PDA

Visualizza Versione Completa : Fort Chaffee: Registro Nationale Luoghi Storici


Lisa
22-11-2010, 16:26
La costruzione a Fort Chaffee, in cui avvenne il taglio dei capelli di Elvis Presley per il servizio militare, è presa in considerazione per entrare a far parte del "National Register of Historic Places".
L'edificio è sede del "Chaffee Barbershop Museum", il quale commemora non solo il taglio di capelli ad Elvis, ma altri eventi storici dell'esercito e presenta fotografie e memorabilia inerenti le missioni militari durante la seconda guerra mondiale, il suo uso come campo per i prigionieri di guerra tedeschi, campo per i rifugiati vietnamiti e cubani.
Sebbene siano presenti documenti su questi eventi storici, è comunque il collegamento con Elvis Presley che attira la maggior parte delle persone.
Nel 2009 più di 23.000 persone hanno firmato il registro delle visite al museo: un numero davvero elevato, se si considera che l'apertura è solamente 3 giorni la settimana.
L'apertura del museo ha uno stretto legame con gli eventi riguardanti Elvis Presley, come i festeggiamenti per il suo compleanno a Gennaio e la commemorazione della sua morte ad Agosto; inoltre ospita una celebrazione annuale che coincide con il giorno del taglio dei suoi capelli.

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Army/Elvis_cuthair.jpg

http://galleria.grazielvis.it/fotoalbum/Army/normal_Elvis_armynew_01.jpg

LISA

Paradise
22-11-2010, 19:01
Grazie per questa notizia, non sapevo proprio che avessero tenuto aperto questo luogo. E' ovvio che il milite più illustre che ha sacrificato i suoi capelli, venga ricordato come si deve :-pp Chissà se lungo la schiena gli passò un brivido nel sentire la macchinetta che impietosa recideva la sua chioma!!!!!!!

Lisa
23-11-2010, 10:10
Paradise, altro che brivido lungo la schiena...:-2 Per Elvis fu quasi un trauma il taglio dei suoi capelli! Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che nel dvd "Elvis By The Presley", sua cugina Patsy ne parla quando racconta delle lettere che inviava durante il servizio militare.
Se non è nel dvd, so che comunque ho letto che fu per lui veramente dura da digerire questa cosa..:-4

LISA