PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di Bill Baize


hurt
02-04-2009, 08:48
Spesso i fans di Elvis sanno essere molto critici sia con Elvis che con chi lo circondava.

Oggi ho trovato questo commento di un fan, a proposito di Bill Baize, degli Stamps:

"Sono sicuro che Billy Baize sia un uomo speciale e un bravo cantante, ma non c’entrava niente con Elvis Presley e lo stare sul palco con lui. Ritengo che, sin dal 1969, Elvis abbia fatto un grande errore nell’utilizzare sul palco voci maschili di quartetti gospel. Non ho dubbi che sia gli Imperials che JD Sumner & The Stamps, nel loro campo andassero bene, ma come coristi di Elvis erano un disastro, soprattutto J.D. e la sua troupe. Non so se questo dipendesse dalla direzione vocale di Elvis o da una loro mancanza di affinità con il materiale, fatto sta che non aggiungevano assolutamente niente allo show.
Elvis trattava anche loro come tutti gli altri suoi giocattoli e loro soddisfavano ogni suo capriccio………
E' terribile ascoltare le sc****gge di J.D,in ogni canzone.
Non c’è alcun dubbio che per Elvis il tutto diventasse motivo di divertimento, ma a distanza di molti anni, sentire tutto questo è a dir poco spaventoso.
Guardiamo in faccia la realtà, facevano schifo, i loro accordi erano insulsi e noiosi fino al limite. Inoltre ascoltare i “bombardamenti” di J.D. è alquanto imbarazzante – una trovata degna di essere parte di un circo, anziché di uno show con la più grande rock star."

Che ne pensate? Ha ragione?
Poi dico la mia :-c:-c:-c

tania
02-04-2009, 10:44
A parte che JD a mio parere era una delle poche persone sincere nei confronti di elvis, io credo invece che fosse un connubio perfetto, senza contare che negli shows "difficili" di Elvis, tutti i coristi sono stati un validissimo aiuto...
non sono per nulla d'accordo su cosa dice il "fan" :-7
ecco magari quando faceva "l'aereo":-3 non è il massimo, ma io sono convinta che Elvis glielo faceva fare per mettere in risalto la voce di JD... che non è poco............... anche in questo caso Elvis è un grande e si nota la sua umiltà!!!

AEMILIANVS
02-04-2009, 11:02
i coristi sono importanti tanto quanto la batteria o la chitarra o il basso o qualsiasi altro strumento....dato che il loro scopo è di accompagnare il cantante...Elvis era maniaco della perfezione vocale stava in studio giorni interi se non otteneva quello che gli ronzava in testa e se ha scelto quelle persone è perche facevano ed erano in grado di di fare esattamente quello che Elvis cercava

personalmente null'altro da aggiungere

hurt
02-04-2009, 11:54
Tenendo conto della mia totale impreparazione tecnico-musicale, può essere che mi sbaglio, ma io ho la sensazione che alcuni fans di Elvis, spesso, scambino il loro gusto personale per capacità di critico musicale in modo particolare oggi, :-pw:-pw

Sempre con la mia totale ignoranza, non ho paura a dire che nemmeno a me piacciono tutti gli accompagnamenti dei vocalist, ma su quasi 1.100 concerti live, sfido chiunque ad offrire performances perfette.:-c:-c

Trovo che questo tizio esageri e sia alquanto volgare, nonchè irriverente, nel definire sc***gge le note bassissime di cui era capace J.D. Sumner.

Così come mi chiedo che cosa questo fan faccia nella vita e chi sia lui per dire che Elvis "usava i suoi musicisti come tutti i suoi giocattoli" e che dall'altra parte "loro soddisfavano ogni suo capriccio".

Mah !!!:-pw:-pw:-pw

Lisa
02-04-2009, 12:17
Anche io, come Tania, non ho un particolare entusiasmo per la voce di JD Sumner, nel senso che non riuscirei ad ascoltare solamente lui che canta - e questo è il gusto personale; diverso, poi, secondo me, è un parere oggettivo nel dire che, comunque, ha una voce talmente particolare che non può passare inosservata.
Che poi piaccia oppure no, come detto, è soggettivo...

Per quanto riguarda il resto del discorso, mi fa strano sentire un fans di Elvis definire così proprio la persona di cui si dichiara fan... :-3 Dire che Elvis trattava le persone come giocattoli è pesantina come affermazione nei suoi confronti :-2
Mi sembra, invece, che Elvis abbia sempre avuto grande rispetto per i suoi musicisti, i vocalist, etc... Non ho mai letto dichiarazioni di nessuno di loro che abbia avuto da lamentarsi, anzi.....

LISA

guitarman
03-04-2009, 07:44
ci sono esibizioni in cui è vero,il coro delle voci maschili è troppo peante ed offusca la performance o cmq risulta pesante ma nel complesso e nel + delle canzoni devo dire che è un connubbio che va molto bene!

askme
04-04-2009, 22:28
Elvis era un generoso e questo è appurato.
Elvis era un generoso anche sul palco,quando giocava con D.J.era per far risaltare la voce di Sumner che a parer mio era favolosa.
Ovviamente non commento il resto, perchè è solo aria fritta!