PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro primo impatto con Elvis


Spyno
10-12-2004, 20:11
Ragazzi che ne dite di raccontare il vostro approccio con Elvis?

Lisa
10-12-2004, 21:03
Alla faccia della telepatia, Spyno! :-P
Proprio oggi pensavo di inserire un topic di questo tipo per sentire i vostri racconti...
Visto che ci siamo..inizio io, raccontandovi la mia storia...

Sin da quando ero piccola, ho sentito spesso mio padre parlarmi di Elvis Presley, specialmente quando si ascoltava qualche sua canzone, visto che mio padre possiede i 45 giri originali di Elvis.
Ricordo che mi raccontava di questo grande cantante, divenuto un mito, che aveva avuto un successo strepitoso, ma poi negli anni era accaduto qualcosa in lui, qualcosa che l'aveva portato alla morte.
Di attori e cantanti che muoiono ce ne sono stati a bizzeffe, ma la storia di Elvis mi è sempre rimasta impressa più delle altre e mi rendeva triste. :cry:
Poi un giorno, molti anni dopo, ho visto un documentario sulla sua vita e l'ho registrato su una videocassetta, per curiosità, per vedere se riuscivo a capire meglio le cose che mio padre mi raccontava quando ero piccola.
Ricordo che l'ho guardato tutto mentre lo registravo, anche se era molto tardi e avrei già dovuto essere a letto da un pezzo...E alla fine, non so perchè, ma ho riavvolto la cassetta e l'ho riguardato nuovamente durante la notte...
La mattina seguente quando mi sono svegliata, la prima cosa che ho fatto è stato far ripartire quella videocassetta e, mentre facevo colazione, guardare nuovamente quel filmato...
E' qualcosa di veramente inspiegabile...Era come se mi fosse entrato nel sangue...
Da allora non è passato un giorno in cui non abbia ascoltato un suo disco, non abbia guardato un suo film o comunque non sia stato presente nella mia vita in un modo o nell'altro, sino a portarmi alla costruzione di questo sito dedicato a lui!
E la cosa ancora più sorprendente è che sono riuscita a farlo entrare nella mente e nel cuore di altre persone, ma il merito non è assolutamente mio!
E' SOLTANTO SUO!
E' LUI CHE, ANCORA OGGI, HA IL POTERE DI FARSI VOLER BENE DA TUTTI APPENA LO CONOSCONO!! :razz:

LISA

Spyno
10-12-2004, 21:43
A differenza di altri cantanti senza dubbio Elvis si fa amare da tutti appena conosciuto un po' meglio...FORZA RAGAZZI FATECI SAPERE!!!!

ant12873
11-12-2004, 12:56
E' stata pura e semplice curiosità. Avevo sempre sentito parlare altri artisti, (in particolare John Lennon) , di quanto fosse stata importante l'influenza di Elvis e del rock and roll per la loro formazione artistica.

Conoscevo chiaramente i suoi classici ma un giorno trovandomi in vacanza da un parente, ascoltai per caso un cd. Mi innamorai letteralmente di due brani IF I CAN DREAM e GUITAR MAN e così incominciò tutto. Da allora la musica di Elvis accompagna costantemente la mia vita.

Che dire, John e gli altri avevano indubbiamente RAGIONE!!!

Antonio

Reggae79
11-12-2004, 17:03
Ciao ragazzi,
il mio primo incontro col re avenne nel 1991 e in modo molto simile a quello raccontato da admin: rimasi folgorato dalla storia della sua vita che lessi nella rivista per ragazzi "Il giornalino".
Il titolo del bellissimo fumetto era: "Elvis, il prezzo del successo".

Clint Reno
12-12-2004, 07:11
Io sono diventato un fan di Elvis dopo aver ascoltato una vecchia audio cassetta di mio padre... le canzoni che più mi avevano colpito sono state Hound Dog, Jailhouse Rock e All Shook Up... da allora non ho smesso più di ascoltare The King!
Ciao

manuela pessina
13-12-2004, 15:45
Il mio primo impatto con Elvis è avvenuto nel modo più classico: ascoltando le sue canzoni. In seguito ho cominciato a leggere libri o riviste che parlavano di lui e a guardare tutti i programmi televisivi dove si parlava di lui anche per pochi minuti.

Spyno
18-12-2004, 14:49
Era l' ottobre del 2002 e stavo facendo un viaggio insieme ai miei genitori.All' Autogril mio padre prese la cassetta "ELV1S 31#1 HITS" e dalla prima canzone mi piaque tantissimo.Le canzoni che mi colpirono più di tutte furono Suspicious Minds, The Wonder Of You, Burning Love, Can't Help Falling In Love.Adesso sono più di due anni che io ed Elvis siamo insieme tutti i giorni e le cose nei suoi confronti sono migliorate in meglio in modo incredibile!

CURZIO
21-12-2004, 14:20
Io Elvis non lo conosco da molto...
ma diciamo ke certamente ne avevo sentito parlare ma nn avevo mai ascoltato una sua canzone o visto un suo concerto.. solo adesso lo sto conoscendo meglio...
tutto è iniziato questa estate quando ero in vacanza in scozia...entrando in un negozio di cd o visto x puro caso anke quelli di elvis..
visto ke avevo molti soldi da spendere x curiosità ne presi uno a caso ("ELV1S") arrivato in stanza inizia ad ascoltarlo e rimasi stupefatto dalla bellezza delle sue canzoni...il giorno dopo tornai nel negozio e presi il seguito del cd..ankje quello mi era piaciuto...
ogni giorno tornavo a prenderne uno...
in scozia o preso slo cd di elvis e nessun souvenir!!!!!!!!!
arrivato a casa o iniziato a scaricarmi tutti i suoi concerti e apparizioni in tv....
ogni giorno ke passa scopro sempre di piu su di lui (ANKE GRAZIE A QUESTO SITO) e mi piace sempre di piu.....
adesso aspetto con ansia il nuovo cd e il nuovo libro....
ultimamente faccio ascoltare i csuoi cd anke ai miei compagni di classe... e ogni giorno nasce un suo nuovo fan!!!!!!!! :D :D :D


GRAZIE ELVIS !!!!!!

Lisa
21-12-2004, 17:17
Ciao Curzio,
dì pure ai tuoi compagni di classe divenuti fans di Elvis che se vogliono unirsi alla famiglia di GRAZIELVIS.IT sono i BENVENUTI! :) :)

Salutoni

LISA

CURZIO
21-12-2004, 20:57
VA BENE GLIELO DIRO'...COME TI AVEVO GIA DETTO QUANDO TI O MANDATO L EMAIL TRAMITE I "CONTATTI" STO PUBBLICIZZANDO IL SITO...VEDO DI FARE IL POSSIBILE...COME PUOI VEDERE DOPO DI ME SI E GIA AGGIUNTO UN ALTRO UTENTE (DI TORINO COME ME)....E STO CERCANDO DI CAPIRE SE E UN MIO AMICO...
SE COSI FOSSE LA MIA "PUBBLICIZZAZIONE" DEL SITO STAREBBE ANDANDO A GONFIE VELE... :D :D :D :D



DANIELE-CURZIO 15#

Sberla
22-12-2004, 00:31
Ho fatto dei viaggi indimenticali con il sottofondo della musica di Elvis...
A cominciare da quando ero piccolissimo... poi l'ho dimenticato per qualche anno, ma ogni tanto pensavo ai ritornelli, mi mancavano. E allora mi sono messo alla ricerca della musica di Elvis.

Tra le più belle Sospicius Mind, In the ghetto, e tante altre...
sono fantastiche, è fantastico.

xochipilli
29-12-2004, 12:41
Salve ragazzi/e questo è il mio primo mess qui :-)
Io ho iniziato ad appassionarmi ad Elvis circa 8-9 ore fa :-) vedendo per caso un documentario in televisione. Quando avevo 7-8 anni circa sentivo la musica che metteva mio fratello (soprattutto Elvis e Doors) ma non mi interessava più di tanto...

Invece ieri notte per caso ho visto quel documentario su Italia 1 (mi pare) e non so perchè mi ha subito appassionato, la sua storia è veramente bella e alla fine ero quasi commosso quando cantava poche settimane prima di morire!

Poi stamattina appena alzato ho detto a mia madre: "Ma' sai che Elvis Presley è veramente bravo ??" lei ha annuito e ho acceso il computer per cercare qualcosa su internet... ed eccomi qua!

Per ora le più belle canzoni che ho individuato sono Suspicious Minds (stupenda!), My Way e Always on my mind... ma ne ho sentite poche poche, ora ne sto scaricando un altro pò :-)

Devo dire che Elvis mi ha veramente sorpreso, è raro che un cantante mi appassiona così tanto nel giro di poche ore!

A presto e complimenti per il sito!
Antonio

Lisa
29-12-2004, 15:18
Ciao Antonio,
grazie per i complimenti e BENVENUTO!!! :-x5
E così stanotte è nato un nuovo fan di Elvis, se ho capito bene... :-x4
Sono sicura che anche le prossime canzoni che ascolterai non ti deluderanno e spero vivamente tu voglia far parte della "famiglia" di GRAZIELVIS.IT partecipando al nostro forum!

Salutoni :-x5

LISA

rock19
30-12-2004, 14:23
:) In terza elementare per la prima volta mi sono ribellato a mia mamma che mi imponeva di pettinarmi con la riga da una parte!e il giorno di carnevale mi sono presentato con un improbabile ciuffo rockabilly,cosi' tutti hanno cominciato a chiamarmi elvis;ma io manco sapevo chi fosse!cosi' mi sono segnato il nome su un foglietto e a casa mi sono documentato!e cosi'sono diventato un superammiratore e ancora per molti sono elvis!(e per le basette mi e' toccato aspettare fino alla 1°superiore!)

Lisa
30-12-2004, 17:06
:-x4 :-x4 DIVERTENTISSIMO Rock!!!! :-x4

E ora le porti ancora le basette?

BENVENUTO in GRAZIELVIS.IT! :-x5

LISA

rock19
30-12-2004, 17:55
:-) certo!e non le togliero' mai e lo stesso per il ciuffo a costo di dovermi comprare un parrucchino :( (peccato non c'e' uno smile basettone),tanto prima o poi torneranno di moda...credo!CIAO

Life
12-01-2005, 21:06
Anch'io quand'ero più piccola conoscevo Elvis ma non mi ero mai interessata a lui... ma forse le ns strade erano destinate ad incrociarsi e quando da teenager lessi su un giornale la sua vita mi ritrovai con un vuoto immenso: Elvis mi aveva rapito, in poche pagine, in pochi istanti, il cuore.... e non me l'ha mai tornato! e va bene così, ne sono felicissima... Da quel giorno in poi ho voluto sapere tutto su di lui! direi proprio che è stato un colpo di fulmine... :smile:

iocanto2004
24-01-2005, 17:35
Già , pensate un po' avevo solo 10 anni, ma ero gia fanatico di musica da quando ne avevo 8 e non vi sto raccontando stupidate, non sò, se sia capitato anche a voi, ma prima nelle scuole elementari e medie, davano dei biglietti per il cinema, così mia madre mi porto a vedere un filme ed alla fine del film era stata proposta un' enciclopedia, mi ricordo era "LE fonti del S...", così mia madre acquistò l' enciclopedia e le regalarono un organetto Bontemp.. ad aria (fantastico) da quel giorno iniziai a suonare, un bel giorno (ora ci arrivo) andai a casa di una compagnetta di scuola per suonare insieme a lei (che ridete avevo 10 anni certo che andavo a suonare), ma suo padre aveva un casino di dischi di Elvis e dei videotape, bene dal giorno dopo averne visionato una m'innamorai....certo non della compagnetta, ma del nostro grande mito e 3 anni più tardi iniziai a suonare anche la chitarra semplicemente perchè Elvis la suonava, fantastico, ti sapeva e tutt' ora ci riesce imprimere lo spirito di emulazione pochi ci riescono, parlando ovviamente di personaggi positivi , ciao ragazzi a presto http://www.geocities.com/iocanto2004/

PriscillaTheBeSt
28-03-2005, 19:41
Haloa amigos!!!!!

il mio primo impatto con elvis dite?
bè: l'ho "conosciuto" tramite il marito di mia sorella e devo dire che mi ha subito rapita, stregata, incantata. Il primo motivo è che era un gran FIGO.. e il secondo è che la sua musica mi rapisce.. ho tutti i suoi film (in inglese!) e una decinta di DVD della sua storia...

ELVIS FOR EVER! :( :( :( :(

Natelvis
03-04-2005, 17:34
Il primo impatto naque grazie a mio Papà, che quando ero piccola mi dedicava sempre le canzoni del KING. Però lui aveva solo un disco di Elvis, quello intitolato ELVIS THE CONCERT. Non era di certo come me adesso, che ho un sacco di cose del nostro ELVIS. Diciamo che l'origine della mia grande passione proviene da quel disco. E specialmente dalla canzone "are you lonesome tonight?"...che adoravo e adoro tutt'oggi !!!!!


ciao ciao Naty :smile: