di far guadagnare Elvis, ma a tutto c'è un limite.
Quando leggerai la biografia di Guralnick, vedrai che nel 1975 Elvis disse a Parker che era stanco, che non voleva più lavorare per un periodo di tempo perchè non ce la faceva più...
E Parker cosa ha fatto? Ha toccato il lato sensibile di Elvis, dicendogli che c'era bisogno del suo aiuto per un concerto di beneficenza per delle persone vittime di uragano..o qualcosa del genere (ora non ricordo precisamente cosa era successo).
Davanti ad una cosa simile, Elvis non se l'è sentita di dire di no, di non portare il suo aiuto a questa gente, e ha accettato l'ingaggio per beneficenza.
Il Col. , che iniziava a preoccuparsi del fatto che non gli entravano soldi nelle tasche, ha preso l'occasione al volo per procurargli altri ingaggi e rimetterlo a lavorare sul palco!
Questi sono comportamenti su cui recriminare!!!
Se Elvis ha detto che stava male, che non se la sentiva di lavorare, Parker doveva lasciargli del tempo per riprendersi...invece per il suo tornaconto ha preferito ricominciare a spremerlo!
Quindi, se proprio vogliamo trovare un capro espiatorio - ammesso che ci sia - forse sarebbe il caso di volgere lo sguardo verso fatti più concreti che possono davvero aver danneggiato la salute di Elvis.

Comunque, a mio avviso, la situazione di Elvis era molto più complessa di così. Ci sono tantissimi altri aspetti da valutare, da analizzare, etc...

P.S. Per Cinderella: nessuno ha mai detto che Priscilla è stata maltrattata; inoltre Priscilla non ha creato un impero perchè la Elvis Presley Enterprises esisteva già ancora prima che lei ed Elvis si conoscessero. Ho detto che ha solo gestito l'eredità di Lisa Marie finchè non è cresciuta abbastanza.

LISA

gabby
25-05-2009, 14:11
Giusto Lisa!!!
Tra le altre cose, credo che se Sam Philips fosse stato il manager di Elvis, se Priscilla non avesse divorziato da lui, se lui non avesse mai fatto uso di tutti questi farmaci...credo che oggi nessuno ci dà la certezza che non sarebbe morto lo stesso a quella età!

(Mary, non intendevo dire che lo hai detto tu, era una mia riflessione!) :-pp

Cinderella
25-05-2009, 17:35
Cari amici, mi rendo conto che in questa discussione bisogna stare molto attenti a parlare di Priscilla, occorre proprio pesare le parole.
Con il termine "maltrattata" intendevo sul piano psicologico.E non mi si venga a dire che la Signora non vi ha insistito per decenni!....
Il fatto è che tutta la vicenda andrebbe discussa secondo i parametri morali e le abitudini di allora,- che purtropoo sono stati per ragioni anagrafiche anche i miei- e che risultano assolutamente diversi da quelli attuali.
Qui , in questo forum,dai vari interventi, salvo rarissime eccezioni, emerge una sorta di Elogio di Santa Priscilla.
Molti amici miei americani, anziani come me ,avanzano invece molte critiche sul comportamento di Priscilla e ne danno un giudizio sostanzialmente negativo.Scusatemi e scusateci.

Lisa
25-05-2009, 18:29
Cara Cinderella, non odiare una persona non significa necessariamente santificarla. I santi li lasciamo ad altri luoghi più consoni alla loro natura!! :-xx
Si potrebbe andare avanti con questa discussione in modo costruttivo, ma mi rammarico di constatare che i tuoi toni alquanto strafottenti conditi di inutile vittimismo (scuse a ripetizione..che mi lasciano abbastanza perplessa... :-3) non mi sembra possano portare la discussione ad un sano scambio di idee.
Peccato!!!

Rispetto la tua opinione e quella dei tuoi amici americani: sicuramente avete i vostri buoni motivi per nutrire così tanto odio.
Personalmente preferisco avere rispetto per una persona a cui Elvis ha voluto bene, nonchè madre di sua figlia.

Buon proseguimento per tutto!

LISA

gabby
25-05-2009, 18:59
Anche a me dispiace se questa discussione prende certi toni, a meno che non si debba per forza dire che Priscilla è un essere ignobile, se io non la penso così, non capisco perchè non posso esprimere la mia opinione serenamente!
:-pp...........:-3

Cinderella
25-05-2009, 19:49
Nessun odio, casomai scarsa simpatia.
Noto con molta tristezza che la differenza di età -e quindi ad es. di linguaggio- porta a grossi fraintendimenti.
Lungi da me strafottenza e vittimismo-non son mai stati nelle mie corde. Mi limito unicamente a far notare che le scuse che tanto hanno irritato Lisa - che non le ha capit-, sono solo il frutto di una educazione demodéè . Quando si dissentiva dall'opinione di un altra persona, ci insegnavano a scusarci ed a dire la nostra opinione.
Vi auguro un fruttuoso proseguimento della discussione: io ,a questo punto, dopo essere stata completamente fraintesa , mi defilo completamente.

carmen
26-05-2009, 07:47
E' stato Elvis a saltare da un letto ad un altro durante il rapporto con Priscilla, fossi stata in Priscilla lo avrei mollato molto prima!

sono pienamente d'accordo su quanto ho evidenziato in neretto!!!!
vorrei sapere quante donne avrebbero sopportato di sapere che il proprio uomo è a letto con altre donne........mentre ci si consola di sapere che però in compenso si è molto amate e basta.......
la sofferenza diventa insostenibile e alla fine si cerca il sostegno altrove per non soccombere alla depressione!!!
mi dispiace molto per Priscilla......e non è giusto darle addosso come invece alcuni fans si divertono a farlo!!!!!!

gabby
26-05-2009, 10:28
Infatti è quello che penso anche io carmen!
Ribadisco, ad esempio, che io non sono fan di Priscilla e non mi entra nulla in tasca se dico bene o male di lei...però non riesco a non vedere quanto ha fatto per Elvis, per lui, in vita, che ci piaccia o no, lo ha reso felice rendendolo padre di una bellissima bambina (oggi bellissima donna), in morte ha fatto sì che nulla andasse perso di ciò che Elvis SI E' SUDATO OGNI SERA SUL PALCO!!! Certe volte mi chiedo se magari sarebbe andato bene ai fans se Priscilla non avesse salvato Graceland.....ma sicuramente, oggi in tanti direbbero, "qualcosa però poteva fare".....ergo, non si è mai contenti di nulla :-pp

Lisa
26-05-2009, 10:56
sono pienamente d'accordo su quanto ho evidenziato in neretto!!!!
vorrei sapere quante donne avrebbero sopportato di sapere che il proprio uomo è a letto con altre donne........mentre ci si consola di sapere che però in compenso si è molto amate e basta.......
la sofferenza diventa insostenibile e alla fine si cerca il sostegno altrove per non soccombere alla depressione!!!
mi dispiace molto per Priscilla......e non è giusto darle addosso come invece alcuni fans si divertono a farlo!!!!!!

Ciao Carmen, approfitto di questo tuo post nel topic per salutarti. :-pp:-pp
P.S. Scusate l'off topic. :-pw

LISA

carmen
26-05-2009, 11:44
Attualmente anche nei gossip leggiamo di donne che hanno dovuto fare la scelta difficile della separazione perché per quanto si siano sforzate con i loro uomini difficilmente ci sono riuscite ……. che senza volerlo sono diventate agli occhi dei loro mariti delle donne fantasma o trasparenti o addirittura parte del mobilio di casa……… per gli uomini si preferisce avere la “botte piena e la moglie ubriaca”…….
Rispetto tantissimo le donne che riescono a uscire dal tunnel della sottomissione …… Ritornando a Priscilla sono consapevole che anche se fosse rimasta al suo fianco non avrebbe potuto far nulla per aiutare Elvis a cambiare ( purtroppo il denaro e il successo artistico hanno trasformato il ragazzo semplice con una sola fidanzata…….nell’uomo che all’improvviso è diventato “qualcuno”……..e che addirittura poteva permettersi di presentarsi al Presidente degli Stati Uniti……. e le donne poi ……erano sempre a sua disposizione).
L’amore di Priscilla per Elvis non lo si può “quantificare” o “classificare” ….lo si può solo immaginare……e io lo immagino vedendola come madre “presente” per sua figlia …e ricambiata poi da Lisa Marie che le ha dedicando anche una canzone…..se non ci fosse l’amore alla base non ci sarebbe neanche questo legame…..
Naturalmente i moralisti e i perbenisti non accetteranno mai la scelta di Priscilla perché ormai per loro rimane la traditrice, l’approfittatrice ecc…….ma essendo una donna forte riuscirà a scrollarsi di dosso ogni cattiveria….

carmen
26-05-2009, 11:49
Ciao Carmen, approfitto di questo tuo post nel topic per salutarti. :-pp:-pp
P.S. Scusate l'off topic. :-pw

LISA

Ciao Lisa, scusa se irrompo all'improvviso .....per me è sempre un piacere ritrovarci esprimendo la nostra opinione.....Elvis ci lega!!!!!!:-9x:-ge

Lisa
26-05-2009, 13:51
Nessun problema Carmen! Ci mancherebbe!
Va benone così :-pp

LISA

munny
26-05-2009, 19:47
caspita che bel caratterino a certa gente!!! Penso che questo forum sia fatto per esprimere la propia opinione e condividere le cose che si sanno. Forse qualcuno non la pensa così....................:-7

ForeverTheKing
27-05-2009, 21:04
Attualmente anche nei gossip leggiamo di donne che hanno dovuto fare la scelta difficile della separazione perché per quanto si siano sforzate con i loro uomini difficilmente ci sono riuscite ……. che senza volerlo sono diventate agli occhi dei loro mariti delle donne fantasma o trasparenti o addirittura parte del mobilio di casa……… per gli uomini si preferisce avere la “botte piena e la moglie ubriaca”…….
Rispetto tantissimo le donne che riescono a uscire dal tunnel della sottomissione …… Ritornando a Priscilla sono consapevole che anche se fosse rimasta al suo fianco non avrebbe potuto far nulla per aiutare Elvis a cambiare ( purtroppo il denaro e il successo artistico hanno trasformato il ragazzo semplice con una sola fidanzata…….nell’uomo che all’improvviso è diventato “qualcuno”……..e che addirittura poteva permettersi di presentarsi al Presidente degli Stati Uniti……. e le donne poi ……erano sempre a sua disposizione).
L’amore di Priscilla per Elvis non lo si può “quantificare” o “classificare” ….lo si può solo immaginare……e io lo immagino vedendola come madre “presente” per sua figlia …e ricambiata poi da Lisa Marie che le ha dedicando anche una canzone…..se non ci fosse l’amore alla base non ci sarebbe neanche questo legame…..
Naturalmente i moralisti e i perbenisti non accetteranno mai la scelta di Priscilla perché ormai per loro rimane la traditrice, l’approfittatrice ecc…….ma essendo una donna forte riuscirà a scrollarsi di dosso ogni cattiveria….

Nulla contro Priscilla, quanto meno non per la scelta di lasciare Elvis...al suo posto forse avrei fatto lo stesso perchè il loro non era un matrimonio facile da gestire e forse l'amore era un po' scemato. Che io sappia però, almeno quando Lisa Marie era piccola non è che sia stata tanto presente...troppo presa a fare altro e sempre circondata da uomini diversi (tra cui quel Mike Eduards che se non erro alla fine ci provò anche con Lisa Marie adolescente). Ho letto che solo con la maturità Lisa Marie e la madre hanno recuperato un po' il loro rapporto....nella canzone infatti ad un certo punto di "Tu sai che ti ho perdonata e mi dispiace" :-pp

carmen
28-05-2009, 07:47
Nulla contro Priscilla, quanto meno non per la scelta di lasciare Elvis...al suo posto forse avrei fatto lo stesso perchè il loro non era un matrimonio facile da gestire e forse l'amore era un po' scemato. Che io sappia però, almeno quando Lisa Marie era piccola non è che sia stata tanto presente...troppo presa a fare altro e sempre circondata da uomini diversi (tra cui quel Mike Eduards che se non erro alla fine ci provò anche con Lisa Marie adolescente). Ho letto che solo con la maturità Lisa Marie e la madre hanno recuperato un po' il loro rapporto....nella canzone infatti ad un certo punto di "Tu sai che ti ho perdonata e mi dispiace" :-pp

Mi spiego meglio per “presente” non intendevo dire appiccicata a sua figlia a controllare ogni suo passo come una chioccia…….naturalmente Priscilla aveva solo ventisei anni ……e permettetemi di dire che era giovanissima ……..e se provate a pensare che se fosse capitato a voi sicuramente avreste cercato di vivere la vita come meglio si crede…..scegliendo il partner che piace.

Se poi si ha la “fortuna” di incontrare l’uomo “perfetto” (che ci si dedica anima e corpo) non si cerca altro…….io non mi sento di giudicare male le scelte di Priscilla perché forse capisco il suo desiderio di “libertà” e di rivincita ……..ma io mi chiedo…come fate a non provare ad immedesimarvi?

In quale famiglia mi chiedo ……i figli non giudicano severamente i propri genitori?
Per una forma di gelosia o di possesso…..i figli vorrebbero che i genitori fossero asessuati……e se uno dei genitori è particolarmente legato ad un nuovo compagno ……nutrono anche un senso di abbandono …..solo perché non si è più oggetto prevalente di attenzioni.

Non è un delitto pensarla diversamente da me ……solo mi dispiace che a Priscilla non gli venga concesso un minimo di comprensione ……specialmente da noi donne!:-pp

Lisa
28-05-2009, 11:23
In quale famiglia mi chiedo ……i figli non giudicano severamente i propri genitori?

Ciao Carmen, quoto questo pezzetto del tuo post e mi permetto di aggiungere:
In quale famiglia, ad un certo punto, i figli, specialmente nell'adolescenza, non si trovano in contrasto con i genitori?
Quello che è successo tra Priscilla e Lisa Marie non penso sia un fatto eclatante, unico al mondo nel suo genere.
Priscilla, forse, si sarà dedicata alla sua vita per un periodo di tempo, ma quando Lisa Marie si è messa nei guai con la droga durante l'adolescenza, Priscilla l'ha "presa al volo" ed è intervenuta, come qualsiasi altro genitore coscienzioso avrebbe fatto.
Il fatto che si sia messa con Mike Edwards, che purtroppo poi ci ha provato con Lisa Marie, non è colpa sua. Come poteva sapere quello che sarebbe successo con quest'uomo? Appena ha saputo quello che è successo, se n'è subito liberata.
La palla di vetro non ce l'ha nessuno, quindi imputare colpe per cose che nessuno poteva prevedere, mi sembra gratuito.

LISA

gabby
29-05-2009, 18:02
Quoto il carmen e il Lisa pensiero :-pp

ForeverTheKing
30-05-2009, 13:02
La mia non erun'accusa a Priscilla ma un precisare che molti sbagli li ha fatti anche lei. Nessuno può sapere con certezza quello che è successo nei suoi rapporti personali (con Elvis, Lisa e gli altri uomini). Dico solo che, a maggior ragione dopo la morte di Elvis, Lisa sarebbe dovuta essere la sua priorità perchè la perdita di un padre da piccoli non è così facile da affrontare. Diciamo che alcune delle sue scelte non le condivido.
Non ho nulla contro di lei per le scelte prese quando Elvis era vivo perchè per quanto l'adori non fu un marito esemplare, ma diciamo che mi è un po' scaduta per alcuni atteggiamenti avuti dopo la sua morte

Lisa
30-05-2009, 17:20
Ciao Forever, non ho preso le tue parole come un'accusa. :-pp Avevo capito che erano una tua considerazione.
In quello che ho scritto, dopo il post di Carmen, aggiungevo solamente un mio pensiero al suo. :-pp

LISA

carmen
30-05-2009, 18:16
non c'è niente di male vedere le cose da posizioni diverse......però in fondo sono arrivata a darmi una mia spiegazione semplice al perchè alcuni fans di Elvis non amano Priscilla ed è che quando si conosce una persona ci piace oppure no..........io appena ho visto Priscilla la prima volta mi ha ispirato subito simpatia e nei suoi occhi non ho visto cattiveria........

ForeverTheKing
02-06-2009, 08:41
A me Priscilla non dispiace...sono sempre convinta sia stao il grande amore di Evis e la donna più bella che abbia avuto.
Certo il fatto che sia stata la moglie di Elvis non mi fa non vedere alcune cose negative...quello che non mi piace è che si sia sempre comportata da vedova Presley quando il loro rapporto è comunque finito per colpe di entrambi...ma lei si guarda bene da dire qualcosa in più sui suoi errori

hurt
03-06-2009, 19:46
A me Priscilla non dispiace...sono sempre convinta sia stao il grande amore di Evis e la donna più bella che abbia avuto.
Certo il fatto che sia stata la moglie di Elvis non mi fa non vedere alcune cose negative...quello che non mi piace è che si sia sempre comportata da vedova Presley quando il loro rapporto è comunque finito per colpe di entrambi...ma lei si guarda bene da dire qualcosa in più sui suoi errori

Non ho questa grande simpatia per Priscilla e, guardando le cose dal di fuori (perchè è solo così che possiamo fare), pur condividendo la sua scelta di lasciare Elvis, ci sono altri suoi atteggiamenti che non mi ispirano positivamente.
Ciò non toglie che se Priscilla non racconta dei SUOI errori, credo che sia perchè nessuno le chiede cosa ha fatto lei, ma tutti sono più interessati al suo ex marito.
Il personaggio è Elvis e, giocoforza, Priscilla da sempre vive di luce riflessa. Il fatto che si sia ripresa il cognome Presley non mi tocca, anzi credo le abbia dato maggiori chances per fare quello che sta facendo per tenere vivo il ricordo del suo ex marito.

Per quanto riguarda il definirsi la VEDOVA di Elvis Presley, io sarò anche un'ingenua, ma chi di noi può giurare che, alla fin fine, Elvis non sia stato l'unico uomo che lei ha veramente amato e che, nonostante le sue scelte di vita, dentro di sè, da 32 anni, Priscilla non si senta davvero la sua vedova ???
La vita continua dopo la morte, di chiunque essa sia, anche quella di Elvis Presley.

ForeverTheKing
03-06-2009, 20:39
Condivido la prima parte ma non la seconda.
Penso che quando fanno domande sulla fine del loro matrimonio sia giusto parlare di tutto quello che è successo e non solo dei tradimenti di Elvis...sui suoi è sempre molto vaga e generica...che ci vuole a dire:vivevamo due vite separate e alla fine ognuno ha fatto gli affari suoi? Ho visto il film Elvis and Me ed in quel film Elvis sembrava un nevrotico insensibile e lei la vittima. Lì con una figlia piccola avrei evitato di fare quel ritratto di suo padre, anche se in minima parte poteva esser vero.
Riguardo al fatto si consideri la vedova di Elvis, penso sia stato sempre per interesse più che per vero sentimento..diciamo che me lo auguro, dato che è stata ben 22 anni con Marco Garibaldi e ha avuto un altro figlio...non voglio mettermi nei loro panni :-c

hurt
03-06-2009, 21:22
Ho visto il film Elvis and Me ed in quel film Elvis sembrava un nevrotico insensibile e lei la vittima. Lì con una figlia piccola avrei evitato di fare quel ritratto di suo padre, anche se in minima parte poteva esser vero.

Infatti il suo libro Elvis and Me (da cui il film) è la cosa che io più di tutto disapprovo di lei

Riguardo al fatto si consideri la vedova di Elvis, penso sia stato sempre per interesse più che per vero sentimento..diciamo che me lo auguro, dato che è stata ben 22 anni con Marco Garibaldi e ha avuto un altro figlio...non voglio mettermi nei loro panni :-c

Mah, può darsi che questo andasse bene anche al suo Garibaldi !!!:-6x:-6x

Checchè se ne dica, (soprattutto dopo aver visto come Elvis sia stato praticamente cancellato da Las Vegas) sbaglierò ma io continuo a dare a Priscilla buona parte del merito di aver tenuto vivo Elvis e se per fare questo al meglio ha ritenuto opportuno affiancare il cognome Presley, per me ben venga.
Che poi da questo lei ci abbia guadagnato in soldi e prestigio non c'è dubbio, ma di fatto dietro c'è anche una figlia che porta il cogno Presley e che al tempo era una bambina.

ForeverTheKing
04-06-2009, 06:23
Su questo concordo...penso che anche a Marco Garibaldi abbia fatto comodo qualche soldino in più...forse mi spiace più per il figlio perchè penso non sia bello vedere la mamma a destra e manca parlando dia quanto amava Elvis e roba simile.
Penso che sia stata brava a proteggere gli interessi di sua figlia ad aprire Graceland al pubblico ma a mio avviso avrebbe dovuto lasciar perdere il cognome Presley, che poi lei ha sfruttato per fare l'attrice (dato che sembra che per Dallas l'abbiano presa solo per quello) e produrre prodotti di vario genere.
Secondo me, una volta maggiorenne Lisa avrebbe dovuto defilarsi e farsi la sua vita, dato che si è sempre lamentata che con Elvis non aveva una sua vita e personalità ma era "pilotata" da lui in tutto e per tutto.

tania
04-06-2009, 08:09
Secondo me, una volta maggiorenne Lisa avrebbe dovuto defilarsi e farsi la sua vita, dato che si è sempre lamentata che con Elvis non aveva una sua vita e personalità ma era "pilotata" da lui in tutto e per tutto.

su questo sono assolutamente d'accordo con te... se uno è in gamba non ha bisogno di "sfruttare" il nome di altri... come si dice... "mi manda Picone....":-7

sullivan
04-06-2009, 14:43
Io penso che all'inizio Priscilla amava veramente Elvis, solo che dopo per via del suo lavoro Elvis non era mai presente e di conseguenza lo ha lasciato.
Io penso che non aveva altra scelta anche perchè aveva una figlia da crescere.
Solo che da quando è morto Elvis lei è ritornata. Qui io non gli dò ragione perchè se doveva lasciarlo per sempre non doveva tornare quando c'era profumo di soldi ma doveva starsene lontana.

ForeverTheKing
04-06-2009, 19:51
Io penso che all'inizio Priscilla amava veramente Elvis, solo che dopo per via del suo lavoro Elvis non era mai presente e di conseguenza lo ha lasciato.
Io penso che non aveva altra scelta anche perchè aveva una figlia da crescere.
Solo che da quando è morto Elvis lei è ritornata. Qui io non gli dò ragione perchè se doveva lasciarlo per sempre non doveva tornare quando c'era profumo di soldi ma doveva starsene lontana.

E' esattamente quello che penso io, almeno avrebbe potuto farlo in maniera diversa. Ok gestire il patrimonio perchè così volle Vernon, anche per tutelare Lisa Marie e proteggere l'immagine di Elvis ma non riprendendo il suo cognome e utilizzandolo per tutta la vita se tanto voleva esser considerata per sè stessa. La prova è che alla prima puntata di Dancing With The Stars la sua presentazione l'ha fatta casualmente da Graceland..."sono Priscilla Presley, sono un'attrice e una donna d'affari...la gente mi conosce per Dallas dove ho recitato per 5 anni ma soprattutto per aver sposato Elvis Presley". Diciamo più per la seconda che ha aperto la strada a tutto il resto :-9x

gabby
05-06-2009, 12:59
Se fosse stata lontana, oggi Graceland sarebbe dello stato e Lisa Marie non avrebbe potuto visitare la casa paterna neanche da grande! E con Lisa Marie anche i fans, se Priscilla fosse stata lontana, sono più che certa che oggi si direbbe quanto si è comportata male a disinteressarsi, e saremo qui a dire, "che peccato, ha fatto perdere tutto alla famiglia Presley", io credo che se mia madre divorziasse da mio padre e alla sua morte vorrebbe riprendere il suo cognome, se sono d'accordo io figlia, deve essere d'accordo tutto il mondo!

gabby
05-06-2009, 13:00
Volesse riprendere.....e con questa....:tfmeglio che vado a pranzo :-6xSe fosse stata lontana, oggi Graceland sarebbe dello stato e Lisa Marie non avrebbe potuto visitare la casa paterna neanche da grande! E con Lisa Marie anche i fans, se Priscilla fosse stata lontana, sono più che certa che oggi si direbbe quanto si è comportata male a disinteressarsi, e saremo qui a dire, "che peccato, ha fatto perdere tutto alla famiglia Presley", io credo che se mia madre divorziasse da mio padre e alla sua morte vorrebbe riprendere il suo cognome, se sono d'accordo io figlia, deve essere d'accordo tutto il mondo!

monia
07-06-2009, 14:27
anche io quando ero più piccola e soprattutto non ero sposata, davo la colpa a Priscilla di tutti i problemi che aveva portato ELVIS alla morte, ma crescendo e maturando anche varie esperienze , leggendo anche molti libri tra cui Gurelnick, ho capito che i problemi di ELVIS non erano solo duvuti all'abbandono di Cilla ma di una serie di conseguenze.se fossi stata al suo posto devo essere sincera non so cosa avrei fatto, è una cosa a cui che ho molto pensato, ma non sono riuscita a darmi una risposta, forse perchè le situazioni bisogna viverle sulla propria pelle per capire fino in fondo.

gabby
07-06-2009, 17:32
Ti quoto Monia, la penso come te! :-9xanche io quando ero più piccola e soprattutto non ero sposata, davo la colpa a Priscilla di tutti i problemi che aveva portato ELVIS alla morte, ma crescendo e maturando anche varie esperienze , leggendo anche molti libri tra cui Gurelnick, ho capito che i problemi di ELVIS non erano solo duvuti all'abbandono di Cilla ma di una serie di conseguenze.se fossi stata al suo posto devo essere sincera non so cosa avrei fatto, è una cosa a cui che ho molto pensato, ma non sono riuscita a darmi una risposta, forse perchè le situazioni bisogna viverle sulla propria pelle per capire fino in fondo.

sara
10-06-2009, 14:21
A me fa davvero piacere vedere che la vera ammirazione per Elvis non preclude un'obbiettività di giudizio nei suoi confronti. Anch'io penso che non bisogna negare i difetti e gli errori di Elvis. Penso che nessuna donna avrebbe potuto reggere una vita coniugale così difficile. Elvis era un uomo adulto e forse avrebbe dovuto fare di più per tenersi Priscilla, anche perchè penso che l'amasse davvero molto. Purtroppo l'amore è spesso un sentimento strano e contraddittorio...

tania
10-06-2009, 15:11
A me fa davvero piacere vedere che la vera ammirazione per Elvis non preclude un'obbiettività di giudizio nei suoi confronti. Anch'io penso che non bisogna negare i difetti e gli errori di Elvis. Penso che nessuna donna avrebbe potuto reggere una vita coniugale così difficile. Elvis era un uomo adulto e forse avrebbe dovuto fare di più per tenersi Priscilla, anche perchè penso che l'amasse davvero molto. Purtroppo l'amore è spesso un sentimento strano e contraddittorio...

sono d'accordo con te... anche se dobbiamo ricordare, come spesso mi ricorda Hurt che Elvis aveva una mentalità dei tempi.... e anzi da questo punto di vista Priscilla ha avuto coraggio....

Lisa
10-06-2009, 15:33

Sono d'accordo anche io con te, Sara! :-9x

LISA

sara
12-06-2009, 08:54
Perchè...secondo voi Elvis era maschilista??????????:-2x:-2x:-2x

Lisa
12-06-2009, 11:25
Noooooooooo! Macchè.... :-pwElvis maschilista?? Quando mai??!... :-6x
Scherzo eh!
Eh sì..Elvis era maschilista, ma non per "cattiveria", ma sicuramente per mentalità, per come è stato educato e per come si ragionava a quel tempo nel Sud degli USA.

LISA

sara
12-06-2009, 12:29
Noooooooooo! Macchè.... :-pwElvis maschilista?? Quando mai??!... :-6x
Scherzo eh!
Eh sì..Elvis era maschilista, ma non per "cattiveria", ma sicuramente per mentalità, per come è stato educato e per come si ragionava a quel tempo nel Sud degli USA.

LISA
Ciao Lisa...ma tu hai qualche aneddoto a riguardo o qualche episodio in cui Elvis ha dato esempio di maschilismo? Certo non sarà stao il massimo della modernità considerati i tempi...questo però è una sofferenza per una che professa l'uguaglianza fra i sessi da quando è nata!!!:-4

Lisa
12-06-2009, 13:26
Ciao Sara, uno degli aneddoti più famosi - più che aneddoto è proprio uno stato di cose - è che Elvis decideva il modo in cui Priscilla doveva truccarsi, vestirsi, parlare, pettinarsi, addirittura camminare, etc...

Era sempre Elvis che sceglieva i vestiti per lei...
Una volta è capitato che Priscilla andasse a fare shopping per conto suo, acquistando qualche vestito che le piaceva... ma Elvis le ha fatto riportare tutto al negozio!
Elvis non voleva che la sua ragazza/moglie lavorasse perchè riteneva che la sua donna dovesse essere sempre presente se lui aveva bisogno di qualcosa.
Il suo compito era occuparsi di lui, appoggiarlo, essergli di aiuto morale, essere a sua disposizione 24 ore al giorno e occuparsi della casa e dei figli.
Elvis aveva un suo stile di vita, una sua idea di come doveva essere la vita famigliare e chiunque decideva di stare vicino a lui doveva adeguarsi a questo stile. Lui non avrebbe modificato la sua mentalità.
Ti posso assicurare che questo non lo racconta solo Priscilla, potendo far pensare che sia un suo "atto di vittimismo" o qualcosa di simile, ma è raccontato da tutti.
Ovviamente, visto con la mentalità dei nostri giorni - specialmente noi donne :-pw- ci sembrano sopprusi e limitazioni della nostra libertà di espressione, ma a quel tempo era così.
Non lo si può nemmeno vedere come un atto di vittimismo, proprio perchè era abbastanza diffusa come mentalità, quindi raccontarlo è solo espressione di una realtà di quei tempi.
Sicuramente poi ci sarà stato l'uomo che era fiscalissimo su queste cose - come Elvis - e chi invece lo era di meno....E' un po' anche una questione soggettiva....ma bene o male la base era quella...

Ti ho fatto l'esempio con Priscilla perchè, essendo lei ancora adolescente quando si è trasferita a Graceland, penso sia l'esempio più eclatante, dato che Elvis l'ha praticamente "modellata" in base ai suoi gusti, pensando fosse un suo diritto farlo in quanto maschio.
Forse con Linda Thompson non ha fatto tutto questo perchè Linda era già più grande di Priscilla e aveva un suo stile, etc..., però penso che alcune imposizioni valessero anche per lei.

L'unica donna che è andata contro la mentalità di Elvis è stata Ginger Alden che, giovanissima, preferiva stare con le amiche e la famiglia, anzichè andare in tour con Elvis.
Elvis, infatti, nel periodo passato con lei era perennemente incavolato per questo suo modo di fare...
Evidentemente non gli era mai capitato di avere una donna che si ribellasse a quello che lui voleva! :-2

LISA

sara
12-06-2009, 13:50
Mamma mia!!!!!!Vebbè lo perdoniamo perchè era troppo grande e perchè a quei tempi era così...Comunque forse è anche vero che Priscilla era troppo piccola e malleabile quando l'ha conosciuto, perchè in fondo se ci pensiamo gli Stati Uniti sono stato il primo paese al mondo dove nel pieno degli anni 60 è esploso il movimento femminista e nel '68 le donne bruciavano i loro reggiseni in piazza! E ti dirò di più, a quell'epoca erano talmente incavolate da secoli di repressioni ed umiliazioni che il loro femminismo era molto più feroce di quello che si può riscontrare oggi, e quindi meno disposte ad accettare certe pretese da parte degli uomini. Forse se Elvis avesse conosciuto una donna più matura non gli sarebbe stato così facile imporre le sue scelte. E comunque è pure vero che alla fine anche Priscilla si è rotta le scatole...

Lisa
12-06-2009, 14:36
Penso che se Elvis avesse conosciuto, al posto di Priscilla, una donna più grande - non dimentichiamoci che prima di incontrare Priscilla stava con Anita Wood -, l'avesse fatta vivere a Graceland con lui, e questa donna si fosse ribellata ai suoi modi di pensare, l'avrebbe fatta sloggiare a tempo di record! :-2
Non so se hai mai visto il documentario in dvd "Elvis By The Presleys", ma Priscilla lo dice chiaramente: per qualsiasi donna prima di lei o dopo di lei le regole erano le stesse.
Praticamente il modo di ragionare di Elvis era "Qui le cose stanno così...se ti va bene è così, altrimenti è così lo stesso. Scegli tu...".

Priscilla si è rotta le scatole non tanto del fatto che Elvis le dicesse come vestirsi etc..., ma si è semplicemente resa conto che la vita di coppia che faceva lei con Elvis non era lo standard normale delle altre coppie.
Il fatto, ad esempio, che lei fosse praticamente confinata a Graceland, mentre Elvis era in giro a Las Vegas con gli amici (mi riferisco al fatto che Elvis dopo il periodo dei concerti, spesso e volentieri non tornava per giorni e a volte settimane a Graceland, lasciandola da sola) non era ciò che facevano le mogli di tutte le altre coppie.
Lei ne pativa di questa situazione..come penso ne avrebbe patito qualsiasi donna che ci tiene a stare con suo marito...
Lei si è resa conto di questa differenza quando, durante i lunghi periodi di assenza di Elvis per i tour, lei ha iniziato a sviluppare una sua indipendenza. Per forza di cose, infatti, non esendoci Elvis a casa, si è ritrovata a fare delle cose da sola, ha iniziato a coltivare altri interessi e a conoscere altra gente.
Conoscendo altre coppie ha iniziato a notare la differenza...dicendosi che quello che aveva sempre vissuto non era normale per una moglie.
Se poi teniamo anche conto che, come detto prima, questo stato di cose non la rendeva di certo felice, penso che sia istinto di qualunque essere umano porsi delle domande, iniziare a fare confronti e alla fine essere portati ad andare verso una strada che ti renda felice.
Penso che Priscilla sia finita tra le braccia di Mike Stone non per fare un dispetto ad Elvis, ripicche o cose del genere per i tradimenti di lui, ma semplicemente perchè Mike Stone le dava quella normalità, quelle piccole cose, quella considerazione come donna ed essere umano che probabilmente da Elvis non aveva.
Pensa che una delle prime cose che Priscilla ha fatto dopo aver lasciato Elvis è stato non usare più ciglia finte, non truccarsi più pesantemente, etc...proprio perchè aveva capito che per essere apprezzata non erano importanti il trucco o il vestito, ma lei come persona.
Se poi ci mettiamo anche i tradimenti da parte di Elvis, la frittata è stata completa...e come ho detto altre volte, sinceramente non mi sento di darle torto, pur con tutto il bene che voglio ad Elvis!

P.S. Perdona il post tanto lungo... :-xx

LISA

sara
12-06-2009, 14:46
Sai io non so molto della vita privata di Elvis e resto un po' stupita che fosse così autoritario in queste cose, non l'avrei mai detto. Però quando Priscilla l'ha lasciato lui ha sofferto, possibile che gli uomini non si rendano mai conto che le cose non vanno come loro le hanno progettate nella loro mente a prescindere da tutto? Comunque se fosse vivo io gli chiederei: dopo che l'hai persa non ti sei reso conto di quanto tu abbia sbagliato? perchè non ti sei fatto in quattro per riaverla?O forse ci ha provato ma lei non ne voleva più sapere, chissà...
Comnque chiaramente neanch'io condanno Priscilla, anzi... ha fatto bene. Per quanto si possa amare una persona non si può permettere a nessuno di distruggere la propria vita...

Little Caroline
12-06-2009, 14:59
Sempre in quel dvd che ti dicevo (se non l'hai mai visto e vuoi capire di più come era Elvis nel privato, ti consiglio di cuore di vederlo! :-9x ), Jerry Schilling dice 2 cose importanti:
1) nel tempo si è reso conto che non è che Priscilla se ne sia andata, ma era Elvis che se n'era andato...nel senso che la sua assenza era ormai davvero esagerata;
2) Elvis è stato il classico esempio, nella sua storia con Priscilla, dove ci si rende conto di quanto importante era una persona quando ormai non la si ha più.
Elvis ha sofferto tantissimo per la perdita di Priscilla e, da quello che si sa, ha tentato di recuparare la sua famiglia, ma non c'è stato nulla da fare.
Priscilla dice una frase che, onestamente, non ho ancora capito bene quando parla del fatto di tornare con Elvis... Dice "A quei tempi non si poteva tornare indietro".
Non ho ancora capito se si riferisce a qualche legge sul divorzio, oppure ad altro...
Per quanto riguarda il lato emotivo e personale, però, penso che lei non abbia voluto tornare indietro perchè ormai in lei era avvenuto un cambiamento tale, una presa di coscienza tale della sua indipendenza, che non sarebbe più riuscita a tornare nella stessa situazione di prima.
Era una persona troppo diversa ormai per poter tornare a fare la moglie confinata a Graceland, etc...
Cmq i loro rapporti sono sempre rimasti ottimi! Anzi, forse meglio di prima, visto che lei non viveva più quella situazione di disagio e sudditanza psicologica, e quindi era più tranquilla nel rapportarsi a lui. Hanno vissuto un rapporto di grande amicizia fino alla morte di Elvis. :-3x
La famosa fotografia scattata all'uscita del tribunale di Santa Monica dopo la firma dei documenti per il divorzio, penso parli da sola... :-9x

Anche Lisa Marie Presley ha dichiarato che tra Elvis e Priscilla non ha mai visto astio dopo la separazione ed Elvis andava spesso a trovarle a Los Angeles alle ore più disparate della notte. :-pp

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Elvis_Priscilla/normal_Elvis_Priscilla_divorzio.jpg (http://javascript%3Cb%3E%3C/b%3E:;)

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Elvis_Priscilla/Elvis_Priscilla_divorzio01.jpg

LISA

Lisa, sono d'accordo con te in pieno. Soprattutto sono d'accordo su due affermazioni:
1- Lei era cambiata, cresciuta, lui non è mai cambiato è rimasto sempre con le stesse idee e questo rendeva il rapporto, forse, inconciliabile;
2- Pare una frase fatta ma, spesso, ci si accorge di quanto teniamo alle persone o alle cose solo quando le perdiamo!:-4

Lisa
12-06-2009, 15:03
Sempre in quel dvd che ti dicevo (se non l'hai mai visto e vuoi capire di più come era Elvis nel privato, ti consiglio di cuore di vederlo! :-9x ), Jerry Schilling dice 2 cose importanti:
1) nel tempo si è reso conto che non è che Priscilla se ne sia andata, ma era Elvis che se n'era andato...nel senso che la sua assenza era ormai davvero esagerata;
2) Elvis è stato il classico esempio, nella sua storia con Priscilla, dove ci si rende conto di quanto importante era una persona quando ormai non la si ha più.
Elvis ha sofferto tantissimo per la perdita di Priscilla e, da quello che si sa, ha tentato di recuparare la sua famiglia, ma non c'è stato nulla da fare.
Priscilla dice una frase che, onestamente, non ho ancora capito bene quando parla del fatto di tornare con Elvis... Dice "A quei tempi non si poteva tornare indietro".
Non ho ancora capito se si riferisce a qualche legge sul divorzio, oppure ad altro...
Per quanto riguarda il lato emotivo e personale, però, penso che lei non abbia voluto tornare indietro perchè ormai in lei era avvenuto un cambiamento tale, una presa di coscienza tale della sua indipendenza, che non sarebbe più riuscita a tornare nella stessa situazione di prima.
Era una persona troppo diversa ormai per poter tornare a fare la moglie confinata a Graceland, etc...
Cmq i loro rapporti sono sempre rimasti ottimi! Anzi, forse meglio di prima, visto che lei non viveva più quella situazione di disagio e sudditanza psicologica, e quindi era più tranquilla nel rapportarsi a lui. Hanno vissuto un rapporto di grande amicizia fino alla morte di Elvis. :-3x
La famosa fotografia scattata all'uscita del tribunale di Santa Monica dopo la firma dei documenti per il divorzio, penso parli da sola... :-9x

Anche Lisa Marie Presley ha dichiarato che tra Elvis e Priscilla non ha mai visto astio dopo la separazione ed Elvis andava spesso a trovarle a Los Angeles alle ore più disparate della notte. :-pp

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Elvis_Priscilla/normal_Elvis_Priscilla_divorzio.jpg (http://javascript<b></b>:;)

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Elvis_Priscilla/Elvis_Priscilla_divorzio01.jpg

LISA

Little Caroline
12-06-2009, 15:07
Penso che la difficoltà più grossa nel comprendere Elvis e Priscilla, spesso, sia legata a due aspetti non trascurabili:

1- Prendere in considerazione la loro storia, e la vita privata di Elvis in genere, secondo il metro di giudizio nostro (del 2000), non tenendo conto che molti fatti sono accaduti almeno 37 se non addirittura 45 anni fa (quindi mentalità diversa molto più maschilista e chiusa di quella odierna... la parità dei diritti tra uomo e donna era ben lunghi dall'esistere);

2- Già è difficile raffrontarsi a quell'epoca, se poi aggiungiamo la difficoltà derivante anche dalla cultura americana, che come usi e costumi non sempre è uguale a quella italiana, diventa arduo provare a capire.

Certo da donna, poichè con la mentalità di allora non mi riesce di ragionare, dò solidarietà a Priscilla se ha poi deciso di non stare più a certe regole o se si è stancata di un matrimonio un po' sopra le normali righe (non aveva spostato proprio una personaggio sconosciuto mi sà).
Con questo, se si parla di matrimoni che naufragano, sono comunque sempre convinta che se falliscono la colpa non sia sempre e solo da una parte. Le percentuali di colpa variano ovvio, ma solitamente entrambi fanno la propria parte. Non è una regola tassativa ma abbastanza rispondente.

Che i fans non sempre siano d'accordo con ciò che può dire o sostenere Priscilla può altrettanto essere scontato. Quando si "mitizza" o comunque si "ama" una persona (pur non avendola conosciuta di persona) è facile cercare istintivamente di difenderla e pertanto ci sono sempre dei "partiti" contro-priscilla anche se non penso che sia un atteggiamento oggettivo, in fondo non abbiamo mai conosciuto nè Elvis nè Priscilla e giudicare chi non si conosce porta sempre ad essere, gioco forza, parziali.

Mi sa che mi sono ingarbugliata... vabbè!:-3

Lisa
12-06-2009, 15:15
Non ti sei ingarbugliata, Caroline..Sei stata molto chiara! :-pp
Sono d'accordo con te su tutto e in particolare, per quanto riguarda i giudizi che si danno, concordo con questa tua frase:

Quando si "mitizza" o comunque si "ama" una persona (pur non avendola conosciuta di persona) è facile cercare istintivamente di difenderla e pertanto ci sono sempre dei "partiti" contro-priscilla anche se non penso che sia un atteggiamento oggettivo, in fondo non abbiamo mai conosciuto nè Elvis nè Priscilla e giudicare chi non si conosce porta sempre ad essere, gioco forza, parziali.

Non voglio assolutamente dire che io sono imparziale...lungi da me...per carità... :-2
E' che, personalmente, non riesco a trovare un motivo logico e sufficientemente grave per odiare Priscilla come molti fans fanno.
Può aver fatto bene alcune cose e aver sbagliato su altre...questo è umano...Forse lei per prima, con il senno di poi, alcune cose pensa che sarebbe stato meglio farle in altro modo...Ma si sa che con il senno di poi si può rifare la storia del mondo.
Penso che, partendo dal presupposto della buona fede, quando una persona fa qualcosa in un determinato momento, molto probabilmente è perchè ritiene che sia la cosa migliore.
Per questo non mi sento di giudicare male Priscilla nè tantomeno di odiarla spassionatamente, malgrado anche lei può aver sbagliato nella sua vita! :-c (Chi non ha mai sbagliato scagli la prima pietra... :-pw )

Proprio ieri su youtube sono andata a vedermi alcune sue interviste e, in una di queste, le veniva chiesto come mai ha deciso di prendere in mano le redini di Graceland e della EPE dopo la morte di Elvis, malgrado fossero divorziati.
Lei ha detto che in primis l'ha fatto per Lisa Marie e poi perchè, malgrado il divorzio, Elvis le ha dato tanto, le ha insegnato tanto e si sentirà sempre in debito verso di lui per tutto quello che ha fatto per lei; quindi ha ritenuto giusto, dopo la sua morte, cercare in qualche modo di ricambiare tutto quello che lui ha fatto per lei avendo cura di ciò che Elvis ha lasciato.
Ovviamente c'è chi pensa che siano tutte bugie e che Priscilla fa tutto per interesse economico....
Personalmente preferisco vedere il lato buono delle cose e non vedere il male per forza ovunque! :-9x

LISA

carmen
12-06-2009, 19:56
......

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Elvis_Priscilla/normal_Elvis_Priscilla_divorzio.jpg (http://javascript<b></b>:;)

LISA

Secondo me Lisa, la spiegazione è nel fatto che se all'epoca una donna lasciava il marito per un'altro uomo non poteva più tornare indietro, anche se tornava strisciando......perchè era il marito a perdere la dignità e il rispetto verso se stesso e soprattutto verso gli altri .....(sarebbe stato l'eterno cornuto..... ) scusate se sono stata piuttosto cruda .......ma Elvis doveva proteggere la sua immagine di uomo forte e pieno di donne e non doveva dimostrare nessuna debolezza anche in amore .......mi sono ricordata di un episodio in cui Elvis ha dovuto sgridare Priscilla davanti a tutti solo perchè si era permessa di contraddirlo......e poi in camera loro le ha chiesto scusa in ginocchio ......e le ha chiesto di capire la situazione!!!!

Lisa
12-06-2009, 20:01
Può darsi sia come dici tu Carmen...Come spiegazione potrebbe essere plausibile.
La cosa strana, però, è che Elvis ha cmq cercato di riconquistare Priscilla, pur sapendo che lei stava con Mike Stone... :-3 quindi si presume che, malgrado tutto, era disposto a passare sopra a questa storia pur di riavere la sua famiglia.
Mah...mi sa che questa spiegazione non lo sapremo mai....

LISA

monia
12-06-2009, 23:25
e se lo chiedessimo direttamente a priscilla sul suo sito cosa voleva dire con la frase a quei tempi non si poteva tornare indietro.

ForeverTheKing
13-06-2009, 08:21
Secondo me nonostante l'affetto per Elvis penso che non fosse disposta a tornare indietro perchè non avrebbe mai accettato di riperdere la sua autonomia e indipendenza come donna. Tornare con Elvis sarebbe voluto dire ricominciare a sopportare cose a cui lui non avrebbe mai rinunciato e quindi rivivere le stesse cose che l'avevano fatta allontanare.
Questa è una mia opinione...come si dice "le minestre riscaldate non fanno mai bene"

askme
14-06-2009, 17:08
In effetti sarebbe stato impensabile per Priscilla dover rinunciare alla sua indipendenza,e sacrificare la sua libertà,per rimettersi con Elvis non tanto per lui ma per quello che egli aveva attorno.

sara
15-06-2009, 12:37
Accidenti!!!Queste cose su Elvis non le sapevo... Non che mi interessi particolarmente perchè l'artista è l'artista e su questo non si discute...Certo che alla luce di quanto avete detto io sono dalla parte di Priscilla...purtroppo sta a noi donne non accettare certe condizioni e farci valere perchè non c'è niente di più importante dell'autostima e del rispetto di sé...

Lisa
15-06-2009, 12:53
Sara, sono d'accordo con te, ma nel caso di Elvis teniamo sempre presente la distinzione tra un comportamento dovuto a mentalità e in buona fede; e uno, invece, dovuto ad un'azione di potere solo per il gusto di sentirsi forti.
Questa seconda ipotesi non è sicuramente il caso di Elvis :-pp
Il fatto è che noi vediamo queste cose con gli occhi della nostra generazione, degli anni in cui viviamo e ci sembra qualcosa di inaudito :-2

LISA

sara
15-06-2009, 13:35
E' vero, il nostro punto di vista è radicalmente diverso, per cui è impensabile un comportamento del genere. Sicuramente era mentalità e non malafede, però non riesco ad immaginarmi di dover subire un trattamento del genere...io li faccio correre per molto meno:-2x...Comunque come ti dicevo questo per me non intacca la mia ammirazione per Elvis. Pensa che da quando ero piccolissima ascolto la sua musica e sarà così per sempre perchè nessun artista riesce ad emozionarmi nello stesso modo...

Life
15-06-2009, 20:54
Sara, sono d'accordo con te, ma nel caso di Elvis teniamo sempre presente la distinzione tra un comportamento dovuto a mentalità e in buona fede; e uno, invece, dovuto ad un'azione di potere solo per il gusto di sentirsi forti.
Questa seconda ipotesi non è sicuramente il caso di Elvis :-pp
Il fatto è che noi vediamo queste cose con gli occhi della nostra generazione, degli anni in cui viviamo e ci sembra qualcosa di inaudito :-2

LISA

è vero e sono d'accordo con te lisa... però uno dei motivi per i quali non nutro simpatia nei confronti di priscilla è che non ha avuto il buon gusto di "lavare i panni sporchi in famiglia" (vedi "elvis and me"). naturalmente sia lei che Elvis hanno commesso i loro errori e cosa ne pensasse lui veramente e come ha vissuto la faccenda non lo potremmo mai sapere... proprio per questo non biasimo lui nè lei...però ci sono modi e modi di fare le cose (soprattutto se il tuo ex è morto)...

carmen
13-08-2009, 22:13
Molti fans di Elvis sospettano Priscilla di falsità.
Per me loro due erano uniti anche da separati .....si amavano ancora.
Ho trovato una raccolta di foto in questo video con una canzone di Elvis in sottofondo intitolata SUSPICION=sospetto (forse più da parte dei fans che da parte di Elvis) cosa nè pensate?

i0lA_TOQ8bU

chkev
13-08-2009, 22:59
Credo che è la principale risponsabile della depressione che aveva di Elvis.
E' Stata lei a lasciare Elvis ,è stata lei che lo ha tradito prima con il suo insegniante di danza, poi è stata scoperta da Elvis con il suo vice istruttore di karate a Las Vegas.
Poi è risultato molto interessato a Lisa Marie .
Non dobbiamo credere che è stata Priscilla ha fare della casa di Elvis in un museo ma è stata la banca di Elvis non lei.
Senza il consenso della banca Priscilla non poteva fare niente.

chkev
13-08-2009, 23:03
Ha sempre tenuto il cognome da sposata, solo per interesse.
Solo Lei è la seconda moglie del padre di Elvis hanno tenuto il cognome dopo divorziati.

chkev
13-08-2009, 23:10
Per me le uniche donne che hanno amato veramente Elvis sono :
Linda Thompson , Ann Margret.

chkev
13-08-2009, 23:24
Ho dei parenti A New York che mi confermano quello che dico , dopo il divorzio si perde il cognome del Marito.

chkev
13-08-2009, 23:53
Ho avuto modo di conoscere personalmente la moglie di Adriano Celentano , Claudia Mori.
E' lei che si occupa di tutto , è lei che fatto non Adriano.Priscilla poteva fare le stesse cose.
Credo che Priscilla sepeva al momento di sposarlo chi era Elvis , che uomo era e che lavoro faceva .
Se non li stava bene non doveva sposarlo.
Ho visto artisti famosi che dove andavano loro si portavano sempre la famiglia.
Ho visto in un concerto dal vivo Albano Carrisi con Romina in stato avanzato di gravidanza.
Mi chiedo se lo ha fatto romina perchè non lo ha fatto Priscilla con Elvis .
Poi non mi piace Priscilla che parla dei difetti di Elvis .
Dovrebbe imparare da Linda Thopson , e Ann Margret.
Credo che lei parlando dei difetti di Elvis si vuole giustificare davanti ai fans .

chkev
13-08-2009, 23:58
Vi chiedo cortesemente che non voglio essere frainteso , io risprtto la vostra opinione .

tania
14-08-2009, 07:49
Ho avuto modo di conoscere personalmente la moglie di Adriano Celentano , Claudia Mori.
E' lei che si occupa di tutto , è lei che fatto non Adriano.Priscilla poteva fare le stesse cose.
Credo che Priscilla sepeva al momento di sposarlo chi era Elvis , che uomo era e che lavoro faceva .
Ho visto in un concerto dal vivo Albano Carrisi con Romina in stato avanzato di gravidanza.
Credo che lei parlando dei difetti di Elvis si vuole giustificare davanti ai fans .

non sono completamente d'accordo con te chkev (che nome difficile!!! :-pp)
su alcuni punti tipo cognome, descrivere una figura non positiva in Elvs and me..etc... ok, ma sul fatto di lasciarlo no....purtroppo la situazione che si era creata non era facile da sostenere...Elvis lasciava a casa Priscilla e lui se ne andava bellamente in giro a lavorare e a donne....dai sfido chiunque ad accettare questo. Per quanto riguarda C. Mori hai ragione l'ho conosciuta anch'io ed è vero fa tutto lei, ma pensa che Priscilla aveva 10 anni in meno di Elvis e a quel tempo probabilmente non era ancora pronta (cosa che dopo ha dimostrato di saper fare) e poi....non so se Elvis le avrebbe lasciato tutto in mano........data la sua mentalità purtroppo maschilista....

hurt
14-08-2009, 09:07
Vi chiedo cortesemente che non voglio essere frainteso , io risprtto la vostra opinione .

Spero che le mie risposte non ti facciano pensare di essere franteso, ma tu capisca che vogliono essere solo dei chiarimenti e l'espressione della mia opinione, su alcune cose che dichiari.

Credo che è la principale risponsabile della depressione che aveva di Elvis.
E' Stata lei a lasciare Elvis ,è stata lei che lo ha tradito prima con il suo insegniante di danza, poi è stata scoperta da Elvis con il suo vice istruttore di karate a Las Vegas.
Poi è risultato molto interessato a Lisa Marie .
Non dobbiamo credere che è stata Priscilla ha fare della casa di Elvis in un museo ma è stata la banca di Elvis non lei.
Senza il consenso della banca Priscilla non poteva fare niente.[/quote]

Trovo che sia azzardato dire che Priscilla è la principale responsabile della depressione di Elvis. E’ vero che è stata lei a lasciare Elvis, ma lui non era certo farina per fare ostie e, più o meno palesemente, l’ha sempre tradita.
Solo che nella mentalità comune di quegli anni all’uomo era tutto concesso, mentre la brava moglie doveva essere remissiva e accondiscendente.
Triste da dire, ma funzionava così praticamente ovunque e anche nella testa di Elvis. :-xx

Non fu Mike Stone ad essere interessato a Lisa Marie, ma Michael Edwards con cui Priscilla ebbe una relazione durante il periodo di Dallas e sulla quale quest’uomo ritenne opportuno scriverci anche un libro dal titolo “Elvis, Priscilla and me” :-sm:-sm

Non dobbiamo credere che è stata Priscilla ha fare della casa di Elvis in un museo ma è stata la banca di Elvis non lei
Senza il consenso della banca Priscilla non poteva fare niente.
Ritengo che se la banca non ci avesse visto un bell’affare non avrebbe concesso un prestito per fare di Graceland un museo.
Anche noi, senza il consenso della banca, non possiamo comprarci una casa a meno che non si abbia tutto il contante, ci vogliono garanzie su garanzie e, ben che vada, si apre un muto ipotecario sull’immobile. Quindi veniamo incastrati da subito!!! :-sm:-sm

Ha sempre tenuto il cognome da sposata, solo per interesse. Solo Lei è la seconda moglie del padre di Elvis hanno tenuto il cognome dopo divorziati.

A parte che mi risulta che quell’obbrobrio della seconda moglie di Vernon non si sia mai fatta chiamare Dee Presley, ma sia sempre rimasta Stanley, non capisco perché per Priscilla si debba sempre dire che l’ha fatto per interesse e non per amore.
Chi può dire che Priscilla, dentro di sé, non abbia sofferto della separazione?
Separarsi non è un giochetto per nessuno e si porta dietro un sacco di sofferenza. Ci sono coppie che dopo la separazione rinnegano il loro matrimonio e si fanno la guerra e altre che ci arrivano quasi obbligatoriamente, perché la convivenza è diventata insostenibile, ma non per questo si smette di provare dei sentimenti di stima e affetto verso la controparte.:-4x
Peraltro quando la storia Elvis & Priscilla è iniziata quando erano entrambi molto giovani. In 12/15 anni si matura e molte cose cambiano per tutti i comuni mortali.

Per me le uniche donne che hanno amato veramente Elvis sono :
Linda Thompson , Ann Margret.

Andrebbero aggiunte anche Dixie Locke, June Juanico, Anita Wood e tutte le altre della lunga lista che ancora oggi dichiarano di aver amato Elvis e ci scrivono sopra anche i libri, per potersi riprendere un po’ di luce da riflettori.
Non dimentichiamo anche che, al contrario di Priscilla, Linda Thompson e Ann Margret (che non ha mai vissuto a Graceland….. il che non è poco) godevano delle grazie dei 5 storici della MM, che nel tempo hanno provveduto a dare a Priscilla una notevole spinta nel burrone, mentre le altre 2 sono sempre state innalzate a donne perfette. Ritengo che sia un elemento importante per capire la dinamica degli effetti sulla storia elvisiana.

Ho dei parenti A New York che mi confermano quello che dico , dopo il divorzio si perde il cognome del Marito.
Non vedo perchè a noi fans debba dare fastidio che Priscilla si sia ripresa il cognome Presley, quando invece c’è il consenso di loro figlia Lisa Marie,
Ormai LMP è una donna di 41 anni, se non le fosse andato bene, secondo me, avrebbe già provveduto a “diseredare” la madre dal ruolo di signora Presley.

Ho avuto modo di conoscere personalmente la moglie di Adriano Celentano , Claudia Mori.E' lei che si occupa di tutto , è lei che fatto non Adriano.Priscilla poteva fare le stesse cose.

Credo che lei parlando dei difetti di Elvis si vuole giustificare davanti ai fans .[/quote]

Se in questo tuo paragone Mori/Cementano, intendi che Priscilla avrebbe dovuto prendere le redini della gestione di Elvis al posto di Parker, la vedo estremamente dura!!! E scusa se mi fa sorridere come idea………..:-2x:-2x:-6x

Non credo abbia funzionato proprio così, ma i motivi del matrimonio siano stati ben altri, tra cui un forte sentimento che li legava da sempre.

Tutta la mia ammirazione per il coraggio di Albano e Romina (storia che comunque abbiamo visto tutti come è andata a finire), ma non funzionava come oggi.
Da qualche anno la donna incinta fa esibizione del suo pancione, ma in quegli anni non solo la donna di suo era imbarazzata di fronte al cambio del corpo, ma un buon contributo lo dava anche la moda che aveva come unico obiettivo mimetizzare questo pancione enorme

http://img8.imageshack.us/img8/3838/incinta.jpg (http://img8.imageshack.us/i/incinta.jpg/)

Altra cosa: soprattutto dopo la nascita di Lisa Marie, fu Elvis a non volere più Priscilla tra i piedi, non solo perché i bambini lo disturbavano durante le prove e/o i concerti, ma principalmente perché aveva perso completamente il suo interesse verso di lei come donna. La considerava solo la madre di loro figlia e donna che accudisce la casa e la famiglia.:-xx:-c

Anche io non ho approvato certi punti del suo libro, ma, come ho già detto, Elvis non era un santo e come marito lasciava molto a desiderare.
Non per questo nel suo libro ho intravisto necessità di giustificarsi davanti ai fans.
In ogni caso, oggi come oggi, dalla sua bocca escono solo parole lusinghiere su di lui!!

Mi sono dilungata un casino, ma i punti che volevo affrontare erano troppi :-9:-9:-9

tania
14-08-2009, 09:19
Non vedo perchè a noi fans debba dare fastidio che Priscilla si sia ripresa il cognome Presley, quando invece c’è il consenso di loro figlia Lisa Marie,
Ormai LMP è una donna di 41 anni, se non le fosse andato bene, secondo me, avrebbe già provveduto a “diseredare” la madre dal ruolo di signora Presley.

non sono d'accordo con te Hurt, quando si divorrzzia, si divorzia indipendentemente dal cognome del marito....se Lisa Marie è d'accordo bene, ma non è una cosa giusta.....loro non erano separati, ma divorziati e come tutte le donne del mondo si doveva ribeccare il suo cognome...peccato che nessuno l'avrebbe riconosciuta.... e di più per non "perderlo" non si è piu neanche risposata.... non ce n'è sta cosa da l'idea che sia fatto per interesse.... e poi....se non sbaglio si è "ripresa" il cognome DOPO la morte di Elvis e questo mi lascia perplessa...perchè non anche quando Elvis era in vita??
Credetemi non voglio dare contro su tutto, su molte cose tanto di cappello a Priscilla ma alcune sono poco sincere.... io la penso così:-2

hurt
14-08-2009, 09:20

Solo una cosa ancora che ho dimenticato di dire :-7

Nonostante tutto quello che si è raccontato, secondo me, quando si sono sposati, Priscilla era già incinta, di poco ma lo era!!!
Quindi non c'era altra soluzione che sposarsi :-1:-rock:-1

hurt
14-08-2009, 09:32
non sono d'accordo con te Hurt, quando si divorrzzia, si divorzia indipendentemente dal cognome del marito....se Lisa Marie è d'accordo bene, ma non è una cosa giusta.....loro non erano separati, ma divorziati e come tutte le donne del mondo si doveva ribeccare il suo cognome...peccato che nessuno l'avrebbe riconosciuta.... e di più per non "perderlo" non si è piu neanche risposata.... non ce n'è sta cosa da l'idea che sia fatto per interesse.... e poi....se non sbaglio si è "ripresa" il cognome DOPO la morte di Elvis e questo mi lascia perplessa...perchè non anche quando Elvis era in vita??
Credetemi non voglio dare contro su tutto, su molte cose tanto di cappello a Priscilla ma alcune sono poco sincere.... io la penso così:-2

Certo Tania, non sbagli nel ragionare in questo modo e anche io, quando rifletto su questo argomento, ho spesso pensieri alterni.
Però va anche detto che quando Elvis era in vita, il suo lavoro era la proprietà di una boutique (Bis & Beau)

http://img87.imageshack.us/img87/1255/01212.jpg (http://img87.imageshack.us/i/01212.jpg/]http://img87.imageshack.us/img87/1255/01212.jpg)
[/URL]

http://img196.imageshack.us/img196/7186/02828.jpg (http://img196.imageshack.us/i/02828.jpg/]http://img196.imageshack.us/img196/7186/02828.jpg)
[/URL]

http://img19.imageshack.us/img19/9300/02929u.jpg (http://img19.imageshack.us/i/02929u.jpg/)

La carriera cinematografica è iniziata dopo la sua morte e da lì, l'acquisizione del cognome è stata automatica.

Vista così a freddo, fa molto "effetto interesse" alla potenza del cognome!

Probabilmente sono io che voglio darle delle attenuanti :-9:-9

chkev
14-08-2009, 09:51
Ciao Hurt, ho capito perfettamente cosa dici.
Per quanto riguarda il cognome che ha tenuto la matrigna di Elvis , lo ha dichiarato Ann Magret in una intervista riguardo la vita di Elvis.
Ann Magret dice nell'intervista che la matrigna di Elvis e i suoi figli avevono fatto un libro sulla vita di Elvis .
Dicendo che Priscilla non amava Elvis , che la sua convivenza con Elvis era dovuta alla insistenza della madre di Priscilla.
Aggiungo che ha anche detto nel libro che Elvis era Gay.
Ha questo punto Ann Magret consigliava a Priscilla di sporgere una denuncia nei confronti di quelle persone, anche per scoragiare altre persone.

chkev
14-08-2009, 09:54
Per quanto riguarda il mio nome che ho scelto su grazielvis (chkev), non sono altro che le iniziali dei miei figli.
Ciao

chkev
14-08-2009, 09:59
Ho girato un pò l'europa , sono stato a New York, ho vissuto a Santo Domingo.
Ho notato che ci sono molte leggi uguali come in Italia.
Perciò aggiungo, che Priscilla poteva tenere il, suo cognome con l'autorizzazione, del marito.
Solo con il consenso si può tenere il cognome del coniuge.

chkev
14-08-2009, 10:10
Vorrie aggiunge un ultima cosa, Priscilla dopo Elvis Ha sbagliato a scegliere uomini.
Come Mike stone per esempio che Lisa Marie lo chiama (il bastardo).
Se Elvis fosse in vita quel uomo non vivrebbe più .
Come si fa ha provare eccitazione per una bambina?
Uomini cosi non meritano di vivere in questa società.
Dopo Mike Stone , ha avuto una relazione con un attore che in questo momento non ricordo il nome , anche lui ha fatto le stesse cose con Lisa Marie.
Sono sicuro che Priscilla non ha saputo educare bene sua figlia .
Ha trascurato sua figlia pensando agli uomini.

hurt
14-08-2009, 10:13
Per quanto riguarda il cognome che ha tenuto la matrigna di Elvis , lo ha dichiarato Ann Magret in una intervista riguardo la vita di Elvis.

Allora forse l'ha tenuto all'inizio, ma evidentemente, in seguito, è stata diffidata dal mantenerlo.
Tra l'altro Vernon dopo la fine del matrimonio don Dee, aveva trovato una nuova compagna Sandy Miller (un' infermiera con 3 figli, molto discreta che da sempre ha vissuto nell'ombra e non ha mai fatto parlare di se)) che nel 1979 Vernon aveva tutta l'intenzione di sposare. Purtroppo Vernon morì.
Sandy Miller si intravede per un secondo nel video del backstage del CBS 77

Ann Magret dice nell'intervista che la matrigna di Elvis e i suoi figli avevono fatto un libro sulla vita di Elvis .
Dicendo che Priscilla non amava Elvis , che la sua convivenza con Elvis era dovuta alla insistenza della madre di Priscilla.
Aggiungo che ha anche detto nel libro che Elvis era Gay.
Ha questo punto Ann Magret consigliava a Priscilla di sporgere una denuncia nei confronti di quelle persone, anche per scoragiare altre persone.

Dee Stanley & Figli hanno scritto più di un libro su Elvis :-pit:-pit
Quello che hanno scritto insieme si chiama "We Love You Tender".

Non mi sembra che sia stata Dee a divulgare la notizia che Elvis fosse gay, bensì Albert Goldman nel suo libro indecente.
Dee ha fatto una cosa ben più grave, dichiarando che tra Elvis e Gladys c'era un rapporto incestuoso :-pit:-pit :-pit:-pit
Per giunta l'ha dichiarato durante una trasmissione televisiva dove JD Sumner si è alzato e l'ha letteralmente aggredita svergognandola davanti a tutti!! Peccato che non trovo più il video.

Nonostante la motivata gelosia nei confronti di Ann Margret, dopo averla conosciuta al funerale di Elvis, Priscilla ha semrpe riservato buone parole per la sua "rivale".
Posso credere che, in seguito, si siano sentite e consigliate a vicenda, come due amiche.

hurt
14-08-2009, 10:25
Vorrie aggiunge un ultima cosa, Priscilla dopo Elvis Ha sbagliato a scegliere uomini.
Come Mike stone per esempio che Lisa Marie lo chiama (il bastardo).
Se Elvis fosse in vita quel uomo non vivrebbe più .
Come si fa ha provare eccitazione per una bambina?
Uomini cosi non meritano di vivere in questa società.
Dopo Mike Stone , ha avuto una relazione con un attore che in questo momento non ricordo il nome , anche lui ha fatto le stesse cose con Lisa Marie.
Sono sicuro che Priscilla non ha saputo educare bene sua figlia .
Ha trascurato sua figlia pensando agli uomini.

Devo darti ragione sul fatto che Priscilla non abbia avuto "occhio fino" nella scelta dei suoi compagni, anche se la relazione con Garibaldi è durata ben 15 anni.

Però non è Mike Stone che Lisa Marie chiama bastardo, bensi Michael Edwards (leggi la mia precedente risposta e conosci la storia).
Mike Stone ha fatto il grande errore di fare di tutto per togliere Lisa Marie a suo padre, instigando Priscilla contro Elvis per convincerla che lui non era un buon padre e conduceva una vita poco adeguata per una bambina.

Secondo me Priscilla ha trascurato sua figlia, non tanto pensando agli uomini ma concentrandosi di più sulla ricostruzione di se stessa.
Questo può capitare facilmente quando ci si sposa molto giovani. C'è la voglia di riprendersi la vita e vivere quello che non si è vissuto da giovani.
Però effettivamente bisogna restare con i piedi per terra!!

Vabbè l'ha perdonata Lisa Marie, tanto da decicarle una canzone e possiamo farlo anche noi......... non credi?

aItTTid7Uy0

"Raven"

And as the raven flies she feels unwelcome
She's fallen out of her tree and caught on a limb of silver lining
Her wings uncertain oh but she's still flying
Yeah little Raven I see you there

Hold your head up now
I won't try and pull your feathers out I promise
Go on dry your eyes
You know that I've forgiven you and I'm sorry
And everything till now
It wasn't that bad really
Beautiful lady

Why don't you fly with me
We'll have a chat and a cup of tea
And a long lost need to see who's really there

And you'll finally be okay with me
And I'll hear your stories
That fill your sad eyes
When you had raven hair

Hold your high up high
I know that I've been ruthless
I've been ruthless

Go on dry your eyes
And everything till now
Beautiful lady

Go on dry your eyes
Hey you finally see me - hi
And I see you
And everything till now
Beautiful lady

Go on dry your eyes
And everything till now
Beautiful lady

Quella vocina che senti all'inizio del video, è una registrazione su un registratore, che Priscilla fece fare alla piccola Lisa Marie (4 anni), per dargliela a Elvis :-4x:-4x:-4x

chkev
14-08-2009, 10:59
Ok Hurt e grazie , sei stata molta chiara.
Ciao

tania
14-08-2009, 11:21
Per quanto riguarda il mio nome che ho scelto su grazielvis (chkev), non sono altro che le iniziali dei miei figli.
Ciao

chkev stavo scherzando :-2x:-2x...è che per chiamarti devo tornare indietro e vedere come si scrive :-6x...sono un po' imbranata.....:-4

chkev
14-08-2009, 14:02
Ok Tania, i mie Figli si chiamano Chantal e Kevin, sono nati a Santo Domingo, quando ero residente per due anni.

tania
14-08-2009, 15:32
Ok Tania, i mie Figli si chiamano Chantal e Kevin, sono nati a Santo Domingo, quando ero residente per due anni.
allora cerchero di ricordarmi cosi non torno piu indietro..!!! grazie:-9x

chkev
15-08-2009, 13:06
Vorrei ricordare o informare , che il vero tradimento è secondo il diritto di famiglia quando il rapporto viene consumato , sarebbe il rapporto (sessuale).
Elvis se sentiva e diceva dinon aver mai tradito Priscilla, ed io li credo.
Mentre il vero tradimento è IL RAPPORTO SESSUALE che Priscilla a avuto, con il suoi amanti.
Se non siete convinti , allara leggete le varie sentenze di divorzio, in Italia o negli Stati Uniti.
Elvis poteva fare una causa per colpa ai danni di Priscilla , ma da persona inteligente , per non danneggiare sua figlia non la fatto.

carmen
15-08-2009, 14:29
Vorrei ricordare o informare , che il vero tradimento è secondo il diritto di famiglia quando il rapporto viene consumato , sarebbe il rapporto (sessuale).
Elvis se sentiva e diceva dinon aver mai tradito Priscilla, ed io li credo.
Mentre il vero tradimento è IL RAPPORTO SESSUALE che Priscilla a avuto, con il suoi amanti.
Se non siete convinti , allara leggete le varie sentenze di divorzio, in Italia o negli Stati Uniti.
Elvis poteva fare una causa per colpa ai danni di Priscilla , ma da persona inteligente , per non danneggiare sua figlia non la fatto.

come puoi credere così ciecamente se non eri presente in camera da letto!!!!!! io al posto di Priscilla non gli avrei creduto neanche un pò !!!!!!!

chkev
15-08-2009, 14:38
Un uomo con quel animo non puo aver fatto quello che pensi.
Poi non è vietato freguentare altre donne dal codice civile .
Questo per spiegarti che mai e poi mai nessuno lo poteva condannarlo per colpa (tradimento).
Io mi sto ai fatti .

chkev
15-08-2009, 14:42
Un ultima cosa se si fosse fatto una causa di divorzio per colpa Elvis la vinceva ALLA GRANDE.
Se non mi credidi prova a informarti bene , i giudici si basano solo su prove certe non dicerie.

chkev
15-08-2009, 14:47
Le condanne si danno sui fatti no su dubbi.

carmen
15-08-2009, 15:04
Le condanne si danno sui fatti no su dubbi.

Non ti sembra strano che Priscilla non abbia fatto il gioco sporco di far controllare Elvis per poi produrre delle prove per farlo condannare da un giudice per tradimento????
e sai perchè non lo ha fatto?
perchè amava Elvis e voleva che cambiasse rotta e si dedicasse solo a lei!!!!
se gli ha confessato la sua relazione con Mike Stone era per fargli capire quanto fosse stata abbandonata da lui e per tantissimo tempo come moglie.....altrimenti non lo avrebbe mai fatto!!!!!
se una donna sà che il suo uomo le è fedele e di conseguenza non le fà mancare niente (non in senso economico) non ci pensa proprio a perdere tempo con un altro (sai che spreco di energia stare con due persone contemporaneamente?) e per di più per tantissimo tempo!!!!!

Elvis è adorabile ma era un uomo che aveva bisogno di stimoli sempre nuovi.
Comunque questo è il mio parere non è detto che in realtà sia andata così perchè non ero presente!!!!

chkev
15-08-2009, 15:41
CARMEN.
Non ho mai letto quello che dici .
E' stato Elvi a Las Vegas che gli ha scoperti, e gli ha anche dello ( quello è l'uomo che ti piace fare l'amore).
Ripeto ci vogliono prove per dire che Elvis è andato a letto con qualcuna.
Molto del comportamento di Priscilla mi fà pensare.
Basta vedere le convivenze dopo Elvis.
Tutto da Ridere.
Per me ha danneggiato col suo conportamento con altri uomini l'immagine di Elvis.
Lei vuole essere la portatrice dell'immagine di Elvis .
E' patetica

carmen
15-08-2009, 15:55
CARMEN.
E' stato Elvi a Las Vegas che gli ha scoperti, e gli ha anche dello ( quello è l'uomo che ti piace fare l'amore).
Tutto da Ridere.
Per me ha danneggiato col suo conportamento con altri uomini l'immagine di Elvis.
E' patetica

Per forza che non hai mai letto quello che ho scritto....... perchè è la mia opinione ......

carmen
15-08-2009, 16:06
CARMEN.
Tutto da Ridere.
E' patetica

Elvis non può essere danneggiato da nessuno perchè è un grande artista e sarà ricordato in eterno per quello che ci ha lasciato!!!!!!

Elvis uomo e della sua privacy ognuno può ricamarci sopra quanto vuole e le proprie considerazioni non fanno testo ......le UNICHE che possono far testo è Priscilla e sua figlia Lisa Marie........visto che non siamo stati noi testimoni della sua vita......sono solo loro che possono dirci la verità.:-pp

chkev
15-08-2009, 16:22
Mi da fastido parlare della vita Privata di Elvis , o ascoltare cose del genere .
Io lo faccio verso quelle persone che non dicola verità su di lui ma ci ricamano sopra .
Io ho sempre rispettato la sua privaciy, come lui voleva.
Ma la gente esagera molto.
Per me rimarrà unico sulla faccia della terra per sempre , era è migliore di tutti.
Come artista , come genitore , anche come marito.
Io mi baso su fatti no parole , i fatti sono prove.
Tl resto è storia

carmen
15-08-2009, 16:33
mi da fastido parlare della vita privata di elvis , o ascoltare cose del genere .
Io lo faccio verso quelle persone che non dicola verità su di lui ma ci ricamano sopra .
Io ho sempre rispettato la sua privaciy, come lui voleva.
Ma la gente esagera molto.
Per me rimarrà unico sulla faccia della terra per sempre , era è migliore di tutti.
Come artista , come genitore , anche come marito.
Io mi baso su fatti no parole , i fatti sono prove.
Tl resto è storia

amen !!!!!!!

Lisa
15-08-2009, 21:19
Chkev, purtroppo devo ribadire il concetto che ho già espresso in un altro topic: non mi sembra che tu conosca la vicenda di Elvis e Priscilla... :-3Mi sembra ci siano parecchie lacune e parecchia confusione nelle tue nozioni...
Al di là dei codici civili, qui ci sono accordi personali e altre cose che, presumo, bisognerebbe conoscere prima di giudicare, dando torto a tutti quanti....:-pp

LISA

chkev
15-08-2009, 21:45
Per favore LIsa Mi puoi dire quali accordi ci sono.
Vedo che continui a scrivere in modo generico, senza precisare niente.
Protresti essere più precica .
Grazie

Lisa
16-08-2009, 00:03
Chkev, ti copio la risposta inserita nell'altro topic.

Quando ti ho parlato di accordi personali, intendevo dire che non è una situazione in cui si può basare tutto sul codice civile o il diritto di famiglia che tu citavi in un altro topic.
Due persone che divorziano prendono anche accordi personali non dettati sempre dalla voglia di "sbranarsi" a vicenda. Esistono anche le separazioni consensuali...
Inoltre, il fatto che Elvis e Priscilla siano usciti dal tribunale mano nella mano non è stata una questione di apparenze per i giornalisti, ma espressione del rapporto che c'era ancora tra di loro, e che è durato fino alla morte di Elvis.
Queste non sono tesi, questi sono fatti.
E il fatto che Elvis abbia tradito la moglie (oppure la fidanzata, visto che è successo anche quando erano fidanzati) non vuol dire "parlare male di Elvis".
Elvis non era un santo immacolato, come non lo è nessuno a questo mondo; quindi pensare che lui non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, secondo me, è una cosa poco obiettiva, anche perchè è risaputo che queste cose sono successe.
Anche questi sono fatti, non tesi.

Se possibile, cerchiamo di parlare di un argomento in un solo topic, altrimenti si crea una gran confusione per chi legge. :-2
Grazie

LISA

marinella
18-04-2010, 18:27
Mi sono letta tutti i 150 e passa messaggi di qs topic interessante. (ogni tanto ne scopro qualcuno nuovo, d'altra parte sul forum c'e' tanta roba , e un po' per volta faccio scoperte !).

Be' mi sono resa conto che di Priscilla io so veramente poco e niente, a parte le cose piu' conosciute e superficiali. Per es., non sapevo che avesse un figlio ?!? :-3

Pertanto, chiedo : mi sapreste indicare una fonte (libro , sito o dvd o quant'altro) imparziale per conoscere la sua biografia ?
(meglio se qualcosa di non proprio monumentale) :-9x

Grazie :-2x

Marinella

carmen
18-04-2010, 20:28
Mi sono letta tutti i 150 e passa messaggi di qs topic interessante. (ogni tanto ne scopro qualcuno nuovo, d'altra parte sul forum c'e' tanta roba , e un po' per volta faccio scoperte !).

Be' mi sono resa conto che di Priscilla io so veramente poco e niente, a parte le cose piu' conosciute e superficiali. Per es., non sapevo che avesse un figlio ?!? :-3

Pertanto, chiedo : mi sapreste indicare una fonte (libro , sito o dvd o quant'altro) imparziale per conoscere la sua biografia ?
(meglio se qualcosa di non proprio monumentale) :-9x

Grazie :-2x

Marinella

io ti consiglio il dvd Elvis by the Presleys, perchè non è il solito dvd che vedi una sola volta .....questa è la mia opinione!!!!:-4x

Lisa
19-04-2010, 10:59
Marinella, da quello che so non c'è un libro in italiano che racconti la vita di Priscilla...
Forse questo link può darti un'idea...:-pp
http://en.wikipedia.org/wiki/Priscilla_Presley

Oppure, come ti ha già consigliato Carmen, il dvd "Elvis By The Presleys" può andare bene, così oltre a leggere, vedi anche la persona e ti fai un'idea "a pelle" :-pp

LISA

Lisa
19-04-2010, 11:02
Questo è un pezzettino del documentario.
Nel dvd ci sono i sottotitoli in italiano! :-9x

uN9WHONDbgs

LISA

marinella
19-04-2010, 16:09
Grazie Lisa e Carmen,

in effetti avevo pensato a wikipedia, ma sono andata sul sito italiano e ... non c'era davvero granche'.
Quello inglese e' molto piu' completo. (faro' tesoro della scoperta).

Gia' mi ha dato un'idea della sua vita , ma la mia mancanza riguarda il periodo post-Elvis, perche', bene o male, sulla loro vita insieme qualcosa avevo letto. (inoltre sto cominciando a leggere la bio di Guralnick).

Invece a proposito del DVD chiedo, ma se lo ha fatto Priscilla , non e' che possa essere un po' di parte ???? (perche' da quanto ho letto nel topic, lei in un libro -Elvis and me- diede un po' la "sua" versione....

Grazie e buona settimana.

marinella

Lisa
19-04-2010, 18:01
Marinella, il dvd "Elvis by the Presleys" racconta Elvis come padre, amico, star sotto molti aspetti....ma secondo me ti può essere utile per capire Priscilla per come ne parla, e anche Lisa Marie.
E' molto interessante come dvd perchè cmq ti dà molte nozioni anche sul rapporto con Parker. Quindi non è da escludere. :-9x

Se però sono altre le informazioni che cerchi, come ad esempio la vita di Priscilla post-Elvis, allora penso che l'unico mezzo sia internet. :-3

LISA