Visualizza Versione Completa : programma su Elvis
sghianda
27-04-2010, 12:27
Ciao a tutti
riporto questa notizia presa da un'altro forum.
Lunedì 3 Maggio 2010 - Ore 21.15
La puntata di 'Rebus - Questioni di Conoscenza' su Odeon TV sarà interamente dedicata ad Elvis Presley ed in particolare al libro "Elvis e il Priorato di Sion" di Michele Allegri.
Scusate se ho "rubato" la notizia ma dovrebbe far piacere a tutti.
Speriamo non sia la solita "vaccata"
Grazie Sghianda per averci comunicato la notizia! :-pp Speriamo bene!
LISA
marianna
27-04-2010, 16:37
un grazie anche da parte mia per la notizia....non me lo perderò nella speranza che sia un programma ben fatto e non come molti altri campati in aria....staremo a vedere....:-xx
azzzzzzzzzzz non prendo Odeon!!!:-sm
Tranquilla Hurt...Ti farò sapere in modo particolareggiato...Tanto già mi immagino cosa ne verrà fuori... :-pw Già l'argomento è tutto un programma.......... :-2
LISA
Tranquilla Hurt...Ti farò sapere in modo particolareggiato...Tanto già mi immagino cosa ne verrà fuori... :-pw Già l'argomento è tutto un programma.......... :-2
LISA
Grazie Lisa :-3x
Adesso so che stanotte dormirò bene!!!
Sì..spero solo di non dimenticarmi di vederlo, perchè l'argomento è talmente fantascientifico e fantasioso - altrimenti detto: assurdo - che potrei anche dimenticarmene... :-b
LISA
marinella
28-04-2010, 14:55
Ciao a tutti
riporto questa notizia presa da un'altro forum.
Lunedì 3 Maggio 2010 - Ore 21.15
La puntata di 'Rebus - Questioni di Conoscenza' su Odeon TV sarà interamente dedicata ad Elvis Presley ed in particolare al libro "Elvis e il Priorato di Sion" di Michele Allegri.
Scusate se ho "rubato" la notizia ma dovrebbe far piacere a tutti.
Speriamo non sia la solita "vaccata"
Ho "googlato" sia l'autore che il Priorato, perche' (ammetto la mia totale ignoranza), non avevo mai sentito parlare ne' dell'uno ne' dell'altra cosa.
Ma, lo dico col massimo rispetto, chi e' qs Allegri ? sul suo blog si definisce conoscitore e studioso (tra le molte altre cose) di Elvis. :-3
Qualcuno di voi ne aveva gia' sentito parlare ? lo conoscete?
(vista la foto che ha scelto per la copertina del suo libro, ehm con tutte le belle foto di Elvis che poteva mettere.... boh? se il buongiorno si vede dal mattino...) :-pw
cmq non voglio avere pregiudizi percio' penso di guardare il programma, giusto per curiosita' , e per leggere qui i vs commenti !!! :-4x
Marinella
Io ho letto il libro.........autore bravo a creare curiosità.....ma crede a cio' che scrivere......lo lascio a voi......mi saprete dire....
Givan, davanti ad un argomento del genere, che sembra più fantascienza che altro, non ti aspettare clemenza eh... :-3 Sarà pure un programma su Elvis, ma a tutto c'è un limite....
LISA
Ciao a tutti!
Staremo a vedere cosa ne uscira' fuori!
Si puo' mettere cio' che faranno in quel programma Lisa?
Sì certo Puccy... :-pp
LISA
marinella
29-04-2010, 18:35
Ho scoperto che nemmeno io vedo Odeon, ma qs e' quanto ho trovato :
http://rebustv.blogspot.com/
in piu' , se non ho capito male Odeon , in lombardia e' Telereporter, che si vede penso dappertutto.
(in altre regioni e' in sindacato con altre tv locali)
Su Sky e' il can 827 e su
www.odeontw.tw (http://www.odeontw.tw) pare si possa vedere e rivedere sul pc
Vi risulta ????
Di piu' nin zo' !
Marinella
Ho avuto notizia (non so se veritiera) che in maggio, sarà trasmesso un concerto di Elvis (non so quale),in un canale tematico di Sky (dal canale n° 700/800).
Chi avesse notizie più dettagliate (e precise),è pregato di farlo sapere alla comunità,grazie.
Il canale è il 702 di Sky,alle ore 20,di QUESTA SERA penso che non sia un concerto,
buona visione.
Il canale è il 702 di Sky,alle ore 20,di QUESTA SERA penso che non sia un concerto,
buona visione.
Grazie Askme, peccato che ho Sky ma non tutto il pacchetto!!!! :-4:-4
buona visione.
azz... non so se lo vedo.....:-2:-2:-3
marianna
03-05-2010, 19:16
sono già sintonizzata sul canale ODEON...speriamo bene....:-xx
Ecco..ho scoperto ora che non prendo il canale Odeon :-sm:-sm Mannaggia!!!!
LISA
marianna
03-05-2010, 20:38
Ecco..ho scoperto ora che non prendo il canale Odeon :-sm:-sm Mannaggia!!!!
LISA
MAMMAMIA LISA.......NON TI STAI PERDENDO NULLA......QUANTE CAVOLATE STANNO DICENDO!!!!!:-sm...DAL SOLITO NOME "SBAGLIATO SULLA TOMBA" AL FATTO CHE ELVIS FACEVA PARTE DI UNA SETTA...O MEGLIO STO PRIORATO DI SION...ORA SONO PASSATI ALLE ANALOGIE TRA ELVIS E MJ.....:-2:-7:-sm
Sono felice di essermelo perso...altrimenti domani dovevo andare a comprare la tv nuova! :-pw Elvis docet.... :-6x
LISA
heisnotdied
04-05-2010, 08:40
ho visto il programma ieri sera.....
sono un pò perplessa.sono arrugginita da anni di latitanza da Elvis e non immaginavo che nel frattempo si fossero formate un sacco di possibilità sulla morte di Elvis.io di mio non credo mai alle coincidenze dunque a qualcosa potrei anche credere.
La mia idea è sempre stata comunque che sia stato ammazzato.ma non è forse il topic giusto per parlare di quest'argomento.una cosa è certa ,ieri sera la trasmissione è stata pura pubblicità a due libri. un dire tutto e niente.un mettere tanta carne sul fuoco per non arrivare a nulla.programma molto corto e riduttivo. non vi nascondo che sono curiosa di leggere del priorato di sion per cultura personale.mi piace poter credere in questa forte propensione di elvis per la spiritualità perchè ancora una volta accrescerebbe in me la convinzione che fosse una persona umile, generosa, e con molte cose da dire.non solo droga, soldi ,successo.
comunque un bel voto negativo alla trasmissione,per il resto userò un topic più adatto!
ho visto il programma ieri sera.....
sono un pò perplessa.sono arrugginita da anni di latitanza da Elvis e non immaginavo che nel frattempo si fossero formate un sacco di possibilità sulla morte di Elvis.io di mio non credo mai alle coincidenze dunque a qualcosa potrei anche credere.
La mia idea è sempre stata comunque che sia stato ammazzato.ma non è forse il topic giusto per parlare di quest'argomento.una cosa è certa ,ieri sera la trasmissione è stata pura pubblicità a due libri. un dire tutto e niente.un mettere tanta carne sul fuoco per non arrivare a nulla.programma molto corto e riduttivo. non vi nascondo che sono curiosa di leggere del priorato di sion per cultura personale.mi piace poter credere in questa forte propensione di elvis per la spiritualità perchè ancora una volta accrescerebbe in me la convinzione che fosse una persona umile, generosa, e con molte cose da dire.non solo droga, soldi ,successo.
comunque un bel voto negativo alla trasmissione,per il resto userò un topic più adatto!
Non ho idea se tu conosci l'inglese, ma qualora tu lo capissi almeno un po', se vuoi capire di più sulla spiritualità e la fame di conoscenza di Elvis, piuttosto che questo libro, se posso permettermi, ti suggerisco di leggere il libro del suo amico spirituale Larry Geller "Leaves in Elvis Garden". Oltre che essere bello e chiarificatore di molte cose, è scritto in modo semplice, scorrevole e in un inglese facile da capire. :-9x
heisnotdied
04-05-2010, 09:07
grazie per la dritta ma purtroppo non capisco molto l'inglese :(
è questa la mia pecca.dovrei leggerlo con un traduttore in mano :(
potrei tentare! per elvis questo ed altro ;)
grazie comunque
grazie per la dritta ma purtroppo non capisco molto l'inglese :(
è questa la mia pecca.dovrei leggerlo con un traduttore in mano :(
potrei tentare! per elvis questo ed altro ;)
grazie comunque
Tenta che ti costa, poi l'allenamento aiuta!
Purtroppo i libri scritti da italiani mi lasciano sempre un po' perplessa, visto che spesso c'è poca conoscenza su Elvis e ci sono più illazioni che concretezza.:-pw:-pw
Ma è una mia idea, dopo aver letto qualche libro italiano :-2:-4
Comunque qui sul forum, sotto la sezione "Materiale dei Fans
- Interviste e documenti" ci sono almeno 2 interviste a Larry Geller
heisnotdied
04-05-2010, 09:24
grassie Hurt!:-9x
heisnotdied
04-05-2010, 09:55
scusa Hurt posso scomodarti ancora per chiederti dove trovo questo famoso libro sopra citato?
Concordo con il suggerimento di Hurt, visto che conosco quel libro!!! Heis, se vuoi te lo posso procurare io :-pp
LISA
heisnotdied
04-05-2010, 10:23
siiiiii!evvai mi dò all'inglese
Heis ci sentiamo via email quando deciderai di prenderlo :-9x Vedrai che non te ne pentirai!! E' bellissimo quel libro!! :-pp
LISA
Bravissima!!!!:-1:-1:-1:-1
se ci sto riuscendo io....tutti possono riuscirci... credo di avere una testa più dura del cemento armato quando si tratta di lingue straniere...:-4:-4:-2
marinella
04-05-2010, 14:34
Potete vederlo qui (se volete farvi del male :-6x)
http://www.odeontw.tw/default.asp
Cliccate su ricerca - scelta del programma - nel menu a tendina Rebus - cliccate su ricerca , di nuovo , e appare il titolo della puntata del 3/5 - e poi parte il video.
Io ho visto la puntata intera ieri sera e ci mancava solo che addebitassero a Elvis il surriscaldamento dell'atmosfera e lo scioglimento dei ghiacci e poi era apposto!
Hanno detto di tutto e di piu' , ogni ipotesi possibile , senza pero' mai articolare una seria motivazione conprovata. (Elvis ha avuto un ruolo nella guerra fredda, era un agente dei servizi, era legato ai militari, faceva parte di una setta, lavorava per incrementare la crescita demografica negli Usa, è stato mandato in germania a fare il militare per esercitare un controllo (della nato?) sulla situazione in Europa, lavorava per Nixon, ecc )
Frasi spezzettate senza mai un discorso completo e preciso : il conduttore interrompeva i due ospiti con domande inutili proprio quando tu ti aspettavi che questi continuassero motivando le loro affermazioni.
I video tutti presi da YouTube, il racconto della sua vita e' stato superficiale, pieno di banalita' e luoghi comuni, zero novita'. :tf
Io penso che una bella email di protesta gliela mando
Marinella
LovelyFefe
04-05-2010, 14:42
Anche io ieri sera ho visto il programma ma l'ho trovato noioso perchè dicevano sempre le stesse cose!!!!!!!!.....e avevano messo in mezzo anche Michael Jackson....vabbè dai.....:).....speriamo che la prox volta facciano qualcosa su di lui più interessante!!!!
Marinella, mi sa che il problema sta più a monte del mandare email a Odeon (ovviamente nessuno vieta di inviarla!!), nel senso che se non fosse uscito quel libro su Elvis e il Priorato, forse non ci sarebbe stata nemmeno questa trasmissione, che da quanto capisco è di una tristezza infinita!
Purtroppo chi ha scritto quel libro ha solamente voluto fare sensazionalismo e riempirsi le tasche raccontando favole...e queste sono le conseguenze!
E' ovvio che la sua parte di colpa nel promulgare disinformazione ce l'ha anche chi, come in questo caso Odeon, ci fa una trasmissione sopra, andando dietro a certe storie degne di Walt Disney, ma secondo me, purtroppo, la colpa più grande ce l'ha chi ha scritto quel libro, che sicuramente tanti NON-FANS di Elvis avranno letto e a cui, ahimè, daranno credito :-4 con tutte le conseguenze del caso :-sm
Noi fans costruiamo....e persone come l'autore di quel libro o trasmissioni come quella di ieri sera distruggono!!!
LISA
marinella
04-05-2010, 15:09
Marinella, mi sa che il problema sta più a monte del mandare email a Odeon (ovviamente nessuno vieta di inviarla!!), nel senso che se non fosse uscito quel libro su Elvis e il Priorato, forse non ci sarebbe stata nemmeno questa trasmissione, che da quanto capisco è di una tristezza infinita!
Purtroppo chi ha scritto quel libro ha solamente voluto fare sensazionalismo e riempirsi le tasche raccontando favole...e queste sono le conseguenze!
E' ovvio che la sua parte di colpa nel promulgare disinformazione ce l'ha anche chi, come in questo caso Odeon, ci fa una trasmissione sopra, andando dietro a certe storie degne di Walt Disney, ma secondo me, purtroppo, la colpa più grande ce l'ha chi ha scritto quel libro, che sicuramente tanti NON-FANS di Elvis avranno letto e a cui, ahimè, daranno credito :-4 con tutte le conseguenze del caso :-sm
Noi fans costruiamo....e persone come l'autore di quel libro o trasmissioni come quella di ieri sera distruggono!!!
LISA
Come hai ragione , cara Lisa !
so che la mia mail sara' inutile, ma che ti devo dire ? , io la soddisfazione di dirgliene 4 me la devo togliere :-sm
marinella
E allora...toglitela!! :-9x Se ti fa stare meglio, perchè no??? :-pp
LISA
heisnotdied
04-05-2010, 16:02
Potete vederlo qui (se volete farvi del male :-6x)
http://www.odeontw.tw/default.asp
Cliccate su ricerca - scelta del programma - nel menu a tendina Rebus - cliccate su ricerca , di nuovo , e appare il titolo della puntata del 3/5 - e poi parte il video.
Io ho visto la puntata intera ieri sera e ci mancava solo che addebitassero a Elvis il surriscaldamento dell'atmosfera e lo scioglimento dei ghiacci e poi era apposto!
Hanno detto di tutto e di piu' , ogni ipotesi possibile , senza pero' mai articolare una seria motivazione conprovata. (Elvis ha avuto un ruolo nella guerra fredda, era un agente dei servizi, era legato ai militari, faceva parte di una setta, lavorava per incrementare la crescita demografica negli Usa, è stato mandato in germania a fare il militare per esercitare un controllo (della nato?) sulla situazione in Europa, lavorava per Nixon, ecc )
Frasi spezzettate senza mai un discorso completo e preciso : il conduttore interrompeva i due ospiti con domande inutili proprio quando tu ti aspettavi che questi continuassero motivando le loro affermazioni.
I video tutti presi da YouTube, il racconto della sua vita e' stato superficiale, pieno di banalita' e luoghi comuni, zero novita'. :tf
Io penso che una bella email di protesta gliela mando
Marinella
hai espresso al meglio la mia stessa idea sulla trasmissione!
e dire che per questa cosa ho relegato mio marito in cucina con un misero televisorino:tf
se sapesse che non ne valeva la pena.....
conto nel vostro silenzio grazielvisMAFIA:tf
Heis, tombe siamo!!! :-pw:-alc
LISA
Ho visto il programma sul web...Si sono persino aggrappati al fatto che l'incontro tra Elvis e Nixon è avvenuto il giorno del solstizio d'inverno....che non è una data da trascurare... :tfPensa se avveniva il giorno di Natale...cosa avrebbero detto?!! :-6x:-2
Elvis ha firmato la lettera a Nixon con il nome COLONNELLO Jon Burrows....Colonnello??? :-3 E da quando???
Pazzesco!! :-4 E' sconfortante!!
LISA
marinella
05-05-2010, 16:50
Gia'... ora sai perche' ho avvertito l'impellente necessita' di scrivergli...:tf
Ogni tanto mi viene in mente una chicca : hai visto nemmeno il simbolo TCB gli stava bene..:-pw
Che schifo, povero il nostro Elvis :-4x:-3x:-pp
Marinella
Questa è la pagina della lettera scritta da Elvis a Nixon, in cui si firma:
http://www.grazielvis.it/images/interviste/Presley-Nixon/Letter_ElvisNixon_05.jpg
E questa è quella in cui lascia i suoi dati a nome Jon Burrows...ma il titolo di Colonnello non compare da nessuna parte! :-3:-3:-3
http://www.grazielvis.it/images/interviste/Presley-Nixon/Letter_ElvisNixon_06.jpg
LISA
certo che Elvis aveva una calligrafia pazzesca e disordinata.....che sia lo specchio della sua mente???:-3:-3
https://forum.grazielvis.it//showthread.php?t=4152&highlight=calligrafia
Guarda questo link Tania...L'analisi è stata fatta proprio sulla lettera scritta al Presidente Nixon :-pp
Se ti interessa parlarne, tira su il topic! :D
LISA
Elvis ha firmato la lettera a Nixon con il nome COLONNELLO Jon Burrows....Colonnello??? :-3 E da quando???
LISA
Elvis usava spesso lo pseudonimo John Borrow quando doveva volare con le linee nazionali e probabilmente l'ha usato anche quando da solo è volato da Memphis a Washington, per andare da Nixon.
Ma la lettera era firmata Elvis Presley, come si può vedere dalla foto che ha postato Lisa.
Peraltro tra le pagine del diario, c'è anche la traduzione di ciò che ha scritto :-9x
Hurt, partendo dall'homepage del GE, nella sezione "Archivio", c'è un articolo completo dedicato ad Elvis e Nixon, con documenti, foto, descrizione dell'evento, traduzione della lettera scritta da Elvis... :-pp
LISA
http://www.grazielvis.it/images/interviste/Presley-Nixon/Letter_ElvisNixon_06.jpg
LISA
ma non è che quei col
col
col
presente nel foglietto
lo prendono come colonnello????:-6x:-6x:-6x
Questo proprio non te lo so dire Tania...:-3 Quelli sono solamente i numeri di telefono... Il fatto è che qui Elvis da nessuna parte si definisce Colonnello...Se poi ce l'hanno fatto diventare, buon per lui!:-pw :-9x
LISA
Pazzesco!! :-4 E' sconfortante!!
LISA
Ecco da dove sembrerebbe essere stata presa questa baggianata!!
una Colt per il presidente
l' incontro con Nixon e un antico sogno: diventare agente FBI. a 15 anni dalla morte ecco le ossessioni di Elvis
MITI E MANIE. A QUINDICI ANNI DALLA MORTE ECCO LE OSSESSIONI DI ELVIS TITOLO: Una Colt per il presidente L' incontro con Nixon e un antico sogno: diventare agente Fbi
LOS ANGELES . E una Colt 45 cromata. Lo stesso modello usato dall' esercito americano nell' ultima guerra mondiale. E fornito di sette proiettili d' argento. E il regalo che Elvis Presley fece a Richard Nixon durante la sua visita alla Casa Bianca il 2 dicembre del 1970. E oggi in mostra alla Nixon Library, la biblioteca.museo costruita a Yorba Linda, il paese natale dell' ex presidente. La storia di quella pistola e' legata alle fantasie del giovane Elvis, il cui sogno era diventare, da grande, un poliziotto, il massimo sarebbe stato agente della stradale, ma non avrebbe disdegnato la carica di sceriffo o una incombenza anche minore nel servizio segreto. L' Fbi, poi, neanche osava vagheggiarla: gli sarebbe bastato stringere la mano a J. Edgar Hoover. Un bisogno impellente di fare doni lo accompagnera' tutta la vita: passera' con disinvoltura dalle Cadillac, preferibilmente color rosa . che regalera' a man bassa a parenti, amici, conoscenti, fidanzate di una notte . alle armi. Albert Goldman, biografo dissacratore di professione, quello che ha scritto che il re del rock non si lavava e che gli puzzavano i piedi quando era in sala di registrazione, scrive che Elvis, negli ultimi quattro anni di vita, compro' qualcosa come duecentocinquanta pistole. Senza contare mitragliatori . M.16 e Thompson . e fucili. Queste armi, un po' le regalava, come le auto, un po' se le teneva per difesa personale o per giocare, nel cortile di casa, a Graceland. Verso gli anni della fine, poi, non si separava mai . a volte neanche sul palcoscenico . dalla sua 44 Magnum, il cannone che aveva visto usare al cinema da Clint Eastwood, in versione ispettore Callaghan, e dalla minuscola Derringer, due colpi, che teneva infilata in uno stivale. Ad accendere la miccia della paranoia latente fu il massacro di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, nella villa di Bel Air, uno dei quartieri piu' inaccessibili di Los Angeles. Era l' agosto del 1969 e la notizia delle gesta della setta capitanata da Charles Manson raggiunse Elvis a Las Vegas che, nel piu' completo stato di agitazione, dette ordine di blindare con sistemi elettronici e meccanici la sua casa di Hillcrest Drive. Il passo successivo fu l' acquisto di dozzine di pistole per armare se stesso, la moglie Priscilla e tutti quelli che gli stavano intorno. In via subordinata per regalarle ai suoi idoli. Uno di questi era Richard Nixon. Il motivo vero di quel dono si riallacciava, comunque, alla sua ossessione poliziesca. Anche se ti chiami Elvis Presley non e' che, automaticamente, ti fanno sceriffo, poliziotto o 007. Cosi' , chi meglio del presidente degli Stati Uniti poteva nominarlo, sul campo, agente federale della sezione narcotici? Era assolutamente secondario il fatto che lo stesso Presley fosse un consumatore di droghe a livello industriale. Lui non voleva minare alle radici il sistema americano come avevano tentato di fare, per tutti gli anni Sessanta, gli odiati Beatles. Tutto era cominciato da un litigio con Priscilla alla vigilia di Natale, anno 1970, per un paio di conti inopportuni appena arrivati . dieci auto e 32 pistole . per un totale di novantamila e passa dollari. Elvis, a cui non piaceva che nessuno sindacasse come spendeva i suoi soldi, se ne usci' sbattendo la porta e saltando sul primo aereo per Washington, il posto piu' lontano da Los Angeles che aveva potuto trovare, cosi' , su due piedi. Sull' aereo maturo' l' idea che, gia' che c' era, gli sarebbe piaciuto andare a fare due chiacchiere con il presidente degli Stati Uniti. Ma come far sapere a Nixon che voleva parlargli? Elvis opto' per la tattica diretta: butto' giu' una lettera in cui puntava il dito sui pericoli che correva la gioventu' del paese influenzata da loschi figuri come i Beatles, appunto, (Nixon, fra l' altro, detestava soprattutto John Lennon) e Jane Fonda e si offriva volontario come baluardo della legge e dell' ordine. Poi si diresse alla Casa Bianca e consegno' personalmente la missiva a un attonito marine di servizio. Non fece in tempo a ritornare in albergo che fu raggiunto dalla notizia piu' elettrizzante della sua vita: la segreteria della Casa Bianca informava che "il presidente avrebbe ricevuto il signor Presley". Quello che Elvis, ovviamente, non sapeva era che la sua lettera era capitata a fagiolo: Nixon stava per lanciare un' offensiva antidroga e l' appoggio di Presley, l' idolo dei giovani d' America, era piu' di quanto lo stesso presidente avesse mai osato sperare. La maggioranza silenziosa aveva finalmente trovato una voce. E che voce. Nixon fece dono a Presley dei rituali gemelli con il sigillo della Casa Bianca, Elvis contraccambio' con la massiccia Colt 45 cromata. Prima dei saluti, poi, si fece coraggio e chiese al presidente se poteva nominarlo agente federale della sezione narcotici. Nixon acconsenti' ordinando. A Elvis non rimaneva che andare all' Fbi, ricevere la benedizione da Hoover in persona . che lui definiva "il piu' grande americano vivente" . e godere del nuovo status di informatore. Li' , pero' , le cose andarono diversamente. Qualche giorno prima della visita, M. A. Jones, capo della divisione archivi criminali, scrisse un promemoria al suo diretto superiore, il vicedirettore Thomas Bishop, in cui dava credito a Elvis di sincerita' e buone intenzioni anche se "non e' certamente il genere di individuo che il signor direttore desidererebbe incontrare. Si fa notare che attualmente porta i capelli lunghi fino alle spalle e indulge in abbigliamenti esotici". A conferma delle sue parole, Jones allegava il ritaglio di un articolo del Washington Post. J. Edgar Hoover non incontro' mai Elvis. Si limito' ad accordargli una visita agli uffici del Bureau, su cui Jones redasse un secondo memo in cui informava i superiori che nel caso l' Fbi avesse mai avuto bisogno di ricorrere ai servizi del signor Presley poteva essere contattato sotto lo pseudonimo di "colonnello Jon Burrows". Il 4 gennaio 1971, Hoover scrisse a Elvis: "Sono spiacente di non averla potuto incontrare durante la sua visita al quartier generale dell' Fbi. Ho molto apprezzato i suoi generosi commenti nei confronti di questo dipartimento e miei personali e desidero assicurarla che terro' presente la sua gradita offerta di collaborazione". Il carteggio, reso pubblico nel 1978, non contiene nessuna indicazione che l' Fbi abbia mai preso contatto con il re del rock' n roll. Hoover mori' nel maggio 1972, Elvis il 16 agosto 1977. Claudio Castellacci
(13 agosto 1992) - Corriere della Sera
http://archiviostorico.corriere.it/1992/agosto/13/una_Colt_per_presidente_co_0_92081312310.shtml
Ancora una volta ho la percezione che i servizi scoop per la tv, altro non sono che il risultato di una sommaria e superficiale ricerca di quanto pubblicato dai giornali italiani, nel corso degli anni!!!
Ci aggiungono qualche filmato ed il gioco è fatto!!!!:-sm:-sm
Ecco da dove sembrerebbe essere stata presa questa baggianata!!
una Colt per il presidente
l' incontro con Nixon e un antico sogno: diventare agente FBI. a 15 anni dalla morte ecco le ossessioni di Elvis
MITI E MANIE. A QUINDICI ANNI DALLA MORTE ECCO LE OSSESSIONI DI ELVIS TITOLO: Una Colt per il presidente L' incontro con Nixon e un antico sogno: diventare agente Fbi
Ad accendere la miccia della paranoia latente fu il massacro di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, nella villa di Bel Air, uno dei quartieri piu' inaccessibili di Los Angeles. Era l' agosto del 1969 e la notizia delle gesta della setta capitanata da Charles Manson raggiunse Elvis a Las Vegas che, nel piu' completo stato di agitazione, dette ordine di blindare con sistemi elettronici e meccanici la sua casa di Hillcrest Drive. Il passo successivo fu l' acquisto di dozzine di pistole per armare se stesso, la moglie Priscilla e tutti quelli che gli stavano intorno. In via subordinata per regalarle ai suoi idoli. Uno di questi era Richard Nixon.
...E poi si dice che si batte sempre sullo stesso chiodo!!!! :-sm
Ma...le minacce di morte che aveva ricevuto lo stesso Elvis...quelle come mai non si menzionano in questo geniale articolo??!! :-3
Questi giornalisti sanno un mucchio di cose, persino quello che ha scritto Goldman (ma guarda te le fatalità!!! Quello che ha scritto Goldman viene sempre detto nei dettagli...!), però altre cose importanti, invece, vengono tralasciate...Sarà un caso? Una involontaria dimenticanza?? Gli sarà forse sfuggito tra un pensiero e l'altro su quello che doveva scrivere in questo articolo? Mah....
Era assolutamente secondario il fatto che lo stesso Presley fosse un consumatore di droghe a livello industriale....E ovviamente, per non sfigurare e far vedere che le cose si sanno, bisogna sempre condire il tutto con un po' di fango....! Hai visto mai che ci si fa una cultura prima di scrivere....!!!
LISA