Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   La Smentita (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=2555)

guitarman 11-01-2007 07:42

Re: La Smentita

nn penso ke questo tipo di notizia susciterrebbe scalpore o cmq attenzione,se ne infischierebbero un pò tutti e direbbero ecco la cavolata del giorno.
sappiamo benissimo l'opinione generale ke il mondo d'oggi ha di elvis(dal punto di vista delle medicine)e nn penso ke una notizia così farebbe cambiare le opinioni.
il punto è questo:qualsiasi cosa riguadrdi elvis,per lo meno in italia,nn interesserebbe nessuno tranne ke i fan.è triste ma è così.il nostro elvis è qualcosa di sconosciuto dalle masse comuni,solo pochi intenditori o gente ke ha vissuto nell'epoca può ben conoscerlo.
come dice angelo se facciamo ascoltare qlcs agli amici suscita interesse,il problema è ke elvis ormai è accantonato,nn è più qlcs di pubblico e noto,si conosce solo la sua immagine.bisogna come ho detto milioni di volte rivalutarlo musicalmente,far sentire la sua musica con la trasmissione alle radio,con un buon processo publicitario riedire i suoi album, e tutto quello ke riguerderebbe un marketing adatto alla situazione.
finchè cmq si ascolterà la musica nn si potrà fare a meno di parlare di elvis presley,finchè c saremo noi la sua fiamma brucerà,ormai è una stella nel firmamento delle celebrità,anzi lui è la stella principale,quella ke brilla di più,lui è il re!!!!!
proud to be an elvis fan!!!! :D :D :D

tania 11-01-2007 07:55

io credo che penserebbero che è una smentita per fare soldi..capite cosa intendo ma dentro continuerebbero a pensare che era un drogato e punto; difficilmente gli uomini possono dare "una seconda possibilità" eccetto in due momenti: quando si è innamorati alla follia oppure..quando si tratta dell'amore genitoriale...anzi solo in questo caso..perchè appena ti disinnamori...
Cara Hurt, ormai è stato etichettato così... al di là di ogni possibile smentita anche provata oltre ogni ragionevole dubbio. quando racconto che elvis era malato etc. etc.. gli occhi di chi mi guarda diventano a forma di ... come di .. così / \ ma non perchè com-patiscono ( nel senso di patire insieme, come lo intendi tu mia cara Hurt) ma compatiscono me nel senso di "fare pena".... vedi tu!!!!

hurt 11-01-2007 08:48

Mi fa male, ma............. sono d'accordo con tutti voi :sad:

Forse la risposta alla mia domanda era scontata, ma è comunque positivo riflettere sulle cose e dire la propria opinione.

Continuo a pensare che Parker è stato un maestro nell'insegnare come si fanno i soldi infischiandosene della dignità, della sensibilità umana e del rispetto verso gli altri, chiunque esso sia !!!!

Hai ragione Tania, quando noi rovesciamo le carte e raccontiamo quanto fosse malato, tutti trabuzzano gli occhi come dicessimo una bestialità !!!!:-(:-(:-(

Eppure anche Galileo non fu creduto quando diceva che la terra era rotonda :?:?:?:?:?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :-D

MISSCLAWDY 12-01-2007 17:55

Quasi sempre i giornali e i massmedia in generale danno risalto alle notizie che fanno "scoop", ai pettegolezzi , agli atteggiamenti trasgressivi ; è difficile che mettano in prima pagina una notizia che tende a riabilitare la reputazione di qualcuno , perchè questo..non fa notizia! Avete notato che quando si tratta di sbattere il "mostro" in prima pagina , tutte le testate fanno a gara per trovare le rivelazioni più sconvolgenti e poi, se il tutto si rivela essere falso, non viene assolutamente riportato? Per me sarebbe la stessa cosa con Elvis ; è una notizia che non fa scoop, quindi non verrà mai portata alla ribalta.
Io personalmente non sento il desiderio forte che questo avvenga; mi spiego meglio: credo che anche se la notizia fosse diffusa , chi si è fatto un'opinione e ha dei pregiudizi non cambierebbe idea , continuerebbe a credere quello che vuole credere; non si può far cambiare idea a tutti . L'importante è che io so la verità.

hurt 12-01-2007 18:15

Quote:

MISSCLAWDY (Messaggio 26275)
chi si è fatto un'opinione e ha dei pregiudizi non cambierebbe idea

Peccato ....... perchè cambiare idea è espressione di intelligenza !!!!!

Lisa 12-01-2007 18:17

Quote:

MISSCLAWDY (Messaggio 26275)
...credo che anche se la notizia fosse diffusa , chi si è fatto un'opinione e ha dei pregiudizi non cambierebbe idea , continuerebbe a credere quello che vuole credere; non si può far cambiare idea a tutti.

Riguardo quest'ultima cosa non sono pienamente d'accordo: come a suo tempo la gente ha creduto a ciò che è stato divulgato, anche ora non penso dovrebbe avere problemi a credere alla "nuova notizia", qualora venisse data.
Penso infatti che davanti ad una smentita e ad un chiarimento, molte persone - forse non tutte, ma molte sicuramente - cambierebbero idea e di questo ne guadagnerebbe l'immagine e il nome di Elvis.
Tenerci la verità per noi non lo aiuta in nessun modo secondo me...:?

LISA

gabby 12-01-2007 18:27

Io credo che non importerebbe a nessuno in quanto Elvis sono anni che è morto ed è proprio in questi anni che si è fortificata la sua immagine di "drogato" una cosa detta così....dopo anni nn cambierebbe tutto ciò che è stato detto fino ad ora...xchè NOI siamo suoi fan e quindi cerchiamo di capire il xchè Elvis si sia fatto del male a quel modo...cerchiamo di darci spiegazioni che forse nn troveremo mai....x la medicina...x la gente, chi fa abuso di farmaci è solo un drogato....ed è così in effetti...anche se si tratta di farmaci...a chi interesserebbe se nn è un fan di sapere i suoi problemi fisici?

Lisa 12-01-2007 18:38

Gabby, se la gente legge sui giornali gli affari privati di personaggi pubblici più o meno noti, e si interessa a questi fatti privati (non per nulla i giornali di gossip sono probabilmente i più venduti!!), per lo stesso motivo nutrirebbe interesse, o almeno leggerebbe un articolo su Elvis Presley, che non è il primo che passa per strada, ma è conosciuto in tutto il mondo.
Se tutta l'umanità pensa che chi abusa di farmaci sia solamente un drogato, come tu sostieni, senza tenere presente le motivazioni di questo abuso nel momento in cui gli vengono dette, ciò mi porterebbe a pensare che viviamo in un mondo di gente molto ignorante e senza un briciolo di intelligenza, per non parlare di comprensione e umanità!! :? :-(
Siccome invece, purtroppo o per fortuna, personalmente credo ancora nell'innata bontà e capacità di comprensione dell'essere umano, probabilmente una notizia del genere non andrebbe del tutto persa nel nulla secondo me.

LISA

gabby 12-01-2007 18:45

Ma Lisa se viviamo in un mondo dove si dice "ERA UN DROGATO" e non si pensa al xchè lui abusava dei farmaci(la gente nn sa neanche che avesse un tumore) cosa vuoi che possa suscitare nella gente,se lo dice ancora a distanza di anni,lo dirà sempre,penserebbe "SI CERTO AVEVA PROBLEMI MA RESTA SEMPRE UN DROGATO"

gabby 12-01-2007 18:50

Ci tengo a precisare che io non sostengo che chi abusa di farmaci sia solo un drogato è chiaro che bisogna tener presente da dove nasce l'abuso ed il xchè esiste(se pensassi questo non sarei coerente con ciò che studio) ma tutti la pensiamo così? non credo proprio! Credo che non sia ignoranza quella delle persone...semplicemente chi nn si riesce a spiegare certe cose è come se le temesse e quindi le giudica e condanna come gli piace e pare!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.