Visualizza Versione Completa : elvis and me
qualche giorno fa mi sono rivisto il filmm elvis and me lo avevo registrato in tv nel lontano 90 in cassetta . bel film anche se focalizzato piu su priscilla ma sempre bello bisogna considerare è un film molto vecchio. so che anno fatto un altro film l'anno scorso volevo sapere se esiste in lingua italiana ma nn ricordo il titolo nel treiler si vedeva elvis che piangeva e sua figlia che gli diceva qualcosa ma nn so che era in inglese
johnny99
27-03-2010, 08:51
L'ho visto anche io anni fa,mi ricordo che lo diede Odeon tv,mi piacerebbe rivederlo,ma non riesco a trovarlo!!
Skya, con questi pochi elementi non è facile capire di che film parli.
E' un documentario sulla vita di Elvis? Oppure un film interpretato da attori?
LISA
ForeverTheKing
31-03-2010, 07:05
Elvis and Me è il film tratto dal libro scritto da Priscilla.
Ho letto il libro e visto il film...non è una dei miei preferiti...il ritratto che fa di Elvis è un po' troppo esagerato...diciamo che è il punto di vista di Priscilla.Lo si trova su youtube in Inglese (y).L'unica cosa che mi è piaciuta è l'attrice che interpreta Priscilla.
http://www.youtube.com/watch?v=MuoPYbQeTNQ
Questa è la prima parte..poi potete vedere le altre
Be forse il film interpretato da Kurt Russell...ma e' del 1979...Elvis the Movies...che e' in inglese oppure quello uscito che abbiamo preso anche qui nel negozio?
Skya, con questi pochi elementi non è facile capire di che film parli.
E' un documentario sulla vita di Elvis? Oppure un film interpretato da attori?
LISA
ho visto il treiler su questo sito molto tempo fa un anno ,si vedeva elvis (un attore) che si pesava su una bilanccia è una produzione penso dell'anno scorzo cmq è un film fatto da attori.
ForeverTheKing
02-04-2010, 19:06
Se è una produzione dell'anno scorso non può proprio essere Elvis and Me :-pp
L'attore che interpretava Elvis in quel film è Dale Midkiff
http://utenti.lycos.it/imagnificisette/risorse/immagini/buck/Dale6.jpeg
L'attrice che interpretava Priscilla è Susan Walters
http://l.yimg.com/l/tv/us/img/site/50/11/0000005011_20060919232559.jpg
Se non sono questi gli attori...il film di cui chiedi informazioni è un altro :-2x
ForeverTheKing
02-04-2010, 19:07
La locandina del film
http://cdn3.ioffer.com/img/item/443/112/71/tfJzSJKU0PP1oo0.jpg
Ho capito quale film intendi!!
Si chiama TEARS OF A KING e se la memoria non mi inganna è stato girato nel 2008 (ricordo che avevo aperto un topic sull'argomento), ma non è ancora mai uscito, a parte qualche copia.
Non credo che esisterà mai in lingua italiana!!
Se ricordo bene, il film è concentrato sulla parte più interiore e spirituale della vita di Elvis.
Questo è il trailer
vTuOGEEykk0&feature=related
Tra tutti i film sulla vita di Elvis, il primo in classifica è THIS IS ELVIS (1981) :-9x:-4x:-4x
gCy2WoRKX8Y
e il secondo è ELVIS THE MOVIE di John Carpenter (1979) con un Kurt Russel molto realistico, somigliante e come sempre grande attore!! :-1:-1
MBYh2rxBs0o
ELVIS AND ME è tratto dal libro scritto da Priscilla Presley nel 1987 ed è tutto concentrato sulla loro vita di coppia (troppo di parte!!:-2:-2)
Sapendo che Priscilla ha scritto il libro "Elvis and me" per controbattere al libro infamante di Goldman, che motivo potrebbe aver avuto per scrivere qualcosa contro Elvis?
Secondo me, se davvero ne è uscita una cosa "di parte", non penso sia stato fatto intenzionalmente :-3
Poi, tra le altre cose, avendo letto il libro, mi sembra che il film abbia un po' deformato ciò che viene descritto nel libro, specialmente a livello emozionale: nel film vediamo delle immagini, ma in queste immagini il regista non ha saputo trasmettere anche il "dietro le quinte" emozionale di entrambi i protagonisti, che invece nel libro mi sembra venga descritta abbastanza bene.
A me sembra sia andata un po' così la questione libro-film...ma potrei anche sbagliare...
LISA
Sapendo che Priscilla ha scritto il libro "Elvis and me" per controbattere al libro infamante di Goldman, che motivo potrebbe aver avuto per scrivere qualcosa contro Elvis?
Secondo me, se davvero ne è uscita una cosa "di parte", non penso sia stato fatto intenzionalmente :-3
Poi, tra le altre cose, avendo letto il libro, mi sembra che il film abbia un po' deformato ciò che viene descritto nel libro, specialmente a livello emozionale: nel film vediamo delle immagini, ma in queste immagini il regista non ha saputo trasmettere anche il "dietro le quinte" emozionale di entrambi i protagonisti, che invece nel libro mi sembra venga descritta abbastanza bene.
A me sembra sia andata un po' così la questione libro-film...ma potrei anche sbagliare...
LISA
Infatti io intendevo il film "troppo di parte".
Il libro è decisamente meglio, anche perchè nel racconto dei fatti comunque traspare un amore sincero da parte di entrambi.
Ciò non toglie che anche nel libro (e mi dispiace dirlo perchè tutto sommato io apprezzo Priscilla) il quadro che Priscilla dà di Elvis è piuttosto amareggiante per un fan.
Tengo anche conto, però, che nella confusione di voler contrastare le affermazioni calunniose di Goldman e dare un'immagine di Elvis mascolina e tosta, si sia lasciata un po' prendere la mano.
Tengo anche conto che probabilmente era ancora giovane e un po' arrabbiata con lui!!
Essere arrabbiati non rende mai equamente lucidi.
Forse più che arrabbiatura nel vero senso della parola, potrebbe essere amarezza...Amarezza non tanto a livello personale, quanto forse per come sono andate le cose...
Vai a sapere tu cosa passa nella testa delle persone e come si reagisce, anche a distanza di tempo, ad una perdita, ad un lutto che non avresti mai voluto vivere...
Penso siano situazioni complesse, specialmente a livello emotivo e psicologico.
Ad esempio, il dvd "Elvis by The Presleys" dipinge un Elvis completamente diverso...Eppure è sempre raccontato da lei...
Può il tempo aver forse placato questa amarezza e aver dato la capacità a Priscilla di raccontare Elvis in modo così diverso, addirittura ridendo sopra a certe "scappatelle"?...Forse sì...
LISA
Può il tempo aver forse placato questa amarezza e aver dato la capacità a Priscilla di raccontare Elvis in modo così diverso, addirittura ridendo sopra a certe "scappatelle"?...Forse sì...
LISA
Sicuramente sì!!!
D'altra parte, saggezza e tolleranza sono qualità che si acquisiscono di più invecchiando!!! :-6x:-6x
LovelyFefe
17-05-2010, 13:29
Ciao! proprio ieri stavo iniziando a guardare il film ''Elvis the movie'' del 1979, e devo dire che non è niente male! :-pp....però volevo sapere: è stato tradotto in italiano?????....e poi...del film documentario '' this is elvis'' si possono trovare scene su you tube??? io sn riuscita a trovare solo il trailer! :-c......fatemi sapere....Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :-2x:-4x
Sono riuscita anche io a trovare solo i trailer del film "This Is Elvis" :-3 o solo dei pezzetti...
Cmq Fefe, se capisci l'inglese esiste il doppio dvd del film "This Is Elvis" :-9x Secondo me è il più bel film/documentario sulla vita di Elvis!!
LISA
LovelyFefe
17-05-2010, 16:40
Grazie Lisa! :-9x sono sicura che riusciremo con molte firme a chiedere di mettere i sottotitoli in italiano del dvd ''this is elvis''!:-2x ....cmq nono non ho problemi con l'inglese anche se lo sto studiando...aahahah :D :-2x
Io ho un .divx di "This is Elvis" in italiano...
marianna
18-05-2010, 16:59
Io ho un .divx di "This is Elvis" in italiano...
idem con patate...:-9x
idem con patate...:-9x
E' una nuova versione??? :tf
marianna
19-05-2010, 17:42
E' una nuova versione??? :tf
si è una nuova versione....uguale alla tua ma molto piu'..."saporita":-6x
si è una nuova versione....uguale alla tua ma molto piu'..."saporita":-6x
...uhmmm mi piace allora!! Non credevo che esistessero versioni cinemato-alimentari!! :-9
LovelyFefe
19-05-2010, 19:44
Ma il film ''Elvis and me'' dato che è tratto dal libro...vuoldire che tutte le scene del film sono quelle realmente accadute tra Elvis e Priscilla?:-3....e poi è stato prodotto proprio da lei ???? :-3...Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-2x
ForeverTheKing
20-05-2010, 07:13
Ma il film ''Elvis and me'' dato che è tratto dal libro...vuoldire che tutte le scene del film sono quelle realmente accadute tra Elvis e Priscilla?:-3....e poi è stato prodotto proprio da lei ???? :-3...Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-2x
Bhe, direi di si ma è sempre solo la versione di Priscilla.
Il film è piuttosto fedele al libro...quello che non mi è mai piaciuto in entrambi è che non abbia mai approfondito il loro rapporto dopo il matrimonio ma soprattutto dopo il divorzio.
Chi ha letto il libro avrà notato che su 40 capitoli solo gli ultimi 10 sono dedicati al post matrimonio e di questi solo gli ultimi 2 dal divorzio in avanti.
Se consideriamo che per 2anni Priscilla era rimasta in Germania e che dopo il suo arrivo a Memphis Elvis era quasi sempre ad Hollywood per i film e lei a scuola a Memphis...diciamo che mi sarebbe piaciuta un'analisi più approfondita e non solo episodi sporadici e quasi sempre negativi sulla personalità di Elvis.
Anche qui conferma che le informazioni che possiamo avere da questa donna sono sempre molto limitate e parziali...mia modesta opinione.
Tempo fa ho letto - non ricordo però dove, visto che ci sono capitata per caso - alcune informazioni sul film e si leggeva che a Priscilla non è mai piaciuta la versione definitiva del film. :-3
Se riesco, vedo di trovare di nuovo l'articolo.
LISA
Ho letto che i diritti del libro sono stati venduti un anno prima della realizzazione del film...
Quanta voce in capitolo ha l'autore di un libro sulla realizzazione di un film, se ne ha venduto i diritti?? :-3
LISA
LovelyFefe
21-05-2010, 18:49
Proprio oggi stavo iniziando a guardare il film....ma scusate veramente Elvis e Pris lo hanno fatto anche in Germania poco dopo che si erano conosciuti....a me sembra molto strano....:-3...devo assolutamente procurarmi il libro...:-pw
Mi sa che hai interpretato male quella scena del film... :-3:-pw
LISA
marianna
21-05-2010, 19:43
a priscilla non sarebbe dispiaciuto affatto (come non capirla) ma ha dovuto aspettare molto tempo da quel che si dice...anche se a ma sembra assurda e poco credibile questa cosa...hanno convissuto per tanti anni ma non lo hanno mai fatto...solo dopo il matrimonio pare abbiano "consumato"...mah...:-3
Eh Marianna...Elvis era un uomo d'altri tempi..... :-pw
LISA
marianna
21-05-2010, 20:21
Eh Marianna...Elvis era un uomo d'altri tempi..... :-pw
LISA
era d'altri tempi quando faceva comodo a lui :-9
ForeverTheKing
21-05-2010, 21:41
era d'altri tempi quando faceva comodo a lui :-9
Parole sante...diciamo che aveva idee molto tradizionaliste, almeno per la donna che sarebbe dovuta diventare sua moglie.
LovelyFefe
21-05-2010, 23:38
Beh magari mi sbaglio ma in una scena ho visto che erano sull' letto che si baciavano e lui era a petto nudo.....poi pian piano le stava sbottonando la camicietta
a priscilla non sarebbe dispiaciuto affatto (come non capirla) ma ha dovuto aspettare molto tempo da quel che si dice...anche se a ma sembra assurda e poco credibile questa cosa...hanno convissuto per tanti anni ma non lo hanno mai fatto...solo dopo il matrimonio pare abbiano "consumato"...mah...:-3
Sapessi quanti matrimoni rapidi ci sono stati in quegli anni e quanti bambini sono nati di 7 o 8 mesi !!!!:tf:tf:tf:tf:tf
Queste le balle che si raccontavano, per non far sapere che si era rimaste incinta prima del matrimonio ...... naturalmente tutti facevano finta di crederci :-6x:-6x:-6x
marianna
22-05-2010, 10:56
Sapessi quanti matrimoni rapidi ci sono stati in quegli anni e quanti bambini sono nati di 7 o 8 mesi !!!!:tf:tf:tf:tf:tf
Queste le balle che si raccontavano, per non far sapere che si era rimaste incinta prima del matrimonio ...... naturalmente tutti facevano finta di crederci :-6x:-6x:-6x
eheheheh hurt....messaggio ricevuto....:-pw
ForeverTheKing
22-05-2010, 20:33
Beh magari mi sbaglio ma in una scena ho visto che erano sull' letto che si baciavano e lui era a petto nudo.....poi pian piano le stava sbottonando la camicietta
Diciamo che da quanto sappiamo alla fine Elvis tirava sempre fuori il suo autocontrollo :-2x
marianna
22-05-2010, 20:38
Diciamo che da quanto sappiamo alla fine Elvis tirava sempre fuori il suo autocontrollo :-2x
quanto mi devo trattenere per non dire quello che ho pensato leggendo questo tuo intervento!!!:-pw:-pw:-6x
Infatti il giorno del matrimonio Priscilla era incinta!!!! :tf:tf
ForeverTheKing
23-05-2010, 19:00
Infatti il giorno del matrimonio Priscilla era incinta!!!! :tf:tf
A me non risulta, almeno non l'ho mai saputo o letto da qualche parte :-pp
A me non risulta, almeno non l'ho mai saputo o letto da qualche parte :-pp
Infatti non è scritto da nessuna parte!!
Dai facciamo un po' di gossip :tf:tf
Ho sempre considerato la frase ripetuta da tutti "Lisa Marie è nata esattamente 9 mesi dopo il matrimonio" una palla megagalattica.
Essendosi sposati il 1° maggio 1967, guarda caso Lisa Marie nasce esattamente il 1° febbraio 1968.
Credo sarebbe l'unica gravidanza al mondo con scadenza esatta dei 9 mesi (addirittura il giorno) :-2:-2:-2:-6x:-6x
Forse nemmeno Priscilla sapeva di essere incinta!!
Come ho detto in altro post, c'erano tanti bambini che nascevano settimini e chissà come mai non avevano bisogno dell'incubatrice :tf:tf:tf
Quanto mi piace fare gossip !!!!:tf:tf:tf
marianna
23-05-2010, 20:32
Ho sempre considerato la frase ripetuta da tutti "Lisa Marie è nata esattamente 9 mesi dopo il matrimonio" una palla megagalattica.
Essendosi sposati il 1° maggio 1967, guarda caso Lisa Marie nasce esattamente il 1° febbraio 1968.
Credo sarebbe l'unica gravidanza al mondo con scadenza esatta dei 9 mesi (addirittura il giorno) :-2:-2:-2:-6x:-6x
Come ho detto in altro post, c'erano tanti bambini che nascevano settimini e chissà come mai non avevano bisogno dell'incubatrice :tf:tf:tf
ma sentila qua!!! aoh ma quando parte la sigla di beautiful??!!:-6x:-6x:tf
ma sentila qua!!! aoh ma quando parte la sigla di beautiful??!!:-6x:-6x:tf
Non ho mai guardato Beautiful................... lo odio a prescindere!!!!:-6x
L'ho sempre fatto anche io questo pensiero...
9 mesi precisi precisi...mmmmm...hanno sempre avuto un odore molto strano... :-pw
Quanto mi piace fare gossip !!!!:tf:tf:tf:tf:tf:-6x:-6x
LISA