Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Versione studio o versione live? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=7067)

Little Caroline 24-08-2010 15:03

Re: Versione studio o versione live?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 111387)
Forse la versione studio, che poi è la versione originale di come è stata concepita la canzone, si addice di più al testo e al suo significato: una canzone d'amore in cui si spiega una determinata situazione; non una canzone nata per saltare e ballare...

LISA

Questo sì, solo che quel scemare e poi risalire del passaggio che Elvis in concerto trasforma in refrend continui (nel '69 ne ho contati 6 se non erro) è una forzatura che mi stride molto. Per questo preferisco il live.

Lisa 24-08-2010 15:08

Re: Versione studio o versione live?
 
Sì, quella è stata una cavolata bella e buona che ha rischiato di rovinare la canzone!!! :-2:-2 Non piace nemmeno a me quel passaggio...:-c

LISA

DexterGameser 24-08-2010 15:54

Re: Versione studio o versione live?
 
Su "Can't Help Falling In LOve" posso dire che,si,la versione registrata in studio è molto dolce ma la versione live è imponente,anche se come dice Lisa ,non è una canzone fatta per ballare e saltare !!!:-7x:-3
Per "Souspicious Mind"io preferisco decisamente la versione live,è moooooolto più ritmata!!!

Alan 29-08-2010 22:30

Re: Versione studio o versione live?
 
Suspicious minds live

hound dog studio


can't help falling in love tutte e due


:D

Alan 29-08-2010 22:32

Re: Versione studio o versione live?
 
Quote:

Lisa (Messaggio 111392)
Sì, quella è stata una cavolata bella e buona che ha rischiato di rovinare la canzone!!! :-2:-2 Non piace nemmeno a me quel passaggio...:-c

LISA


quale passaggio??

Lisa 31-08-2010 19:41

Re: Versione studio o versione live?
 
Alan, quello in cui, nella versione studio di "Suspicious Minds" la canzone sfuma, per poi riprendere...

LISA

Alan 31-08-2010 20:36

Re: Versione studio o versione live?
 
anche a me non va a genio....

cipolato 31-08-2010 21:42

Re: Versione studio o versione live?
 
Trying to get to you nel comeback special è molto meglio dell'originale, almeno secondo me, come, del resto If I can dream del comeback mi sembra meglio di quella cantata in studio.

Lisa 02-09-2010 11:20

Re: Versione studio o versione live?
 
Quote:

cipolato (Messaggio 111499)
Trying to get to you nel comeback special è molto meglio dell'originale

Concordo! Pure io preferisco la versione "68 Comeback"!
Lo stesso dicasi per "I Got A Woman" e "Patch It Up" versione "That's The Way It Is". :-7x

LISA

DexterGameser 02-09-2010 17:06

Re: Versione studio o versione live?
 
Per "I Got A Woman" preferisco quella del medley con "Amen",lo stesso vale per "Little Sister" in coppia con "Get Back" e per "Mistery Train/Tiger Man"!!:-7x:-7x


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:56.

Powered by keyBoard versione 3.8.5
Copyright ©2000 - 2024, Assiplan.italia!