Visualizza Versione Completa : Non parlate più di Elvis Presley
Ho bisogno di dirlo a qualcuno.:-3:-3
Nella mia vita (non certo breve) non ho mai sopportato le bugie, le manipolazioni e la strumentalizzazione dei fatti, allo scopo di far vedere che se ne sa qualcosa in più o che si è depositari della verità!
Troppe volte mi sono ritrovata a soffrire malamente, perché chi mi aveva circondato ha portato avanti sue tesi su di me e mie figlie, senza che io potessi smentire o raccontare come stavano veramente i fatti. :-6:-6
Mi scuso per la premessa personale (che non è nelle mie abitudini) e arrivo al dunque, pur se so di essere ripetitiva e aver scritto queste cose milioni di volte. Una premessa, comunque voluta e oculata, per far capire il motivo per cui io mi inalbero (in verità mi incazzo di brutto) quando sento parlare di Elvis in modo sempre e costantemente distorto, nonchè vergognosamente scandalistico.
Ieri sera, ascoltare le bestialità raccontate a Top Secret (peraltro creata ad hoc per promuovere il libro del criminologo Gualtamacchi in collaborazione con Alfonso Signorini = fare soldi), per l’ennesima volta ha creato una terribile morsa nel mio stomaco, è uscita una fumata nera dal mio cervello, sono andatata a letto incazzata nera e oggi sono ancora imbestialita, come il toro in una corrida.(:D
Lo so che non serve a niente, ma da fan di Elvis Presley, non posso tacere. Scriverei a tutti i giornali italiani per far sentire la mia voce e le mie ragioni, ma ormai ho capito che è inutile.
Quindi lo scrivo qui, sperando che qualcuno di loro venga a leggere questo pot, così come vengono a curiosare per apprendere notizie o copiare qualsiasi cosa vada bene di copiare!!
I giornali e i media che si ritengono i tutologi della conoscenza e dell’informazione, con questo principio hanno distrutto la vita di grandi personaggi : un esempio italiano è Enzo Tortora, un esempio internazionale è Elvis Presley!!!
In un programma in prima serata dove per ogni personaggio trattato, ci sono state parole umane e dove si è scavato nella loro storia di vita, nella loro psicologia e sensibilità umana, arrivati ad Elvis Presley si parte con la solita tiritera del drogato.
Miticamente orrendo il commento: “Elvis ha rappresentato l’America: da camionista diventa una leggenda e poi muore nel cesso!!!! Ma questa è l’America!!”
Per Michael Jackson ci sono state parole di riguardo, comprensione ed esaltazione….. mancava solo che aggiungessero “Santo subito!!”.
Per Elvis Presley, già nella prefazione si parla del drogato di pillole, dello psicopatico con le manie di persecuzione, di 250 pistole, del grassone arrivato a 130 chili, della sua villa kitsch e dei cretini che fanno i pellegrinaggi a Graceland.
Addirittura si riportano solo le cose raccontate da Sonny West, tanto per avallare tutto ciò che ne è seguito. Mancava solo la solita frase “Elvis aveva un rapporto deleteriamente morboso con la madre!!!”
Sono 33 anni che di Elvis si parla in questo modo e, quello che è grave, è che per questa gente di cultura non è cambiata una virgola, non viene minimante voglia di capire cosa c’è stato dietro l’essere umano e nemmeno questo libro ne parlerà!!
Come ciliegina sulla torta, Brachino improvvisamente tronca l’argomento (senza lasciar parlare Limiti) per passare subito alla Callas!
Sono stati scritti oltre 1.100 libri su Elvis e alcuni sono molto introspettivi, ma nessuno li ha letti o ha pensato di farlo.
Eppure è tutta gente che conosce l’inglese, quindi chi ha voglia di sapere, ma soprattutto la voglia di capire. avrebbe molto materiale a disposizione.
Galileo Galilei venne inquisito perchè era l'unico a dire che la terra era tonda e poi si son dovuti ricredere e dargli ragione.
Perchè invece per Elvis Presley si rimane sempre sulle stesse posizioni?
Elvis Presley non interessa???
Bene, allora cari giornalisti, piuttosto che dire sempre le solite stronzate tacete… almeno vi salvate la faccia!!!!,
Lasciate che i suoi fans lo vivano con la loro passione genuina, pulita e senza scopo di lucro!!!
PS. x Lisa. Ti chedo scusa per il linguaggio, ma dire "incavolata" anzichè "incazzata" non rende l'idea allo stesso modo
Hurt posso copiare questo post e mandarlo alla redazione di Top secret con la mia firma ovviamente che non voglio metterti nei casini? è bellissimo.....che se hanno qualcosa da dire glielo spieghiamo??
purtroppo non ho visto la trasmissione e non posso fare commenti ma da cosa scrivete ho capito che sempre la solita solfa....
Hurt posso copiare questo post e mandarlo alla redazione di Top secret con la mia firma ovviamente che non voglio metterti nei casini? è bellissimo.....che se hanno qualcosa da dire glielo spieghiamo??
purtroppo non ho visto la trasmissione e non posso fare commenti ma da cosa scrivete ho capito che sempre la solita solfa....
Sì !!! :-4x:-4x
Anzi non solo non ho problemi di andare nei casini, ma secondo me linka anche il GE, così almeno sanno dove andare a leggere senza affaticarsi troppo il cervello con un libro!!!!
Come ho scritto nel topic relativo alla trasmissione Top Secret, sono senza parole...
Non posso che essere d'accordo con quanto hai detto!!
Sembra lo facciano apposta!
Come hai fatto presente anche tu in questo post, con tutti i libri che sono stati scritti su Elvis, l'unico libro che è stato preso a riferimento è "Elvis What Happened?" :-2 Possibile???!!
Questo mi fa capire che sono rimasti fermi a oltre 30 anni fa...sempre lì....ben convinti a dare credito a chi fa loro più comodo, per poter fare poi sensazionalismo.
Evidentemente per loro Elvis è questo: il ragazzo povero, che è diventato ricco, ma poi si è autodistrutto...visto che, tra le altre cose, è pure uscito il discorso che la versione ufficiale della morte è suicidio!!! :-2 Mah....
Sono 33 anni che sentiamo parlare di aritmia cardiaca...e in Italia pure quello hanno distorto, arrivando a dire che è stato suicidio!
Un altro primato del giornalismo italiano! Complimenti!!!
LISA
nattydread
11-06-2010, 12:07
Lasciate che i suoi fans lo vivano con la loro passione genuina, pulita e senza scopo di lucro!!!
Qui c' è tutto.
nattydread
11-06-2010, 12:08
Posso aggiungere un po' di antrace nella busta? :-pit:-pit:-pit
Marzia1969
11-06-2010, 12:08
Io mi sentivo in colpa per non aver visto "Top Secret", dato che ieri sera sono tornata, STRAVOLTA!!!, a casa alle 20.30, dato che abbiamo in questi giorni dei clienti dalla Colombia. Dopo quello che mi avete detto, SONO ORGOGLIOSA E FELICE DI NON AVERLO VISTO!!!
Io non ho visto la trasmissione ma non mi stupisce affatto che ne abbiano parlato così. Ma alla fine ragazze che ce ne frega? Sembrerà una magra consolazione, ma io sono sempre convinta che più ci si accanisce su un personaggio per distruggerlo e più se ne riconosce implicitamente la grandezza! Inoltre chi degli spettatori vuole credere a tutte le scemenze che le trasmissioni ci raccontano vuol dire che non merita nemmeno di saperne di più di Elvis e delle cose vere! ricordiamoci che viviamo in un paese dove l'audience maggiore è dato dalla pupa e il secchione, questa è la nostra cultura! Noi conosciamo l'Elvis che vale la pena conoscere, tutto il resto è relativo...
Che vergogna di programma!!! Dovrebbero cacciarli per quanto sono ignoranti, sono un'offesa alla memoria di Elvis e per le nostre orecchie!!
LovelyFefe
12-06-2010, 12:55
:-smHo bisogno di dirlo a qualcuno.:-3:-3
Nella mia vita (non certo breve) non ho mai sopportato le bugie, le manipolazioni e la strumentalizzazione dei fatti, allo scopo di far vedere che se ne sa qualcosa in più o che si è depositari della verità!
Troppe volte mi sono ritrovata a soffrire malamente, perché chi mi aveva circondato ha portato avanti sue tesi su di me e mie figlie, senza che io potessi smentire o raccontare come stavano veramente i fatti. :-6:-6
Mi scuso per la premessa personale (che non è nelle mie abitudini) e arrivo al dunque, pur se so di essere ripetitiva e aver scritto queste cose milioni di volte. Una premessa, comunque voluta e oculata, per far capire il motivo per cui io mi inalbero (in verità mi incazzo di brutto) quando sento parlare di Elvis in modo sempre e costantemente distorto, nonchè vergognosamente scandalistico.
Ieri sera, ascoltare le bestialità raccontate a Top Secret (peraltro creata ad hoc per promuovere il libro del criminologo Gualtamacchi in collaborazione con Alfonso Signorini = fare soldi), per l’ennesima volta ha creato una terribile morsa nel mio stomaco, è uscita una fumata nera dal mio cervello, sono andatata a letto incazzata nera e oggi sono ancora imbestialita, come il toro in una corrida.(:D
Lo so che non serve a niente, ma da fan di Elvis Presley, non posso tacere. Scriverei a tutti i giornali italiani per far sentire la mia voce e le mie ragioni, ma ormai ho capito che è inutile.
Quindi lo scrivo qui, sperando che qualcuno di loro venga a leggere questo pot, così come vengono a curiosare per apprendere notizie o copiare qualsiasi cosa vada bene di copiare!!
I giornali e i media che si ritengono i tutologi della conoscenza e dell’informazione, con questo principio hanno distrutto la vita di grandi personaggi : un esempio italiano è Enzo Tortora, un esempio internazionale è Elvis Presley!!!
In un programma in prima serata dove per ogni personaggio trattato, ci sono state parole umane e dove si è scavato nella loro storia di vita, nella loro psicologia e sensibilità umana, arrivati ad Elvis Presley si parte con la solita tiritera del drogato.
Miticamente orrendo il commento: “Elvis ha rappresentato l’America: da camionista diventa una leggenda e poi muore nel cesso!!!! Ma questa è l’America!!”
Per Michael Jackson ci sono state parole di riguardo, comprensione ed esaltazione….. mancava solo che aggiungessero “Santo subito!!”.
Per Elvis Presley, già nella prefazione si parla del drogato di pillole, dello psicopatico con le manie di persecuzione, di 250 pistole, del grassone arrivato a 130 chili, della sua villa kitsch e dei cretini che fanno i pellegrinaggi a Graceland.
Addirittura si riportano solo le cose raccontate da Sonny West, tanto per avallare tutto ciò che ne è seguito. Mancava solo la solita frase “Elvis aveva un rapporto deleteriamente morboso con la madre!!!”
Sono 33 anni che di Elvis si parla in questo modo e, quello che è grave, è che per questa gente di cultura non è cambiata una virgola, non viene minimante voglia di capire cosa c’è stato dietro l’essere umano e nemmeno questo libro ne parlerà!!
Come ciliegina sulla torta, Brachino improvvisamente tronca l’argomento (senza lasciar parlare Limiti) per passare subito alla Callas!
Sono stati scritti oltre 1.100 libri su Elvis e alcuni sono molto introspettivi, ma nessuno li ha letti o ha pensato di farlo.
Eppure è tutta gente che conosce l’inglese, quindi chi ha voglia di sapere, ma soprattutto la voglia di capire. avrebbe molto materiale a disposizione.
Galileo Galilei venne inquisito perchè era l'unico a dire che la terra era tonda e poi si son dovuti ricredere e dargli ragione.
Bene, allora cari giornalisti, piuttosto che dire sempre le solite stronzate tacete… almeno vi salvate la faccia!!!!,
PS. x Lisa. Ti chedo scusa per il linguaggio, ma dire "incavolata" anzichè "incazzata" non rende l'idea allo stesso modo
Hurt 6 grande!!!!!!!!! se devi fare fare qualcosa mi aggiungo subito! ma chi cacchio sono e come si permettono???:-sm :-7sono senza parole e veramente contenta di non aver visto nulla!!!! io e mia madre non so cosa avremmo fatto! ( Elvis è il suo amore aah:-6x)..... e cmq rimangono degli Str...nzi e andassero a Ca...re!!!!! Ti Stimo davvero!!!!!p.s Lisa scusa pure me anche se ho messo i puntini!!!!!
Magnante
12-06-2010, 14:14
:-1QUOTO AL 100% QUELLO CHE HA SCRITTO HURT!!!!!
Hurt sono con te!!!
Se vogliamo sparare (con la carta!!) su top secret con una bella petizione sono il primo a firmarla...¨
:-smColoro che non sanno si facciano da parte.....per fortuna che sono tutti Giornalisti, professionisti del settore.......che MALVAGITÀ....e il brutto è che forse realmente sanno come stanno le cose e fanno finta di niente.............ELVIS è stato una svolta generazionale su tutti i fronti. Che stupidi che non lo vogliono ammettere............VERGOGNA!!!!
Io non ho visto la trasmissione ma non mi stupisce affatto che ne abbiano parlato così. Ma alla fine ragazze che ce ne frega? Sembrerà una magra consolazione, ma io sono sempre convinta che più ci si accanisce su un personaggio per distruggerlo e più se ne riconosce implicitamente la grandezza! Inoltre chi degli spettatori vuole credere a tutte le scemenze che le trasmissioni ci raccontano vuol dire che non merita nemmeno di saperne di più di Elvis e delle cose vere! ricordiamoci che viviamo in un paese dove l'audience maggiore è dato dalla pupa e il secchione, questa è la nostra cultura! Noi conosciamo l'Elvis che vale la pena conoscere, tutto il resto è relativo...
Sara, da una parte posso essere d'accordo con te, ma dall'altra il fastidio è tanto!!!! :-sm:-sm
LISA
quello che mi fa inc.....are :-smè il fatto che dicono un sacco di str....te, :-7ancora insistono sul fatto che elvis sia morto alla stessa età di sua madre, quando invece non è vero... ma io dico se ci sbagliamo noi, dicono che siamo ignoranti.. se lo fanno loro giornalisti super laureati che vanno in diretta nazionale allora non succede nulla...e diventa oro colato!!!https://forum.grazielvis.it//images/icons/ge-emotics/ge714.gif
Ringrazio tutti coloro che hanno capito e condiviso il mio sfogo.
Come ho detto nel mio post, non ho intenzione di scrivere a nessuno e, al contrario, spero che qualcuno venga a leggerlo qui.
Troppe volte ho scritto a vari giornalisti televisivi e/o di carta stampata, esprimendo le mie rimostranze per le str......... che dicono :-sm:-sm
Lungi da me la pretesa che mi rispondessero, ma ingenuamente speravo di mettere nell'orecchio la pulce del dubbio ........"aspetta che controlliamo"
Evidentemente non interessa approfondire.
Quello che mi rammarica di più è che tutto ciò che è stato detto a Top Secret, è scritto sul libro Delitti Rock e, pertanto, il risultato sarà che nessuno cambierà mai idea, nessuno si porrà mai delle domande e le leggende continueranno a discapito di chi invece è stato una vera leggenda: Elvis Presley!!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
Questo è quello che non mi va giù!!!:-4:-4:-6:-6
Se da un lato, il tuo discorso non fa una piega, dall'altro io lo vivo come la consolazione della volpe con l'uva :-3:-3:-3
johnny99
13-06-2010, 09:14
Quà sono rimasto sorpreso(è dir poco),anche io.Una trasmissione superflua e più grave ancora,non veritiera...vergogna!!!!!!!!
marianna
13-06-2010, 16:51
non ho seguito il programma ma da quello che avete postato capisco che mi sono risparmiata una incavolatura....è sempre così...la musica non cambia..abbiamo a che fare con gente che non sa fare il proprio mestiere...sono favorevole a una rivolta di massa!!!!:-sm
Certe trasmissioni bisogna ignorarle.
Per quale motivo mi devo incazzare,con dei "gossipari".
Ho di meglio da fare.
Un consiglio per la mia amica Hurt:
Non ne vale la pena,lascia stare,la salute è la tua,ricordalo sempre
Ciao.
certo che sentire sempre la solita tiritera alla fine stufa:-sm
come dice hurt è stato triste vedere le parole "gentili" usate per gli altri personaggi (non meno importanti..per carità) e le solite parole scontate per Elvis......ma alla fine non so se convienere arrabbiarsi ancora tanto questi non la vogliono capire:-sm:-sm
Penso che l'infastidirsi venga spontaneo...Ti viene sul momento e non ci puoi fare niente :-sm
Per il fatto di andare a dire qualcosa...mah...sono perplessa, visto che quella puntata l'hanno già propinata mesi fa...E' sempre quella che gira...Ho dubbi che si ricordino cosa hanno detto e trasmesso :-3
In ogni caso, anche fosse nuova di zecca, ho grossi dubbi che si potrebbe far cambiare idea: se lo scopo è quello di attirare pubblico facendo sensazionalismo, si sa che lo fanno apposta e, purtroppo, non saremo di certo noi a far loro cambiare idea!
Ciò non toglie che ha fatto venire il voltastomaco! :-7:-7
LISA
heisnotdied
14-06-2010, 09:45
TV SPAZZATURA si tratta solo di questo cara Hurt:-sm
io ho visto la trasmissione e mi è sembrato solo che volessero mettere tanta carne sul fuoco in una sola trasmissione
dire tutto e niente
e io ci aggiungerei "quel poco che si è detto come una cozzaglia di fregnacce!"
basta vedere il fiore di "esperti" in studio:-3
credo che loro non finiranno mai di dichiarare ciò che non sanno e noi fans di soffrire!
sono solidale con te Hurt!:-3x
Rispondendo a Lisa e a Hurt voglio dire che lo so ragazze che il mio discorso è una magra consolazione sotto certi aspetti, ma io ho capito che innervosirsi per queste trasmissioni di così basso livello è davvero inutile. Tanto loro vogliono solo fare audience e non si sa bene perchè pensano di farne di più in questo modo...forse perchè la gente è superficiale? Io penso di si... Per fortuna la schiera degli ammiratori di Elvis è di gran lunga superiore a quella dei suoi detrattori, di questo sono assolutamente convinta!!!
Rispondendo a Lisa e a Hurt voglio dire che lo so ragazze che il mio discorso è una magra consolazione sotto certi aspetti, ma io ho capito che innervosirsi per queste trasmissioni di così basso livello è davvero inutile. Tanto loro vogliono solo fare audience e non si sa bene perchè pensano di farne di più in questo modo...forse perchè la gente è superficiale? Io penso di si... Per fortuna la schiera degli ammiratori di Elvis è di gran lunga superiore a quella dei suoi detrattori, di questo sono assolutamente convinta!!!
So che può sembrare infantile, ma non si tratta solo di innervosirsi, bensì più di una vera stretta al cuore :-6:-6 e, di conseguenza, non lo accetterò MAI!!!
Se vogliono parlare di Elvis diano a Cesare quello che è di Cesare, senza fare distinzioni.
E' come dire che quando io morirò (Lisa non arrabbiarti:D), di me si parlerà solo del fatto che fumo e tutto ciò che credo di aver fatto di buono nella mia vita, verrà nascosto nel WC.
Se vogliamo guardare al basso livello, ormai la tv ha un livello qualitativo sotto terra !!! E non solo la tv :-sm:-sm:-sm
So che può sembrare infantile, ma non si tratta solo di innervosirsi, bensì più di una vera stretta al cuore :-6:-6 e, di conseguenza, non lo accetterò MAI!!!
Se vogliono parlare di Elvis diano a Cesare quello che è di Cesare, senza fare distinzioni.
E' come dire che quando io morirò (Lisa non arrabbiarti:D), di me si parlerà solo del fatto che fumo e tutto ciò che credo di aver fatto di buono nella mia vita, verrà nascosto nel WC.
Se vogliamo guardare al basso livello, ormai la tv ha un livello qualitativo sotto terra !!! E non solo la tv :-sm:-sm:-sm
Ma no non è una questione di essere infantili! E' che io so che le cose non cambieranno, chi vuole buttare fango continuerà a farlo, chi vuole l'artista, lo cercherà e lo troverà nei luoghi giusti te l'assicuro Hurt. Il discorso è che dovremmo porprio evitare, noi fans, di dare la confidenza a queste specie di trasmissioni di essere guardate. Poi ti dico un'altra cosa...a parte Elvis che è il nostro idolo, a me fanno veramente schifo tutte quelle trasmissioni che tendono a denigrare e svalutare gli altri, che siano artisti o meno. Ieri per es., facendo un po' di zapping mi sono imbattuta in una nuova trasmissione che si chiama "Bikini" (mi sembra su Canale 5). Sono ancora scioccata! In pratica si tratta di una trasmissione in cui passano delle foto di personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo presi nei loro momenti intimi, quindi fuori dalle scene, e una voce fuori campo che commenta gli abiti, i capelli, il trucco ecc con frasi tipo "ma che razza di gusti con quelle ballerine color puffo", "certo che uscire così di casa con quella faccia senza trucco " e vi potete immaginare il resto. Vi giuro, una perfidia che è sconvolgente. E ripeto, di gente fotografata mentre si fa i fatti suoi! Quindi neanche in questi momenti uno è libero di mettersi o fare quello che cavolo vuole!!!Ve lo racconto per dirvi cos'è la tv oggi...disgustoso veramente!
Sara è assolutamente vero quello che dici sulla tv, infatti io guardo sempre film o telefilm.
Adesso passerò per ignorante, ma mi rifiuto anche di guardare le tanto ammirate Anno Zero, Ballarò, Report.... tanto sono tutto un bla bla bla. Chi continua apgare siamo noi e basta.
Ho guardato Top Secret solo eprchè parlavano di Elvis e avevo la vana e vaga speranza che finalmente dicessero qualcosa di diverso.....e invece ciccia!!!
E poi si critica quello che Elvis disse nel Deserto Storm e si dice che era completamente fatto, solo perchè ha detto delle verità dando ai giornalisti dei Sonofbitch a cui avrebbe strappato la lingua ???
Io invece gli faccio un applauso a 50 mani!!!!:-1:-1:-1:-1:-1
Sara, ho compreso quello che vuoi dire e sono d'accordo con te, ma allo stesso tempo anche con Hurt.
Capisco anche lei quando dice che non è arrabbiatura, ma è una stretta al cuore.
E' proprio come l'esempio che facevi tu riguardo alla trasmissione che hai visto ieri: cattiverie gratuite dette così, tanto per dire qualcosa, senza rendersi conto che in questo modo si getta fango su una persona.
Nel caso di Elvis, la questione è ancora peggio per il fatto che lui non può nemmeno difendersi.
Noi che sappiamo bene com'era Elvis, percepiamo queste cattiverie gratuite come un'ingiustizia, un torto che gli viene fatto e, probabilmente, parte dell'arrabbiatura è dovuta anche al senso di impotenza che, alla fine dei conti, proviamo davanti a cose simili.
Si sa che si possono inviare tutte le email che si vogliono...basta scrivere e cliccare su "invia"...ma si sa anche che è molto difficile che vengano prese in considerazione e le cose cambino.
E' tutto un insieme di cose che crea fastidio e anche tristezza, proprio perchè, come ti dicevo poco fa, sappiamo come era il nostro Elvis! :-4
Personalmente, quando vedo quel genere di trasmissioni, una delle prime cose che mi chiedo è: "Cosa penseranno adesso di lui quelli che non lo conoscono? Perchè una persona che ha fatto tanto e dato tanto, deve venire trattata in questo modo?!!?".
E' ovvio che poi tutto dipende dal modo di sentire le cose di ognuno...non siamo tutti uguali...
Per quanto mi riguarda, se c'è una cosa che non sopporto sono le ingiustizie e le cattiverie gratuite, senza nè arte nè parte, fondate sul niente e, ancor peggio, quando vengono fatte di proposito, magari per fare sensazionalismo, come in questo caso! :-sm
Come giustamente dici tu, è disgustoso!
Askme consiglia di ignorare questo tipo di trasmissioni...Forse da una parte ha ragione, ma dall'altra mi sembrerebbe di mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi e mettermi nella condizione di accettare qualunque cosa passivamente, facendo finta che non esiste.
Come detto poco fa, dipende dalla sensibilità e dal carattere della singola persona...C'è chi ci riesce e chi no...ma penso anche che se non si protesta, non si avrà mai la speranza di poter cambiare qualcosa... :-3
LISA
Lisa, condivido tutto ciò che hai scritto e vedo che ragioniamo allo stesso modo (c'erano dei dubbi???:D:D:D)
Ciò non toglie che, secondo me, di base c'è la TOTALE mancanza di voglia di informarsi e di approfondire!!!!
Senza prendersi la briga di comprare libri e affaticarsi troppo a leggere, basterebbe cliccare su Google e scrivere Elvis Presley, ma non per leggere brevemente Wikipedia, bensì cercare i siti a lui dedicati e dare una scorsa a tutto ciò che i fans scrivono, tra cui interviste, stralci di libri e/o di giornali del tempo! E in italiano!!!!
Semplice no?
Io ho incominciato così e di Elvis non sapevo praticamente niente!!!
Hurt, sul fatto che non ci sia la voglia di informarsi, non c'è dubbio!
Se nella trasmissione di Top Secret hanno preso come punto di riferimento il libro "Elvis What Happened?" che risale ad oltre 30 anni fa....vedi tu...
Sai quanta acqua è passata sotto i ponti da allora???!! :-2
E ti dirò di più: mi ci giocherei la testa che, in ogni caso, nemmeno quel libro hanno letto, ma hanno aperto bocca per sentito dire!!! :-7
LISA
Essendo in inglese, non credo abbiano fatto così tanta fatica da leggersi l'Elvis What Happen.
Ho più l'impressione che si siano limitati a guardare qualche dvd tipo "The Last 24 Hours" estrapolando quello che faceva comodo.
Infatti in quel dvd c'è Lamar Fike che dice che ad Elvis piaceva prendere pillole, Sonny West che racconta quanto ne fosse diventato dipendente (con tanto di filmato della sua conferenza stampa con red West e Dave Hebler)Marthy Lacker che dice che Elvis era diventato un recluso come Howard Hughes e via discorrendo.
Naturalmente, dello stesso dvd, non si è tenuto conto di quello che raccontano Jerry Schilling e Larry Geller
Almeno si fossero guardati l'Elvis By The Presley, avrebbero capito molto di più!!!
direcesololui
14-06-2010, 16:20
Ho bisogno di dirlo a qualcuno.:-3:-3
per l'ennesima volta hai tutto il mio appoggio anche se non ho visto la trasmissione e anche a me capita di star male nel sentire cavolate tanto per denigrare il personaggio di turno,il fatto che libbri se ne sono scritti tanti questo fa capire che giro di soldi ci sia attorno a Elvis e c'è anche da dire che chi la racconta gli mette sempre su qualcosa di suo senza mai dire la verità a questo punto bisogna solo dire che hai ragione nel dire che è molto meglio che stiano zitti e lascino che i fans vivano Elvis come noi tutti sappiamo fare e chissà se un giorno qualcuno non gli chieda scusa come è avvenuto per galileo galilei...... il tempo è galantuomo gli uomini no.
Lisa è vero che viene una stretta al cuore, viene anche a me, figurati! Il fatto è che , come hai detto tu, possiamo urlare quanto vogliamo, questi soggetti che preparano queste trasmissioni se ne fregano. Pensi che non sappiano che ci sono tanti fans che restano indignati a vedere una cosa del genere? E pensi che non sappiano di dire solo cavolate? Se ne fregano, semplicemente...Forse il mio puo' sembrare un atteggiamento rassegnato, ma credimi non è così...Cerco di essere pragmatica e di far conoscere il mio Elvis a chi veramente lo vuole conoscere, trasmettendogli quella che con umiltà voglio definire la verità che io conosco e non le solite menzogne...Se le mie proteste servissero a far cambiare le cose urlerei a piu' non posso, ma nel mondo in cui viviamo, credimi, vige solo la legge del denaro e del sensazionalismo come hai detto tu...
Di certo c'e' solo una cosa che purtroppo regna e fa odiens..lo scandalo ( o lo fanno passare per tale anche se non c'e'!) La tv e tutto il resto.. ci abituano a questo...e se non c'e' lo cercano pure alcuni di questi "divi" per far notizia e diventare famosi..si ricorre a questo pur di apparire...
Il fare del bene non fa piu' notizia...ma solo il male sempre che ci sia....le cose oscure...intriganti....come se fossero extraterrestri persone nond egne di avere una vita come tutti.....e non persone con vizi, virtu' o passioni come noi....esigenze e sogni...anche loro volevano un mondo che non esiste....ci hanno lasciato le penne ...alla faccia di chi ora sta bene e vive sulle loro spalle..
La vita "strana" che conducevano?? Ma non hanno diritti ne altro sti poveri. Cristi??? ..Senza contare che anche loro hanno sbagliato come possiamo fare noi.. quello che facevano preso sotto mira e qualsiasi cosa messa sotto accusa senza ritegno.in qulunque decisino messa a critica..anche se non fai niente ma vorrei vedere loro....e chi era ospite poi...madonna santa acci e poi denti se quelli sono esperti... Ahahah!!
Non hanno accennato alle cose belle, a un epoca..una vita ...ma solo a cose che farebbero (scusate il termine) vomitare l'anima anche al piu' paziente e tollerante..
Gridare e scrivere..almeno ci si toglie un piccolo sfizio....e dire quello che pensiamo (anche se non cambiera' nulla lo so) ma almeno sanno cio' che pensiamo...
Si fa vedere cio' che prorpio non erano e chi non lo conosce come noi....che pensera'?
La gente spesso crede a cio' che sente e non si informa come dovrebbe prima di parlare..e poi si lamenta pure quello e' il bello.....
Ma poi leggere?? Che fatica leggere e informarsi meglio sparare cazzate e basta (ma non sanno nemmeno l'inglese quelli..) e c'e' solo un dio purtroppo....che fa andare avanti..e speculano sul nome di cui primo non si puo' piu' difendere e poi sulle loro spalle come sempre...
Fa tanto male vedere i loro nomi messi al vento ...fa male sentire come denigrano una persona....da persone che poi solo dovrebbero stare zitte e basta...almeno per la memoria di chi non c'e' piu'..il rispetto manca in primo luogo..
Ma loro si credono chi sa chi...per dire "Io c'ero..io l'ho incrociato..ci ho parlato per mezzo minuto.." e si prendono il lusso di parlare come se fossero amici...questi benedetti amici quanti ne saltano fuori poi...
Che mondo ragazzi...che mondo..