Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis e Dio!!! (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=3238)

gabby 09-05-2007 17:39

Re: Elvis e Dio!!!

Anche io la pensavo come te Angelo, ma quando capisci seriamnte da chi proviene la scelta della chiesa...capisici anche che la devi amare anche se la ritieni lenta!!! Sono tutte cose che si conciliano!!!

Clint Reno 09-05-2007 17:46

Si ma la scelta della chiesa di uccidere nel medioevo migliaia e migliaia di persone innocenti solo perchè definiti eretici non credo provenga da Dio!!! :?
Questo è solo un piccolo esempio...

gabby 09-05-2007 17:54

Quote:

Clint Reno (Messaggio 38406)
Si ma la scelta della chiesa di uccidere nel medioevo migliaia e migliaia di persone innocenti solo perchè definiti eretici non credo provenga da Dio!!! :?
Questo è solo un piccolo esempio...

Lo so il discorso della chiesa è complicato...ma questo accadeva troppo tempo fa x essere di esempio oggi!!! Cmq vada la chiesa l'ha fondata gesù....ci sono preti meno meritevoli come ce ne sono altri che ti fanno venir la voglia di parlargi x ore!!! Anche questo dipende dalla bontà umana!!!

askme 09-05-2007 18:02

Io non voglio sembrare eretico.
Ma ogni tanto e quando penso al legame che c'era tra Elvis e Dio,mi fermo a pensare.
Mi sorgono spontanee un sacco di domande,è vero che la chiesa è fatta di uomini,ma perchè Dio, non guarda giù in basso noi comuni mortali e non fà qualcosa per migliorare quaggiù, non è che c'e' la passiamo poi tanto bene.

gabby 09-05-2007 18:10

Quote:

askme (Messaggio 38412)
Io non voglio sembrare eretico.
Ma ogni tanto e quando penso al legame che c'era tra Elvis e Dio,mi fermo a pensare.
Mi sorgono spontanee un sacco di domande,è vero che la chiesa è fatta di uomini,ma perchè Dio, non guarda giù in basso noi comuni mortali e non fà qualcosa per migliorare quaggiù, non è che c'e' la passiamo poi tanto bene.

se si riesce a superare questo scoglio...che lo è....allora si capisce anche cosa significa DIO, se iniziamo a pensare che lui ci ha dato il mondo e che siamo noi che dobbiamo tutelarlo ...allora le cose cambieranno...io nn voglio fare il profeta...o il Larry Geller del sito...ma credo che l'egoismo nell'uomo è innato...credo che pretendiamo qualcosa da DIO che dovremmo fare noi ed esclusivamente noi....lui ci ha dato tutto..prima di tutto la vita....poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto??? se c'è male,dolore, quello nn ce lo manda DIO, ce lo pricuriamo noi con le nostre mani!!!

askme 09-05-2007 18:19

"Poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto"???
Se fosse possibile,volentieri.

gabby 09-05-2007 18:21

Quote:

askme (Messaggio 38416)
"Poi cosa vogliamo anche che ci faccia vincere il superenalotto"???
Se fosse possibile,volentieri.

Allora non si parla più di DIO!!!

Neko 09-05-2007 19:17

Quote:

gabby (Messaggio 38414)
se c'è male,dolore, quello nn ce lo manda DIO, ce lo pricuriamo noi con le nostre mani!!!

punto duro questo... ma se senti il telegiornale sono sempre gli innocenti a subire il male che
gli altri procurano loro... pensa a tutti i bambini uccisi dalle guerre... magari quei bambini
che fino al giorno prima andavano a scuola perchè speravano in un futuro migliore,
invece gli arriva una granata in testa, mandata da qualche mostro d'uomo...
e lì non è per volontà loro, è per la volontà di coloro che nella nostra società corrotta
ha più potere... personalmente questo è l'ostacolo più grosso che ancora non ho superato
ma che ogni giorno mi trovo davanti... che dire, in classe ogni secondo parte una bestemmia
per la più piccola sciocchezza... non credere poi è un conto, offendere Dio è un altro, o anche offendere chi ci crede... Elvis poi... con il suo straordinario rapporto che
aveva con Dio, mi ha aperto gli occhi, e nuove strade... ho pensato che Lui
si fosse servito di Elvis per ricordarmi di Lui... non so se è una cosa stupida ma ci credo davvero...

gabby 09-05-2007 19:22

Quote:

Neko (Messaggio 38434)
punto duro questo... ma se senti il telegiornale sono sempre gli innocenti a subire il male che
gli altri procurano loro... pensa a tutti i bambini uccisi dalle guerre... magari quei bambini
che fino al giorno prima andavano a scuola perchè speravano in un futuro migliore,
invece gli arriva una granata in testa, mandata da qualche mostro d'uomo...
e lì non è per volontà loro, è per la volontà di coloro che nella nostra società corrotta
ha più potere... personalmente questo è l'ostacolo più grosso che ancora non ho superato
ma che ogni giorno mi trovo davanti... che dire, in classe ogni secondo parte una bestemmia
per la più piccola sciocchezza... non credere poi è un conto, offendere Dio è un altro, o anche offendere chi ci crede... Elvis poi... con il suo straordinario rapporto che
aveva con Dio, mi ha aperto gli occhi, e nuove strade... ho pensato che Lui
si fosse servito di Elvis per ricordarmi di Lui... non so se è una cosa stupida ma ci credo davvero...

Francy credo che questa sia la rispota più intelligente che potevi darmi...nn è assolutamente stupida...anzi...hai accennato al dolore che può procurare una bomba ad esempio...ecco che si viene a discroso dell'uomo che crea e che distrugge ed a quello DIO che ha creato nn certamente le bombe e racoglie i cocci delle nostre distruzioni!!! :-+

enchanted 09-05-2007 20:25

In verità la vera religione è ringraziare Dio. Non è tanto conoscere i sacri testi... sì... può essere basilare per approfondire con Chi si ha che fare, ma poi bisognerebbe applicare il tutto, che è la parte più difficile. I nostri ministri del culto applicano veramente tutto ciò che è scritto nella Buona Notizia, il Vangelo? E noi?
Facile ricordarsi di Dio quando si è in disgrazia, nella sofferenza, nella malattia, davanti alla morte.... e chiedere aiuto. Aiuto, Signore! Aiuto! E l'aiuto arriva comunque, ma secondo la Sua Volontà, non la nostra.
Poi ci sono i Santi e le loro immagini e le venerazioni e le processioni e le belle statue e gli altari adornati e i souvenirs e le cartoline da mandare dopo la visita al santuario.... ma poi... ci ricordiamo di ringraziare Dio?
Dovremmo piangere di grande commozione per averlo ringraziato così poco: quando stiamo bene, quando abbiamo un piatto davanti e mangiamo, quando ci alziamo alla mattina e vediamo che fuori c'è il sole, quando ci innamoriamo, quando ci accorgiamo di essere vivi, in piedi, per affrontare un'altra delle nostre giornate, e quali giornate... quando abbiamo avuto il privilegio di udire la voce di uno dei suoi figli più belli, Elvis Aaron Presley! Ringraziarlo per i fiori e le nuvole e il vento e l'acqua e tutto ciò che ci rende partecipi di questo Universo da Lui creato. Sì... questo Universo che ammanta la volta del cielo così sfavillante di stelle in ogni dove. Non esiste un effetto senza una causa e Dio è la causa, anzi la Causa, di tutte queste indicibili e inarrivabili realtà. Ci ha dato il libero arbitrio di sbagliare e di fare dei danni, alcuni dei quali oggi praticamente irreversibili, ma in questo caso diamo la colpa a Lui di non intervenire, invece di inginocchiarci davanti a Lui e chiedere perdono per tutto il male che coesiste al nostro fianco su questo pianeta. Perchè non cominciamo a ringraziarlo fin da ora per la vita che ci ha donato e tutto ciò che fa parte dei nostri pregi, compresi i difetti? Colui che l'umanità ha chiamato Padre, non possiamo immaginare altro che si comporti nei nostri confronti come un Padre verso i suoi figli, anche se c'è ancora chi lo bestemmia.
Bestemmi sè stesso per l'errore grave che sta commettendo, al cospetto di Colui che ha generato l'Universo e ci ha dato modo di progredire verso la Sua Luce restituendoci alla Vita e perdonando tutti i nostri errori passati, ma nel contempo indicandoci che la nostra strada dev'essere, a nostra volta, quella di perdonare sempre il nostro prossimo ed amarlo con tutte le nostre forze.
Un amico

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:06.