Entra

Visualizza Versione Completa : chi poteva salvaree elvis da una fine così prematura?

monia
30-09-2009, 08:52
io sono dell'idea che solo priscilla avrebbe potuto fare qualcosa perchè come abbiamo avuto modo di conoscere in seguito è ed era una persona dal carattere forte e l'unica che sarebbe riuscita a tenere testa ad elvis convincendolo a staccare la spina e a curarsi .anche perchè ogni volta che li vedo insieme mi convinco sempre di più che erano nati per stare insieme e perchè non abbia fatto niente per fermarlo non riesco a capirlo. https://forum.grazielvis.it//images/icons/ge-emotics/geA106.gifhttps://forum.grazielvis.it//images/icons/icon5.gif

hurt
30-09-2009, 10:30
Io credo, invece, che nessuno potesse salvare Elvis, perchè alla fine il primo a non voler essere salvato era proprio lui.
Con questa mia affermazione non mi riferisco all'abuso di farmaci (che sicuramente hanno fatto la loro parte), ma alla totale demotivazione nella vita e nelle persone, a cui Elvis era definitivamente arrivato.
Certo le pillole lo hanno aiutato a lottare per lo spirito di sopravvivenza che contraddistingue ogni uomo, ma poi è arrivato il momento in cui nemmeno lui sapeva cosa fare della sua vita.
Oggi si chiama depressione ed è giustamente definita una malattia, ma oggi si sa anche che anche la depressione è un problema genetico, aggravato da un contorno di ambiente e persone nelle quali si perde fiducia, dove ognuno porta un suo contributo (anche se piccolo) a migiorare o aggravare lo stato mentale, .
E' come un puzzle, dove ogni tasselo aiuta a completare il quadro.

monia
30-09-2009, 12:23
so cosa intendi hurt e su questo sono daccordo, ma ho sempre pensato che se elvis e priscilla fossero tornati insieme ora elvis sarebbe insieme a noi a godersi le gioie della vita!!!!!!

tania
30-09-2009, 12:58
sai Monia io credo che allora priscilla era troppo giovane, noi valutiamo il carattere di priscilla da adulta con tutto un percorso di esperienze, allora era una ragazzina considera che ha 10 aa in meno di Elvis...e i problemi sono usciti prorpio quando priscilla ha iniziato ad alzare la testa... ha iniziato ad avere una propria personalità (che puo piacere o non piacere) e a fare sentire la sua voce....

marianna
30-09-2009, 13:25
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile..solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....

hurt
30-09-2009, 15:39
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile

La penso come te ed è per questo che non accetto chi iniste nell'attaccare Priscilla e dare tutta la colpa a lei!!

comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....

Di suo Elvis non aveva un carattere docile e lui stesso ha sempre riconosciuto di "avere paura" delle sue reazioni quando si arrabbiava.
Comunque le cose che facevano arrabbiare Elvis erano soprattutto l'opportunismo e la mancanza di lealtà da parte di coloro che lo circondavano. Credo che chiuanuqe, quando si accorge di essere circondato da opportunismo, arrivi al punto di non credere più a nessuno. Se poi a questo si aggiungono problemi di salute e quantità di pillole ingerite come caramelle, la frittata è fatta.

solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,.

Anch'io come te credo nel destino e quando arriva la nostra ora è il momento di andare. C'è chi nasce per vivere a lungo e chi per avere una vita breve........... infatti sono contrarissima alle nuove tecnologie mediche, all'idratazione e alimentazione meccaniche, usate per tenere vivo solo il respiro di una persona!!! Una volta esisteva la morte naturale, oggi non più!! Ma questo è un altro discorso che oltre che essere una scelta personale manda off topic.

tania
30-09-2009, 16:39
io credo che sarebbe riduttivo pensare che la vita di elvis fosse nelle mani di priscilla...al contrario penso che c'erano ormai talmente tante cose che non andavavo nel corpo e nella psiche di elvis che la fine era prevedibile e inevitabile..solo lui forse avrebbe potuto cambiare le cose...anche se non ne sono poi così convinta,io sono fatalista per cui penso che quando arriva la tua ora c'è poco da fare,comunque il declino di elvis secondo me è cominciato con l'assunzione di pasticche durante la vita militare,ha imbroccato una strada che volente o nolente può portare solo guai(vedi cambi umorali con tanto di scatti di ira)non penso che quello fosse il vero carattere di elvis..a lungo andare gli hanno intaccato il sistema nervoso...almeno io credo sia così.....

assolutamente d'accordo con te!!:-1:-1:-9x:-9x

askme
30-09-2009, 18:34
Cosa aggiungere a tutte le cose che avete detto giustamente in precedenza.
La noia,la depressione,la solitudine,la mancanza di affetti,quetse sono le cose che hanno fatto di Elvis, una persona fragile e vulnerabile.

direcesololui
30-09-2009, 19:07
anch'io la penso cosi anche perchè anche io sono un fatalistà

elo
30-09-2009, 21:00
Credo che la vita di Elvis sarebbe stata diversa se solo ci fosse stata sua madre !!! Penso che solo lei avrebbe potuto influire sui suoi comportamenti e su alcune scelte.... Un esempio forse banale: se ci fosse stata lei sicuramente per casa non si sarebbero aggirate così tante persone tra amici , amiche ecc. ecc. La sua vita, forse nel privato sarebbe stata diversa, più regolare...

carmen
01-10-2009, 07:41
Credo che la vita di Elvis sarebbe stata diversa se solo ci fosse stata sua madre !!! Penso che solo lei avrebbe potuto influire sui suoi comportamenti e su alcune scelte.... Un esempio forse banale: se ci fosse stata lei sicuramente per casa non si sarebbero aggirate così tante persone tra amici , amiche ecc. ecc. La sua vita, forse nel privato sarebbe stata diversa, più regolare...

Si Elo anche sua madre avrebbe contribuito ad aiutare Elvis......però doveva prima prendersi cura di sè stessa......e magari uscire anche lei dalla depressione ....che l'è 'na bruta bestia!!!!!!:-3x

Marzia1969
01-10-2009, 08:23
Non so perchè, ma a me ispirava molta fiducia Linda Thompson..

tania
01-10-2009, 09:03

secondo me riponi male la tua fiducia, nel senso che comunque lei è stata con elvis sino al 76 inoltrato, ma non ha fatto molto, capisci cosa intendo... che poi per priscilla si fanno solo ipotesi ovviamente...anche se oggettivamente i sorrisi di elvis nelle foto del periodo di priscilla ..poi non li ha mai piu avuti... si vedeva che era veramente felice...
spero di essermi spiegata..forse mi sono un po' incartata...uff..

hurt
01-10-2009, 10:52

Secondo il mio punto di vista, non c'è dubbio che Linda Thompson abbia fatto molto per Elvis, ma, a modo suo, anche Priscilla.

Come ha detto Tania in un post precedente, Priscilla era molto giovane, anzi erano entrambi molto giovani e praticamente lei ed Elvis sono cresciuti assieme. Solo che mentre Elvis portava avanti la filosofia del macho, della star e dell'uomo di casa a cui la donna deve sempre dire di sì, Priscilla cresceva con la presa di coscienza di se stessa e ha reagito, cercando di imporsi come donna e moglie. Francamente non ci vedo nulla di male.

La differenza tra Linda e Priscilla è che mentre Linda aveva il consenso e l'appoggio di tutti i membri della MM, Priscilla era odiata da quasi tutti o quantomeno quei 5 che si definiscono la MM originale, che hanno provveduto a fare una vera e propria campagna diffamatoria contro Priscilla e nell'altro senso una campagna santificatoria verso Linda Thompson.

Marzia1969
01-10-2009, 10:59
Sapete Hurt e Tania perchè ho sempre accumunato Elvis & Linda? Per il loro spirito "southern" che secondo me li rendeva molto compatibili...Linda mi sembrava capire Elvis perchè entrambi erano figli della stessa terra...

hurt
01-10-2009, 11:18
Sapete Hurt e Tania perchè ho sempre accumunato Elvis & Linda? Per il loro spirito "southern" che secondo me li rendeva molto compatibili...Linda mi sembrava capire Elvis perchè entrambi erano figli della stessa terra...

In questo hai ragione. :-3x
Essere entrambi di Memphis li accomunava non poco e credo che Elvis si sentisse capito.

Lisa
01-10-2009, 12:00
In ogni caso, a prescindere da tutte le ipotesi "emotive" (Priscilla, Linda, etc...) c'è anche da tenere conto del suo stato di salute.
Mi riferisco, ad esempio, a quella dichiarazione fatta dal Dr. Nick negli anni 80, che si legge nell'articolo postato da Hurt.

Se quella è la verità, non c'era davvero niente che lo potesse salvare, purtroppo... :-4
Sempre tenendo per buona questa ipotesi, si potrebbe dire che, forse, avrebbe potuto avere una fine più serena se gli fossero capitate attorno persone diverse... O forse avrebbe vissuto qualche anno in più, se non fosse stato strizzato come un limone, lavorativamente parlando...:-sm

LISA

tania
01-10-2009, 12:01

su questo non c'è ombra di dubbio, ma la sensazione è che Linda non abbia fatto niente di fattivo x Elvis...che poi anche in questo caso sono solo supposizioni perchè poi le vere dinamiche del rapporto le conoscono solo loro...ovviamente.

Marzia1969
01-10-2009, 12:12
In ogni caso, a prescindere da tutte le ipotesi "emotive" (Priscilla, Linda, etc...) c'è anche da tenere conto del suo stato di salute.
Mi riferisco, ad esempio, a quella dichiarazione fatta dal Dr. Nick negli anni 80, che si legge nell'articolo postato da Hurt.

Se quella è la verità, non c'era davvero niente che lo potesse salvare, purtroppo... :-4
Sempre tenendo per buona questa ipotesi, si potrebbe dire che, forse, avrebbe potuto avere una fine più serena se gli fossero capitate attorno persone diverse... O forse avrebbe vissuto qualche anno in più, se non fosse stato strizzato come un limone, lavorativamente parlando...:-sm

LISA

Elvis = Michael Jacskon. Entrambi spremuti come limoni fino all'ultimo (se è vero la versione per cui a Jacskon hanno fatto il massaggio cardiaco senza sdraiarlo su pavimento). Lancio un ipotesi assurda: chissà....se Elvis si fosse ritirato a vita privata quando aveva avvertito i primi problemi di salute...sicuramente non sarebbe stato una leggenda...ma.......magari sarebbe ancora qui fra noi....

monia
01-10-2009, 13:11
certo che i nostri ragionamenti sono tutte sopposizioni, perchè portroppo noi non sapremo mai la verità sule vere condizioni di salute di elvis e tutto il resto, le nostre sono solo riflessioni su come poteva finire diversamente la vita di elvis. ma avendo vissuto in famiglia un caso di depressione e portroppo è finita nel peggiore dei modi, mi chiedo ancora se abbiamo fatto tutto per salvarlo o siamo stati ciechi e stolti a non capire la gravità della situazione, e la stessa cosa l'ho pensata nei confronti di elvis sempre che tutte le storie selle varie malattie sono solo fandonie..... altrimenti bisogna arrendersi all'evidenza, era malato ed è morto.

guitarman
01-10-2009, 17:27
soltanto il colonello avrebbe potuto.e se stesso.

ercole77
01-10-2009, 19:53
E' vero hurt sai noi come amanti del king ipoteticamente.... se fossimo stati amici di famiglia avremmo magari potuto far qualcosa, ma come sempre succede nella vita reale non si riesce anche volendolo con tutto l'amore possibile a salvare qualcuno che non vuole essere salvato,probabilmente come avevo letto nel 77 per Elvis la morte e' stata una vittoria di pirro perche' probabilmente la miriade di concerti la stanchezza e la mancanza di amore soprattutto l'amore che a mio avviso e' l'ingrediente principale e seguito dal fatto di non poter stare senza qualcuno al proprio fianco vedi Ginger Alden e comp.senza pero' trovare l'essenza del grande amore come era con Priscilla, penso che lui abbia perso la voglia di combattere e di vivere. saluti

askme
01-10-2009, 21:32
Chi, cosa, avrebbe permesso ad Elvis di superare il 1977?
Una vita normale ma Elvis non era normale,non era una persona comune aveva il dono o la sfortuna (di essere venerato come un Dio),con tutte le conseguenze che ne derivano.

ercole77
01-10-2009, 22:24
Ti quoto al 100x100 ciaooo

Lesterlong
02-10-2009, 18:06
secondo me è la mia opinione personale, una delle cose che avrebbe potuto salvare il nostro il king e l'amore avrebbe dovuto rifondare una famiglia magari sposarsi e fare altri figli puodarsi quello l'avrebbe salvato ....elvis era troppo solo!!! e mal accompagnato come tutti noi sappiano.

marianna
02-10-2009, 18:12
secondo me è la mia opinione personale, una delle cose che avrebbe potuto salvare il nostro il king e l'amore avrebbe dovuto rifondare una famiglia magari sposarsi e fare altri figli puodarsi quello l'avrebbe salvato ....elvis era troppo solo!!! e mal accompagnato come tutti noi sappiano.
non credo sai.....aveva lisa marie.... uno o due figli cosa cambiava?

Lesterlong
02-10-2009, 18:16

cambiava,cambiaba, lisa marie mica stava con il padre ...elvis era da solo con le sue respetive compagne...è lui ci sofriva di non avere piu famiglia ......dunque nel essere sposato e avere di nuovo una nuova famiglia l'avrebbe fatto stare piu tranquillo e in armonia con se stesso!!!

marianna
02-10-2009, 18:20
cambiava,cambiaba, lisa marie mica stava con il padre ...elvis era da solo con le sue respetive compagne...è lui ci sofriva di non avere piu famiglia ......dunque nel essere sposato e avere di nuovo una nuova famiglia l'avrebbe fatto stare piu tranquillo e in armonia con se stesso!!!
non lo scopriremo nemmeno vivendo....

Lesterlong
02-10-2009, 18:30
non lo scopriremo nemmeno vivendo....

che c'entra? tutto quello che diremo o discuteremo su di lui non lo scopriremo mai !!!!!!!!!!!!!

askme
03-10-2009, 18:30

Esatto, avrebbe potuto avere anche 20 figli, le cose non sarebbero cambiate,i problemi Elvis li aveva nella sua testa (purtroppo).

tania
28-04-2010, 11:52
Cosa aggiungere a tutte le cose che avete detto giustamente in precedenza.
La noia,la depressione,la solitudine,la mancanza di affetti,quetse sono le cose che hanno fatto di Elvis, una persona fragile e vulnerabile.

ma bravo Askme, hai concentrato tutti i nostri discorsi in quattro parole ma centratissime..... se in più a tutto ciò ci aggiungi le patologie che aveva Elvis.....

Lisa
28-04-2010, 11:56
Mi riservo di leggere quanto prima il libro del Dr. Nick, che, a quanto mi hai detto ieri sera, è molto interessante e - a quanto pare, anche se sembra impossibile - scritto in modo responsabile e rispettoso nei confronti di Elvis!! :-pp
Se è davvero così, posso solo dire: ERA ORA!!! :-9x

LISA