Visualizza Versione Completa : Libro - Elvis In Bianco e Nero (IN ITALIA)
E' stato distribuito in ITALIA il libro "Elvis In Bianco e Nero", composto di 128 pagine!!! :) :-)
http://www.grazielvis.it/img_or/elvis_up/Book_In_Bianco_E_Nero.jpg
LISA
Ciao Lisa
io questo libro l'ho comprato!!!!
Uauuu
Puccy
Ciao Puccy,
ci potresti dare qualche informazione riguardo al libro perfavore?? :)
LISA
Ciao Lisa
scusa il ritardo con cui rispondo a questo topic! :?
Il libro e' diviso in tre fasi!
Prima fase - Biografia fino a pg. 56.
Il titolo e' stato dato per raccontare i due diversi aspetti della vita di Elvis, sia in privato che in pubblico, tra alti e bassi, luci e ombre. Il bravo ragazzo, cosi come lo descrivono e lo vogliono far apparire alcuni, si ritrova nella versione ...IN BIANCO; il demone, con i suoi vizi e le dipendenze, le sue paure e le sue paranoie in....NERO!
Seconda fase: La filmografia - da pg. 57 a 97
Tutti i film con registi, incassi, la prima del film, chart e giudizi. Canzoni contenute, cast e brevi note di avvenimenti accaduti durante le riprese.
Breve sondaggio tra quelli che hanno incassato di piu' o di meno e i vari giudizi!
Terza fase - La discografia anno per anno e brevi note.
Non l'ho ancora letto tutto...tutto... :? :???:
Secondo me il libro vale la pena di averlo anche se di 128 pagg.! A volte non conta quanto sia lungo o corto...ma saper interpretare e raccontare la storia senza cadere in polemiche o banalita'! E' da avere per chi ama Elvis! :wink:
"Ho imparato molto presto che nella vita senza una canzone, il giorno non avrebbe mai fine. Per questo continuero' a cantare" 8)
Elvis Aron Presley
Se avete ancora bisogno di chiarimenti...sono qui! :)
Ciao Puccy,
grazie infinite per le preziose informazioni che ci hai dato sul libro!!! :)
Un caro saluto
LISA
Ciao Lisa
di nulla figurati...!!! :) Dovere!!
E' bello leggere tanti libri per vedere e capire i tanti punti di vista delle persone! Giuste o sbagliate che siano...ma basta che la gente parli di lui cosi restera' sempre in memoria! :(
Ho anche un altro libro:
Legends Rock 'N' Roll - Elvis Presley
di Carmelo Genovese Editori Riuniti!
Anche qui piccola biografia, discografia e quattro pagine ....di ..... autorittratto di Elvis...scrive i suoi pensieri....come quella scritta in Elvis in Bianco e Nero!
"Come fara' la gente a ricordarmi? Non ho mai fatto qualcosa di duraturo. Non ho mai fatto un film che sia divenuto un classico. Ma la mia missione nella vita e' stata quella di rendere la gente felice con la musica. E non mi fermero' mai fino al giorno in cui moriro'"
Ogni giorno ho paura di svegliarmi e scoprire che e' stato tutto un sogno. Non posso credere che sia capitato proprio a me".
"Sono stato accusato per tutte le cose sbagliate di questo paese".
Vorrei scrivere tutte quelle che ci sono....sono talmente belle!
Se ti va di farlo, Puccy, scrivile pure!!!! Ci mancherebbe!!!! :) :-)
Siamo qui per leggere proprio questo!!! :D
LISA
Ciao Lisa
grazie lo faro'.... :lol:
ma dove conviene metterle.....
Ciao Puccy,
prosegui pure qui sotto, così è come avere una recensione del libro! :)
Grazie mille! :D
LISA
Ciao Lisa
grazie di cuore per lo spazio che mi concedi.... :grin:
Sono contenta di poterlo fare! Spero di fare cosa gradita a tutti! 8-)
A me piacciono!
"Tanta gente mi chiede da dove deriva il mio stile. Bene, non ho copiato nessuno."
""Non ho mai preso lezioni di canto e l'unico allenamento che ho fatto e' stato con un manico di scopa prima che mio padre mi comprasse la prima chitarra".
"Non penso che la musica possa influenzare negativamente la gente! E' soltanto musica. Molti giornali dicono che il Rock'n'Roll ha una grande influenza sulla delinquanza giovanile. Non so come spiegarlo ma non credo che la musica abbia qualcosa a che fare con tutto cio'.!
Alla prossima
Bye Bye
Elvis forever!
ciao
proseguo la scrittura dei pensieri di questo libro....scusate il ritardo :?
"La nostra era una famiglia religiosa che partecipava alle funzioni; da quando avevo due anni tutto cio' che conoscevo era la musica gospel. Quella musica divenne parte integrante della mia vita che cantarla era cosi naturale come lo e' ballare. Rapppresentava un modo per sfuggire i problermi e fu la mia via di fuga"
"Mio padre conosceva un mucchio di chitarristi e la maggior parte di essi non avevano fortuna, copsi mi disse: " devi decidere se vuoi diventare un chitarrista o un elettricista, ma non ho mai visto un chitarrista che valesse un granche'."
"Se fossi un buon attore sarei contento anche se penso che se dovessi aver successo nel cinema continuerei ugualmente a cantare e incidere dischi."
Ciao Puccy,
grazie mille per le altre informazioni che ci hai lasciato riguardo questo libro!! :)
Non ti scusare per il ritardo...non esistono ritardi nel forum...
Se sono notizie riguardanti Elvis vanno bene in qualsiasi momento!!! :-)
Naturalmente se ne hai ancora, ben vengano!!
LISA
Ciao Lisa
grazie mille ........fare questo e altro e' sempre un piacere per me!! :lol:
Elvis e' tutto e non ci sono limiti di tempo, spazio e amore!
Hai ragione!!
Si ce ne sono ancora.....e le scrivero' volentieri!!
Ciao Salutoni
Puccy
i pensieri continuano...
"Il cinema era soltanto un lavoro. Ecco come lo consederavo. Ma mi stava cosi a cuore che ci stavo male fisicamente. Non avevo lò'ultima parola sulla scena del film, quindi non potevo dire " Questo non fa per me". Non credo che qualcuno volesse darmi un dispiacere. Penso che fosse proprio la mia immagine hollywoodiana a essere sbagliata e io non potevo farci niente. Ma non sono mai stato indifferente a questa sistuazione. Ne parlavo sempre. Mi faceva star male e avrei dovuto riuscire a cambiare qualcosa. Pensavo che prima o poi mi avrebbero dato una change per dimostrare una maggiore abilita' recitativa, che mi avrebbero assegnato un ruolo interessante ma poi non e' cambiato niente. Nessuna somma di denato avrebbe potuto farmi sentire veramente soddisfatto."
Dopo ieri sera in cui parlava dei libri di Elvis....mi sono ritrovata a leggere (e mi sono riproposta di farlo con piu' impegno anche per i dvd) i libri che ho......li ho trascurati tra una cosa e l'altra... .mi vergogno a dirlo ma li ho trascurati...e mi sono accorta di non aver continuato a scrivere i restanti pensieri di Elvis raccolti in questo bel libro...
"Mia madre ha lavorato tutta la sua vita come una schiava soltanto per farmi trovare il cibo pronto in tavola. Mi diceva sempre "Ricordati delle tue radici e la sofferenza e il dolore che abbiamo attraversato". Non dimentichero' mai queste parole. Sono incise nella mia anima. So cosa vuol dire non avere soldi, cibo, vestiti. Amo aiutare la gente ed e' per questo che Dio mi ha permesso di diventare quello che sono."
"Amo la lealta' dei miei fans e la loro voglia di venirmi a vedermi. Ho intenzione di continuare ad esebirmi fin quando che la faro' e fin quando mi vorranno. Adoro cantare per loro. E' la mia vita. Voglio che si divertano e che vadano via dicendo: "WoW!!"
pino1971
05-07-2006, 18:38
ho comprato questi libri, in previsione del "fare qualcosa sulla spiaggia" :D
Elvis in bianco & nero...e ne avete parlato più sopra...poi
Un ribelle senza causa. Il dossier dell'FBI su Elvis Presley di Eddie Spinazzi (e chi è?? :D:D)
Attraverso una dettagliata ricognizione del materiale d'archivio dell'FBI, ma anche della Casa Bianca, "Un ribelle senza causa" ricostruisce l'ambiguo rapporto tra Elvis e l'establishment americano, dai suoi molteplici tentativi di accreditarsi come agente federale allo storico incontro con il presidente Nixon, fino al mancato appuntamento con il direttore dell'FBI, John Edgar Hoover. Oltre a rivelare le ambiguità e le contraddizioni della personalità e dei comportamenti di Elvis, questi documenti mettono in mostra quella "corte dei miracoli" che si sviluppa attorno alla vita di una rock'n'roll star: complotti, minacce di morte, attribuzioni di paternità, estorsioni e millantatori di ogni genere.
e infine
Elvis Presley di Carmelo Genovese
Un afoso giorno d'estate di non molti anni fa ero a Memphis con il desiderio di respirare l'aria che aveva ossigenato la nascita del rock'n'roll. Quella stessa aria che aveva alimentato i desideri e i sogni di un giovane e sconosciuto Presley prima che diventasse per tutti soltanto Elvis. Quella stessa aria che egli non abbandonò mai, per un misto di insicurezza e riconoscenza". Così inizia questo libro in cui l'autore ricostruisce attraverso la vita, la carriera artistica, la tragica fine, della prima grande rock star alle prese con gli effetti collaterali della celebrità. Il viaggio nella vita di un artista che simboleggiò il riscatto di una poverissima famiglia del Sud in un'America in cui se avevi talento ce la potevi fare
come al solito non ho soldi... mi dite quanto costa il primo libro, Elvis in bianco e nero, per favore?
Ciao, il libro "Elvis in bianco e nero" costa intorno ai 9 euro, quindi non é una grande spesa. Io l'ho comprato, però devo dire che personalmente non é che mi sia piaciuto tanto...cioé, mi spiego meglio...la filmografia é curata abbastanza bene, con tanto di locandine, date e curiosità film per film, quindi é ok. Però, a parte alcune inesattezze biografiche, la cosa che non mi piace é che nelle parti di " in nero", il libro fa emergere un Elvis a tratti perverso e spesso molto negativo...certamente era un uomo e non un santo, aveva i suoi pregi e difetti, ma non mi piace come l'autore abbia ispezionato al microscopio i gusti sessuali e le debolezze del nostro Re. E poi forse sarò impedita io, ma non sono riuscita a estrapolare neanche il nome dell'autore...non compare da nessuna parte...a me sinceramente questo libro sembra un po' un raggruppamento di articoli e notizie estrapolate qua e là e poi riassemblate a casaccio...non so, forse sono un po' troppo critica, comunque a mio parere la più vera,attendibile ed obiettiva biografia di Elvis é quella scritta da Peter Guralnick in "L'ultimo treno per Memphis" e "Amore senza freni".
Scusate se mi sono dilungata un po'...
ho comprato questi libri, in previsione del "fare qualcosa sulla spiaggia" :D
Elvis in bianco & nero...e ne avete parlato più sopra...poi
Un ribelle senza causa. Il dossier dell'FBI su Elvis Presley di Eddie Spinazzi (e chi è?? :D:D)
Attraverso una dettagliata ricognizione del materiale d'archivio dell'FBI, ma anche della Casa Bianca, "Un ribelle senza causa" ricostruisce l'ambiguo rapporto tra Elvis e l'establishment americano, dai suoi molteplici tentativi di accreditarsi come agente federale allo storico incontro con il presidente Nixon, fino al mancato appuntamento con il direttore dell'FBI, John Edgar Hoover. Oltre a rivelare le ambiguità e le contraddizioni della personalità e dei comportamenti di Elvis, questi documenti mettono in mostra quella "corte dei miracoli" che si sviluppa attorno alla vita di una rock'n'roll star: complotti, minacce di morte, attribuzioni di paternità, estorsioni e millantatori di ogni genere.
e infine
Elvis Presley di Carmelo Genovese
Un afoso giorno d'estate di non molti anni fa ero a Memphis con il desiderio di respirare l'aria che aveva ossigenato la nascita del rock'n'roll. Quella stessa aria che aveva alimentato i desideri e i sogni di un giovane e sconosciuto Presley prima che diventasse per tutti soltanto Elvis. Quella stessa aria che egli non abbandonò mai, per un misto di insicurezza e riconoscenza". Così inizia questo libro in cui l'autore ricostruisce attraverso la vita, la carriera artistica, la tragica fine, della prima grande rock star alle prese con gli effetti collaterali della celebrità. Il viaggio nella vita di un artista che simboleggiò il riscatto di una poverissima famiglia del Sud in un'America in cui se avevi talento ce la potevi fare
Un ribelle senza causa, vorei riportarlo in libreria
come mai non ti e' piaciuto ribelle senza causa?
Ho fatto male a consigliarli....ma quando vedo qulcosa che parla di lui....lo prendo!! Lo valuto per quello che e' e mi piace sentire le varie campane.....giuste o sbagliate che siano!!!
Ma voglio anche sentire le vostre opioni in merito..ognuno ha la sua ed e' giusto sia cosi....!!
come mai non ti e' piaciuto?
Ho fatto male a consigliarli....
Hai capito male pUccy1
Parlavo di "Un ribelle senza causa - Il dossier dell'FBI"
Invece Elvis in bianco e nero, l'ho appena ordinato e non vedo l'ora di averlo,
grazie ai tuoi consigli
Ciao e W Elvis e W noi
pino1971
06-07-2006, 08:33
Hurt....in effetti dopo aver ricevuto la mail di conferma dal sito dove ho preso i libri :D, mè balenata l'idea che forse avevo fatto una cippata comprando quel libro (un ribelle senza causa) :D:D:D....vabbè per quello che costa......:D:D:D
ma perche' non vi e' piaciuto?
ma perche' non vi e' piaciuto?
No Puccy, l'ho trovato senza né capo né coda, con l'unica volontà di fare uno scoop che di fatto non c'è.
Ma è la mia opinione
No Puccy, l'ho trovato senza né capo né coda, con l'unica volontà di fare uno scoop che di fatto non c'è.
Ma è la mia opinione
Naturalmente parlo sempre Un ribelle senza causa - il dossier dell'FBI