Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Era un uomo di spettacolo? (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=5562)

askme 19-09-2008 19:34

Re: Era un uomo di spettacolo?

Ha raggiunto il successo molto presto,ed è cominciato il fenomeno Elvis.
La sua carriera è stata un'impennata improvvisa dal nulla, al tutto.
Penso che durante gli anni siano cambiate molte cose nella sua vita artistica,e cambiando le cose siano cambiati anche i traguardi,sia personali che artistici.
Elvis all'inizio era un'uomo di spettacolo.
Elvis è sempre stato grato ai suoi fans,ma verso la fine della sua vita questo legame si è saldato sempre più,oggi sappiamo che questo per lui era una sofferenza dal punto di vista fisico,e mentale,(per tutti i problemi che aveva).
Obbiettivamente dire che Elvis abbia reagalato la vita per i suoi fans, mi sembra esagerato.

Life 19-09-2008 20:38

Ancora una volta concordo con hurt: Elvis era uno "spettacolo di uomo" (di strada ne ha fatta, di cambiamenti nel mondo della musica, e non solo, ne ha portati e di animi ne ha scossi) e quindi inevitabilmente era anche un uomo di spettacolo. Dava se stesso, amava il suo pubblico, era nonostante la timidezza o riservatezza (chiamatela come volete) molto loquace grazie alla sua voce e al suo corpo. Sapeva far sognare e far entrare nel suo mondo: la musica. Sapeva intrattenere e creare atmosfere particolari anche in studio. Al di là dei problemi, del carattere (era pur sempre un uomo!), era un grande Artista. Una canzone te la interpretava con il cuore, con la mente e con l'anima e tu non potevi che lasciarti trasportare da tutto questo. Se intrattenere emozionando non è questo allora non so cosa sia. Mi riferisco ad ogni modo all'Elvis anni 50 e all'Elvis anni 70 fino alla fine. Anche la sua sofferenza, la sua solitudine di semplice uomo trasparivano anche nel cantante e nonostante questo riusciva sempre a farti sentirte parte integrante del suo mondo: sempre la musica.
Io non solo la penso così ma vivo così Elvis, l'uomo di spettacolo e lo spettacolo di uomo qual era, a 31 anni dalla sua morte.

massimo 23-09-2008 21:04

Quote:

hurt (Messaggio 87023)
"Elvis non era un uomo di spettacolo,lo spettacolo che Elvis regalava e regala ai suoi fans era la sua vita"

Trovo bellissima questa frase, penso dica tutto, per me significa che Elvis non faceva spettacolo ma che lo spettacolo era Elvis in se stesso, quindi regalavi grandi show perchè era grande lui come uomo e artista:-brav

Lisa 23-09-2008 21:13

Quote:

massimo (Messaggio 87405)
Trovo bellissima questa frase, penso dica tutto, per me significa che Elvis non faceva spettacolo ma che lo spettacolo era Elvis in se stesso, quindi regalavi grandi show perchè era grande lui come uomo e artista:-brav

Vista in questo modo, Massimo, sono d'accordo con te.
Inizialmente avevo preso l'affermazione "lo spettacolo che regalava era la sua vita" come il fatto di mettere la sua vita allo sbaraglio per il pubblico, e non mi piaceva molto come idea...Non so se riesco a farmi capire in questo concetto...
Cmq per come l'hai messa tu, mi sembra un buon compromesso! :-+

LISA

massimo 23-09-2008 21:20

Si vista nella tua ottica avrebbe messo tristezza una frase simile! :?

Quote:

Lisa (Messaggio 87412)
Vista in questo modo, Massimo, sono d'accordo con te.
Inizialmente avevo preso l'affermazione "lo spettacolo che regalava era la sua vita" come il fatto di mettere la sua vita allo sbaraglio per il pubblico, e non mi piaceva molto come idea...Non so se riesco a farmi capire in questo concetto...
Cmq per come l'hai messa tu, mi sembra un buon compromesso! :-+

LISA

Life 24-09-2008 07:59

Quote:

massimo (Messaggio 87405)

sì detta così, concordo ankio... :-brav

askme 24-09-2008 18:52

Elvis era uno spettacolo.

Life 24-09-2008 20:45

Quote:

askme (Messaggio 87490)
Elvis era uno spettacolo.

dici sempre sacro sante verità :-brav

askme 25-09-2008 21:36

Quote:

Life (Messaggio 87505)
dici sempre sacro sante verità :-brav

Dico sempre quello che penso,non ho la verità in tasca.:-brav

Little Caroline 26-09-2008 14:38

Per me Elvis non era un uomo da spettacolo inteso in senso stretto ("animale da palcoscenico" consapevole di esserlo, come si userebbe dire oggi). Lui aveva carisma innato ed era semplicemente se stesso quello che portava sul palco. Il suo estro, la sua musica, i suoi sbalzi di umore, li viveva e condivideva col pubblico e questo faceva di lui l'intrattenitore per eccellenza perchè non doveva studiare a tavolino cosa fare, e risultare falso o forzato, semplicemente perchè lui era così, prendere o lasciare. Quando non riusciva ad essere totalmente se stesso te ne rendevi conto. Nell'Aloha è legato, imbrigliato dal fatto che è ripreso da tante, forse troppe per i suoi gusti, telecamere che lo limitano. Non so se riesco a spiegarmi. Sorry!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:11.