Visualizza Versione Completa : Elvis sei grande!!!!!!!!!!
Cari amici ciao a tutti, è da un po' che non mi collego. Per la delizia di tutti noi vorrei riportare di seguito quello che si trova su Wikipedia se si cerca di Elvis, ma soprattutto vorrei evidenziare l'ultimo paragrafo in cui si specifica che Elvis non era un tossico ma i farmaci che prendeva gli erano stati prescritti...
Elvis Aaron[3] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-2) Presley (Tupelo (http://it.wikipedia.org/wiki/Tupelo), 8 gennaio (http://it.wikipedia.org/wiki/8_gennaio) 1935 (http://it.wikipedia.org/wiki/1935) – Memphis (http://it.wikipedia.org/wiki/Memphis_(Tennessee)), 16 agosto (http://it.wikipedia.org/wiki/16_agosto) 1977 (http://it.wikipedia.org/wiki/1977)) è stato un cantante (http://it.wikipedia.org/wiki/Cantante), chitarrista (http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra) e attore (http://it.wikipedia.org/wiki/Attore) statunitense (http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d%27America). È stato uno dei più celebri musicisti (http://it.wikipedia.org/wiki/Musicista) rock and roll (http://it.wikipedia.org/wiki/Rock_and_roll) di tutti i tempi e ispirazione per musicisti e rockabilly (http://it.wikipedia.org/wiki/Rockabilly) [4] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-3) , tanto da essere soprannominato Il Re del Rock and Roll o anche solo The King (Il Re in lingua inglese (http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_inglese)) [5] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-4)
La sua presenza scenica ha avuto un impatto senza precedenti sulla cultura statunitense (http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d%27America) e mondiale. Stimato da fans e critici, come da molte altre personalità dello star system del suo tempo - da Marilyn Monroe (http://it.wikipedia.org/wiki/Marilyn_Monroe) ai Beatles (http://it.wikipedia.org/wiki/The_Beatles) - ha saputo andare oltre l'arte (http://it.wikipedia.org/wiki/Arte) musicale (http://it.wikipedia.org/wiki/Musica) finendo per diventare una vera e propria icona (http://it.wikipedia.org/wiki/Icona) della cultura (http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura) pop (http://it.wikipedia.org/wiki/Pop) del XX secolo (http://it.wikipedia.org/wiki/XX_secolo). [6] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-5)
Eccetto cinque concerti tenuti in Canada (http://it.wikipedia.org/wiki/Canada), non si esibì mai fuori dagli Stati Uniti (http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d%27America). [7] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-6)
Nel corso della sua carriera Elvis Presley ha visto le sue canzoni approdare più volte ai vertici della Top Chart (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Top_Chart&action=edit&redlink=1) della rivista Billboard (http://it.wikipedia.org/wiki/Billboard), punto di riferimento per le vendite nel mercato discografico statunitense. [8] (http://it.wikipedia.org/wiki/Elvis_Presley#cite_note-7)
Sul mercato britannico, il cantante di Tupelo piazzò ventuno singoli in vetta alle classifiche di vendita, con ottanta settimane di permanenza al primo posto. I suoi dischi a 45 giri rimasero in classifica 1.277 settimane, mentre i long playing (http://it.wikipedia.org/wiki/Long_playing) con le sue canzoni stazionarono nella Top 10 dal novembre 1958 (http://it.wikipedia.org/wiki/1958) al luglio del 1964 (http://it.wikipedia.org/wiki/1964).
Nel 1999 (http://it.wikipedia.org/wiki/1999), la rivista americana Tv Guide, la più venduta negli Usa, ha eletto Elvis "Entertainer of the Century (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Entertainer_of_the_Century&action=edit&redlink=1)", essendo stato il piu' grande ed influente uomo di spettacolo del XX secolo, precedendo nell'ordine Marilyn Monroe e i Beatles. Tale titolo è stato attribuito ad Elvis anche da altre riviste e poll on-line in giro per il mondo. Fino ad oggi, Elvis ha venduto nel mondo oltre un miliardo di dischi, più di ogni altro artista o gruppo nella storia della musica popolare.
(Se si cerca Graceland)
Attualmente Graceland è un museo e meta di pellegrinaggi continui da parte di fan di tutto il mondo tant'è che nel tempo è diventato uno dei luoghi più visitati degli Stati Uniti (http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Uniti_d%27America): aperta al pubblico nel 1982 (http://it.wikipedia.org/wiki/1982), è stata inserita nel 1991 (http://it.wikipedia.org/wiki/1991) nel National Register of Historic Places (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=National_Register_of_Historic_Plac es&action=edit&redlink=1) e dichiarata un Monumento Storico Nazionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Monumento_Storico_Nazionale) nel 2006 (http://it.wikipedia.org/wiki/2006).
Il 16 agosto (http://it.wikipedia.org/wiki/16_agosto) 1977 (http://it.wikipedia.org/wiki/1977), Elvis morì nella sua casa per arresto cardiaco. Nel suo corpo furono trovati 14 mecidinali a lui prescrittegli dal medico personale, sostanze dunque legalmente somministrate ad Elvis, il quale non faceva uso di sostanze stupefacenti.
Dubbi sulla sua morte sono sempre stati avanzati da molte persone, facendo anche nascere varie ipotesi che hanno contribuito ad alimentarne il mito (come quella in cui si sostiene che si sia in realtà nascosto).
ciaojekill
05-06-2009, 19:32
Ciao Sara, è ovvio che Elvis aveva problemi cn la droga... medicinali prescritti o non ,di sintesi o naturali, sono la stessa cosa che usare una droga da strada,è soltanto una scorciatoia per procurarsela in tutta tranquillità,e uno del calibro di Elvis poteva permettersi di farsi prescrivere qualsiasi farmaco volesse cn uno schiocco di dita,dalle anfetamine( pericolosissime che un tempo si usavano per dimagrire) ai sedativi tipo oppiacei,e a tutto ciò che pensava giovasse al suo umore o a tirarlo sù :-4Quando uno fa un uso cronico di qualsiasi psicofarmaco anche del più semplice,è intossicato,quindi tossico. :-inn :-pit
sullivan
05-06-2009, 19:47
Ha ragione Ciaojekill in teoria non era un tossico ma in pretica lo era.
ciaojekill
06-06-2009, 13:59
Ha ragione Ciaojekill in teoria non era un tossico ma in pretica lo era.
Bella questa :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :-9x
sullivan
06-06-2009, 16:24
:-2x:-2x:-2x:-2x:-2x
se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.:-c
se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.:-c
io mi associo a tania!!!:-1:-1:-1
ciaojekill
06-06-2009, 22:55
se la pensate cosi sappiate che i 4/5 della popolazione italiana è tossica perchè i circa 4/5 degli italiani fa uso di sonniferi, antidepressivi e quant'altro...
no io non sono d'accordo con voi.:-c
Mi dispiace abbia toccato un tasto dolente,Elvis non cè più,non è vostro figlio che dovete difenderlo e coprirlo, la verita non si può negare.... se uno ha problemi di insonnia e si prende il tavor ogni tanto è un conto.. se è depresso e si prende gli antidepressivi e un conto.. questi sn farmaci che non contengono nessun alcaloide.
"se si prende sonniferi = barbiturici = derivati dell'oppio = morfina = assuefazione= astinenza è un'altro conto"
"se si prende stimolanti = anfetamina e derivati = astinenza è un'altro conto. queste sono droghe "legali":-pw
Little Caroline
07-06-2009, 11:22
Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!
Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!
Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.
Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.
Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.
Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
johnny99
07-06-2009, 11:46
Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!
Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!
Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.
Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.
Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.
Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
Ed io l'approvo tutta!!!!!!!!!:-9x:-9x:-1
Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!
Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!
Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.
Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.
Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.
Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
Sono assolutamente d'accordo con te!!!
senza andare troppo in la nel tempo gli anoressizzanti, che sono anfetamino simili erano in commercio in Italia sino a una decina di anni fa.. pertanto...ma anche il banale antidolorifico che contiene codeina..viene attualmente usato per persone che anno patologie autoimmuni e quant'altro....
la penso esattamente come te Little:-1:-1:-1
ciaojekill
07-06-2009, 13:13
Mi permetto di dire la mia sull'agormento...hehe!!!
Il punto focale è che qualsiasi farmaco, anche il più blando, se preso senza necessità è nocivo e tossico per l'organismo, specie se assunto in quantità eccessive e taluni danno dipendenza all'eccipiente che lo compone.
Ci sono farmaci, distribuiti e consumati dagli italiani e dalla gente in tutto il mondo, che per un atleta sono doppanti (sulla scatola c'è proprio il simbolo "dopping") ma che per un soggetto affetto da una reale patologia sono "essenziali", anzi in taluni casi vanno assunti "a vita".
Non è che chi assume questo farmaco per tutta la sua vita, perchè ne ha una necessità oggettiva derivante da una patologia cronica, sia da considerarsi un tossicodipendente. Ne farebbe volentieri a meno di prenderlo!
Il punto focale è quando si assumono le sostanze farmacologiche senza averne bisogno. Che Elvis avesse bisogno di antidepressivi e sonniferi è un dato di fatto, che avesse bisogno delle anfetamine no. Avrebbe vissuto molto meglio senza, ma all'epoca erano legali e prescritte come pillole dimagranti (poco importa che non lo siano oggi, lui ha iniziato ad assumerle circa mezzo secolo fa).
Sia i sonniferi che gli antidepressivi danno una forma di assuefazione, tanto che per cure prolungate vengono "alternati" farmaci diversi e ci sono persone che per problemi cronici del disturbo del sonno non riescono proprio a fare a meno di ansiolitici, come minimo, o di sonniferi veri e propri. Fare di tutta un'erba un fascio è semplicistico secondo me. Ogni soggetto è un caso clinico a se stante e generalizzare dicendo che chi assume farmaci in un certo modo, non sapendone le ragioni di base, è di per sè intossicato dai farmaci = tossicodipendente farmacologico mi sembra eccessivo.
Riguardo il caso specifico di Elvis, sicuramente ha assunto farmaci senza averne specifiche esigenze per un certo periodo della vita, pertanto creandosi assuefazione e dipendenza dai medesimi oltre che minando il proprio fisico con la conseguenza che negli ultimi anni della sua vita è stato costretto ad assumere altri farmaci, questa volta per reali e debilitanti patologie. Non puoi smettere di assumere farmaci contro il glaucoma, o per riequilibrare funzionalità epatica e surrenali o circolatorie ormai compromesse. Quelli doveva prenderli. Quindi la sua tossicodipendenza (dipendenza da sostanza tossiche per il suo organismo non necessarie) farmacologica è un dato di fatto che probabilmente è stata alla base dell'attacco cardiaco che ce lo ha portato via.
Il problema è che quando si usa il termine "tossicodipendente" si fa rientrare tutti nella categoria di coloro che assumono droghe illegali e sinceramente correre il rischio, per generalizzazione, di inserirvi chi invece i farmaci di un certo tipo e dosaggio li assume per necessità assoluta mi lascia perplessa. Non credo che questo persone gradirebbero il paragone.
Con ciò ho espresso la mia opinione, ovvio.
Sn pienissimamente deccordo cn te!! questà è la pura verità,aimè:-4
Elvis si curava "abusava" a modo suo,e a suo compiacimento,e lo capisco.. vedi la sua fragilità,la sua timidezza,gli eventi della vita,cm affrontare la gente,e le situazioni.. (non è stato un tipo forte) fare tutte le sregolatezze che faceva lui,arrivare a 42 anni vedete chè stato un bel traguaro, il fisico non è di ferro, è di carne,e col solo disordine alimentare ti parte tutto l'interno,aggiungicci altro..
Nel corpo di Elvis sn state trovate 14 droghe "farmaci" ,di cui non elenco..
ma vi trascrivo questo,tanto per farsi un'idea di cosè la dipendenza:
e non vi illudete che l'amato Elvis non potrebbe essere questo...
Il primo segnale della fase discendente s'era registrato nel 1971, quando Elvis dovette essere ricoverato d'urgenza in una clinica di Memphis, ufficialmente "per glaucoma". In realtà si sottopose ad una terapia di disintossicazione per evitare che potesse sopravvenire qualche crisi da overdose.
Nel febbraio del '73 Priscilla, che già da tempo aveva una relazione con un istruttore di karate, decise di divorziare. Elvis accusò il colpo e ricominciò più di prima ad abusare di psicofarmaci.
Era ormai diventato un despota. Pretendeva da tutti un'obbedienza assoluta. Spadroneggiava nella sua "reggia" preoccupandosi solo di organizzare orge, nelle quali tentava di compensare le frustrazioni della propria sessualità: "Affittava ragazze per questi incontri, costringendole a prendere le sue stesse droghe nella speranza lo trovassero desiderabile". Ma questa sessualità, sino ad allora debole e incerta, lo abbandonò quasi del tutto, riducendolo negli ultimi tempi ad un "guardone e onanista", secondo i testimoni, ormai conscio di non poter più sostenere da solo una relazione sessuale normale. È curioso al proposito notare che pur riguardando quasi totalmente il tema dell'amore, soltanto di rado le canzoni di Presley accennano al sesso.
Nel 1977 i concerti erano divenuti per lui una vera ossessione, una fatica enorme, da evitare quando possibile. A parte lo stress degli spostamenti, Elvis pesava ormai 120 chili e la sua mole gli impediva di muoversi in modo accettabile sul palcoscenico; le droghe, poi, rendevano spesso incomprensibili le parole dei motivi che cantava.
La sua giornata era ora contrassegnata da scadenze e ritualità ben precise, che condizionavano anche la vita di coloro che gli erano vicini. Il suo tormentoso viaggio nel mondo degli psicofarmaci cominciava verso le quattro del mattino con un "primo attacco" (così lo chiamava) di 11 pillole di diverso colore (barbiturici, sedativi, oppioidi) precedentemente preparate in una busta gialla. Elvis apriva la busta, ne versava il contenuto nel palmo della mano e mandava giù le pillole con un bicchiere d'acqua. Poi scopriva una spalla e si faceva tre iniezioni di sedativi con altrettante siringhe monouso.
Completamente confuso, consumava la colazione (di solito tre cheeseburger e sei banana splits (banane con gelato di vaniglia e cioccolato caldo).
Alle otto Elvis cominciava ad agitarsi. Faceva segno di voler andare alla toilette. Ve lo trasportavano di peso, poi lo riportavano a letto per il "secondo attacco". Questa volta il cantante non era in grado di prendere le pillole da solo: uno dei presenti doveva introdurle una per una in bocca, facendogliele ingerire con un po' d'acqua e cercando di evitare che potessero andargli di traverso.
Infine, intorno alle dieci il "terzo attacco", che lo intontiva sino al primo pomeriggio.
A questo punto gli introducevano nelle narici due tamponi d'ovatta imbevuti di cocaina; allora Elvis - completamente inebetito - prendeva una manciata di dexedrina "per dare una sferzata al cuore".
Durante i primi anni del successo decine di ragazzine si erano letteralmente gettate tra le sue braccia: ora una donna doveva procurarsela, ma era divenuto obeso, pesante e impotente.
johnny99
07-06-2009, 13:21
Sn pienissimamente deccordo cn te!! questà è la pura verità,aimè:-4
Elvis si curava "abusava" a modo suo,e a suo compiacimento,e lo capisco.. vedi la sua fragilità,la sua timidezza,gli eventi della vita,cm affrontare la gente,e le situazioni.. (non è stato un tipo forte) fare tutte le sregolatezze che faceva lui,arrivare a 42 anni vedete chè stato un bel traguaro, il fisico non è di ferro, è di carne,e col solo disordine alimentare ti parte tutto l'interno,aggiungicci altro..
Nel corpo di Elvis sn state trovate 14 droghe "farmaci" ,di cui non elenco..
ma vi trascrivo questo,tanto per farsi un'idea di cosè la dipendenza:
e non vi illudete che l'amato Elvis non potrebbe essere questo...
Il primo segnale della fase discendente s'era registrato nel 1971, quando Elvis dovette essere ricoverato d'urgenza in una clinica di Memphis, ufficialmente "per glaucoma". In realtà si sottopose ad una terapia di disintossicazione per evitare che potesse sopravvenire qualche crisi da overdose.
Nel febbraio del '73 Priscilla, che già da tempo aveva una relazione con un istruttore di karate, decise di divorziare. Elvis accusò il colpo e ricominciò più di prima ad abusare di psicofarmaci.
Era ormai diventato un despota. Pretendeva da tutti un'obbedienza assoluta. Spadroneggiava nella sua "reggia" preoccupandosi solo di organizzare orge, nelle quali tentava di compensare le frustrazioni della propria sessualità: "Affittava ragazze per questi incontri, costringendole a prendere le sue stesse droghe nella speranza lo trovassero desiderabile". Ma questa sessualità, sino ad allora debole e incerta, lo abbandonò quasi del tutto, riducendolo negli ultimi tempi ad un "guardone e onanista", secondo i testimoni, ormai conscio di non poter più sostenere da solo una relazione sessuale normale. È curioso al proposito notare che pur riguardando quasi totalmente il tema dell'amore, soltanto di rado le canzoni di Presley accennano al sesso.
Nel 1977 i concerti erano divenuti per lui una vera ossessione, una fatica enorme, da evitare quando possibile. A parte lo stress degli spostamenti, Elvis pesava ormai 120 chili e la sua mole gli impediva di muoversi in modo accettabile sul palcoscenico; le droghe, poi, rendevano spesso incomprensibili le parole dei motivi che cantava.
La sua giornata era ora contrassegnata da scadenze e ritualità ben precise, che condizionavano anche la vita di coloro che gli erano vicini. Il suo tormentoso viaggio nel mondo degli psicofarmaci cominciava verso le quattro del mattino con un "primo attacco" (così lo chiamava) di 11 pillole di diverso colore (barbiturici, sedativi, oppioidi) precedentemente preparate in una busta gialla. Elvis apriva la busta, ne versava il contenuto nel palmo della mano e mandava giù le pillole con un bicchiere d'acqua. Poi scopriva una spalla e si faceva tre iniezioni di sedativi con altrettante siringhe monouso.
Completamente confuso, consumava la colazione (di solito tre cheeseburger e sei banana splits (banane con gelato di vaniglia e cioccolato caldo).
Alle otto Elvis cominciava ad agitarsi. Faceva segno di voler andare alla toilette. Ve lo trasportavano di peso, poi lo riportavano a letto per il "secondo attacco". Questa volta il cantante non era in grado di prendere le pillole da solo: uno dei presenti doveva introdurle una per una in bocca, facendogliele ingerire con un po' d'acqua e cercando di evitare che potessero andargli di traverso.
Infine, intorno alle dieci il "terzo attacco", che lo intontiva sino al primo pomeriggio.
A questo punto gli introducevano nelle narici due tamponi d'ovatta imbevuti di cocaina; allora Elvis - completamente inebetito - prendeva una manciata di dexedrina "per dare una sferzata al cuore".
Durante i primi anni del successo decine di ragazzine si erano letteralmente gettate tra le sue braccia: ora una donna doveva procurarsela, ma era divenuto obeso, pesante e impotente.
Ma da quale mente perversa sono fuoriuscite queste st...ate????? :-sm
Ciaojekill, conosco il libro da cui hai copiato queste righe perchè ce l'ho!
Penso prenda molto spunto da quello che ha scritto Goldman nel suo libro su Elvis, ossia un cumulo di scemenze!!! :-sm
Mi sa che hai preso le notizie da una delle tante fonti che si possono tranquillamente buttare nel cassonetto!!
LISA
ciaojekill
07-06-2009, 13:28
Ciaojekill, conosco il libro da cui hai copiato queste righe perchè ce l'ho!
Penso prenda molto spunto da quello che ha scritto Goldman nel suo libro su Elvis, ossia un cumulo di scemenze!!! :-sm
Mi sa che hai preso le notizie da una delle tante fonti che si possono tranquillamente buttare nel cassonetto!!
LISA
Avrai anche ragione,capisco che fa male, ma non cambia nulla... la droga uccide!
Che la droga uccida siamo tutti d'accordo, ma qui si sta parlando del caso di Elvis, non della droga in generale.
Tu hai copiato un passaggio da un libro, come prova di quello che affermi su di lui; e io ti sto dicendo che quel libro puoi tranquillamente gettarlo nel cassonetto :-pp
LISA
ciaojekill
07-06-2009, 13:36
Che la droga uccida siamo tutti d'accordo, ma qui si sta parlando del caso di Elvis, non della droga in generale.
Tu hai copiato un passaggio da un libro, come prova di quello che affermi su di lui; e io ti sto dicendo che quel libro puoi tranquillamente gettarlo nel cassonetto :-pp
LISA
Lisa è sempre droga,comè che non ve ne fate una ragione..
ecco i preferiti di Elvis:
dexamyl:composto di anfetamin + barbituric
dilaudid: morfina(7 volte più forte dell'eroina)
Quaalude: barbiturico
percodan:antidolorifico=morfina
Demerol:morphy
secobarbital(seconal) barbituric
valiun:ansiolitico
nembutal:(l'oppio delle star)cè morta Marilyn
placidyl:ipnotico
Meldecon..
Una bella curetta..no??
Trovo sempre difficile astenermi dire la mia, quando si parla della dipendenza da farmaci di Elvis, visto che ai giorni nostri è più comune di quello che sembra l'abuso da ogni genere di pillole, sonniferi, anoressizzanti per mantenere la linea, anabolizzanti per fare i muscoli e rendere al massimo nello sport, eccitanti per essere euforici in discoteca e alcool a litri!!!
Se Elvis era dipendente da farmaci, in parte sarà stato perchè lui per primo non si rendeva conto del male che che gli facevano e della dipendenza che creavano, ma buona parte della responsabilità è da attribuire dal vortice in cui si è trovato in giovanissima età e ai conseguenti ritmi a cui doveva sottostare, nonchè a tutti gli yesmen che lo circondava per scopi personali, ai suoi medici che erano i veri pusher.
Elvis non era la gallina dalle uova d'oro solo per Parker, ma per tutti, tra cui anche alcuni suoi dotto quali il Dr. Grahem e Shapiro o quello della terapia con l'agopuntura, che nel 1973 l'ha quasi mandato in coma
Peraltro negli anni 60 e 70, si davano farmaci senza nemmeno conoscerne gli effetti collaterali e ai pazienti sono stati creati danni irreversibili!!!
Sicuramente non è mio figlio, ma qualora lo fosse ragionerei allo stesso identico modo, non per difenderlo ma semplicemente perchè lo capisco e cerco di mettermi nei suoi panni e soprattutto tengo conto della superficialità con cui venivano fatte le prescrizioni mediche. Si dava il veleno e poi l'antidoto al veleno, fino a creare un'altalena infinita!!
Ultima cosa, tanto per fare un esempio: 50 anni TUTTI fumavano e nessuno diceva niente, tanto da rendere le sigarette prodotto da monopolio di stato.
Oggi è vietato fumare ovunque e il fumatore è visto come colui che provoca il buco nell'ozono e colui che intossica la società.
Perchè non ci hanno pensato 50 anni fa?????
Sapendo che le droghe uccidono, perchè rimane vivo il più grande bussiness del mondo? Veramente è tutta responsabilità individuale e personale?
Si sa che l'argomento è complesso!!
Ciaojekill sei tu che non vuoi capire che quelli sono farmaci, farmaci che venivano venduti in farmacia!!
Non era solo Elvis a quel tempo che prendeva quei farmaci, ma tutte le persone che avevano patologie che ne richiedevano l'uso.
LISA
Vorrei aggiungere: nell'elenco che hai postato, hai citato il Valium, un farmaco usato ancora oggi.
Vorresti dirmi che chi deve prendere il Valium per patologie sue, è un tossicodipendente?
Direi proprio di no..che dici??
LISA
Lisa è sempre droga,comè che non ve ne fate una ragione..
ecco i preferiti di Elvis:
dexamyl:composto di anfetamin + barbituric
dilaudid: morfina(7 volte più forte dell'eroina)
Quaalude: barbiturico
percodan:antidolorifico=morfina
Demerol:morphy
secobarbital(seconal) barbituric
valiun:ansiolitico
nembutal:(l'oppio delle star)cè morta Marilyn
placidyl:ipnotico
Meldecon..
Una bella curetta..no??
Penso che per te potrebbe essere interessante quello che dice il Dr. Nick qui............. magari ti aiuta a capire meglio :-5:-5:-5
[/URL][URL="http://imageshack.us/"]http://img153.imageshack.us/img153/4931/6112860alstrada21120074bg2.jpg (http://imageshack.us/)
Ricetta che il Dr. Nick scrisse per Elvis il 15 agosto 1977, vigilia della sua morte
http://img243.imageshack.us/img243/6311/ricettapc0.jpg (http://imageshack.us/)
Il Dr. Nick afferma che
“La confusione è nata dal fatto che, quella volta, non sono state fatte delle vere indagini.
Le ricette dei farmaci erano tutte scritte a suo nome, ma i farmaci non erano solo per Elvis, ma anche per tutta l’orchestra”
“Evis riusciva ad ottenere prescrizioni anche da altri dottori e dentisti.
Con lui c’era sempre qualcuno che gli dava droghe. I drogati vogliono sempre condividere la roba”
“Elvis incontrò un dottore che gli ha fatto un trattamento di agopuntura. I suoi pazienti lo consideravano uno che faceva miracoli, ma su Elvis, questo medico ha usato aghi in cui ha messo il Demerol”
Il Dr. Nick elenca le seguenti malattie
- Diabete secondario (definizione del Dr. Nick) e veniva trattato con farmaci assunti per via orale.
- Artrite al collo e alla schiena derivante da tanti spettacoli e dalla pratica del karate.
- Glaucoma.
- Ipertensione o alta pressione sanguigna.
- Colon allargato che contribuiva al suo aspetto gonfio.
- Mal di gola cronico per una sovraesposizione della voce,
- Sinusite cronica, che non veniva trattata con farmaci, ma solo con un quarto di acqua,
un cucchiaio da tè di sale e uno di bicarbonato di sodio e inalato tramite un dispositivo
in vetro”
Per quanto riguarda le voci circa il cancro alle ossa, sempre nello stesso articolo, il Dr. Nick dice “Non ne sono sicuro. Secondo i medici del Baptist Memorial Hospital, le cellule anomale trovate nel corpo di Elvis, che possono far presagire un cancro, potrebbero essere state provocate da qualcos’altro”
Credo che buona parte di queste patologie anche oggi possono necessitare di antidolorifici.............inoltre, come puoi vedere la valigetta con i farmaci la porta il Dr. Nick e non Elvis o altri!!
ciaojekill
07-06-2009, 14:33
Ciaojekill sei tu che non vuoi capire che quelli sono farmaci, farmaci che venivano venduti in farmacia!!
Non era solo Elvis a quel tempo che prendeva quei farmaci, ma tutte le persone che avevano patologie che ne richiedevano l'uso.
LISA
Certo farmaci.. hai proprio ragione.. bel farmaco la morfina.. barbiturici.. SONO UGUALISSIME A QUELLE VENDUTE PER STRADA, è come se ti bevi l'acqua di un lago e quella imbottigliata,che differenza cè? meno "tossica". provane una centesima parte che usava quotidianamente Elvis,vorrei proprio vederti :stuart:, guardate certe foto di Elvis,dire che era "fatto" è dire poco:-4 il curarsi è una cosa,l'uso smodato ed eccessivo e convulsivo da astinenza è un'altro,il valium è un ansiolitico,ma se ne prendi tanto altro se ti sballa ,e non cerchiamo scuse..tipo "a quei tempi non si sapeva" Freud nel 900 studiò gli effetti delle droghe e affini provati su se stesso.
Elvis piangeva nel rendersi conto che non ne poteva più uscire fuori
la patologia di Elvis stava nella testa,
ciaojekill
07-06-2009, 14:41
Penso che per te potrebbe essere interessante quello che dice il Dr. Nick qui............. magari ti aiuta a capire meglio :-5:-5:-5
Credo che buona parte di queste patologie anche oggi possono necessitare di antidolorifici.............inoltre, come puoi vedere la valigetta con i farmaci la porta il Dr. Nick e non Elvis o altri!!
Bella la foto,si ero a conoscenza del Dott. Nick,addirittura una valigia di "farmaci" :-4
i dottori sn come gli avvocati: per prescrivere un certo farmaco devono far nascere una patologia inesistente,altrimenti cm si farebbe? conosco cm funziona:-pw
Patologie..mi vien da ridere.:-5
Leggi questo passaggio dell'intervista al Dr. Nick dove parla dell'assuefazione e della dipendenza nel caso di Elvis.
******************************
D.: Ma i dosaggi di Elvis diventarono così alti perché era assuefatto agli effetti?
Dr. Nick: No, non credo che nessun farmaco gli creasse questo problema. Ti faccio un esempio. Il suo consumo era più elevato quando faceva concerti on the road perché per lui, erano molto più importanti che gli altri shows. Aveva sempre paura che qualora non avesse dormito abbastanza, non avrebbe fatto un buon concerto.
Quando veniva a casa dai tours passava una settimana, 10 giorni e anche due settimane senza che prendesse niente.
Se Elvis ne fosse stato dipendente, non avrebbe potuto stare senza prenderle.
Perciò ritengo che non fosse assuefatto a nessun farmaco.
E qui trovi l'intervista completa dove spiega un sacco di cose:
https://forum.grazielvis.it//showthread.php?t=5844&highlight=nick
************************
Più di così, non so che dirti... Queste non sono supposizioni, ma fatti e non li sto dicendo io...
Se siamo al punto di dire che le patologie di Elvis erano tutte nella sua testa, vuol dire che stiamo parlando di un pazzo!
Erano pazzi anche i medici che le hanno riscontrate? :-3
LISA
sullivan
07-06-2009, 14:48
Se uno prende quei farmaci nel giusto modo e nei giusti tempi uno non può essre considerato drogato, ma se uno diventa dipendente da questi farmaci o ne prende troppi (come Elvis) uno può essre considerato drogato.
sullivan
07-06-2009, 14:50
Elvis con tutti i soldi che aveva poteva permettersi di far falsificare le ricette o di farsi avere più farmaci del dovuto.
Bella la foto,si ero a conoscenza del Dott. Nick,addirittura una valigia di "farmaci" :-4
i dottori sn come gli avvocati: per prescrivere un certo farmaco devono far nascere una patologia inesistente,altrimenti cm si farebbe? conosco cm funziona:-pw
Patologie..mi vien da ridere.:-5
Ciaojekill, fammi capire...Tu stai dicendo che quando una persona va dal medico, il medico si inventa una patologia per prescrivergli un farmaco??? :-2 Mah..che io sappia, una persona va dal medico quando sta male e il medico riscontra la patologia...non si è mai visto un medico che va a casa di qualcuno apposta inventandosi una patologia al giorno per vendergli qualcosa!!
Ma stiamo parlando di medici o di vendita porta a porta?? :-3
Nemmeno gli avvocati vanno a suonare i campanelli di casa delle persone, che io sappia..A me, almeno, non è mai capitato...A te sì? :-6x
Se ti viene da ridere sul fatto che Elvis potesse davvero ammalarsi come qualsiasi essere umano, allora vuol dire che lo ritieni una sorta di Goldrake :-pp Beh..magari lo fosse stato!! Si sarebbe evitato un sacco di guai... :-1x
LISA
ciaojekill
07-06-2009, 14:54
Leggi questo passaggio dell'intervista al Dr. Nick dove parla dell'assuefazione e della dipendenza nel caso di Elvis.
******************************
D.: Ma i dosaggi di Elvis diventarono così alti perché era assuefatto agli effetti?
Dr. Nick: No, non credo che nessun farmaco gli creasse questo problema. Ti faccio un esempio. Il suo consumo era più elevato quando faceva concerti on the road perché per lui, erano molto più importanti che gli altri shows. Aveva sempre paura che qualora non avesse dormito abbastanza, non avrebbe fatto un buon concerto.
Quando veniva a casa dai tours passava una settimana, 10 giorni e anche due settimane senza che prendesse niente.
Se Elvis ne fosse stato dipendente, non avrebbe potuto stare senza prenderle.
Perciò ritengo che non fosse assuefatto a nessun farmaco.
E qui trovi l'intervista completa dove spiega un sacco di cose:
https://forum.grazielvis.it//showthread.php?t=5844&highlight=nick
************************
Più di così, non so che dirti... Queste non sono supposizioni, ma fatti e non li sto dicendo io...
Se siamo al punto di dire che le patologie di Elvis erano tutte nella sua testa, vuol dire che stiamo parlando di un pazzo!
Erano pazzi anche i medici che le hanno riscontrate? :-3
LISA
Non intendo dire che era pazzo,non mi permetterei mai ,io amo Elvis in tutto e per tutto,anche i lati più negativi che ha vissuto per forza di cose, Ciò che dicono i medici che prescrivevano ste cose a Elvis,x me non è attendibile,i medici cercano di pararsi il c..o,non sono fessi,non direbbero gli prescrivevo tutto quello che voleva lui.. mi sembra ovvio
Forse sarebbe meglio se leggessi quell'intervista di cui ti ho postato il link. :-pp
Qui non si sta parlando di un medico qualsiasi, e nemmeno di qualcuno che si sta parando il fondoschiena, visto che è finito in tribunale per abuso di prescrizioni di farmaci.
Se continuiamo questo ragionamento senza elementi concreti su cui ragionare, non andiamo da nessuna parte...
LISA
ciaojekill
07-06-2009, 14:59
Ciaojekill, fammi capire...Tu stai dicendo che quando una persona va dal medico, il medico si inventa una patologia per prescrivergli un farmaco??? :-2 Mah..che io sappia, una persona va dal medico quando sta male e il medico riscontra la patologia...non si è mai visto un medico che va a casa di qualcuno apposta inventandosi una patologia al giorno per vendergli qualcosa!!
Ma stiamo parlando di medici o di vendita porta a porta?? :-3
Nemmeno gli avvocati vanno a suonare i campanelli di casa delle persone, che io sappia..A me, almeno, non è mai capitato...A te sì? :-6x
Se ti viene da ridere sul fatto che Elvis potesse davvero ammalarsi come qualsiasi essere umano, allora vuol dire che lo ritieni una sorta di Goldrake :-pp Beh..magari lo fosse stato!! Si sarebbe evitato un sacco di guai... :-1x
LISA
Lisa ,non me ne volere,ma mi sembri caduta dalle nuvole:-x4,non hai mai sentito dire ricette false? invalidità ai non invalidi?pensioni ecc. con i soldi si ottiene tutto,basta che paghi avoglia di favori che ti fanno.. basta avere un amico psicologo magari che lavora in usl.. quante patologie...::))
johnny99
07-06-2009, 15:26
guardate certe foto di Elvis,dire che era "fatto" è dire poco:-4
Guardiamole queste foto.......voglio proprio vederlo questo "tossico",così poi le commentiamo insieme:-3:-3
ciaojekill
07-06-2009, 15:29
Forse sarebbe meglio se leggessi quell'intervista di cui ti ho postato il link. :-pp
Qui non si sta parlando di un medico qualsiasi, e nemmeno di qualcuno che si sta parando il fondoschiena, visto che è finito in tribunale per abuso di prescrizioni di farmaci.
Se continuiamo questo ragionamento senza elementi concreti su cui ragionare, non andiamo da nessuna parte...
LISA
Moltoo interessante..l'ho letto,ma rafforza il mio discorso, guarda caso Elvis aveva tutti i mali del mondo, e le "patologie" che "aveva" giusto giusto lo portavano ad assumere quantità industriali di "farmaci" e che farmaci...
( in pratica un caso unico) comè vero chè l'unico THE KING
un insulina mai? delle voltaren mai?:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 15:44
Se uno prende quei farmaci nel giusto modo e nei giusti tempi uno non può essre considerato drogato, ma se uno diventa dipendente da questi farmaci o ne prende troppi (come Elvis) uno può essre considerato drogato.
Eccerto,mi sembra ovvio,Dio ci diede le piante per curarci...non per sballarci... e diventare dipendente. Il fatto è che molti fans,e li capisco,non accetteranno mai questo,vogliono ricordare sl il bello che era in lui,non possono mai far dire certe cose del proprio beniamino,gli avessi toccato la fidanzata:-6x
marianna
07-06-2009, 16:20
Eccerto,mi sembra ovvio,Dio ci diede le piante per curarci...non per sballarci... e diventare dipendente. Il fatto è che molti fans,e li capisco,non accetteranno mai questo,vogliono ricordare sl il bello che era in lui,non possono mai far dire certe cose del proprio beniamino,gli avessi toccato la fidanzata:-6x
prima era nostro figlio ,adesso la nostra fidanzata....non capisco cosa stai dicendo....ma non è che hai assaggiato qualche pianta creata da DIO come dici tu??:-pw
Certo farmaci.. hai proprio ragione.. bel farmaco la morfina.. barbiturici.. SONO UGUALISSIME A QUELLE VENDUTE PER STRADA, è come se ti bevi l'acqua di un lago e quella imbottigliata,che differenza cè? meno "tossica". provane una centesima parte che usava quotidianamente Elvis,vorrei proprio vederti :stuart:, guardate certe foto di Elvis,dire che era "fatto" è dire poco:-4 il curarsi è una cosa,l'uso smodato ed eccessivo e convulsivo da astinenza è un'altro,il valium è un ansiolitico,ma se ne prendi tanto altro se ti sballa ,e non cerchiamo scuse..tipo "a quei tempi non si sapeva" Freud nel 900 studiò gli effetti delle droghe e affini provati su se stesso.
Elvis piangeva nel rendersi conto che non ne poteva più uscire fuori
la patologia di Elvis stava nella testa,
ma dove vivi tu!!!????? ma sai che la morfina è un farmaco meraviglioso per la terapia del dolore???, prova a non darla a chi il dolore ce l'ha..... non so che medici hai incontrato nella tua vita, sicuramente in tutte le categorie ci sono individui che non lavorano onestamente,ma fare di tutta un'erba un fascio mi sembra eccessivo.
comunque pensala come vuoi... io credo (e sono un medico) che le patologie di Elvis ci fossero veramente. un forte abbraccio dalla dott.ssa Tania che lavora in scienza e coscienza e non prescrive farmaci inventando la patologia!!!!:-4x:-4x
marianna
07-06-2009, 16:54
ma dove vivi tu!!!????? Ma sai che la morfina è un farmaco meraviglioso per la terapia del dolore???, prova a non darla a chi il dolore ce l'ha..... Non so che medici hai incontrato nella tua vita, sicuramente in tutte le categorie ci sono individui che non lavorano onestamente,ma fare di tutta un'erba un fascio mi sembra eccessivo.
Comunque pensala come vuoi... Io credo (e sono un medico) che le patologie di elvis ci fossero veramente. Un forte abbraccio dalla dott.ssa tania che lavora in scienza e coscienza e non prescrive farmaci inventando la patologia!!!!:-4x:-4x
evviva tania:-1:-1:-1
Eccerto,mi sembra ovvio,Dio ci diede le piante per curarci...non per sballarci... e diventare dipendente. Il fatto è che molti fans,e li capisco,non accetteranno mai questo,vogliono ricordare sl il bello che era in lui,non possono mai far dire certe cose del proprio beniamino,gli avessi toccato la fidanzata:-6x
Come ci sono i fans che di Elvis vogliono ricordare il bello che era in lui e altri che quando lo ricordano, non riescono ad non abbinarlo all'Elvis drogato!!
La differenza sta tutta qui!
Di personaggi che assumono droghe da una vita, ma che sono ancora qui non ci si azzarda a dire che sono drogati e invece lo sono tanto quanto poteva esserlo Elvis!
ciaojekill
07-06-2009, 17:16
Mamma mia tutti cm me ce lavete:tf ma io la penso cosi, mi stupisco che la Dott. Tania capisca poco di droghe,e soprattutto non intuisce se una persone è drogata,o non le va giù? Sapessi i dolori che ha mio papà,ma morfina non gli e ne hanno mai insegnata ,dai dolori tra un pò non cammina più,non mi sembra che Elvis fosse tanto invalidato... scuse sl scuse
Mamma mia tutti cm me ce lavete:tf ma io la penso cosi, mi stupisco che la Dott. Tania capisca poco di droghe,e soprattutto non intuisce se una persone è drogata,o non le va giù? Sapessi i dolori che ha mio papà,ma morfina non gli e ne hanno mai insegnata ,dai dolori tra un pò non cammina più,non mi sembra che Elvis fosse tanto invalidato... scuse sl scuse
bravo bravo bravo:-1:-1:-1:-1
insegnamelo tu allora....:-2x:-2x:-2x:-2x:-2x
consiglio a tuo papà di rivolgersi ad un centro per la terapia del dolore. (sai che esistono???)
un abbraccio
ciaojekill
07-06-2009, 17:22
:-innprima era nostro figlio ,adesso la nostra fidanzata....non capisco cosa stai dicendo....ma non è che hai assaggiato qualche pianta creata da DIO come dici tu??:-pw
Aimè nella mia breve vita non sn stato un santerellino:-inn,ma io sn forte..questo è il punto! se parlo è perchè le cose le sò!
Non mi lapidate:-xx
ciaojekill
07-06-2009, 17:25
bravo bravo bravo:-1:-1:-1:-1
insegnamelo tu allora....:-2x:-2x:-2x:-2x:-2x
consiglio a tuo papà di rivolgersi ad un centro per la terapia del dolore. (sai che esistono???)
un abbraccio
No no,fallo tu il tuo lavoro Dottoressa,ci siamo girati tutta l'italia,mi vuoi insegnare qualche farmaco?:-6x
Scopro solo oggi, che tu sei l'unico fan di Elvis che ha raggiunto la conoscenza tanto agognata da tutti....questo è sicuramente segno che sei più intelligente di tutti! Anzi ti dirò, mi hai aperto la menta.....infatti grazie a te, ho scoperto che ho una famiglia di tossicodipendenti, viste le patologie! Buona fortuna nella vita, perchè vedi, siamo tutti sotto il cielo, un giorno (e spero che questo non ti accada mai) potresti avere delle patologie che puoi curare solo con questa DROGA e se ti chiameranno tossicodipendente, e tu saprai perfettamente quanto ne hai bisogno per il dolore....poi magari capisci e smetti di dispensare il verbo su questo forum, come se avessi visto la luce! Nessuno si può dire al sicuro dalle malattie, ma pochi sono clementi con chi ne ha, come noto nelle tue parole! Il fatto è che molti fans,e li capisco,non accetteranno mai questo,vogliono ricordare sl il bello che era in lui,non possono mai far dire certe cose del proprio beniamino,gli avessi toccato la fidanzata:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 17:28
Scopro solo oggi, che tu sei l'unico fan di Elvis che ha raggiunto la conoscenza tanto agognata da tutti....questo è sicuramente segno che sei più intelligente di tutti! Anzi ti dirò, mi hai aperto la menta.....infatti grazie a te, ho scoperto che ho una famiglia di tossicodipendenti, viste le patologie! Buona fortuna nella vita, perchè vedi, siamo tutti sotto il cielo, un giorno (e spero che questo non ti accada mai) potresti avere delle patologie che puoi curare solo con questa DROGA e se ti chiameranno tossicodipendente, e tu saprai perfettamente quanto ne hai bisogno per il dolore....poi magari capisci e smetti di dispensare il verbo su questo forum, come se avessi visto la luce! Nessuno si può dire al sicuro dalle malattie, ma pochi sono clementi con chi ne ha, come noto nelle tue parole!
Gabby non mi fare lezioni di vita,io le faccio,su questo non ci piove!
Non ho capito cosa hai scritto....Gabby non mi fare lezioni di vita,io le faccio,su questo non ci piove!
ciaojekill
07-06-2009, 17:32
Non ho capito cosa hai scritto....
Scusa ma non scrivo cm un medico:-6x
Ma io davvero non ho capito cosa hai scritto....Scusa ma non scrivo cm un medico:-6x
No no,fallo tu il tuo lavoro Dottoressa,ci siamo girati tutta l'italia,mi vuoi insegnare qualche farmaco?:-6x
me ne guardo bene davanti a cotanta scienza!!!!!!!!!!!!:-3x
ciaojekill
07-06-2009, 17:39
me ne guardo bene davanti a cotanta scienza!!!!!!!!!!!!:-3x
::)):-2x era ovvio.
marianna
07-06-2009, 18:04
:-inn
Aimè nella mia breve vita non sn stato un santerellino:-inn,ma io sn forte..questo è il punto! se parlo è perchè le cose le sò!
Non mi lapidate:-xx
cosa vuoi dire...che tu sei forte mentre elvis era un debole??ma forse tu non fai la vita che ha fatto elvis con tutto quello che ne consegue.......qui nessuno ti vuole lapidare ma credo che quando si parla di cose così delicate bisognerebbe avere il buon gusto di riflettere di piu' prima di scrivere certe cose...sembra che vuoi farci passare per un branco di cretini che hanno il prosciutto su gli occhi mentre tu hai il dono di possedere la verità assoluta...ragazzo la forza è una bella qualità ma lo è anche l'umiltà e a me francamente tu sembri un pò presuntuoso...mi sbaglio??
Marianna, credo di aver capito....che in questo mi dice di non fargli lezioni di vita ma che lui agli altri le può fare, io spero sinceramente che ho interpretato male, altrimenti davvero è da rotolarsi a terra con le lacrime agli occhi.....scusate eh :tfGabby non mi fare lezioni di vita,io le faccio,su questo non ci piove!
ciaojekill
07-06-2009, 18:12
cosa vuoi dire...che tu sei forte mentre elvis era un debole??ma forse tu non fai la vita che ha fatto elvis con tutto quello che ne consegue.......qui nessuno ti vuole lapidare ma credo che quando si parla di cose così delicate bisognerebbe avere il buon gusto di riflettere di piu' prima di scrivere certe cose...sembra che vuoi farci passare per un branco di cretini che hanno il prosciutto su gli occhi mentre tu hai il dono di possedere la verità assoluta...ragazzo la forza è una bella qualità ma lo è anche l'umiltà e a me francamente tu sembri un pò presuntuoso...mi sbaglio??
Presuntuoso?..forse, ma mi son trovato sempre bene :) ma io se leggi all'inizio sono stato molto delicato,è che mi impunto perchè alcuni non vogliono sentire ,non che sono sordi,non mi permetterei mai di far passare gli altri per cretini,non sta in me comportarmi cosi,ma difendo il mio pensiero,cm voi difendete il vostro,e se mi accorgo che sbaglio ,lo ammetto! io non ha sbagliato..
marianna
07-06-2009, 18:12
Marianna, credo di aver capito....che in questo mi dice di non fargli lezioni di vita ma che lui agli altri le può fare, io spero sinceramente che ho interpretato male, altrimenti davvero è da rotolarsi a terra con le lacrime agli occhi.....scusate eh :tf
gabby temo che tu abbia capito bene.......:-3x
ciaojekill
07-06-2009, 18:19
gabby temo che tu abbia capito bene.......:-3x
Eccerto Gabby scusa,ma cm faccio a scrollarmi di dosso tutti voi..non ve la prendete in offesa,ho 31 anni ma guarda che li ho vissuti abbastanza intensamente e in quasi tutti i campi...mi sn sentito fatto la predica.. tutto qua,ormai sn un'esperto,mi scuso..
Bella la foto,si ero a conoscenza del Dott. Nick,addirittura una valigia di "farmaci" :-4
i dottori sn come gli avvocati: per prescrivere un certo farmaco devono far nascere una patologia inesistente,altrimenti cm si farebbe? conosco cm funziona:-pw
Patologie..mi vien da ridere.:-5
Non sono d'accordo con te,in ogni categoria di lavoratori c'è quello bravo,quello onesto,quello che lavora in malafede,e ovviamente l'incapace.
Poi ci sono medici che si fanno il mazzo, lontano dai riflettori (medici senza frontiere),che sono i primi a rischiare la loro pelle.
Ritengo un pochino esagerata questa tua affermazione,ciao.
Ho capito.....vado a rotolarmi nella terra in giardino allora........Eccerto Gabby scusa,ma cm faccio a scrollarmi di dosso tutti voi..non ve la prendete in offesa,ho 31 anni ma guarda che li ho vissuti abbastanza intensamente e in quasi tutti i campi...mi sn sentito fatto la predica.. tutto qua,ormai sn un'esperto,mi scuso..
ciaojekill
07-06-2009, 18:26
Non sono d'accordo con te,in ogni categoria di lavoratori c'è quello bravo,quello onesto,quello che lavora in malafede,e ovviamente l'incapace.
Poi ci sono medici che si fanno il mazzo, lontano dai riflettori (medici senza frontiere),che sono i primi a rischiare la loro pelle.
Ritengo un pochino esagerata questa tua affermazione,ciao.
Io invece sn daccordo cn te,forse non avete capito che mi riferivo a quel medico,o hai presunti medici,non a tutti i medici ma skerziamo..
marianna
07-06-2009, 18:26
Eccerto Gabby scusa,ma cm faccio a scrollarmi di dosso tutti voi..non ve la prendete in offesa,ho 31 anni ma guarda che li ho vissuti abbastanza intensamente e in quasi tutti i campi...mi sn sentito fatto la predica.. tutto qua,ormai sn un'esperto,mi scuso..
SCROLLARMI DI DOSSO??????????altro che presunzione qui il discorso si fa piu' serio...chiamasi forum un luogo dove ci si scambiano idee e opinioni!!!
ciaojekill
07-06-2009, 18:26
Ho capito.....vado a rotolarmi nella terra in giardino allora........
Non andare dv ha fatto la pipi' il cane:-6x:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 18:29
SCROLLARMI DI DOSSO??????????altro che presunzione qui il discorso si fa piu' serio...chiamasi forum un luogo dove ci si scambiano idee e opinioni!!!
Non vedere la cosa in maniera cosi tragica, mi riferivo a rispondervi a tutti,visto cm e3ro bersagliato,capito?
Se vuoi vado dove ha fatto la pupù e poi ti abbraccio fraternamente!!! SAiNon andare dv ha fatto la pipi' il cane:-6x:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 18:32
Se vuoi vado dove ha fatto la pupù e poi ti abbraccio fraternamente!!! SAi
Sarei onorato ugualmente
ciaojekill
07-06-2009, 18:33
Certo che quando mi ci metto,la faccio parlare la gente:-6x
Bene, affare fatto!Sarei onorato ugualmente
marianna
07-06-2009, 18:49
Certo che quando mi ci metto,la faccio parlare la gente:-6x
hai visto che bravo che sei??:-1:-1ma non lodarti troppo che a roma si dice...chi se loda se sbroda....:-6x:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 18:49
Bene, affare fatto! :-6x
Mamma mia,mi avete attaccato cm un branco:-6x
pazienza.. c sn abituato a far da sl:-4
giustogiusto oggi per forza di cose sn rimasto a casa..
Sa quante bastonate dovrò subire ancora:-6x:-6x vi aspetto :-pit
:D
Diciamo che tu, stai straparlando da un bel pò, la cosa simpatica è continui a pensare alla tua vita, senza pensare a come può essere stata quella degli altri, che magari hanno avuto più esperienze di te, negative e non, il punto focale è la tua autoproclamazione a uomo di mondo e pieno di esperienze! In realtà io sono la figlia di Walker Texas Ranger, ma non lo sa nessuno che ogni giorno con mio padre salvo il mondo, perchè io me ne guardo bene a dire quello che ho fatto e quello che faccio nella mia vita, e non mi sono mai sognata di essere in grado di poter dare lezioni di vita a qualcuno!
Detto questo, mi scrollo io di te che oggi mi sei salito sulle spalle con un peso direi alquanto fastidioso e non scrivo più in questo topic, perchè ne ho già abbastanza di tutta questa presunzione seminata a destra e a manca che a mio avviso non serve e non porta a nulla!
Un conto è confrontarsi e un conto è scontrarsi contro un muro, siccome io non sono così insana di mente da continuare a sbattere contro i muri, lascio perdere e vi auguro buon proseguimento con l'acqua e il sapone che sicuramente dovrete continuare ad utilizzare! Cià cià! :-ppCerto che quando mi ci metto,la faccio parlare la gente:-6x
ciaojekill
07-06-2009, 18:52
hai visto che bravo che sei??:-1:-1ma non lodarti troppo che a roma si dice...chi se loda se sbroda....:-6x:-6x
Un minimo di me dovevo pur mostrarlo ,no?
io lodarmi? ma fossi diventato scemo..
ciaojekill
07-06-2009, 18:57
Diciamo che tu, stai straparlando da un bel pò, la cosa simpatica è continui a pensare alla tua vita, senza pensare a come può essere stata quella degli altri, che magari hanno avuto più esperienze di te, negative e non, il punto focale è la tua autoproclamazione a uomo di mondo e pieno di esperienze! In realtà io sono la figlia di Walker Texas Ranger, ma non lo sa nessuno che ogni giorno con mio padre salvo il mondo, perchè io me ne guardo bene a dire quello che ho fatto e quello che faccio nella mia vita, e non mi sono mai sognata di essere in grado di poter dare lezioni di vita a qualcuno!
Detto questo, mi scrollo io di te che oggi mi sei salito sulle spalle con un peso direi alquanto fastidioso e non scrivo più in questo topic, perchè ne ho già abbastanza di tutta questa presunzione seminata a destra e a manca che a mio avviso non serve e non porta a nulla!
Un conto è confrontarsi e un conto è scontrarsi contro un muro, siccome io non sono così insana di mente da continuare a sbattere contro i muri, lascio perdere e vi auguro buon proseguimento con l'acqua e il sapone che sicuramente dovrete continuare ad utilizzare! Cià cià! :-pp
Tutto è nato per cosa?
che bei modi di licenziare le persone.. complimenti..
davvero molto signorile.. e da persona matura e coscenziosa.. wow
a questo mondo poco stanno dalla my parte,ma guarda sn i migliori cristiani!!
ciaojekill
07-06-2009, 19:11
Tutto è nato per cosa?
che bei modi di licenziare le persone.. complimenti..
davvero molto signorile.. e da persona matura e coscenziosa.. wow
a questo mondo poco stanno dalla my parte,ma guarda sn i migliori cristiani!!
Tutto è nato perchè alcuni non ammettono che questi farmaci siano delle vere e proprie droghe.
Vi prego di leggere.. e valutare ,me e gli altri,ho sl risposto alle citazioni..se ho sbagliato e ho risposto male ,chiedo a tutti scusa
marianna
07-06-2009, 19:35
jekill vieni in chat stasera così ne parliamo lì se vuoi....
ciaojekill
07-06-2009, 20:54
jekill vieni in chat stasera così ne parliamo lì se vuoi....
no no grazie.. mi è bastato già qui,non voglio essere ancora trattato male perchè in certe cose non la penso cm voi..:-4
Vorrei rispondere soprattutto a Ciaojekill. Il mio intento nel riportare quello che c'è su Wikipedia è innanzitutto quello di evidenziare che ci sono siti o giornali o qant'altro che, anzichè parlare di Elvis come il solito drogato come se la sua fama dipendesse solo da quello e come se non avesse fatto altro, puntano l'attenzione soprattutto sulla sua grandezza artistica. Purtroppo uno grande come Elvis attira su di sè un'invidia altrettatnto grande, e così è stato fin dalla sua morte e così continuerà sempre, perchè è molto più semplice sminuire chi ha delle capacità maggiori di noi piuttosto che esaltarle. Per quanto riguarda poi il concetto di tossicodipendenza se ne può parlare all'infinito. Io non ho mai difeso Elvis a prescindere da tutto solo perchè mi piace artisticamente. Ho sempre pensato che avesse parecchie colpe, del resto l'ho sempre considerato un essere umano come tutti noi. Tuttavia preferisco che i giornali e gli altri organi d'informazione si concentrino sulla sua bravura, che è oggettiva e innegabile anzichè sui suoi problemi personali...
marianna
08-06-2009, 10:52
Vorrei rispondere soprattutto a Ciaojekill. Il mio intento nel riportare quello che c'è su Wikipedia è innanzitutto quello di evidenziare che ci sono siti o giornali o qant'altro che, anzichè parlare di Elvis come il solito drogato come se la sua fama dipendesse solo da quello e come se non avesse fatto altro, puntano l'attenzione soprattutto sulla sua grandezza artistica. Purtroppo uno grande come Elvis attira su di sè un'invidia altrettatnto grande, e così è stato fin dalla sua morte e così continuerà sempre, perchè è molto più semplice sminuire chi ha delle capacità maggiori di noi piuttosto che esaltarle. Per quanto riguarda poi il concetto di tossicodipendenza se ne può parlare all'infinito. Io non ho mai difeso Elvis a prescindere da tutto solo perchè mi piace artisticamente. Ho sempre pensato che avesse parecchie colpe, del resto l'ho sempre considerato un essere umano come tutti noi. Tuttavia preferisco che i giornali e gli altri organi d'informazione si concentrino sulla sua bravura, che è oggettiva e innegabile anzichè sui suoi problemi personali...
sara non c'è altro da aggiungere...parole sante le tue,mi trovi pienamente d'accordo:-1:-1:-1
ciaojekill
08-06-2009, 13:01
Vorrei rispondere soprattutto a Ciaojekill. Il mio intento nel riportare quello che c'è su Wikipedia è innanzitutto quello di evidenziare che ci sono siti o giornali o qant'altro che, anzichè parlare di Elvis come il solito drogato come se la sua fama dipendesse solo da quello e come se non avesse fatto altro, puntano l'attenzione soprattutto sulla sua grandezza artistica. Purtroppo uno grande come Elvis attira su di sè un'invidia altrettatnto grande, e così è stato fin dalla sua morte e così continuerà sempre, perchè è molto più semplice sminuire chi ha delle capacità maggiori di noi piuttosto che esaltarle. Per quanto riguarda poi il concetto di tossicodipendenza se ne può parlare all'infinito. Io non ho mai difeso Elvis a prescindere da tutto solo perchè mi piace artisticamente. Ho sempre pensato che avesse parecchie colpe, del resto l'ho sempre considerato un essere umano come tutti noi. Tuttavia preferisco che i giornali e gli altri organi d'informazione si concentrino sulla sua bravura, che è oggettiva e innegabile anzichè sui suoi problemi personali...
Quoto tutto
tranne se era riferito a me la parte "dell'invidia" davanti a DIO posso dire ke non ha mai invidiato nessuno,e ringrazio DIO di non avermi fatto mancare nulla di materiale e soprattutto spirituale e caratteriale.. (l'invidia è sinonimo di ignoranza) e io odio le persone ignoranti di spirito!
attente a non mandare in carcere gli innocenti:-6x
Ciaojekill per quanto riguarda l'invidia non mi riferivo a te nello specifico perchè non ti conosco e quindi non ti giudico, invece pare che tu conoscessi personalmente Elvis per ammazzarlo come hai fatto. Comunque non voglio riaprire polemiche, ognuno la pensi come vuole, solo lasciati dire che quell'articolo sulla vita di Elvis che tu hai evidenziato è esattamente l'esempio di quel tipo di porpaganda spazzatura che mi fa schifo, perchè è come se volesse dimostrare che qualunque essere umano è migliore di Elvis. Ripeto, io non lo giudico e non lo difendo e sai perchè?Primo perchè non mi ritengo senza peccati nè sta a me decidere se i suoi torti siano superiori o inferiori ai miei, e secondo perchè non mi interessa. Quando penso a Elvis alla fine della sua vita a me dispiace solo immensamente per un uomo che al di la' di tutto secondo me era un buono, lo si legge negli occhi quando uno è pulito dentro. Infine ti dico che secondo me tutte quelle insulsagini sul conto di Elvis sono un'emerita cretinata. Anche se uno sta male fisicamente o è stata abbondanato dalla moglie non è detto che debba diventare uno schifoso pervertito dedito alle orge. Comunque se tu ritieni di avere meno peccati di Elvis, scaglia pure le tue pietre...
E con questo passo e chiudo...
ciaojekill
08-06-2009, 15:06
Ciaojekill per quanto riguarda l'invidia non mi riferivo a te nello specifico perchè non ti conosco e quindi non ti giudico, invece pare che tu conoscessi personalmente Elvis per ammazzarlo come hai fatto.
Grazie per l'accusa..
Guarda non ha mai ucciso nessuno cn le parole:-6x tantomeno Elvis ,non mi permetterei mai,Elvis era davvero un bravo e buon ragazzo,ma è anche buono che si dice tutto di lui...
capisco che la verità vi fa molto male... pazienza...:-pw
Ciaojekill, è bello vedere che dopo tanto parlare, discutere, ragionare, documentarsi..etc...per anni e anni...sei arrivato tu a svelarci le grandi verità su Elvis!
Sono 32 anni che, in tutto il mondo, i fans discutono di questo argomento....Finalmente, grazie a te, abbiamo saputo la verità! :-9x
Thank you...thank you very much!!:-6x:-6x :-6x:-pw
LISA
ciaojekill
08-06-2009, 16:27
Ciaojekill, è bello vedere che dopo tanto parlare, discutere, ragionare, documentarsi..etc...per anni e anni...sei arrivato tu a svelarci le grandi verità su Elvis!
Sono 32 anni che, in tutto il mondo, i fans discutono di questo argomento....Finalmente, grazie a te, abbiamo saputo la verità! :-9x
Thank you...thank you very much!!:-6x:-6x :-6x:-pw
LISA
Grazie anche a te lisa :-x4
non la verità su Elvis,ma la verità di certe cose che non capirete mai voi..
è diverso
ciaojekill
08-06-2009, 16:32
Per capire certe cose vi dovreste reincarnare almeno un 100 volte, intuisco questo della vostra essenza "ancora poco evoluta" non parla di evoluzione scolastica:-6x
E' vero ciaojekill...hai ragione..siamo troppo ignoranti e stupidi per capire certe cose. Penso tu sia sprecato qui con noi. Stai sicuramente meglio in altri lidi, dove capiscono la tua genialità :-9x
Buon proseguimento per tutto!
LISA
simoep91
08-06-2009, 17:03
Scusate ma da cio' che ho letto Elvis non si drogava giusto ???
nattydread
08-06-2009, 19:34
Non capisco come mai ci siano persone che godono nel farsi bannare a tutti i costi...
Premesso ciò ed appurato che Elvis facesse ricorso a massicce dosi di medicinali che, con tutta probabilità, ne hanno accelerato la fine prematura, cosa importa se tecnicamente si possa definirlo "tossicodipendente" o meno?
Cosa toglie od aggiunge alla sua arte? In che modo potrebbe intaccarne il fascino ed il carisma agli occhi di chi lo apprezza?
Il resto è pasto per sciacalli.
Godiamoci tutto quello che è uscito dalle sue inimitabili ed irripetibili corde vocali e smettiamola di rimestare nel torbido!
L' unica verità che emerge da questo topic è tutta nel titolo:
ELVIS SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!
Siete d' accordo, amici?
Non capisco come mai ci siano persone che godono nel farsi bannare a tutti i costi...
Premesso ciò ed appurato che Elvis facesse ricorso a massicce dosi di medicinali che, con tutta probabilità, ne hanno accelerato la fine prematura, cosa importa se tecnicamente si possa definirlo "tossicodipendente" o meno?
Cosa toglie od aggiunge alla sua arte? In che modo potrebbe intaccarne il fascino ed il carisma agli occhi di chi lo apprezza?
Il resto è pasto per sciacalli.
Godiamoci tutto quello che è uscito dalle sue inimitabili ed irripetibili corde vocali e smettiamola di rimestare nel torbido!
L' unica verità che emerge da questo topic è tutta nel titolo:
ELVIS SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!
Siete d' accordo, amici?
ti straquotissimo Natty!!!!!!!!!!!!!:-1:-1:-9x:-9x:-9x:-3x:-3x:-4x:-4x
Non capisco come mai ci siano persone che godono nel farsi bannare a tutti i costi...
Premesso ciò ed appurato che Elvis facesse ricorso a massicce dosi di medicinali che, con tutta probabilità, ne hanno accelerato la fine prematura, cosa importa se tecnicamente si possa definirlo "tossicodipendente" o meno?
Cosa toglie od aggiunge alla sua arte? In che modo potrebbe intaccarne il fascino ed il carisma agli occhi di chi lo apprezza?
Il resto è pasto per sciacalli.
Godiamoci tutto quello che è uscito dalle sue inimitabili ed irripetibili corde vocali e smettiamola di rimestare nel torbido!
L' unica verità che emerge da questo topic è tutta nel titolo:
ELVIS SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!
Siete d' accordo, amici?
Ti straquoto pure io Natty!!! :-1:-1:-1
Aggiungo solamente un pensiero per conoscenza dell'intera comunità: se qualcuno ha desiderio di conoscere, discutere, etc...su determinati argomenti che riguardano Elvis, ovviamente lo si può fare.
Sebbene,come dice Nattydread, rimescolare nel torbido non faccia mai piacere, anche argomenti come quello trattato in questo topic hanno fatto parte della vita di Elvis e, quindi, può capitare che il discorso venga a galla.
In tal caso, lo si affronta nel miglior modo possibile. :-pp
Ciò che ha provocato il ban di Ciaojekill non è stato l'argomento di per sè...ci mancherebbe altro...ma i toni che ha usato nei confronti di tutti noi.
I suoi ultimi 2 messaggi - sommati a quelli di ieri, su cui avevo volutamente sorvolato - hanno superato, a mio avviso, la linea di tolleranza che fa la differenza tra un'accesa discussione e l'offesa verso le persone a cui si è rivolto.
Detto questo, ri-straquoto Natty!!! :-9x:-2x
LISA
Non capisco come mai ci siano persone che godono nel farsi bannare a tutti i costi...
Premesso ciò ed appurato che Elvis facesse ricorso a massicce dosi di medicinali che, con tutta probabilità, ne hanno accelerato la fine prematura, cosa importa se tecnicamente si possa definirlo "tossicodipendente" o meno?
Cosa toglie od aggiunge alla sua arte? In che modo potrebbe intaccarne il fascino ed il carisma agli occhi di chi lo apprezza?
Il resto è pasto per sciacalli.
Godiamoci tutto quello che è uscito dalle sue inimitabili ed irripetibili corde vocali e smettiamola di rimestare nel torbido!
L' unica verità che emerge da questo topic è tutta nel titolo:
ELVIS SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!
Siete d' accordo, amici?
Anch'io sono d'accordo con te ed è esattamente quello che volevo dire...e vorrei aggiungere che tutto quello che Elvis faceva nella sua vita privata erano cavolacci suoi!!!
Mi dispiace ai toni a cui si è arrivati con ciaojekill perchè credo veramente che ognuno possa dire quello che vuole, ma i modi sono molto importanti per un dialogo costruttivo...
perchè credo veramente che ognuno possa dire quello che vuole, ma i modi sono molto importanti per un dialogo costruttivo...
e straquoto anche te Sara hai assolutamente ragione!!:-9x:-9x
Anch'io sono d'accordo con te ed è esattamente quello che volevo dire...e vorrei aggiungere che tutto quello che Elvis faceva nella sua vita privata erano cavolacci suoi!!!
Mi dispiace ai toni a cui si è arrivati con ciaojekill perchè credo veramente che ognuno possa dire quello che vuole, ma i modi sono molto importanti per un dialogo costruttivo...
Ciao Sara, sono pienamente d'accordo con quello che dici, tranne che per una piccola cosa, ossia il concetto che ciò che faceva Elvis nella vita privata erano cavolacci suoi.
E' ovvio che questo concetto, preso come dire "Aveva il diritto di fare ciò che voleva" non fa una piega, e sono d'accordissimo con te. Ci mancherebbe altro..!
Quello su cui vorrei ragionare, invece, è il fatto di ritenere la sua vita "cavoli suoi" nel senso che i fans dovrebbero rimanerne fuori. Su questo non sono pienamente d'accordo...
A tal proposito penso che cercare di capire la personalità di Elvis, il suo carattere e la sua vita, sia una forma di rispetto nei suoi confronti.
Io non riesco a ritenere Elvis solamente "un disco che gira" e che mi fa ascoltare musica, ma lo ritengo un mondo a 360° in cui esiste anche lui come essere umano. Anzi, Elvis prima di essere un disco che gira, era una persona!!
Per tutta la sua vita è stato praticamente sfruttato proprio come un disco da far girare, suonare e far fare soldi. Ben poche persone si sono preoccupate di Elvis Presley nel suo lato umano.
Ritengo, quindi, sia un po' nostro dovere, come fans, saper anche raccontare chi era Elvis Presley come persona, cercare - con dialoghi costruttivi - di far luce su tante leggende metropolitane che infamano la sua persona e dare spazio ad aspetti della sua vita che poche persone conoscono.
Penso sia l'unico mezzo che abbiamo a disposizione per far rivalutare l'immagine di Elvis a chi lo conosce solo attraverso la moltitudine di baggianate che i giornali di gossip hanno propinato negli ultimi 32 anni e, come detto sopra, ripeto, fare questo lo ritengo una forma di rispetto nei suoi confronti.
Spero di essere riuscita a spiegarmi e non essermi incartata :-2
LISA
No Lisa io capisco benissimo quello che vuoi dire e da questo punto di vista sono assolutamente d'accordo con te. Quando parlo dei cavolacci suoi mi riferisco a quegli articoli infamanti in cui si parla di un uomo che pare fosse un degenerato e come se tutti noi fossimo dei candidi gigli. Allora io dico che se si deve parlare della vita privata di Elvis che prima di essere un grande artista era un uomo solo per denigrarlo io non ci sto e penso nessuno di noi. Non si può scindere l'uomo dall'artista, hai ragione, ma noi fans vediamo nell'uomo una persona che ha sicuramente sbagliato e ha sofferto come succede a tutti nella vita. Invece ci sono certi simpaticoni che si mettono sul piedistallo e giudicano. Detto questo quando dico Elvis sei grande io lo penso a 360 gradi, come artista e come uomo e forse si può dire che lo amo ancora di più nei suoi ultimi concerti quando con tutta la sua sofferenza era davanti al suo pubblico...
Ora ho capito cosa intendevi dire, Sara, e sono d'accordissimo con te!!! :-9xVediamo Elvis proprio nello stesso modo!! :-2x
Può sembrare assurdo, ma quando lo vedo nei concerti del 1977, ho quasi l'impressione che si sia spogliato di tutta l'immagine da star, e stia mostrando solamente la sua persona nel modo più puro possibile. Non c'è più "l'immagine" da preservare...è semplicemente Elvis...
LISA
sullivan
09-06-2009, 19:12
Io penso che i concetti di Ciaojekill non erano sbagliati, il sup "ban", secondo me è stato causato dal fatto che anche altra gente lo ha accusato.
Io ora non dico che lui ha fatto bene a dire certe cose.
Comunque sono d'accordo con Nattydread.
direcesololui
09-06-2009, 19:29
io sono in completa sintonia con littlecaroline ,Elvis non era un tossico ed ha dimostrato di essere il numero uno sempre e comunque inoltre dico che la sua morte deve essere attribuita all'enorme popolarità che aveva riducendosi in una forma di schiavitù
marianna
09-06-2009, 21:00
Io penso che i concetti di Ciaojekill non erano sbagliati, il sup "ban", secondo me è stato causato dal fatto che anche altra gente lo ha accusato.
Io ora non dico che lui ha fatto bene a dire certe cose.
Comunque sono d'accordo con Nattydread.
ciao sullivan..mi spiace ma non sono d'accordo con quello che dici...il ban di ciaojekill non è stato causato da noi, dal momento che nessuno si è permesso di "accusarlo"!!!al contrario se vai a rilleggere quello che ha scritto non potrai non notare che i suoi toni non erano certo adeguati a un forum e caso mai se qualcuno si è permesso di non essere moderato nei toni...bè quelli non siamo stati certo noi!!!mi permetto di parlare anche a nome degli altri!!mi dispiace sullivan ma ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni.....
sullivan
10-06-2009, 09:43
Hai ragione
Mamma mia x uno k cm me si legge il topic tutto d'un fiato emergono 2 cose:
1) Una certa saccenza da parte dell'utente Ciaojekill che non vedo come possa essere fan di Elvis, se poi non fa che accusarlo;
2) Un escalation di diverbi k seppur pacati e ben motivati sono stati rivolti tutti contro una sola persona.
Non mi permetto cm aveva fatto Ciaojekill di sentirmi + in alto degli altri e di giudicare da una platonica torre d'avorio, ma ritengo naturale che una persona che si ritrova a parlare da sola contro molte altre possa perdere il controllo.
Detto questo il mio giudizio finale è questo:
ESSERE FAN DI QUALCUNO SIGINIFICA LETTERALMENTE ESSERNE FANATICO, DA CUI IL TERMINE. IO CM TUTTI VOI MI DICO FAN PROPRIO PERCHE' ADORO ELVIS A TAL PUNTO DA NON VOLERLO ATTACCARE MAI E RICORDARLO SEMPRE COME IL NUMERO 1.
la discussione di Ciaojekill dunque nn sarebbe stata sbagliata se si fosse trovato magari fra dei miserabili critici musicali, MA FRA DI NOI CHE SIAMO DEI FANS ERA DEL TUTTO FUORI LUOGO!!!!!
Ma dai Fulvis non è vero che non siamo obbiettivi. Nessuno di noi nega i problemi di Elvis o li sminuisce, mica siamo ciechi! Lo ha visto il mondo intero com'era combinato Elvis alla fine della sua vita. Solo che ciaojekil ha irritati gli animi iniziando a dire cose assurde come quella che non siamo spiritualmente evoluti! Se ti inserisci in un forum e vuoi sostenere un'idea che non è condivisa dalla maggior parte degli utenti devi anche avere la maturità di sostenere il tuo ruolo in modo garbato e rispettoso...
Forse mi sono espresso poco chiaramente, neanche io li nego, ma preferisco non parlarne, perchè mi fanno soffrire troppo. Quando affiorano i suoi guai cerco sempre di sorvolare, k ci posso fare è una debolezza lo so, ma è dovuta al fatto che i suoi lati positivi erano così tanti che quelli negativi neanche li guardo +.