PDA

Visualizza Versione Completa : Per gli amanti del blues

hurt
04-12-2009, 07:20
Vi piacciono blues e soul?

Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia)

Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare.:-1:-1:-1

Musica che mi fa sempre rabbrividire!!!!

Marzia1969
04-12-2009, 09:39
Ma fammi capire, è un film appena uscito o ha già qualche anno?

hurt
04-12-2009, 10:15
Ma fammi capire, è un film appena uscito o ha già qualche anno?

In Italia è uscito il 25 maggio 2009.
Non ho idea in quali sale l'abbiano dato, certo è che io non ne avevo sentito parlare e l'ho scoperto per caso nel web.

Fanno tanta pubblicità per cavolate come Twightlight e di film come questi non se ne parla, nonostante il loro valore storico, sociale e musicale:-9x

Ovviamente, alla fine, c'è un pochino anche Elvis... in ORIGINALE!!!

tania
04-12-2009, 10:26
In Italia è uscito il 25 maggio 2009.
Non ho idea in quali sale l'abbiano dato, certo è che io non ne avevo sentito parlare e l'ho scoperto per caso nel web.

Fanno tanta pubblicità per cavolate come Twightlight e di film come questi non se ne parla, nonostante il loro valore storico, sociale e musicale:-9x

Ovviamente, alla fine, c'è un pochino anche Elvis... in ORIGINALE!!!

ma si trova in dvd x es. da block??

johnny99
04-12-2009, 10:30

Se la risposta è SI guardate il film "Cadillac Records", perchè ha una colonna sonora dei grandi del soul e del blues come Muddy Waters, Little Water, Howlin' Wolf, Chuck Berry, Etta James e altri (di fatto il film è una loro mini biografia)

Se la risposta è NO, guardatelo lo stesso per capire l'ambiente in cui Elvis viveva e la musica che lo contornava da giovane gli piaceva ascoltare.:-1:-1:-1

Visto e riposto nella mia collezione nel reparto "Grandi Films",già da un pò di tempo fa!!!:-9xGran bel film,praticamente è la storia della nascita a livello discografico e quindi al pubblico,del blues.Infatti parla dell'ascesa della casa discografica Chess Record a Chicago!!!!Hurt,penso non ti sia sfuggito quasi alla fine del film, Elvis cantare Baby What You Want Me To(se non sbaglio)!!

hurt
04-12-2009, 11:01
Hurt,penso non ti sia sfuggito quasi alla fine del film, Elvis cantare Baby What You Want Me To(se non sbaglio)!!

Ti sbagli :-2x In verità, Elvis canta MAYBELLINE di Chuck Berry, da un concerto anni '70 a Las Vegas

L'obiettivo finale del film è far capire quanto tutti gli artisti bianchi abbiano copiato dai neri. Cero è che i neri, al tempo, facevano una musica spettacolare!!! Naturalmente questo è il mio gusto.:-xx

hurt
04-12-2009, 11:04
ma si trova in dvd x es. da block??

Non so se si trova da block. Dovresti chiedere a Milano, ma essendo Blockbuster il più grande distributore, probabilmente tu puoi noleggiarlo. In ogni caso è già in vendita:-9

hurt
04-12-2009, 11:33
Ecco qualche assaggino della musica :-9:-9

Beyoncé che interpreta Etta James (canzone meravigliosa)

N0H-Ed1ddFc

GID8SPUMDxQ&feature=fvw

4uaHXLgyGt4

johnny99
04-12-2009, 11:35
Ti sbagli :-2x In verità, Elvis canta MAYBELLINE di Chuck Berry, da un concerto anni '70 a Las Vegas

L'obiettivo finale del film è far capire quanto tutti gli artisti bianchi abbiano copiato dai neri. Cero è che i neri, al tempo, facevano una musica spettacolare!!! Naturalmente questo è il mio gusto.:-xx
Si l'obiettivo finale era chiaro,ma sei sicura su Maybelline???Mah.....vado a rivederlo,non mi ricordo!!!!!:-3

hurt
04-12-2009, 11:41
Si l'obiettivo finale era chiaro,ma sei sicura su Maybelline???Mah.....vado a rivederlo,non mi ricordo!!!!!:-3

Mi sono sbagliata alla grande!!! :-2x:-2x:-2x:-2x

Era una di Howling Wolf, ma non ricordo il titolo :tf:tf:tf Petta che cerco poi posto il video

johnny99
04-12-2009, 11:42
Risolto il dubbio della canzone Hurt.....trattasi di My Baby,grandissimo brano scritto da Ike&Tina Turner(se non sbaglio)

hurt
04-12-2009, 11:51
Risolto il dubbio della canzone Hurt.....trattasi di My Baby,grandissimo brano scritto da Ike&Tina Turner(se non sbaglio)

Comunque è quella dell'ultimo video che ho postato!!
Infatti il titolo è My Babe ed ecco la stupenda versione di Elvis, che si sente nel film

nmUBQha_L_0

Adesso sono un po' annebbiata, ma mi semra che nel film ci sia Elvis anche con Maybelline (con foto a Tupelo)

Clint Reno
04-12-2009, 14:05
Film molto bello, l'ho visto l'estate scorsa! ;)

DexterGameser
18-08-2010, 23:38
Veramente un gran bel Film! Gli attori sono stati veramente bravissimi!!:-9x:-9x:-9x:-1:-1:-1

direcesololui
19-08-2010, 14:44

già visto hurt veramente molto bello:-1