Visualizza Versione Completa : La canzone più....
Quale è per voi la canzone di Elvis più romantica, più profonda (a livello di testo), più ridicola, più brutta, più adrenalinica, più passionale, più triste, etc....
Insomma, le canzoni "più" in una vostra classifica personale... :-pp
LISA
Allora vediamo un po', le prime che mi vengono in mente....
più romantica: Can't help falling in love
più profonda: An american trilogy
più ridicola: Old McDonald
più brutta: Heart of Rome (non si può sentire quel la la la la la :D )
più adrenalinica: Patch it up (live)
più passionale: Sospicious minds
più triste: You don't know me
marianna
12-05-2010, 17:43
Quale è per voi la canzone di Elvis più romantica, più profonda (a livello di testo), più ridicola, più brutta, più adrenalinica, più passionale, più triste, etc....
Insomma, le canzoni "più" in una vostra classifica personale... :-pp
LISA
carina l'idea lisa....allora vediamo un pò... la piu' profonda per me è: pieces of my life la piu' brutta:what'd i say la piu' commovente:if that isn't love la piu' triste:there's a honky tonk angel la piu' adrenalinica:where do i go from here la piu' struggente: there goes my everything la piu' penosa(nel senso che se la storia fosse vera il lui in questione mi farebbe una gran pena)è:she think's a still care la piu' simpatica:davil in disguise...e poi ce ne sarebbero ancora tantissime...ma mi limito a queste....ne ho scelta una per categoria ma ne avrei messe diverse...:-9x:-7x
marianna
12-05-2010, 17:44
perchè quando scrivo si inseriscono le facce!!!!!!!!!!!!!:-sm:-sm:-sm
marianna
12-05-2010, 17:50
ho dimenticato la piu' romantica: just pretend!!!!!!
allora risponderò a puntate....
la più triste: Pieces of my life
la più romantica: Mary in the morning che è una poesia
la più passionale: Fever
la più profonda: It's Midnight
marinella
13-05-2010, 16:37
LISA
Be' e' difficile dirne una sola per alcune categorie...cmq provo :
+ romantica : love me tender
+ profonda : in the ghetto pari merito con If I can dream
+ ridicola : Old mac donald (nun se po' senti'!!!)
+ brutta : Wooden heart (lui che canta tipo tirolese...)
+ adrenalinica : I'm all shook up
+ passionale : just pretend
+ triste : Old Shep pari merito con Green green grass of home
:-7x Comq su 2 o 3 di qs (romantica, adrenalinica e passionale) cambio molto a seconda del momento.
Marinella :-ge:-rock
romantica: let
profonda: in the getto
ridicola .....???
brutta:big boots
adrenalinica:walk a mile in my shoes
passionale :just pretend
triste: green green glass of home
più romantica = For the good times
più profonda = Green Green Grass of Home (per come la canta Elvis)
più ridicola = Old Mc Donalds
più brutta = Hey Jude e Little Sister
più adrenalinica = Polk Salad Annie e Johnny Be Good
più simpatica - Such A Night
più passionale = An America Trylogy
più triste = Pieces of My Life
più significativa = In The Ghetto e If I Can Dream
romantica:let it be me
profonda : in the getto
ridicola: fool fool (non mi piace proprio)
brutta: big boots
adrenalinica:walk a mile in my shoes
passionale :just pretend
triste:don't cry daddy (cantata con lisa marie)
simpatica: runaway
significativa:if i can dream
ho cambiato la mia classifica, ma ce ne sono talmente tante, potrei cambiarle in continuazione in base alla giornata e allo stato d'animo . ciao a tutti:-7x
ForeverTheKing
15-05-2010, 09:31
Non riesco a citarne solo una per ogni categoria...scrivo quelle che ho ascoltato di recente....:-pp
più romantica: Mary In The Morning,Always On My Mind, Love Me Tender, So Close Yet so Far
più profonda: An american trilogy, Pieces Of My Life, My Way
più ridicola: Old McDonald, A Dog's Life
più brutta:..purtroppo ce ne sono un po' dei film..Carny Town, Petunia The Gardener's Daughter , Drums Of The Islands
più adrenalinica: I Washed My Hands In Muddy Water, A Big Hunk O' Love, Talk About The Good Times, Patch It Up
più passionale: The Sound Of Your Cry, Power Of My Love, I've Lost You
più triste: Danny Boy, Long Black Limousine,
Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti :-1
Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti :-1[/QUOTE]
Appunto, poi il riferimento è al "la la la la la..." talmente buffo che anche Elvis in una delle prove ci ride su facendoci il verso e usando varie voci... :-9x
ForeverTheKing
15-05-2010, 19:19
Non condivido il giudizio su Heart Of Rome che io trovo splendida...ma ognuno ha i suoi gusti :-1
Appunto, poi il riferimento è al "la la la la la..." talmente buffo che anche Elvis in una delle prove ci ride su facendoci il verso e usando varie voci... :-9x[/QUOTE]
Bhe, sappiamo che Elvis (a parte nel periodo hollywoodiamo) era solito scegliere le canzoni da cantare quindi penso che un po' gli piacesse.
Non dimentichiamo che ha cantato molte canzoni ispirate a melodie "nostrane"...di "la la la" ce ne sono in altre canzoni...per quanto riguardo il nostro gusto...bhe, come ho detto prima è personale :-pp
Bhe, sappiamo che Elvis (a parte nel periodo hollywoodiamo) era solito scegliere le canzoni da cantare quindi penso che un po' gli piacesse.
Non dimentichiamo che ha cantato molte canzoni ispirate a melodie "nostrane"...di "la la la" ce ne sono in altre canzoni...per quanto riguardo il nostro gusto...bhe, come ho detto prima è personale :-pp[/QUOTE]
La canzone ha una ritmica molto classica e semplice allo stesso tempo; solo grazie all'interpretazione magistrale di Elvis, infatti, acquisisce valore.
Riporto una piccola recensione a riguardo:
I’M LEAVING/HEART OF ROME
Giugno 1971 - 36
Una ballata abbastanza atipica per il repertorio di Elvis, imprevedibilmente utilizzata come A side; non rimane un episodio particolarmente esaltante. Sul lato B un’altra canzone interlocutoria, con una melodia molto classica e salvata dalla bella performance del cantante.
Inoltre, da "Amore senza freni" - Peter Guralnick:
"Delle sessanta canzoni provate sedici venivano dalla session di giugno, incluse alcune tra le più ambiziose. You don't have to say you love me, Bridge over troubled water, I've lost you, e Heart of Rome, quest'ultima uno stimolante pezzo del quale non erano riusciti a fare un master soddisfacente..."
Per concludere la mia critica era più che altro rivolta alla registrazione di per sè che alla canzone stessa. Ciò non toglie nulla alle capacità canore ed interpretative di Elvis che l' hanno resa comunque migliore di quanto non fosse in origine. :-3x
Più bella: Suspicious Minds. Più brutta: Hot dog. Più triste: Separate Ways. Più romantica: Always on my Mind. Più adrenalinica: Polk Salad Annie. Più profonda: If i can Dream