Visualizza Versione Completa : TV Special: Elvis Presley - Michael Jackson
TV Guide Network ha annunciato di avere in programma uno special TV focalizzato sulla vita e la morte di Elvis Presley e Michael Jackson.
Il programma avrà la durata di un'ora e avrà come titolo "Michael and Elvis: A Tale of Two Kings".
LISA
AEMILIANVS
18-07-2009, 15:51
c'è da dire che questo accostamento ormai è diventato un tormentone e mi dà pure un certo fastidio...non sò perche ma a pelle è cosi...
sarà che lui in vita si è accostato in continuazione (anche tacitamente) al Re
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PqlpX0O6ZPk&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PqlpX0O6ZPk&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>
sbaglio o quella è una gold suit????????? :-3
è chiaro che lui come stragrande maggioranza degli americani amava Elvis
direcesololui
18-07-2009, 16:29
devo dire che anche a me la cosa da un certo fastidio, si che gli addetti ai lavori ci marciano sopra ma è ora che la smettino sono persone diverse appartenute a epoche diverse con generi diversi in comune hanno avuto per un gioco della sorte forse solo la morte,dico forse perchè sulla morte di Jacko c'è l'ombra di un'omicidio
signor C.
18-07-2009, 21:02
Anch'io inizio a diventare un po "stufo" di questo accostamento, senza nulla togliere a jacko...Ma Elvis è Elvis, nessuno può paragonarsi a lui! Ci saranno certo fattori simili nelle vite dei 2 re...ma nn si può sempre costantemente unire i 2 nomi!!!
BASTA, NON SE NE PUO' PIU'!!!
Penso che l'accostamento venga fatto perchè, in qualche modo, la morte improvvisa e prematura di MJ abbia riportato alla mente quella di Elvis.
Non so per quale gioco di associazioni mentali, ma sembra che in tutto il mondo sia stato così, fin da subito...
L'accostamento, cmq, secondo me, non toglie nulla ad Elvis...anzi...è un motivo per parlare anche di lui, riportando la sua immagine nella memoria del grande pubblico. :-pp Questo può farmi solo piacere. :-9x
LISA
c'è da dire che questo accostamento ormai è diventato un tormentone e mi dà pure un certo fastidio...non sò perche ma a pelle è cosi...
sarà che lui in vita si è accostato in continuazione (anche tacitamente) al Re
sbaglio o quella è una gold suit?????????
Ecco appunto !!!
devo dire che anche a me la cosa da un certo fastidio, si che gli addetti ai lavori ci marciano sopra ma è ora che la smettino sono persone diverse appartenute a epoche diverse con generi diversi in comune hanno avuto per un gioco della sorte forse solo la morte,dico forse perchè sulla morte di Jacko c'è l'ombra di un'omicidio
Anch'io inizio a diventare un po "stufo" di questo accostamento, senza nulla togliere a jacko...Ma Elvis è Elvis, nessuno può paragonarsi a lui! Ci saranno certo fattori simili nelle vite dei 2 re...ma nn si può sempre costantemente unire i 2 nomi!!!
BASTA, NON SE NE PUO' PIU'!!!
Penso che l'accostamento venga fatto perchè, in qualche modo, la morte improvvisa e prematura di MJ abbia riportato alla mente quella di Elvis.
Non so per quale gioco di associazioni mentali, ma sembra che in tutto il mondo sia stato così, fin da subito...
L'accostamento, cmq, secondo me, non toglie nulla ad Elvis...anzi...è un motivo per parlare anche di lui, riportando la sua immagine nella memoria del grande pubblico. :-pp Questo può farmi solo piacere. :-9x
E io la dico tutta: mi sono stufata e mi hanno rotto con questi accostamenti imparziali!!!!
E’ vero che la morte prematura di MJ ha portato alla ribalta Elvis, ma non è vero che non gli toglie nulla......anzi!!
Infatti ovunque continuamente leggo (forse lo leggo solo io?) un accostamento del tipo “Elvis Presley, re del kitch, morto drogato e per abuso di psicofarmaci”, mentre MJ poverino era un fragile eterno Peter Pan, generoso, malato e santo …………………adesso poi l’hanno anche ammazzato i medici????
Mi si può pure dire che sono una fanatica polemica, che non voglio guardare in faccia la realtà e che vivo Elvis come uno stupido Don Chischotte!! Lo accetto !!!!
Per quanto mi riguarda, però, almeno su questo forum dedicato ad Elvis Presley, voglio gridare tutto il mio disappunto (e anche dolore) per come Elvis continui ad essere trattato dai giornalisti e non e mai si sopiranno la mia rabbia e il mio rancore verso quei 4-5 amici storici e “fedelissimi” (???????) che hanno ritenuto opportuno raccontare quanto di peggio si possa raccontare di una persona!!
Ribadisco quello che scrissi in un altro mio post: non mi interessa se tutto ciò che è stato detto di MJ sono calunnie o verità (anche se per me dove si muove una foglia, un po’ di vento c’è sempre), quello che mi interessa è che vorrei che anziché continuare a parlare in modo denigratorio di Elvis, tutti i media e la gente comune si documentasse seriamente su di lui e visto che soprattutto i giornalisti oggi dovrebbero capire l’inglese, leggessero molto di più di quello che si trova in giro su Elvis, anziché fermarsi davanti a quello schifoso libro di Goldmann, come se fosse il Vangelo.
Scoprirebbero un sacco di belle e buone cose della sua personalità, un livello di sensibilità e fragilità che sono riuscite a creargli un sacco di tragedie interiori, una riservatezza della sua privacy degna di grande rispetto!! Tutte cose che gli amici di cui parlavo prima hanno provveduto a disintegrare per farci i soldi, nonostante ribadiscano quanto ancora lo amano.
Forse quando leggo gli articoli è sbagliata la mia chiave di lettura, ma sono certa di leggerli con la voglia di trovare qualcosa di positivo su Elvis e invece, in Italia, non ce n’è UNO e ripeto UNO che racconti alle nuove generazioni, tra cui ai fan di MJ, quanto era ed è ancora grande Elvis Presley, quanto la sua voce ancora possa entrare nelle viscere dell’anima e quanto possa ancora far sognare !!!!
Elvis su quel palco era SOLO, eppure in 7 anni ha fatto quasi 1100 concerti. Stanco o non stanco, nervoso o depresso, pieno o vuoto di pillole, lui era là e faceva grandi spettacoli solo con la SUA voce, senza tecnologia all’avanguardia o coreografie di contorno!!!
E parliamo di 30/40/50 anni fa!!!!!!
Ecco mi sono sfogata !!!! Forse :-3:-3
valeria2
19-07-2009, 20:45
Sono stufa,strastufa e arcistufa.
M.J. il più grande "genio" della musica.
Mio cognato ha 33 anni e fino a tre settimane fa non conosceva un sola canzone di M.J. adesso non fa altro che ascoltare la sua musica. Mia nipote di 14 anni lo chiama Re e quando ho chiamato RE ELVIS mi ha risposto zia non esagerare!
Oggi da mia sorella, a pranzo suo cognato non ha fatto altro che parlare di M.J. del suo straordinario concerto, del delirio dei suoi fans e dei milioni e milioni di dischi venduti in tutto il mondo (peccato che lui non ne possiede neanche uno, ma poco importa)
il piu' grande di tutti i tempi è lui re M.J.(BEFORE M.J. THE WAS NOTHING)
ma chi sarà mai Elvis?, Ma cosa avrà mai fatto?
I media hanno fatto un bel lavaggio del cervello.COMPLIMENTI!!!!!!!
E questo, temo sia solo l'inizio!
Io ho 40 anni, 30 passati ad ascoltare la sua musica, a comprare i suoi dischi prima in vinile e poi in CD,LIBRI, DVD e a difenderlo contro coloro che lo consideravano solo un cantate degli anni 50, ciuffo brillantina e niente più.
E adesso !!
Adesso mi sento stanca e sconfitta!
TV Guide Network ha annunciato di avere in programma uno special TV focalizzato sulla vita e la morte di Elvis Presley e Michael Jackson.
Il programma avrà la durata di un'ora e avrà come titolo "Michael and Elvis: A Tale of Two Kings".
LISA
speriamo che se ne parli in maniera corretta e non denigratoria.
se chi farà il servizio dovesse esagerare nell'enfatizzare certi aneddoti .....come hanno sempre fatto finora......mi darebbero un ulteriore dispiacere :-4
simoep91
20-07-2009, 11:05
La TV può anche dire che MJ è meglio di Elvis perchè più moderno o altre cose , però rimane il fatto che MJ aveva tanti problemi a livello mentale (i figli non suoi , le operazioni al viso , il suo egocentrismo anche nei concerti quando gli si sono bruciati i capelli , e tutto per farsi notare ecc.) , mentre Elvis è stato e sarà sempre un grande cantante e un grande uomo .
PS:Poi un'altra cosa che mi infastidisce è che a molta gente piace solo perchè sa ballare ( e poi sembra chissà quali danze) .
Secondo me ha fatto successo perchè oltre alle canzoni , ballava ; se avesse solo cantato quelle canzoni non so se avrebbe fatto tutto quel successo .
Little Caroline
20-07-2009, 11:42
Scusatemi, io andrò contro corrente e ora mi salterete tutti alla gola, ma c'è una cosa che davvero non riesco a capire. Sembra che si sia aperto un "conflitto" su chi sia migliore tra Elvis Presley e Michael Jackson o sul voler puntualizzare a tutti i costi i difetti dell'uno e i pregi dell'altro per far vincere "ai punti" quello per cui si parteggia che qui, in questo forum, essendo di fans di Elvis è ovviamente Elvis a dover primeggiare.
Elvis Presley e Michael Jackson sono state due persone diverse, con vite diverse, idee diverse e vissuti in epoche diverse. La loro musica era diversa! Il fato ha voluto che entrambi morissero giovani e che la loro morte creasse una sorta di terremoto mediatico (con i limiti di stampa e tv per Elvis perchè non c'era internet all'epoca, più mediatica e capillare per Michael perchè siamo nell'era della multimedialità).
Se devo essere onesta io, se fossi fans di Michael, sarei incavolata più che felice di questo boom di interesse di tanti che manco mai hanno ascoltato un disco di Michael. Si parla di milioni di dischi venduti in queste tre settimane dalla sua morte, beh a mio avviso è davvero triste che un cantante debba morire per poter vendere, dov'erano i più di nove milioni di fans del Facebook ufficiale di MJ solo 2 mesi fa? A me fa tanta tristezza tutto questo. Tutti pensano di averlo riscoperto ma a parte qualcuno che realmente ora si interesserà alla sua musica con serietà, con il rimpianto di averlo scoperto troppo tardi, altri se ne scorderanno appena i media spegneranno i riflettori. Se siamo onesti consideriamo che la stessa cosa è accaduta ben 32 anni fa con Elvis Presley. Ecco dove stanno le similitudini tra i due artisti. La RCA era sull'orlo del fallimento, ma dopo la morte improvvisa di Elvis ebbe un'impennata di entrate che la risollevò di botto (visto che deteneva il catalogo delle canzoni di Elvis). Tutta la stampa e la critica non è che fosse stata tenera con Elvis nei suoi ultimi anni, anche sui suoi dischi non solo sulla sua vita privata. Dopo "Suspicious minds" non ha avuto altri dischi al primo posto in classifica, eppure quando è morto "Way down" ha incassato due dischi di platino (se erro in qualche dato, non ricordo a menadito, Lisa so che mi correggerai). Dov'erano tutti quelli che poi hanno comprato a frotte i dischi di Elvis, dopo la sua morte, quando Elvis si dannava l'anima sul palco di 1100 concerti? Questo è quello che veramente rattrista, che un artista debba morire prima che venga rivalutato. La dimostrazione è semplicemente che ogni epoca ha il suo mito, ma diventi mito quando muori, che poi alcuni lascino una traccia indelebile nel panorama musicale (Elvis vende ancor oggi e ancor oggi riceve dischi d'oro a ben 32 anni dalla morte e per quanto si dibatta sulla sua vita nulla toglie alla magia di "That's all right mama" che creò un nuovo fenomeno musicale) è un'altro fatto che verrà dimostrato negli anni e non nell'immediato.
Per ultimo, vorrei considerare che, ci piaccia o no, ogni epoca e generazione ha i suoi miti, non possiamo pretendere che ragazzi di 15 anni possano considerare un mito Elvis Presley e la sua musica, hanno mentalità e gusti musicali diametralmente opposti. Michael è morto da tre settimane e mezzo, Elvis da 32 anni, una generazione di mezzo. Questo è un dato di fatto, non serve arrabbiarsi, io per lo meno la vedo in questo modo, ovvio ciascuno è libero di avere opinione contraria. Scusate mi sono dilungata ma mi sentivo di dire anche il mio pensiero. Ora potete anche impallinarmi!:-pp
conc pienamente con te little caroline! mi sembra un gioco al massacro inutile. sono due mondi diversi.
direcesololui
20-07-2009, 12:26
Ecco appunto !!!
E io la dico tutta: mi sono stufata e mi hanno rotto con questi accostamenti imparziali!!!!
E’ vero che la morte prematura di MJ ha portato alla ribalta Elvis, ma non è vero che non gli toglie nulla......anzi!!
Infatti ovunque continuamente leggo (forse lo leggo solo io?) un accostamento del tipo “Elvis Presley, re del kitch, morto drogato e per abuso di psicofarmaci”, mentre MJ poverino era un fragile eterno Peter Pan, generoso, malato e santo …………………adesso poi l’hanno anche ammazzato i medici????
Mi si può pure dire che sono una fanatica polemica, che non voglio guardare in faccia la realtà e che vivo Elvis come uno stupido Don Chischotte!! Lo accetto !!!!
Per quanto mi riguarda, però, almeno su questo forum dedicato ad Elvis Presley, voglio gridare tutto il mio disappunto (e anche dolore) per come Elvis continui ad essere trattato dai giornalisti e non e mai si sopiranno la mia rabbia e il mio rancore verso quei 4-5 amici storici e “fedelissimi” (???????) che hanno ritenuto opportuno raccontare quanto di peggio si possa raccontare di una persona!!
Ribadisco quello che scrissi in un altro mio post: non mi interessa se tutto ciò che è stato detto di MJ sono calunnie o verità (anche se per me dove si muove una foglia, un po’ di vento c’è sempre), quello che mi interessa è che vorrei che anziché continuare a parlare in modo denigratorio di Elvis, tutti i media e la gente comune si documentasse seriamente su di lui e visto che soprattutto i giornalisti oggi dovrebbero capire l’inglese, leggessero molto di più di quello che si trova in giro su Elvis, anziché fermarsi davanti a quello schifoso libro di Goldmann, come se fosse il Vangelo.
Scoprirebbero un sacco di belle e buone cose della sua personalità, un livello di sensibilità e fragilità che sono riuscite a creargli un sacco di tragedie interiori, una riservatezza della sua privacy degna di grande rispetto!! Tutte cose che gli amici di cui parlavo prima hanno provveduto a disintegrare per farci i soldi, nonostante ribadiscano quanto ancora lo amano.
Forse quando leggo gli articoli è sbagliata la mia chiave di lettura, ma sono certa di leggerli con la voglia di trovare qualcosa di positivo su Elvis e invece, in Italia, non ce n’è UNO e ripeto UNO che racconti alle nuove generazioni, tra cui ai fan di MJ, quanto era ed è ancora grande Elvis Presley, quanto la sua voce ancora possa entrare nelle viscere dell’anima e quanto possa ancora far sognare !!!!
Elvis su quel palco era SOLO, eppure in 7 anni ha fatto quasi 1100 concerti. Stanco o non stanco, nervoso o depresso, pieno o vuoto di pillole, lui era là e faceva grandi spettacoli solo con la SUA voce, senza tecnologia all’avanguardia o coreografie di contorno!!!
E parliamo di 30/40/50 anni fa!!!!!!
Ecco mi sono sfogata !!!! Forse :-3:-3
ciao hurt come va? spero bene.volevo dirti che sono in completa sintonia con te e forse sono tanto fanatico quanto te nell'amare Elvis,ma credo che non dobbiamo più roderci dentro sui vari accostamenti di altri cantanti con Elvis dobbiamo soltantorimanere della nostra opinione in verità dal mio punto di vista nessun altro cantante può essere paragonato a Elvis lui è fuori categoria l'ho già detto in altri topic e lo ribasco adesso nessun altro mai come lui,ma pensa che tante persone lo dicono anche per provocazione non ci cascare ciao e buon Elvis:-1:-ge
direcesololui
20-07-2009, 12:32
Sono stufa,strastufa e arcistufa.
M.J. il più grande "genio" della musica.
Mio cognato ha 33 anni e fino a tre settimane fa non conosceva un sola canzone di M.J. adesso non fa altro che ascoltare la sua musica. Mia nipote di 14 anni lo chiama Re e quando ho chiamato RE ELVIS mi ha risposto zia non esagerare!
Oggi da mia sorella, a pranzo suo cognato non ha fatto altro che parlare di M.J. del suo straordinario concerto, del delirio dei suoi fans e dei milioni e milioni di dischi venduti in tutto il mondo (peccato che lui non ne possiede neanche uno, ma poco importa)
il piu' grande di tutti i tempi è lui re M.J.(BEFORE M.J. THE WAS NOTHING)
ma chi sarà mai Elvis?, Ma cosa avrà mai fatto?
I media hanno fatto un bel lavaggio del cervello.COMPLIMENTI!!!!!!!
E questo, temo sia solo l'inizio!
Io ho 40 anni, 30 passati ad ascoltare la sua musica, a comprare i suoi dischi prima in vinile e poi in CD,LIBRI, DVD e a difenderlo contro coloro che lo consideravano solo un cantate degli anni 50, ciuffo brillantina e niente più.
E adesso !!
Adesso mi sento stanca e sconfitta!
valeria capisco che sei stanca di sentire cretinate ma sconfitta mai Elvis a 32 anni dalla morte riesce a far parlare di se e a far innamorare la gente con le sue canzoni ancora oggi non riesco a sentire nessuno che mette la grinta il cuore e la passione che ha avuto Elvis nel cantare le canzoni.
ciao hurt come va? spero bene.volevo dirti che sono in completa sintonia con te e forse sono tanto fanatico quanto te nell'amare Elvis,ma credo che non dobbiamo più roderci dentro sui vari accostamenti di altri cantanti con Elvis dobbiamo soltantorimanere della nostra opinione in verità dal mio punto di vista nessun altro cantante può essere paragonato a Elvis lui è fuori categoria l'ho già detto in altri topic e lo ribasco adesso nessun altro mai come lui,ma pensa che tante persone lo dicono anche per provocazione non ci cascare ciao e buon Elvis:-1:-ge
sono daccordissimo con te direc ......per noi Elvis è la luce e non ritorneremo certo nel buio solo perchè altri la pensano diversamente.....quindi Hurt non cadere nelle provocazioni ......sappi che siamo con te!!!!!
La TV può anche dire che MJ è meglio di Elvis perchè più moderno o altre cose , però rimane il fatto che MJ aveva tanti problemi a livello mentale (i figli non suoi , le operazioni al viso , il suo egocentrismo anche nei concerti quando gli si sono bruciati i capelli , e tutto per farsi notare ecc.) , mentre Elvis è stato e sarà sempre un grande cantante e un grande uomo .
PS:Poi un'altra cosa che mi infastidisce è che a molta gente piace solo perchè sa ballare ( e poi sembra chissà quali danze) .
Secondo me ha fatto successo perchè oltre alle canzoni , ballava ; se avesse solo cantato quelle canzoni non so se avrebbe fatto tutto quel successo .
Simo, cerchiamo almeno noi di non fare lo stesso errore che fanno i giornali...:-7 MJ non si è bruciato i capelli per egocentrismo o per mettersi in mostra! E' stato un incidente, che gli è costato molto caro. Non è stata colpa sua.
Penso sarebbe molto triste arrivare al punto di parlare male di MJ per consolarsi di quello che si dice di Elvis. :-c
Se a noi fans di Elvis non piacciono le bugie dette su di lui :-4, sarebbe bello dare per primi il buon esempio non infangando la memoria di altre persone senza prima documentarsi, che dici? :-pp
Elvis non ha bisogno che venga infangato MJ perchè vengano riconosciuti i suoi meriti. :-9x Non è una gara dove vige lo slogan "morte tua, vita mia"...anche perchè sono morti entrambi...
Come diceva Caroline, hanno vissuto in 2 epoche diverse, con musica diversa, mezzi di comunicazione diversi, etc... Tra la morte di Elvis e quella di MJ ci passa in mezzo una generazione.
Se inizialmente è stato fatto un paragione tra i 2, penso sia stato solamente per la morte improvvisa, che ha lasciato tutti a bocca aperta oggi per MJ, come 32 anni fa per Elvis.
Poi, purtroppo, tra i media, c'è chi prende la palla al balzo per prendere 2 piccioni con una fava: infangare 2 nomi affiancando le loro vicende...ma, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano.
Alla fine dei conti, non fanno nulla di diverso di quello che hanno fatto negli ultimi 32 anni :-sm....dove sta la novità?
Per quanto riguarda nello specifico lo special TV in cui si parlerà di entrambi, prima di arrabbiarsi, forse sarebbe meglio sapere prima cosa viene detto in questo special.
Potrebbero anche stupirci, parlando bene di entrambi, elogiando la loro musica, in talento, etc... Non è detto che debbano parlarne male per forza...Quindi, incavolarsi ora per qualcosa che non si sa, è come fare un processo alle intenzioni senza motivo, secondo me. :-3
LISA
simoep91
20-07-2009, 15:06
Con il fatto che gli si sono bruciati i capelli , intendevo dire che si metteva eccessivamente in mostra ; Elvis non aveva bisogno di bruciarsi i capelli o di terminare un concerto con quella specie di razzo .
Tutto qui.
sono daccordissimo con te direc ......per noi Elvis è la luce e non ritorneremo certo nel buio solo perchè altri la pensano diversamente.....quindi Hurt non cadere nelle provocazioni ......sappi che siamo con te!!!!!
Ciao Direcesololui e Carmen :-5:-5
Mi fa piacere che siate in sintonia con me , ma potete stare tranquilli che non mi sto rodendo dentro e, almeno per quanto riguarda questo argomento, dormo sonni tranquilli :D:D
Il fatto è che quando scrivo e parlo, inconsciamente, tendo molto ad enfatizzarmi, dando libero sfogo alla mia spontaneità, tanto da sembrare furiosamente inc.....ta :D:D:D..... Invece desidero solo dire la mia opinione.
Da buona greca sono una capace di far apparire una "tragedia" quello che è solo un mio pensiero e, quando per me un argomento lo merita oppure provo sentimenti veri, ci metto passione pura! :D:D:D
Un bacio affettuoso ad entrambi:-4x:-4x:-4x
Vi dedico questa canzone, che io ritengo tra le più belle e autobiografiche di Elvis
6U2BfMKe0KI
AEMILIANVS
21-07-2009, 11:30
ragazziiii ragazzeee piu passa il tempo e piu è ovvio che la gente ancora prova invidia per Elvis....e quando ho capito questa cosa ho ris tutto il giorno
sento certi servizi e certi commenti che non farebbe nemmeno un bimbo invidioso di un giocattolo...e quando sento i commenti di chi ama M.J. di denigrazione verso Elvis ad essere sincero godo nel vero senso della parola...
aaaaaaaaaaa quanta invidiaaaaaaaaaaaa
Elvis verrà ricordato per i suoi mille piu concerti(1098????non mi ricordo uffaaaa)
verrà ricordato per la sua impressionante semplicità e raffinatezza allo stesso tempo
diciamolo chiaramente Elvis Sapeva come intrattenere il pubblico in tutti i modi e non ha mai avuto bisogno del playback davanti al pubblico.anche senza ballare ma muovendo solo mignolo labbra e sopracciglio...un concerto è degno di questo nome perchè è LIVE! Caro M.J. non te la prendè cari fan di jacko nun ce rimanete male ma se Elvis fosse stato romano v'avrebbe zittiti con l'enorme classe di Albertone dicendo testuali parole
"perche io sò io
e voi non siete un CA....O"
http://www.basketediabete.it/A.%20Sordi.jpg
AAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNVIDIOSIIIIIIIII:tf
:-rockELVIS E' L'UNICO VERO RE:-2x
ricordate le parole di J.Lennon!!!!!!!!!:-9x
direcesololui
21-07-2009, 12:00
ragazziiii ragazzeee piu passa il tempo e piu è ovvio che la gente ancora prova invidia per Elvis....e quando ho capito questa cosa ho ris tutto il giorno
sento certi servizi e certi commenti che non farebbe nemmeno un bimbo invidioso di un giocattolo...e quando sento i commenti di chi ama M.J. di denigrazione verso Elvis ad essere sincero godo nel vero senso della parola...
Elvis verrà ricordato per i suoi mille piu concerti(1098????non mi ricordo uffaaaa)
verrà ricordato per la sua impressionante semplicità e raffinatezza allo stesso tempo
diciamolo chiaramente Elvis Sapeva come intrattenere il pubblico in tutti i modi e non ha mai avuto bisogno del playback davanti al pubblico.anche senza ballare ma muovendo solo mignolo labbra e sopracciglio...un concerto è degno di questo nome perchè è LIVE! Caro M.J. non te la prendè cari fan di jacko nun ce rimanete male ma se Elvis fosse stato romano v'avrebbe zittiti con l'enorme classe di Albertone dicendo testuali parole
"perche io sò io
sei un grande "marchese del grillo":-2x:-2x:-2x.........aemi
simoep91
21-07-2009, 12:06
"perche io sò io
Grande AEMILIANVS.
Le tue parole sono giustissime.
Grandi anche Alberto e Elvis.
AEMILIANVS
21-07-2009, 12:28
AAAAAAAAAAAAAA
mi sono ricordato solo ora....per quanto riguarda quel discorso inerente la modernità delle canzoni di Elvis rapportate sia a quelle di M.J. che in generale...
a dire il vero ascoltando alcuni ftd mi sembrano mooooltooooo di gran lunga superiori ad alcune tracce che qualcuno si prende il lusso di chiamare Canzoni e che qualcun'altro trova il fegato di passare per radio...ovvio gli originali hanno una qualità del suono diversa da altri brani del Re ma grazie hai metodi moderni di remasterizzazione ho sentito dei veri e propri miracoli...la pulitura del suono oggi è una tecnica sviluppatissima e accessibile da chiunque e grazie a queste tecniche si apprezza ancora di piu oltre che alla voce di Elvis la bravura della band...si distinguono ancora di più gli assoli e le schitarrate da tarantolato visionario del Rock quale Elvis era...invece M.J. non te la prentedere ma usare tutti quegli effetti sonori in voga negli 80 i sintetizzatori hanno reso la tua musica fredda mi dispiace dirlo perche in fondo ho rispetto del grande artista che sei stato e mi piaciono molto le tue performance...ma cosi facendo hai solo aumentato il tuo distacco dal pubblico secondo me rendendo il tuo spettacolo privo della massima forma d'arte che solo la maestria dell'improvvisazione può dare(forse sbaglio ma io che butto sangue su sei corde amo vedere gente come Slash e K.Richards...per non parlare di Santana e J.Petrucci)
e la differenza si è vista quando slash ti ha fatto sentire un pò di musica fatta col cuore
<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CTa18Aq4-jQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CTa18Aq4-jQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>
p.s.
ho ascoltato alcuni brani di Elvis in cui è stato registrato un nuovo strumentale....con strumenti moderni e modifiche che donano nuovo smalto a brani gia fantastici così...percuì chi si sente di criticare Elvis dovrebbe prima sentire la voce del morto com'è viva dopo piu di 30 anni e come riesce a far passare i brividi a chi non ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo
"perche io sò io
Aemy, per caso sei stato offeso da qualche fans di Michael Jackson? Oppure la tua è una pura opinione personale nata per conto suo?
LISA
marinella
21-07-2009, 18:01
Sottoscrivo parola x parola tutto il bel post di Hurt.
Ciao Direcesololui e Carmen :-5:-5
Mi fa piacere che siate in sintonia con me , ma potete stare tranquilli che non mi sto rodendo dentro e, almeno per quanto riguarda questo argomento, dormo sonni tranquilli :D:D
Il fatto è che quando scrivo e parlo, inconsciamente, tendo molto ad enfatizzarmi, dando libero sfogo alla mia spontaneità, tanto da sembrare furiosamente inc.....ta :D:D:D..... Invece desidero solo dire la mia opinione.
Da buona greca sono una capace di far apparire una "tragedia" quello che è solo un mio pensiero e, quando per me un argomento lo merita oppure provo sentimenti veri, ci metto passione pura! :D:D:D
Un bacio affettuoso ad entrambi:-4x:-4x:-4x
Vi dedico questa canzone, che io ritengo tra le più belle e autobiografiche di Elvis
6U2BfMKe0KI
Grazie Hurt per la dedica!:-3x
Se Elvis fosse vivo sarebbe orgoglioso e felice di avere una fans come te che lo difendi a spada tratta da giornalisti che scrivono di lui senza cognizione di causa.
Con questo non voglio escludere tutti gli altri fans......ognuno di noi esprime le proprie opinioni in base al proprio carattere......e soprattutto grazie a Lisa che riesce a calmare i nostri bollenti spiriti ......riportandoci all'equilibrio........altrimenti ci sarebbe il caos.:-9x
Inoltre secondo me è normale che ci si sfoghi un pò della nostra rabbia..... :-8xconsiderando tutto quanto abbiamo letto e sentito in tutti questi anni contro di lui che poterlo fare almeno nel suo forum mi sembra naturale.:-ge
Carmen, sono d'accordo sul fatto di difendere Elvis da attacchi, bugie, etc... L'ho sempre fatto, è sempre stato fatto qui sul forum, e su questo non ci piove nulla.
Quello che mi dispiace vedere, sinceramente, è una specie di "gioco al massacro", in cui si parla male di MJ - che alla fine dei conti non c'entra nulla - solamente per rispondere a qualche giornalista o altro, che per totale ignoranza può aver scritto qualcosa su Elvis che non ci piace.
Come ho scritto nel post precedente, sembra una specie di gara in cui vige lo slogan "morte tua, vita mia", quasi nella convinzione che, denigrando MJ, si riesca a portare alla ribalta Elvis o a far smettere i soliti commenti su di lui, che da 32 anni si dicono e si leggono...
Non penso sia il metodo giusto... :-3
Occupiamoci di Elvis e commentiamo ciò che viene scritto dai media, come abbiamo sempre fatto....Che motivo c'è di infangare MJ e offendere i suoi fans? (vedi post di Aemy - Marchese del Grillo).
L'unico risultato che si può ottenere è una guerra tra i fans di Elvis e di Michael Jackson a suon di post sui forum, che non porterebbe bene a nessuno dei fans di uno o dell'altro, e nemmeno ad Elvis e MJ! Non si vince niente alla fine....
Una guerra a cui, personalmente, non desidero partecipare e che non vorrei vedere qui. :-c:-4
LISA
johnny99
21-07-2009, 18:59
Ciao a tutti,per me a livello musicale paragoni con Elvis non se ne possono fare,sia per quanto riguarda Jackson,sia per quanto riguarda altri artisti!!!!Per un motivo semplicissimo secondo me!Elvis,e questo lo dovrebbero sapere un pò tutti,"addetti" ai lavori(cioè critici e perchè no,noi fans) e non(cioè persone che magari non lo seguono artisticamente),è stata una figura culturale rivoluzionaria,che ha cambiato PER SEMPRE,ripeto PER SEMPRE, la musica popolare,è stato amato,ed è amato da milioni di persone in tutto il mondo,per diverse generazioni!!!!!!Mi trovino,le persone che fanno paragoni,artisti,cantanti che hanno fatto ciò nella loro vita e poi ne possiamo riparlare....ma non penso ce ne siano!!!Certo,possiamo fare,o tentare di far qualche paragone sui vari caratteri,vite privati ecc...ma per favore,sul lavoro e sull'importanza che ha avuto nella storia proprio no!!
Johnny, ma allora, se abbiamo appurato e siamo tutti convinti e consapevoli della grandezza di Elvis....dove sta il problema? :-3Dove sta la necessità di continuare a ribadirlo e, magari, di arrabbiarsi, o di parlare male di tizio o di caio? :-pw
Se siamo davvero convinti e consapevoli, certe cose, dette da giornali che elogiano il defunto di turno, non dovrebbero nemmeno sfiorarci..che dici? :-pp:-pp
LISA
AEMILIANVS
21-07-2009, 23:54
Aemy, per caso sei stato offeso da qualche fans di Michael Jackson? Oppure la tua è una pura opinione personale nata per conto suo?
LISA
tutte e due lisa
non ce l'ho con m.j.ma dato che leggo di qua e di la alcune cose che non mi sono piaciute sono diventato refrattario a un certo tipo di critiche e cioè quelle basate sull'ignoranza di chi apre bocca e gli dà fiato....tu non sai le litigate con gli amici che mi faccio perche parlano di cose piu grandi di loro e non sanno quel che dicono...io quando non sò cerco di tacere anche se a volte mi lascio andare a un opinione che ho a pelle di mio ma evito di dire certe cattiverie gratuite
cosi quando sento attaccare gratuitamente Elvis mi avveleno e non riesco a tacere:-pw
è un difetto lo sò ma lui non è qui per difendersi e io mi schiero dalla sua parte:-pp
Aemy, comprendo benissimo il tuo punto di vista e il fastidio che si sente quando la gente apre bocca solo per dare fiato, senza sapere di cosa parla...ma, come ho detto già altre volte in questi giorni, qui finisce che si fa la stessa cosa! Cosa si sa di Michael Jackson per poterlo giudicare così tanto? Il gossip? Quello stesso gossip che ci dà tanto fastidio su Elvis? :-7
Nel tuo post in cui hai inserito il video di Alberto Sordi, hai fatto di tutta l'erba un fascio, scagliandoti contro Michael Jackson (che, come giustamente hai fatto presente nei confronti di Elvis, non si può difendere...e quindi non è giusto offendere!!) e contro tutti i suoi fans!!! :-2
Questa mi è sembrata una cattiveria gratuita, di quelle che, invece tu stesso, dici di voler evitare...senza contare il fatto che, una cosa del genere, scritta su un forum, potrebbe portare non pochi problemi con i fans di Michael Jackson (cosa che mi auguro non accada!! :-xx ), i quali, per il tuo stesso motivo, potrebbero dire (magari giustamente) che stiamo parlando di cose che nemmeno sappiamo!
Vorrei fosse chiaro che non sto simpatizzando per Michael Jackson come fans o altro del genere, ma mi sto solo chiedendo come mai improvvisamente ci sia tutta questa ostilità, che sfocia a volte in modo anche pesante.
Sembra quasi che la morte di Michael Jackson possa togliere qualcosa ad Elvis....Ma cosa mai gli potrà togliere? Elvis Presley è ELVIS PRESLEY nella storia della musica, e resterà sempre ELVIS PRESLEY, con tutti i suoi meriti, il suo talento e tutto quello che sappiamo! :-9x Niente può cambiare questo!
Il fatto che i media possano aver accomunato il discorso "Elvis Presley" a Michael Jackson, riportando a galla argomenti che possono infastidire, è solamente l'ennesimo foglio di carta in cui si scrivono e si leggono le cose che ben sappiamo...E' così da 32 anni....
Abbiamo sempre difeso Elvis e continueremo a farlo, ed è giusto che tu lo faccia con i tuoi amici, se ti senti di farlo; ma, secondo me, tutto questo bisogno di demolire qualcun'altro e i suoi fans pensando di raggiungere questo scopo, non ha senso!
Se i fans di MJ lo fanno con Elvis.....ci vogliamo abbassare a tanto? Siamo insicuri della grandezza di Elvis?...Spero di no!! :-c
Michael Jackson è morto da 3 settimane...E' normale che se ne parli....è normale che venga elogiato per la sua musica, ha avuto un enorme successo nel mondo e questo è innegabile! Può piacere o non piacere come artista, ma i fatti sono questi...e se la sua morte improvvisa ha riportato alla mente del mondo (a meno che non siano stati presi tutti da un raptus di follia! :-2) la morte improvvisa di Elvis, evidentemente un motivo c'è.....
Per me Michael Jackson è solamente un'altra vittima dello star system, un altro artista che ci ha rimesso la pelle troppo giovane, e non riesco a non dispiacermi per questo...
Tutto il resto passa in secondo piano...ed Elvis Presley, per me, rimane sempre e cmq Elvis Presley. Ne porto orgogliosamente la bandiera, lasciando anche ad altri artisti il loro spazio e i loro giusti riconoscimenti, se li meritano, in pace e tranquillità. :-9x
Scusa il poema...spero di essermi spiegata...
Se ho capito male, invece, il tuo pensiero..fammi sapere...
LISA
Carmen, sono d'accordo sul fatto di difendere Elvis da attacchi, bugie, etc... L'ho sempre fatto, è sempre stato fatto qui sul forum, e su questo non ci piove nulla.
Quello che mi dispiace vedere, sinceramente, è una specie di "gioco al massacro", in cui si parla male di MJ - che alla fine dei conti non c'entra nulla - solamente per rispondere a qualche giornalista o altro, che per totale ignoranza può aver scritto qualcosa su Elvis che non ci piace.
Come ho scritto nel post precedente, sembra una specie di gara in cui vige lo slogan "morte tua, vita mia", quasi nella convinzione che, denigrando MJ, si riesca a portare alla ribalta Elvis o a far smettere i soliti commenti su di lui, che da 32 anni si dicono e si leggono...
Non penso sia il metodo giusto... :-3
Occupiamoci di Elvis e commentiamo ciò che viene scritto dai media, come abbiamo sempre fatto....Che motivo c'è di infangare MJ e offendere i suoi fans? (vedi post di Aemy - Marchese del Grillo).
L'unico risultato che si può ottenere è una guerra tra i fans di Elvis e di Michael Jackson a suon di post sui forum, che non porterebbe bene a nessuno dei fans di uno o dell'altro, e nemmeno ad Elvis e MJ! Non si vince niente alla fine....
Una guerra a cui, personalmente, non desidero partecipare e che non vorrei vedere qui. :-c:-4
LISA
Lisa hai ragione sul fatto che sembra un gioco al massacro tra i vari fans di M.J. e quelli di Elvis ma di fondo c'è stata una provocazione forte da parte dei media... il voler a tutti i costi accomunare due artisti che in comune hanno solo la morte e lo sfruttamento dello starsystem solo per riempire le pagine dei quotidiani lascia l'amaro in bocca.
Per questo ho capito ed ho suggerito ad Hurt di non cadere nelle provocazioni perchè in fondo in fondo nulla ci tolgono del nostro Elvis a noi che lo conosciamo e l'amiamo........peccato per quelli che non lo conoscono.
E' giusto mantenere l'equilibrio e rispettare anche chi non ci piace artisticamente.
un abbraccio a tutti i fans!!!!!:-3x
Carmen, che ci possa essere - come c'è da sempre - una forte provocazione da parte dei media, non lo metto in discussione...
Ormai sappiamo bene come lavorano...Ogni volta è da mettersi le mani nei capelli! :-2
Penso sarebbe giusto rispondere alla provocazione di per sè, attenersi al testo della provocazione, come abbiamo sempre fatto :-pp.
Tutto qui...
Ti ringrazio per aver capito il mio messaggio. :-4x
x Hurt: Non oso pensare cosa succederebbe se applicassimo anche ad Elvis, coerentemente, la teoria del "non si muove foglia se non c'è un po' di vento"... :-3 Ti immagini che macello!! Ci ritroveremmo a dar ragione a quelli della MM, a Goldman e ai media....:-pw
"Lord have mercy!!"...direbbe Elvis :-2
L'esperienza con Elvis ci ha dato prova, invece, che non sempre dove c'è il fumo c'è anche l'arrosto, e che le foglie non sempre sono spostate dal vento...Può anche essere che qualcuno ha dato una pedata alla foglia e l'ha mossa... :-pp
LISA
johnny99
22-07-2009, 14:44
Johnny, ma allora, se abbiamo appurato e siamo tutti convinti e consapevoli della grandezza di Elvis....dove sta il problema? :-3Dove sta la necessità di continuare a ribadirlo e, magari, di arrabbiarsi, o di parlare male di tizio o di caio? :-pw
Se siamo davvero convinti e consapevoli, certe cose, dette da giornali che elogiano il defunto di turno, non dovrebbero nemmeno sfiorarci..che dici? :-pp:-pp
LISA
Infatti Lisa,la storia parla per noi,chi non vuol capire,è un "ignorante" in materia,è un non amante della musica:-7,quindi questi paragoni personalmente mi fanno sorridere:-2x,però non tutti abbiamo la stessa reazione,quindi capisco anche Aemy quando in questo momento particolare, dovuta alla morte di Jackson,si trova a dover cercar di spiegare a qualche,ripeto,"ignorante in materia"alcune "cose",che loro,appunto,"ignorano"!!!!!!!!!!:-pp
marinella
22-07-2009, 14:54
Ha ragione Lisa.
L'argomento e' molto "hot" e i nervi saltano. (anche io sono molto seccata), ma credo che dobbiamo fare uno sforzo x abbassare i toni e non perdere di vista l'obiettivo, che non e' l'artista di turno -MJ- , ma i media.
Inoltre mi e' piaciuto il richiamo di Lisa alle parole di Elvis : have mercy...
E ci aggiungo : ricordiamoci le parole di Walk a mile in my Shoes che Elvis cantava con tanta passione...
Elvisly come sempre !!!
E ci aggiungo : ricordiamoci le parole di Walk a mile in my Shoes che Elvis cantava con tanta passione...
Bravissima Fairy!!! :-1x:-1x:-1x:-1x:-1x Approvo pienamente!!
LISA
marianna
22-07-2009, 15:59
Aemy, comprendo benissimo il tuo punto di vista e il fastidio che si sente quando la gente apre bocca solo per dare fiato, senza sapere di cosa parla...ma, come ho detto già altre volte in questi giorni, qui finisce che si fa la stessa cosa! Cosa si sa di Michael Jackson per poterlo giudicare così tanto? Il gossip? Quello stesso gossip che ci dà tanto fastidio su Elvis? :-7
Nel tuo post in cui hai inserito il video di Alberto Sordi, hai fatto di tutta l'erba un fascio, scagliandoti contro Michael Jackson (che, come giustamente hai fatto presente nei confronti di Elvis, non si può difendere...e quindi non è giusto offendere!!) e contro tutti i suoi fans!!! :-2
Questa mi è sembrata una cattiveria gratuita, di quelle che, invece tu stesso, dici di voler evitare...senza contare il fatto che, una cosa del genere, scritta su un forum, potrebbe portare non pochi problemi con i fans di Michael Jackson (cosa che mi auguro non accada!! :-xx ), i quali, per il tuo stesso motivo, potrebbero dire (magari giustamente) che stiamo parlando di cose che nemmeno sappiamo!
Vorrei fosse chiaro che non sto simpatizzando per Michael Jackson come fans o altro del genere, ma mi sto solo chiedendo come mai improvvisamente ci sia tutta questa ostilità, che sfocia a volte in modo anche pesante.
Sembra quasi che la morte di Michael Jackson possa togliere qualcosa ad Elvis....Ma cosa mai gli potrà togliere? Elvis Presley è ELVIS PRESLEY nella storia della musica, e resterà sempre ELVIS PRESLEY, con tutti i suoi meriti, il suo talento e tutto quello che sappiamo! :-9x Niente può cambiare questo!
Il fatto che i media possano aver accomunato il discorso "Elvis Presley" a Michael Jackson, riportando a galla argomenti che possono infastidire, è solamente l'ennesimo foglio di carta in cui si scrivono e si leggono le cose che ben sappiamo...E' così da 32 anni....
Abbiamo sempre difeso Elvis e continueremo a farlo, ed è giusto che tu lo faccia con i tuoi amici, se ti senti di farlo; ma, secondo me, tutto questo bisogno di demolire qualcun'altro e i suoi fans pensando di raggiungere questo scopo, non ha senso!
Se i fans di MJ lo fanno con Elvis.....ci vogliamo abbassare a tanto? Siamo insicuri della grandezza di Elvis?...Spero di no!! :-c
Michael Jackson è morto da 3 settimane...E' normale che se ne parli....è normale che venga elogiato per la sua musica, ha avuto un enorme successo nel mondo e questo è innegabile! Può piacere o non piacere come artista, ma i fatti sono questi...e se la sua morte improvvisa ha riportato alla mente del mondo (a meno che non siano stati presi tutti da un raptus di follia! :-2) la morte improvvisa di Elvis, evidentemente un motivo c'è.....
Per me Michael Jackson è solamente un'altra vittima dello star system, un altro artista che ci ha rimesso la pelle troppo giovane, e non riesco a non dispiacermi per questo...
Tutto il resto passa in secondo piano...ed Elvis Presley, per me, rimane sempre e cmq Elvis Presley. Ne porto orgogliosamente la bandiera, lasciando anche ad altri artisti il loro spazio e i loro giusti riconoscimenti, se li meritano, in pace e tranquillità. :-9x
Scusa il poema...spero di essermi spiegata...
Se ho capito male, invece, il tuo pensiero..fammi sapere...
LISA
lisa ti straquoto...la penso esattamente come te..non c'è altro da aggiungere hai detto tutto in modo chiaro e spero che finalmente si sia capito l'errore che rischiamo noi fans di elvis nel farci sentire così risentiti verso chi poi?? michael jackson??ma che riposi in pace ne ha già subite tante di ingiustizie...:-9x:-9x:-9x
marinella
22-07-2009, 16:02
E' il nostro ragazzo che era buono, sensibile e gentile, se guardiamo al contunuto dell'eredita' artistica che ci ha lasciato, troviamo la giusta ispirazione e le risposte a quasi tutte le domande.
Anche qs cosa ne fa un grande mito immortale.
TakeCareOfElvis !
Elvis cantava Walk a mile in my Shoes......Michael la direbbe così....
CHILDHOOD
Hai visto la mia infanzia?
sto cercando il mondo dal quale provengo
perchè è un po che cerco
tra gli oggetti smarriti del mio cuore
nessuno mi capisce
pensano che siano stranezze eccentriche...
perchè continuo a scherzare
come un bambino, ma scusate se...
la gente dice che non sono a posto
perchè mi piacciono cose semplici...
sono stato costretto a compensare per l'infanzia
che non ho mai avuto...
avete visto la mia infanzia?
cerco il senso di meraviglia della gioventù
come i pirati e i sogni avventurosi
sogni di conquista e di re sul trono...
prima di giudicarmi, cercate di amarmi
guardate dentro al vostro cuore e chiedetevi
la gente dice che non sono a posto
perchè mi piacciono cose semplici...
sono stato costretto a compensare per l'infanzia
che non ho mai avuto...
cerco il senso di meraviglia della gioventù
come storie fantastiche da raccontarsi
i sogni in cui si osa, guardatemi volare...
prima di giudicarmi, cercate un po' di amarmi
la gioventù dolorosa che ho avuto
avete visto la mia infanzia...
Con questo direi che può bastare, ci si abbassa troppo spesso a livello pavimento, dimenticando che è morta una persona, INNEGABILMENTE, una persona che ha dato moltissimo al mondo musicale ed ai suoi fans! Il mondo non si è fermato con la morte di Elvis Presley, e meno male che è così...impariamo a riconoscere i meriti che hanno anche altri artisti! Lo stesso Elvis, ascoltava i più grandi!!!:-pp:-9x