PDA

Visualizza Versione Completa : Madison S.G. 1972 - Aloha 1973 - Memphis 1974

Lisa
02-05-2010, 20:54
Quale tra questi concerti - Madison S.G. 1972 - Aloha 1973 - Memphis 1974 - vi piace di più?
In quale percepite Elvis così come lo immaginate, in quale si rispecchia meglio la sua arte e la sua persona?
E perchè?

LISA

tania
02-05-2010, 22:19
azz Lisa mi trovi impreparata...nel senso che ho ben presente i primi due, ma il terzo non capisco a quale ti riferisci, dimmi su quale cd lo trovo...:-pp:-pp:-4

Lisa
02-05-2010, 22:28
Tania, mi riferisco a "Elvis - As Recorded Live On Stage In Memphis"

http://www.grazielvis.it/elvisflash/elviscontent/discografia/Discografia_1956-1977/1974_03_Elvis_As_Recorded_Live_On_Stage_In_Memphis .jpg

C'è anche nella versione FTD, dove c'è il concerto completo!! :-9 :-9x
Ora ti ricordi?

LISA

tania
02-05-2010, 22:38
Tania, mi riferisco a "Elvis - As Recorded Live On Stage In Memphis"

http://www.grazielvis.it/elvisflash/elviscontent/discografia/Discografia_1956-1977/1974_03_Elvis_As_Recorded_Live_On_Stage_In_Memphis .jpg

C'è anche nella versione FTD, dove c'è il concerto completo!! :-9 :-9x
Ora ti ricordi?

LISA

si si ora si infatti i miei punti di riferimento sono visivi e quindi non mi ci raccapezzavo:-pp:-pp:-pp

hurt
03-05-2010, 07:04
Per quanto Elvis sia superlativo nei concerti MSG e per quanto tutti sappiano quanto io adoro l'Aloha, dico Memphis 1974 :-1:-1
In quel concerto, c'è qualcosa di indescrivibilmente emozionante, che invece non mi arriva dai concerti MSG.
Inoltre sarebbe troppo scontato dire l'Aloha, visto che lo so a memoria e conosco ogni suo movimento del corpo, ogni espressione facciale e ogni sguardo.
Quando ascolto il concerto di Memphis del 74, mi arrivano vibrazioni che non so spiegare, ma che credo dipendano molto dalla passione e l'enfasi che Elvis ci mette quando canta How Great Thou Art, Why Me Lord, Help Me e l'American Trilogy. Poi quello scambio di risate con JD Sumner in Why Me Lord, mi fa sempre dire...... ninin!!!
Vorrei tanto che esistessero filmati ufficiali di quel concerto a Memphis.
Poi dopo aver visto da vicino il Coliseum e, per qualche minuto, aver immaginato la fila per entrare, l'arrivo di Elvis ecc. ecc. mi farebbe pensare di esserci anch'io :-9x

tania
03-05-2010, 12:15
d'istinto anche io direi il 74 perchè quell'anno x me Elvis aveva una voce meravigliosa....però..... e qui mi cospargo il capo di cenere...non lo ricordo benissimo x cui devo andare a risentirlo e poi farò la scelta e sarò più precisa con le motivazioni....:-7x:-7x

johnny99
03-05-2010, 13:23
Per me Memphis '74 :-9x
Musicalmente parlando è quello che preferisco in assoluto,la track list è stupenda,quasi tutti pezzi del memphis sound anni '50,blues,rock'n'roll(con il medley dei medley) e gospel da brividi con una voce stupenda!!!!!!!!

Lisa
03-05-2010, 18:33
Concordo anche io con la scelta del 1974!!
Senza nulla togliere agli altri concerti citati, ma quello di Memphis del 74 è una carica di adrenalina indescrivibile!!
Sembra impossibile, dopo averlo sentito in questo concerto, pensare che dopo qualche mese ci sia stato il famigerato "Desert Storm", in cui si è detto di Elvis di tutto e di più in modo negativo...

Come avete già detto anche voi, la parte gospel in questo concerto è emozionante al massimo; e nel medley è a dir poco esplosivo!

Spezzo cmq una lancia anche per i concerti al Madison: anche lì in fatto di adrenalina non si scherza, specialmente nella registrazione che si trova nel cd "An Afternoon In The Garden". :-9x :-7x

LISA

Fulvis
03-05-2010, 19:29
L'Aloha lo conosco molto bene, ma mi sembra un pò una trovata commerciale. per carità Elvis è superlativo e non sarà più così atletico negli anni a venire, ma lo preferisco fino al 72. Del concerto di Memphis non so quasi niente, a parte che usò una jumpsuit nera e che tutta la sua città lo accolse con orgoglio, ma da come me ne state parlando voi sarà sicuramente grandioso e vedrò di procurarmi il FTD. Comunque per aver visto qualche video in super8 del 72 al Madison voto appunto questo concerto. Il mio voto è sempre basato su 3 cose: Forma fisica, Allegria e Stile della jumpsuit. la voce mi piace sempre e comunque quindi x me sono questi i parametri:-)

Voto il Madison anche perchè è un'arena di spettacolo fra le + importanti al Mondo ed Elvis è ancora ricordato per essere stato uno degli artisti migliori ad esservisi esibito.

Lisa
03-05-2010, 19:46
Fulvis, non ti puoi assolutamente perdere un concerto come quello del cd FTD "As Recorded Live On Stage In Memphis"!!!!! :-c:-c:-c
Vedrai che quando lo ascolterai, mi darai ragione!! :-9x

Memphis - 17 Marzo 1974 :-pp

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Memphis_1974_march_17.jpg

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Memphis_1974_march_17_2.jpg

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Memphis_1974_march_17_3.jpg

http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_updue/3/4/Memphis_1974_march_17_4.jpg

LISA

marinella
05-05-2010, 16:53
Per quanto Elvis sia superlativo nei concerti MSG e per quanto tutti sappiano quanto io adoro l'Aloha, dico Memphis 1974 :-1:-1
In quel concerto, c'è qualcosa di indescrivibilmente emozionante, che invece non mi arriva dai concerti MSG.
Inoltre sarebbe troppo scontato dire l'Aloha, visto che lo so a memoria e conosco ogni suo movimento del corpo, ogni espressione facciale e ogni sguardo.
Quando ascolto il concerto di Memphis del 74, mi arrivano vibrazioni che non so spiegare, ma che credo dipendano molto dalla passione e l'enfasi che Elvis ci mette quando canta How Great Thou Art, Why Me Lord, Help Me e l'American Trilogy. Poi quello scambio di risate con JD Sumner in Why Me Lord, mi fa sempre dire...... ninin!!!
Vorrei tanto che esistessero filmati ufficiali di quel concerto a Memphis.
Poi dopo aver visto da vicino il Coliseum e, per qualche minuto, aver immaginato la fila per entrare, l'arrivo di Elvis ecc. ecc. mi farebbe pensare di esserci anch'io :-9x

Totalmente d'accordo:-1:-1:-1 :-7x:-7x:-7x

Marinella