Grazie Elvis Forum

Grazie Elvis Forum (https://forum.grazielvis.it/index.php)
-   Tutto Elvis (https://forum.grazielvis.it/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Elvis e i Beatles (https://forum.grazielvis.it/showthread.php?t=6521)

Lisa 09-10-2009 11:34

Re: Elvis e i Beatles

Sebbene varie testimonianze dicano che sia stato un bel momento, quell'incontro tra Elvis e i Beatles alla casa di Elvis a Bel Air non mi ha mai convinta molto... :-3 specialmente da parte di Elvis...

Priscilla, ad esempio, dice che Elvis ha salutato i Beatles con "studiata noncuranza" per affermare da subito che lui era sempre il re...
Non era menefreghismo da parte di Elvis nei loro confronti, però ha voluto giocare sull'aspetto psicologico e fare una distinzione di ruoli.
Se Elvis si è comportato in questo modo, penso voglia dire che sentiva il bisogno di farlo e, quindi, in qualche modo, i Beatles un po' gli davano fastidio dal punto di vista lavorativo.
Penso che questo sia dimostrato dal fatto che, malgrado i Beatles si siano comportati in modo da rispettare la grandezza di Elvis, dicendogli che lui è stato la loro fonte di ispirazione, non è stato comunque sufficiente per organizzare altri incontri.
Non solo: Elvis ha declinato l'invito dei Beatles di andare da loro il giorno seguente...

Mi sembra l'atteggiamento di qualcuno che pensa "Ok, facciamo questo incontro...e non ci si pensa più"... :-3

LISA

nattydread 09-10-2009 13:49

Quote:

Lisa (Messaggio 103314)
Priscilla, ad esempio, dice che Elvis ha salutato i Beatles con "studiata noncuranza" per affermare da subito che lui era sempre il re...

Mi sembra l'atteggiamento di qualcuno che pensa "Ok, facciamo questo incontro...e non ci si pensa più"... :-3

LISA

E' questo che intendevo quando definivo un po' freddo l' incontro!

Non ci resta che chiedere a paul e ringo...

marinella 09-10-2009 19:01

Quote:

Lisa (Messaggio 103314)
...

LISA

Giusta osservazione e aggiungo che nel 68 Comeback nello Show da seduto, a un certo punto Elvis parla delle origini del Rock e della Musica in generale. E dice nel corso del discorso che gli piacciono questi nuovi gruppi e ne cita 3/4 tra cui i Beatles...:-6x

Ecco lo fa fa proprio con "noncuranza" , come se fossero uno dei tanti nuovi gruppi e non quel fenomeno musicale che molti ritengono. :-3

Ribadisco che la mia sensazione e' che non avesse una grande opinione dei 4 Fabs. :-c

Del resto e' piu' credibile che Lennon McCarthy avessero stima per Elvis che non il contraro, anche considerata la grande notorieta' di Elvis. :-9x

Trovo infatti che il paragone tra gli inglesi e il Nostro sia alquanto impropnibile e penso che lui ne fosse del tutto consapevole. :-1:-1:-1:-1

Fairy

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:15.