![]() |
Re: le hit parade italiane nella storia
Infatti è andata proprio così :diavolo::diavolo:
Ricordo un tipo che l'anno scorso, quando gli ho raccontato di essere fan di Elvis, la sua risposta è stata: Sicuramente era bravo, ma i Beatles lo hanno distrutto:diavolo::diavolo2: Non ti dico la mia reazione: la tigre ha tirato fuori le unghie:-):-):-) Però, per quanto riguarda il mercato discografico italiano, ha detto il vero!:cry::cry::cry::cry::cry: |
Azz... Avrei giurato di rivederlo in classifica nel '69, ma mi sbagliavo!!! Italia del cavolo!!! Se nel '72 non c'è Burning Love vado a vivere a Memphis, non ci resto qui!!! :)
|
Angelo, se vai a vivere a Memphis, mi raccomando: avverti per tempo!! Non si sa mai che qualcuno si aggreghi e uno "sconto comitiva" si riesca ad averlo :-\
LISA |
Bene!!! Tutti a Memphis, via da qui!!! :-prr
|
Quote:
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1970:
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1971:
|
Elvis in Italy è proprio scomparso :diavolo::diavolo::diavolo::cry::cry::cry::cry::cr y:
|
direi decisamente di si,ormai è dal 62 ke è sparito da una classifica annuale,quasi 10 anni...
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1972:
|
Il decadimento musicale, in Italia, si sta sempre più confermando:diavolo::diavolo::diavolo:
Sta per iniziare l'era delle meteore:-):-) |
E' sconvolgente.... gli italiani sono sempre stati di vedute ristrette.. non c'è nulla da fare!!:?:?
|
Quote:
|
ci sn canzoni assurde in parade!!!!
|
....con queste classifiche si spiegano un sacco di cose......... :? :? :?
LISA |
Quote:
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1973:
|
nel 73 nn c'è neanche l'album dell'aloha tra i 100 dischi più venduti....niente più di niente......
|
Quote:
LISA |
Quote:
Quote:
|
vi corro da dietrooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
|
Quando volete... :)
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1974:
|
...E mentre Elvis faceva in America concerti a non finire, in Italia avevamo i Cugini di Campagna al 4° posto in classifica........ :):)
LISA |
Proseguono le danze con le meteore:-):-)
|
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1975:
c'è qualche canzoncina bella ma alcune orrende... c'è l'avvento della disco music... ho notato only you dei platters...(????????1975???????).... |
Meno male che in 7° posizione c'è Barry White, perchè questa classifica alle prime posizioni mi sembra abbastanza da depressione... :? Non tanto perchè non c'è Elvis (a questo punto mi sto rassegnando), quanto per le canzoni che occupano le posizioni.
Musica più allegra..no eh??!! L'apoteosi della depressione :):) LISA |
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1976:
sandokan al 6° è spettacolare: "giallo il sole la forza mi da!!!!" cmq molto disco,qualche melodia,6 forte papà(e va bhè) e c'è la versione italianA DI I CAN'T STOP LONING YOU DI MAL...x il resto,ormai.... |
Per fortuna ci sono queste!!!!!
SOS - Abba [#2] Europa - Santana [#2] The Best disco in town - The Ritchie Family [#1, 1976/77] Svalutation - Adriano Celentano [#4] Fernando - Abba [#3] You should be dancing - The Bee Gees [#5, 1976/77] Could it be magic - Donna Summer [#6] Love to love you baby - Donna Summer [#11] Dancing queen - Abba [#11, 1976/77] Don't make me wait too long - Barry White [#10, 1976/77] What a wonderful world - Louis Armstrong [#11] Let the music play - Barry White [#18] Love hangover - Diana Ross [#16] How high the moon - Gloria Gaynor [#20] Perchè tra Sei forte papà e Sandokan vien davvero da piangere, sui gusti musicali italiani.:cry::cry::cry: PErò non ricordo assolutamente, che MAL abbia cantato I Can't Stop Loving You, entrando anche in classifica :?) bensì John Foster , alias Paolo Occhipinti (poi diventato giornalista nonchè direttore del settimanale Oggi) con AMORE SCUSAMI:-\:-\ |
oggi i 100 singoli + venduti in italia nell'anno 1977,l'ultimo anno in vita di elvis....
no comment...... |
moody blue in italia nel 77,è al 79° posto tra i 100 album + venduti in quell'anno!!!
|
visto ke tanto ormai elvis nn c sarà +,posto la classifica del 2002...:
|
Strano A Little Less Conversation di Elvis Presley batte l'Aiuola di Grignani :-):-):-)(una canzone che è una vera poesia:diavolo::diavolo:)
|
Enzo, per curiosità potresti postare la classifica degli anni 1977/78/79 perfavore? Vorrei vedere subito dopo la morte di Elvis che andazzo hanno preso le cose...
Grazie :-+ LISA |
Quote:
LA 77 GIà c'è,provvederò x le altre allora :D |
1978:
1979:
|
Grazie della cortesia, Enzo!
Ero curiosa di vedere se dopo la morte di Elvis c'era stato il boom delle vendite dei suoi dischi.....ma evidentemente non è stato così... :? LISA |
Che delusione non vedere più Elvis in classifica fino al 2002.
|
come album nel 2002 elvis è al 47 ° posto in classifica...battuto dal greatest hits dei queen,u2,samuele bersani,rolling stones,di giorgia e laura pausini.....
no comment |
Bè, comunque i primi 40 posti della classifica del 1978 sono stramitici!!!!!!
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12. |