Entra

Visualizza Versione Completa : L.Ligabue non tradisce la sua immensa ammirazione per Elvis

AEMILIANVS
01-06-2009, 11:45
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QTQnpK1uHwQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QTQnpK1uHwQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:-rock

in questo concerto luciano introduce la sua "In pieno Rock and Roll" (e il suo concerto)con una canzone di Elvis il personaggio che vedete che indossa la gold suit è suo amico...quello che gli ha fatto conoscere volente o nolente Elvis

INUTILE DIRE DA CHI è TRATTO QUESTO LOOK:-rock

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M3HUWV6a_8c&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M3HUWV6a_8c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
:-1:-1:-1:-1:-1:-1:-1:-1:-1:-1

http://www.lucianoligabuefanclub.com/original/nomeecognometour_stadio_romabis10.jpg

gabby
02-06-2009, 12:07
Ligabue fa ogni tanto un tributo, ma poi in una intervista leggi la derisione per un uomo "che è morto sul cesso" (parole sue)....valla a capire la gente...

AEMILIANVS
03-06-2009, 01:05
si ho letto di questa cosa ma dice anche che le sue parole sono state male interpretate...a detta sua lui si riferiva al fatto che puoi essere anche Elvis ma poi puoi anche morire cosi...nel piu banale.....personalmente credo che le sue esternazioni su Elvis siano frutto di molto ignoranza sull'argomento....ma tra i tanti credo che sia uno che comunque sbaglia in buona fede visto che ha sempre esternato la sua ammirazione per il Re...In generale preferisco un commento superficiale di chi ne sa poco che un attacco mirato a smontare l'idolo di chi le cose le conosce realmente solo per invidia o per fame di $$$$$$$$$$$$$$$$ e tanti anche

gabby
03-06-2009, 14:27
Eh sì lo spero che sia stato mal interpretato, perchè poi in effetti fa contrasto con i suoi tributi questa cosa :-3

hurt
03-06-2009, 19:17
Francamente se io ammiro una persona, non mi permetteri mai di raccontarla puntualizzando che è MORTO SUL CESSO e tantomeno penserei di essere stato frainteso!!!

L'espressione offre un'immagine volgare, insinuante e secondo me mirata a screditare la persona.

Elvis è andato ben oltre il cesso !!!! :-1x:-1x:-1x:-1x:-1x

Riky88
03-06-2009, 19:33
Ligabue è uno dei pochissimi artisti italiani che AMA letteralmente Elvis e la sua musica...tanto che nel '95 ha fatto un album intitolato "Buon compleanno Elvis!" con una canzone omonima e un'altra col titolo "Un figlio di nome Elvis", mentre nello stesso album è presente una canzone chiamata "Viva!" nel cui video è a Las Vegas e fanno vedere molte immagini di Elvis.
Inoltre la mia ragazza ha un dvd che racconta proprio di quell'album e fanno vedere anche Luciano che visita Graceland e altri posti di Memphis.
Insomma per chi lo conosce (io l'ho visto live numerose volte) sa che lui ama Elvis, però quello è il suo modo di esprimersi...come diceva AEMILIANVS Luciano intendeva che puoi anche essere Elvis Presley in persona e poi muori su un cesso, come infatti è stato cmq...poi bisognerebbe vedere in che contesto l'ha detta e il discorso intero...non solo una frase tagliata all'inizio e alla fine.

AEMILIANVS
03-06-2009, 23:53
anche io ho quel dvd e proprio nel video di viva! scorre man mano la lettera di luciano ad Elvis ma non la trovo e vorrei postarla

gabby
04-06-2009, 14:36
Ho sentito la canzone "un figlio di nome Elvis", me la fece sentire una fan di Ligabue, sapendo che io sono fan di Elvis, però ecco....a questo punt credo che Ligabue, non venga frainteso, forse non si sa esprimere??? Perchè mentre canta dice, "come caxxo si fa a chiamare un figlio Elvis?"!

ciaojekill
04-06-2009, 15:35
Francamente non sò tanto di ligabue,conosco qualche sua canzone"tormentone" ma reconditamente mi fa un pò di antipatia, e poi in questa foto formato poster ancora di più,si vuole eguagliare a ELVIS? hahahaha.
Se lui ama Elvis se lo sa solo lui,può far credere tutto, cosi facendo può entrare nelle grazie altrui e auto promuoversi?
Non è che abbia speso tutte queste dolci parole per Elvis... :-sm

sullivan
04-06-2009, 18:50
:-1:-1:-1:-1:-1
sono completamente d'accordo con ciaojekill

ciaojekill
04-06-2009, 19:28
sono completamente d'accordo con ciaojekill

:-9x:-9x:-9x:-9x:-9x:-9x:-9x:-9x:cin:

AEMILIANVS
05-06-2009, 00:30
no no ragazzi qui si sta davvero cercando di trovare quello che non c'è?!?!?!?!
ma luciano non cerca assolutamente di eguagliare Elvis...voglio dire oltre qualche citazione nelle sue canzoni qualche omaggio qua e la non c'è niente...e a che pro poi visto che tra i miei coetanei nessuno conosce Elvis?!?!?! anzi vi dirò di più io la Prima volta che ho sentito parlare di Elvis è stato proprio in una sua canzone (Leggero)!!!
...il che la dice lunga su quanto se ne parli di Elvis in Italia...quindi penso che ci dovrebbe far piacere se ogni tanto qualcuno in questo porco mondo ogni tanto si ricorda che il migliore gia c'è stato e si chiamava Elvis....
Per quanto riguarda la canzone "un figlio di nome Elvis"...non c'entra proprio nulla con Elvis perche luciano in quel caso parla di un fan che è malato per il Re arrivando addirittura a dare il nome del Re al figlio...sulla presunta frase "come caxxo si fa a chiamare un figlio Elvis?"
Il liga dice testualmente....<<Come caxxo avrà deciso mai di chiamare il proprio figlio Elvis...>>e usa questa frase per introdurre questa canzone parlando di questo tale di cui tutti appunto si chiedono come ***** avra deciso mai di chiamare il proprio figlio Elvis...
In questa canzone si descrive l'estremo, idolatrare a tal punto una persona, anche uno facile da amare come Elvis...

Riky88
05-06-2009, 07:52
no no ragazzi qui si sta davvero cercando di trovare quello che non c'è?!?!?!?!
ma luciano non cerca assolutamente di eguagliare Elvis...voglio dire oltre qualche citazione nelle sue canzoni qualche omaggio qua e la non c'è niente...e a che pro poi visto che tra i miei coetanei nessuno conosce Elvis?!?!?! anzi vi dirò di più io la Prima volta che ho sentito parlare di Elvis è stato proprio in una sua canzone (Leggero)!!!
...il che la dice lunga su quanto se ne parli di Elvis in Italia...quindi penso che ci dovrebbe far piacere se ogni tanto qualcuno in questo porco mondo ogni tanto si ricorda che il migliore gia c'è stato e si chiamava Elvis....
Per quanto riguarda la canzone "un figlio di nome Elvis"...non c'entra proprio nulla con Elvis perche luciano in quel caso parla di un fan che è malato per il Re arrivando addirittura a dare il nome del Re al figlio...sulla presunta frase "come caxxo si fa a chiamare un figlio Elvis?"
Il liga dice testualmente....<<Come caxxo avrà deciso mai di chiamare il proprio figlio Elvis...>>e usa questa frase per introdurre questa canzone parlando di questo tale di cui tutti appunto si chiedono come ***** avra deciso mai di chiamare il proprio figlio Elvis...
In questa canzone si descrive l'estremo, idolatrare a tal punto una persona, anche uno facile da amare come Elvis...

Esatto...Ciaojekill e Sullivan veramente non conoscete Ligabue se la pensate in quel modo..e sul palco vestito cosi era solo per fare un pò di show e omaggiare Elvis, non per imitarlo o cose del genere. Gli imitatori li reputa anche lui dei buffoni, come li reputano molti di noi qui.
Tra l'altro nella foto non si nota, ma tutta la band è vestita cosi e ha quegli occhiali...era solo per fare 5 minuti di show un pò piu leggero rispetto a molte altre canzoni del suo repertorio che sono decisamente profonde.
Tutto qua.

gabby
05-06-2009, 12:52
Trattasi di Walter Nudo che fà tributi ad Elvis con la sua band, ed ha avuto un figlio che ha chiamato Elvis!
In ogni caso, certo io non credo che Ligabue voglia eguagliare Elvis, anche perchè probabilmente anche lui, conoscerà i suoi limiti, e sa che a quei livelli non ci arriverà mai! Il punto non è cosa voglia Ligabue, ma cosa "dice" Ligabue, e quello che dice sinceramente a me non piace! Sono state un paio di cose del tutto infelici, se lui dice che sulla prima del cesso è stato fraintento, io credo che forse sarebbe meglio che imparasse a parlare, perchè ogni cosa che dice sembra contro, evidentemente ha difficoltà ad asprimersi!

Lisa
05-06-2009, 14:28
Walter Nudo ha fatto, tramite suo figlio, omaggio sia ad Elvis che a Frank Sinatra, visto che suo figlio si chiama Elvis Frank.
Detto questo, forse mi sono persa qualche puntata...nel senso che non capisco cosa ci sia di male a chiamare un figlio Elvis. :-3
Alla fine dei conti, è un nome come un altro...Dove sta il problema per Ligabue?
Fa omaggi ad Elvis nei suoi show, a quanto pare è suo fans...però si esprime in quel modo per il fatto che W. Nudo abbia dato il nome Elvis a suo figlio...C'è qualche conto che non mi quadra nei suoi ragionamenti... :-2:-3

LISA

ciaojekill
05-06-2009, 16:02
Esatto...Ciaojekill e Sullivan veramente non conoscete Ligabue se la pensate in quel modo..e sul palco vestito cosi era solo per fare un pò di show e omaggiare Elvis, non per imitarlo o cose del genere. Gli imitatori li reputa anche lui dei buffoni, come li reputano molti di noi qui.
Tra l'altro nella foto non si nota, ma tutta la band è vestita cosi e ha quegli occhiali...era solo per fare 5 minuti di show un pò piu leggero rispetto a molte altre canzoni del suo repertorio che sono decisamente profonde.
Tutto qua.

Veramente non lho conosco ,anzi non mi importa un fico secco di lui:-6x, ho capito che era vestito cosi per "omaggiare" Elvis,non ci vuole tanto a capire le cose,ma mi pare una stupida trovata,mi sà che liga sparerebbe a Elvis fosse in vita, per prendersi il posto di The King :-3 ,la mia senzazione è questa,tutto qua! e aimè non potrò ricredermi , perchè non avro modo di conoscerlo, non sta nella mia natura ascoltare liga:-2x,cn ciò mi perdonino i fans di ligabue,ma.. sicuramente ad Elvis starebbe antipatico
mi da questa impressione,lui è menager di se stesso,al contrario il grande rude the boss è davvero genuino,e lo trovo molto sincero e leale nel suo lavoro e nei suoi occhi si vede,e non ha grilli per la testa cm lui.
Omaggiare "o non" Elvis è il minimo che un furbo paraculo potrebbe fare,poi una del calibro di Elvis..

sullivan
05-06-2009, 19:52
sono ancora d'accordo con ciaojekill perchè liga non è un vero fans di elvis lo usa solo per farsi una bella immagine

sullivan
05-06-2009, 19:53

AEMILIANVS
05-06-2009, 21:00
sicuramente infatti in italia tutti conoscono Elvis e hanno sicuramente colto quella somiglianza che il costume indossato a fine concerto era ispirato al look del Re...senza contare la canzone a inizio concerto.....Ligabue è proprio la persona che fa di queste cose....ragazzi siete talmente abituati a vedere il marcio in chiunque si metta in bocca il nome di Elvis e che abbia una certa risonanza a livello mediatico che perfino per queste piccole cose allora lui è uno che butta fango o che lo fa per rimpinguare il suo portafoglio....se la pensate cosi allora il video di Viva! non è un chiaro tributo al Re e magari non è un occasione per chi non sa nemmeno chi sia Elvis di conoscerlo...e le altre due canzoni sono offensive sicuramente

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wziIYILCNCE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wziIYILCNCE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uzq7pQFGBcc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uzq7pQFGBcc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/B2VF-mPAzMo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/B2VF-mPAzMo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

io credo ( magari sbagliando non so ) che ligabue semplicemente si ispira al Re e lo ha a modello...il che non significa copiare o fare quello che faceva lui....lui non è un fan sfegatato ma lo ammira molto conosce molte delle sue canzoni, ha persino la j-200 di Elvis (quella con il suo nome sul manico) e non solo quella...e a detta sua la tiene come una reliquia...

Riky88
06-06-2009, 01:05
sicuramente infatti in italia tutti conoscono Elvis e hanno sicuramente colto quella somiglianza che il costume indossato a fine concerto era ispirato al look del Re...senza contare la canzone a inizio concerto.....Ligabue è proprio la persona che fa di queste cose....ragazzi siete talmente abituati a vedere il marcio in chiunque si metta in bocca il nome di Elvis e che abbia una certa risonanza a livello mediatico che perfino per queste piccole cose allora lui è uno che butta fango o che lo fa per rimpinguare il suo portafoglio....se la pensate cosi allora il video di Viva! non è un chiaro tributo al Re e magari non è un occasione per chi non sa nemmeno chi sia Elvis di conoscerlo...e le altre due canzoni sono offensive sicuramente

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wziIYILCNCE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wziIYILCNCE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uzq7pQFGBcc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uzq7pQFGBcc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/B2VF-mPAzMo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/B2VF-mPAzMo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

io credo ( magari sbagliando non so ) che ligabue semplicemente si ispira al Re e lo ha a modello...il che non significa copiare o fare quello che faceva lui....lui non è un fan sfegatato ma lo ammira molto conosce molte delle sue canzoni, ha persino la j-200 di Elvis (quella con il suo nome sul manico) e non solo quella...e a detta sua la tiene come una reliquia...

Mi limito a quotarti ormai.

AEMILIANVS
06-06-2009, 13:42
Riky solo tu mi capisci

ciaojekill
06-06-2009, 13:57
Per carità,è sl una mia impressione,sicuramente mi sbaglio :D:-6x:-xx

sullivan
06-06-2009, 16:05
:-2xio liga non lo conosco per qui non lo posso sapere bene:-3

LittleStar
30-08-2009, 12:28
aemilianvs...ti capisco pure io!! sono una gran fan di Ligabue e capisco cosa intendi dire..:)

direcesololui
30-08-2009, 19:28
lui è uno dei tanti che fanno l'aquila a due teste per cercare di attirare dall'una e l'altra parte ma non è degno neanche di mensionare il nome di colui che cerca di ammirare o deridere, e solo un povero cantante che cerca di barcamenarsi riscuotendo del successo solo con gente come lui,se si sognasse chi è stato Elvis cadrebbe giù dal letto,personalmente non mi è mai piaciuto come cantante figuriamoci come uomo anche se non lo conosco abbastanza

Riky88
31-08-2009, 07:52
lui è uno dei tanti che fanno l'aquila a due teste per cercare di attirare dall'una e l'altra parte ma non è degno neanche di mensionare il nome di colui che cerca di ammirare o deridere, e solo un povero cantante che cerca di barcamenarsi riscuotendo del successo solo con gente come lui,se si sognasse chi è stato Elvis cadrebbe giù dal letto,personalmente non mi è mai piaciuto come cantante figuriamoci come uomo anche se non lo conosco abbastanza

Appunto...non lo conosci abbastanza, altrimenti non parleresti cosi...io prima di parlare bene o male di una persona, mi informo.

LittleStar
31-08-2009, 08:20
Esatto riky88..non è che se una persona famosa menziona elvis in qualche sua canzone significa che sia uno che vuole sfruttare la immagine di Elvis..
evidentemente lo ama come cantante proprio come noi e lo vede come punto di riferimento..cosa c'è di male in questo?

AEMILIANVS
03-10-2009, 14:08
il liga mi ha fatto tremare ieri sera amici alla fine di una delle mie canzoni preferite (non è tempo per noi)
ho visto apparire alle sue spalle il bel faccione del RE nel suo ultimo concerto
ho visto il magico sorriso di Elvis illuminare a giorno l'arena di Verona...in pieno rock e roll grazie liga

http://www.musicalblog.it/wp-content/uploads/2009/06/ligabue.jpg
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UNWmU6GlMeY&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UNWmU6GlMeY&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
2/10/2009: Vincendo contro il cielo!
Anche le nubi minacciose di stasera sull'Arena si sono fermate ad ascoltare Luciano.
Il pubblico e il Liga, "Urlando Contro Il Cielo", hanno fatto uscire la luna e successivamente anche qualche "Piccola Stella" ha cominciato a fare capolino. Tuttavia alcune gocce sono scese ma è successo soltanto durante il brano finale. La pioggerella ha quindi ulteriormente contribuito ad aggiungersi alle potenti luci e fumi di scena, arricchendo e incorniciando le oltre 2 ore ad alto tasso di coinvolgimento, piene di rock e orchestra, brividi, momenti intensi e di commozione, come quando Luciano ha dedicato "Il Giorno Di Dolore Che Uno Ha" alle vittime dell'alluvione di Messina.
Tra i tanti momenti di spettacolo, citiamo il finale di "Eri Bellissima", durante il quale il Liga ha percorso i gradini a lato palco fino ad arrivare a un tiro di schioppo dai fan che sedevano ai piani più alti dell'anfiteatro veneto.

Tra le 3 canzoni del bis, grande esaltazione per una superenergica versione di "Vivo Morto o X" in cui Luciano ha inserito un paio di sorprese pescate dal suo repertorio più nascosto, creando un medley ad hoc molto gradito da tutto il pubblico.
La scaletta ha visto un totale di 22 brani di cui 15 con la presenza dell'Orchestra diretta come sempre dal M° Marco Sabiu.

munny
03-10-2009, 17:07
sono stato attento al filmato e si vede il pezzo dove appare elvis! deve essere stata una bella emozione! :-1

carmen
03-10-2009, 21:02
Se Ligabue dice di essere fan di Elvis bisogna rispettare il suo modo un pò cinico di amarlo......:-9x

AEMILIANVS
07-10-2009, 13:17
sono stato attento al filmato e si vede il pezzo dove appare elvis! deve essere stata una bella emozione! :-1

Io non ci volevo credere...mi sono girato verso il mio amico e gli sono saltato addosso all'urlo di "ma quello è il REEEEEE"... se ci penso ho ancora i brividi....poi io ero dal lato opposto dell'arena rispetto a come è stato fatto il filmato percui avevo il bel faccione di Elvis rivolto verso me.....che emozione....