Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Jungle Room (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=4958)

perlanera 25-03-2008 16:12

Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

Quote:

cipolato (Messaggio 70093)
Ciao a tutti. Volevo solo chiedere i vostri gusti riguardanti lo spettacolo italiano. Cosa vi piace e non vi piace dell'Italia per quanto riguarda musica, cinema e tv?

Per quanto mi riguarda, nel campo del cinema solo due attori: Alberto Sordi e Totò. Nella musica un solo cantante: Adriano Celentano. Nella tv ricordo con piacere i quiz anni 70-80 o Bis di Mike Bongiorno e Il pranzo è servito del grande Corrado. Poi anche, non so se qualcuno lo ricorda, il divertentissimo Zig-Zag con Raimondo Vianello.

Quello che non mi piace è tutto quello che propongono adesso, sia nel campo della musica, del cinema e della tv, specialmente quei giochi dove più scemo sei e più vinci e tutti quei reality esasperanti.

Voi che ne pensate?

Anche a me piacevano quei quiz.. e vi ricordate "superflash"? non me ne perdevo una puntata. Adesso l'unico quiz "degno" di essere chiamato tale, è "il milionario". Il programma di "amici" è diventato una gara soprattutto tra gli insegnanti.. Il grande fratello è uno "sfasciacoppie"..Per quanto riguarda i cartoni animati, è uno schifo!! Ma dove sono andati a finire "il grande mazinga", "gig", "goldrake", "candy-candy", "peline"...
L'unico cartone che mi fà divertire?... Anch'io i mitici "Simpson"!! :):):)
La musica?....Lasciamo perdere...Quelli che ancora mi danno emozioni sono Celentano, Morandi e la Pausini.

guitarman 25-03-2008 16:34

Re: cosa apprezzate e cosa non apprezzate dello spettacolo italiano?

del made in italy nel campo dello spettacolo,diciamo da quando esiste la tv ad oggi,trovo interesse verso i film di totò,credo il comico x eccellenza,senza eguali,l'elvis della comicità italiana!anche per il cinema,credo ke i film italiani siano i peggiori in circolazione.zero bravura nella recitazione se non x qualche eccezione come beppe fiorello e flavio insinna.
per la tv apprezzo i vecchi show di rai uno,le canzonissime,qualche fantastico..e rivedendo il sabato sera il trio lopez marchesini solenghi nn posso ke nn apprezzare le loro parodie.
odio i film dei fratelli vanzina.
trovo buonissimo super quark,voyager...
boccio buona domenica e il grande fratello.
x la canzone ahimè,ad oggi nn vedo nulla di interessante.di storico si,i cantagiro e i sabati sera di rai uno presentati da mina hanno fatto storia,le partecipazioni di celentano,morandi,battisti e i vari ranieri,little tony,di bari ecc,quelli erano veri show d'intrattenimento,musicale e non.
oggi la tv,il cinema,presentano un immagine distolta della realtà dove tutto viene o ingigantito o sminiuto.senza misure.l'informazione non conosce limiti,tette e culi in primo piano,si parla di vere cavolate,si da troppo peso alla politica.
uno schifo direi,del presente non salvo davvero nulla.
tutto va a rotoli,non solo lo spettacolo.non vorrei ma credo stiamo diventando lo zimbello dei paesi industrializzati.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:42.