Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   qual'è la più forte canzone rock di elvis? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=1658)

Clint Reno 04-08-2006 12:40

Re: qual'è la più forte canzone rock di elvis?

Per esempio I Need Your Love Tonight, Hound Dog e A Big Hunk O' Love. A proposito di Big Hunk, gpelvis in che senso il primo prototipo di hard rock?
Ciao

guitarman 04-08-2006 14:41

penso x il modo graffiante con cui incalza la canzone anke se x me è jailhouse rock la prima vera canzone di hard rock,un suono tutto suo rispetto agli altri rock'n roll

polomb 04-08-2006 17:27

Secondo me nessuna canzone di Elvis va sull' hard rock, e io so riconoscere perfettamente i vari tipi di musica, studio musica da quando avevo 8 anni.

Clint Reno 04-08-2006 18:06

Quote:

polomb
Secondo me nessuna canzone di Elvis va sull' hard rock, e io so riconoscere perfettamente i vari tipi di musica, studio musica da quando avevo 8 anni.

Appunto, il dubbio mi sorgeva per quello.
Ciao

gpelvis 04-08-2006 19:00

Quote:

Clint Reno
Per esempio I Need Your Love Tonight, Hound Dog e A Big Hunk O' Love. A proposito di Big Hunk, gpelvis in che senso il primo prototipo di hard rock?
Ciao

praticamente a detta di alcuni esperti di musica, ma lo si può intuire da soli rapportando questo pezzo nella sua epoca 1957 dove è vero che il rock and roll si era già affermato, ma paragonate questo pezzo a qualsiasi altra cosa c'era in giro e capirete perchè venne definito un "rock duro"..
è aggressivo nella voce e nella musica con un suono quasi assordante..
chiaramente non c'entra niente col genere che ha degenrato negli anni 70-80 per non parlare dei giorni nostri...

ciao a tutti

polomb 04-08-2006 19:31

Ora ci siamo gpelvis, era un rock abbastanza forte per quell'epoca.

Clint Reno 04-08-2006 19:37

Quote:

gpelvis
praticamente a detta di alcuni esperti di musica, ma lo si può intuire da soli rapportando questo pezzo nella sua epoca 1957 dove è vero che il rock and roll si era già affermato, ma paragonate questo pezzo a qualsiasi altra cosa c'era in giro e capirete perchè venne definito un "rock duro"..
è aggressivo nella voce e nella musica con un suono quasi assordante..
chiaramente non c'entra niente col genere che ha degenrato negli anni 70-80 per non parlare dei giorni nostri...

ciao a tutti

Ah ok adesso ho afferrato. Thanks.
Ciao

clarence74 05-08-2006 18:09

se si considera che veniva (a fine anni 50' e inizio 60') considerato rock anche Buddy holly.

cmq io son per "blue suede shoes"

ciao

ester 07-06-2008 11:21

secondo me ...jailhouse rock e hound dog :)

france 07-06-2008 11:50

:)Polk Salad tutta la vita:-):-)

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:36.