PDA

Visualizza Versione Completa : dal libro ELVIS E IO

marianna
09-05-2010, 14:01
Quando facevo qualcosa che non era di suo gradimento,mi redarguiva prontamente.Era dificilissimo muoversi a proprio agio,sentendosi esaminata con tanta atteNzione.Non gli sfuggiva nulla.Quasi nulla.a eccezione del fatto piu' saliente:ossia che io ero un vulcano sul punto di esplodere.c'erano sere in cui mi rispediva di sopra a cambiarmi perchè,per i suoi gusti,mi ero vestita in modo "scialbo","poco lusinghiero"o"non abbastanza elegante".Trovava da ridere persino sul mio modo di camminare;mi suggerì di muovermi piu' lentamente,per un breve periodo,mi costrinse a camminare per casa con un libro in bilico sulla testa.gli ero grata per l'interessamento,ma detestavo sentirmi rammentare così spesso i miei difetti e dovergli ogni volta promettere che non avrebbe piu' dovuto ripetermelo.sarei riuscita a essere all altezza di come elvis immaginava che dovesse essere e comportarsi la sua donna ideale??doveva essere sensibile,affettuosa ed estremamente comprensiva.disposta ad appagare richieste inconsuete che qualsiasi donna normale avrebbe magari respinte.il che comprendeva il fatto di restare buona buona a casa quando lui partiva per i viaggi "d'affari"alquanto dubbi,dettati dall impulso del momento.Doveva essere carina e doveva possedere uno starordianrio senso dell umorismo per sopportare tutti gli scherzi che si combinavano a Graceland.Spesso mi capitava di aggregarmi alla comitiva che guardava un incontro di football della domenica pomeriggio e di udire battute pesanti sulle grazie delle ragazze pon pon.A un certo punto mi sorprendevo a pensare come uno dei ragazzi.."ha un bel paio di tette..cosce troppo grosse ma con quell faccia se le fa perdonare".

marianna
09-05-2010, 14:03
scusate ma quella faccia al posto della O non so come sia uscita fuori...:-3

tania
09-05-2010, 15:52
scusate ma quella faccia al posto della O non so come sia uscita fuori...:-3

è il faccino che piace a me....di la verità che mi pensavi....:tf:tf:tf

marianna
09-05-2010, 16:03
è il faccino che piace a me....di la verità che mi pensavi....:tf:tf:tf
ehehehehe tania è vero...è proprio quella!!:-6x

hurt
09-05-2010, 19:53
Quando facevo qualcosa che non era di suo gradimento,mi redarguiva prontamente.Era dificilissimo muoversi a proprio agio,sentendosi esaminata con tanta atteNzione.Non gli sfuggiva nulla.Quasi nulla.a eccezione del fatto piu' saliente:ossia che io ero un vulcano sul punto di esplodere.c'erano sere in cui mi rispediva di sopra a cambiarmi perchè,per i suoi gusti,mi ero vestita in modo "scialbo","poco lusinghiero"o"non abbastanza elegante".Trovava da ridere persino sul mio modo di camminare;mi suggerì di muovermi piu' lentamente,per un breve periodo,mi costrinse a camminare per casa con un libro in bilico sulla testa.gli ero grata per l'interessamento,ma detestavo sentirmi rammentare così spesso i miei difetti e dovergli ogni volta promettere che non avrebbe piu' dovuto ripetermelo.sarei riuscita a essere all altezza di come elvis immaginava che dovesse essere e comportarsi la sua donna ideale??doveva essere sensibile,affettuosa ed estremamente comprensiva.disposta ad appagare richieste inconsuete che qualsiasi donna normale avrebbe magari respinte.il che comprendeva il fatto di restare buona buona a casa quando lui partiva per i viaggi "d'affari"alquanto dubbi,dettati dall impulso del momento.Doveva essere carina e doveva possedere uno starordianrio senso dell umorismo per sopportare tutti gli scherzi che si combinavano a Graceland.Spesso mi capitava di aggregarmi alla comitiva che guardava un incontro di football della domenica pomeriggio e di udire battute pesanti sulle grazie delle ragazze pon pon.A un certo punto mi sorprendevo a pensare come uno dei ragazzi.."ha un bel paio di tette..cosce troppo grosse ma con quell faccia se le fa perdonare".

La signora Pin pin!!!!

marianna
09-05-2010, 20:28
La signora Pin pin!!!!
:tf:-6x:tf

Lisa
09-05-2010, 23:09
La signora Pin pin!!!!

Ma cosa vuol dire?? Mica ho capito... :-3

LISA

hurt
10-05-2010, 08:21
Ma cosa vuol dire?? Mica ho capito... :-3

LISA

Mi è venuta così.... non c'era niente da capire :-2

In ogni caso, per quanto io capisca perfettamente la situazione in cui si trovava Priscilla e le umane difficoltà di gestione di un carattere tosto come quello di Elvis, non ho mai condiviso il suo libro e l'immagine che ha voluto dare di sè stessa, in quanto povera vittima di Elvis !!!!
Se è vero che ha scritto questo libro per contrastare Goldman e dimostare quante bestialità avesse scritto quell'uomo, non penso che abbia centrato l'obiettivo! Soprattutto nei confronti della loro unica figlia!!:-7:-7
Insomma, alla fine di questo libro, l'immagine che mi era rimasta di Elvis era di un uomo-padrone costantemente presuntuoso, straffotente, cafone e dispotico :-3:-3:-3 e questo già lo si evince dalle poche righe postate da Marianna!

La versione originale in inglese, che ho letto dopo aver approfondito di più, sicuramente trasmette più dolcezza, ma il risultato non cambia molto.

La posso gustificare solo tenendo conto che fosse troppo giovane quando si è messa con Elvis e quando ha "scritto" il libro ancora troppo arrabbiata con lui, per potersi rendere conto del messaggio che arriva al lettore!!!
Poi il film, da lei approvato, ha completato l'opera :-sm

Per fortuna mi si è rivalutata con l'Elvis by The Presley :-1:-1

Oggi le faccio tanto di cappello e la rispetto molto, per come ha saputo mettersi in gioco, rendendo Graceland la seconda casa più visitata degli USA:-1:-1, ma anche in questo direi che molto merito va ad Elvis, che ha saputo farsi amare e rispettare,:-4x :-4xnonostante le varie e irrispettose porcherie che sono state scritte su di lui

Lisa
10-05-2010, 13:32
Beh dai...almeno non ha confermato le teorie di Goldman sul fatto che Elvis fosse praticamente un pedofilo, alcolizzato, e chi più ne ha più ne metta...:-sm
Personalmente non ci vedo "vittimismo", ma solo il raccontare come Elvis concepiva la sua donna ideale.
Che davanti ad una cosa così si possa esclamare "E che cavolo!" oppure dire "Ma io non l'avrei fatto manco per sogno!" di questo sono sicura; ma dal parlare di vestiti o di modo di camminare al vittimismo ce ne corre... :-3
Secondo me in questo discorso Elvis non ne esce come un despota, ma come uno che non voleva avere vicino una donna sciatta o che camminasse come uno scaricatore di porto..e Priscilla ha spiegato come l'ha "educata" in tal senso....Che male c'è a raccontarlo?
L'avesse accusato di usare la frusta, allora sì...ma non penso sia andata così... :-6x

LISA

tania
10-05-2010, 17:53
ecco io sarei stata la donna ideale di Elvis....
precisissima!!! :tf:tf:tf

marianna
11-05-2010, 11:53
questo è un argomento difficile da trattare secondo me...perchè si parla di una persona con tutti i suoi pregi e difetti quale era Elvis presley e come siamo tutti noi...con la differenza che lui aveva una grande responsabilità dato il personaggio che era...nel suo rapporto con priscilla è ovvio che abbia fatto degli errori altrimenti non sarebbe stato umano...questo libro parla della sua forza e della sua debolezza..non credo che sia stato facile nemmeno per priscilla mettersi a nudo ed esternare tutte le sue insicurezze che un uomo come elvis poteva causarle ma io leggendolo non ci ho visto nè una vittima nè un carnefice...bensì una coppia che cercava di far funzionare la loro storia...ci sarebbe molto da dire su quello che ha scritto priscilla ma secondo me chi ha letto il libro ci ha tratto le proprie conclusioni "personalissime"...ed è giusto che sia così...per quanto mi riguarda io credo che priscilla sia stata una donna molto fortunata perchè ha avuto il privilegio di aver conosciuto e vissuto accanto a un uomo speciale che le ha fatto vivere la propria vita molto intensamente con tutti i pro e i contro del caso..per carità...ma comunque una vita straordinaria nel vero senso della parola...leggendo il libro posso dire che in alcuni episodi mi ci sono ritrovata(ovviamente nel mio piccolo) e vi assicuro che il mio ex non era elvis presley per cui....in fondo priscilla ha poco di cui lamentarsi...ancora oggi molti uomini amano tenere"sotto controllo"la propria donna e siamo nel 2010...figuriamoci negli anni 60/70...

hurt
12-05-2010, 08:19
Secondo me in questo discorso Elvis non ne esce come un despota, ma come uno che non voleva avere vicino una donna sciatta o che camminasse come uno scaricatore di porto..e Priscilla ha spiegato come l'ha "educata" in tal senso....Che male c'è a raccontarlo?
L'avesse accusato di usare la frusta, allora sì...ma non penso sia andata così... :-6x

LISA

Sentirsi vittime di una situazione non sottintende che per forza sia stata usata una frusta!! :-6x :-6x

Insisto nella mia tesi, secondo cui, nel suo libro Priscilla è alquanto contradditoria: da un lato dice che Elvis è stato il suo pigmalione, un padre, un fratello, un amico, un maestro e dall'altra, dal suo modo di raccontare lei ne esce come donna che ha dovuto sopportare di tutto e di più!!
Non nego l'evidenza di quanto Elvis fosse capace di essere insopportabile, irascibile ed egoista, e non nego nemmeno quanto sia stato maschilista e completamente disattento alle esigenze della donna che aveva al suo fianco, ma in questo libro anche Priscilla non si è fatta scrupoli raccontare cose private e personali di coppia, così come hanno fatto tutti gli altri:-3:-3:-3
Sarà perchè io faccio parte di un'altra generazione, sarà perchè io gli affari miei li racconto a pochi intimi (e in certi casi neanche a quelli), ma secondo me anche Priscilla ci ha messo del suo per trasmettere un'immagine negativa.
Non nè certo stato facile vivere al fianco di Elvis, così come sappiamo che nemmeno per Elvis tutto è stato facile.
Come in ogni rapporto c'erano i pro e i contro, ma non credo assolutamente che fra i due lei fosse la più santa, come vuol far credere!!!
Mi fa piacere che oggi si sia ricreduta!!

hurt
12-05-2010, 08:32
.ancora oggi molti uomini amano tenere"sotto controllo"la propria donna e siamo nel 2010...figuriamoci negli anni 60/70...

:-1:-1:-1:-1 Per quanto riprovevole è proprio così :-1:-1:-1
Poi la donna ci mette molto del suo e fa anche l'impossibile, pur di piacere e compiacere ad un uomo!!!:-3:-3

heisnotdied
12-05-2010, 09:08
sto rileggendo questo libro che già lessi a 20 anni.adesso sposata posso avere opinioni diverse date dalla "maturità"
sono dell'idea che nessuno ha puntato la pistola alla tempia di Priscilla.ha conosciuto Elvis all'apice del successo e in 7 anni di convivenza penso che abbia avuto il tempo di capire con chi aveva a che fare.e che un preludio del tipo di vita che avrebbe condotto l'abbia avuto.
poteva andarsene! se non l'ha fatto è perchè le andava bene così (o se vogliamo crederle non lo ha fatto perchè innamorata).
mostra un Elvis con i pregi e i difetti di un figlio unico amatissimo e coccolato da una madre apprensiva. questo è sempre stato e lei aveva imparato a conoscerlo. eppure gli è stato attaccato come una cozza finchè l'ha sposata.
dunque poco vittimismo per favore!
Elvis ha visto bene, che era una ragazzina che si faceva plagiare e che probabilmente non gli avrebbe dato troppe noie e aveva bisogno di una donna così visto i tanti problemi che aveva.
concordo col fatto che Priscilla dovrebbe ritenersi moooolto fortunata e dunque essere più obiettiva.in fondo è forse l'unica donna che lui abbia veramente amato dopo la madre!
in una qualsiasi coppia si scende a compromessi, ci si adatta facendosi rispettare e rispettando.se ti va bene è così altrimenti si alzano i tacchi e si va via
Elvis le ha dato tutto quello che poteva in termini economici ed emotivi!
poteva fare di più visto perchè gli errori sono sempre da entrambi le parti, ma credo che la mancanza di lucidità,la stanchezza non glielo abbiano permesso.

hurt
12-05-2010, 09:19
Elvis ha visto bene, che era una ragazzina che si faceva plagiare e che probabilmente non gli avrebbe dato troppe noie e aveva bisogno di una donna così visto i tanti problemi che aveva.

Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, ma ho quotato solo questa tua affermazione perchè mi ha colpito.

Non credo che Elvis abbia scelto Priscilla per poterla plagiare...... penso tu intendessi dire PLASMARE
Tristemente 50 anni fa, fra i maschietti, era ancora molto comunque pensare "mi prendo una ragazza giovane così la cresco come voglio io!!" e la storia ci insegna che per essere un buon matrimonio, la moglie doveva essere più giovane del marito .... più distanza anagrafica c'era e maggiori erano le possibilità di buona riuscita, per sua sottomissione al marito padrone!
Nel caso di cui stiamo parlando crdo che entrambi fossero innamorati, ma hanno accelerato troppo i tempi ed era difficilissimo poter tornare indietro, senza danneggiare l'immagine di Elvis e la reputazione di Priscilla!!

heisnotdied
12-05-2010, 09:46
mi correggo, sì volevo dire plasmare ma in senso buono.
non volevo essere polemica o pensare male di Elvis. lui ha vissuto nel suo tempo con la mentalità del tempo .niente di più niente di meno. se poi ci mettiamo anche che si fosse innamorato.....
e visto la tenera età di lei, non ci vedo nulla di male nel fatto che Elvis si imponesse su come vestirsi o atteggiarsi.daltronde doveva diventare la donna che doveva stargli accanto in qualsiasi situazione che non era certo "stare dietro ai fornelli".e se lei era acerba in tutto era giusto che le "consigliasse" a modo suo come fare
ma se lei fosse stata una peperina,dal carattere indomabile(e dunque più avanti come mentalità del suo tempo) probabilmente Elvis non l'avrebbe considerata o lei sarebbe stata libera di andarsene ma ancora prima di sposarsi.in 7 anni ce ne sarebbero state di occasioni!
una cosa però le recrimino:il fatto di non essergli stata abbastanza accanto, dal libro lei appare una che ascoltasse e poco consigliasse.si sa che dietro un grand euomo spesso c'è una grande donna. ma lei sembra sia stata più nell'ombra.io gli avrei fatto più da psicologa:-pp

curiosità un pò hard.......ma dove saranno finite le migliaia di polaroid intime?:-1x

hurt
12-05-2010, 10:00
mi correggo, sì volevo dire plasmare ma in senso buono.
non volevo essere polemica o pensare male di Elvis.

Vedi che avevo capito bene???? :-4x
Non condividere quello che Elvis ha fatto, secondo me non siginifica essere nè polemici nè pensar male:-pp:-pp

visto la tenera età di lei, non ci vedo nulla di male nel fatto che Elvis si imponesse su come vestirsi o atteggiarsi.daltronde doveva diventare la donna che doveva stargli accanto in qualsiasi situazione che non era certo "stare dietro ai fornelli".e se lei era acerba in tutto era giusto che le "consigliasse" a modo suo come fare

Sai che non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista? Ti ringrazio :-4x
Comunque a parte i primissimi anni, poi Priscilla si è agghindata come ha voluto e secondo il suo gusto (secondo me meglio di come la consigliava Elvis) e suo marito mi sembra ne fosse più che soddisfatto!!

curiosità un pò hard.......ma dove saranno finite le migliaia di polaroid intime?:-1x

Adesso non ricordo bene se Elvis le ha distrutte o le ha date a a Pris. Certo è che un componente della MM, un giorno è scappato dopo aver rubato un anello di Elvis e queste foto!!
Lo hanno rincorso all'aeroporto e, dopo aver bloccato l'aereo, Elvis si è fatto ridare tutta la refurtiva, per poi lasciarlo andare :-6x:-6x:-6x

heisnotdied
12-05-2010, 10:08
[ Comunque a parte i primissimi anni, poi Priscilla si è agghindata come ha voluto e secondo il suo gusto (secondo me meglio di come la consigliava Elvis) e suo marito mi sembra ne fosse più che soddisfatto!!

infatti ,concordo.....
dunque era necessario anche quel periodo di "imposizioni".non poteva mica continuare a frequentare certi ambienti con il vestitino da scolaretta!:tf

monia
12-05-2010, 12:16
anch'io avrei seguito i consigli di elvis, se fossi stata al suo posto. perchè a quell'età non facile capire come ci si deve comportare in diverse circostanze, il problema sorge quando inizia crescere ad avere una tua personalità e ti rendi conto che certe cose non le accetti più e inizi a fare di testa tua, anche sbagliando a volte.... anzi spesso!! :-3

ma poi parlando sinceramente, chi di voi avrebbe contraddetto il gran elvis???? che pur di compiacergli penso che avresti accettato tutto....poi una volta sposati la cosa cambia, no?:-6x

Lisa
12-05-2010, 12:23
una cosa però le recrimino. il fatto di non essergli stata abbastanza accanto, dal libro lei appare una che ascoltasse e poco consigliasse.si sa che dietro un grand euomo spesso c'è una grande donna. ma lei sembra sia stata più nell'ombra.io gli avrei fatto più da psicologa:-pp

Nel libro Priscilla parla di una volta in cui ha dato un consiglio ad Elvis riguardo l'incisione di alcuni tipi di canzoni.....L'avesse mai fatto!!! :-2 E' diventato una furia!! :-sm
Anche quando spendeva soldi a destra e a manca, lei e Vernon hanno provato a farlo ragionare....Macchè, niente da fare! Si è incavolato come una bestia!
Mi sa che avresti fatto poca psicologia su Elvis....Non era tipo da farsi dare consigli su quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare...:-pw:-6x

LISA

Lisa
12-05-2010, 12:32
anch'io avrei seguito i consigli di elvis, se fossi stata al suo posto. perchè a quell'età non facile capire come ci si deve comportare in diverse circostanze, il problema sorge quando inizia crescere ad avere una tua personalità e ti rendi conto che certe cose non le accetti più e inizi a fare di testa tua, anche sbagliando a volte.... anzi spesso!! :-3

ma poi parlando sinceramente, chi di voi avrebbe contraddetto il gran elvis???? che pur di compiacergli penso che avresti accettato tutto....poi una volta sposati la cosa cambia, no?:-6x

Ma infatti Monia....E' la strada da cui passiamo tutti...E' solo che con il senno di poi è facile tirare conclusioni. Penso che Priscilla per prima, oggi come oggi, con il senno di poi e sapendo tutto quello che sa, potrebbe dire che rifarebbe tutto in modo diverso. Un conto, però, è ragionare a distanza di anni sul passato; un conto è vivere giorno per giorno il presente.
Magari si potesse già sapere tutto sempre a priori!! Sai quanti guai ci si risparmierebbe nella vita! Nessuno sbaglierebbe mai! :-9x
Peccato sia un'utopia... :-4

LISA

heisnotdied
12-05-2010, 12:46
Nel libro Priscilla parla di una volta in cui ha dato un consiglio ad Elvis riguardo l'incisione di alcuni tipi di canzoni.....L'avesse mai fatto!!! :-2 E' diventato una furia!! :-sm
Anche quando spendeva soldi a destra e a manca, lei e Vernon hanno provato a farlo ragionare....Macchè, niente da fare! Si è incavolato come una bestia!
Mi sa che avresti fatto poca psicologia su Elvis....Non era tipo da farsi dare consigli su quello che avrebbe dovuto o non dovuto fare...:-pw:-6x

LISA

ma dai sappiamo tutti/e che le donne sanno come far ragionare gli uomini o fargli prendere delle decisioni facendogli credere che siano loroad averle prese:-6x
mi sono incartata?:-3

Lisa
12-05-2010, 12:54
No, non ti sei incartata, ho capito cosa vuoi dire :-pp
Forse il tuo ragionamento si può applicare ad una donna di 30 anni, che ha una certa dimestichezza e esperienza...ma ad una ragazzina di 16 anni che ha a che fare con un uomo di 10 anni + grande di lei, come si fa?? :-3

LISA

heisnotdied
12-05-2010, 13:11
forse hai ragione:-3
ok a 16,ma a 25?
non lo so
sai è difficile......siamo condizionate dalla nostra attuale mentalità (post '68 )......
bè un dato di fatto è che Gladys fosse l'unica a tenere a bada Elvis, e a quanto pare era una donna molto energica
chissà che con la maturità Elvis avrebbe accettato una donna più risoltiva!

Lisa
12-05-2010, 13:16
Gladys ha tenuto a bada Elvis finchè era un bambino...ma poi quando Elvis ha iniziato la sua carriera, è andato per la sua strada e per quanto sapesse che sua madre stava in pensiero per lui mentre era in giro a fare spettacoli (parlo ovviamente degli anni 50), è andato ugualmente...pur telefonandole spessissimo!

A 25 anni Priscilla aveva fatto i bagagli per tutti i motivi che sappiamo, visto che non c'era nessun verso di riuscire a "comandare" Elvis, facendolo stare di più in famiglia...Forse si era stufata di sbattere la testa sempre contro lo stesso muro... :-3

LISA

hurt
12-05-2010, 13:20
ma dai sappiamo tutti/e che le donne sanno come far ragionare gli uomini o fargli prendere delle decisioni facendogli credere che siano loroad averle prese:-6x

E' molto meno fattibile di quello che si pensa:-3:-2x:-3

heisnotdied
12-05-2010, 13:23
gladys ha tenuto a bada elvis finchè era un bambino...ma poi quando elvis ha iniziato la sua carriera, è andato per la sua strada e per quanto sapesse che sua madre stava in pensiero per lui mentre era in giro a fare spettacoli (parlo ovviamente degli anni 50), è andato ugualmente...pur telefonandole spessissimo!

A 25 anni priscilla aveva fatto i bagagli per tutti i motivi che sappiamo, visto che non c'era nessun verso di riuscire a "comandare" elvis, facendolo stare di più in famiglia...forse si era stufata di sbattere la testa sempre contro lo stesso muro... :-3

lisa

:-3:-3:-3:-3

Lisa
12-05-2010, 13:32
E' molto meno fattibile di quello che si pensa:-3:-2x:-3

Infatti...A me sembra più una leggenda metropolitana che una realtà...a meno che non si abbia vicino un uomo deficiente! :tf
LISA

heisnotdied
12-05-2010, 13:59
bè non volevo dire che tutte le decisioni le prendono le donne altrimenti sminuirei del tutto la figura maschile. e non è mia intenzione....

hurt
13-05-2010, 14:47
bè non volevo dire che tutte le decisioni le prendono le donne altrimenti sminuirei del tutto la figura maschile. e non è mia intenzione....

Per l'amor di Dio non farlo!!!:tf:tf:tf:tf

tania
13-05-2010, 21:19
Per l'amor di Dio non farlo!!!:tf:tf:tf:tf

che sennò i maschietti del forum si ribellano!!!!:tf:tf:tf